Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

angelinacommedore angelinacommedore 19/01/2013 ore 09.07.49
segnala

(Nessuno)Bella proposta Grillo, ottima proposta l'abolizione

della trimurti sindacale.

p.s. attento alle spalle, stai rompendo i coglioni a delle organizzazioni che non sono mai state attaccate dalla politica e hanno delle condizioni privilegiate.

niente rendiconti, niente obbligo di presentare bilanci a nessuno, nessun ob bligo di qualsiasi contabilità, patronati e leggi speciali ad hoc.
xpescatore xpescatore 19/01/2013 ore 09.56.59
segnala

(Nessuno)RE: Bella proposta Grillo, ottima proposta l'abolizione

@ angelinacommedore:
Bella batuta da comico, eliminare i sindacati, ma mi sembra che si stia spostando su posizioni che chiamare di ultradestra sembra poco.
roys66 roys66 19/01/2013 ore 10.37.06 Ultimi messaggi
segnala

Ma perché non dirla tutta??
Grillo ha fatto la proposta di eliminare i sindacati, avendo un governo con le palle, che in pratica faccia rispettare le leggi, sensa appunto l'intervento dei sindacati.
Ma dato che un governo con le palle non c'è, e non c'è mai stato................
intermezzo intermezzo 19/01/2013 ore 11.12.46 Ultimi messaggi
segnala

roys66 scrive:
Ma dato che un governo con le palle non c'è, e non c'è mai stato................

Chissà come mai....

laprimaluna laprimaluna 19/01/2013 ore 11.15.22 Ultimi messaggi
segnala

Quindi eliminiamo Confindustria, conf commercio, CNA, Ass. Coldiretti, SinPa .....e pure la congrega dei taxisti.....
Tutto.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2013 ore 11.16.41 Ultimi messaggi
burley1983 burley1983 19/01/2013 ore 12.22.13 Ultimi messaggi
segnala

I sindacati vanno rivisti perché non sono capaci di fare quello che dovrebbero fare, ma eliminarli secondo me sarebbe sbagliato...
17285990
I sindacati vanno rivisti perché non sono capaci di fare quello che dovrebbero fare, ma eliminarli secondo me sarebbe sbagliato...
Risposta
19/01/2013 12.22.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
roys66 roys66 19/01/2013 ore 12.23.59 Ultimi messaggi
Zero.Coupon Zero.Coupon 19/01/2013 ore 12.26.18 Ultimi messaggi
segnala

angelinacommedore scrive:
niente rendiconti, niente obbligo di presentare bilanci a nessuno, nessun ob bligo di qualsiasi contabilità, patronati e leggi speciali ad hoc.

ti sei dimenticata, niente IMU sugli immobili.

Ty.phoon Ty.phoon 19/01/2013 ore 12.28.22 Ultimi messaggi
segnala

@ angelinacommedore:

p.s. attento alle spalle, stai rompendo i coglioni a delle organizzazioni che non sono mai state attaccate dalla politica

eh? ma stai bene? il sindacato non ha mai fatto politica? quindi la cgil ne è sempre rimasta fuori? bah, ne ho lette di stronzate, ma questa è davvero grossa.
Ty.phoon Ty.phoon 19/01/2013 ore 12.29.08 Ultimi messaggi
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU:

Quindi eliminiamo anche la congrega di Casaleggio...

passeranno anni ed anni, prima che i tonti lo ammetteranno.
napstermania87 napstermania87 19/01/2013 ore 12.49.54
segnala

in cina 1 miliardo e 500 milioni di persone i sindacati non ci sono quindi non è un apparato indispensabile,grillo ha ragione anche in questo caso
paolowill paolowill 19/01/2013 ore 12.51.30 Ultimi messaggi
segnala

alcuni sindacalisti si dovrebbero vergognare per il loro comportamento ....hanno trovato me che conosco le leggi e l' ho mandato al quel paese ma immagino qualche ragazzo che viene intimorito da questi esseri inutili si faccia convincere a firmare la tessera ...mi riferisco a dicembre colloquio obbligatorio con dei sindacalisti ....praticamente ogni operaio non iscritto al sindacato e' una persona stupida una persona ingrata e che se non mi iscrivevo subito non avevo nessun diritto ....mi sono messo a ridere ci sono leggi che tutelano gli operai solo che loro si spacciano per diritti che si hanno solo se siamo tesserati...io non sono d'accordo a toglierai ma sono diventati un associazione ai danni dei operai .....
17286057
alcuni sindacalisti si dovrebbero vergognare per il loro comportamento ....hanno trovato me che conosco le leggi e l' ho mandato...
Risposta
19/01/2013 12.51.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2013 ore 12.56.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Ty.phoon scrive:
passeranno anni ed anni, prima che i tonti lo ammetteranno.

I Grillini lo sanno... Lo sanno? :-)))
Ty.phoon Ty.phoon 19/01/2013 ore 13.10.41 Ultimi messaggi
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU:

I Grillini lo sanno... Lo sanno?

bella domanda. alcuni lo sanno e fanno finta di niente, altri invece preferiscono vivere nella loro ignoranza.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2013 ore 13.13.02 Ultimi messaggi
Margherita.46 Margherita.46 19/01/2013 ore 13.14.14
segnala

@ burley1983:

A "mi piace", aggiungo che i sindacati dovrebbero presentare bilanci trasparenti, pagare l'IMU e tutte le tasse che altri pagano.

Invece sono dei privilegiati.
Tra loro ed il Vaticano, non so chi abbia più privilegi.
Margherita.46 Margherita.46 19/01/2013 ore 13.24.06
segnala

napstermania87 scrive:
i sindacati non ci sono quindi non è un apparato indispensabile,grillo ha ragione anche in questo caso

Oddio, se non ci fossero stati, si lavorerebbe ancora in condizioni pressochè disumane.
Qualcosa di buono l'hanno fatto, ma IN PASSATO.
Adesso hanno tutta un'altra connotazione.

