Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

dolcerosina 15/08/2015 ore 10.44.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)1 euro di pedaggio per la trazzera. il tratturo Siciliano cementato dai 5s

da gratis a pagamento!!!
dolcerosina dolcerosina 15/08/2015 ore 10.46.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: 1 euro di pedaggio per la trazzera. il tratturo Siciliano cementato dai 5s

@dolcerosina :

Una perfetta immagine rivoluzionaria Italiana.
palmerino1965 palmerino1965 15/08/2015 ore 11.23.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: 1 euro di pedaggio per la trazzera. il tratturo Siciliano cementato dai 5s

la strada l'hanno pagata i siciliani?
anche la tangenziale a Napoli è a pagamento mentre quella di Roma no.
non mi sembra che i napoletani protestino per questo. :mmm

a me fa piacere che i siciliani incomincino a prendere consapevolezza che non si può avere tutto gratis; altresì è un modo per prendere consapevolezza su come vengano spesi i loro soldi e sulle responsabilità di chi non ha tenuto conto del dissesto idrogeologico che ha causato la frana interrompendo il tratto autostradale.
che paghino: la prossima volta stiano bene attenti a chi votare per non rimanere sempre in una stato di emergenza.
dolcerosina dolcerosina 15/08/2015 ore 11.32.30 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 :

Il problema non è questo.

Sembra tu stia parlando delle tasse di scopo.

Bastava dirlo prima che si sarebbe pagato un euro.

Dicevano che l'inceneritore di Parma andava distrutto perchè spandeva veleno.

Sai sono quelle rivoluzioni annunciate, che non portano mai a niente.
Tante chiacchere.
palmerino1965 palmerino1965 15/08/2015 ore 12.07.58 Ultimi messaggi
segnala

cosa sarebbe cambiato saperlo prima? :mmm
se io oggi potessi usare una strada pagando 1 euro risolvendo un serio problema di mobilità... pago.

quelle rare volte che vado a Napoli se mi scocciasse pagare la tangenziale passo per la città.
l'ho fatto qualche volta e mi sono avvelenato il fegato per il traffico, avrò consumato più carburante e sollecitato anche la vettura per i continui stop e ripartenze.
l'ho fatto per conoscere un pochino la città però... mai più. :nono
credimi, se dovessi andare a Napoli e la tangenziale mi aiutasse non mi faccio paranoie: la prendo.
pagando il pedaggio.

mi scoccia pagare i pedaggi.
mi scoccia pagare l'autostrada.
alla fine ho smesso di scocciarmi e pago quando utilizzo queste possibilità.

oggi i siciliani hanno una strada da poter utilizzare.
questa è la realtà.
aspettando i politici della vecchia guarda starebbero ancora a guardare.

è questo il problema dei siciliani e di noi italiani: piace guardare e criticare.
e tirare a campare.

raramente ci rimbocchiamo le maniche e solo quando la situazione è nera.
è tardi farlo quando la situazione è tragica, vedi le recenti alluvioni in Calabria.

Minerva46 Minerva46 15/08/2015 ore 12.10.14
segnala

@dolcerosina scrive:
Il problema non è questo.

No, infatti.
Il problema è che il M5S cerca di rientrare di quello che ha speso (o spenderà, non si è capito bene)
palmerino1965 palmerino1965 15/08/2015 ore 12.19.50 Ultimi messaggi
segnala

i soldi che rientreranno torneranno nella comunità.
se non fosse così, occorrerebbe comprendere il perché.
per adesso non possiamo esprimere un giudizio esaustivo.

tienici informati: io non sono mai andato in Sicilia (è una vergogna, lo so) e prima o poi passerò lo stretto con il mio furgone camperizzato. :-)

bouree1951 bouree1951 15/08/2015 ore 12.39.47
segnala

DivertitoRE: 1 euro di pedaggio per la trazzera. il tratturo Siciliano cementato dai 5s

Minerva46 Minerva46 15/08/2015 ore 12.44.09
segnala

@palmerino1965 scrive:
RE: 1 euro di pedaggio per la trazzera. il tratturo Siciliano cementato dai 5s

i soldi che rientreranno torneranno nella comunità

Sì, speraci.
E comunque si è già stata data troppa pubblicità ad un'iniziativa fatta solo a livello propagandistico.
palmerino1965 palmerino1965 15/08/2015 ore 12.47.48 Ultimi messaggi
segnala

sarà, però la strada l'hanno costruita mettendoci i loro soldi.
ognuno comunque può vederci il lato negativo: si trova in ogni aspetto della nostra vita.

