Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

zorro.2014 25/11/2015 ore 07.52.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Sinistri! E pure coi funerali...e mamma mia!

Siete, come si dice, una cosa brutta! Ogni occasione è buona, vi pare, per affermare la vostra voglia di potere, di esercitarvi ad obbligare, a costringere, a condizionare. Fra poco, alla maniera nordcoreana, vi piacerà di imporre di ridere, per giorni, o piangere, per giorni, secondo vostro calcolo o capriccio. Per il gusto di sentirvi padroni, di mortificare ogni autonomia di pensiero. Va bene pure la circostanza triste di un funerale, capaci voi di trasformarlo in lutto nazionale, anche se avvenimento che potrebbe definirsi del tutto "normale", se di funerale non si trattasse.
In sostanza, è morta una brava ragazza, con tutte le virtù di una brava ragazza, ma è morta vittima casuale di un attentato, assieme a moltissime altre persone. Incolpevole la ragazza, se non di trovarsi in una discoteca per ascoltare musica, ma neppure di questo meritevole. Sfortunata , la ragazza, per questo, ma neppure per questo eroina. Allora, ci si chiede, quale il motivo di tanta partecipazione dello Stato, perché tanta straordinaria considerazione.
Si organizza, con regia magistrale ed occulta, capace di trasformare in un colossal una pellicola di nessuna eccezionalità, uno spettacolo che dura una settimana intera, con protagonisti massimi certi massimi politici, biglietti gratuiti, ma presenza obbligata, da altrimenti biasimo, condanna generale. Sicché, la gente, partecipa, senza ragionare, solo trasportata, quasi comandata, come in un regime, quando anche un funerale diviene prova, compiacimento di sé, esibizione miserabile.
8363915
Siete, come si dice, una cosa brutta! Ogni occasione è buona, vi pare, per affermare la vostra voglia di potere, di esercitarvi...
Discussione
25/11/2015 7.52.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
excristian1977 excristian1977 25/11/2015 ore 11.25.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Sinistri! E pure coi funerali...e mamma mia!

@zorro.2014 scrive:
Sinistri! E pure coi funerali...e mamma mia!

era tendenzialmente di sx la ragazza quindi andava "pubblicizzata" oltre il dovuto
marghe461 marghe461 25/11/2015 ore 11.38.04
segnala

I genitori sono stati esaltati per la loro scelta di un funerale laico.
E su questo niente da dire.
Se uno non è religioso, bene un funerale che ormai non ha più nulla di vera partecipazione da parte degli officianti religiosi , ma pura routine,magari con differenza di prezzo a seconda della cerimonia,

Ma quanto sarebbe stato più condiviso e apprezzato, se fosse stato un funerale privato!
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 25/11/2015 ore 11.57.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

La gente comune penso abbia voluto salutare una "sorella" per l'ultima volta, fargliene una colpa non ha molto senso. Chi poteva essere fuori luogo, erano rappresentanti di Governo. Se c'è da strumentalizzare un evento simile, gli unici ad averne interesse e a poterne raccogliere frutti, sono coloro che (mal)amministrano il Paese.
18998025
La gente comune penso abbia voluto salutare una "sorella" per l'ultima volta, fargliene una colpa non ha molto senso. Chi poteva...
Risposta
25/11/2015 11.57.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marghe461 marghe461 25/11/2015 ore 12.04.30
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
gli unici ad averne interesse e a poterne raccogliere frutti, sono coloro che (mal)amministrano il Paese.

E tu credi che i parenti di chi, come questa ragazza, è stato vittima di attentati,sia stato contento del diverso trattamento?
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 25/11/2015 ore 12.08.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@marghe461 : certo che no, ma come ho appena detto, è il governo ad aver voluto "spettacolizzare" il tutto, mica la gente presente. Cioè, se fosse parente o amica mia, mica mi possono vietare di presenziare, perché il governo vuole che sia istituzionalizzato il funerale? Non esiste.
excristian1977 excristian1977 25/11/2015 ore 12.15.57 Ultimi messaggi
segnala

è il governo ad aver voluto "spettacolizzare" il tutto

perchè la ragazza era accostabile a sx
marghe461 marghe461 25/11/2015 ore 12.20.23
segnala

E perchè lo ha voluto?
Che differenza c'è tra questa vittima ed altre?

