Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Azzurro72 Azzurro72 13/04/2017 ore 19.29.51
segnala

ImpressionatoGli Usa sganciano MOAB, la madre di tutte le bombe, su base Isis...

...nell'Afghanistan orientale...l'ordigno non nucleare più potente del mondo ha una portata di 10 tonnellate di esplosivo capaci di distruggere tutto nel raggio di centinaia di metri...è la prima volta che gli Stati Uniti utilizzano tale bomba in una operazione contro l'Isis dall'inizio della crisi con il cosiddetto Stato Islamico...

La GBU-43 Massive Ordnance Air Blast Bomb, MOAB, definita informalmente la "madre di tutte le bombe" (Mother Of All Bombs) è stata lanciata intorno alle 19, ora locale.

Obiettivo: colpire i tunnel dell'Isis e i miliziani nel distretto di Achin, nella provincia di Nangarhar.
c.hicca44 c.hicca44 13/04/2017 ore 19.41.33 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 13/04/2017 ore 20.20.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gli Usa sganciano MOAB, la madre di tutte le bombe, su base Isis...

@Azzurro72 scrive:
...nell'Afghanistan

praticamente si torna al 2001......e il cerchio si chiude
eaccabbadda eaccabbadda 13/04/2017 ore 20.22.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gli Usa sganciano MOAB, la madre di tutte le bombe, su base Isis...

Gli Stati Uniti di Donald Trump hanno sganciato una bomba sull'Afghanistan orientale, nella zona di Nangarhar, con l'obiettivo di colpire l'Isis. Si tratterebbe di una cosiddetta bomba MOAB (la sigla significa 'Massive ordnance air blast', ma è stata ribattezzata mother of all bombs -madre di tutte le bombe), che pesa quasi 10 tonnellate e ha la forza di distruggere tutto nel raggio di centinaia di metri. Sarebbe la prima volta che viene utilizzata in combattimento
Il portavoce della Casa Bianca Sean Spicer ha confermato in apertura del briefing quotidiano che gli Stati Uniti hanno colpito l'Afghanistan sganciando una bomba mirata a colpire "tunnel e grotte usate dai miliziani dell'Isis". Spicer ha quindi sottolineato che nell'azione "sono state prese tutte le precauzioni per evitare vittime civili e danni collaterali", rimandando poi al Pentagono per ulteriori dettagli.
adra.melech adra.melech 13/04/2017 ore 21.05.32
segnala

i ragazzini russi la usavano già per i botti di capodanno....
adra.melech adra.melech 13/04/2017 ore 21.08.00
segnala

questa si che fa paura....
http://www.ilsussidiario.net/News/Esteri/2016/10/26/SATAN-2-Il-nuovo-missile-nucleare-russo-2000-volte-piu-potente-della-bomba-di-Hiroshima/730135/
DrFreeman2.1 DrFreeman2.1 13/04/2017 ore 22.09.45 Ultimi messaggi
segnala

Kim Jong-un è avvertito,non scherzi con Trump perché è capace di radere al suolo la Corea del nord!
adra.melech adra.melech 13/04/2017 ore 23.04.57
segnala

@DrFreeman2.1 : ahahahahaha simpatico
Momo.55 Momo.55 14/04/2017 ore 08.03.14 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
Gli Stati Uniti di Donald Trump hanno sganciato....

Ne siamo sicuri?
Sganciano la bomba più potente e non si hanno notizie del risultato? Vittime? Bambini uccisi? Distruzioni? .... Sicuri sia successo? E non siamo anchora nella fase di propaganda?
Light28 Light28 14/04/2017 ore 12.48.33
segnala

@Momo.55 scrive:
Ne siamo sicuri?
Sganciano la bomba più potente e non si hanno notizie del risultato? Vittime? Bambini uccisi? Distruzioni? .... Sicuri sia successo? E non siamo anchora nella fase di propaganda?

