Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Momo.55 20/04/2017 ore 10.08.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Strappo sul 25 aprile. No all'ANPI di comunità ebraica e PD.

Ebrei Roma e Pd: no a corteo Anpi per il 25 aprile, è divisivo Tweet 19 aprile 2017 "L'Anpi che paragona la Comunità Ebraica di Roma a una comunità straniera è fuori dalla storia e non rappresenta più i veri partigiani. Oggi c'è bisogno di celebrare questa giornata senza faziosità e senza ambiguità". Lo dice la presidente della comunità ebraica di Roma, Ruth Dureghello, in un comunicato. "Il 25 aprile, nel 72° anniversario della festa della Liberazione, la Comunità Ebraica di Roma assieme all'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane si riunirà in via Balbo, di fronte all'allora sede della Brigata Ebraica, per tornare a celebrare la liberazione d'Italia dal nazifascismo da parte delle forze partigiane e dei Paesi Alleati", si legge ancora nel comunicato. La Brigata Ebraica fu un corpo militare inquadrato nell'esercito inglese composto da ebrei che vivevano nelle colonie sotto il mandato britannico nell'odierna Israele. "A causa dell'impossibilità di partecipare al corteo del 25 Aprile a seguito della scelta dell'Anpi Roma di cancellare la storia e far sfilare gli eredi del Gran Mufti di Gerusalemme che si alleò con Hitler con le proprie bandiere e delle ripetute aggressioni, avvenute negli anni passati, ai danni dei rappresentanti della Brigata Ebraica, il mondo ebraico ha deciso di organizzare una propria manifestazione per onorare la storia della Resistenza italiana e del contributo ebraico alla Liberazione". Pd: corteo Anpi divide, non ci saremo "Purtroppo ancora una volta a Roma il corteo dell'Anpi è diventato elemento di divisione quando dovrebbe essere invece l'occasione di unire la città intorno ai valori della resistenza e dell'antifascismo. Per questo, come già l'anno passato, non parteciperemo". Lo annuncia il commissario del Pd di Roma, Matteo Orfini.

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/25-aprile-ebrei-Roma-Anpi-non-rappresenta-piu-veri-partigiani-d2b88ec1-d877-4514-ace8-8490c5201756.html
8489614
Ebrei Roma e Pd: no a corteo Anpi per il 25 aprile, è divisivo Tweet 19 aprile 2017 "L'Anpi che paragona la Comunità Ebraica di...
Discussione
20/04/2017 10.08.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 20/04/2017 ore 11.25.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Strappo sul 25 aprile. No all'ANPI di comunità ebraica e PD.

Allora. Personalmente la ritengo una cosa positiva. In specie dopo la piega che ha preso l'ANPI quando vista l'oggettiva mancanza di partigiani veri, hanno aperto a tutto il possibile e immaginabile. 72 ani significa che i partigiani, minimo minimo minimo... sono tutti alla soglia dei 90. Questa cosa non ha più ragione di esistere in quanto è un falso. Non associ alcun partigiano ormai.

Ma mi piacerebbe molto sapere quali finanziamenti ricevono. E per cosa. Perchè li paghiamo? Tutti?
Momo.55 Momo.55 20/04/2017 ore 11.32.37 Ultimi messaggi
segnala

Inviti:
@nera MIRKO.CUOREROSSOBLU @xpescatore @trumpano @@DuPalle @azzurro72
DuPalle DuPalle 20/04/2017 ore 11.43.52 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Strappo sul 25 aprile. No all'ANPI di comunità ebraica e PD.