Non dirmelo, tanto l'ho capito.
Fosse stata un'aderente alla Lega o a Casa Pound, e non avesse avuto certe caratteristiche, manco ci avrebbero pensato.
hammersamp hammersamp 25/11/2015 ore 12.34.13 Ultimi messaggi
segnala

Dai ragazzi...almeno davanti ad una innocente, uccisa come una bestia al macello islamico...non diamo etichette politiche o patenti di stupidità...Almeno non in questo caso. I politici hanno voluto mettere il cappello su un dolore che dovrebbe essere condiviso ma non spettacolarizzato. Pazienza, la figura di merda è solo loro...La ragazza ed i loro genitori meritavano un grande abbraccio...e neanche una parola di più!
18998116
Dai ragazzi...almeno davanti ad una innocente, uccisa come una bestia al macello islamico...non diamo etichette politiche o...
Risposta
25/11/2015 12.34.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 25/11/2015 ore 12.37.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Appunto.

La politica ha voluto sfruttare questo funerale per sé, la gente ha solo salutato un'amica, una parente, una "sorella". Se c'è qualcuno che dovrebbe mordersi la lingua, è chi fa parte delle Istituzioni.
18998124
La politica ha voluto sfruttare questo funerale per sé, la gente ha solo salutato un'amica, una parente, una "sorella". Se c'è...
Risposta
25/11/2015 12.37.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
mery1981 mery1981 25/11/2015 ore 15.32.36 Ultimi messaggi
segnala

@zorro.2014 : ME DISPIACE PER CARIT' PER QUESTA RAGAZZA MA HO UNA VAGA IMPRESSIONE CHE E' STATO UN FUNERALE IPOCRITA ESCLUDO CERTAMENTE LA FAMJA VISTO CHE HANNO PERSO UNA FJA :rosa :rosa
mery1981 mery1981 25/11/2015 ore 15.33.20 Ultimi messaggi
segnala

@zorro.2014 : CEERTO IL BIASIMO E' SOLO POLITICO NON PER LA FAMIGLIA
mery1981 mery1981 25/11/2015 ore 15.52.58 Ultimi messaggi
segnala

@Solog2 : E LA SINISTRA NON TIENE VERGOGNA? SULLA MORTE DI UNA RAGAZZA? TOLTA UNA FIGLIA AI SUOI GENITORI? NON TIENE VERGOGNA NO?
Solog2 Solog2 25/11/2015 ore 19.47.30 Ultimi messaggi
segnala

@mery1981 scrive:
@Solog2 : E LA SINISTRA NON TIENE VERGOGNA? SULLA MORTE DI UNA RAGAZZA? TOLTA UNA FIGLIA AI SUOI GENITORI? NON TIENE VERGOGNA NO?

Non mi pare di vedere tanta sinistra intorno a quel funerale!
Credo che sia solo una vostra fregola!
Invidia ???

p.s. non ricordo, ma, mi pare di si, se sono mai intervenuto con risposta al
testo iniziale del povero omino cecato. Certo che deve proprio sopportare le
fatiche di Sisifo per inventarsi ogni giorno le str@@@te che riporta. Quello
che doveva in eterno spingere un masso su una china. Un pò come lo "stercorario", quello che spinge eternamente un grumo di sterco.

Se ora i nostri solerti "censori" vogliono tagliare pure questo. D'altronde
immagino che si divertano un sacco a leggere le demenziali opinioni di certuni.
Che mi pare non lesinano ogni volta offesa! Ma tant'è !
marghe461 marghe461 25/11/2015 ore 20.06.14
segnala

@Solog2 scrive:
Non mi pare di vedere tanta sinistra intorno a quel funerale!

