Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera.perIa nera.perIa 03/07/2015 ore 13.25.17
segnala

(Nessuno)Vegani? No assassini!

FIRENZE - Un bambino di 11 mesi è ricoverato al Meyer di Firenze per una «grave carenza nutrizionale» probabilmente dovuta al regime alimentare seguito dai genitori, vegani. Sarebbero queste le possibili ipotesi – come riportato anche dal quotidiano La Nazione - su cui la procura di Pisa sta indagando dopo la segnalazione arrivata dai medici dell’ospedale Cisanello di Pisa. I due genitori sono stati iscritti nel registro degli indagati per maltrattamenti in famiglia. L’inchiesta è scattata d’ufficio dopo la segnalazione ricevuta dall’ospedale e l’iscrizione dei genitori nel registro degli indagati è principalmente un atto dovuto anche per consentire loro di nominare propri consulenti.

Il trasferimento al Meyer

Il piccolo era stato ricoverato nei giorni scorsi nell’ospedale pisano, ma visto il quadro clinico preoccupante è stato necessario il trasferimento al Meyer dove è stato subito sottoposto alle prime cure. Il bimbo è malnutrito, ma per fortuna non è stato necessario il ricovero in terapia intensiva, però le sue condizioni meritano «serie attenzioni»: è costantemente seguito dai medici del reparto che si occupa delle malattie del metabolismo.

Il Tribunale dei minori

Il Tribunale dei minori si è già attivato: al momento le cause della malnutrizione del bimbo potrebbero essere dovute al regime alimentare dei genitori. Medici e polizia stanno cercando di fare chiarezza sull’alimentazione a cui il piccolo in questi mesi è stato sottoposto, in particolare sul tipo di latte somministrato: se quello materno, artificiale o di altra natura. Si vuole anche capire se il bimbo è mai stato seguito da un pediatra e, in caso affermativo, se il medico non si fosse accorto di eventuali condotte anomale dei genitori.

La dieta vegan

Chi pratica il veganismo, rifiuta ogni forma di sfruttamento degli animali (per alimentazione, abbigliamento, spettacolo e ogni altro scopo). L’alimentazione vegana esclude, dunque, totalmente dalla dieta animali e i loro derivati (come latte, latticini, uova, miele). Alla base di questo tipo di regime alimentare c’è il massimo rispetto per tutte le forme di vita. Il classico menù vegano è costituito generalmente da cereali integrali (riso,orzo, farro, miglio, cous cous), legumi (piselli,ceci, fagioli, lenticchie), patate e grandi quantità di altre verdure. Secondo i nutrizionisti la probabilità di deficit di alcuni nutrienti è maggiore se si eliminano i prodotti di origine animale dall’alimentazione di un organismo in via di sviluppo, dunque nei bambini.

L’associazione dei vegani

«I bambini, figli di vegani e non, necessitano più di tutti di nutrienti fondamentali per lo sviluppo. Se i genitori non hanno prestato attenzione al regime alimentare del proprio figlio, non è perché sono vegani, ma semplicemente perché sono stati forse colpevolmente superficiali. Ma preferiamo non entrare in merito a questo caso specifico, perché ancora non sono chiari i dettagli ed è quindi inutile e sbagliato tirare conclusioni affrettate». Lo sostiene, in una nota, l’associazione dei vegani italiani «Progetto vivere vegan» onlus. «Cogliamo però l’occasione per puntualizzare alcune questioni. Le persone che scelgono una dieta cruelty-free - osserva l’associazione in una nota - non sono fanatici religiosi, né un gruppo di terroristi, né crociati, né soldati. Anzi. Sono semplici persone che scelgono di non causare dolore per nutrirsi e che generalmente più di altri si informano e approfondiscono i temi di una corretta alimentazione».
DuPalle DuPalle 03/07/2015 ore 14.04.30 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Vegani? No assassini!

Dietro ogni forma di estremismo, e anche questo è il caso, c'è sempre una profonda ignoranza, e anche questo è il caso.
18783500
Dietro ogni forma di estremismo, e anche questo è il caso, c'è sempre una profonda ignoranza, e anche questo è il caso.
Risposta
03/07/2015 14.04.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Tremalnaik Tremalnaik 03/07/2015 ore 14.18.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vegani? No assassini!

@nera.perIa scrive:
Le persone che scelgono una dieta cruelty-free - osserva l’associazione in una nota - non sono fanatici religiosi, né un gruppo di terroristi, né crociati, né soldati. Anzi. Sono semplici persone che scelgono di non causare dolore per nutrirsi e che generalmente più di altri si informano e approfondiscono i temi di una corretta alimentazione».

Sono pericolosi cretini ipocriti. Perché non è rinunciando a nutrirci come natura ci ha imposto che liberiamo gli esseri viventi dalla crudeltà della morte e della sofferenza.
(Anche le piante soffrono)
18783525
@nera.perIa scrive: Le persone che scelgono una dieta cruelty-free - osserva l’associazione in una nota - non sono fanatici...
Risposta
03/07/2015 14.18.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
DuPalle DuPalle 03/07/2015 ore 14.25.23 Ultimi messaggi
segnala

@mery1981 : Da come scrivi me sa che sei vegano e la dieta te ha abbruciato la metà delle sinapsi!
:-)))
Agathodaimon Agathodaimon 03/07/2015 ore 14.28.41
segnala

Io sono vegano, considerando il percorso che mi ha portato ad esserlo, quindi libri letti e cose simili, mi sembra strano che i problemi del bambino siano legati al veganesimo dei genitori.
Se poi sono stronzi e lo lasciano denutrito è un'altra cosa, , ma credo sia un'altro paio di maniche, il thread in questione serve solo a dare addosso a vegani e simili, no?
In fondo che la natura ci abbia imposto di nutrirci in determinati modi è abbastanza una cazzata..... la natura ci impone anche la cottura?
Tremalnaik Tremalnaik 03/07/2015 ore 14.36.37 Ultimi messaggi
segnala

@Agathodaimon scrive:
la natura ci impone anche la cottura?

La natura non ci impone la cottura, è la nostra cultura che ce la impone, abbiamo una così maledetta voglia i campare il più al lungo possibile...
18783578
@Agathodaimon scrive: la natura ci impone anche la cottura? La natura non ci impone la cottura, è la nostra cultura che ce la...
Risposta
03/07/2015 14.36.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 03/07/2015 ore 14.41.54 Ultimi messaggi
segnala

@Agathodaimon scrive:
mi sembra strano che i problemi del bambino siano legati al veganesimo

se una madre è vegana,questa nello specifico pure profondamente ignorante,allatta il bimbo il suo latte è acqua....un bimbo di 11 mesi incapace di stare seduto e di non gattonare ha carenze neurologiche gravi e per fortuna, nella sfiga che ha avuto questo bambino, è arrivato il periodo di svezzamento cn conseguente malore che ha costretto i due ignoranti a chiamare il pediatra a pagamento perché i due ignoranti non avevano ancora scelto il pediatra.........
tu puoi anche nutrirti di miglio a vita ma non puoi negare il diritto a tuo figlio di crescere in maniera sana......
a questa gentaglia va tolta la patria potestà per 10 anni, il bimbo può crescere pure con loro ma con un tutore che si prenda cura della crescita del bimbo
dimenticavo, il bambino si sta riprendendo a livello fisico.....per i danni neurologici bisognerà aspettare un anno
18783593
@Agathodaimon scrive: mi sembra strano che i problemi del bambino siano legati al veganesimo se una madre è vegana,questa nello...
Risposta
03/07/2015 14.41.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
Agathodaimon Agathodaimon 03/07/2015 ore 14.42.04
segnala

@Tremalnaik : Prima dandoci dei pericolosi cretini ipocriti dicevi che é la natura ad imporci di mangiare carne e poi tiri in mezzo la cultura?
sc2 sc2 03/07/2015 ore 15.02.54 Ultimi messaggi
segnala

@Tremalnaik : In realtà obiettare è ancora più facile: perché l'uomo usa il fuoco da 500.000 anni e, nel frattempo, il nostro stomaco ha perduto molti enzimi (presenti invece in carnivori come leoni o leopardi) che permettono di digerire facilmente la carne cruda. Quindi sì, la natura, pur senza imporlo, ci "suggerisce" di cuocere i cibi.
aqwmaschio aqwmaschio 03/07/2015 ore 15.03.14 Ultimi messaggi
segnala

Ore 14 e 04,straquoto due palle.niente da aggiungere.pero..leggi sotto.
sc2 sc2 03/07/2015 ore 15.04.23 Ultimi messaggi
segnala

@Agathodaimon : "Imporre" forse no, ma senz'altro è caldamente suggerito. Anche perché, se i nostri progenitori fossero stati vegani, oggi noi saremmo ancora sugli alberi a mangiar banane.
18783637
@Agathodaimon : "Imporre" forse no, ma senz'altro è caldamente suggerito. Anche perché, se i nostri progenitori fossero stati...
Risposta
03/07/2015 15.04.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
aqwmaschio aqwmaschio 03/07/2015 ore 15.04.33 Ultimi messaggi
segnala

Raccontate ci di cosa ci fanno bere e mangiare a noi non veganoi e a voi non vegetariani.
aqwmaschio aqwmaschio 03/07/2015 ore 15.08.22 Ultimi messaggi
segnala

In internet potete andarci pure voi per vedere la merda che ci fanno mangiare.dai,andate in internet,il web insegna.fatevi la domanda e cliccate in google,avrete la risposta alle vostre domande.provare ,per credere.clicca google,fai la domanda,///quanta merda ci fanno mangiare i ricconipadroni?
Tremalnaik Tremalnaik 03/07/2015 ore 15.10.32 Ultimi messaggi
segnala

@Agathodaimon scrive:
@Tremalnaik : Prima dandoci dei pericolosi cretini ipocriti dicevi che é la natura ad imporci di mangiare carne e poi tiri in mezzo la cultura?

Non stai attento alle mie parole.