a me rimane indifferente la questione: non abito in Sicilia.
sicuramente la strada sarebbe rimasta impraticabile se non ci fossero quelli dei 5 stelle.
propaganda o meno.
Minerva46 Minerva46 15/08/2015 ore 12.59.32
segnala

@palmerino1965 :
Vorrei rimandarti ad un commento di Virgola, con tanto di esamino di questa strada, ricavato da un articolo.
Se vai nei commenti più vecchi lo troverai.
palmerino1965 palmerino1965 15/08/2015 ore 13.06.35 Ultimi messaggi
segnala

il video di Totò è esplicativo di come noi italiani siamo fatti: ci lamentiamo. :-(
siamo bravissimi in questo.

penso che un danese od un tedesco farebbe molta fatica a comprenderci. :mmm
da quelle parti se le cose non funzionassero, subito verrebbero presi seri provvedimenti.
è proprio la popolazione che ha questa caratteristica: agire nell'interesse della collettività.
gli italiani agiscono nell'interesse individuale e possibilmente amano considerarsi persino "furbi". :sbong

nel Nord Europa non esiste attraversare la strada dove non ci siano le strisce pedonali o passare con il rosso.
parcheggiare in doppia fila, costruire una casa abusivamente...
buttare una cicca per terra o sulla sabbia di una spiaggia perché non si sa dove riporla.
i rari casi vengono fermamente sanzionati.

fantascienza per l'italiano.
solo che lo stesso italiano è bravissimo ad adeguarsi una volta che vive in queste nazioni.
quindi?
quindi possiamo imparare la lezione e conservare le nostre indubbie qualità (creatività, fantasia, solarità... ) ed acquisirne altre che ci aiutino a vedere gli "altri" come una risorsa umana e non come un problema.

chissà se ci riusciremo.
altrimenti nessun problema: faremo la fine della Grecia.
del resto bisogna cadere nel pozzo fino alla fine per poter poi essere costretti a risalire.
certo si può scegliere di risalire quando si è a metà strada. :mmm
finché ci lamentiamo è sicuro che cadiamo sempre più giù. :-(

ps. la Grecia ancora non ha toccato il fondo.

palmerino1965 palmerino1965 15/08/2015 ore 13.14.39 Ultimi messaggi
segnala

@Minerva46 scrive:
Se vai nei commenti più vecchi lo troverai

proverò a cercarlo.
comunque il problema non sono i 5 stelle.
il problema siamo noi.
noi che continuiamo a sottostare ad uno Stato centrale sempre più burocratico e non meritocratico.
noi che pensiamo di non avere potere e che "la colpa" sia sempre all'esterno che sia il movimento 5 stelle, la Lega, il pd, la destra...
è un teatrino assurdo che ogni giorno viene riproposto in televisione nelle discussioni politiche.
sempre gli altri hanno responsabilità.
poi quando andiamo a votare o quando parcheggiamo in doppia fila, buttiamo i rifiuti senza differenziarli, siamo i primi a guardare con diffidenza il prossimo...

la politica riflette il cittadino.
la Sicilia riflette i siciliani.
nel bene e nel male.

bouree1951 bouree1951 15/08/2015 ore 13.25.53
segnala

SarcasmoRE: 1 euro di pedaggio per la trazzera. il tratturo Siciliano cementato dai 5s

@palmerino1965 : Per entrare sulla tangenziale di Napoli si pagano 95 centesimi...Benedetti. 0:-) 0:-) 0:-)
palmerino1965 palmerino1965 15/08/2015 ore 13.32.24 Ultimi messaggi
segnala

bene: mi hai aggiornato sul prezzo. :-)
virgola4 virgola4 15/08/2015 ore 14.06.25
segnala

@palmerino1965 scrive:
proverò a cercarlo.

Credo sia quello che appare come ultimo della pagina.

ma avrei due domande da porre, se qualcuno mi sa rispondere:
1 chi ha deciso di introdurre il pedaggio sulla trazzera M5S?
2 a chi vanno i soldi ricavati?

dalle risposte si può assolvere o condannare il movimento five stars
Minerva46 Minerva46 15/08/2015 ore 14.32.36
segnala

@virgola4 scrive:
ma avrei due domande da porre, se qualcuno mi sa rispondere:1 chi ha deciso di introdurre il pedaggio sulla trazzera M5S?2 a chi vanno i soldi ricavati?

