Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Tremalnaik Tremalnaik 28/03/2017 ore 12.18.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Le iene e la Raggi

@agos.62 scrive:
degli ottimi servizi di informazione

Sicuro sicuro? Io ne ho visti più di uno di servizi fasulli e faziosi, come molti anche di piscia la notiscia.
from.heretoeternity from.heretoeternity 28/03/2017 ore 12.31.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Le iene e la Raggi

@Momo.55 scrive:
proprio di raccolta delle firme. Che è stata fatta, la raccolta delle firme, dopo alcuni giorni dalla dichiarazione in cui si dichiara di avere quelle firme.

TUTTE LE FALSITÀ DEL SERVIZIO DELLE IENE "C’è un falso nella candidatura del sindaco Raggi?"
Ieri sera è andato in onda un servizio delle Iene che sosteneva che il modulo principale della presntazione della lista di Virginia Raggi riportava un falso sulla data e inoltre che aver utilizzato 10 cancellieri per 20 banchetti era un altro ipotetico falso.
Dato che nel 2008 ho curato personalmente, insieme a due avvocati, la presentazione della lista del MoV romano, posso dire che:
DATA SUL MODULO: lo hanno spiegato nell'intervista i due avvocati delegati di lista del M5S che si tratta di un atto a "formazione progressiva". Le sentenze a cui hanno fatto riferimento, ma che non ricordavano, sono la sent. Cons. di Stato, V, 7 novembre 2006, n. 7544 e la sentenza del Cons. di Stato, V, 6 aprile 2007, n. 1553 e la sentenza del TAR 28 giugno 2006, n. 450.
NUMERO DEI CANCELLIERI; il M5S ha raccolto il 23 Aprile 2016 più di 3.500 firme, ma ne bastavano 1200. Così ha presentato 1352 firme (1200 più una tolleranza) su 90 atti separati, per i quali sono stati utilizzati 10 cancellieri. Vanno indicati solo i cancellieri che compaiono sugli atti presentati, e non vanno indicati quelli presenti negli atti non consegnati.
PER CHI VOLESSE SAPERNE DI PIÙ:
1. Nell'atto principale presentato dal M5S sono indicati il numero complessivo delle firme presentate, ma la sentenza dice testualmente ".... nessuna norma stabilisce che nell'atto principale debba essere indicato il numero complessivo delle sottoscrizioni raccolte a sostegno della lista, né il numero complessivo degli atti separati sui quali sono state raccolte le sottoscrizioni a favore della medesima lista, con la conseguenza che l'eventuale irregolarità commessa dai sottoscrittori dell'atto principale nell'indicare il numero complessivo delle firme raccolte a sostegno della lista
NON comporta alcuna nullità della dichiarazione di presentazione della lista stessa, rappresentando
quella indicazione un contenuto non necessario della medesima dichiarazione"
P.S.: Mi hanno stupito molto le dichiarazioni degli "esperti" intervistati, giacché sono oggetto di verifica gli atti contenti le firme, non il modulo che li accompagna.
Roberto Viscione
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/03/2017 ore 12.37.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Le iene e la Raggi

@Momo.55 scrive:
Sempre che le cose siano effettivamente come esposto dalle Iene.


Ecco, io starei calmina (o calmino) prima di lanciarmi nelle solite sequele farlocche. (penso in generale).
Momo.55 Momo.55 28/03/2017 ore 12.55.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Le iene e la Raggi

@from.heretoeternity scrive:
1. Nell'atto principale presentato dal M5S sono indicati il numero complessivo delle firme presentate, ma la sentenza dice testualmente ".... nessuna norma stabilisce che nell'atto principale debba essere indicato il numero complessivo delle sottoscrizioni raccolte a sostegno della lista, né il numero complessivo degli atti separati sui quali sono state raccolte le sottoscrizioni a favore della medesima lista, con la conseguenza che l'eventuale irregolarità commessa dai sottoscrittori dell'atto principale nell'indicare il numero complessivo delle firme raccolte a sostegno della lista
NON comporta alcuna nullità della dichiarazione di presentazione della lista stessa, rappresentando
quella indicazione un contenuto non necessario della medesima dichiarazione"
P.S.: Mi hanno stupito molto le dichiarazioni degli "esperti" intervistati, giacché sono oggetto di verifica gli atti contenti le firme, non il modulo che li accompagna.
Roberto Viscione



Beh vedi, il fatto è che io ho visto il modulo con lo spazio per il numero dell firme. Mi risulta difficile che si possa presentare un modulo con uno spazio che possa essere lasciato in bianco. Se così fosse... quel modulo va cambiato. Mi pare ovvio. Perchè ridondante. Ma analogamente risulta strano che un modulo possa essere inutile. Allora che lo si presenta a fare? Quindi se fosse inutile va eliminato.