Basta, di cobattere contro l'ignoranza perpetrata non sono mai stato capace. Mi arrendo.
aqwmaschio aqwmaschio 03/07/2015 ore 15.15.52 Ultimi messaggi
segnala

Comprate a kilometro zero,forse,forse avrete il meno peggio.per il migliore averci,pigliate la za
PPA e andatevene a Zappare.//pane e cipolla e un bicchiere di vino per la maggioranza degli italiani.vegani?forse il troppo storpia,certo che pero,,dopo avere guardato you tubbe ,,,come trattano le mucche da latte,,vergogna,ma dio perche non si incavolazza mai?caro Gesù, pensaci tu.salutini,salutoni.Buona preghiera.eggua,,conviene pregarsi addosso ancora prima di ingurgitare le schifezze che ci fanno assorbire e ,,pure pagare.
nera.perIa nera.perIa 03/07/2015 ore 15.21.37
segnala

@Agathodaimon scrive:
il thread in questione serve solo a dare addosso a vegani

Serve a proteggere i bambini dagli idioti.
Vegetable85 Vegetable85 03/07/2015 ore 15.21.58 Ultimi messaggi
segnala

i veri estremisti siete voi che criticate senza conoscere, su questo articolo sono state scritte enormi inesattezze! Non bisogna mai generalizzare in quanto sia una dieta onnivora che una vegana può essere comunque deficitaria.
Per quanto riguarda il fattore imposizione...ma voi credete veramente che la vostra alimentazione non sia stata influenzata da qualcuno o da qualcosa? la pubblicità, la cultura, la geolocalizzazione ma soprattutto i genitori influenzano pesantamente l'alimentazione dei propri figli. Trovo particolarmente bizzaro il comportamente di alcuni genitori che danno da mangiare ai propri figli merendine, caramelle, salumi, zuccheri, dolci contenenti coloranti, conservanti... e ogni altra sorta di porcheria ma poi si permettono di criticare il comportamente di qualche mamma premurosa che vieta ai propri figli alimenti di origine animale. Non trovate che sia altamente incoerente?
18783669
i veri estremisti siete voi che criticate senza conoscere, su questo articolo sono state scritte enormi inesattezze! Non bisogna...
Risposta
03/07/2015 15.21.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
aqwmaschio aqwmaschio 03/07/2015 ore 15.24.13 Ultimi messaggi
segnala

Sapreste dirmi qualcosa dei cavalli da corsa italiani ,venduti a poco prezzo in Romania e non solo,,,quale fine fanno?vabbuo,allora,visto che ignorate,sapreste dirmi perche i cavalli da corsa a riposo vengono dati via a poco prezzo?forse ,,,le leggi?cerca in coogle,trattamento obbligatorio da dare ai cavalli da corsa a riposo in Italia.///basta polpette di carne,meglio polpette di cipolle,///fanno piangere meno.///Brambilla,ti adoro.se passasse al cinque stelle poi,,la amerei tantissimo,ovviamente dopo Cristo,e dopo Marx,//un bel terzo posto è buono,ottimo ,sicuro.
nera.perIa nera.perIa 03/07/2015 ore 15.24.41
segnala

Essere vegani ê solo una moda contro natura
excristian1977 excristian1977 03/07/2015 ore 15.25.21 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:

vero
Vegetable85 Vegetable85 03/07/2015 ore 15.27.41 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa : mi dici esattamente quali sarebbero le carenze a cui i vegani sarebbero soggetti?
nera.perIa nera.perIa 03/07/2015 ore 15.29.45
segnala

@Vegetable85 :
Se non ricordo male la vitamina b12
eaccabbadda eaccabbadda 03/07/2015 ore 15.30.29 Ultimi messaggi
segnala

@Vegetable85 scrive:
mi dici esattamente quali sarebbero le carenze a cui i vegani sarebbero soggetti?

no spiegaci tu come mai un bimbo di 11 mesi non sa stare seduto e non gattona grazie alla mamma premurosa
18783697
@Vegetable85 scrive: mi dici esattamente quali sarebbero le carenze a cui i vegani sarebbero soggetti? no spiegaci tu come mai un...
Risposta
03/07/2015 15.30.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Vegetable85 Vegetable85 03/07/2015 ore 15.31.03 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle : visto che secondo il suo insindacabile giudizio io sarei un ignorante mi spiega esattamente per quale motivo un regime alimentare che esclude alimenti di origine animali è carente di un qualche tipo di nutriente? cosa manca in una diete vegetale, mi illumini!
18783702
@DuPalle : visto che secondo il suo insindacabile giudizio io sarei un ignorante mi spiega esattamente per quale motivo un regime...
Risposta
03/07/2015 15.31.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
aqwmaschio aqwmaschio 03/07/2015 ore 15.33.48 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa : sei certa di essere certa che i vegani sono idioti?//la fonte delle deduzioni,prego.grazie,saluti.
aqwmaschio aqwmaschio 03/07/2015 ore 15.35.37 Ultimi messaggi
Vegetable85 Vegetable85 03/07/2015 ore 15.37.31 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa : la vitamina b12 è prodotta da alcuni batteri che si trovano nel suolo, i primati come l'uomo la assumono in parte consumando alimenti che stanno a contatto diretto con la terra ( come le verdure) e in parte consumando alimenti di origine animale. Tuttavia come tu stessa sostieni l'unica fonte affidabile di b12 sono gli alimenti di origine animale ma questo non significa che una dieta vegetale al 100% sia sbilanciata.
aqwmaschio aqwmaschio 03/07/2015 ore 15.38.43 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: Vegani? No assassini!

Non la fonte delle deduzioni ma,delle affermazioni,dai,facciamo i cavillosi,e ovviamente ,,niente postille.e arringhe,non hobscritto aringhe.
Vegetable85 Vegetable85 03/07/2015 ore 15.40.23 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : questo io non posso dirlo, sicuramente è responsabilità dei genitori ma questo non significa che occorra generalizzare. Io conosco bambini nati vegani che stanno benissimo e adesso hanno 10 anni. Non posso dire lo stesso di molti bambini seguiti da mamme che li imbottiscono di omogeneizzati industriali e latte in polvere ma per fortuna anche le mamme onnivore non sono tutte uguali
18783719
@eaccabbadda : questo io non posso dirlo, sicuramente è responsabilità dei genitori ma questo non significa che occorra...
Risposta
03/07/2015 15.40.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Maggi.e2 Maggi.e2 03/07/2015 ore 15.43.15
segnala

Quanti luminari!
Se invece, come pare, le carenze del bambino fossero solo neurologiche, e l'alimentazione non c'entrasse nulla?

Nell'alimentazione vegana sono presenti le proteine e tutto il resto, solo che sono vegetali e non animali.
Addirittura dire che i genitori sono assassini!
Per me lo sono di più i seguaci di Geova, quando impediscono certe cure.
nera.perIa nera.perIa 03/07/2015 ore 15.43.36
segnala

@Vegetable85 :
Non lo so, ma so che un bambino per questo ha rischiato di morire, questo mi preoccupa.
Agathodaimon Agathodaimon 03/07/2015 ore 15.45.25
segnala

Eppure basterebbe un minimo di informazione....l invece é piú facile dare dell'ignorante, o idiota, a chi difende un punto di vista diverso.
Da vegano sono fiero di esserlo, nn mi nutro di cadaveri.
Vegetable85 Vegetable85 03/07/2015 ore 15.46.17 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa : ma su questo non ci sono dubbi! sarà oppurtuno determinare con estrema urgenza le cause di tutto cio. Se qualcuno ha sbagliato dovrà pagare

Comunque sono dispiaciuto del fatto che qui non riesco ad allegare le mie analisi, sono certo che vi avrei lasciati di stucco
Agathodaimon Agathodaimon 03/07/2015 ore 15.46.33
segnala

@Maggi.e2 : Mi trovo costretto a straquotarti!
aqwmaschio aqwmaschio 03/07/2015 ore 15.48.33 Ultimi messaggi
segnala

@Maggi.e2 : testimoni di//non nominare il nome di dio invano.del
A prima parte del discorso sei sapiente e conoscente della seconda parte sei in una stanza buia.vabbui,,tutti siamo ignoranti in qualcosa.però .per fortuna ci si piglia conoscenza pure a gratis in google.clicca in google.///dire senza sapere.
aqwmaschio aqwmaschio 03/07/2015 ore 15.50.59 Ultimi messaggi
segnala

Comunque,trovo impegnativo fare accuse wgli altri,io non accuso,voi lo fate.siatene certi delle accuse e le incerte certezze.
18783737
Comunque,trovo impegnativo fare accuse wgli altri,io non accuso,voi lo fate.siatene certi delle accuse e le incerte certezze.
Risposta
03/07/2015 15.50.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Vegetable85 Vegetable85 03/07/2015 ore 15.51.49 Ultimi messaggi
segnala

comunque vorrei aggiungere che probabilmente la causa di questi malesseri è la carenza di Vit D. La vitamina di D si trova in minima parte solo in alimenti di origine animale e in dosi ancora inferiori nei funghi. Tuttavia la fonte migliore è il sole, alle nostre latitudini 20 minuti giornalieri di esposizione dello scalpo bastano per assorbire una quantità sufficiente di UVC, necessari per lo sviluppo neurocelebrale. Probabilmente i genitori questo non lo sanno e non esponendo il bimbo al sole hanno determinato questo disastro
18783738
comunque vorrei aggiungere che probabilmente la causa di questi malesseri è la carenza di Vit D. La vitamina di D si trova in...
Risposta
03/07/2015 15.51.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nera.perIa nera.perIa 03/07/2015 ore 15.53.20
segnala

@Agathodaimon scrive:
Da vegano sono fiero di esserlo, nn mi nutro di cadaveri

Tu della tua vita fai quello che vuoi, ma non con quella altrui. un bambino di pochi mesi stava per diventare cadavere per non essere stato alimentato in modo adeguato.
nera.perIa nera.perIa 03/07/2015 ore 15.55.20
segnala

@Vegetable85 scrive:
sarà oppurtuno determinare con estrema urgenza le cause di tutto cio. Se qualcuno ha sbagliato dovrà pagare

Il referto medico parla di denutrizione.
Vegetable85 Vegetable85 03/07/2015 ore 15.56.35 Ultimi messaggi
nera.perIa nera.perIa 03/07/2015 ore 15.59.34
segnala

@Vegetable85 scrive:
già, ma sono cose che scrivo i giornalisti. Sarebbe da accertare

No no.. In tv ha parlato un medico del Meyer e ha messo in guardia dalla dieta veganiana
Vegetable85 Vegetable85 03/07/2015 ore 16.01.36 Ultimi messaggi
segnala

vero ma ci sono medici che affermano il contrario. Ci sono studi che dimostrano una cosa e altri che ne dimostrano un altra completamente opposta. Secondo te questo cosa significa?
aqwmaschio aqwmaschio 03/07/2015 ore 16.02.24 Ultimi messaggi
segnala

Mi ripeto,/siate informati./una mucca normalnente produce una quantita di latte,quando ha o un vitellini,il quale spesso gli viene tolto.il vitellino bistecche,e il latte della mucca per il vitellino diventa latte per gli umani moralisti,umani essere superiori che si credono vicini e somiglianti a dio /senza conoscerlo.///io credo che il paradiso appartenga solamente agli animali CGE mangiano erba.le belve vanno altrove.io pure ,ovviamente,anche se mangio erba io resto quel che resto ,onnivero.dunque.peccatore,meno del carniveo,più del erbivoro.
Maggi.e2 Maggi.e2 03/07/2015 ore 16.08.12
segnala

@aqwmaschio :

Hai ragione: ma per me impedire certe cure è più grave che nutrire in modo diverso da quello canonico, che se non sbaglio ha provocato e sta provocando un sacco di problemi di salute.
aqwmaschio aqwmaschio 03/07/2015 ore 16.09.21 Ultimi messaggi
segnala

Ci vuole una barzelletta,/dice mia bisnonna a un conoscente,//il dottore mi ha proibito di mangiare carne e pesce e frutta e dolci ,dice di mangiare poco pabe e tanta cipolla e bere limida acqua di fontanella.////il conoscente gli domanda//pressione alta??//e la vecchietta dice//no,pensione bassa.////in Italia,ci sono onniveri /vegani e vegetariani bon per loro scelta ,ma,per scelta sul PD.
aqwmaschio aqwmaschio 03/07/2015 ore 16.11.59 Ultimi messaggi
segnala

@Maggi.e2 : dimmi se ti piace la barzelletta/facci un commento senza remore politiche.ciai.
Maggi.e2 Maggi.e2 03/07/2015 ore 16.17.18
segnala

@aqwmaschio :

La barzelletta è buona.

