Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

DASTY.1995 DASTY.1995 30/06/2015 ore 20.11.51
segnala

(Nessuno)RE: ahahah! Tsipras vuole appoggiare il SI al referendum!

@virgola4 scrive:
A me pare interessante questo articolo.

Questo articolo è una piccola ,grande, operazione verità,nella chiarezza
virgola4 virgola4 30/06/2015 ore 20.15.52
segnala

@DASTY.1995 scrive:
Questo articolo è una piccola ,grande, operazione verità,nella chiarezza

E' la stessa mia opinione.

Ma permettimi di dubitare che l'autrice del post (ultimamentre tra Tsipras e Renzi, pare che abbia perso il lume della ragione, lo dico senza alcuna volontà di offendere sia chiaro, lo rilevo dai post che apre in un senso e nell'altro) sia d'accordo.
Arli.Na Arli.Na 30/06/2015 ore 20.20.11 Ultimi messaggi
segnala

@virgola4 scrive:
Per Pablo Iglesias, leader del partito post-indignado spagnolo Podemos, la crisi greca è il risultato di una “operazione mafiosa di terrorismo finanziario”, attuata “contro un governo che ha dimostrato di essere pienamente disponibile ad un accordo”. Il blocco delle trattative, ha detto Iglesias, è dovuto “a un intervento diretto della direttrice del Fmi Christine Lagarde, appoggiata dalla cancelliera Angela Merkel, e stranamente dal governo spagnolo”, che “chiedono al governo greco che tagli le pensioni, aumenti l’Iva, l’elettricità, il latte”.

scusa.. l'autorevolezza di tale pensiero quale sarebbe??? :mmm

perchè è figo? o perchè rappresenta i fancazzisti spagnoli???

fateci capire qual'è la vostra idea politica.. perchè io che mi sono sempre reputata di sinistra non la riesco proprio più a capire.

virgola4 virgola4 30/06/2015 ore 20.23.18
segnala

@Arli.Na :
Si parlava dell'aarticolo più sopra.

Podemos non rappresenta i fancazzisti ma spinto da ideologie di sx è contro la troika
Il fatto che tu li definisca tali non ti fa onore
intermezzo intermezzo 30/06/2015 ore 20.26.27 Ultimi messaggi
segnala

Tsipras comunque vada è un apripista. La trojka non può impunemente imporsi come sinora ha fatto tramite il ricatto finanziario, si è resa conto che esiste un'opinione pubblica e che il sistema democratico delle singole nazioni si basa sulle impressioni dell'elettorato: destra e sinsitra radicale stanno avendo gioco facile ovunque (tranne che in Italia...). Io se fossi di sinsitra sostituirei i poster di quell'assassino del Che con quelli con su Tsipras, quello che non cede ai potenti che manipolano le nazioni tramite l'usura.

Arli.Na Arli.Na 30/06/2015 ore 20.29.45 Ultimi messaggi
segnala

@virgola4 scrive:
Si parlava dell'aarticolo più sopra.

Podemos non rappresenta i fancazzisti ma spinto da ideologie di sx è contro la troika
Il fatto che tu li definisca tali non ti fa onore

non sono in cerca di onore, ma sono stanca di vedere gente che non ha mai fatto una beata minchia in vita sua vantare pretese oggi che c'è la crisi.

è contro i miei principi l'assistenzialismo perpetuo.

io ti aiuto fino ad un certo punto, poi ci pensi tu.

per me questa è la giusta politica, non il reddito di cittadinanza per diritto divino.

io lavoro e mi sono rotta i coglioni di sentire gente che non ha mai voluto fare niente che si lamenta dalla mattina alla sera con lo smartphone in una mano e la sigaretta nell'altra.
DASTY.1995 DASTY.1995 30/06/2015 ore 20.29.57
segnala

@virgola4 scrive:
E' la stessa mia opinione.

Ma permettimi di dubitare che l'autrice del post (ultimamentre tra Tsipras e Renzi, pare che abbia perso il lume della ragione, lo dico senza alcuna volontà di offendere sia chiaro, lo rilevo dai post che apre in un senso e nell'altro) sia d'accordo.

Nonnostante da mesi sia bombardata da domande cui n puo rispondere ,nn riesce a porsi nemmeno un dubbio che potrebbe anche pensare in modo errato ,che forse c'+è un modo piu aderente alla realtà di vedere le cose
Quando qli argomenti altrui nn trovando risposte fanno ulteriormente incaponire in tesi sempre piu tracotanti ,anzichè fare riflettere e aiutare a porsi dubbi e domande
Allora credo si possa ragionevolmente parlare di? di? come la dico ora? wabbe diciamo ,,,,,di nn propensione al ragionamento,
Arli.Na Arli.Na 30/06/2015 ore 20.30.59 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Tsipras comunque vada è un apripista. La trojka non può impunemente imporsi come sinora ha fatto tramite il ricatto finanziario, si è resa conto che esiste un'opinione pubblica e che il sistema democratico delle singole nazioni si basa sulle impressioni dell'elettorato: destra e sinsitra radicale stanno avendo gioco facile ovunque (tranne che in Italia...). Io se fossi di sinsitra sostituirei i poster di quell'assassino del Che con quelli con su Tsipras, quello che non cede ai potenti che manipolano le nazioni tramite l'usura.

eppure un tempo i fancazzisti ti stavano sulle scatole
intermezzo intermezzo 30/06/2015 ore 20.32.12 Ultimi messaggi
segnala

@Arli.Na scrive:
eppure un tempo i fancazzisti ti stavano sulle scatole

Mica vero. Io sono il re dei fancazzisti. Che poi non ho capito chi sarebbe il fancazzista in tale contesto: spero io.

virgola4 virgola4 30/06/2015 ore 20.36.57
segnala

@Arli.Na :
Non mi risulta che podemos abbia richiesto aiuti da nessuno.
Ma le politiche economiche possono essere redistributive o si può far strigere ulteriormente la cinghia ai ceti più deboli, mantenendo invariatie certe storture del sistema che in tempi di crisi gridano vendetta.
Un movimento come podemos che in poco tempo ha guadagnato importanti margini di consenso va tenuto in considerazione.
Non è obbligatorio appoggiarlo, ci mancherebbe, ma ascoltarlo si in democrazia
Bollarlo come movimento di fancazzisti non rivela una grande onestà intellettuale.
Per questo dicevo che non ti fa onore

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.