Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera.perIa nera.perIa 03/07/2015 ore 13.25.17
segnala

(Nessuno)Vegani? No assassini!


FIRENZE - Un bambino di 11 mesi è ricoverato al Meyer di Firenze per una «grave carenza nutrizionale» probabilmente dovuta al regime alimentare seguito dai genitori, vegani. Sarebbero queste le possibili ipotesi – come riportato anche dal quotidiano La Nazione - su cui la procura di Pisa sta indagando dopo la segnalazione arrivata dai medici dell’ospedale Cisanello di Pisa. I due genitori sono stati iscritti nel registro degli indagati per maltrattamenti in famiglia. L’inchiesta è scattata d’ufficio dopo la segnalazione ricevuta dall’ospedale e l’iscrizione dei genitori nel registro degli indagati è principalmente un atto dovuto anche per consentire loro di nominare propri consulenti.







Il trasferimento al Meyer

Il piccolo era stato ricoverato nei giorni scorsi nell’ospedale pisano, ma visto il quadro clinico preoccupante è stato necessario il trasferimento al Meyer dove è stato subito sottoposto alle prime cure. Il bimbo è malnutrito, ma per fortuna non è stato necessario il ricovero in terapia intensiva, però le sue condizioni meritano «serie attenzioni»: è costantemente seguito dai medici del reparto che si occupa delle malattie del metabolismo.





Il Tribunale dei minori

Il Tribunale dei minori si è già attivato: al momento le cause della malnutrizione del bimbo potrebbero essere dovute al regime alimentare dei genitori. Medici e polizia stanno cercando di fare chiarezza sull’alimentazione a cui il piccolo in questi mesi è stato sottoposto, in particolare sul tipo di latte somministrato: se quello materno, artificiale o di altra natura. Si vuole anche capire se il bimbo è mai stato seguito da un pediatra e, in caso affermativo, se il medico non si fosse accorto di eventuali condotte anomale dei genitori.




La dieta vegan

Chi pratica il veganismo, rifiuta ogni forma di sfruttamento degli animali (per alimentazione, abbigliamento, spettacolo e ogni altro scopo). L’alimentazione vegana esclude, dunque, totalmente dalla dieta animali e i loro derivati (come latte, latticini, uova, miele). Alla base di questo tipo di regime alimentare c’è il massimo rispetto per tutte le forme di vita. Il classico menù vegano è costituito generalmente da cereali integrali (riso,orzo, farro, miglio, cous cous), legumi (piselli,ceci, fagioli, lenticchie), patate e grandi quantità di altre verdure. Secondo i nutrizionisti la probabilità di deficit di alcuni nutrienti è maggiore se si eliminano i prodotti di origine animale dall’alimentazione di un organismo in via di sviluppo, dunque nei bambini.




L’associazione dei vegani

«I bambini, figli di vegani e non, necessitano più di tutti di nutrienti fondamentali per lo sviluppo. Se i genitori non hanno prestato attenzione al regime alimentare del proprio figlio, non è perché sono vegani, ma semplicemente perché sono stati forse colpevolmente superficiali. Ma preferiamo non entrare in merito a questo caso specifico, perché ancora non sono chiari i dettagli ed è quindi inutile e sbagliato tirare conclusioni affrettate». Lo sostiene, in una nota, l’associazione dei vegani italiani «Progetto vivere vegan» onlus. «Cogliamo però l’occasione per puntualizzare alcune questioni. Le persone che scelgono una dieta cruelty-free - osserva l’associazione in una nota - non sono fanatici religiosi, né un gruppo di terroristi, né crociati, né soldati. Anzi. Sono semplici persone che scelgono di non causare dolore per nutrirsi e che generalmente più di altri si informano e approfondiscono i temi di una corretta alimentazione».
DuPalle DuPalle 03/07/2015 ore 14.04.30 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Vegani? No assassini!

Dietro ogni forma di estremismo, e anche questo è il caso, c'è sempre una profonda ignoranza, e anche questo è il caso.
18783500
Dietro ogni forma di estremismo, e anche questo è il caso, c'è sempre una profonda ignoranza, e anche questo è il caso.
Risposta
03/07/2015 14.04.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Tremalnaik Tremalnaik 03/07/2015 ore 14.18.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vegani? No assassini!

