Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera.perIa nera.perIa 15/07/2015 ore 20.40.05
segnala

(Nessuno)Quando la macchina del fango si mette in moto

Che paese...
Arli.Na Arli.Na 15/07/2015 ore 20.58.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Quando la macchina del fango si mette in moto

il bello è che travaglio saltò dalla sedia quando ilGiornale di berlusconi pubblicò la telefonata tra fassino e consorte. ( non la moglie :-))) ) ci fece una filippica sull'onestà intelettuale e su montanelli e bla bla bla.

ora che lo paga casaleggio si è ridotto a pubblicare qualsiasi cosa contro governo e PD.

poveretto.. chissà come ha fatto suo figlio a diventare cantante :haha
18795392
il bello è che travaglio saltò dalla sedia quando ilGiornale di berlusconi pubblicò la telefonata tra fassino e consorte. ( non...
Risposta
15/07/2015 20.58.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera.perIa nera.perIa 15/07/2015 ore 21.01.15
segnala

@Arli.Na scrive:
ora che lo paga casaleggio si è ridotto a pubblicare qualsiasi cosa contro governo e PD.

Guarda su Travaglio stendiamo un velo pietoso.
gastone6 gastone6 15/07/2015 ore 21.04.42 Ultimi messaggi
segnala

eccoti "un'altra verità",te l'ho copiata tutta tutta x intero la notiziaEnrico Letta un incapace da rimuovere da Palazzo Chigi, con un possibile accordo da siglare con Silvio Berlusconi. Matteo Renzi ha anticipato il suo piano per diventare presidente del Consiglio l’11 gennaio del 2014, nel corso di un colloquio con il generale della Guardia di Finanza Michele Adinolfi. Il “Fatto Quotidiano” diffonde venerdì 10 luglio un’intercettazione che è stata registrata nel corso dell’inchiesta relativa alla CPL Concordia. Nelle settimane scorse diversi quotidiani avevano anticipato il nervosismo dell’entourage renziano in merito a quest’indagine della magistratura, e le rivelazioni del “Fatto” confermano parte di questa inquietudine. Matteo Renzi è infatti colto al telefono mentre definisce l’allora presidente del Consiglio del suo partito Enrico Letta come un incapace. A Michele Adinolfi spiega di volerlo rapidamente rimuovere da Palazzo Chigi, e condizionare con un “rimpastone”. L’allora sindaco di Firenze è stato eletto segretario del Partito Democratico da circa un mese, e rivela al generale Adinolfi di voler mandare Enrico Letta alla presidenza della Repubblica per toglierlo dal governo. Giorgio Napolitano è però contrario a questo progetto, perché dovrebbe dimettersi da capo dello Stato nel 2016, e non a inizio 2015 come già fatto intendere quando aveva accetto un inconsueto secondo mandato. Ecco una trascrizione della telefonata.
Renzi: E sai, a questo punto, c’è prima l’Italia, non c’è niente da fare. Mettersi a discutere per buttare all’aria tutto, secondo me alla lunga sarebbe meglio per il Paese perché lui è proprio incapace, il nostro amico. Però…
Adinolfi: È niente, Matteo, non c’è niente, dai, siamo onesti.
Renzi: Lui non è capace, non è cattivo, non è proprio capace.E quindi… però l’alternativa ègovernarlo da fuori…
Adinolfi: Secondo me il taglio del Presidente della Repubblica
Renzi : Lui sarebbe perfetto, gliel’ho anche detto ieri.
Adinolfi: E allora?
Renzi: L’unico problema è che … bisogna aspettare agosto del 2016. Quell’altro non c’arriva, capito? Me l’ha già detto
Renzi: E poi il numero uno anche se mollasse… poi il numero uno ce l’ha a morte con Berlusconi per cui… e Berlusconi invece sarebbe più sensibile a fare un ragionamento diverso. Vediamo via, mi sembra complicata la vicenda.
Adinolfi : Matteo, intanto t’ho mandato una bellissima cravatta.
Renzi : Grazie.
Adinolfi: Sì sì, certo certo.
Renzi: Quell’altro 2015 vuole andar via e … Michele mi sa che bisogna fare quelli che… che la prendono nel culo personalmente… poi vediamo magari mettiamo qualcuno di questi ragazzi dentro nella squadra… a sminestrare un po’ di roba.
A fine telefonata Renzi anticipa come Berlusconi sia disponibile a fare un “ragionamento diverso”. Il patto del Nazareno verrà siglato pochi giorni dopo questa telefonata, accelerando la caduta di Enrico Letta.
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 15/07/2015 ore 21.07.25 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa scrive:
non si parla mai della possibile sostituzione di Enrico Letta a Palazzo Chigi. Lo ha detto il ministro per i Rapporti con il parlamento, Maria Elena Boschi, rispondendo durante il question time alla Camera: "Per quanto riguarda l'ipotesi, oggetto della telefonata, che l'allora presidente del Consiglio Letta sostituisse uno o due dei suoi ministri - il cosiddetto rimpastino - o più di due - il cosiddetto rimpastone - non è nulla di più o di meno di quello che si poteva leggere in quei giorni su tutti i giornali".