Ah, saperlo!
eaccabbadda eaccabbadda 15/08/2015 ore 14.32.44 Ultimi messaggi
segnala

@virgola4 :
da un paio di giorni circola questo

Minerva46 Minerva46 15/08/2015 ore 14.38.00
segnala

@eaccabbadda :

Insomma, si sono garantiti la permanenza al governo siculo, sennò questa trazzera la pagheranno i siciliani
Bella mossa!
eaccabbadda eaccabbadda 15/08/2015 ore 14.40.08 Ultimi messaggi
segnala

@virgola4 :

Sulla trazzera dei Cinque Stelle spunta un pedaggio da un euro
PALERMO. È già polemica sulla “Via dell’Onestà”, la bretella–trazzera realizzata con l’autofinanziamento dei deputati regionali del M5S per per aggirare il blocco creato dal cedimento di alcuni piloni del viadotto Himera sull’autostrada A/19 Palermo–Catania, avvenuto lo scorso 10 aprile. E, questa volta, non è una polemica politica. Su iniziativa del comitato cittadino di Caltavuturo (Palermo), che si è fatto promotore insieme al Movimento Cinque Stelle di realizzare la strada, sarà chiesto agli automobilisti un euro di contributo volontario per completare i lavori sulla trazzera trasformata in bretella. «È un contributo volontario – dice il sindaco di Caltavuturo Domenico Giannopolo – La trazzera costa 360 mila euro. Il Movimento 5 Stelle ne ha versati 300 mila. Siamo riusciti a raccoglierne 22mila attraverso donazioni, ma ne mancano 38mila. Chi raccoglie i contributi è identificato da una pettorina e la scritta Comitato Cittadino». Il Movimento cinque stelle – che attraverso il contributo dei deputati del gruppo all’Assemblea regionale siciliana ha finanziato l’opera – spiega di essere estraneo all’iniziativa portata avanti dal comitato. «La strada doveva costare 300mila euro ma in ragione di una variante al progetto chiesta dal comune di Caltavuturo il costo è aumentato di 60mila euro. Ci saremmo fatti carico dell’intera spesa, ma il comitato civico ha deciso di contribuire con questa raccolta fondi», dice il deputato regionale cinquestelle Giancarlo Cancelleri. «Abbiamo siglato un verbale – aggiunge – nel quale ci impegneremo a versare anche la somma mancante. Alla fine il movimento verserà per la strada 330 mila euro».

http://lasicilia.it/articolo/sulla-trazzera-dei-cinque-stelle-spunta-un-pedaggio-da-un-euro?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter
dolcerosina dolcerosina 15/08/2015 ore 14.52.47 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 :

Hanno distrutto un tratturo medioevale. Stop.
Con la collaborazione di un sindaco in vena di protagonismo e pubblicità!

Io li obbligherei al ripristino., a spese loro e non della collettività.

from.heretoeternity from.heretoeternity 15/08/2015 ore 14.57.50 Ultimi messaggi
segnala

@dolcerosina scrive:
Una perfetta immagine rivoluzionaria Italiana.

È già ,siete abituati alle tangenti milionarie con relativi crolli tutti a spese del contribuente.mentre con stipendi decurtati (e messi a disposizione delle imprese)bisogna sempre trovare l inghippo.ma qundo capirete ?
Minerva46 Minerva46 15/08/2015 ore 15.18.39
segnala

@dolcerosina scrive:
Hanno distrutto un tratturo medioevale. Stop.

Massù, hanno fatto di un tratturo un'autostrada :-)))

Che c'è di strano se chiedono il pagamento di un pedaggio? :-)))
from.heretoeternity from.heretoeternity 15/08/2015 ore 15.24.56 Ultimi messaggi
segnala

@Minerva46 scrive:
Che c'è di strano se chiedono il pagamento di un pedaggio?

certo che abituati a cifre di altro tipo,vi viene da ridere per la semplicità di questo progetto attuato

Regione Sicilia, Corte dei conti: “Ombre sul bilancio, debiti per 7,9 miliardi”
Minerva46 Minerva46 15/08/2015 ore 15.32.31
segnala

@from.heretoeternity scrive:
vi viene da ridere per la semplicità di questo progetto attuato

Ma come? E con quali crismi?
Con quali concessioni, con quali permessi, con quali requisiti di affidabilità?

virgola4 virgola4 15/08/2015 ore 15.35.08
segnala

Ciao @eaccabbadda :
io, come tu sai non sono grillina,
ma vorrei dare un punto di vista, il mio, che credo o spero obiettivo.

