Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Dasty2 Dasty2 13/05/2016 ore 19.08.50
segnala

(Nessuno)Tyssen Krupp L'arroganza del capitale

Tyssen krup unica Weltanschauung esistente
didattica lezione per chi proprio nn vuole capire!!!!!
Senza parole
karlzuppa karlzuppa 13/05/2016 ore 19.39.55
segnala

(Nessuno)RE: Tyssen Krupp L'arroganza del capitale

@Dasty2 :

uno dei pochi casi dove condivido il tuo punto di vista....

rossino68 rossino68 13/05/2016 ore 20.51.14 Ultimi messaggi
segnala

brutta storia, quella della tyssen. si è comportata davvero molto male quella multinazionale; sia prima che dopo la tragedia
eaccabbadda eaccabbadda 13/05/2016 ore 21.22.54 Ultimi messaggi
segnala

Thyssen: Cassazione conferma condanne per i sei imputati. Mamme vittime: "Finalmente giustizia"
http://www.ansa.it/piemonte/notizie/2016/05/13/thyssen-pg-cassazione-annullare-condanne-serve-un-appello-ter_111e9dd4-ceca-48a3-94b9-9fc0f1734776.html
FINALMENTE
TommyDerItaliener TommyDerItaliener 13/05/2016 ore 21.32.34
segnala

Per una volta la Corte di Cassazione ha tenuto conto sia dei fatti sia del sentire comune. Il discorso della Weltanschauung è relativo, non è che Thyssen-Krupp sia l'unica multinazionale a combinare le peggiori porcate a scapito della povera o comunque indifesa o ignara gente (non deve passare il messaggio che tramite questa condanna esemplare e facente ben sperare allora automaticamente siamo tutti immuni dalle porcate di lor signori imprenditori globali)...
Dasty2 Dasty2 14/05/2016 ore 10.50.30
segnala

@TommyDerItaliener scrive:
Per una volta la Corte di Cassazione ha tenuto conto sia dei fatti sia del sentire comune

A parte il comune sentire ,che con la giustizia nn c'entra nulla,condivido cio che hai scritto,
Da parte mia dico: ci hanno scandalosamente riprovato,(il procuratore generale aveva chiesto annullamento della precedente sentenza e rinvio in appello)per una volta qli è andata buca:
excristian1977 excristian1977 14/05/2016 ore 11.32.20 Ultimi messaggi
TommyDerItaliener TommyDerItaliener 14/05/2016 ore 16.33.01
segnala

@Dasty2 : In questo caso c'entrava eccome, poichè si trattava del "sentire comune dei familiari delle vittime", mi riferivo a quello, pertanto ritengo che almeno per questa volta sia stata inflitta una condanna esemplare....purtroppo è l'eccezione che conferma la regola. Sarebbe bello se ogni volta venissero inflitte pene esemplari.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 14/05/2016 ore 16.43.23 Ultimi messaggi
karlzuppa karlzuppa 14/05/2016 ore 18.16.18
segnala

@eaccabbadda :

non mi sono proprio piaciute le esibizioni dei parenti delle vittime...

e lo dico con assoluto rispetto per i ragazzi/lavoratori morti sul lavoro.

(ma io sono particolare....un cane selvaggio...)
karlzuppa karlzuppa 14/05/2016 ore 18.20.54
segnala

.....

trionfa de che?????????????????????????

avrebbe trionfato se avesse messo i sigilli alla fonderia prima dell'incidente.....

a cosa serve l'ispettorato del lavoro? le denuncie della rsu? delle trimurti sindacali?

non ho letto le carte, e il dispositivo della sentenza uscirà fra qualche mese...ma sono convinto che tommy abbia ragione..."si sono tenute in considerazione la campagna giustizialista e il sentire comune..."

non entro nel merito delle liquidazioni avute dai familiari....a suo tempo.
eaccabbadda eaccabbadda 14/05/2016 ore 19.59.30 Ultimi messaggi
segnala

@karlzuppa scrive:
non mi sono proprio piaciute le esibizioni dei parenti delle vittime...e lo dico con assoluto rispetto per i ragazzi/lavoratori morti sul lavoro.(ma io sono particolare....un cane selvaggio...)

la reazione era comprensibile,c'era il rischio serio che accogliessero la domanda della difesa per cui questi (che sono i galera da questa mattina) si vedesseo ridurre ulteriormente la pena e (5 anni) quindi niente galera....
e non gli hanno dato il dolo......
non vorrei mai essere nei panni di una madre/moglie di una delle vittime, non so come reagirei
19154127
@karlzuppa scrive: non mi sono proprio piaciute le esibizioni dei parenti delle vittime...e lo dico con assoluto rispetto per i...
Risposta
14/05/2016 19.59.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
karlzuppa karlzuppa 14/05/2016 ore 20.04.20
segnala

@eaccabbadda :

ricordo il marito di una vittima delle stragi di Parigi....

"non avrete il mio odio..." ecco .....
eaccabbadda eaccabbadda 14/05/2016 ore 20.05.13 Ultimi messaggi
segnala

@karlzuppa scrive:
"non avrete il mio odio..." ecco .....

grande persona!!
Dasty2 Dasty2 14/05/2016 ore 20.06.31
segnala

@eaccabbadda scrive:
,c'era il rischio serio che accogliessero la domanda della difesa

Non della difesa
Ma in una sorta di pubblico ministero
In cassazione ,per quel che ne so io ,il procuratore generale ,rappresenta la comunità
karlzuppa karlzuppa 14/05/2016 ore 20.08.43
segnala

@Dasty2 :

cassazione deriva da cassare......e si cassa solo per errori procedurali.

la regola non vale per il nano....
eaccabbadda eaccabbadda 14/05/2016 ore 20.18.25 Ultimi messaggi
segnala

@Dasty2 scrive:
Non della difesa Ma in una sorta di pubblico ministeroIn cassazione ,per quel che ne so io ,il procuratore generale ,rappresenta la comunità

ha ricorso in cassazione la difesa che volela l'annullamento dell'appello perché troppo pesante la condanna.....
la cassazione ha respinto la richiesta ritenendo valida a tutti gli effetti la sentenza dell'appello
Dasty2 Dasty2 14/05/2016 ore 20.34.28
segnala

Dal fatto quotidiano

-Il collegio presieduto da Fausto Izzo hanno quindi respinto la richiesta del sostituto procuratore generale Paola Filippi che in mattinata aveva chiesto di annullare la sentenza del 29 maggio 2015 per rimandare gli atti alla Corte d’assise d’appello di Torino affinché i giudici possano rivalutare la pena base dell’omicidio colposo aggravato e bilanciare le attenuanti. Una richiesta che aveva suscitato molto spavento tra i parenti – che avevano gridato o erano scoppiati in lacrime in aula attaccando i giudici -, erano dei sette operai morti e le dure reazioni della politica e dei sindacati.
eaccabbadda eaccabbadda 14/05/2016 ore 20.41.59 Ultimi messaggi
segnala

@Dasty2 scrive:
hanno quindi respinto la richiesta del sostituto procuratore generale Paola Filippi che in mattinata aveva chiesto di annullare la sentenza del 29 maggio 2015 per rimandare gli atti alla Corte d’assise d’appello di Torino affinché i giudici possano rivalutare la pena base dell’omicidio colposo aggravato e bilanciare le attenuanti.

si ma la richiesta parte dalla difesa degli imputati

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.