Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fila2012 fila2012 08/07/2015 ore 14.46.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vegani? No assassini!

le generazioni passate, come quella dei miei genitori, avevano un'alimentazione quasi totalmente priva di alimenti di origine animale eppure nessuno è morto di fame.
fila2012 fila2012 08/07/2015 ore 14.52.26 Ultimi messaggi
segnala

ho un conoscente che tutta la sua famiglia segue un'alimentazione vegetariana, compresa la figlia di 15 anni che fa sport a livello agonistico ed è in ottima salute.
Possiamo benissimo vivere con un 'alimentazione vegetariana ma ho dei seri dubbi sul vegano
nera.perIa nera.perIa 08/07/2015 ore 14.55.43
segnala

@Arli.Na scrive:
giù le mani dai bambini

In realtà il bambino che ha rischiato di morire per loro sembra l' ultimo dei problemi.
ScaImanato ScaImanato 08/07/2015 ore 15.02.35 Ultimi messaggi
segnala

Secondo i dati di questo studio
c'è una relazione tra un alimentazione ricca di ferro eme(diorigine animale) e il rischio di mortalità da malattie cardiovascolari o di sviluppo di alcuni tipi di cancro.

Si è inoltre potuto notare che l'eccessivo consumo di ferro animale potrebbe essere collegato a un rischio maggiore di diabete di tipo 2, mentre invece un consumo di ferro non-eme, verdure e vitamina C protegge contro l'ossidazione, dal momento che frutta e verdura sono le principali fonti di ferro non eme ma anche la principale fonte d' antiossidanti, che secondo lo studio possono in qualche modo limitare gli effetti negativi sulla salute del ferro d'origine animale.

Ricordando che i meccanismi dell'assorbimento del ferro sono complessi e spesso ci sono fattori che possono inibire l'assorbimento (fitati, ossalati, tè caffè, calcio) ma anche facilitare l'assorbimento (Vitamina C, amminoacidi)

Infatti più ricerche anche in Italia hanno indicato che nella media la maggior parte del ferro che si assume deriva da vegetali piuttosto che da alimenti animali. Il problema è che negli ultimi anni in seguito alla omologazione dei consumi e dell'alimentazione, si è abbandonato quello che era la dieta mediterranea e la tendenza è quella di ricorrere ad alimenti più d'origine animale che d'origine vegetale, questo insieme ad altri fattori potrebbe essere forse una delle ragioni dell'aumento delle malattie cardiovascolari e dei tumori anche nei paesi del mediterraneo

:win
ScaImanato ScaImanato 08/07/2015 ore 15.07.48 Ultimi messaggi
segnala

@ScaImanato scrive:
questo insieme ad altri fattori potrebbe essere forse una delle ragioni dell'aumento delle malattie cardiovascolari e dei tumori anche nei paesi del mediterraneo

Ricordiamo appunto, che la dieta Mc donald, e`stata sconsigliata dal ministero della salute americano, che ha invitato ufficialente i propri cittadini, a mangiare MENO CARNE
ScaImanato ScaImanato 08/07/2015 ore 15.15.09 Ultimi messaggi
segnala

L'alimentazione di un bambino di meno di un anno, e` gia` complessa, per il fatto, che non puoi fargli ingurgitare cosi`...una banana

penso che qui i problemi siano di tipo comportamentale....non si sono saputi orientare ne' fatti consigliare.
Arli.Na Arli.Na 08/07/2015 ore 15.20.40 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa scrive:
In realtà il bambino che ha rischiato di morire per loro sembra l' ultimo dei problemi.

già.. questi sono talebani. sono di una violenza inaudita. altro che carnivori..
18788403
@nera.perIa scrive: In realtà il bambino che ha rischiato di morire per loro sembra l' ultimo dei problemi. già.. questi sono...
Risposta
08/07/2015 15.20.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Cgb.Spender Cgb.Spender 08/07/2015 ore 15.22.01 Ultimi messaggi
segnala

Pensavo di dovermi sorbire i vegazzari solo su facebook, invece sono anche qui.. Che disgrazia
Arli.Na Arli.Na 08/07/2015 ore 15.22.28 Ultimi messaggi
segnala

@fila2012 scrive:
ho un conoscente che tutta la sua famiglia segue un'alimentazione vegetariana, compresa la figlia di 15 anni che fa sport a livello agonistico ed è in ottima salute.
Possiamo benissimo vivere con un 'alimentazione vegetariana ma ho dei seri dubbi sul vegano

ma infatti la cucina vegetariana è tutta un'altra cosa. che poi se sei contro il mangiar cadaveri cosa c'entrano il latte e le uova?

è una mania come un'altra. una moda. una cazzata pericolosa.
18788407
@fila2012 scrive: ho un conoscente che tutta la sua famiglia segue un'alimentazione vegetariana, compresa la figlia di 15 anni...
Risposta
08/07/2015 15.22.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.