Sì, in genere siamo onnivori e obesi e col colesterolo alto e le arterie piene di grasso.
E dunque criminalizzare chi fa scelte diverse è veramente assurdo.
Soprattutto se alla fine si rivelano più salubri.
aqwmaschio aqwmaschio 03/07/2015 ore 16.23.06 Ultimi messaggi
segnala

@Maggi.e2 : non impediscono un bel niente,sono gli altri che fanno uso e abuso delle trasfusioni .poi coi tempi che corrono,,epatite tanta,aids,e insomma,ci sono sistemi alternativi.pero costano di piu,i sistemi alternativi ai riccobnipadroni,al popolo quelli che passa la mutua ,sperando che,il donatore sia sano.quelli dei ricchi sempre sani,i ricconipadrobi ,figli di un dio migliore?//vabbuo,,mi affido al tempo che passa e scorre inesorabile per tutti.io non ho l'orologio, tanto il tempo e uguale per tutti,averci l'orologio non serve per fermare il tempo.//apriteci un post,/cosa serve l,orologio?perche i ricchi non fermano il tic TAC del loro orologio vestito a festa?
E
Dantalian.n Dantalian.n 03/07/2015 ore 16.28.05 Ultimi messaggi
segnala

A questi genitori bisogna togliere i figli e mandarli a a fare servizi sociali per un anno in una macelleria.
Premesso questo, la dieta vegana è totale e completa, non è fare il pieno di verdura come molti erroneamente scrivono, ma essere vegani richiede tempo e studio.
Non è una scelta di moda( quelli dopo 1 mese scappano da mc donald ) è una scelta personale , consapevole e libera, che non va imposta ai figli ne a chi ci circonda.
Ma chi non sa scrive e scrive tante fesserie....
Mangiate meno, mangiate meglio
18783786
A questi genitori bisogna togliere i figli e mandarli a a fare servizi sociali per un anno in una macelleria. Premesso questo, la...
Risposta
03/07/2015 16.28.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
DuPalle DuPalle 03/07/2015 ore 16.30.22 Ultimi messaggi
segnala

@Vegetable85 scrive:
visto che secondo il suo insindacabile giudizio io sarei un ignorante

Io non ho detto che tu sia ignorante, e tantomeno lo siano i vegani, sono scelte di vita personali e lungi da me criticarle, ma vedere il proprio figlio che, alimentato secondo i dettami vegani, e non per propria scelta ma per quella dei genitori, che non riesce manco a stare all'impiedi penso che, a meno che tu non sia in grado di capire e quindi ignori i fondamentali della pediatria, qualche domanda te la poni. Questi due non se la sono posta, tutto qui, quindi sono ignoranti e decisamente superficiali, forse non in grado di allevare un bambino.
18783790
@Vegetable85 scrive: visto che secondo il suo insindacabile giudizio io sarei un ignorante Io non ho detto che tu sia ignorante,...
Risposta
03/07/2015 16.30.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Maggi.e2 Maggi.e2 03/07/2015 ore 17.13.44
segnala

E' la solita questione: la medicina tradizionale rispetto a quella omeopatica.

L'alimentazione diversa da quella "normale" rispetto a quella "normale.
E' solo un conflitto di interessi economici.
Maggi.e2 Maggi.e2 03/07/2015 ore 17.14.55
segnala

@Dantalian.n scrive:
A questi genitori bisogna togliere i figli

Schifezza e vomito.
Con quale diritto?

Al massimo si devono dare loro delle linee di comportamento
Ma che scemenza è togliere un bimbo ai genitori, se sono persone normali?
Dantalian.n Dantalian.n 03/07/2015 ore 18.27.34 Ultimi messaggi
segnala

@Maggi.e2 :
Grave carenza nutrizionale equivale a maltrattamento.
Non per niente i genitori sono indagati. Se è loro la responsabilità bisogna togliere i figli a simili incapaci
18783889
@Maggi.e2 : Grave carenza nutrizionale equivale a maltrattamento. Non per niente i genitori sono indagati. Se è loro la...
Risposta
03/07/2015 18.27.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 03/07/2015 ore 19.34.04 Ultimi messaggi
segnala

@Vegetable85 scrive:
questo io non posso dirlo, sicuramente è responsabilità dei genitori ma questo non significa che occorra generalizzare. Io conosco bambini nati vegani che stanno benissimo e adesso hanno 10 anni. Non posso dire lo stesso di molti bambini seguiti da mamme che li imbottiscono di omogeneizzati industriali e latte in polvere ma per fortuna anche le mamme onnivore non sono tutte uguali

la responsabilità è del latte materno che era troppo povero, perchè la tizia ignorante come una capra non si è informata........anch'io conosco bambini cresciuti benissimo ma hanno genitori che si sono informati prima,madri che hanno integrato la loro alimentazione...ma soprattutto che alla nascita hanno cercato un pediatra e non il libretto della dieta fai da te....tutto questo per il bene del bambino che viene sempre prima di qualunque dieta alimentare.....
io non generalizzo mai,ancora meno quando si tratta di bambini
18783961
@Vegetable85 scrive: questo io non posso dirlo, sicuramente è responsabilità dei genitori ma questo non significa che occorra...
Risposta
03/07/2015 19.34.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
eaccabbadda eaccabbadda 03/07/2015 ore 19.46.49 Ultimi messaggi
segnala

@Maggi.e2 scrive:
Quanti luminari!Se invece, come pare, le carenze del bambino fossero solo neurologiche, e l'alimentazione non c'entrasse nulla?

senza essere luminari le carenze neurologiche sono determinate dall'alimentazione, in particolar modo nella fase dell'allattamento
Agathodaimon Agathodaimon 03/07/2015 ore 19.51.26
segnala

Ancora mi pare nn sia chiaro se la colpa di tutto sia dei genitori in quanto vegani, in quanto semplicemente stronzi o d qualche altra causa, peró si é subito pronti a parlare dei vegani come di assassini, senza peraltro averee la benchè minuima cognizione di causa.
Vegetable85 Vegetable85 03/07/2015 ore 21.48.33 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle : allora credo di aver capito cosa volevi dire. Son d'accordo con te
Vegetable85 Vegetable85 03/07/2015 ore 21.50.28 Ultimi messaggi
lu.34 lu.34 03/07/2015 ore 22.33.39 Ultimi messaggi
segnala

@Agathodaimon scrive:
In fondo che la natura ci abbia imposto di nutrirci in determinati modi è abbastanza una cazzata..... la natura ci impone anche la cottura?

se ci voleva vegani la natura ci avrebbe dato un rumine :D
18784223
@Agathodaimon scrive: In fondo che la natura ci abbia imposto di nutrirci in determinati modi è abbastanza una cazzata..... la...
Risposta
03/07/2015 22.33.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lu.34 lu.34 03/07/2015 ore 22.58.08 Ultimi messaggi
segnala

@sc2 scrive:
In realtà obiettare è ancora più facile: perché l'uomo usa il fuoco da 500.000 anni e, nel frattempo, il nostro stomaco ha perduto molti enzimi (presenti invece in carnivori come leoni o leopardi) che permettono di digerire facilmente la carne cruda. Quindi sì, la natura, pur senza imporlo, ci "suggerisce" di cuocere i cibi.

concordo con te, cmq, ecco gli enzimi che hai sono prodotti dai batteri e quindi dalla tua flora intestinale, quindi al variare della nutrizione vari la tipologia di batteri che avrai nello stomaco. La cottura elimina gran paerte dei batteri che degradano la carne e che portano malattie ma anche l'igene nella macellazione, non e che andiamo a caccia di vacche in giardino andiamo al supermercato. La si potrebbe mangiare anche cruda la carne visto l'alto tasso di igene che ci dovrebbe essere nei macelli negli allevamenti e nei supermercati. per non parlare di additivi e conservanti.

La cottura, ha solo un scopo eliminare i batteri pericolosi e di riflesso ne aumenta la digeribilità.

Mangiare carne cruda e troppo rischioso perché il sangue ricco di nutrienti viene subito attaccato dai batteri che poi si diffondono su tutte le cellule della carne. Per dire nel prosciutto crudo la prime operazioni sono quelle di eliminare la maggior parte di acqua e sangue nelle prime ore e nei primissimi giorni; cercare di arrrstare la contaminazione batterica con il sale quindi drenando le arterie e vene principali e poi tamponarle con il sale. poi con il processo di asciugamento abbassi l'attività dell'acqua e i batteri non riescono a penetrare nella carne inoltre il sale per differenza di gradiente di concentrazione risale nella carne e quindi crea ancora di più problemi per la vita batterica. Oltretutto anche la cotenna diventra vetrificata e quindi i batteri non entrano. Solo cosi puoi mangiare carne cruda senza problemi e conservarla in un ambiente quasi a temperatura ambiente per diversi mesi se non anni.

La natur anon ci ha fatto vegetariani s eno avremmo il rumine come le mucche, e io direi per fortuna se no non ci sarebbe neanche un filo d'erba in questo mondo. saremmo tutti li a brucare e a mangiare piante.
Per quanto crudele sia abbiamo questa grand epossibilità di riuscire a mangiare di tutto di piu e non e cattiveria é la natura che ce lo chiede perche, tra le altre cose con le nostre deiezioni andiamo a alimentare anche un altro mondo anche perche la digestione di carne produce azoto nelle feci voui o non vuoi e le piante amano l'azoto :D la pupu umana e la piu ricca di nutrienti che esite al mondo. Il miglir concime naturale che puoi dare alle piante, perche ricca di una sacco di nutrienti non digeriti di sali minerali rielaborati dai batteri che non abbiamo assorbito.