Ha precisato la Boschi: "Non c'è nessuna ipotesi, invece, nella telefonata, di un cambio del presidente del Consiglio. Non è nemmeno citata l'ipotesi di avvicendamento dell'allora presidente del Consiglio".

Si, e noi ci crediamo....

A proposito: Come e` andata poi?
:many
18795410
@nera.perIa scrive: non si parla mai della possibile sostituzione di Enrico Letta a Palazzo Chigi. Lo ha detto il ministro per i...
Risposta
15/07/2015 21.07.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Solog2 Solog2 15/07/2015 ore 21.08.03 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa scrive:
Lo ha detto il ministro per i Rapporti con il parlamento, Maria Elena Boschi

Se lo dice lei !

Personalmente qualche dubbio ce l'ho!
Proprio riandando ai commenti di quei giorni. Alla fretta che Matteo metteva su ogni cosa in carico
al governo Letta!
E successivamente nella direzione del PD !

Comunque è vero! Era tutto alla luce del sole!
Purtroppo la sostanza non cambia e nemmeno le intercettazioni la fanno cambiare!

Una coltellata alle spalle !! ...tanto per stare sereni !
18795412
@nera.perIa scrive: Lo ha detto il ministro per i Rapporti con il parlamento, Maria Elena Boschi Se lo dice lei ! Personalmente...
Risposta
15/07/2015 21.08.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera.perIa nera.perIa 15/07/2015 ore 21.10.03
segnala

@gastone6 :
Guarda che Renzi volesse fare un accordo con Berlusconi per fare un governo delle riforme era di dominio pubblico. Infatti ci fu il patto del Nazareno. Ci sarebbe da chiedersi perché una normale telefonata senza nulla di contenuto penale finisca sulle pagine del Fatto Quotidiano. Ma non credo che tu possa farti queste domande, sono domande troppo serie per te.
nera.perIa nera.perIa 15/07/2015 ore 21.13.29
segnala

@Solog2 scrive:
Una coltellata alle spalle !! ...tanto per stare sereni !

Ma quale coltellata! Serviva una scossa, uno che facesse reagire il paese e Letta era come l'acqua negli occhi, che bene non fa ma male non farà neppure. Renzi ha portato avanti le riforme anche tra mille difficoltà, facendo il patto del Nazareno contro tutti e tutto. Letta girava coi giornalini programmatici in mano che nessuno prendeva sul serio. Questa è la realtà.
Arli.Na Arli.Na 15/07/2015 ore 21.18.38 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa scrive:
Guarda che Renzi volesse fare un accordo con Berlusconi per fare un governo delle riforme era di dominio pubblico. Infatti ci fu il patto del Nazareno. Ci sarebbe da chiedersi perché una normale telefonata senza nulla di contenuto penale finisca sulle pagine del Fatto Quotidiano. Ma non credo che tu possa farti queste domande, sono domande troppo serie per te.

perchè non hanno altro su cui attaccarlo e si attaccano ad una telefonata che contiene tra l'altro una grossa verità. enrico letta non era capace.

i grillini stanno impazzendo nella loro inutilità :haha
18795433
@nera.perIa scrive: Guarda che Renzi volesse fare un accordo con Berlusconi per fare un governo delle riforme era di dominio...
Risposta
15/07/2015 21.18.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
gastone6 gastone6 15/07/2015 ore 21.21.41 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa scrive:
Ci sarebbe da chiedersi perché una normale telefonata senza nulla di contenuto penale finisca sulle pagine del Fatto Quotidiano.

che fai,quando ti fa comodo vedi i complotti?
18795438
@nera.perIa scrive: Ci sarebbe da chiedersi perché una normale telefonata senza nulla di contenuto penale finisca sulle pagine...
Risposta
15/07/2015 21.21.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Solog2 Solog2 15/07/2015 ore 21.22.30 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa scrive:
Questa è la realtà.