1) i fondi non sono pubblici, lo è la provenienza, ma una volta dati all'onorevole" a cui spettano per legge non fatta da lui, sono privati.

2) Privati i fondi, affidare i lavori a chi ti da maggiore fiducia mi sembra normale.

3) idem per la progettazione

4) non hanno distrutto proprio nulla.
Per eseguire quei lavori si deve chiedere il permesso alle autorità competenti sul territorio.
In mancanza delle necessarie autorizzazioni si incappa in un reato di cui non sento parlare.
Ergo le autorizzazioni le avevano e li non c'era nulla di medioevale degno di questo nome.

5) Il simbolo del movimento disegnato sulla trazzera non mi sembra uno scandalo, se c'è quell'arteria il merito al 90% (in pratica tutto perché senza la quota pentastellata non si sarebbe fatto nulla) è del movimento, fanno una donazione allo stato o alla regione, incluso il disegno.
Vogliamo ricordare i leghisti che disegnarono il loro sole delle alpi in diverse parti di una scuola, la cui costruzione fu finanziata dalla comunità e non dalla lega.
Adesso frignano per chi ha fatto lo stesso mettendoci, però i fondi.

6) il divieto a crocetta di entrarci se lo potevano risparmiare, mi auguro che lo rimuovano, uno sfottç ci può stare ma togliamo quella cavolata.

7) il collaudo, mi auguro che abbiano fatto un collaudo serio e che la strada sia sicura.
se così non fosse ci sarebbe una grossa approssimazione e non va bene.

8) il contributo è volontario non è quindi un pedaggio.

eaccabbadda eaccabbadda 15/08/2015 ore 19.54.30 Ultimi messaggi
segnala

ciao @virgola4 :
non vorrei sbagliarmi ma se tu "doni" una strada alla popolazione devi rispettare quantomeno le segnalitiche, quindi le stelline per terra non credo siano permesse certo te le puoi mettere sulla porta di casa,o sul vialetto della tua villa
certamente se è opera di un privato ,quindi senza bando, puoi farla fare a tuo figlio........strano però che con la loro trasparenza il giro di parentela l'hanno scoperto altri......e, a tutt'ora, non c'è nessuna smentita, querela ecc ecc
detto questo
il punto 3 mi sembra essenziale perché se "dono" una strada alla popolazione la pago e non "pagherò se regge il governo in corso" a meno che caduto crocetta lo paghino i consiglieri di tasca loro ma questo lo avrebbero sbandierato ai 4 venti con uno scritto controfirmato così come chiedono le dimissioni di crocetta tutti i giorni da mesi e invece nisba
il punto 4 non è menzionato da nessuna parte nelle cose che ho incollato
quanto al collaudo può darsi che bagnare la strada (come scritto nel punto 10) sia una cazzata
puoi trovare altre notizie qui

https://primalineacritica.wordpress.com/2015/08/05/regia-trazzera-finanziata-a-paghero/
virgola4 virgola4 15/08/2015 ore 22.26.59
segnala

@eaccabbadda :
i motivi delle scelte circa tecnici e ditte appaltatrici andrebbero spiegati, anche se è un po' tardino

La storia dei pagherò mi lascia un attimo perplessa.
Cioè, la ditta che ha preso l'appalto si ritrova in mano un contratto per cui, se cade il governo Crocetta, rischia di avere grosse difficoltà a vedersi onorare le fatture, in più ad affidarlo o a garantire i pagamenti c'è proprio chi chiede che detto governo si dimetta.
Sti cavoli ma chi è costui? un pazzo!
davanti a una simile rischio io avrei rinunciato.
Ma ti dirò di più, per fare quel lavoro avrei chiesto una caparra all'ordine.
io compro materiali, sposto mezzi e persone, inizio i lavori e tu poi mi dici:
"scusa mi son sbagliata il lavoro non si fa più"
E io che faccio?
se ho una caparra me la tengo.
Da questo punto di vista sarebbe meglio che il movimento facesse chiarezza.