Chiss aperche poi é vietato fare la cacca nel nostro orto we dobbiamo concimare con la cacca delle bestie in allevamento :D

lu.34 lu.34 03/07/2015 ore 23.13.30 Ultimi messaggi
segnala

@sc2 scrive:
In realtà obiettare è ancora più facile: perché l'uomo usa il fuoco da 500.000 anni e, nel frattempo, il nostro stomaco ha perduto molti enzimi (presenti invece in carnivori come leoni o leopardi) che permettono di digerire facilmente la carne cruda. Quindi sì, la natura, pur senza imporlo, ci "suggerisce" di cuocere i cibi.

per la carne cruda, poi c'é ancora da dire che la degradazione dei tessuti conettivi, nei nervi, e di certe fibre muscolari non e cosi rapida e veloce, probabilmente la saliva l'acido nello stomaco e i batteri non riuscirebbero a degradare tutto e molto verrebbe espulso come non digerito o peggio

qualcosa si andrebbe a incastrare tra una piega e l'atra dell'intestino nelle introflessioni creando fenomeni di marciume e putrefazzione che causerebbero aumenti di un ceppo batterico infiammazioni intestinali ucere ecc.
con la carne cotta invece questi problemi vengono ridotti. Cio non toglie che dopo aver mangiato la carne un po di vegetali ricchi di figre aiutano a eliminare questi potenziali accumuli indesiderati. All'aumentare della carne cruda si dovrebbe aumentare il consumo di fibre.

Il monstro corpo e fatto così bene che si adatta a tutto per periodi medi dandoci la possibilita di bilanciare la dieta.
essere vegani é sbagliato.
come é sbagliato mangiare solo carne.
mangiar eun po di tutto é la cosa migliore. in particolare dai 0 ai 25 anni.
lu.34 lu.34 03/07/2015 ore 23.16.05 Ultimi messaggi
segnala

@jane46 scrive:

Ma non era la "boassa", quella delle mucche, tutta vegetale?

bhe se lo chiedi a un allevatore di mucche ti dira che la sua é la migliore, se lo chiedi a un allevatore di polli dira che la sua é la miglire se lo chiedi a un vivaista ti diraà che il trito di vegetali é ancora meglio :D
18784244
@jane46 scrive: Ma non era la "boassa", quella delle mucche, tutta vegetale? bhe se lo chiedi a un allevatore di mucche ti dira...
Risposta
03/07/2015 23.16.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Dantalian.n Dantalian.n 03/07/2015 ore 23.29.05 Ultimi messaggi
segnala

@jane46 :
È proprio così , la malnutrizione infantile entra nella categoria maltrattamenti.
È volontaria perché chiaramente i genitori non hanno mai portato il bambino dal pediatra per i controlli, e qui non c'è niente da insegnare, non lo hanno fatto.
18784252
@jane46 : È proprio così , la malnutrizione infantile entra nella categoria maltrattamenti. È volontaria perché chiaramente i...
Risposta
03/07/2015 23.29.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lu.34 lu.34 03/07/2015 ore 23.30.03 Ultimi messaggi
segnala

@jane46 scrive:

E chi lo dice?
Chi ne ha qualche interesse, tipo Mac Donald?

perche la maggior parte delle proteine di origine vegetale fanno male prima di tutte la soia, lo sapevano da almeno 3000 anni, poi a scendere le altre.

Se pensi che e vietato dare latte di soia ai neonati.

poi insomma guardati i denti allo specchio e poi guarda una foto di un erbivoro ti sembrano uguali? abbiam denti sia per la carne che per i vegetali. e poi se tu fossi nata per digerire i vegetali dovresti esser ein grado di assimilare le fibre invece no. come le ingerisci le espelli. prova a mandargiu il mais senza masticarlo quello gia precotto, o granocchiati una pannocchia cotta, vedrai nelel tue feci che quello che non hai triturato con i denti esce tale e quale :D
jane46 jane46 03/07/2015 ore 23.34.02
segnala

@Dantalian.n scrive:
È proprio così , la malnutrizione infantile entra nella categoria maltrattamenti

Ossignur, allora tutti noi nati nel dopoguerra siamo stati maltrattati.
Non c'erano gli omogeneizzati e tante altre cose.
E nonostante questto siamo cresciuti abbastanza bene lo stesso.
Magari un po' "nani", ma non come testa.
lu.34 lu.34 03/07/2015 ore 23.39.14 Ultimi messaggi
segnala

@jane46 scrive:
Magari un po' "nani", ma non come testa.

ad esempio l'uso quotidiano di soia nell'alimentazione di bambini dai 0 ai 18 anni tra le tante malattie che sviluppano c'é il nanismo, perche la soia ha un inbitore di crescita.

Se i cinesi smettono di mangiare soia tofu o altri derivati di soia fra qualche generazione crescono anche lori di altezza :D
jane46 jane46 03/07/2015 ore 23.39.40
segnala

@lu.34 scrive:
dovresti esser ein grado di assimilare le fibre invece no.

Come, come? Ma se tutti dicono che dobbiamo assumere fibre per il buon funzionamento intestinale.
Ma vi volete mettere un po' d'accordo?
jane46 jane46 03/07/2015 ore 23.44.57
segnala

@lu.34 scrive:
tra le tante malattie che sviluppano c'é il nanismo, perche la soia ha un inbitore di crescita.

Nano sarai tu. La soia non sapevamo nemmeno cosa fosse.
Certo la mia generazione non è stangona. Ma abbiamo vissuto bene anche se non eravamo grandi, grossi e ciula come tanti di adesso,
Dantalian.n Dantalian.n 03/07/2015 ore 23.53.56 Ultimi messaggi
segnala

@jane46 :
Questa non è una generazione di stangoni ma di futuri obesi :-)))
jane46 jane46 04/07/2015 ore 00.06.42
segnala

@Dantalian.n scrive:
Questa non è una generazione di stangoni ma di futuri obesi

Non futuri: attuali.
roselynne roselynne 04/07/2015 ore 01.36.31 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa scrive:
Tu della tua vita fai quello che vuoi, ma non con quella altrui. un bambino di pochi mesi stava per diventare cadavere per non essere stato alimentato in modo adeguato.

un adulto sceglie l'alimentazione che vuole. Un bambino subisce. Da maggiorenne sceglie anche lui
18784292
@nera.perIa scrive: Tu della tua vita fai quello che vuoi, ma non con quella altrui. un bambino di pochi mesi stava per diventare...
Risposta
04/07/2015 1.36.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
aqwmaschio aqwmaschio 04/07/2015 ore 02.09.25 Ultimi messaggi
segnala

Latte,animali ect,,ect,,Andate a vedere come trattano il vostro cibo prima che lo ingurgitate nello stomaco.e poi.,,leggi sotto.
aqwmaschio aqwmaschio 04/07/2015 ore 02.18.05 Ultimi messaggi
segnala

Dei diritti degli animali non fate cenno.eggia,,l'essere umano si crede un dio non appartenente al regno animale.rispettate gli animali sopratutto voi che ne fate cibo.e,,vergognatevi un poco,sempre.
aqwmaschio aqwmaschio 04/07/2015 ore 02.22.19 Ultimi messaggi
segnala

@Dantalian.n : malnutrizione infantile?e del lavoro minorile non ci dici niente?
roselynne roselynne 04/07/2015 ore 02.23.04 Ultimi messaggi
segnala

@aqwmaschio scrive:
Dei diritti degli animali non fate cenno.eggia,,l'essere umano si crede un dio non appartenente al regno animale.rispettate gli animali sopratutto voi che ne fate cibo.e,,vergognatevi un poco,sempre.

facciamo così allora. Il pesce grande non deve mangiare quello più piccolo, i leoni e le tigri diventino vegetariani e così via. Gli estremismi non giovano. Poca carne, certo. Danni alla salute ed all'inquinamento.
18784304
@aqwmaschio scrive: Dei diritti degli animali non fate cenno.eggia,,l'essere umano si crede un dio non appartenente al regno...
Risposta
04/07/2015 2.23.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
roselynne roselynne 04/07/2015 ore 02.24.09 Ultimi messaggi
segnala

@aqwmaschio scrive:
@Dantalian.n : malnutrizione infantile?e del lavoro minorile non ci dici niente?

che brutta abitudine cambiare discorso!
aqwmaschio aqwmaschio 04/07/2015 ore 02.27.45 Ultimi messaggi
segnala

aqwmaschio aqwmaschio 04/07/2015 ore 02.33.38 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa : malnutrizione?lo hanno pure gli onniveri senza lavoro che non hanno ricevuto gli 80 euro dal mitico renzi ,per i senza lavoro niente 80 euro,vegetariani obbligati,la verdura costa meno...pane e cipolla ,non per tutti e una scelta ,dillo al tuo p.d.
aqwmaschio aqwmaschio 04/07/2015 ore 02.35.24 Ultimi messaggi
segnala

@roselynne : rimaniamo in tema al post?allora dicci tu cosa ci fanno mangiare le industrie alimentari ai non vegetariani .
aqwmaschio aqwmaschio 04/07/2015 ore 02.36.18 Ultimi messaggi
segnala

Signori onniveri,voi sapete cosa bevete e mangiate?
aqwmaschio aqwmaschio 04/07/2015 ore 03.23.07 Ultimi messaggi
segnala

@roselynne : che brutta abitudine pigliare sonno e restare col le pive nel sacco.i discorsi andrebbero terminati,.io forse dopodomani dormo,forse.
aqwmaschio aqwmaschio 04/07/2015 ore 08.06.39 Ultimi messaggi
segnala

Forse però, prima bisogna essere certi della causa di dimagrimento.insomma se uno mangia pane e cipolla ,minestrone,pasta asciutta tanta frutta e verdura e dolci dimagrisce oppure ingrassa?
antoniodemadrid antoniodemadrid 04/07/2015 ore 08.11.07
segnala

@nera.perIa :

straconcordo nera, al 1000x1000!!!

io gli darei anche un fracasso di legnate a sti due genitori.