Sono passati dalle conquiste a posizioni di conservazione (nonostante gli enormi cambiamenti avvenuti) e a tutelare pochi a scàpito di molti.

Effettivamente, o cambiano registro, soprattutto certi che ancora pensano di vivere nell'800 (tipo Landini), o sarebbe meglio farne a meno e lasciare la contrattazione dei diritti e dei doveri alle singole aziende.

Ty.phoon Ty.phoon 19/01/2013 ore 13.25.14 Ultimi messaggi
segnala

@ paolowill:

alcuni sindacalisti si dovrebbero vergognare per il loro comportamento ....hanno trovato me che conosco le leggi e l' ho mandato al quel paese ma immagino qualche ragazzo che viene intimorito da questi esseri inutili si faccia convincere a firmare la tessera ...mi riferisco a dicembre colloquio obbligatorio con dei sindacalisti ....praticamente ogni operaio non iscritto al sindacato e' una persona stupida una persona ingrata e che se non mi iscrivevo subito non avevo nessun diritto ....mi sono messo a ridere ci sono leggi che tutelano gli operai solo che loro si spacciano per diritti che si hanno solo se siamo tesserati...io non sono d'accordo a toglierai ma sono diventati un associazione ai danni dei operai .....

anche la cisl adesso fa parte di questi truffatori, prima potevi fare il modello 730 da loro aggiungendo la tessera oppure no, ora invece sei obbligato a farla. per non parlare di quanto siano scaduti a livello di organizzazione e di preparazione dei propri operatori, dal prossimo anno cercherò un'alterntiva per la compilazione, la loro tessera obbligatoria se la ficchino dove dico io.
aqwmaschio aqwmaschio 19/01/2013 ore 13.52.52 Ultimi messaggi
segnala

burley1983 scrive:
RE: Bella proposta Grillo, ottima proposta l'abolizione

-------------infatti ,andrebbero tenuti per quello che un secolo addietro erano stati messi; erano stati messi, come, portavoce dei lavoratori, un secolo addietro e, un secolo dopo,,,,,,,,, vogliono fare i rappresentanti dei lavoratori; magari andando i televisione a chiacchierare , invece di discutere direttamente coi lavoratori; nel 68 il sindacato era diverso.
aqwmaschio aqwmaschio 19/01/2013 ore 14.00.15 Ultimi messaggi
segnala

la scala mobile fù opera solamente del governo, nel 1937 ,per superare la crisi che, si trascinava dal 1929; nessuno pigli il merito che non gli spetta, la Storia è Storia
aqwmaschio aqwmaschio 19/01/2013 ore 14.05.52 Ultimi messaggi
segnala

di Grillo non c'è soltanto l'abolizione di un sindacato molto rappresentativo e poco portavoce dei lavoratori non paraculati che, non fà massa e, tessere. C'è anche un'altra cosuccia che disse pure Marx,,le aziende devono essere di coloro che ci lavorano, lavoratori di tutto il mondo unitevi .
fila2012 fila2012 19/01/2013 ore 14.23.48 Ultimi messaggi
segnala

abiliamo i sindacati, aboliamo tutto lo stato sociale, trovarsi nella situazione da ritenere un lusso mangiare tre volte al giorno cosi diventeremo competivi contro le economie emergenti.
laurastorm laurastorm 19/01/2013 ore 14.26.12
segnala

@ fila2012:
E' un'idea anche quella
Ma vuoi vedere che qualcuno ruberebbe talmente tanto da non riuscire ad essere competitivi lo stesso?
excristian1977 excristian1977 19/01/2013 ore 15.32.19 Ultimi messaggi
segnala

quanto ha detto grillo andrebbe meglio analizzato nello specifico per capire esattamente cosa intende per stato con le palle e per eliminazione del sindacato

se intende di eliminare gli attuali sindacati per come sono gestiti ed organizzati attualmente a livello centrale non ha tutti i torti visto che i capi dei sindacati degli ultimi 20anni hanno usato il sindacato per farsi poi strada in politica e non per fare il loro dovere di sindacalista
anzi, come sindacalisti, hanno diviso i lavoratori creando ed avvallando 80mila tipi di contratti, 80mila tipi di diritti e doveri diversi, ecc ecc ecc
angelinacommedore angelinacommedore 19/01/2013 ore 15.37.13
segnala

@ Ty.phoon:

io li conosco bene quelli della fiom e cgil...le cellule, ricordi le cellule dei kompagni della fiom nelle aziende e assemblee sindacali?
aqwmaschio aqwmaschio 28/02/2013 ore 12.50.09 Ultimi messaggi
segnala

Margherita.46 scrive:
Sono passati dalle conquiste a posizioni di conservazione (nonostante gli enormi cambiamenti avvenuti) e a tutelare pochi a scàpito di molti.

-------------------Dovrebbero essere dei portavoce dei lavoratori e non dei rappresentati dei lavoratori; la differenza è enorme; il portavoce che cosa fà? porta la voce e torna a zappare; niente poltrone disse il contadino , scarpe grosse e cervello fino.
excristian1977 excristian1977 28/02/2013 ore 13.03.25 Ultimi messaggi
segnala

roys66 scrive:
Ma perché non dirla tutta??
Grillo ha fatto la proposta di eliminare i sindacati, avendo un governo con le palle, che in pratica faccia rispettare le leggi, sensa appunto l'intervento dei sindacati.

i sindacati devono esistere perchè non può un governo fare la parte del sindacalista
di certo però grillo ha ragione sull'attuale situazione dei nostri sindacati che sono tutto fuorchè un sindacato

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.