Sul marchio/i disposti lungo il tracciato, credevo fossero delle targhe, tipo le pubblicità.
e non vedrei nulla di male in questo. (sempre che paghino il dovuto)

Se poi le hanno disposte in modo irregolare, il discorso è diverso.
Il punto 4 non è tuo, mi son sbagliata è dell'autrice del 3D.

Il collaudo qualcuno deve averlo fatto e soprattutto firmato.
Costui credo che in presenza di problemi possa risponderne penalmente.
Mi auguro che tutto sia regolare, per il bene di tutti.

palmerino1965 palmerino1965 16/08/2015 ore 12.05.32 Ultimi messaggi
segnala

non esistono partiti perfetti.
o meglio, sono perfetti così come sono perché rispecchiano le aspettative dei diversi italiani.

quindi bene il movimento 5 stelle, bene la Lega, bene il Pd, bene il Centro Destra e gli altri partiti minori.
tutti hanno il loro perché. :-)

sicuramente il costruire questa strada potrà non piacere ad alcuni mentre ad altri sì.
non esiste un'iniziativa che tutto il Popolo accetti coralmente.
ci saranno sempre quelli che sindacheranno. :mmm
poi noi italiani siamo bravissimi in questa pratica. :-)))

nemmeno quando l'Italia vince un mondiale di calcio: ci saranno italiani che magari disserteranno sulla sfortuna subita dalla squadra avversaria che più avrebbe meritato di vincere e magari sull'arbitro a noi favorevole.
resta il fatto di aver vinto un campionato mondiale.
e che siamo tutti "allenatori" della nazionale di calcio! :-)))

come resta il fatto che la strada sia stata costruita e (immagino) serviva urgentemente in quel luogo.
ci saranno anche "ombre": se fossi un siciliano che abitasse in quella zona sarei comunque felice perché una volta tanto hanno pagato direttamente i politici (almeno per il grosso della spesa) e non troverei nulla di strano che una ditta del posto avesse costruito la strada.
immagino che i dipendenti abitino lì: quindi il loro stipendio concorrerà ad alimentare le attività commerciale in loco.
un ditta esterna con operai parlermitani (è solo un esempio) invece no.
il sindaco si farà pubblicità?
buon per lui se fosse stato parte attiva nell'iniziativa.
altrimenti li si ritorcerà contro.

insomma, forse non sarà stata un'azione "perfetta" comunque il risultato l'hanno ottenuto.
quante cattedrali nel deserto sono state costruite in Sicilia e nell'Italia tutta spendendo milioni di euro?
nostri, tra l'altro.
non parliamo di qualche centinaio di migliaia di euro, purtroppo. :-(

il guaio non sono le "cattedrali". :mmm
sono, anzi siamo noi cittadini che diamo la cosa come inevitabile. :sbong
come scontata. :-(
e invevitabilmente faremo la fine di queste opere se non decidessimo di cambiare il nostro modo di intendere la vita collettiva di un'intera nazione

eaccabbadda eaccabbadda 16/08/2015 ore 13.04.56 Ultimi messaggi
segnala

@virgola4 scrive:
La storia dei pagherò mi lascia un attimo perplessa.Cioè, la ditta che ha preso l'appalto si ritrova in mano un contratto per cui, se cade il governo Crocetta, rischia di avere grosse difficoltà a vedersi onorare le fatture, in più ad affidarlo o a garantire i pagamenti c'è proprio chi chiede che detto governo si dimetta.Sti cavoli ma chi è costui? un pazzo!

non è un pazzo,se cade crocetta pagherà il prossimo governo

Sul marchio/i disposti lungo il tracciato, credevo fossero delle targhe, tipo le pubblicità.e non vedrei nulla di male in questo. (sempre che paghino il dovuto)Se poi le hanno disposte in modo irregolare, il discorso è diverso

virgola4 virgola4 16/08/2015 ore 15.07.21
segnala

@eaccabbadda scrive:
non è un pazzo,se cade crocetta pagherà il prossimo governo

Ecco una cosa che certamente ti puoi scordare.
La regione Sicilia non è attore in questa vicenda.
Se c'è una cosa che non puoi fare e chiedere soldi a chi non c'èntra nulla nel contratto.
pure se in qualche modo riesci a farcela entrare se ne riparla tra 10 - 15 anni se sei fortunata.
Se per qualche motivo cade il governo Crocetta cade e si torna alle elezioni, il Guggino deve sperare che nella nuova giunta ci siano almeno altri 14 onorevoli pentastellati.
Altrimenti i suoi soldi arriveranno in ritardo o, nel caso peggiore (0 pentastellati) non arriveranno proprio.
Può rivalersi sul movimento 5S, sul comune e sull'associazione ma, se questi i soldi non li hanno, sono cavoli duri.
tuttavia devi tener conto che o quelli pagano di loro sponte o i soldi li vedrà alle calende.