(sentivo uno dei vegani che sti due genitori, se si possono chiamare così, non si son fatti seguire dai tecnici della loro organizzazione...).
e pensare che a volte tolgono i figli a chi è in difficoltà per volgari motivi economici...o per l'età!
antoniodemadrid antoniodemadrid 04/07/2015 ore 08.16.18
segnala

noto che leggendo i vari interventi son tutti molto preparati...

io che son nato 5 anni dopo la prima guerra, poverissimi, latte e uova, qualche gallina per il brodo e la carne, non è mai mancata.

e per il pane andavamo al forno comunitario ogni 15 giorni.....

bastava che sti due andassero dai pediatri e interpellassero quelli della loro assocciazione vegana.

wquando si dice una ignoranza spaventosa...
lu.34 lu.34 04/07/2015 ore 11.08.01 Ultimi messaggi
segnala

@jane46 scrive:
Come, come? Ma se tutti dicono che dobbiamo assumere fibre per il buon funzionamento intestinale.
Ma vi volete mettere un po' d'accordo?

un conto sono le fibre un conto sono le proteine vegetali. le figre fanno bene perche aiutano a ripulire l'intestino. le proteine vegetali invece non fanno molto bene.
lu.34 lu.34 04/07/2015 ore 11.12.17 Ultimi messaggi
segnala

@jane46 scrive:
Certo la mia generazione non è stangona. Ma abbiamo vissuto bene anche se non eravamo grandi, grossi e ciula come tanti di adesso,

ok quando l'ignorante incomincia ad offendere é inutile spiegarli le cose; la cultura cinese ha radici molto profonde.

Se non sai che la soia condene un'inibitore di crescita vatti a leggere qualche rivista specializzata al riguardo. ciao e buona alimentazione.

P.s. non americana perché le multinazionali americane sono grandi produttori di soia e fanno pubblicità spietate a favore della soia ingannando i consumatori.
lu.34 lu.34 04/07/2015 ore 11.12.50 Ultimi messaggi
segnala

@jane46 scrive:

1.80m non direi nano.
Dantalian.n Dantalian.n 04/07/2015 ore 11.13.00 Ultimi messaggi
segnala

@lu.34 :
Le proteine vegetali non fanno bene ? :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho e come assumi le proteine se non mangi carne e pesce ?
lu.34 lu.34 04/07/2015 ore 11.14.38 Ultimi messaggi
segnala

@roselynne scrive:
un adulto sceglie l'alimentazione che vuole. Un bambino subisce. Da maggiorenne sceglie anche lui

no il bambino non deve subire le colpe dei genitori bisogna fare in modo che cresca bene anche se i genitori hanno la testa di c****.
18784467
@roselynne scrive: un adulto sceglie l'alimentazione che vuole. Un bambino subisce. Da maggiorenne sceglie anche lui no il...
Risposta
04/07/2015 11.14.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
jane46 jane46 04/07/2015 ore 11.17.06
segnala

@lu.34 scrive:
ok quando l'ignorante incomincia ad offendere é inutile spiegarli le cose; la cultura cinese ha radici molto profonde.

E chi ti ha offeso? E che c'entra la cultura cinese?
Vedo che sei molto preparato sull'argomento.
Hai forse una laurea in scienza dell'alimentazione?

lu.34 lu.34 04/07/2015 ore 11.19.53 Ultimi messaggi
segnala

@aqwmaschio scrive:

bhe, gli animali da allevamento non vengono uccisi per divertimento. nessun si diverte a ucciderli sgozzarli squartarli eviscerarli e macellarli.

Sono uccisi per l'alimentazione.

nessuno f ala predica al gatto che uccide la lucertola per gioco. nessuno f ala predica al gatto perche uccide un topo per gioco. a dire il vero il gatto uccide tutto quello che si muove e che riesce ad uccidere. Nessuno si lamenta sed un cane uccide un gatto, cosi perche gli sta sulle balle, anche perche poi ha la pappa pronta del padrone non lo fa mica per necessità.

Dai cerchiamo di fare le prediche opportune. Se ti vuoi lamentare dei cacciator che uccidono per sport sono d'accordo con te, li condanno.
Se uccidi per nutrirti é la natura che te lo chiede.
lu.34 lu.34 04/07/2015 ore 11.20.34 Ultimi messaggi
segnala

@aqwmaschio scrive:
Signori onniveri,voi sapete cosa bevete e mangiate?

:D é meglio non sapere hahahahaah
lu.34 lu.34 04/07/2015 ore 11.24.07 Ultimi messaggi
segnala

@aqwmaschio scrive:
Forse però, prima bisogna essere certi della causa di dimagrimento.insomma se uno mangia pane e cipolla ,minestrone,pasta asciutta tanta frutta e verdura e dolci dimagrisce oppure ingrassa?

dipende dal tuo metabolismo. Se passi la vita davanti al pc e non fai un minimo di sport ingrassi anche solo con pane e cipolla.

Se sei una persona che si alza alle 5 del mattino e finisci di lavorare alle 23.00 di sera con primo secondo dolce antipasto vino cocacola non metti un filo di grasso :D

dipende se ingerisci 100 e bruci 110 dimagrici. se ingerisci 100 e bruci 40 ingrassi.
18784486
@aqwmaschio scrive: Forse però, prima bisogna essere certi della causa di dimagrimento.insomma se uno mangia pane e cipolla...
Risposta
04/07/2015 11.24.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lu.34 lu.34 04/07/2015 ore 11.26.15 Ultimi messaggi
segnala

@jane46 scrive:
E chi ti ha offeso? E che c'entra la cultura cinese?
Vedo che sei molto preparato sull'argomento.
Hai forse una laurea in scienza dell'alimentazione?

quasi, bhe sono i cinesi che sono i più grandi consumatori di soia, la soia fa parte della loro cultura d asempre ameno da 3000 anni o piu. :D
lu.34 lu.34 04/07/2015 ore 11.29.10 Ultimi messaggi
segnala

@Dantalian.n scrive:
Le proteine vegetali non fanno bene ? smile smile smile smile smile smile smile e come assumi le proteine se non mangi carne e pesce ?

in che senso? carne e pesce sono proteine animali volendo considerare il pesce come animale.

le proteine vegetali sono diverse sono un altra cosa, hanno altri legami con altre sostanze che a noi fanno male.
La soia dovrebbe essere utilizzata solo per fertilizzare il terreno grazie ai batteri che ha nelle sue radici, niente di piu. invece finisce nell'alimentazione dei animali e nell'alimentazione dei esseri umani.
w l'economia.
jane46 jane46 04/07/2015 ore 11.31.25
segnala

@lu.34 scrive:
le proteine vegetali invece non fanno molto bene

Strano: fagioli e legumi in genere possono agevolmente sostituire la carne.
Quindi sono proteine nobili.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 04/07/2015 ore 11.31.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@Agathodaimon scrive:

La Natura non ci impone di consumare carne, né di vivere solo di vegetali. La Natura, senmplicemente, NON IMPONE NULLA. Ma lascia LIBERA SCELTA all'individuo di determinare la sua dieta alimentare.
Se voglio consumare anche carne, sono LIBERO di farlo e nessuno deve stracciarmi la minchia. Se vuoi consumare prodotti non dervanti da carne, sei LIBERO di farlo e nessuno deve scassarti la minchia.
Chi consuma carne NON HA DIRITTO di giudicare chi vive vegano. Chi vive Vegano NON HA DIRITTO di giudicare chi consuma carne. Ogni altra scusante diventa una IMPOSIZIONE e non è accettabile.

Detto questo, un bambino va nutrito secondo quanto stabilito dal suo fabbisogno. Quando sarà grande, potrà decidere che strada intraprendere, ne avrà piena LIBERTA'. Ma finché non ne ha, le tabelle nutrizionali dovrebbero essere "bibbia" per qualsiasi infante. Basta consultare i dietologi per stabilirlo, io l'ho fatto con buoni risultati e garantisco. :-)))
lu.34 lu.34 04/07/2015 ore 11.40.34 Ultimi messaggi
segnala

@jane46 scrive:
Strano: fagioli e legumi in genere possono agevolmente sostituire la carne.
Quindi sono proteine nobili.

anche loro cmq hanno, anche se in piccola parte delle sostanza nocive, diciamo che se nn ne abusi il tuo corpo dovrebbe riuscire a smaltirle senza problemi.

Per questo motivo variare l'alimentazione dicon che fa bene e io ci credo, ogni cibo che mangi crea dei problemi a lungo andare. bisogna dare una rotazione a cio che mangi.

es.per le proteine

lunedi pasta e fagioli, martedi carne bianca, mercoledi altri legumi, giovedi carne rossa, venerdi pesce sabato e domenica potresti anche fare a meno di proteine visto che non lavori o altrimenti carne bianca.

cosi dai una rotazione nn mangi sempre la solita cosa e dai tempo di solito 2 o 3 giorni al tuo organismo di smaltire le tossine che quel cibo ha. in questo modo anche regoli e bilanci la flor aintestinare veriando con i cibi.

se uno abbitua il corpo a mangiare sempre quello ci saranno batteri dominanti su altri con la conseguenza di carenza di sali minerali e vitamine ecc. per non parlare dei amminoaciti.

Per quello quando sento cultura vegana mi vengono i brividi. Sono mode e manie sbagliate, bisogna mangiare di tutto, e se proprio sei in colpa per il pezzo di carne che hai nel piatto di una preghiera prima di mangiarlo.

:D
Max.Robespierre Max.Robespierre 04/07/2015 ore 11.43.32
segnala

@Agathodaimon scrive:

Un sai che ti perdi, ESSERE SUPERIORE...in natura saresti da Tempo morto e cibo di altri.
Dantalian.n Dantalian.n 04/07/2015 ore 11.50.05 Ultimi messaggi
segnala

@lu.34 :

Assolutamente falso.

La soia , come tutti gli alimenti, fa male se consumata in grandi quantità , come carne pesce farine....
Dal punto di vista nutriente non c'è differenza tra proteine animali o vegetali, unica cosa le proteine vegetali ( tranne per la quinoa) non sono complete, quindi vanno abbinate ( la famosa pasta e fagioli, abbinata che fornisce le stesse proteine della carne, evitando però i problemi della carne rossa )

Concordo che una alimentazione sana deve essere varia ( cosa che nessuno fa, visto la percentuale di gente sovrappeso e obesa, con un BMI oltretutto sbagliato per eccesso ) ma una dieta strettamente vegana è completa e fattibilissima, basta avere i giusti studi

Curioso che ci si accanisce contro i vegani ( i cui danni alimentari sono rari e minimi ) e mai nessuno spende una parola sui bambini obesi, spesso in ospedale con problemi cardiaci, respiratori e non di rado anche comportamentali.

Per non parlare degli adulti obesi ... Che insieme ai fumatori arrivano a coprire più del 70% dei costi della sanità pubblica.
lu.34 lu.34 04/07/2015 ore 11.50.45 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
La Natura non ci impone di consumare carne, né di vivere solo di vegetali. La Natura, senmplicemente, NON IMPONE NULLA. Ma lascia LIBERA SCELTA all'individuo di determinare la sua dieta alimentare.
Se voglio consumare anche carne, sono LIBERO di farlo e nessuno deve stracciarmi la minchia. Se vuoi consumare prodotti non dervanti da carne, sei LIBERO di farlo e nessuno deve scassarti la minchia.
Chi consuma carne NON HA DIRITTO di giudicare chi vive vegano. Chi vive Vegano NON HA DIRITTO di giudicare chi consuma carne. Ogni altra scusante diventa una IMPOSIZIONE e non è accettabile.