@nera.perIa scrive:
Le persone che scelgono una dieta cruelty-free - osserva l’associazione in una nota - non sono fanatici religiosi, né un gruppo di terroristi, né crociati, né soldati. Anzi. Sono semplici persone che scelgono di non causare dolore per nutrirsi e che generalmente più di altri si informano e approfondiscono i temi di una corretta alimentazione».

Sono pericolosi cretini ipocriti. Perché non è rinunciando a nutrirci come natura ci ha imposto che liberiamo gli esseri viventi dalla crudeltà della morte e della sofferenza.
(Anche le piante soffrono)
18783525
@nera.perIa scrive: Le persone che scelgono una dieta cruelty-free - osserva l’associazione in una nota - non sono fanatici...
Risposta
03/07/2015 14.18.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
DuPalle DuPalle 03/07/2015 ore 14.25.23 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Vegani? No assassini!

@mery1981 : Da come scrivi me sa che sei vegano e la dieta te ha abbruciato la metà delle sinapsi!
:-)))
Agathodaimon Agathodaimon 03/07/2015 ore 14.28.41
segnala

(Nessuno)RE: Vegani? No assassini!

Io sono vegano, considerando il percorso che mi ha portato ad esserlo, quindi libri letti e cose simili, mi sembra strano che i problemi del bambino siano legati al veganesimo dei genitori.
Se poi sono stronzi e lo lasciano denutrito è un'altra cosa, , ma credo sia un'altro paio di maniche, il thread in questione serve solo a dare addosso a vegani e simili, no?
In fondo che la natura ci abbia imposto di nutrirci in determinati modi è abbastanza una cazzata..... la natura ci impone anche la cottura?
Tremalnaik Tremalnaik 03/07/2015 ore 14.36.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vegani? No assassini!

@Agathodaimon scrive:
la natura ci impone anche la cottura?

La natura non ci impone la cottura, è la nostra cultura che ce la impone, abbiamo una così maledetta voglia i campare il più al lungo possibile...
18783578
@Agathodaimon scrive: la natura ci impone anche la cottura? La natura non ci impone la cottura, è la nostra cultura che ce la...
Risposta
03/07/2015 14.36.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 03/07/2015 ore 14.41.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vegani? No assassini!

@Agathodaimon scrive:
mi sembra strano che i problemi del bambino siano legati al veganesimo

se una madre è vegana,questa nello specifico pure profondamente ignorante,allatta il bimbo il suo latte è acqua....un bimbo di 11 mesi incapace di stare seduto e di non gattonare ha carenze neurologiche gravi e per fortuna, nella sfiga che ha avuto questo bambino, è arrivato il periodo di svezzamento cn conseguente malore che ha costretto i due ignoranti a chiamare il pediatra a pagamento perché i due ignoranti non avevano ancora scelto il pediatra.........
tu puoi anche nutrirti di miglio a vita ma non puoi negare il diritto a tuo figlio di crescere in maniera sana......
a questa gentaglia va tolta la patria potestà per 10 anni, il bimbo può crescere pure con loro ma con un tutore che si prenda cura della crescita del bimbo
dimenticavo, il bambino si sta riprendendo a livello fisico.....per i danni neurologici bisognerà aspettare un anno
18783593
@Agathodaimon scrive: mi sembra strano che i problemi del bambino siano legati al veganesimo se una madre è vegana,questa nello...
Risposta
03/07/2015 14.41.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
Agathodaimon Agathodaimon 03/07/2015 ore 14.42.04
segnala

(Nessuno)RE: Vegani? No assassini!

@Tremalnaik : Prima dandoci dei pericolosi cretini ipocriti dicevi che é la natura ad imporci di mangiare carne e poi tiri in mezzo la cultura?
sc2 sc2 03/07/2015 ore 15.02.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vegani? No assassini!

@Tremalnaik : In realtà obiettare è ancora più facile: perché l'uomo usa il fuoco da 500.000 anni e, nel frattempo, il nostro stomaco ha perduto molti enzimi (presenti invece in carnivori come leoni o leopardi) che permettono di digerire facilmente la carne cruda. Quindi sì, la natura, pur senza imporlo, ci "suggerisce" di cuocere i cibi.
aqwmaschio aqwmaschio 03/07/2015 ore 15.03.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vegani? No assassini!

Ore 14 e 04,straquoto due palle.niente da aggiungere.pero..leggi sotto.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.