A me pare che la realtà sia altra!
Ed anche che il Matteo si sia avvantaggiato di quello, (poco?) che Letta stava facendo!

Per il resto sappiano che abbiamo un giudizio diverso su quel poco che ha fatto in questi mesi!
Che prima dovevano essere 3 (una riforma al mese) ora sono diventati anni, anziché mesi.

E se poi di scossa vogliamo parlare, mi pare che i sondaggi ne diano piuttosto un terremoto!

Poi magari la "fortuna dell'uomo" è quella di trovarsi al posto giusto nel momento giusto!

Ciò detto, sono convintamente del parere che. per gli italiani, l'importante è sfangarla. Se Renzi ci riesce ben venga. Ma le rodomontate o le millanterie non mi piacciono comunque, da qualsiasi parte arrivino.
intermezzo intermezzo 15/07/2015 ore 21.26.09 Ultimi messaggi
segnala

Alla fin fine il problema è solo di Letta. Che ci resti a fare nel PD non si capisce bene...

CercoGigolo CercoGigolo 15/07/2015 ore 21.42.00
segnala

@nera.perIa scrive:
Nella telefonata tra Matteo Renzi e il generale della Guardia di Finanza, Michele Adinolfi, non si parla mai della possibile sostituzione di Enrico Letta a Palazzo Chigi. Lo ha detto il ministro per i Rapporti con il parlamento, Maria Elena Boschi,

ah, bhe allora.. :mmm
nera.perIa nera.perIa 15/07/2015 ore 21.45.58
segnala

@gastone6 scrive:
che fai,quando ti fa comodo vedi i complotti?

Contro certi magistrati che fanno politica e fanno filtrare notizie senza alcuna rilevanza penale lo sono da quando tu giravi ancora coi pantaloni corti.
nera.perIa nera.perIa 15/07/2015 ore 21.49.19
segnala

@Solog2 scrive:
Che prima dovevano essere 3 (una riforma al mese) ora sono diventati anni, anziché mesi.

Renzi si è insediato il 22 febbraio 2014 quindi non sono passati anni ma esattamente un anno e cinque mesi. In questi 17 mesi ha fatto più riforme lui che tutti i vari governi della seconda repubblica messi insieme.
nera.perIa nera.perIa 15/07/2015 ore 21.49.59
segnala

@Solog2 scrive:
E se poi di scossa vogliamo parlare, mi pare che i sondaggi ne diano piuttosto un terremoto!

Fare le riforme ha un costo, le riforme a costo zero non sono riforme.
Solog2 Solog2 15/07/2015 ore 22.00.29 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa scrive:
Renzi si è insediato il 22 febbraio 2014 quindi non sono passati anni ma esattamente un anno e cinque mesi. In questi 17 mesi ha fatto più riforme lui che tutti i vari governi della seconda repubblica messi insieme.

Non ti allargare ...

Dico solo che ha sempre tampinato il governo Letta mettendogli fretta. Lui, contrariamente, aveva
una "road map" di pochi mesi. Diceva "una riforma al mese"! (di quelle importanti: senato, legge elettorale, province).
Mi pare che ora si sia preso 3 anni. Quelli che mancano alla fine legislatura.

Ma, ripeto, va bene! Sappiamo tutti che fare certe riforme ci vogliono i tempi necessari!
Solo noto che non c'è più nessuno che un giorno si ed uno anche, è in ogni programma a reclamare
"fate in fretta" fate in fretta!"

Poi si tireranno le somme !