Non so se quelle stelle sono irregolari, se non lo sono cancellarle è una sciocchezza.
Arli.Na Arli.Na 16/08/2015 ore 16.31.18 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 scrive:
sarà, però la strada l'hanno costruita mettendoci i loro soldi.
ognuno comunque può vederci il lato negativo: si trova in ogni aspetto della nostra vita.

a me rimane indifferente la questione: non abito in Sicilia.
sicuramente la strada sarebbe rimasta impraticabile se non ci fossero quelli dei 5 stelle.
propaganda o meno.

è cmq impraticabile. impraticabile e a pagamento. oltre la beffa la doppia beffa.
virgola4 virgola4 16/08/2015 ore 16.38.47
segnala

@Arli.Na scrive:
è cmq impraticabile.

come impraticabile?
valchiria.x valchiria.x 16/08/2015 ore 17.30.28
segnala

@Arli.Na scrive:
è cmq impraticabile. impraticabile e a pagamento. oltre la beffa la doppia beffa.
Qui sè di beffa bisogna parlare basta rivolgersi al renzocchio fiorentino lui si chè è il piu grande blef di stò paese . %-)
:many :many :many
eaccabbadda eaccabbadda 16/08/2015 ore 19.35.43 Ultimi messaggi
segnala

@virgola4 scrive:
Non so se quelle stelle sono irregolari

ti assicuro che lo sono altrimenti ogni ditta che fa una strada mette per terra ciò che vuole e non mi pare succeda

penso che crocetta non cadrà
eaccabbadda eaccabbadda 16/08/2015 ore 19.48.31 Ultimi messaggi
segnala

@virgola4 scrive:
Non so se quelle stelle sono irregolari, se non lo sono cancellarle è una sciocchezza.

un esempio che calza a pennello
http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/archivio/iltirreno/1997/10/09/ZP601.html
virgola4 virgola4 16/08/2015 ore 20.34.37
segnala

@eaccabbadda :
allora ci sono due aspetti.
il primo è che eliminare quelle stelle disegnate sul manto stradale è facile, basta un po' di vernice sopra.
il secondo, però, mi lascia un attimo perplessa.
se fai una strada fai fare il collaudo da un ente o da un professionista competente.
il quale firma non solo che in caso di pioggia il fondo reagisce regolarmente ma che il tutto è regolare.
Ora, se ci sono quelle stelle irregolari, quello, che collaudo ha fatto?
Minerva46 Minerva46 16/08/2015 ore 20.42.46
segnala

Non vale la pena di porre obiezioni.
Alcuni/e sono talmente ammaliati dai loro idoli recenti da non capire più niente.
eaccabbadda eaccabbadda 16/08/2015 ore 20.53.33 Ultimi messaggi
segnala

@virgola4 scrive:
che collaudo ha fatto?

mah!!!
Arli.Na Arli.Na 16/08/2015 ore 21.58.43 Ultimi messaggi
segnala

@virgola4 scrive:
come impraticabile?

questo NON è un fotomontaggio e NON è una bufala.

e ora costa pure un euro di pedaggio.

e questi vorrebbero prendere in mano le redini del paese?????

poveretti.. ce la mettono tutta, ma se non fanno niente è sicuramente meglio.

aioh aioh 16/08/2015 ore 22.10.16 Ultimi messaggi
segnala

@Arli.Na : Dai valkiria la vedrei bene come addetta all istruzione ed all informazione in un futuro governo stellato.

Poi per rientrare in topic...l esclusione del passaggio ad un presidente di regione è davvero il miglior da visita della loro infima ignoranza democratica!
agos.62 agos.62 17/08/2015 ore 00.09.57 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 scrive:
propaganda o meno.