Sicuri NO, pero' anche ammesso sia successo e' stata comunque una mossa propagandistica perche' hanno dato la notizia con il palese scopo di vantarsi! Di far vedere chi ce le ha piu' grosse le bombe!
1994Enrico 1994Enrico 14/04/2017 ore 14.11.38 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
Gli Usa sganciano MOAB, la madre di tutte le bombe

Satan 2 è la "madre di tutte le bombe".

http://www.telegraph.co.uk/news/2016/10/25/russia-unveils-satan-2-missile-powerful-enough-to-wipe-out-uk-fr/
Momo.55 Momo.55 14/04/2017 ore 14.45.35 Ultimi messaggi
segnala

@Light28 scrive:
Sicuri NO, pero' anche ammesso sia successo e' stata comunque una mossa propagandistica perche' hanno dato la notizia con il palese scopo di vantarsi! Di far vedere chi ce le ha piu' grosse le bombe!

Vero.

E adesso mi hai fatto venire il dubbio. Ne avessi pochi....
Quindi quelli che han detto che c'erano 'solo' 31 vittime potrebbero semplicemente avere un identico scopo di propaganda con l'intento di dire che non vale niente.
eaccabbadda eaccabbadda 14/04/2017 ore 14.56.21 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Ne siamo sicuri? Sganciano la bomba più potente e non si hanno notizie del risultato? Vittime? Bambini uccisi? Distruzioni? .... Sicuri sia successo? E non siamo anchora nella fase di propaganda?

così ha dichiarato orgogliosamente trump che ha dato personalmente l'ordine e il cucuzzaro dei suoi uomini.........dici che è una bugia detta da lui tanto per?
Momo.55 Momo.55 14/04/2017 ore 15.15.56 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
così ha dichiarato orgogliosamente trump che ha dato personalmente l'ordine e il cucuzzaro dei suoi uomini.........dici che è una bugia detta da lui tanto per?

Non lo so. E' che per quel che vedo le notizie che arrivano dall'America sono tutte veline. Non esiste indagine di giornalisti nemmeno minima. Prendono quello che gli dicono e riportano. Paro paro.
Quindi finisco per non credere più a nulla quando quel che mi arriva è puramente propaganda di regime.
eaccabbadda eaccabbadda 14/04/2017 ore 15.24.40 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Non lo so. E' che per quel che vedo le notizie che arrivano dall'America sono tutte veline. Non esiste indagine di giornalisti nemmeno minima. Prendono quello che gli dicono e riportano. Paro paro. Quindi finisco per non credere più a nulla quando quel che mi arriva è puramente propaganda di regime.

questo è il comunicato sella casa bianca coi sottotitoli in italiano....
potrebbe essere un video tarocco con il sosia del portavoce della casa bianca
oppure i sottotitoli in italiano tradotti volutamente falsi
http://www.ansa.it/sito/videogallery/mondo/2017/04/13/bomba-in-afghanistan-la-casa-bianca-conferma_ccba0d59-3068-4fa1-a4e0-6c540582e99d.html
vedi tu
c.hicca44 c.hicca44 14/04/2017 ore 15.38.08 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 : se ne parla poco. ed è per questo che mi inquieta
Light28 Light28 15/04/2017 ore 00.54.45
segnala

@Momo.55 scrive:
Quindi finisco per non credere più a nulla quando quel che mi arriva è puramente propaganda di regime.

Io quasi quasi credo piu' all'ISIS che ha detto di non aver avuto vittime!XD comunque han messo il video dell' esplosione
http://www.repubblica.it/esteri/2017/04/14/news/afghanistan_ministero_difesa_bomba_usa_ha_ucciso_36_miliziani_isis_-162947303/

E comunque era una balla che era la bomba non nucleare piu' potente...

Light28 Light28 15/04/2017 ore 01.27.41
segnala

@1994Enrico scrive:

Eh no,non vale! Qui la gara era tra bombe non atomiche!
E da quel che ho letto gli USA stessi hanno la bomba MOP che e' piu' potente della MOAB, mentre i Russi hanno replicato in tono mascolino che loro hanno il padre di tutte le bombe 'la FOAB' !