No? Boldrini, Renzi, Mattarella?
Li hai visti forse ad altri funerali di vittime civili di attentati?

E no, io non sono solidale con una famiglia che ha consentito che un funerale diventasse una passerella di politici.
Solog2 Solog2 25/11/2015 ore 20.17.53 Ultimi messaggi
segnala

@marghe461 scrive:

Figure istituzionali.
Se poi vogliamo mettere i puntini sulle "i", passi la Boldrini, ma "etichettarmi" di sinistra
Il Presidente del Consiglio Renzi ed il Presidente della Repubblica Mattarella, si deve godere
di un'ampia fantasia. Oppure di abbondanti dosi.

E fatela finita con sté manfrine. Ma non vi vergognate!
18998595
@marghe461 scrive: No? Boldrini, Renzi, Mattarella? Figure istituzionali. Se poi vogliamo mettere i puntini sulle "i", passi la...
Risposta
25/11/2015 20.17.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nereoantinori nereoantinori 25/11/2015 ore 20.27.03
segnala

@Solog2 :

tu a cara di mineo hai visto qualcuno? va bhe che erano du vecchi pensionati ...

manco la boldrini..o il suo fidanzato....

se per te questo è invidia....hai qualcosa che stona.

Solog2 Solog2 25/11/2015 ore 20.31.43 Ultimi messaggi
segnala

@nereoantinori scrive:
@Solog2 :

tu a cara di mineo hai visto qualcuno? va bhe che erano du vecchi pensionati ...

Già è vero! Come quello di sentire la Marsigliese nello stadio di Wembley.
Accade tutti i giorni!
Il peggio che possa capitare ad una Nazione è quello di non saper distinguere!

marghe461 marghe461 25/11/2015 ore 21.40.09
segnala

@Solog2 scrive:
Il peggio che possa capitare ad una Nazione è quello di non saper distinguere!

Cosa? Il trattamento riservato ad una chiaramente di sinistra piuttosto che ad altri?
nereoantinori nereoantinori 26/11/2015 ore 04.27.01
segnala

@Solog2 :

la marsigliese è stato un gesto per ribadire una qualche vicinanza con la francia, la sua gente, tutte le vittime.

in italia si è voluto come al solito, come fa la tua arte politica, cavalcare l'attimo.

per voi le morti servono e non sono tutte morti uguali.

per voi sinistri-sinistri, la morte è uno strumento politico, se serve si usa, se non conviene si butta.

zorro.2014 zorro.2014 26/11/2015 ore 06.54.23 Ultimi messaggi
segnala

@Solog2 scrive:
Figure istituzionali.

Già...Appunto...che ci stavano a fare, in quella veste, a quel funerale?! E' proprio questo tipo di presenza che si contesta, ma tu...(ma perché non ti riesce mai di cogliere l' essenziale?...Mah!)
excristian1977 excristian1977 26/11/2015 ore 08.54.59 Ultimi messaggi
segnala

@hammersamp scrive:
Dai ragazzi...almeno davanti ad una innocente, uccisa come una bestia al macello islamico...non diamo etichette politiche o patenti di stupidità...Almeno non in questo caso. I politici hanno voluto mettere il cappello su un dolore che dovrebbe essere condiviso ma non spettacolarizzato. Pazienza, la figura di merda è solo loro...La ragazza ed i loro genitori meritavano un grande abbraccio...e neanche una parola di più!

è stato il governo ad etichettare la morte di questa ragazza, purtroppo
excristian1977 excristian1977 26/11/2015 ore 08.57.50 Ultimi messaggi
segnala

@Solog2 scrive:
@marghe461 scrive:

Figure istituzionali.
Se poi vogliamo mettere i puntini sulle "i", passi la Boldrini, ma "etichettarmi" di sinistra
Il Presidente del Consiglio Renzi ed il Presidente della Repubblica Mattarella, si deve godere
di un'ampia fantasia. Oppure di abbondanti dosi.

