Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Violapalma Violapalma 30/05/2013 ore 22.01.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ....................................

@ Morgana.Avalon: Posso essere assolutamente d'accordo con te, ma ritengo che @ kipling13 abbia voluto ricordare un avvenimento tragico (come per ogni donna) avvenuto anni fa ad una DONNA che oggi è morta, solo questo.
Se poi lei ha avuto un palco per parlarne ha fatto benissimo a farlo, oggi ogni donna può avere ascolto, se trova il CORAGGIO di parlare...anche se non è un palcoscenico,e non è facile dal punto di vista emotivo.
giorgio60 giorgio60 30/05/2013 ore 22.07.18 Ultimi messaggi
segnala

lorena aveva 14 anni.
3 ragazzini suoi coetanei l'hanno attirata in un piccolo casale in campagna e l'hanno violentata ripetutamente,tutti e tre...poi...quando hanno finito l'hanno strangolata,le hanno legato una corda al collo con una pietra nell'altra estremita' e l'hanno gettata in un pozzo...poi le hanno dato anche fuoco...

io non faccio differenza tra uno stupro come quello che ha subito ad esempio franca rame e lorena...forse perche',nella mia stupidita',penso che,in ogni caso,provo una grande vergogna per cio' che degli esseri umani possono commettere...
penso semplicemente che e' un reato orribile,in ogni caso...
17545101
lorena aveva 14 anni. 3 ragazzini suoi coetanei l'hanno attirata in un piccolo casale in campagna e l'hanno violentata...
Risposta
30/05/2013 22.07.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 30/05/2013 ore 22.20.12 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
io non faccio differenza tra uno stupro come quello che ha subito ad esempio franca rame e lorena...forse perche',

non sei patetico e ridicolo come i romani soprta ;-)
a loro frega un cazzo dello stupro...
interessa solo oggi per necrologiare la loro eroina rossa :ok

kip parla di sensibilità :haha
è talmente sensibile che prega sperando di poter mettere una rosa sul forum per la mia morte..

:nono
17545125
giorgio60 scrive: io non faccio differenza tra uno stupro come quello che ha subito ad esempio franca rame e lorena...forse...
Risposta
30/05/2013 22.20.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
xxbrandonxx xxbrandonxx 30/05/2013 ore 22.56.15 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: ....................................

kipling13 scrive:
Rimane come un macigno lo stupro da parte di militanti fascisti ordinato dal comando della Pastrengo.

Oh per fortuna che dormivo! :ronf

E queste sono tue dichiarazioni estemporanee o c'è una qualche sentenza in Cassazione in proposito? :ronf :ronf :ronf
misonrottoilcasso misonrottoilcasso 30/05/2013 ore 22.56.22
segnala

Lord.Goring scrive:
imparare a capire ciò che leggi evidentemente si.

hai scritto:
Credo che le donne dovrebbero ringraziare la Rame per aver descritto così a testa alta un episodio tanto orribile

una cosa è sicura
che ci vuole coraggio a denunciare uno stupro proprio perché per la donna
raccontare la violenza nei particolari è come subire un secondo stupro
e secondo te le donne dovrebbero ringraziare una che dopo decenni dalla violenza
recita lo stupro in diretta su rai1 e con la benedizione di celentano?

ma non siete quelli che inorridite quando gli antiabortisti
coi loro spot vi sbattono in faccia quei corpicini abortiti?

.

xxbrandonxx xxbrandonxx 30/05/2013 ore 22.59.25 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: ....................................

@zetaformica

si però te nun poi andà in giro a provocà così, logico che qualcuno te vole menà, prima o poi!
E fa il bravo! ;-)
17545199
@zetaformica si però te nun poi andà in giro a provocà così, logico che qualcuno te vole menà, prima o poi! E fa il bravo! ;-)
Risposta
30/05/2013 22.59.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
aero.batic aero.batic 30/05/2013 ore 23.18.38
segnala

angelinacommedore scrive:
pensa che noi destrucci, per gli stupratori auguriamo subito la pena di morte.

per i komu son eroi...non mi è chiaro l'andazzo..

marrazzo ha dichiarato sotto giuramento che si qualche trans se l'è scopato, ma mqai in regione.

cinque op sei volte in tutto, a adesso soffre per l'abbandono della di lui mogliera.

Lord.Goring Lord.Goring 31/05/2013 ore 07.06.43
segnala

@ misonrottoilcasso:
che ci vuole coraggio a denunciare uno stupro proprio perché per la donna
raccontare la violenza nei particolari è come subire un secondo stupro
e secondo te le donne dovrebbero ringraziare una che dopo decenni dalla violenza
recita lo stupro in diretta su rai1 e con la benedizione di celentano?

ma non siete quelli che inorridite quando gli antiabortisti
coi loro spot vi sbattono in faccia quei corpicini abortiti?

Sono quelle occasioni in cui l'unica domanda che una persona sana di mente riesce a fare è: ma che cazzo stai dicendo?

Non solo non capisci ciò che le persone scrivono ma rispondi con una serie infinita di cazzate che non c'entrano nulla con quanto quotato precedentemente.

Meglio che continui da solo con queste minchiate. La mia tolleranza ha un limite.

Incredibile...

:nono

intermezzo intermezzo 31/05/2013 ore 09.00.03 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
lorena aveva 14 anni.
3 ragazzini suoi coetanei l'hanno attirata in un piccolo casale in campagna e l'hanno violentata ripetutamente,tutti e tre...poi...quando hanno finito l'hanno strangolata,le hanno legato una corda al collo con una pietra nell'altra estremita' e l'hanno gettata in un pozzo...poi le hanno dato anche fuoco...

Me lo ricordo... che orrore. Ricordo anche un carabiniere che raccontava angosciato di come uno degli assassini dopo aver confessato ha chiesto "adesso posso tornare a casa?"....
17545328
giorgio60 scrive: lorena aveva 14 anni. 3 ragazzini suoi coetanei l'hanno attirata in un piccolo casale in campagna e l'hanno...
Risposta
31/05/2013 9.00.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
OosunfloweroO OosunfloweroO 31/05/2013 ore 10.16.08
segnala

La cosa triste è che ci si fa "prendere" dalle proprie idee politiche anche quando non centrano una beata mazza.
Si parlava di uno stupro. E tali dovevano essere le considerazioni.
Era una donna "importante" beh questo la rendo meno vittima di una donna che viene violentata e non è famosa?
Mi dispiace che si stia a vedere chi è prima di pensare a cosa è successo.

E che poi lo abbia raccontato attraverso una canzone vi crea angoscia a quanto pare. OGNUNO ha il suo modo di esprimersi e in Italia farlo in modo "plateale" ti rende colpevole. Forse basta essere più forti della violenza è già questo ti rende tale e poco credibile. Una mentalità che uccide ancora.

Ricordo ancora un episodio di una ragazza vicino al mio paese che altre a denunciare il tutto, gridò la sua violenza in piazza. Ah no quella era una pazza che si divertiva a farsi conoscere,poco importava che fosse stata violentata. Poverine solo quelle che non riescono a denunciare, eh? :-)
Ognuno dai propri "incubi" ha il diritto di uscirne come vuole e nessuno è migliore dell'altro.

A me di Franca Rame importa relativamente di quella che è stata od altro ma vi posso assicurare che quel modo di "gridare" la sua violenza è stato di aiuto a tante donne. Certo è facile dire non ha detto nulla di cui non sapevamo ma credo che pochi di voi possano capire l'animo di persone violentate.

Continuate ad accanirvi sulle vostre idee,magari perchè siete di destra o sinistra e quindi si poco tollera una persona a prescindere.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.