18795496
@nera.perIa scrive: Renzi si è insediato il 22 febbraio 2014 quindi non sono passati anni ma esattamente un anno e cinque mesi....
Risposta
15/07/2015 22.00.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 15/07/2015 ore 22.29.23 Ultimi messaggi
segnala

perche' dovrebbe esserci rilevanza penale anche se avessero discusso che letta andava cambiato,la costituzione lo permette...

in fondo...lo hanno cambiato poi...
18795532
perche' dovrebbe esserci rilevanza penale anche se avessero discusso che letta andava cambiato,la costituzione lo permette... in ...
Risposta
15/07/2015 22.29.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
giorgio60 giorgio60 15/07/2015 ore 22.31.42 Ultimi messaggi
segnala

@Solog2 scrive:

Ed anche che il Matteo si sia avvantaggiato di quello, (poco?) che Letta stava facendo!

il problema e' il modo in cui renzi si e' comportato con letta...definirlo un farabutto e',secondo me,riduttivo.
18795535
@Solog2 scrive: Ed anche che il Matteo si sia avvantaggiato di quello, (poco?) che Letta stava facendo! il problema e' il modo in...
Risposta
15/07/2015 22.31.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera.perIa nera.perIa 15/07/2015 ore 22.32.06
segnala

@Solog2 scrive:
Mi pare che ora si sia preso 3 anni. Quelli che mancano alla fine legislatura.

Non ora che avrebbe portato a compimento la legislatura lo disse il giorno stesso che s'insediò.
nera.perIa nera.perIa 15/07/2015 ore 22.34.20
segnala

@giorgio60 scrive:
il problema e' il modo in cui renzi si e' comportato con letta...definirlo un farabutto e',secondo me,riduttivo.

Ma quale farabutto... Letta non era un presidente del consiglio, era un soprammobile messo lì dai partiti in attesa che succedesse qualcosa. La salita di Renzi è stata necessaria per portare avanti le riforme che erano completamente bloccate.
giorgio60 giorgio60 15/07/2015 ore 23.27.46 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa scrive:

Ma quale farabutto... Letta non era un presidente del consiglio, era un soprammobile messo lì dai partiti in attesa che succedesse qualcosa. La salita di Renzi è stata necessaria per portare avanti le riforme che erano completamente bloccate.

qualsiasi cosa fosse letta e non discuto su letta che reputo un galantuomo ma un pessimo premier secondo me e sottolineo secondo me renzi con letta si e' comportato da quaraquaqua'...

le riforme si devono fare ma e' giusto che le faccia un governo scaturito dal voto politico dei cittadini,renzi e il suo governo sono degli abusivi.
nera.perIa nera.perIa 15/07/2015 ore 23.37.02
segnala

@giorgio60 scrive:
le riforme si devono fare ma e' giusto che le faccia un governo scaturito dal voto politico dei cittadini,renzi e il suo governo sono degli abusivi.

Abusivi di cosa? Il voto politico dei cittadini determina che il partito di maggioranza relativa cerchi un accordo nel parlamento appena eletto e cerchi di formare un governo. Questo è accaduto ed è questo che accade da sempre in Italia. Non vi è alcun abuso dal momento che l'Italia è una repubblica parlamentare.
giorgio60 giorgio60 15/07/2015 ore 23.45.02 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa scrive:

Abusivi di cosa? Il voto politico dei cittadini determina che il partito di maggioranza relativa cerchi un accordo nel parlamento appena eletto e cerchi di formare un governo. Questo è accaduto ed è questo che accade da sempre in Italia. Non vi è alcun abuso dal momento che l'Italia è una repubblica parlamentare

l'abuso c'e' dal momento che il cittadino ha votato un candidato premier diverso con una campagna elettorale diversa...
se fosse come dici tu non dovrebbero presentare un candidato premier alle elezioni politiche e poi renzi non era nemmeno nelle menti degli elettori ragione per cui questo governo e questo premier sara' votato in parlamento per la fiducia ma rimane un illegale dalla prospettiva degli elettori che in democrazia un certo peso specifico ce l'hanno a prescindere che sia legale o meno per la costituzione.
18795573
@nera.perIa scrive: Abusivi di cosa? Il voto politico dei cittadini determina che il partito di maggioranza relativa cerchi un...
Risposta
15/07/2015 23.45.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera.perIa nera.perIa 16/07/2015 ore 00.08.10
segnala

@giorgio60 scrive:
l'abuso c'e' dal momento che il cittadino ha votato un candidato premier diverso con una campagna elettorale diversa...
se fosse come dici tu non dovrebbero presentare un candidato premier alle elezioni politiche e poi renzi non era nemmeno nelle menti degli elettori ragione per cui questo governo e questo premier sara' votato in parlamento per la fiducia ma rimane un illegale dalla prospettiva degli elettori che in democrazia un certo peso specifico ce l'hanno a prescindere che sia legale o meno per la costituzione.

