Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Ty.phoon Ty.phoon 30/05/2013 ore 12.47.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ....................................

@ Lord.Goring:

Credo che le donne dovrebbero ringraziare la Rame per aver descritto così a testa alta un episodio tanto orribile. Per me ha davvero dato voce e forza a tutte le altre migliaia di donne che non hanno il coraggio di parlare e denunciare i loro aggressori.

visti alcuni personaggi che bazzicano qui, è naturale sospettare la strumentalizzazione politica. e questo caso non si sottrae a questa logica, se questa vicenda fosse accaduta ad una donna schierata in favore di burlesqoni, ho la certezza che ci avrebbero fatto un becero sarcasmo, quindi finiamola di nascondere un elefante dietro ad un filo d'erba. per quanto mi riguarda credo di essermi già espresso sulla pena per chi si macchia di un reato così infame, appeso per le palle nella pubblica piazza, così da essere da monito per chiunque.
17544068
@ Lord.Goring: Credo che le donne dovrebbero ringraziare la Rame per aver descritto così a testa alta un episodio tanto orribile....
Risposta
30/05/2013 12.47.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Lord.Goring Lord.Goring 30/05/2013 ore 12.49.29
segnala

Probabilmente è solo un problema di "visione" e interpretazione.

Quando ho visto il video non ho pensato a Franca Rame che in uno spettacolo descriveva uno stupro. E soprattutto non ho pensato che lo stesse strumentalizzando.

Ho pensato alle sensazioni che devono aver provato migliaia di donne e un po' mi sono vergognato per tutti quei miserabili uomini che hanno contribuito a questo.

Sono convinto che il senso del racconto fosse questo. Almeno per chi ci arriva. Per tutti gli altri, come dicevo prima, pazienza.

intermezzo intermezzo 30/05/2013 ore 12.51.46 Ultimi messaggi
segnala

kipling13 scrive:
ma all’epoca la sua testimonianza non venne ritenuta attendibile.

Come mai? Giudici fascisti?

DuPalle DuPalle 30/05/2013 ore 12.57.53 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: ....................................

Ty.phoon scrive:
appeso per le palle

di solito chi compie un atto del genere non le ha, però si può sempre appendere per le orecchie e dopo chiuderlo in una bella cella con tre o quattro ergastolani sodomizzatori seriali, in modo che possa apprezzare il trattamento da lui elargito
17544098
Ty.phoon scrive: appeso per le palle di solito chi compie un atto del genere non le ha, però si può sempre appendere per le...
Risposta
30/05/2013 12.57.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
misonrottoilcasso misonrottoilcasso 30/05/2013 ore 13.18.13
segnala

Lord.Goring scrive:
Ho pensato alle sensazioni che devono aver provato migliaia di donne e un po' mi sono vergognato per tutti quei miserabili uomini che hanno contribuito a questo.

Sono convinto che il senso del racconto fosse questo. Almeno per chi ci arriva. Per tutti gli altri, come dicevo prima, pazienza

io non avevo bisogno della rame per scoprire quanto miserabile sia un uomo che stupra
così come non credo che le donne stuprate con quella rappresentazione trovassero sollievo
e scusami sai...ma qui non servono le lauree per arrivare a capire
diciamo che ognuno ha la sua sensibilità almeno facciamo più bella figura

Lord.Goring Lord.Goring 30/05/2013 ore 13.28.34
segnala

@ misonrottoilcasso:
io non avevo bisogno della rame per scoprire quanto miserabile sia un uomo che stupra
così come non credo che le donne stuprate con quella rappresentazione trovassero sollievo
e scusami sai...ma qui non servono le lauree per arrivare a capire
diciamo che ognuno ha la sua sensibilità almeno facciamo più bella figura

Esattamente dov'è che avrei parlato di scoprire e soprattutto di sollievo?

Forse una laurea per capire uno stupro non ti serve, ma una per imparare a capire ciò che leggi evidentemente si.

Grazie comunque per il revisionismo e le ovvietà. Ne sentivo la mancanza.

angelinacommedore angelinacommedore 30/05/2013 ore 14.04.02
segnala

@ misonrottoilcasso:

pensa che noi destrucci, per gli stupratori auguriamo subito la pena di morte.

per i komu son eroi...non mi è chiaro l'andazzo..

marrazzo ha dichiarato sotto giuramento che si qualche trans se l'è scopato, ma mqai in regione.

cinque op sei volte in tutto, a adesso soffre per l'abbandono della di lui mogliera.
xxbrandonxx xxbrandonxx 30/05/2013 ore 14.41.54 Ultimi messaggi
segnala

AssonnatoRE: ....................................

Heisenberg86 scrive:
2. Dove minchia l'hai letto ciò?

Dove sono, chi sono, perchè sono qui? E non leggo neanche, figurarsi comprendere (troppa fatica), il post di apertura di questo 3D scritto da un certo Kipling! :ronf
angelinacommedore angelinacommedore 30/05/2013 ore 14.46.24
segnala

@ xxbrandonxx:

dici che l'autore......quoto!
Margherita.46 Margherita.46 30/05/2013 ore 14.47.10
segnala

Morgana.Avalon scrive:
Perdonami Kip, ma provo più dolore per le altre donne.Quelle che non hanno un palcoscenico, quelle per cui nessuno si scomoda, quelle che non hanno voce

Applausi scroscianti.

E a me certe cose risultano strane.

C'erano altre donne di più spessore della sig.a Franca Rame, che avrebbero potuto essere "punite"

Mania di grandezza?.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.