Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

ScaImanato ScaImanato 07/07/2015 ore 22.54.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vegani? No assassini!

@Vegetable85 scrive:
nessun seme contiene b12

E` nell'ambiente intorno....
come per i vegetali

sono contaminati dai batteri...non la contengono, ma ci sta sopra

se non li lavi, la b 12 la ottieni


poi la b 12 sta nelle alghe, quindi non e` prerogativa animale
ScaImanato ScaImanato 07/07/2015 ore 22.56.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vegani? No assassini!

@Vegetable85 scrive:
aspetta se non li lavi si, contengono tracce di b12! ma devi specificarlo!

Ecco perche` dico che vivendo in modo naturale, i nostri antenati ottenevano anche la b 12
18787936
@Vegetable85 scrive: aspetta se non li lavi si, contengono tracce di b12! ma devi specificarlo! Ecco perche` dico che vivendo in...
Risposta
07/07/2015 22.56.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ScaImanato ScaImanato 07/07/2015 ore 22.58.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vegani? No assassini!

E’ inoltre una eccellente fonte di vitamina B12 come anche di acidi grassi Omega 3 che proteggono contro

malattie cardiache e abbassano i Trigliceridi. (Posswater and Solomon 1998).
Vegetable85 Vegetable85 07/07/2015 ore 23.00.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vegani? No assassini!

si ma non è detto che sia sufficiente con lo stile di vita che facciamo...le alghe non contengono b12, contengono un analogo inattivo a base di cobalto ma non ha fini biologici per il corpo umano. Ti allego i dati ufficiali (Fonte Fujita T, Abe K, Tamura Y, Nakatsuka T, Nakano Y Pseudovitamin B(12) is the predominant cobamide of an algal health food, spirulina tablets, J Agric Food Chem 1999 Nov; 47(11):4736-41)

''La concentrazione di Vitamina B12 in un alimento salutistico a base di Alghe, la Spirulina (Spirulina sp.) in tavolette, è stata misurata sia con la metodica di dosaggio microbiologico che utilizza il Lactobacillus Leichmanii ATCC 7830, che con la metodica di dosaggio con chemiluminescenza che utilizza il Fattore Intrinseco. I valori trovati con la metodica microbiologica erano circa 6-9 volte maggiori rispetto a quelli trovati con la metodica con chemiluminescenza nelle tavolette di Spirulina. Nonostante la quota prevalente di Vitamina B12 determinata con il metodo microbiologico fosse costituita da vari composti sostitutivi e/o analoghi inattivi della Vitamina B12, la Spirulina conteneva una piccola quota di Vitamina B12 attiva nel legare il Fattore Intrinseco. Due analoghi della Vitamina B12 (principale e secondario), attivi nei confronti del Fattore Intrinseco, sono stati isolati dalle tavolette di Spirulina e parzialmente identificati. Gli analoghi principale (83%) e secondario (17%) sono stati identificati rispettivamente come pseudoVitamina B12 e Vitamina B12, come risultato dalle analisi ottenute con diverse metodiche (TLC, HPLC reversed-phase, spettroscopia H-1 NMR, spettroscopia UV-visibile), e dalla valutazione dell’attività biologica utilizzando L. Leichmannii come microrganismo test, e il legame della Vitamina B12 al Fattore Intrinseco.

Il livello dei test chimici necessari per distinguere in modo affidabile gli analoghi dalla vera Vitamina B12 oltrepassa di molto quello di una semplice metodica di dosaggio microbiologico.

Come enfatizzato nella recente Information Sheet sulla B12, è stato appurato che la Spirulina e la Nori secca sono fonti inadeguate di B12, sulla base di indagini di laboratorio condotte sull’uomo.
Non è stato ancora definitivamente dimostrato che le Alghe del lago Klamath siano inadeguate, ma non è nemmeno stato provato che:

contengano una quantità sufficiente di vera B12 e un rapporto tra vera B12 ed analoghi di B12 adeguato a renderla una fonte di B12 potenzialmente utile, oppure
possano prevenire o correggere le eventuali carenze di B12 (valutate con un metodo affidabile come il dosaggio urinario del MMA).

Visti i pessimi dati in nostro possesso sulle Alghe come fonte di B12 e la mancanza di evidenza che le Alghe del lago Klamath possano essere diverse, precauzione vuole che dobbiamo considerarle una fonte non adeguata, e chiunque se ne serva dovrebbe ammettere di poter essere il soggetto di un pericoloso esperimento, e dare invece retta ai consigli contenuti nell’Information Sheet sulla B12.
Ho purtroppo dovuto far presente ad una giovane donna vegana, che si era affidata alle Alghe del lago Klamath come fonte di B12, che stava manifestando chiari sintomi da carenza di B12. Nel giro di un anno, durante il quale la donna aveva assunto le Alghe del lago Klamath, essa aveva sviluppato gradualmente sintomi quali formicolii, visione offuscata, astenia. La carenza di B12 è stata in effetti confermata da un esame del sangue che indicav a valori di B12 intorno a 100pg/ml. Fortunatamente, sembra che la donna si sia ripresa gradualmente dopo alcune iniezioni di Vitamina B12, e probabilmente non presenterà sequele permanenti.
Questo caso personale conferma l’opinione che queste Alghe, così come la Spirulina e la Nori secca, non possano essere considerate una fonte adeguata di B12. L’onere della prova deve essere a carico dei fornitori e dei sostenitori dell’uso di queste Alghe, che devono dimostrare attraverso test affidabili la loro efficacia nella prevenzione e correzione della carenza di B12. I dati ottenuti attraverso dosaggi con metodiche microbiologiche non più attuali appaiono totalmente inadeguati a questo scopo.''
Vegetable85 Vegetable85 07/07/2015 ore 23.03.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vegani? No assassini!

@ScaImanato : quella non è una fonte affidabile, è un articolo scritto da un semplice blogger, non un medico. La fonte che ti ho allegato è scientifica invece
ScaImanato ScaImanato 07/07/2015 ore 23.04.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vegani? No assassini!

@eaccabbadda scrive:
@Arli.Na scrive:
no guarda.. quel trattamento va bene per i funghi secchi, per i bambini non basta metterli al sole per sintetizzare la vitamina D.


altrimenti non si spiegherebbe il rachitismo nei bambini africani malnutriti

Avrai notato un loro certo colorito scuro?

Ne deduci qualcosa?

Per esempio che i raggi solari non penetrano nell'organismo?

No eh?

TE LO MANDO A DI`....
ScaImanato ScaImanato 07/07/2015 ore 23.05.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vegani? No assassini!

@Vegetable85 scrive:
quella non è una fonte affidabile

NE TROVO ALTRI MILLE
Vegetable85 Vegetable85 07/07/2015 ore 23.07.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vegani? No assassini!

@ScaImanato : ok allora trovami una fonte scientifica affidabile e ne riparliamo :) tu sei vegano?
Vegetable85 Vegetable85 07/07/2015 ore 23.07.30 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.