Detto questo, un bambino va nutrito secondo quanto stabilito dal suo fabbisogno. Quando sarà grande, potrà decidere che strada intraprendere, ne avrà piena LIBERTA'. Ma finché non ne ha, le tabelle nutrizionali dovrebbero essere "bibbia" per qualsiasi infante. Basta consultare i dietologi per stabilirlo, io l'ho fatto con buoni risultati e garantisco. smile

sbagliato la natura ci impone di ingerire carne... non é una imposizione é un dato di fatto scientificamente provato.
poi che uno sia libero di fare quel che vuole può anche vivere solo di amore saranno problemi suoi.

L'organismo ha bisogno di proteine per vivere e qui non si discute.
Le proteine vegetali nn ti dico cosa o quali ma sono tossiche e a lungo andare se ingerisci solo quelle il tuo fisico ne risentirà, ci sono documentazoni che lo provano, certamente non e facile visto il grande business del vegan food.

Quindi si la natura ti impone di variare l'alimentazione
, e di scegliere prevalentemente proteine animali e se é possibile qualche volta puoi variare con quelle vegetali, le quali anche se hanno un minimo di tossicità hanno però anche altri elementi positivi e quindi un consumo minimo crea piu pro che contro.

la moda o uno o l'altro non va bene e lo ripeterò fino alla morte.
jane46 jane46 04/07/2015 ore 11.52.32
segnala

@Max.Robespierre scrive:
Un sai che ti perdi, ESSERE SUPERIORE...in natura saresti da Tempo morto e cibo di altri

Non credo.
Le specie vegetali le si può ripiantare .
Le specie animali che sono sparite, per favorire la voglia di carne dell'umano, quelle non ricrescono.
In ogni caso, ciò che non mangia uno può mangiare un altro.
intermezzo intermezzo 04/07/2015 ore 11.55.31 Ultimi messaggi
segnala

Volete il mio parere? Chiunque può mangiare quel che vuole e crepare per questo (prima differenza tra me e i vegani) ma non può obbligare nessuno a rovinarsi la salute imponendogli una dieta che può portarlo alla morte (seconda differenza tra me e i vegani), soprattutto quando riguarda i bambini (terza differenza tra me e i vegani). In definitiva, sono dalla parte dei non vegani.
18784534
Volete il mio parere? Chiunque può mangiare quel che vuole e crepare per questo (prima differenza tra me e i vegani) ma non può...
Risposta
04/07/2015 11.55.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
lu.34 lu.34 04/07/2015 ore 11.56.45 Ultimi messaggi
segnala

@Dantalian.n scrive:
Curioso che ci si accanisce contro i vegani ( i cui danni alimentari sono rari e minimi ) e mai nessuno spende una parola sui bambini obesi, spesso in ospedale con problemi cardiaci, respiratori e non di rado anche comportamentali.

perche quando gli arriva il cancro ai vegani all'intestino al duodeno o altre malattie cancerogene gli si da la colpa al mondo esterno all'inquinamento ecc.

Nessuno mai ti dirà che é stato il costante apporto prolungato nel tempo di proteine vegetali la causa di quelle malattie.

Tutto fa male se mangi sempre quello. sia la carne rossa sia la crne bianca si a il pesce sia i legumi.

L'accanimento contro i vegani é perche i vegani non spaziano nell'alimentazione.

Chi mangia carne animale 9 su 10 poi mangia anche le verdure. mentre chi e vegano dopo le verdure stop!
Dantalian.n Dantalian.n 04/07/2015 ore 11.57.38 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :
Per ogni bambino vegani con malnutrizione ci sono 100bambini obesi con gli stessi problemi ma opposti di cui nessuno parla :-)
lu.34 lu.34 04/07/2015 ore 11.59.02 Ultimi messaggi
segnala

@Dantalian.n scrive:
Per ogni bambino vegani con malnutrizione ci sono 100bambini obesi con gli stessi problemi ma opposti di cui nessuno parla smile

questo é un altro discorso.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 04/07/2015 ore 12.00.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@lu.34 : beh, se ci son Vegani che campano a lungo, penso che in fondo si possa anche campare così, per quanto non potrei mai fare una scelta simile :hoho quel che penso sia da tenere a mente, e su cui ci si debba focalizzare, è che OGNUNO HA LIBERTA' DI VIVERE COME GLI PARE LA SUA ESISTENZA, purché NON IMPEDISCA AD ALTRI DI FARE ALTRETTANTO. Qualcuno vuol campare senza carne? Bene, faccia come crede, non mi interessa. Io campo ANCHE di carne. Vi sta bene? Bene. Non vi sta bene? Fottesega. :-)))
C'è da dire che l'estremismo e il fanatismo aleggiano nell'area vegana in modo netto, poiché non si è mai sentito che un consumatore di carne vada a sabottare orti e culture ai vegani, mentre c'è chi sabota macellerie e macellifici e anche in modo violento, a suon di ordigni.
18784541
@lu.34 : beh, se ci son Vegani che campano a lungo, penso che in fondo si possa anche campare così, per quanto non potrei mai...
Risposta
04/07/2015 12.00.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Dantalian.n Dantalian.n 04/07/2015 ore 12.00.21 Ultimi messaggi
segnala

@lu.34 :

La medicina non funziona così , si prendono i casi e si fanno gli studi.

I vegani spaziano, ma in Italia esiste il concetto sbagliato vegani = verdurine.
Dantalian.n Dantalian.n 04/07/2015 ore 12.04.29 Ultimi messaggi
segnala

Vista l'ora.... Buon appetito
Ai vegani
lu.34 lu.34 04/07/2015 ore 12.22.15 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

hai ragione siamo liberi di fare quel che vogliamo l'unico dovere é la morte.

.

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 04/07/2015 ore 12.32.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@lu.34 : già, se non altro abbiamo il "culo" di sapere che dovremo morire, quindi possiamo decidere come arrivare all'ora fatidica. :-) Io vorrò arrivarci bello sazio, dopo una bella fiorentina al sangue. :ok
18784569
@lu.34 : già, se non altro abbiamo il "culo" di sapere che dovremo morire, quindi possiamo decidere come arrivare all'ora...
Risposta
04/07/2015 12.32.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
lu.34 lu.34 04/07/2015 ore 12.54.24 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

l'importante e che non facciamo diventare i nostri figli vittime delle nostre convinzioni.

un bambino ha bisogno di mangiare un po di tutto, senza esagerare, il che non vuol dire andare dal mec donald anche perche ingerire vegetali e carne allo stesso momento non e che sia utile.

prima uno pausa poi l'altro magari megli se dividerli nell'arco della giornata.

una buona colazione fatta come quando si é in vacanza, a mezzogiorno vegetali, per avre sali minerali che ti sostengono fino a sera e poi alla sera un po di carne.

ai bambini bisogna moderare gli zuccheri, gli vanno dritti nel cervello e diventano esagitati.

Hanno bisogno di proteine facilmente assimilabili per cresce, non gli puoi fare la pasta e fagioli al mattino presto prima di andare a scuola o un minestrone di verdure. passerà la mattinata in bagno con il mal di pancia.
Dategli carne pancetta, uova, prosciutto, frutta, (formaggio per il calcio). a scula non sta solo seduto corre gioca ride si diverte fa ginnastica ha bisogno di tutti i nutrienti possibili immaginabili. non solo di caffelatte 4 biscotti e via. ti credo che poi quando arriva le 10 svuta la macchinetta della scuola.
Se nn avete il tempo o la voglia di cucinare alla mattina presto insegnategli come si fa non vi dirà mai di no. in tutto il mondo ci sono bambini che preparano la colazione.

e detto ciò da chi non ha figli ha il suo fascino.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 04/07/2015 ore 12.57.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@lu.34 : già, anch'io sono rico4rso a un dietologo... Ovviamente, un bambino può scegliere quando cresce, ma finché è piccolo, gli si deve dare ciò che richiede il suo fabbisognho (può variare da persona a persona cmq).
18784593
@lu.34 : già, anch'io sono rico4rso a un dietologo... Ovviamente, un bambino può scegliere quando cresce, ma finché è piccolo,...
Risposta
04/07/2015 12.57.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
jane46 jane46 04/07/2015 ore 13.06.20
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :
Almeno , questo è dare una possibilità.
Al contrario di chi ha le sue idee così radicate, da non ammettere deviazioni.
Chi sono i fondamentalisti, in questi casi?
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 04/07/2015 ore 13.09.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@jane46 scrive:
Chi sono i fondamentalisti, in questi casi?

Chiunque pensi di dover imporre la sua scelta agli altri come fosse La scelta, per volere divino. C'è chi considera i vegani alla stregua di "folli visionari" attentatori della Natura umana, io li considero persecutori di una scelta come lo siamo noi, amanti della buona carne.
intermezzo intermezzo 04/07/2015 ore 13.33.06 Ultimi messaggi
segnala

@Dantalian.n scrive:
Per ogni bambino vegani con malnutrizione ci sono 100bambini obesi con gli stessi problemi ma opposti di cui nessuno parla

La soluzione non è certo quella di costringerli a diventare vegani (vedasi prima differenza). I vegani non hanno scelta, gli altri sì: possono semplicemente diminuire le porzioni senza andare contro a nessun principio particolare.
18784623
@Dantalian.n scrive: Per ogni bambino vegani con malnutrizione ci sono 100bambini obesi con gli stessi problemi ma opposti di cui...
Risposta
04/07/2015 13.33.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
antoniodemadrid antoniodemadrid 04/07/2015 ore 13.35.54
segnala

@jane46 :

questo è vero, ma tutto deve esre correttamente bilanciato...se mangi fagioli e legumi sempre crepi per carenze...

noi mangiavamo poenta e tocio, e renga cucinata sulla piastra della cucina economica...
e la caliera la pulivamo noi, appena si raffreddava.

il cibo era vario e divino...noi si eravamo vegani sul serio, altro sti due imbecilli che rischiavano di far crepare il piccolo!
aqwmaschio aqwmaschio 04/07/2015 ore 13.43.14 Ultimi messaggi
segnala

@lu.34 : la questione degli animali allevati per nutrimento è sempre esistita ma non come adesso a livello industriale,insomma chiediamocelo,un secolo addietro quanto latte dava una mucca?perche adesso invece ne produce 5 volte tanto?eppoi,come mai mio nonno macellaio un vitello forse lo vendeva tutto dopo una settimana per tutto il paese?come mai un paese di migliaia di abitanti si accontentava di 4 vitelli al mese?in tempi di magra ne bastavano 2 per tutto il mese ,per tutto il paese.ricordiamoci che col duce abbiamo mangiato il pane nero.
jane46 jane46 04/07/2015 ore 13.53.53
segnala

@intermezzo scrive:
I vegani non hanno scelta, gli altri sì: possono semplicemente diminuire le porzioni

E come no: ci sono tanti cibi che possono soddisfare i vegani.
Quanto a diminuire le porzioni, per gli onnivori, non mi sembra che ci siano grossi risultati.
Panzoni e panzone, obesi e obese, una massa di grasso deambulante.
Proprio un bel vedere.

