Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nerorosso nerorosso 30/05/2013 ore 10.59.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ....................................

kipling13 scrive:
I MANDANTI DELLO STUPRO - Nel febbraio 1998, si lesse nelle motivazioni della sentenza emessa qualche settimana prima che Biagio Pitarresi, esponente di spicco della destra milanese, aveva confermato al giudice istruttore che lo stupro di Franca Rame era stato ordinato da alcuni ufficiali dei carabinieri della Divisione Pastrengo e perpetrato da cinque neofascisti. Il giudice Guido Salvini sottolineò come il comando della Pastrengo fosse stato “pesantemente coinvolto”, negli Anni 70, in “attività di collusione con strutture eversive e di depistaggio delle indagini in corso, quali la copertura di traffici d’ armi, la soppressione di fonti informative che avrebbero potuto portare a scoprire le responsabilità nelle stragi dei neofascisti Freda e Ventura”. A parlare per la prima volta del coinvolgimento dei carabinieri nello stupro della Rame era stato l’ex neofascista Angelo Izzo, nel 1987: ma all’epoca la sua testimonianza non venne ritenuta attendibile.

anche se tutto cio' fosse vero, un vecchio proverbio dice : chi per questi mari va, questi pesci piglia.

non si possono difendere assassini da lollo a marini ( anche economicamente ) e poi passarla liscia. erano tempi un po' bruttini
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 30/05/2013 ore 11.00.37 Ultimi messaggi
nerorosso nerorosso 30/05/2013 ore 11.02.28 Ultimi messaggi
misonrottoilcasso misonrottoilcasso 30/05/2013 ore 11.03.46
segnala

kipling13 scrive:
mi fai vagamente schifo ad asserire 'sta cosuccia, ma d'altronde...

è un virgolettato..
-strumentalizzazione- in senso positivo
pro domo sua naturalmente
xxbrandonxx xxbrandonxx 30/05/2013 ore 11.54.22 Ultimi messaggi
segnala

Heisenberg86 scrive:
@ Brandon: Si sta parlando di Franca Rame perché è morta, sveglia.
E se si usa lei come altoparlante per tutte le altre 60mila, ben venga, non dovrebbe farvi indignare.
Un giorno mi spiegherete dove trovate tutta questa voglia di polemizzare anche sui morti freschifreschi.

"E se si usa lei come altoparlante per tutte le altre 60mila, ben venga, non dovrebbe farvi indignare".

E beh siccome so sveglio io, m'indigno:

1. che si ricordi na persona solo per quel fatto
2. che si usi quel fatto e quella morte a fini strumentali per dichiarare che quelli de destra sò tutti razzisti e stupratori.

Io sò sveglio, tu?
Heisenberg86 Heisenberg86 30/05/2013 ore 12.18.39
segnala

xxbrandonxx scrive:
E beh siccome so sveglio io, m'indigno:

1. che si ricordi na persona solo per quel fatto
2. che si usi quel fatto e quella morte a fini strumentali per dichiarare che quelli de destra sò tutti razzisti e stupratori.

Io sò sveglio, tu?

1. Questo 3d è una risposta alle polemiche di ieri, scaturite da chi si ricorde di lei solo per quel fatto e oppone le 60mila sue simili come contraltare di un qualcosa che non si capisce bene.
2. Dove minchia l'hai letto ciò?

No, mi dispiace, dormi ancora.
angelinacommedore angelinacommedore 30/05/2013 ore 12.21.48
segnala

io so solo che era quella che festeggiava l'eccidio dei fratelli Mattei a Primavalle.

mandando soldi e solidarietà a lollo e delinquenti associati.

è morta a 84 anni, chieda ai due ragazzi morti arsi vivi quanti anni avevavo...se li incontra.

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 30/05/2013 ore 12.25.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ xxbrandonxx: ce ne sono tante di donne stuprate, che purtroppo di alcune manco veniamo a conoscenza...
17544023
@ xxbrandonxx: ce ne sono tante di donne stuprate, che purtroppo di alcune manco veniamo a conoscenza...
Risposta
30/05/2013 12.25.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Ty.phoon Ty.phoon 30/05/2013 ore 12.30.50 Ultimi messaggi
segnala

@ angelinacommedore:

io so solo che era quella che festeggiava l'eccidio dei fratelli Mattei a Primavalle.

mandando soldi e solidarietà a lollo e delinquenti associati.

è morta a 84 anni, chieda ai due ragazzi morti arsi vivi quanti anni avevavo...se li incontra.

brutta bestia l'amnesia.
Lord.Goring Lord.Goring 30/05/2013 ore 12.34.55
segnala

Credo che le donne dovrebbero ringraziare la Rame per aver descritto così a testa alta un episodio tanto orribile. Per me ha davvero dato voce e forza a tutte le altre migliaia di donne che non hanno il coraggio di parlare e denunciare i loro aggressori.

Eppure la scarsa onestà intellettuale di molti (persino donne, diamine!) fa si che si sia qui a parlare di spettacolo e strumentalizzazione.

Che pena mi fate. Che pena.

Io non conoscevo questo episodio della sua vita e quando l'ho sentita sono rimasto molto colpito.

Pazienza se alcuni individui non ne hanno colto l'essenza. Tanta pazienza.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.