"Confermo la mia convinzione che la linea sedicente ad Alta Velocità va intralciata, impedita e sabotata per legittima difesa del suolo, dell'aria e dell'acqua" (Tgcom)
Beh, allora se le cerca... Sabotare non vuol dire contestare. Prevede metodi illegali e pure violenza.
Quanto alle accuse, De Luca ha osservato che "sono incriminato per aver usato il termine sabotare, un termine che considero nobile, perché praticato da figure come Ghandi e Mandela, e democratico
No, per carità, una baggianata simile non si può sentire :hoho :hoho Gandhi e Mandela non hanno mai inneggiato ad azioni che si traducessero in violenza, questi vandali della TAV bersagliano gli operai, gente inerme, la differenza dovrebbe essere evidente. Non esiste forma di protesta che porti a ferire della gente che sta solo facendo il suo lavoro. De Luca, perché non hai fatto casino con i politici che hanno firmato la TAV e la realizzano? Facile, parlare, DOPO.