Non credi?
Momo.55 Momo.55 28/03/2017 ore 12.56.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Le iene e la Raggi

@c.ioccolatino111 scrive:
Ecco, io starei calmina (o calmino) prima di lanciarmi nelle solite sequele farlocche. (penso in generale).



Appunto, stai calmina. E' meglio visto che in genere spari a cavolo.
from.heretoeternity from.heretoeternity 28/03/2017 ore 13.03.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Le iene e la Raggi

@Momo.55 scrive:
Ma analogamente risulta strano che un modulo possa essere inutile. Allora che lo si presenta a fare? Quindi se fosse inutile va eliminato.

Non credi?

Questo è un altro discorso ...ma da li a dire che 5 stelle ha falsificato qulcosa c'è ne passa. .ma ovviamente basta buttare fango e tutto fa brodo
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/03/2017 ore 13.16.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Le iene e la Raggi

@Momo.55 scrive:
Appunto, stai calmina. E' meglio visto che in genere spari a cavolo.


Per quanto concerne le tue di cavolate, (oltre alle contraddizioni) se ne vuoi uno, te ne faccio dono volentieri ! Ti piace cotto o crudo ?
intermezzo intermezzo 28/03/2017 ore 13.22.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Le iene e la Raggi

@from.heretoeternity scrive:
Dato che nel 2008 ho curato personalmente, insieme a due avvocati, la presentazione della lista del MoV romano, posso dire che:DATA SUL MODULO: lo hanno spiegato nell'intervista i due avvocati delegati di lista del M5S che si tratta di un atto a "formazione progressiva". Le sentenze a cui hanno fatto riferimento, ma che non ricordavano, sono la sent. Cons. di Stato, V, 7 novembre 2006, n. 7544 e la sentenza del Cons. di Stato, V, 6 aprile 2007, n. 1553 e la sentenza del TAR 28 giugno 2006, n. 450.NUMERO DEI CANCELLIERI; il M5S ha raccolto il 23 Aprile 2016 più di 3.500 firme, ma ne bastavano 1200. Così ha presentato 1352 firme (1200 più una tolleranza) su 90 atti separati, per i quali sono stati utilizzati 10 cancellieri. Vanno indicati solo i cancellieri che compaiono sugli atti presentati, e non vanno indicati quelli presenti negli atti non consegnati.PER CHI VOLESSE SAPERNE DI PIÙ:1. Nell'atto principale presentato dal M5S sono indicati il numero complessivo delle firme presentate, ma la sentenza dice testualmente ".... nessuna norma stabilisce che nell'atto principale debba essere indicato il numero complessivo delle sottoscrizioni raccolte a sostegno della lista, né il numero complessivo degli atti separati sui quali sono state raccolte le sottoscrizioni a favore della medesima lista, con la conseguenza che l'eventuale irregolarità commessa dai sottoscrittori dell'atto principale nell'indicare il numero complessivo delle firme raccolte a sostegno della lista NON comporta alcuna nullità della dichiarazione di presentazione della lista stessa, rappresentando quella indicazione un contenuto non necessario della medesima dichiarazione"P.S.: Mi hanno stupito molto le dichiarazioni degli "esperti" intervistati, giacché sono oggetto di verifica gli atti contenti le firme, non il modulo che li accompagna.Roberto Viscione


Egregio signor Viscione, le devo dire in tutta umiltà che di quel che ha scritto non si capisce una beata mazza. Se per favore ce lo ripetesse senza uso di latinorum, la ricambieremmo con tutta la nostra gratitudine.

eaccabbadda eaccabbadda 28/03/2017 ore 14.29.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Le iene e la Raggi

saranno stati condizionati dal fattaccio delle firme false a palermo e a bologna..........
Momo.55 Momo.55 28/03/2017 ore 14.54.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Le iene e la Raggi

@from.heretoeternity scrive:
Questo è un altro discorso ...ma da li a dire che 5 stelle ha falsificato qulcosa c'è ne passa. .ma ovviamente basta buttare fango e tutto fa brodo


Non so. Dipende. Se quel modulo andava compilato come sembrerebbe da come è fatto ... allora è stato falsificato. Altrimenti no.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.