Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

giorgio60 giorgio60 30/06/2015 ore 21.33.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ahahah! Tsipras vuole appoggiare il SI al referendum!

@nera.perIa :

penso che la differenza tra renzi e tsipras sia tutta nel sistema politico.

renzi ha preso il potere in modo bizzarro e antidemocratico e gli basta avere il consenso della maggioranza del parlamento per fare le riforme...non chiede nulla a nessuno,non concede alternative,discussioni...un novello mussolini...
per renzi il popolo italiano e' un dettaglio insignificante...

in grecia il discorso e' diverso e tsipras necessita di questo referendum per avere un appiglio su cui poggiare la sua politica.

sono due situazioni diverse...tsipras il democratico e renzi l'abusivo insieme al parlamento che lo sostiene e antidemocratico.
nera.perIa nera.perIa 30/06/2015 ore 21.34.52
segnala

@giorgio60 scrive:
punti di vista,io lo definirei un democratico che usa gli strumenti della democrazia.

E cosa è stato eletto a fare se non decide nulla? Chi lo ha eletto lo ha votato per promuovere referendum o per quello che ha promesso in campagna elettorale? Il popolo delega un governo che li rappresenta. Poi gli strumenti della democrazia sono innanzi tutto quelli di far pagare le tasse a chi non le paga da anni, quelli di togliere i privilegi a chi non ha mai contribuito per ottenerli. Questo sarebbe già un bel passo avanti democratico. Ma comprendo che si fa prima a dire, sbrigatevela voi... un vero statista non c'è che dire.
virgola4 virgola4 30/06/2015 ore 21.35.40
segnala

@Arli.Na scrive:
a me risulta esattamente il contrario. sicuramente prima delle elezioni tsipras vaneggiava l'uscita dall'euro.

A te risulta male.
Ma non è un problema
Se per per decidere che Tsipras è un piffero ti basta il sospetto
Tsipras è un piffero

Certo io cercherei argomenti un po' più validi.
Ma io sono io e tu sei tu

virgola4 virgola4 30/06/2015 ore 21.36.49
segnala

@xStellina91 :
Infatti podemos nasce anche da quelle genialate
giorgio60 giorgio60 30/06/2015 ore 21.37.10 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa scrive:

E cosa è stato eletto a fare se non decide nulla?

ci sono decisioni che vanno valutate insieme al popolo e questa e' una decisione importante e una decisione che gli fornira' gli elementi su come muoversi.
e' una mossa valida.

da noi non serve perche' il popolo non serve...e' diverso.
nera.perIa nera.perIa 30/06/2015 ore 21.41.32
segnala

@giorgio60 scrive:
ci sono decisioni che vanno valutate insieme al popolo e questa e' una decisione importante e una decisione che gli fornira' gli elementi su come muoversi.

Bene.. Non sono per nulla d'accordo, perché lui ha già preso i voti del popolo con un programma ben preciso e ora fa il Ponzio Pilato. Speriamo che allora se vinceranno i SI abbia il pudore di dimettersi visto il motivo per il quale si è fatto eleggere, ma vedendo l'ambiguità del personaggio lo dubito molto.
virgola4 virgola4 30/06/2015 ore 21.44.33
segnala

parteciperò, ci puoi contare
giorgio60 giorgio60 30/06/2015 ore 21.48.06 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa scrive:

Bene.. Non sono per nulla d'accordo, perché lui ha già preso i voti del popolo con un programma ben preciso e ora fa il Ponzio Pilato.

e allora?
io penso che il referendum serve per avere gli strumenti direttamente dal popolo come supporto della sua politica. non e' una mossa sbagliata anzi...

non parliamo dei voti presi nelle elezioni e i programmi proposti ai cittadini nelle elezioni se no il discorso si fa complicato sul come,quando e perche' c'e' renzi al governo senza che nessuno lo ha votato e senza sottoporre nessun programma agli elettori...

io aspetterei prima di giudicare tsipras...secondo me e' furbo.
nera.perIa nera.perIa 30/06/2015 ore 21.50.41
segnala

@giorgio60 scrive:
io aspetterei prima di giudicare tsipras...secondo me e' furbo.

In politica serve coraggio.. i furbi fanno sempre una brutta fine.
giorgio60 giorgio60 30/06/2015 ore 21.53.38 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa scrive:
In politica serve coraggio.. i furbi fanno sempre una brutta fine.

serve saggezza e tsipras e' in quella direzione. :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.