E fatela finita con sté manfrine. Ma non vi vergognate!

sono tutti e tre di sx
ma li hai visti ad esempio, ai funerali di altre persone che sono morte per morte violenta per altri gravissimi fatti di cronaca tipo i due anziani in sicilia uccisi da un clandestino ospite nel cara di mineo?

non si sono visti, non hanno detto nulla, hanno fatto finta di nulla
18998809
@Solog2 scrive: @marghe461 scrive: No? Boldrini, Renzi, Mattarella? Figure istituzionali. Se poi vogliamo mettere i puntini sulle...
Risposta
26/11/2015 8.57.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nereoantinori nereoantinori 26/11/2015 ore 10.01.58
segnala

@AL.GerinoALfano :

al.fano, Cristian, vorrei sommessamente ricordare la morte di Quattrocchi, le analisi, le discussioni, le parolocce che i sinistri-sinistri dissero di quel "contractor"

non ultima la polemica sul tentativo di intitolare qualcosa sempre a Quattrocchi solo pochi giorni fa.

insomma, c'è choi vomita, e noi lasciamoli vomitare in santa pace, sono i soliti, quelli che mano le anime morte!!

Piazza San Marco uno spettacolo desolante nella sua totale ipocrisia.

sarà che i funerali a Venezia son particolari, sarà che i gondolieri vestiti da cassamortari son uno spettacolo, sarà che la bara in gondola ha un certo fascino...

mancavano solo le bandiere rosse e i pugni chiusi e scalzone con la fisarmonica, come per la morte del
brigatista rosso.

"era sicuramente una ragazza per bene, una che donava se stessa per gli emarginati, (così ce la hanno raccontata, tutti..) solo che il mio pensiero riverente va a tutti i morti, quelli ci charlie, quelli del ba ta clan, quelli del ristorante di atochia e a seguire...

Solog2 Solog2 26/11/2015 ore 11.06.53 Ultimi messaggi
segnala

@nereoantinori scrive:

Per te e tutti gli altri tanto interessati alla questione: "funerali di Stato".
Anche perché sembrerebbe che uno, nel caso un presidente, Camera, Consiglio, Repubblica, si alzi alla
mattina e decida in base se non al piede che appoggia per terra, alla vicinanza più o meno politica
della vittima.
Essendo persone serie, niente di tutto questo naturalmente. Ed essendo persone altrettanto serie si
dovrebbe desumere che ci sia qualche tipo di regolamento o legge che disciplini il tutto.

Ed in effetti è così!
E paradossalmente si dimostra, che se c'è qualche conato di partigianeria questo avviene proprio nei
"cuori neri" che non esitano minimamente, ogni qualvolta e senza ritegno, stigmatizzare situazioni che
non hanno nulla di eccezionale o di partigianeria ma che sono solamente disciplinate per legge.

L. 7 febbraio 1987, n. 36
Disciplina delle esequie di Stato
Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale 23 febbraio 1987, n. 44.
1. 1. Sono a carico dello Stato le spese per i funerali del Presidente della Repubblica, del Presidente
del Senato, del Presidente della Camera dei deputati, del Presidente del Consiglio dei Ministri e del
Presidente della Corte costituzionale, sia che il decesso avvenga durante la permanenza in carica,
sia che avvenga dopo la cessazione della stessa.
2. La disposizione di cui al precedente comma l si applica anche ai funerali dei Ministri deceduti
durante la permanenza in carica.
3. L'erogazione della relativa spesa avviene con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.
2. 1. Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, previa deliberazione del Consiglio dei
Ministri, possono essere assunte a carico dello Stato le spese per i funerali di personalità che
abbiano reso particolari servizi alla Patria, nonché di cittadini italiani e stranieri o di apolidi che
abbiano illustrato la Nazione italiana nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, del lavoro,
dell'economia, dello sport e di attività sociali.