Il cittadino non vota un un candidato premier, ma vota un partito. Tanto è vero che per il Movimento 5 stelle la campagna elettorale è stata portata avanti da una persona (Grillo) che manco siede in parlamento. Se vuoi che i cittadini votino un candidato premier si deve votare la persona non il partito. Questo gli elettori lo sanno benissimo che eleggono un parlamento e non un premier. La confusione per i cittadini, se vogliamo cercarla, risiede nel fatto che dopo il proporzionale, è stato creato un sistema elettorale ibrido, con il Mattarellum e con il Porcellum dopo. Questa è la realtà dei fatti ed è perfettamente legale. Piaccia o meno.
Bee.thoven Bee.thoven 16/07/2015 ore 00.16.20 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa scrive:
Quando la macchina del fango si mette in moto

quando si mette in moto la macchina dell'indifferenza è anche peggio..
nera.perIa nera.perIa 16/07/2015 ore 00.21.17
segnala

@Bee.thoven scrive:
quando si mette in moto la macchina dell'indifferenza è anche peggio.

L'indifferenza purtroppo appartiene ai cittadini. E' provocata dal non credere più a una politica fine a se stessa che non sa raccogliere la domanda che viene dal basso.
L'indifferenza non appartiene certo a certi personaggi delle istituzioni che vogliono conquistare il potere con le buone o con le cattive, come in questo caso.
Bee.thoven Bee.thoven 16/07/2015 ore 00.24.47 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa scrive:
L'indifferenza non appartiene certo a certi personaggi delle istituzioni che vogliono conquistare il potere con le buone o con le cattive, come in questo caso.

ok ma fino a quando non devono confrontarsi con l'indifferenza...
Bee.thoven Bee.thoven 16/07/2015 ore 00.26.02 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa :

sono tracce di un libro, direi meglio un tomo, che devo ancora scrivere :-)
nera.perIa nera.perIa 16/07/2015 ore 00.26.51
segnala

@Bee.thoven scrive:
ok ma fino a quando non devono confrontarsi con l'indifferenza...

Non ho ben capito, ma di sicuro capisco che non posso restare più indifferente al mio sonno che mi dice che è ora di andare a dormire.
Buonanotte a tutti a presto :ciao
nera.perIa nera.perIa 16/07/2015 ore 00.27.49
segnala

@Bee.thoven scrive:
sono tracce di un libro, direi meglio un tomo, che devo ancora scrivere

Per scrivere un tomo occorre un cervello non indifferente.. auguri! Poi faccelo leggere ;-)
Bee.thoven Bee.thoven 16/07/2015 ore 00.28.12 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa :

come dici sempre tu, hai già dato :bye buonanotte ! :-)
Bee.thoven Bee.thoven 16/07/2015 ore 00.29.23 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa scrive:
Poi faccelo leggere

certo ! sotto pseudonimo ovviamente ! x:-)
giorgio60 giorgio60 16/07/2015 ore 00.51.55 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa scrive:
Questa è la realtà dei fatti ed è perfettamente legale. Piaccia o meno.

che sia questa la realta' dei fatti mi sembra sotto gli occhi di tutti,che e' perfettamente legale lo prova la costituzione e qui entriamo in un campo di opinioni che e' molto soggettivo ma non discutibile perche' la costituzione e' quella e non si puo' fare nulla...

piaccia o meno e' anche vero e a me non piace e per nulla.

piaccia o meno anche a te ci sono delle opinioni che vanno rispettate e la mia e' che renzi e' un abusivo della poltrona del premier fino a quando non ci sara' un parlamento votato con lui a fare campagna elettorale.
per me e' un farabutto e anche un uomo molto ma molto piccolo per come si e' comportato con letta e in altre circotanze...
questa costituzione e' fatta per mantenere e controllare il potere senza che i cittadini possano intervenire...anche questo aspetto e' cosi evidente ci piaccia o meno ma almeno la liberta' di dire che ne potremmo fare a meno di questo tipo di democrazia ancora penso che posso averla...

