Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

gerrylanuit gerrylanuit 01/04/2017 ore 06.32.41
segnala

(Nessuno)RE: Le iene e la Raggi

@Momo.55 :

hanno vinto col voto dei "fascisti romani" e elettori del nano.

ma non si sono affatto schifati...anzi. :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho

comunque vediamo con chisi alleeranno per governare.
controlleremo il programma. dopo il reddito di cittadinanza per tutti, adesso leggo tra le righe che elimineranno la legge fornero e riporteranno le pensioni prima di moti...almeno mi par di ave letto.

8-) 8-) 8-) 8-)
Momo.55 Momo.55 01/04/2017 ore 06.44.10 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
E allora come spiega che nei sondaggi il M5S ha raggiunto il 31% e il PD è sceso al 25%?

Che alla fine conta il voto e non li chiacchiere? Prova a vedere come vi davano i sondaggi alle europee e come davano il PD. E prova a vedere cosa è successo invece.
Momo.55 Momo.55 01/04/2017 ore 06.49.40 Ultimi messaggi
segnala

@gerrylanuit scrive:
hanno vinto col voto dei "fascisti romani" e elettori del nano.

ma non si sono affatto schifati...anzi.

comunque vediamo con chisi alleeranno per governare.
controlleremo il programma. dopo il reddito di cittadinanza per tutti, adesso leggo tra le righe che elimineranno la legge fornero e riporteranno le pensioni prima di moti...almeno mi par di ave letto

In realtà no. Al voto c'è andato circa il 57% degli aventi diritto.... poco più della metà. di questo 57% lo ha votato il 37%. Ma il 37% del 57% del 100% .... praticamente ti ha votato il 20%. Quelli di destra hanno dato indicazione di votarli al ballottaggio perchè temevano potesse vincere il PD.
Cosa che io ritengo da idioti visto che ancora non hanno capito, quelli di destra, che Grillo è il loro reale concorrente. Di certo i voti non glieli porta via il PD alla destra romana (missina, per la Meloni oggi), ma Grillo si.
Ma, a mio parere, quel tipo di destra, vista finalmente alla prova dei fatti, ha rivelato di non essere lungimirante nè intelligente, ma meschina e di basso livello. Astieniti, ha senso.... ma far votare il tuo diretto concorrente che non ti si fila per nulla è stupido.
I grillini avrebbero vinto anche senza di loro. Ma sempre col 20%. E' quello che conta veramente.
nera1965 01/04/2017 ore 06.58.14 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Cosa che io ritengo da idioti visto che ancora non hanno capito, quelli di destra, che Grillo è il loro reale concorrente. Di certo i voti non glieli porta via il PD alla destra romana (missina, per la Meloni oggi), ma Grillo si.

Questa è una grande verità della quale concordo e ho sempre pensato.
In realtà Berlusconi che è l'ultimo vero leader che il centrodestra ha avuto, qualcosa sembra inizi a realizzarlo, a differenza dei Salvini e della Meloni che politicamente sono veramente dei mediocri.
Momo.55 Momo.55 01/04/2017 ore 07.12.10 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
In realtà Berlusconi che è l'ultimo vero leader che il centrodestra ha avuto, qualcosa sembra inizi a realizzarlo, a differenza dei Salvini e della Meloni che politicamente sono veramente dei mediocri.

E si. Solo che ormai conta come il 2 di picchè.
Markos1976 Markos1976 01/04/2017 ore 08.49.36 Ultimi messaggi
segnala