3. 1. Con le medesime modalità di cui al precedente articolo 2, possono essere assunte a carico
dello Stato le spese per i funerali di cittadini italiani o stranieri o di apolidi, caduti nell'adempimento
del dovere o comunque deceduti in conseguenza di azioni terroristiche o di criminalità organizzata.
4. 1. Ai fini dell'assunzione a carico dello Stato delle spese per i funerali di cittadini stranieri, ai
sensi dei precedenti articoli 2 e 3, la deliberazione del Consiglio dei Ministri è adottata su proposta
del Presidente del Consiglio dei Ministri, di concerto con il Ministro degli affari esteri.
5. 1. Fermo restando che nelle spese funerarie si intendono comprese, oltre quelle per i funerali,
anche quelle di trasporto e sepoltura della salma, con il medesimo decreto con cui si assumono a
carico dello Stato le spese stesse viene determinato il limite massimo delle spese da sostenere.
2. Le modalità della cerimonia sono stabilite dall'ufficio del cerimoniale della Presidenza del
Consiglio dei Ministri.
6. 1. Le disposizioni della presente legge si applicano alle spese per i funerali delle personalità di
cui al precedente articolo 1, a decorrere dal 1° gennaio 1983.
7. 1. Le spese derivanti dall'applicazione della presente legge, valutate in lire 22 milioni per l'anno
finanziario 1986, sono iscritte in apposito capitolo da istituire nello stato di previsione della
Presidenza del Consiglio dei Ministri per il detto anno finanziario, per la cui dotazione si provvede
mediante prelevamento dal fondo di riserva per le spese impreviste di cui all'articolo 9 della legge 5
agosto 1978, n. 468.
....

Ora non fa meraviglia che qualcuno approfitti di ogni stormir di foglia per attaccare la "parte altra".
Che lo si faccia anche utilizzando situazioni che dovrebbero unire, fa leggermente senso. Per non dire
schifo!

nereoantinori nereoantinori 26/11/2015 ore 11.24.46
segnala

@Solog2 :

non credo che una come la boldrini, pur nel suo ruolo di presidente della camera...seduto c'è stato pure fini...su quello scranno ahhahahahahaah, abbia qualcosa da dare e insegnare.

sai vero che la boldrini è molto ricca.
nereoantinori nereoantinori 26/11/2015 ore 11.27.13
segnala

@Solog2 :

non mi sento unito con nessuno, men che meno con dei furbastri del vostro livello, tu stellina, dasty, eccetera, tanto per ctarne 3.

anni di calunnie e infamie, odio a piene mani, lasciano il segno, adesso chiedere segnali di unione è dura...

viva Quattrocchi e i fratelli Mattei!!!
Solog2 Solog2 26/11/2015 ore 11.30.11 Ultimi messaggi
segnala

@nereoantinori scrive:
Solog2 :

non credo che una come la boldrini, pur nel suo ruolo di presidente della camera...seduto c'è stato pure fini...su quello scranno ahhahahahahaah, abbia qualcosa da dare e insegnare.

sai vero che la boldrini è molto ricca.

Mi spieghi che cappero c'entra con la mia risposta a tutti voi sui "funerali di stato" così tanto da
voi stigmatizzati ???
Sul fatto che ci sia una legge e che vada rispettata niente da dire ?
Sulle enormi "str@@@te che si leggono in merito, anche su questo "albero" niente da dire?
Sulle tue affermazioni niente da dire ?
Un semplice: "mi sono sbagliato" è troppo pesante da digitare ???

