Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Arli.Na Arli.Na 30/06/2015 ore 21.59.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ahahah! Tsipras vuole appoggiare il SI al referendum!

@virgola4 scrive:
A te risulta male.
Ma non è un problema
Se per per decidere che Tsipras è un piffero ti basta il sospetto
Tsipras è un piffero

Certo io cercherei argomenti un po' più validi.
Ma io sono io e tu sei tu

ma quale sospetto??? ma che cavolo dici??

adesso farmi passare per una che non si informa mi pare eccessivo.

ma tu sei tu..
nera.perIa nera.perIa 30/06/2015 ore 21.59.32
segnala

@giorgio60 scrive:
serve saggezza e tsipras e' in quella direzione

La saggezza di proteggere i baby pensionati e la grande evasione... guarda, per me possono pure uscire dall'euro, non me ne frega nulla dei greci, ma se non cambiano registro popolo mediocre sono e popolo mediocre rimarranno. Volete addossare tutte le colpe alla EU? Vedrai quanta strada farà la Grecia da sola, con la Dracma che non vale più nulla e con mezza europa a ricordargli ad ogni incontro di restituire i soldi che gli sono stati prestati. A questo sta conducendo la Grecia Tsipras... vedrai, te lo ricorderò.
virgola4 virgola4 30/06/2015 ore 22.04.20
segnala

@Arli.Na scrive:
ma quale sospetto??? ma che cavolo dici??

adesso farmi passare per una che non si informa mi pare eccessivo.

ma tu sei tu..

Tsipras non ha mai detto di voler uscire dall'€.
Non lo dice podemos.

Sei tu a insistere su questa cosa.

ome la pensa Pablo Iglesias? Uno squarcio del suo pensiero lo possiamo ascoltare nell’intervista rilasciata ieri a Piazzapulita. Quanto prende di stipendio un europarlamentare di Podemos? «Può guadagnare un massimo di tre volte il salario minimo spagnolo, ovvero 1930 euro al mese per 14 paghe. Il resto va donato al partito oppure a ONG o movimenti sociali», risponde lui a Piazzapulita. E poi: «In Spagna uno spagnolo su quattro è povero, siamo il terzo paese al mondo per malnutrizione infantile, i nostri giovani devono emigrare. Intanto il numero di milionari è cresciuto, allo stesso tempo: e ci sono spagnoli che sono poveri anche se hanno un lavoro: se questo è il risultato delle misure della trojka nel nostro paese…», aggiunge quando gli chiedono dell’intervento dell’FMI in Spagna. «Io non voglio per il mio paese un futuro di camerieri per i turisti tedeschi, e un governo che deve chiedergli il permesso o le istruzioni per fare qualcosa. Questa è la situazione in Spagna e questa è la situazione anche in Italia», aggiunge riguardo la politica europea. E Renzi? «C’è una grande differenza tra quello che dice e quello che fa. Ha criticato l’austerity ma poi ha fatto una trattativa con i suoi sostenitori per scegliere il presidente e i commissari europei, eleggendo alla fine Juncker che è finito nello scandalo Luxleaks. Ha tante cose da spiegare, Renzi. La politica non è solo marketing. La riforma dell’articolo 18 secondo me è una cosa molto vecchia, anche se lui vuole farsi passare per nuovo. Come è vecchia la trattativa con Berlusconi. Dopo otto mesi sembra un politico vecchio come gli altri, anche se ha una faccia più giovane».
giorgio60 giorgio60 30/06/2015 ore 22.05.01 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa scrive:

La saggezza di proteggere i baby pensionati e la grande evasione...

no...la saggezza di poter dire avete votato si all'euro ora non lamentatevi se ci tocca pagare perche' I soldi li dobbiamo uscire in un modo o nell'altro.

votare si significa la fine dei privilegi per molti e tsipras avra' carta Bianca dallo stesso popolo.
Arli.Na Arli.Na 30/06/2015 ore 22.07.47 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa scrive:
Informati..

grazie :ok la mia memoria ancora regge ;-)
virgola4 virgola4 30/06/2015 ore 22.08.27
segnala

@nera.perIa : ultimo capoverso
nera.perIa nera.perIa 30/06/2015 ore 22.09.32
segnala

@virgola4 scrive:
ome la pensa Pablo Iglesias?

Una delle proposte di Podemos è la creazione di un “sussidio di base universale”: uno stipendio percepito dai cittadini (650 euro) per il semplice fatto di vivere in Spagna. Dai calcoli dello stesso partito, questo assegno mensile costerebbe allo Stato circa 145 miliardi di euro l’anno.

Questa è demagogia a palla solo in funione elettorale... dove li trovano questi soldi senza affossare lo stato? Ma vogliamo finirla di credere alla politica un tanto al kilo?
Arli.Na Arli.Na 30/06/2015 ore 22.11.48 Ultimi messaggi
segnala

@virgola4 scrive:
Tsipras non ha mai detto di voler uscire dall'€.
Non lo dice podemos.

Sei tu a insistere su questa cosa.

ome la pensa Pablo Iglesias?

ma tu memoria non ne hai???

e a me di sto minchia di pablo iglesias cosa me ne dovrebbe importare???

vengo forse qui a scrivere cosa ne pensa gaetano esposito???
18781270
@virgola4 scrive: Tsipras non ha mai detto di voler uscire dall'€. Non lo dice podemos. Sei tu a insistere su questa cosa. ome la...
Risposta
30/06/2015 22.11.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera.perIa nera.perIa 30/06/2015 ore 22.12.30
segnala

@giorgio60 scrive:
votare si significa la fine dei privilegi per molti e tsipras avra' carta Bianca dallo stesso popolo.

E c'è bisogno di fare un referendum per abrogare i privilegi? I privilegi sono già di per se una stortura democratica che ogni statista degno di questo nome deve combattere.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.