Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Arli.Na Arli.Na 16/07/2012 ore 17.41.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: I primi due mesi di governo di Francois Hollande

Silicia scrive:
Di come è stato speso, e da chi. Oppure, e devo scusarmi, durante prodi c'era Tremonti come ministro?

tremonti ha trovato il tesoretto in cassa e lo ha speso malamente.
lo so che non c'è scritto nell'articolo che parla d'altro.
Ampelo Ampelo 16/07/2012 ore 17.41.58
segnala

Nirvana2012 scrive:
Questo è uno dei problemi più grossi che abbiamo in Italia :avere una destra oscena e quindi permette anche a uno come bersani di primeggiare

non posso che condividere, abbiamo una destra oscena, se non fosse così Casini se ne starebbe al posto suo con la destra e non si creerebbero queste anomalie ideologiche.
AlbertRosenfield AlbertRosenfield 16/07/2012 ore 17.42.48 Ultimi messaggi
segnala

La classe operaia mediamente non vota.
Piccole frange hanno votato di tutto, come è fisiologico in ogni settore sociale.
Ci sono anche imprenditori che votano rifondazione o disoccupati che votano PDL.

Ma la classe operaia intesa tradizionalmente come lavoratori dei salariati dei settori produttivi, oltre che ad essere diminuita in modo esponenziale negli ultimi 30 anni, ha smesso di votare PCI e quindi "sinistra istituzionale" almeno a partire dalla fine degli anni '60 e gli inizi degli anni '70.
Il che non si è tradotto in un voto a formazioni destrorse o populiste, ma piu' spesso in un non voto o in una militanza o simpatia senza voto per formazioni della sinistra extraparlamentare dell'epoca, avanguardiaoperia, lottacontinua ed altri.

Anche nel ventennio post 1991, il voto operaio alla lega è sempre stato molto sopravvalutato e gonfiato dalla propaganda.

A parte qualche anziano legato ideologicamente alle sue scelte fatte '30 anni fa, fossero PCI, DC o altro, o qualcuno particolarmente convinto delle sue idee, sia essa Lega, Rifondazione o che altro, in fabbrica oggi raramente si va a votare.

Il grosso dei voti del PCI prima e di PDS,DS,PD poi è sempre stato, dal 1970 in poi, il pubblico impiego.
Nirvana2012 Nirvana2012 16/07/2012 ore 17.43.36
segnala

@ Ampelo:
Non soltanto oscena esteticamente , ma anche oscena politicamente perchè rappresenta la parte più retriva e piu oscurantista del panorama politico europeo
siamosogni58 siamosogni58 16/07/2012 ore 17.44.49
segnala

@ Nirvana
Che il nostro sia una Paese fondamentalmente, intimamente, profondamente clerico-fascista penso sia un'evidenza appurata.
Le responsabilità enormi che, personalmente, attribuisco alla sinistra italiana è di aver cotruito la propria storia sulle menzogne, su dei falsi, autoconvincendosi e convincendo il proprio elettorato che quelle fossero le scelte migliori da fare. Col disfacimento della DC, ha accolto fra le sue braccia schiere di ex-scudocrociati, alcuni ponendoli addirittura al governo di un ministero fondamentale qual è quello dell'Istruzione, convincendo sè stessi e il proprio elettorato che quella fosse la scelta migliore da fare. E lo sta facendo anche adesso, attuando una persuasione mediatica molto pericolosa, appoggiando il governo Monti......
Arli.Na Arli.Na 16/07/2012 ore 17.45.33 Ultimi messaggi
segnala

Nirvana2012 scrive:
Tutti gli errori che Bersani può commettere o le posizioni ondivaghe che assume non può mai superare la fogna che regna a destra.
Questo è uno dei problemi più grossi che abbiamo in Italia :avere una destra oscena e quindi permette anche a uno come Bersani di primeggiare

bersani primeggia per meriti suoi. te lo posso assicurare.
c'è un quarto di italiani che la pensa come me. accettalo ;-)
bafarana bafarana 16/07/2012 ore 17.45.56 Ultimi messaggi
segnala

Silicia scrive:
Tu sai cos'è il tesoretto?

Ancora col tesoretto, fantasmetto? Ma dai!!!
Arli.Na Arli.Na 16/07/2012 ore 17.47.34 Ultimi messaggi
segnala

siamosogni58 scrive:
E lo sta facendo anche adesso, attuando una persuasione mediatica molto pericolosa, appoggiando il governo Monti......

persuasione mediatica??
e dire che pensavo di essere d'accordo con monti per conto mio :mmm
Nirvana2012 Nirvana2012 16/07/2012 ore 17.48.48
segnala

siamosogni58 scrive:
Col disfacimento della DC, ha accolto fra le sue braccia schiere di ex-scudocrociati, alcuni ponendoli addirittura al governo di un ministero fondamentale qual è quello dell'Istruzione, convincendo sè stessi e il proprio elettorato che quella fosse la scelta migliore da fare. E lo sta facendo anche adesso, attuando una persuasione mediatica molto pericolosa, appoggiando il governo Monti......

Hanno disfatto anche il partito che si richiamava a sinistra o quanto meno a valori richiamati a sinistra , quindi credo che bisogna pur smettere ormai di chiamarli di sinistra.
pensa un po nell'albo del partito attuale non hanno neppure inserito Berlinguer quindi....
Silicia Silicia 16/07/2012 ore 17.49.51 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:
perchè ci tieni tanto a dimostrare che ho ragione???

berlusconi voleva abolire l'articolo 18, non modificarlo.
i gay vanno tutelati come tutte le altre coppie.

embè? e io che ho detto?

E adesso mi spieghi in che modo allora Bersani vuole modificare l'articolo e tutelare le coppie.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.