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 26/11/2015 ore 11.35.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Ma Quattrocchi e Mattei che cosa c'entrano, in questo thread? :sbong Lasciamoli riposare in pace, riesumarli ogni tanto per fare paragoni fra MORTI PER MANO VIOLENTA, che già di per sé non comprendo, fa solo dispiacere. Quattrocchi, Valeria, Mattei, mettiamoci chi volete, meritano Rispetto e silenzioso cordoglio.
nereoantinori nereoantinori 26/11/2015 ore 11.38.03
segnala

@Solog2 :

credo di essere stato il primo a postare su Valeria, credo pure con onore.

contestavo il fatto dei funerali di stato e del comportamento/dichiarazione dei suoi genitori.
(che mi son sembrate francamente fuori posto e volgari se riferite agli altri caduti...).

poi siete arrivati voi e siete persino riusciti a farci passare come amici dell'isis..ahahaahah

incredibile....
come cosa c'entrano , quattroicchi e i Mattei?

guardi,. contionuate bellemente a vomitare, noi aspetteremo tranquilli, la storia non bara.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 26/11/2015 ore 11.46.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

La Storia non bara, le persone, si. E siccome la Storia la scrivono le persone, il più delle volte... E' questo il piccolissimo problema. Quattrocchi, lo rispetto esattamente come lo rispetta chi ci considera "mostri da stampino". e non mi vergogno affatto a ricordare un fratello. Un Italiano.
Solog2 Solog2 26/11/2015 ore 11.47.18 Ultimi messaggi
segnala

@nereoantinori scrive:
credo di essere stato il primo a postare su Valeria, credo pure con onore.

contestavo il fatto dei funerali di stato e del comportamento/dichiarazione dei suoi genitori.
(che mi son sembrate francamente fuori posto e volgari se riferite agli altri caduti...).

poi siete arrivati voi e siete persino riusciti a farci passare come amici dell'isis..ahahaahah

incredibile....
come cosa c'entrano , quattroicchi e i Mattei?

guardi,. contionuate bellemente a vomitare, noi aspetteremo tranquilli, la storia non bara.

A me interessa, relativamente, poco quello che tu puoi avere postato.
Il tema, bisognerebbe sempre ricordarlo, è il testo iniziale ed il tono. Chiaramente denigratorio
sia della "manifestazione luttuosa", sia di quanti vi partecipano istituzionalmente, sia quanti si
pretendono (a logica del postante) schierati in maniera manichea e strumentale.

Ho dimostrato che così non è!
C'è una legge che va rispettata e nessun sottinteso scopo di farne "icone" di parte.
Io non sto a giudicare il come o perché della famiglia. In quei frangenti, credimi, il raziocinio
non è la prima cosa alla quale aggrapparsi e non si dovrebbe giudicare.
Il punto è solo e soltanto uno! Quei "funerali di stato" erano e sono legittimi. Tutte le restanti
polemiche non hanno ragione d'essere.

Futura.mente Futura.mente 26/11/2015 ore 11.48.49 Ultimi messaggi
segnala

La politica ha voluto sfruttare questo funerale per sé, la gente ha solo salutato un'amica, una parente, una "sorella". Se c'è qualcuno che dovrebbe mordersi la lingua, è chi fa parte delle Istituzioni.

Quoto
nereoantinori nereoantinori 26/11/2015 ore 11.50.39
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

c'entrano.

se non lo comprendi, non voglio infervorare un apolemica ricordandoti le dichiarazioni dei kompagnoni..

i tuoi ex kompagni di merende.

magari se lo chiedi a lollo e l'altro fuggito in nicaragua....te lo sapranno spiegare cjhe c'entra.

per loro non hanmo fatto funerali di stato.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 26/11/2015 ore 11.56.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@nereoantinori : cavoli loro, mica dovrò rispondere io di quel che dicono e fanno altri, ora? :sbong Rispondo di ciò che dico e faccio io. Esattamente come te, peraltro. Criticare ci sta, assumersi responsabilità altrui, no. non lo fa un politico, che per questo in parte viene eletto e pagato, dovremmo farlo noi, cittadini? :hoho
marghe461 marghe461 26/11/2015 ore 12.10.55
segnala

@Solog2 scrive:
Sul fatto che ci sia una legge e che vada rispettata niente da dire ?

Si può anche rifiutarli, i funerali di Stato.
E c'è chi l'ha fatto, perché il dolore è privato, e non mezzo per farsi pubblicità da parte di qualche avvoltoio.