E che costa alle ASL un bel po' di miliardi.
intermezzo intermezzo 04/07/2015 ore 13.59.20 Ultimi messaggi
segnala

@jane46 scrive:
E come no: ci sono tanti cibi che possono soddisfare i vegani.
Quanto a diminire le porzioni, per gli onnivori, non mi sembra che ci siano grossi risultati.Panzoni e panzone, obesi e obese, una massa di grasso deambulante.
Proprio un bel vedere.

Sempre meglio delle anoressiche....

comunque se non sono porzioni saranno piatti con meno condimento, cibi variati diversamente, qualunque cosa: chi non è vegano ha tutte le scelte che vuole, ed ha anche più opportunità di seguire una dieta personalizzata e adatta a tenerlo in salute e a dimagrire in maniera sana.

aqwmaschio aqwmaschio 04/07/2015 ore 14.00.50 Ultimi messaggi
segnala

Ai tempi del duce,,pane nero con profumo di salsiccia e cotolette mangiate dai padroni,insomma una morsicata di pagnotta e una respirata profonda della carne arrostita ,poi qualche egoista riccone per dispetto chiudeva le finestre per non fargli fare da companatico ai poveri l,odore di salsiccia non ti faccio manco sentire /cosi' dicevano alcuni ricconi.ma per fortuna mio nonno regalava le ossa piene di carne per il cagnolino dei poveri e il polmone per i gatti dei poveri e tanta salsiccia per i poveri.mio nonno macellaio non sapeva di essere comunista.mio nonno macellaio era vegetariano.strano ma,vero.
18784675
Ai tempi del duce,,pane nero con profumo di salsiccia e cotolette mangiate dai padroni,insomma una morsicata di pagnotta e una...
Risposta
04/07/2015 14.00.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Arli.Na Arli.Na 04/07/2015 ore 14.12.09 Ultimi messaggi
segnala

@Vegetable85 scrive:
i veri estremisti siete voi che criticate senza conoscere, su questo articolo sono state scritte enormi inesattezze! Non bisogna mai generalizzare in quanto sia una dieta onnivora che una vegana può essere comunque deficitaria.
Per quanto riguarda il fattore imposizione...ma voi credete veramente che la vostra alimentazione non sia stata influenzata da qualcuno o da qualcosa? la pubblicità, la cultura, la geolocalizzazione ma soprattutto i genitori influenzano pesantamente l'alimentazione dei propri figli. Trovo particolarmente bizzaro il comportamente di alcuni genitori che danno da mangiare ai propri figli merendine, caramelle, salumi, zuccheri, dolci contenenti coloranti, conservanti... e ogni altra sorta di porcheria ma poi si permettono di criticare il comportamente di qualche mamma premurosa che vieta ai propri figli alimenti di origine animale. Non trovate che sia altamente incoerente?

questa fa a pari con "i cani non sono pericolosi, sono i padroni che non li sanno educare" ed intanto il bambino rischia di morire o muore proprio o rimane deturpato a vita.

18784682
@Vegetable85 scrive: i veri estremisti siete voi che criticate senza conoscere, su questo articolo sono state scritte enormi...
Risposta
04/07/2015 14.12.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Arli.Na Arli.Na 04/07/2015 ore 14.13.05 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa scrive:
Se non ricordo male la vitamina b12

quando non gliela danno in forma chimica che è il paradosso più divertente del veganesimo.
18784684
@nera.perIa scrive: Se non ricordo male la vitamina b12 quando non gliela danno in forma chimica che è il paradosso più...
Risposta
04/07/2015 14.13.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
jane46 jane46 04/07/2015 ore 14.18.25
segnala

@Arli.Na scrive:
quando non gliela danno in forma chimica che è il paradosso più divertente del veganesimo

Io ho avuto una reazione molto seria alla vitamina B12
Sono un'aliena?
Arli.Na Arli.Na 04/07/2015 ore 14.19.13 Ultimi messaggi
segnala

@Vegetable85 scrive:
visto che secondo il suo insindacabile giudizio io sarei un ignorante mi spiega esattamente per quale motivo un regime alimentare che esclude alimenti di origine animali è carente di un qualche tipo di nutriente? cosa manca in una diete vegetale, mi illumini!

le proteine animali. il calcio. lo iodio. gli omega 3. la vitamina D. e tutta una serie di vitamine in primis la B12 e sali minerali che in forma vegetale non esistono o se esistono per sintetizzarle se ne devono mangiare a chili. tipo il ferro.. puoi tu dare un kg di spinaci o di lenticchie ad un bambino per fargli assumere la sua dose giornaliera di ferro??? non per niente le anemie sono le principali patologie dei veganisti.
18784692
@Vegetable85 scrive: visto che secondo il suo insindacabile giudizio io sarei un ignorante mi spiega esattamente per quale motivo...
Risposta
04/07/2015 14.19.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Arli.Na Arli.Na 04/07/2015 ore 14.19.50 Ultimi messaggi
segnala

@jane46 scrive:
Io ho avuto una reazione molto seria alla vitamina B12
Sono un'aliena?

sotto forma di bistecca o sotto forma di pasticca?
aqwmaschio aqwmaschio 04/07/2015 ore 14.20.48 Ultimi messaggi
segnala

Ma il fosforo che si trova nel pesce cosa è? Un minerale o una vitamina?ilpd mangia il pesce?
Arli.Na Arli.Na 04/07/2015 ore 14.22.19 Ultimi messaggi
segnala

@Vegetable85 scrive:
la vitamina b12 è prodotta da alcuni batteri che si trovano nel suolo, i primati come l'uomo la assumono in parte consumando alimenti che stanno a contatto diretto con la terra ( come le verdure) e in parte consumando alimenti di origine animale. Tuttavia come tu stessa sostieni l'unica fonte affidabile di b12 sono gli alimenti di origine animale ma questo non significa che una dieta vegetale al 100% sia sbilanciata.

la vitamina B12 è FONDAMENTALE per la crescita di un bambino.

la carenza di B12 porta gravi patologie soprattutto a livello neuronale.
18784695
@Vegetable85 scrive: la vitamina b12 è prodotta da alcuni batteri che si trovano nel suolo, i primati come l'uomo la assumono in...
Risposta
04/07/2015 14.22.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Arli.Na Arli.Na 04/07/2015 ore 14.23.27 Ultimi messaggi
segnala

@Maggi.e2 scrive:
Per me lo sono di più i seguaci di Geova, quando impediscono certe cure.

non è una gara a chi è più cretino.
18784697
@Maggi.e2 scrive: Per me lo sono di più i seguaci di Geova, quando impediscono certe cure. non è una gara a chi è più cretino.
Risposta
04/07/2015 14.23.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Arli.Na Arli.Na 04/07/2015 ore 14.24.23 Ultimi messaggi
segnala

@Agathodaimon scrive:
Eppure basterebbe un minimo di informazione....l invece é piú facile dare dell'ignorante, o idiota, a chi difende un punto di vista diverso.

peccato che lo sei diventato dopo che i tuoi genitori ti hanno fatto crescere sano con una dieta equilibrata..
18784699
@Agathodaimon scrive: Eppure basterebbe un minimo di informazione....l invece é piú facile dare dell'ignorante, o idiota, a chi...
Risposta
04/07/2015 14.24.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Arli.Na Arli.Na 04/07/2015 ore 14.25.30 Ultimi messaggi
segnala

@Vegetable85 scrive:
comunque vorrei aggiungere che probabilmente la causa di questi malesseri è la carenza di Vit D. La vitamina di D si trova in minima parte solo in alimenti di origine animale e in dosi ancora inferiori nei funghi. Tuttavia la fonte migliore è il sole, alle nostre latitudini 20 minuti giornalieri di esposizione dello scalpo bastano per assorbire una quantità sufficiente di UVC, necessari per lo sviluppo neurocelebrale. Probabilmente i genitori questo non lo sanno e non esponendo il bimbo al sole hanno determinato questo disastro

no guarda.. quel trattamento va bene per i funghi secchi, per i bambini non basta metterli al sole per sintetizzare la vitamina D.
18784700
@Vegetable85 scrive: comunque vorrei aggiungere che probabilmente la causa di questi malesseri è la carenza di Vit D. La vitamina...
Risposta
04/07/2015 14.25.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Arli.Na Arli.Na 04/07/2015 ore 14.26.12 Ultimi messaggi
segnala

@Vegetable85 scrive:
vero ma ci sono medici che affermano il contrario. Ci sono studi che dimostrano una cosa e altri che ne dimostrano un altra completamente opposta. Secondo te questo cosa significa?

studi fatti dagli stessi veganisti. una certezza..
18784702
@Vegetable85 scrive: vero ma ci sono medici che affermano il contrario. Ci sono studi che dimostrano una cosa e altri che ne...
Risposta
04/07/2015 14.26.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Arli.Na Arli.Na 04/07/2015 ore 14.27.05 Ultimi messaggi
segnala

@Maggi.e2 scrive:
Sì, in genere siamo onnivori e obesi e col colesterolo alto e le arterie piene di grasso.
E dunque criminalizzare chi fa scelte diverse è veramente assurdo.
Soprattutto se alla fine si rivelano più salubri.

non è una gara tra obesi e veganisti.

gli eccessi fanno male sempre.
jane46 jane46 04/07/2015 ore 14.29.02
segnala

@Arli.Na scrive:
sotto forma di pasticca

Sotto forma di pasticca, prescritta da voi soloni.
Quasi ci lasciavo la pelle.
eaccabbadda eaccabbadda 04/07/2015 ore 14.39.14 Ultimi messaggi
segnala

@Arli.Na scrive:
no guarda.. quel trattamento va bene per i funghi secchi, per i bambini non basta metterli al sole per sintetizzare la vitamina D.

altrimenti non si spiegherebbe il rachitismo nei bambini africani malnutriti
18784711
@Arli.Na scrive: no guarda.. quel trattamento va bene per i funghi secchi, per i bambini non basta metterli al sole per...
Risposta
04/07/2015 14.39.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
aqwmaschio aqwmaschio 04/07/2015 ore 15.15.26 Ultimi messaggi
segnala

