Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

zorro.2014 04/04/2017 ore 11.46.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Per l' eccidio di Pietroburgo: "Siamo tutti Stronzi".

Dovremmo indossare la maglietta, rituale ormai, per partecipare, solidarizzare, in occasione di stragi, di tristissimi avvenimenti, e corredarla di questa scritta. Non possiamo proporre la frase "siamo tutti russi", che parrebbe brutto, per i nostri amici virtuosi, gli americani, e parrebbe pure una vicinanza eccessiva, inadeguata, per chi deve comunque essere considerato lontano da noi, come vogliono gli amici americani. Siccome, però, la maglietta va indossata, per esprimere il sentimento che più si addice all' occasione, come è d' uso fare, noi evidenziamo, ma sinceramente commossi dalla nostra stavolta onestà, quello che è il nostro stato d' animo, la nostra stronzaggine, appunto.
Ieri a Pietroburgo sono morti a decine, molte decine, e centinaia i feriti. Fosse stato un altro posto, fosse toccato ad altro popolo, avremmo acceso i lumini, gonfiato i palloncini, fatto lunghe processioni, visi compunti ad indicare dolore e sconvolgimento. I nostri TG ci avrebbero sollecitati al cordoglio, al pianto del cordoglio, e lo stesso avrebbero fatto i nostri giornali, con foto tragiche, particolari che li guardi e senti pena profonda...Tutto questo sarebbe successo! Ma, la tragedia, è dei russi, quindi di Putin, che noi sappiamo il Male, che ce lo hanno detto gli americani; facciamo il classico telegramma con la solita espressione "sentite condoglianze". E proprio dovessimo voler approfondire, arriveremmo alla considerazione che...tutto sommato, il fatto finirà con il giovare a Putin!...Più stronzi di così?!
8478777
Dovremmo indossare la maglietta, rituale ormai, per partecipare, solidarizzare, in occasione di stragi, di tristissimi...
Discussione
04/04/2017 11.46.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
intermezzo intermezzo 04/04/2017 ore 11.48.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Per l' eccidio di Pietroburgo: "Siamo tutti Stronzi".

E' che è complicato. "Siamo tutti sampietroburghesi" è cacofonico, e per molti italiani impossibile da pronunciare.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 04/04/2017 ore 11.51.40 Ultimi messaggi
segnala

Non buttiamo numeri a casaccio, però: si contano 14 morti e decine di feriti (aggiornamento). Io comunque non vedo differenza fra questa strage e quella di Nizza, o Berlino, sarò fatto male, ma non ci vedo alcuna differenza. Morti innocenti, cui va ogni rispetto e cordoglio. E' uno dei momenti in cui, se abbiamo testa per ragionare e cuore per comprendere, dobbiamo capire che solo uniti possiamo evitare il peggio: il Terrorismo e l'integralismo non devono vincere! #iostoconlaRussia.
zorro.2014 zorro.2014 04/04/2017 ore 15.46.00 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E' che è complicato. "Siamo tutti sampietroburghesi" è cacofonico, e per molti italiani impossibile da pronunciare.

magari scrivere "siamo tutti russi" no?
intermezzo intermezzo 04/04/2017 ore 15.50.59 Ultimi messaggi
segnala

@zorro.2014 scrive:
magari scrivere "siamo tutti russi" no?

Cercavo solo di fare l'avvocato del diavolo difendendo l'indifendibile....

Arli.Na Arli.Na 04/04/2017 ore 17.49.00 Ultimi messaggi
segnala

da quando i sentimenti si comandano??

è un po' come quello che si interrogano sul cos'ha lui che io non ho.

non si possono imbrigliare i sentimenti. sentiamo vicini certi popoli e meno vicini altri popoli.

come reagiamo alla morte di un parente con un dolore più forte di quello che possiamo provare per un vicino di casa.

non credo sia da stronzi sentirsi più o meno coinvolti, penso sia semplicemente umano e in quanto tale insindacabile.
FreeAsACat FreeAsACat 04/04/2017 ore 17.51.00 Ultimi messaggi
segnala

@zorro.2014 : Ti guardi bene dal dire di essere siriano, vero? Eppure oggi fra Assad e Putin hanno assassinato un centinaio di persone usando armi chimiche, tra cui molti bambini!
zorro.2014 zorro.2014 04/04/2017 ore 17.57.33 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat scrive:
Ti guardi bene dal dire di essere siriano, vero? Eppure oggi fra Assad e Putin hanno assassinato un centinaio di persone usando armi chimiche, tra cui molti bambini!

Te lo hanno riferito gli americani? Quelli che loro, i bambini, li coprono di cioccolatini, dal cielo...
zorro.2014 zorro.2014 04/04/2017 ore 17.59.04 Ultimi messaggi
segnala

@Arli.Na scrive:
da quando i sentimenti si comandano??

Non è affatto questione di simpatia, dai! Certe stragi dovrebbero provocare un unico sentire, converrai.
Arli.Na Arli.Na 04/04/2017 ore 18.00.52 Ultimi messaggi
segnala

@zorro.2014 : dovrebbero, ma non succede e non me lo so spiegare, ma vorrei essere padrona di struggermi o solamente dispiacermi liberamente.

19512016
@zorro.2014 : dovrebbero, ma non succede e non me lo so spiegare, ma vorrei essere padrona di struggermi o solamente dispiacermi...
Risposta
04/04/2017 18.00.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
FreeAsACat FreeAsACat 04/04/2017 ore 18.13.01 Ultimi messaggi
segnala

@zorro.2014 scrive:
Te lo hanno riferito gli americani? Quelli che loro, i bambini, li coprono di cioccolatini, dal cielo

Mah, si parlava di aerei del regime, però capisco che adesso va tanto di moda essere contro gli americani, che io non difendo, sia chiaro!
zorro.2014 zorro.2014 04/04/2017 ore 19.03.55 Ultimi messaggi
segnala

@Arli.Na scrive:
dovrebbero, ma non succede e non me lo so spiegare, ma vorrei essere padrona di struggermi o solamente dispiacermi liberamente.

E chi te lo impedisce? Certo, quando certe mancate manifestazioni sono di tutto un popolo, allora è un problema, anche di rapporti internazionali, di scelte politiche, più che sentimentali.
zorro.2014 zorro.2014 04/04/2017 ore 19.06.40 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat scrive:
Mah, si parlava di aerei del regime, però capisco che adesso va tanto di moda essere contro gli americani, che io non difendo, sia chiaro!

Nessun antiamericanismo. Si tratta di valutare i comportamenti, e questi ultimi, degli americani, non sono apprezzabili positivamente. Quindi, qualcuno giudica ed eventualmente condanna, ma non per partito preso.
gerrylanuit gerrylanuit 04/04/2017 ore 19.11.26
segnala

@zorro.2014 :

nozorrro, ci sono stragi e stragi le merde rosse ballavano di fronte a stragi e attentati....

ciao.

ci pensa Putin.
c.hicca44 c.hicca44 04/04/2017 ore 19.14.15 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : ottimo come sempre
bl.ros bl.ros 04/04/2017 ore 19.15.50
segnala

@gerrylanuit scrive:
nozorrro, ci sono stragi e stragi

Incredibile!! ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( RINCHIUDETELOOOO!! :vomitino

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.