In effetti è sconcertante come ci sia certa gente che critica chi si dà da fare sul serio per risolvere i problemi.Purtroppo non posso fare a meno di pensare che lo facciano di proposito usando i forum solo per gettare discredito, probabilmente per fare gli interessi di qualcuno a cui non piace il crescente successo dei 5 stelle.
dolcerosina dolcerosina 17/08/2015 ore 06.57.53 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 :

Questa analisi si può fare per tutte le forze politiche.

Dai comunisti, ai fascisti, democristiani e socialisti.
boccanera boccanera 17/08/2015 ore 08.47.35 Ultimi messaggi
segnala

@dolcerosina scrive:
1 euro di pedaggio per la trazzera. il tratturo Siciliano cementato dai 5s
da gratis a pagamento!!!

smettete di leggere giornali che vivono sulla calunnia :ok hai postato una cosa che non esiste :ok
dolcerosina dolcerosina 17/08/2015 ore 08.56.56 Ultimi messaggi
segnala

@boccanera :

la davano anche tutte le tv!

boccanera boccanera 17/08/2015 ore 09.04.59 Ultimi messaggi
segnala

@dolcerosina scrive:
@boccanera :

la davano anche tutte le tv!

a parte il fatto che le tv sono tutte controllate da berlusconi(è suo il giornale che riporta questa bufala) e da renzi ....non ho sentito questa notizia in nessun telegiornale anche perchè è solo una bufala per screditare i 5s :ok
dolcerosina dolcerosina 17/08/2015 ore 10.42.59 Ultimi messaggi
segnala

@boccanera :

Le "bufale" le sta raccontando lei.

Che il m5s, sia una accozzaglia di vecchi catorci politici, che odiano, è certo e confermato,

almeno dal mio punto di vista, dei falliti che cercano di riciclarsi.

si informi meglio sull'euro, ma è facile che modifichiate la storia strada facendo.
boccanera boccanera 17/08/2015 ore 11.40.15 Ultimi messaggi
segnala

@dolcerosina scrive:
@boccanera :

Le "bufale" le sta raccontando lei.

Che il m5s, sia una accozzaglia di vecchi catorci politici, che odiano, è certo e confermato,

almeno dal mio punto di vista, dei falliti che cercano di riciclarsi.

si informi meglio sull'euro, ma è facile che modifichiate la storia strada facendo.

non sono io che ho postato questa questa notizia ormai sbugiardata sia dagli interessati che da tutti i siti internet....oramai solo tu continui ad insistere e capisco il motivo...è scritto nel tuo punto di vista :ok quindi nella tua logica infangare il nemico è una cosa corretta :ok
OGLIO OGLIO 17/08/2015 ore 11.51.59
segnala

@boccanera scrive:
non sono io che ho postato questa questa notizia ormai sbugiardata sia dagli interessati che da tutti i siti internet....oramai solo tu continui ad insistere e capisco il motivo...è scritto nel tuo punto di vista quindi nella tua logica infangare il nemico è una cosa corretta

Poi e` noto a tutti che i media "La fabbrica del fango" dice solo la verita` :mmm :haha
Minerva46 Minerva46 17/08/2015 ore 12.03.13
segnala

@boccanera scrive:
a parte il fatto che le tv sono tutte controllate da berlusconi

Ecco un'altra bufala che i "migliori" si sono bevuti come acqua fresca.
E poi dicono pecoroni agli altri!

Ma avete visto le ultime nomine in Rai?
Minerva46 Minerva46 17/08/2015 ore 12.06.00
segnala

@agos.62 scrive:
In effetti è sconcertante come ci sia certa gente che critica chi si dà da fare sul serio per risolvere i problemi.

Con 300.000 euro?
Per una strada? Mi sembrano un po' pochini, soprattutto se non sono stati pagati.
OGLIO OGLIO 17/08/2015 ore 12.14.11
segnala

@boccanera scrive:
a parte il fatto che le tv sono tutte controllate da berlusconi

Speriamo che il controllo RAI dopo anni da parte del nano che faceva favorire MEDIASET sia terminato !! :mmm
boccanera boccanera 18/08/2015 ore 07.22.04 Ultimi messaggi
segnala

@Minerva46 scrive:
Ma avete visto le ultime nomine in Rai?

se leggessi tutta la mia frase vedresti che c'è la risposta anche a questo :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.