Ehm,la prossima 'gara' su cosa la faranno?
CAVAJO CAVAJO 15/04/2017 ore 07.18.45 Ultimi messaggi
segnala

c'e' una manipolazione della realta' nel mondo allucinante, che degrado!!!!!
Momo.55 Momo.55 15/04/2017 ore 08.30.09 Ultimi messaggi
segnala

@Light28 :

Beh, sembra una zona desertica. Quindi ci sta che non ci siano vittime o pochissime. Quanto ai danni dal video non sono rilevabili. A parte il fumo ci sarà anche l'arrosto?
Momo.55 Momo.55 15/04/2017 ore 08.31.38 Ultimi messaggi
segnala

@ilprincipealtino :

Beh, gli ex comunisti hanno perso di vista da molto molto tempo l'obiettivo. Quelli che invece continuano a sopravvivere sono gli antiamericani. E quelli sono trasversali: destra sinistra, su giù...
StellaRossa1984 StellaRossa1984 15/04/2017 ore 10.40.59
segnala

Una trentina di miliziani isis uccisi, l'altro giorno in un bombardamento convenzionale gli USA hanno ucciso per sbaglio 19 curdi, se l'utilità di questa bomba era cercare di far dimenticare la figuraccia fatta con i missili sparati sulla base siriana di cui la metà non si sa dove siano finiti, direi che la missione è fallita.
gastone6 gastone6 15/04/2017 ore 11.09.58 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Quelli che invece continuano a sopravvivere sono gli antiamericani.

e come si fa ad essere prò naziusa leggendo alcune notizie frammentate(visto le censure in corso)?tipo questa:L’attore Geroge Clooney tace, ma sa perfettamente che i bambini di Idlib esposti in televisione non sono stati uccisi dall’esercito di Assad, e neppure dal gas Sarin (sganciato sulla Siria da droni israelo-sauditi, secondo fonti d’intelligence Usa). Quei bimbi sarebbero stati uccisi con iniziezioni letali. L’accusa, frontale, proviene da Gordon Duff, una delle firme di “Veterans Today”, il blog che dà voce alla rabbia di molti ex militari statunitensi mandati a uccidere (e morire) in Medio Oriente. «Quando arriveranno al pettine, anche per l’America, i nodi dei sensi di colpa, come fu per la guerra della Germania nazista?», si domanda Duff, che rilancia la clamorosa denuncia firmata dai medici svedesi impegnati in Siria: quei bambini visti in televisione non sono stati “uccisi da Assad”, e nemmeno dalle armi chimiche. Sarebbero stati atrocemente assassinati dai cosiddetti “Elmetti Bianchi”, per alimentare lo choc dell’opinione pubblica attraverso la sapiente manipolazione affidata a filmati raggelanti. Siamo dunque in un film dell’orrore? «Dimostreremo oltre ogni dubbio che si tratta di una fiction organizzata dallo “Stato Profondo”, un misto tra Cia, Al-Qaeda e servizi segreti britannici: ora abbiamo la prova “sicura” che Trump e le “fake news” che arrivano dal Medio Oriente sono sempre stati in sincronia, per prendersi gioco di tutti».

In un post su “Veterans Today” tradotto da “Come Don Chisciotte”, Gordon Duff accusa nientemeno che George Clooney, peraltro noto per aver finanziato – con le pubblicità “Nespresso” della Nestlè, si dice – la messa in orbita di un satellite-spia,messo a disposizione della Cia. Clooney, sostiene Duff, «sapeva che l’organizzazione svedese “Doctors for Human Rights” aveva già detto che i “Caschi Bianchi” avevano ucciso dei bambini quando stava producendo il video-propaganda da premio Oscar». Per “Veterans Today”, si tratta un «ultimo oltraggio» alla verità. L’organizzazione svedese Swedhr, molto autorevole, accusa direttamente gli “Elmetti Bianchi” dell’uccisione di bambini, «per mettere in scena un video di propaganda». Fatti che «sarebbero stati noti sia a Clooney che a Netflix che, malgrado tutto sono andati avanti: perché?». Inoltre, sempre secondo Duff, «anche Google è coinvolta nella guerra contro questo gruppo di ricercatori svedesi e contro altri, avendo censurato i loro articoli dai suoi motori di ricerca».
Momo.55 Momo.55 15/04/2017 ore 11.49.13 Ultimi messaggi
segnala