Valeria non era un'eroina: s'è trovata al posto sbagliato nel momento sbagliato, come i tanti che hanno condiviso la sua sorte.
Sapete forse di funerali di stato in Francia?
excristian1977 excristian1977 26/11/2015 ore 12.38.32 Ultimi messaggi
segnala

@Solog2 scrive:
2. 1. Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, previa deliberazione del Consiglio dei
Ministri, possono essere assunte a carico dello Stato le spese per i funerali di personalità che
abbiano reso particolari servizi alla Patria, nonché di cittadini italiani e stranieri o di apolidi che
abbiano illustrato la Nazione italiana nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, del lavoro,
dell'economia, dello sport e di attività sociali.
3. 1. Con le medesime modalità di cui al precedente articolo 2, possono essere assunte a carico
dello Stato le spese per i funerali di cittadini italiani o stranieri o di apolidi, caduti nell'adempimento
del dovere o comunque deceduti in conseguenza di azioni terroristiche o di criminalità organizzata.

giustissimo

ti risulta che per altre persone civili vittime di terroristi o di gravi fatti di criminalità lo stato abbia pagato i funerali?

lo sai che l'italia ha avuto due morti a parigi ma soltanto di questa ragazza parlano i media?

http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/PORDENONE/friuli_piange_vittima_amp_8203_pierantonio_ucciso_bataclan_aviano/notizie/1687122.shtml
Solog2 Solog2 26/11/2015 ore 12.46.37 Ultimi messaggi
segnala

@marghe461 scrive:

Rispondo per l'ultima volta sull'argomento.
Ribadisco che l'imput dato dall'omino mascherato aveva o intendeva avere un senso.
Rispetto a quello io ho risposto.
Inutile strumentalizzare detti "funerali di Stato" in funzione politica e contro la sinistra,
Governo e Presidente della Repubblica. C'è un legge che disciplina.

A me pare che il tuo intervento abbia seguito la polemica insensata dell'ometto.
Posso sbagliare, ma nominando, a riprova, le cariche istituzionali, tu hai determinato l'ingiusta
scelta di effettuare detti funerali da parte dello Stato.

Ho dimostrato che c'è una legge e pertanto l'inconsistenza e la sciocca pretesa delle polemiche.

Ora tu viene a tampinare con le scelte della famiglia.
Scelta che rimangono strettamente personali. Onde per cui, o critichi le scelte personali e non
vedo come tu lo possa fare, della famiglia. O vieni a polemizzare per la presenza della istituzioni
e la pretesa che detti funerali siano di parte.

Sottolineato tutto questo, il consiglio è quello di una sana riflessione cercando di metterti
d'accordo con te stessa. Eventualmente, ora, ritenessi che dopotutto effettuare i "funerali di Stato"
non è stato un arbitrio perpetuato dalla cinica sinistra, ma un atto dovuto secondo la legge, mi
aspetto un intelligente atto di "contrizione". Dopotutto, non informati, si può prendere qualche
cantonata. Ammetterlo è solo segno di forza ed intelligenza.
Continuare ad arrampicarsi sugli specchi è proporzionalmente uguale e contrario.

mico.15 mico.15 26/11/2015 ore 12.53.28
segnala

I politici destri (pagati con soldi dei italiani) hanno cantato l'inno davanti a un tribunale per pro pregiudicato! ma NON lo hanno fatto per Toto Riina !! NON E` GIUSTO!! :mmm :ok
marghe461 marghe461 26/11/2015 ore 12.54.19
segnala

@Solog2 scrive:
Ho dimostrato che c'è una legge

E questo cosa vorrebbe dire? Che è obbligatorio usufruirne?

Non lo è.
Ed in tanti non hanno voluto una strumentalizzazione del loro dolore.
Questa famiglia sì, per le sue convinzioni, per cui l'uccisione della figlia è stata l'occasione per
farne propaganda.
Solog2 Solog2 26/11/2015 ore 13.01.18 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
lo sai che l'italia ha avuto due morti a parigi ma soltanto di questa ragazza parlano i media?