Dateci gli alimenti per una dieta equilibrata assumendovi le responsabilità civili e penali di quello che scrivete per eventuali danni da pagare a chi legge seguendo i vostri consigli.buongiorno e buonasera.
18784724
Dateci gli alimenti per una dieta equilibrata assumendovi le responsabilità civili e penali di quello che scrivete per eventuali...
Risposta
04/07/2015 15.15.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
aqwmaschio aqwmaschio 04/07/2015 ore 15.26.41 Ultimi messaggi
segnala

Qualcuno scrive/gli eccessi fanno sempre male,verissimo.mangiare tanto,bere tanto insomma eccessi.il troppo stroppia.come renzi col iob act,poi col articolo 18,poi con le cene ad Arcore e col compiacimento della legge monti tornerò e,,ect,,ect,,il troppo stroppia ,no' agli eccessi.
18784726
Qualcuno scrive/gli eccessi fanno sempre male,verissimo.mangiare tanto,bere tanto insomma eccessi.il troppo stroppia.come renzi...
Risposta
04/07/2015 15.26.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
aqwmaschio aqwmaschio 04/07/2015 ore 15.29.22 Ultimi messaggi
segnala

Quelli che costringono a mangiare pane e cipolla come li definite?ditelo al pd.
aqwmaschio aqwmaschio 04/07/2015 ore 15.37.23 Ultimi messaggi
segnala

Eccessi no? I politi i sono come i pesci in un oceano e le acque dei mari s'abbassa sano.chi controlla quanta acqua bevono i pesci nel mare?
aqwmaschio aqwmaschio 04/07/2015 ore 15.39.21 Ultimi messaggi
segnala

Loro signori scusino,se,se vado fuori post,d'altronde,,, non c'è un o.t.
Arli.Na Arli.Na 04/07/2015 ore 16.27.20 Ultimi messaggi
segnala

qualcuno conosce il modo per oscurare gli utenti che non si vogliono leggere?? grazie.
lu.34 lu.34 04/07/2015 ore 17.45.28 Ultimi messaggi
segnala

@aqwmaschio scrive:
@lu.34 : la questione degli animali allevati per nutrimento è sempre esistita ma non come adesso a livello industriale,insomma chiediamocelo,un secolo addietro quanto latte dava una mucca?perche adesso invece ne produce 5 volte tanto?eppoi,come mai mio nonno macellaio un vitello forse lo vendeva tutto dopo una settimana per tutto il paese?come mai un paese di migliaia di abitanti si accontentava di 4 vitelli al mese?in tempi di magra ne bastavano 2 per tutto il mese ,per tutto il paese.ricordiamoci che col duce abbiamo mangiato il pane nero.

il pane nerooo bhe buonnooooo magari averno ancora e difficilissimo trovarlo. aprirei un negozio solo di pane nero.

oggi esportiamo carne perche gli allevamenti italiani sono i migliori al mondo, visto che abbiamo 100 regole per ogni cosa.
Il prosciutto italiano é il migliore del mondo meglio di quello spagnolo, anche se sono due concezioni diverse, i spagnoli lo masticano come i cowboy un prosciutto grasso e secco da masticare e tenere in bocca mentre sorseggi il vino. il nostro prosciutto invece é delicato se mangi un prosciutto di ottima qualità come lo metti in bocca si scioglie si disintegra e ha un profumo indescrivibile e lo gusti a fette sottili. il prosciutto ittaliano di qualità come ti entra nell'intestino e già degradato in amminoacidi in gran parte facilmente e velocemente assimilabile. se in vece ti si appallottola in bocca e non si disintegra la qualità e decisamente scesa.

Pensa che esportiamo persino in russia o per lo meno esportavamo, il cliente maggiore dei prosciutti é la germania. una volta la carne era un lusso per pochi. e non tutti arrivavano a 70 anni. oggi forse si va in pensione a 70 anni.

l'apporto di aminoaciti provenienti da carni di buona qualita non ha =.

ne hai anche un buon riscontro sessuale. Forse se le donne italiane mangiassere piu carne sarebbero meno friggide. Prova ne é che in tutto est europa e germania ( le piu zoccole) mangiano carne le donne e sono molto sessualmente attive. mangiano anche molta verdura.

La domanda di carne é sempre in aumento e le carenze nutritive nel mondo per mancanza di proteine animali è grande.
Ricordiamoci che l'uomo é un animale non un vegetale o un dio, l'uomo fa parte del regno animale.
La degradazione delle proteine dà amminoacidi; trasformare un amminoacido in grasso é un processo lungo e complicato perche prima lo devi convertire in zucchero e poi lo devi assemblare in grasso.
La gente non ingrassa perche mangia tanta carne ma perche con la carne ingurgita pane lievitato tipo gomma. vedi pane mec donald. o perche ha una vita estremamente sedentaria.
Se tu elimini la pasta i dolci e il pane non diventi obeso. e non hai carenze nutrizionali.
D'altro canto se chiedi a un panettiere ti dirà che lui e magro e mangia sempre pane.

un guro dell'alimentazione che non vidirò chi é dice questo:

fare la rotazione del cibo: cio che mangi oggi lo dovresti rimangiare solo dopo 3 giorni. Devi dare il tempo al tuo organismo di assimilare e eliminare le scorie che la degradazione di quel cibo ha prodotto. se mangi sempre pasta farai un grosso accumulo di scorie di pasta ecc

il tuo corpo ha bisogno di tempo per smaltire queste scorie e si stima che in un corpo, diciamo dinamico non sedentario, occorrono circa 3 giorni. all'aumentare della velocità metabolica che uno ha diminuisce il tempo necessario per l'eliminazione scorie. oviamente piu uno f avita sedentaria piu le scorie faticano a esser eeliminate.
roselynne roselynne 05/07/2015 ore 01.06.58 Ultimi messaggi
segnala

@aqwmaschio scrive:
@roselynne : rimaniamo in tema al post?allora dicci tu cosa ci fanno mangiare le industrie alimentari ai non vegetariani .

bisogna saper scegliere, leggere bene le etichette, conoscere la provenienza, la filiera. Poi, al di là delle industrie, affidarsi ad aziende agricole o contadini che producono per la loro famiglia. Galline allevate a terra e mucche al pascolo. Ci sono, ma bisogna che siano fidati. Col passaparola, o tramite conoscenti. Vuoi mettere, poi, di mangiare, di tanto in tanto, una succulenta bistecca o una tagliata con il loro carico di proteine nobili e ferro? Un polletto ruspante, polpette o un bel polpettone?
roselynne roselynne 05/07/2015 ore 01.11.57 Ultimi messaggi
segnala

@lu.34 : beh, se ci son Vegani che campano a lungo

quelli che vivono a lungo mangiano di tutto ma in quantità adeguate alla corporatura e si muovono, tanto
roselynne roselynne 05/07/2015 ore 01.47.42 Ultimi messaggi
segnala

@lu.34 : già, se non altro abbiamo il "culo" di sapere che dovremo morire, quindi possiamo decidere come arrivare all'ora fatidica. Io vorrò arrivarci bello sazio, dopo una bella fiorentina al sangue.

hai perfettamente ragione. Non sappiamo cosa ci aspetta. Incidente, violenza e simili. E l'acqua, l'aria sono pulite? Potrei continuare ma credo che il senso si sia capito. E giuste quantità. Masticare a lungo, non solo per la digestione, ma per prolungare la piacevolezza ed avere l'impressione di aver mangiato tanto. Slow food. Niente notte rosa?
Vegetable85 Vegetable85 06/07/2015 ore 23.36.49 Ultimi messaggi
segnala

@Arli.Na scrive:
le proteine animali. il calcio. lo iodio. gli omega 3. la vitamina D. e tutta una serie di vitamine in primis la B12 e sali minerali che in forma vegetale non esistono o se esistono per sintetizzarle se ne devono mangiare a chili. tipo il ferro.. puoi tu dare un kg di spinaci o di lenticchie ad un bambino per fargli assumere la sua dose giornaliera di ferro??? non per niente le anemie sono le principali patologie dei veganisti.
Stai dicendo delle grosse inesattezze!
le proteine animali sono identiche a quelle vegetali, l'unica precauzione da prendere sono gli accoppiamenti legumi-cereali per completare il profilo degli amminoacidi. Il calcio si trova in particolar modo nel mondo vegetale e inoltre si assorbe anche meglio dalle piante che dal latte. Il latte vaccino contiene 120mg di calcio biodisponibile tra il 30 e il 50% ( a seconda della dose ingerita), la rucola per esempio contiene 309mg di calcio ogni 100g di prodotto, biodisponibilità da 65 e 80%. I formaggi contengono moltissimo calcio ( più delle verdure) ma contengono anche moltissimo zolfo che influisce negativamente sull'assorbimento del calcio. Per questo motivo la loro biodisponibilità risulta estremamente bassa ( nonostante la presenza elevata se ne assorbe molto poco, non mi ricordo la percentuale esatta stavolta).
Lo iodio di trova tranquillamente in tutte le alghe ( 1g di alga kombu contiene 20 volte più iodio di
100g di merluzzo)
L'omega 3 effettivamente è presente sia nel pesce che nei vegetali, la fonte migliore è Olio di lino spremuto a freddo ( seguito dalle noci) anche il pesce ne contiene molto ma solo se questo viene consumato CRUDO! questo perchè tutti gli acidigrassi a catena corta si danneggiano già a 60 gradi. 3 minuti di cottura a 100 gradi li distruggono invece totalmente!!! Cerca le pubblicazioni scientifiche su PUBLIMED se non mi credi!!! per questo motivo il pesce cotto non è fonte di OMEGA3!!!
La vitamina D invece si assorbe meglio dal solee! il precursore della vitamina D ( che non è una vera e propria vitamina ma un ormone) viene prodotto dalla tiroide! i soggetti sani non hanno problemi di vitamina D se si espongono al sole!
La vitamina b12 effettivaamente è esclusiva del regno animale, qui ti do ragione. I vegani l'assumono consumando integratori batterici prodotti con bacillus megaterium, butyribacterium rettgeri, streptomyces olivaceus e altri...
Vegetable85 Vegetable85 06/07/2015 ore 23.41.46 Ultimi messaggi
segnala

e mi sono dimenticato di aggiungere che il Ferro è presente nei vegetali, quasi tutti i vegetali sono una buona fonte di ferro tranne gli spinaci che sono ricchi si di ferro ma contengono molti fattori antinutrizionali tra cui l'ossalato di calcio ( che influisce negetivamente sull'assorbimento di calcio e ferro di altri metalli) chi consuma legumi non ha problemi di ferro. Se volete vedere i miei esami resto a disposizione ( non assumo integratori di alcun tipo)
aioh aioh 07/07/2015 ore 08.33.48 Ultimi messaggi
segnala

@Vegetable85 : beh a qst punto una lista settimanale del buon mangiare a kilometro zero e densa di riferimenti sulla quantità equilibrata di proteine devi postarla :ok