@gastone6 :

Vedi, io mi domando perchè si debba essere pro o contro qualcuno. Chi è pro USA si affida a certe pubblicazioni, chi è contro USA si affida ad altre pubblicazioni come fai tu. Entrambi dovete credere alle cose che i vostri media di riferimento raccontano. E vedi, di fake news dagli antiamericani.... hai voglia a trovarne, fino a seppellirtici. Non meno di quelle opposte.

Per questo io sono solo pro ME e contro chiunque mette in qualche modo a rischio o in difficoltà la mia vita della mia famiglia e deile persone che in genere mi sono care. Non credo a nessuno di voi pro/contro usa. Entrambi avete interesse che nulla hanno a che fare con i miei ma molto più simili fra voi che con i miei.

Quindi io ascolto, vedo quello che accade, vedo le conseguenze. Penso anche io che La faccenda del SARIN non sia chiara. Vedremo se si chiarirà. mi preoccupano interventi nel mediterraneo, che equivalgono a 2 passi da casa mia. dall'altra parte del mondo come in Corea del NORD .... frega niente. Tra l'altro in Corea vivono ancora come in Cina precapitalismo in adorazione del caro leader. Che dopo aver fatto fuori tutti i possibili eredi è rimasto solo. Forse è la volta buona per togliere di mezzo un esaltato fuori di testa al cui Confronto Trump è come mia nonna che fa la maglia.

Detto ciò.... a me interessano i fatti. Non le opinioni.
1994Enrico 1994Enrico 15/04/2017 ore 12.56.00 Ultimi messaggi
segnala

@Light28 scrive:
@1994Enrico scrive:

Eh no,non vale! Qui la gara era tra bombe non atomiche!

La "madre di tutte le bombe non atomiche". Che si devono inventare questi giornalisti per vendere la loro cartastraccia.
CAVAJO CAVAJO 15/04/2017 ore 16.02.48 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
mi preoccupano interventi nel mediterraneo, che equivalgono a 2 passi da casa mia.

pero' "i problemi" del mediterraneo da dove vengono?? chi li produce? chi li alimenta? e cosa dovremmo/possiamo fare?
gastone6 gastone6 15/04/2017 ore 20.59.05 Ultimi messaggi
Momo.55 Momo.55 18/04/2017 ore 08.41.39 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO scrive:
pero' "i problemi" del mediterraneo da dove vengono?? chi li produce? chi li alimenta? e cosa dovremmo/possiamo fare?

Dovremmo rafforzare la UE, creare un esercito europeo e quindi pesare sullo scacchiere internazionale. Cosa che come singoli Stati nessuno in Europa può fare. E tenuto conto che molti non hanno nemmeno l'atomica.....
Diversamente, una Europa in stile USA, avremmo diritto ad un posto permanente nel consiglio di sicurezza ONU e con diritto di veto. Che è quello che conta.
Potremmo quindi far valere i nostri interessi.

E invbece, guarda che caso e quanto è conveniente per gli americani, predichiamo esattamente il contrario. Credo che Russi e americani finanzino tutte le politiche che ci indeboliscono. A partire appunto da quelle aintieuropa all'interno della stessa Europa.
JJSlide JJSlide 18/04/2017 ore 08.49.29 Ultimi messaggi
segnala

Stanno usando aree di guerra in essere per addestrarsi in vista della corea, in accordo con i Russi. L'Isis c'entra poco. Il montare degli eventi con la Corea è simile a quelli con l'Iraq, anche se probabilmente il pericolo coreano è + veritiero, soprattutto nei confronti di sud corea e giappone che ogni giorno hanno a che fare con sto gioppino dagli occhi a mandorla

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.