Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

palmerino1965 palmerino1965 22/07/2015 ore 19.57.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: GRECIA: ANZICHè DARGLI I SOLDI, TOGLIERLI IL DEBITO?

la responsabilità è del singolo cittadino.
un insieme di singoli cittadini possono cambiare una nazione.
è sempre stato così e sempre sarà così.

il popolo che subisce può andare a votare per far sentire la sua voce.
almeno in Italia.
continuando a votare gli stessi partiti di sempre si avranno le stesse politiche di sempre.
continuando a non votare comunque la situazione non cambierà.

anche non scegliere è una scelta. :-(

negli Usa non è possibile una vera alternanza, per esempio.
democratici e conservatori comunque sono in mano alle potenti lobby.

anche noi ovviamente non siamo messi meglio; eppure possiamo uscire da quest'impasse votando nuovi partiti.
non abbiamo solo due grandi partiti e tanti partitini, per fortuna.

invece che facciamo?
la maggioranza non va a votare.
e cosa siamo bravi a fare?
a lamentarci.
anch'io facevo così: basta riprendere i miei vecchi interventi anche solo di qualche anno fa. :-(
la colpa è di chi è ricco, dello Stato Centrale sempre più esoso di risorse, delle Banche Private Mondiali mentre il popolo è costretto a subire.

non è così.
non esiste la colpa.
non è Berlusconi la causa dei nostri casini attuali come non lo è la Germania.
o l'Europa.
ci troviamo in questa situazione perché noi italiani abbiamo fatto scelte ben precise e abbiamo ceduto la nostra sovranità sempre di più grazie all'opera di poche persone.
persone che ancora oggi sono considerati personaggi di primo piano e magari diventeranno futuri Presidenti della nostra Repubblica.
anche loro non hanno colpe: vi è un gioco a monte ancora più macchinoso che la maggioranza non conosce.

alla fine possiamo solo scegliere di uscire da questo gioco.
questo è il nostro potere: dire che il "Re" è nudo e non continuare questa farsa che ci sta portando al fallimento.

io sono fiducioso: persone sempre meno disposte a lamentarsi e che diventino consapevoli del loro singolo potere.
che riescono a coalizzarsi per il bene comune senza combattere il vecchio sistema politico.

a me piace il movimento 5 stelle per alcuni aspetti.
per altri meno: anche loro si lamentano di questo e quell'altro.
sono pronti a combattere questo e quel politico.
cosa hanno raggiunto?
che hanno alimentato il potere proprio dei partiti che hanno criticato a spron battuto.
non hanno compreso che occorre fare; non demolire.
costruire; non distruggere.

spero che imparino quanto prima la lezione e con umiltà possano riprendere fiducia in se stessi e la fiducia degli italiani.
altrimenti mi auguro che nasca un nuovo partito più "illuminato".
vedremo.

Minerva46 Minerva46 22/07/2015 ore 20.03.46
segnala

@gastone6 scrive:
GRECI! SIETE VOI A TENERE L’EUROZONA PER LE PALLE? SVEGLIAAAAAAA!parola di barnard

Che allegria!
E allora dobbiamo continuare a mantenerli vita natural durante?
Non sarebbe meglio se fossimo NOI a tenere l'Eurozona per le palle, attuando il loro sistema?
Gilles1977 Gilles1977 22/07/2015 ore 20.32.28
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Considerando che i debiti che oggi ha la Grecia derivano dal REGALO fatto alla Germania negli anni '50, direi che possa tranquillamente essere abrogato il Debito, alla fine per i soldi dati, siamo creditori verso la Germania, più che versoa la Grecia.

ma non diciamo cazzate
Gilles1977 Gilles1977 22/07/2015 ore 20.33.39
segnala

@excristian1977 scrive:
ogni tot giorni assistiamo alla solita notizia dove la grecia deve pagare una rata dei vari rpestiti ottenuti per non falliread ogni simile notizia leggiamo anche di un nuovo rpestito per coprire la rata da pagarea mio avviso qualcuno vuole effettivamente far fallire la grecia e fa bene la grecia a nojn piegarsiperchè anzichè dargli soldi per pagare i debiti, creando quindi nuovi debiti, se effettivamente volessero aiutare la grecia gli condonerebbero il debito non che per coprire i debiti invece gli fanno fare altri debitiCOSA PENSATE?

penso che non hai idea di quello di cui stai parlando.
Gilles1977 Gilles1977 22/07/2015 ore 20.35.28
segnala

@HULKMENN :

si vabbè...
gastone6 gastone6 22/07/2015 ore 21.06.14 Ultimi messaggi
segnala

@Minerva46 scrive:
Non sarebbe meglio se fossimo NOI a tenere l'Eurozona per le palle, attuando il loro sistema?

sarebbe necessario un governo con le palle(quelli prima e quello attuale ,sono solo zerbini)
Arli.Na Arli.Na 22/07/2015 ore 21.38.52 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
perchè anzichè dargli soldi per pagare i debiti, creando quindi nuovi debiti, se effettivamente volessero aiutare la grecia gli condonerebbero il debito non che per coprire i debiti invece gli fanno fare altri debiti

e perchè dovrebbero condonargli il debito?
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 22/07/2015 ore 23.25.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@Gilles1977 : spiegami perché... Io l'altro giorno ho riportato un articolo e ho spiegato perché penso che la Germania abbia fatto la furba, nel 1952. Se sai fare altrettanto, senza liitarti a questa frase "fatta", ti ascolto.
excristian1977 excristian1977 22/07/2015 ore 23.31.34 Ultimi messaggi
segnala

@Arli.Na scrive:
@excristian1977 scrive:
perchè anzichè dargli soldi per pagare i debiti, creando quindi nuovi debiti, se effettivamente volessero aiutare la grecia gli condonerebbero il debito non che per coprire i debiti invece gli fanno fare altri debiti

e perchè dovrebbero condonargli il debito?

perchè dargli soldi per pagare i debiti e farne altri è solo voler fare da strozzino
Gilles1977 Gilles1977 23/07/2015 ore 00.07.41
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:

@Gilles1977 : spiegami perché... Io l'altro giorno ho riportato un articolo e ho spiegato perché penso che la Germania abbia fatto la furba, nel 1952. Se sai fare altrettanto, senza liitarti a questa frase "fatta", ti ascolto.

La Germania è stata "agevolata" con un taglio importante del debito che aveva contratto con le due guerre mondiali, ma ha risposto da grandissima nazione (quale sicuramente è a livello economico ed industriale).
Alla Grecia è già stato operato un taglio nel 2012 del 50% del debito (cosa che probabilmente ti sfugge) e concessioni economiche favorevolissime, a dispetto di quanto qui si continua a ripetere indefessamente.
Leggiti qui:
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2015-07-02/grecia-quel-debito-312-miliardi-che-fa-impazzire-l-eurozona-ristrutturare-o-no-111700.shtml?uuid=ACJB5aK&refresh_ce=1
Il problema della Grecia (e non solo) è che è una bagnarola che fa acqua da tutte le parti e per quanto denaro venga buttato dentro questa li sperpera senza trasformarlo in ricchezza per il suo popolo.
Quindi smettiamola di dare sempre la colpa agli altri. La Grecia è un Paese economicamente e industrialmente debole, e questo in un periodo di crisi non lascia scampo (e ancora meno con una moneta come l'euro).
Mi rifiuto di commentare il post iniziale, è evidente che chi ha postato crede che il denaro cresca sulle piante...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.