non mi piace renzi.
si e' comportato da uomo di pco valore nei confronti di letta ed e' una persona viscida perche' al grido di rottamare ha rottamato quello che i cittadini avevano votato e vinto le elezioni,ha preso la segreteria politica del pd e l'ha tenuta in contemporanea con la carica a premier e questo e' un altro abuso...
secondo me e' il lecchino della merkel e la continuazione dello sfacio che ha iniziato prodi e proseguito monti.

nerorosso nerorosso 16/07/2015 ore 09.29.32 Ultimi messaggi
segnala

era legale, invece intercettare quante volte berlusconi andava a cesso
siete ridicoli, per voi quello che oggi e' bianco domani e' blu
RIDICOLI
18795649
era legale, invece intercettare quante volte berlusconi andava a cesso siete ridicoli, per voi quello che oggi e' bianco domani...
Risposta
16/07/2015 9.29.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
boccanera boccanera 16/07/2015 ore 10.08.16 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa scrive:
Lo ha detto il ministro per i Rapporti con il parlamento, Maria Elena Boschi,

uno dei 3D piu' ridicoli mai postati quasi un'insulto all'intelligenza...prendere per buone le affermazioni della boschi in difesa del suo pinocchio fiorentino :many
18795668
@nera.perIa scrive: Lo ha detto il ministro per i Rapporti con il parlamento, Maria Elena Boschi, uno dei 3D piu' ridicoli mai...
Risposta
16/07/2015 10.08.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
valchiria.x valchiria.x 16/07/2015 ore 12.31.01
segnala

@boccanera scrive:
uno dei 3D piu' ridicoli mai postati quasi un'insulto all'intelligenza...prendere per buone le affermazioni della bosch
Il caldo avvolte fà di questi brtutti scherzi . .nn farci caso .stanno facendo di tutto x togliere di mezzo l'unica arma chp teniamo in italia x poter acciuffare qualche mascalcazone . nn cè riuscito il delinquente d'arcore . ci si spera nel renzocchio x poter dimenzionare le intercettazioni .. %-)
:many
nera.perIa nera.perIa 16/07/2015 ore 12.37.04
segnala

@giorgio60 :
Io le tue opinioni le rispetto ugualmente ai tuoi gusti, molte volte condivido i tuoi punti di vista, altre volte no. La conquista di palazzo Chigi è sempre stata una questione poco nobile nello stivale italiano fin dai tempi della DC. Gli sgarri, gli sgambetti, i tradimenti, hanno costellato la storia politica della nostra repubblica fin dai suoi albori. Tutta questa tua indignazione, manifestata con salita al governo di Renzi, appare un po'pelosa. Io non sono una elettrice di Renzi, difficilmente lo sarò in futuro, ho altri valori nel mio dna, ma ritengo Renzi in questo particolare momento necessario al paese. Oltretutto è per me un buon politico, uno che la politica sa farla. Non oso pensare, vista la mediocrità delle alternative politiche che offre il paese, in che altre mani potremmo finire.
Gillesvivo Gillesvivo 16/07/2015 ore 12.39.38
segnala

@nera.perIa : in 17 mesi leggiti i dati macroeconomici e di sostenibilità del debito… poi ne parliamo…
la tua è mera propaganda
valchiria.x valchiria.x 16/07/2015 ore 12.40.26
segnala