Sul discorso inerente il movimento cinque stelle io la vedo cosi....
A livello italiano e europeo in generale c'è stata un'impennata dei movimenti populisti (pure nella tranquilla e ricca Austria la destra estrema è arrivata al 47% alle ultime elezioni) e questo per il semplice fatto che la politica old tradizionale se ne strasbatte delle esigenze della gente comune...
Il movimento cinque stelle è, con tutti i difetti giustamente evidenziati, un movimento di protesta...
Una speranza alla quale si aggrappa la suddetta gente comune per non sprofondare totalmente nella miseria e nella disperazione...
A livello italiano il Pd (del quale mi fidavo in giovane età) ha ampiamente tradito le attese (dal 2011 in poi, anno della caduta del "male assoluto" Berlusconi, tutti gli indicatori sono peggiorati e, salvo micromiglioramenti che rimangono di gran lunga inferiori al resto d'Europa Grecia a parte dove la gente è alla fame più nera, la situazione continua a precipitare) e questo, dati alla mano, è inconfutabile...
Le uniche alternative essendo ormai sparita Forza Italia sono i movimenti di destra come Lega e Fratelli d'Italia ma essendo appartenenti alla vecchia politica hanno molto meno appeal...
Personalmente non ho idea di cosa voterò quando ci faranno andare a votare (ormai mi sono dimenticato come si fa..Qui in Italia le elezioni politiche sono quasi una chimera) ma sicuramente non Pd...
E sono consapevole che questo mio sentimento è abbastanza comune...
Per questo il movimento ha consensi cosi alti...
Momo.55 Momo.55 01/04/2017 ore 10.06.39 Ultimi messaggi
segnala

@Markos1976 scrive:
e questo, dati alla mano, è inconfutabile...

Quali dati? Sarebbe interessante sapere a quali dati ti rifai.
Ma nemmeno sul resto concordo. I movimenti populisti di destra che si stanno sviluppando nel resto d'Europa hanno una unica caratteristica in comune, cioè l'essere contro l'immigrazione selvaggia e fuori controllo. Ed è esattamente quello che i 5 stelle non fanno. Che hanno un solo nemico: gli altri politici. Anche quelli simili ai movimenti populisti europei. Quindi direi che già sul punto principale non possono essere accomunati con loro.
Sul resto, da quel che si vede e vista la totale genericità e vaghezza di quel movimento, chi lo predilige è perchè si affida all'immaginazione. Quindi ognuno di loro immagina che lì dentro ci sia quello che che più gli aggrada.
Di fatto, man mano che si scende nello specifico, si scopre che sono solo dei conservatori che ambiscono a poltrone nella politica. Sul resto .... tante chiacchiere mentre i fatti stanno praticamente a 0.

Quanto ai dati.... immagino potrai trovarli da solo. Valga per tutti il PIL negativo ai tempi della caduta di Berlusconi (-2,5) tornato finalmente positivo.
Ma sai, se non si fanno le riforme è ben difficile che le cose in Italia migliorino. Non credi?
agos.62 agos.62 02/04/2017 ore 18.57.54 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Che alla fine conta il voto e non li chiacchiere? Prova a vedere come vi davano i sondaggi alle europee e come davano il PD. E prova a vedere cosa è successo invece

Lei riporta sempre la storiella delle europee dimenticando che sono passati quasi 3 anni e che sono successe delle cose nel frattempo.Il PD e anche Renzi non godono più di quel favore e questo crollo è già stato documentato dal voto delle amministrative e dal referendum,i voucher sono stati aboliti per evitare l'ennesima batosta al PD al loro referendum abrogativo che quindi è stato annullato.Credo che sia abbastanza chiaro quale sarà l'esito delle politiche, qualsiasi persona di buonsenso lo capisce purtroppo lei non lo è... pazienza! :ok
Momo.55 Momo.55 02/04/2017 ore 22.42.33 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Lei riporta sempre la storiella delle europee dimenticando che sono passati quasi 3 anni e che sono successe delle cose nel frattempo.Il PD e anche Renzi non godono più di quel favore e questo crollo è già stato documentato dal voto delle amministrative e dal referendum,i voucher sono stati aboliti per evitare l'ennesima batosta al PD al loro referendum abrogativo che quindi è stato annullato.Credo che sia abbastanza chiaro quale sarà l'esito delle politiche, qualsiasi persona di buonsenso lo capisce purtroppo lei non lo è... pazienza!

Dal referendum dove Renzi ha preso 13,5 milioni di voti sono passati 4 mesi. Ha preso 2 milioni di voti in più rispetto alle europee.

Buon per te se sei così certo della vittoria. Lo eravate anche allora.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.