@Momo.55 scrive:
Ma mi piacerebbe molto sapere quali finanziamenti ricevono

Basta domandare: 65.000 euri/anno!
Molto meno di una festa del pdl con le maschere da maiale, quelle di fiorito per intenderci!
:-)))
Momo.55 Momo.55 20/04/2017 ore 11.59.35 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle :

E perchè finanziamo una cosa che non esiste più ed è diventata una bufala?
E per me vale per chiunque, sia chiaro. Io sono per uno STATO ai minimi termini, figurati se penso che deve finanziare qualcuno. Chicchessia.
DuPalle DuPalle 20/04/2017 ore 12.45.56 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 : vuoi l'elenco dei finanziamenti inutili, di quelli alla stampa tipo l'eco del cavallo verde, delle associazioni e degli enti inutili?
Momo.55 Momo.55 20/04/2017 ore 12.54.03 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
vuoi l'elenco dei finanziamenti inutili

Non qui, non è inerente, qui si parla del 25 aprile.
Ma se apri una discussione e li pubblichi ... mi fai un piacere.

Momo.55 Momo.55 20/04/2017 ore 12.54.13 Ultimi messaggi
IL.principealto IL.principealto 20/04/2017 ore 12.55.33 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle :

hanno assolto tutti du palle, quelle feste erano festa..........e in quel caso fiorito nun c'entrava...ahahhhhahahahhha

che cazzo racconti?

forse mejo i froci de roma, (circoli culturali ...) con li soldi degli itagliani che se trombavano alla pecorina....o dal buchetto dove infilavano....

poi il responsabile romano col capottino rosso......quasi quasi mejo marrazzo!!!
DuPalle DuPalle 20/04/2017 ore 13.34.39 Ultimi messaggi
segnala

@IL.principealto : ma che te fumi?
TrumpAno TrumpAno 20/04/2017 ore 14.22.10 Ultimi messaggi
segnala

Non ne ho idea. Io sono totalmente contrario a tutti gli enti inutili finanziati così. Liberissimi di aprire enti ma sopratutto di AUTOFINANZIARSI.
I finanziamenti vanno alle associazioni che portano dati di fatto.
Momo.55 Momo.55 20/04/2017 ore 14.25.21 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno scrive:
Non ne ho idea. Io sono totalmente contrario a tutti gli enti inutili finanziati così. Liberissimi di aprire enti ma sopratutto di AUTOFINANZIARSI.

Per me niente finanziamenti a nessuno. Noi cittadini dobbiamo pagare i servizi essenziali. Le associazioni si facciano impresa e si facciano pafare, non finanziare dalle mie tasse. Se fanno qualcosa funzionerà, altrimenti ciccia.
TrumpAno TrumpAno 20/04/2017 ore 14.33.37 Ultimi messaggi
segnala

Infatti ho scritto autofinanziarsi. I soci ed eventuali donazioni provvedono al mantenimento.
Partecipo a 2 associazioni volontarie che funzionano in questo modo e procedono splendidamente
TrumpAno TrumpAno 20/04/2017 ore 14.37.53 Ultimi messaggi
segnala

Sull'ultima parte mi riferisco ad alcune associazioni di ricerca, che senza finanziamenti non possono proseguire. Il problema della ricerca sono i passivi a lungo termine,produzione zero per lunghi tempi. ed in Italia funzionano solo così. Una scelta discutibile, ma vederle chiudere è peggio
cajo.021079 cajo.021079 20/04/2017 ore 15.25.15 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Perchè li paghiamo?

Per ricordare a quelli come te che c'erano quelli come loro.
CAVAJO CAVAJO 20/04/2017 ore 16.28.31 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Ma mi piacerebbe molto sapere quali finanziamenti ricevono. E per cosa. Perchè li paghiamo? Tutti?

da mo' che li avrei sciolti e aboliti. l'ipocrisia assoluta costruita su un falso storico. parrocchie e parrocchiette andrebbero tutte sciolte.
TrumpAno TrumpAno 20/04/2017 ore 16.43.15 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 20/04/2017 ore 17.17.16 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:

Ah beh, se erano così...

Momo.55 Momo.55 20/04/2017 ore 17.36.00 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno scrive:
Infatti ho scritto autofinanziarsi.

@TrumpAno scrive:
....