Era cittadino italiano ?
Giusto per conoscere.
Parrebbe di no! Se così fosse, hai già la risposta!

Se prima la cosa era ridicola, ora continuarla con questa ulteriore impostazione, comincia a fare
ribrezzo.
excristian1977 excristian1977 26/11/2015 ore 13.01.56 Ultimi messaggi
segnala

@Solog2 scrive:
@marghe461 scrive:

Rispondo per l'ultima volta sull'argomento.
Ribadisco che l'imput dato dall'omino mascherato aveva o intendeva avere un senso.
Rispetto a quello io ho risposto.
Inutile strumentalizzare detti "funerali di Stato" in funzione politica e contro la sinistra,
Governo e Presidente della Repubblica. C'è un legge che disciplina.

ma in altre occasioni simili il governo non ha fatto funerali di stato e non ha fatto il suo show come ha fatto per i funerali di questa ragazza
usata lei e la sua famiglia a loro malgrado come passerella per il governo

perchè dalk governo nessuna parola per l'altra vittima italiana a parigi?
perchè dal governo nessuna parola per le due persona anziane uccise in sicilia per colpa di unclandestino che stava nel centro di mineo?

Solog2 Solog2 26/11/2015 ore 13.02.19 Ultimi messaggi
segnala

@marghe461 scrive:
E questo cosa vorrebbe dire? Che è obbligatorio usufruirne?

Non lo è.
Ed in tanti non hanno voluto una strumentalizzazione del loro dolore.
Questa famiglia sì, per le sue convinzioni, per cui l'uccisione della figlia è stata l'occasione per
farne propaganda.

Tu hai qualche problema di connessione!!

Solog2 Solog2 26/11/2015 ore 13.03.47 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
ma in altre occasioni simili il governo non ha fatto funerali di stato e non ha fatto il suo show come ha fatto per i funerali di questa ragazza

perchè dalk governo nessuna parola per l'altra vittima italiana a parigi?
perchè dal governo nessuna parola per le due persona anziane uccise in sicilia per colpa di unclandestino che stava nel centro di mineo?

E falla finita!
excristian1977 excristian1977 26/11/2015 ore 13.04.05 Ultimi messaggi
marghe461 marghe461 26/11/2015 ore 13.17.15
segnala

@excristian1977 scrive:

Malgrado mica tanto.

Solog2 Solog2 26/11/2015 ore 13.26.20 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
si

Premesso che se "si" gli stessi "funerali di Stato", famiglia permettendo, gli sarebbero dovuti,
chiedo: da cosa lo deduci che è cittadino italiano ?

Per quanto riguarda i media, non entro in argomento.
Sarebbe una svista ingiustificabile.

Ma detto questo, che c'entra con tutto il discorso iniziale ???

A me pare che si stiano solo cercando motivazioni, gratuite, per discreditare.

Comunque a sto punto, accetto le vostre ragioni. Anzi, ribadisco: avete totalmente e pienamente
ragione! Ormai all'esaurimento, avete ragione, quei funerali non si dovevano fare. La sinistra
ci specula malamente, la famiglia così colpita, ha solo da vergognarsi per il suo atteggiamento.
Atteggiamento, oltraggioso, che ai nostri fini censori ed attenti al sentimento comune, non poteva
certamente sfuggire.

Contento ???

p.s. il Corriere già lo indicava fra le vittime il 14 Nov. insieme a tutte le
altre vittime. Dichiarandolo cittadino francese. La stampa locale ne parla già
a partire dal 18 Nov.
nereoantinori nereoantinori 26/11/2015 ore 17.49.24
segnala

@marghe461 :

no! nesun funerale di stato in francia, ma tanti fuiori per tutti in place de la Republique.
fiori davanti al ba ta clan, ricordando tutte le vittime e non costruendo altarini di eroismo di convenienza.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.