@nera.perIa scrive:
Quando la macchina del fango si mette in moto
parli di libero ed del giornale oppure ti riferisci ad certi giornalisti come bel pietro . ed sallustri . loro si chè sono degl'ottimi consumatori nel poter manovrare certe macchine del fango . . quando citi MARCO TRAVAGLIO . MI RACCOMANDO varichina ha gò gò . uno dei pochi ssimi veri giornalisti chè teniamo in italia come corettezza intelettuale
. VERGOGNA NO NN NEH PROVI . QUANDO INFANGHI CERTE BRAVE XSONE . INFONDO COSA SI POTEVA MAI ASPETTARE DA UNA COME TE CHè DAL BERLUSCONIMO CHE ERI . SEI PASSATA AL RENZISMO ... mi dispiiace di ARLINA . CHè TIENE IL FILO . FORSE ARLINA Sè DIMENTICATA INFRETTA COSA PENSAVA DI TE . DIFENDERE UNO COME RENZI . CHè NN SI SA CHE RAZZA DI XSONAGGIO SPOLITICO SIA VISTO CHè NN TIENE NEH CAPO NEH CODA SU COME SI STà COMPORTANDO . ed adesso chè anche x lui stà uscendo un pò di quella sporcizia che tiene . eccole li chè li difendete anche . almeno stò pinocchio faceva quello che prometteva . ci si poteva magari passare sopra , mah visto chè si stà comportando peggio del fu berlusconi . mi sembra una cosa logica chè le xsone leggendo sto post si schifano poi %-)
nera.perIa nera.perIa 16/07/2015 ore 12.41.11
segnala

@boccanera scrive:
uno dei 3D piu' ridicoli mai postati quasi un'insulto all'intelligenza.

Dici? Senti che la tua intelligenza è stata insultata? Mi dispiace
valchiria.x valchiria.x 16/07/2015 ore 12.42.42
segnala

@nera.perIa scrive:
stò post insulta chi lo legge .. :vomitino
%-)
nera.perIa nera.perIa 16/07/2015 ore 12.49.04
segnala

@valchiria.x scrive:
stò post insulta chi lo legge

E tu non leggerlo, così fai un favore a te e fai un favore a me. ;-)
valchiria.x valchiria.x 16/07/2015 ore 12.51.27
segnala

@nera.perIa scrive:
E tu non leggerlo, così fai un favore a te e fai un favore a me. smile
infatti appena finito di leggerlo sò dovuta subito scappare nel c... oo x :vomitino
%-) :many :many :many
boccanera boccanera 16/07/2015 ore 14.09.41 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa scrive:

io credo davvero che tu credi agli asini che volano però non sperare che di gente come te ce ne siano rimasti molti :many
18795881
@nera.perIa scrive: Dici? Senti che la tua intelligenza è stata insultata? Mi dispiace io credo davvero che tu credi agli asini...
Risposta
16/07/2015 14.09.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gillesvivo Gillesvivo 16/07/2015 ore 14.30.43
segnala

@boccanera : non dirle che gli asini non volano che ci rimane male
nera.perIa nera.perIa 16/07/2015 ore 15.18.39
segnala

@boccanera scrive:
io credo davvero che tu credi agli asini che volano

Di sicuro credo agli asini che scrivono, quelli come te. Per questo non m'interessa se la tua piccola intelligenza si sente insultata.
excristian1977 excristian1977 16/07/2015 ore 15.23.42 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa scrive:
@Arli.Na scrive:

Guarda su Travaglio stendiamo un velo pietoso.

concordo
excristian1977 excristian1977 16/07/2015 ore 15.29.32 Ultimi messaggi
boccanera boccanera 17/07/2015 ore 07.30.39 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa scrive:
Di sicuro credo agli asini che scrivono, quelli come te. Per questo non m'interessa se la tua piccola intelligenza si sente insultata.

non ti piccare in fondo ti ho detto che sei in buona fede nel credere agli asini che volano...non è colpa mia se nella tua enfasi di difendere pinocchio renzi quasi sempre posti delle cose ridicole :ok
nera.perIa nera.perIa 17/07/2015 ore 16.11.00
segnala

@boccanera scrive:
non ti piccare in fondo ti ho detto che sei in buona fede nel credere agli asini che volano...non è colpa mia se nella tua enfasi di difendere pinocchio renzi quasi sempre posti delle cose ridicole

Bravo.. Non mi picco.. Se vuoi un mi piace chiedi in giro..
nera.perIa nera.perIa 17/07/2015 ore 16.11.01
segnala

@boccanera scrive:
non ti piccare in fondo ti ho detto che sei in buona fede nel credere agli asini che volano...non è colpa mia se nella tua enfasi di difendere pinocchio renzi quasi sempre posti delle cose ridicole

Bravo.. Non mi picco.. Se vuoi un mi piace chiedi in giro..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.