Avevo risposto a questo.
Momo.55 Momo.55 20/04/2017 ore 17.37.59 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno scrive:
Sull'ultima parte mi riferisco ad alcune associazioni di ricerca, che senza finanziamenti non possono proseguire. Il problema della ricerca sono i passivi a lungo termine,produzione zero per lunghi tempi. ed in Italia funzionano solo così. Una scelta discutibile, ma vederle chiudere è peggio

Sulla ricerca c'è Telethon et similia. Io il 5%° lo do a loro. Poi ci sono le società farmaceutiche che fanno quel lavoro. Ripeto, io sono per uno Stato snello, ridotto al minimo e facilissimo da controllare a quel punto.
Momo.55 Momo.55 20/04/2017 ore 17.40.11 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:

Quelli come loro c'erano quando io avevo la tua età. Adesso lì non c'è più niente, ma un branco di rancorosi di estrema sinistra che odia gli ebrei.
I partigiani non odiavano gli ebrei. Ma magari questo quelli come te non lo sanno.
Quando si darà un taglio con questi facinorosi che si sono appropriati di simboli che non gli appartengono, sarà sempre troppo tardi.
TrumpAno TrumpAno 20/04/2017 ore 17.40.36 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :
Diventa un bel problema, ad esempio una associazione che studia le malattie rare, i primi risultati li devi a distanza di anni. Ovvio che non potrà mai essere impresa. Però di fronte a risultati concreti meritano il finanziamento.
Momo.55 Momo.55 20/04/2017 ore 17.42.21 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno scrive:
Quali falsi storici ??

Beh si, per cominciare il falso storico che la liberazione sia opera dei partigiani e non degli americani. Una censura totale e vergognosa questa.
TrumpAno TrumpAno 20/04/2017 ore 17.42.46 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :
Ho letto ora quella su telethon. Quindi seguiamo lo stesso principio, anche se telethon ci specula un po'.
Momo.55 Momo.55 20/04/2017 ore 17.43.26 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno scrive:
Diventa un bel problema, ad esempio una associazione che studia le malattie rare, i primi risultati li devi a distanza di anni. Ovvio che non potrà mai essere impresa. Però di fronte a risultati concreti meritano il finanziamento.

Non parlare a me di malattie rare.
Momo.55 Momo.55 20/04/2017 ore 17.44.34 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno scrive:
Ho letto ora quella su telethon. Quindi seguiamo lo stesso principio, anche se telethon ci specula un po'.

Tutti ci speculano. A partire dal fatto che i ricercatori vogliono tutti essere pagati. Nessuno lo fa come opera di volontariato. Ovviamente.
TrumpAno TrumpAno 20/04/2017 ore 17.45.19 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :
Ma chi lo dice ancora ? L'azione partigiani alleati è stata congiunta, numericamente superiori gli alleati, strategia del posto dei partigiani. Questi sono i miei ricordi scolastici di taaaaaaanti anni fa.
excristian1977 excristian1977 20/04/2017 ore 17.51.52 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Allora. Personalmente la ritengo una cosa positiva. In specie dopo la piega che ha preso l'ANPI quando vista l'oggettiva mancanza di partigiani veri, hanno aperto a tutto il possibile e immaginabile. 72 ani significa che i partigiani, minimo minimo minimo... sono tutti alla soglia dei 90. Questa cosa non ha più ragione di esistere in quanto è un falso. Non associ alcun partigiano ormai.

concordo in toto
excristian1977 excristian1977 20/04/2017 ore 17.53.17 Ultimi messaggi
segnala

l'ANPI, altro strumento creato dalla sx per fare politica fuori dai canali istituzionali che oggi si ribella alla sx che l'ha creato

detto questo, fosse per me, eliminerei l'ANPI in quanto di veri partigiani non ce ne sono più quindi inutile che esista
Momo.55 Momo.55 20/04/2017 ore 17.55.10 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno scrive:
Ma chi lo dice ancora ? L'azione partigiani alleati è stata congiunta, numericamente superiori gli alleati, strategia del posto dei partigiani. Questi sono i miei ricordi scolastici di taaaaaaanti anni fa.

Ti risulta che il 25 aprile si parli di americani da qualche parte? O si parla di partigiani?
TrumpAno TrumpAno 20/04/2017 ore 18.46.35 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :
Ma daiiii è la festa della liberazione d'Italia , ci dobbiamo mettere a esporre stelle e strisce ? È finito uno dei periodi più neri della storia italiana, va festeggiato.
IL.principealto IL.principealto 20/04/2017 ore 18.51.45 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno :

ma quale liberazione......

io stamattina pensavo che gli stradini stessero mettendo le bandiere dell'italia sui lampioni lungo le strade, per la vittoria della juve....

i partigiani ci sono ancora? :-) :-) ;-) ;-)
TrumpAno TrumpAno 20/04/2017 ore 18.54.09 Ultimi messaggi
segnala

@IL.principealto :
Non parlo di partigiani o altro, ma non dobbiamo dimenticare. Non servono altre dittature
IL.principealto IL.principealto 20/04/2017 ore 18.57.15 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno :

ma non è la festa della lotta partigiana di liberazione? almeno ho letto così proprio adesso.....

per il venticinque ho un articoletto syulle gesta eroiche della guerra di liberazione....

scuola ufficiali di Oderzo.
TrumpAno TrumpAno 20/04/2017 ore 19.00.33 Ultimi messaggi
segnala

@IL.principealto :

Anche, per me è stata la fine di un periodo nero.
TrumpAno TrumpAno 20/04/2017 ore 19.13.00 Ultimi messaggi
segnala

Non nego i crimini di guerra durante il fascismo né i crimini post guerra.
Ma resta un fatto. La peggior dittatura è stata abbattuta.
Momo.55 Momo.55 20/04/2017 ore 19.39.42 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno scrive:
Ma daiiii è la festa della liberazione d'Italia , ci dobbiamo mettere a esporre stelle e strisce ? È finito uno dei periodi più neri della storia italiana, va festeggiato.

Infatti manco dovremmo festeggiarla. Cosa festeggiamo? Un armistizio senza condizioni che ha lasciato l'esercito senza ordini? Molti partigiani erano battaglioni militari che, persi i contatti e non capendo più cosa accadeva, si sono ritirati in montagna per non finire in mano ai tedeschi. Altri erano degli idioti esaltati che volevano che finissimo sotto l'influenza titina. E che, pensa un pò, hanno pensato bene di far fuori l'intera Brigata Osoppo. Eccidio di Porzus, quindi coswa stiamo festeggiando? Festeggiamo un paese che a quei tempi era sconfitto e allo sbando più totale e criminali ammazzavano gente in nome del comunismo come prima facevano altri in nome del fascismo.
Stesse teste di quelli che oggi stanno nell'Anpi a quanto pare.
Momo.55 Momo.55 20/04/2017 ore 19.40.47 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno scrive:
Non parlo di partigiani o altro, ma non dobbiamo dimenticare. Non servono altre dittature

Cosa che invece i partigiani comunisti ci volevano imporre: una nuova dittatura ma in nome del comunismo invece che del fascismo
TrumpAno TrumpAno 20/04/2017 ore 19.42.21 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :
Ma è fallita fortunatamente. Come ho scritto, non nego le colpe di entrambe le parti
Momo.55 Momo.55 20/04/2017 ore 19.42.30 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno scrive:
Ma resta un fatto. La peggior dittatura è stata abbattuta.

Non dai partigiani. Bensì dagli americani. Ai quali, per inciso, fregava meno di niente del fascismo se non si fosse messo con l'altro cretino a cercare di conquistare il mondo.
Momo.55 Momo.55 20/04/2017 ore 19.43.31 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno scrive:
Ma è fallita fortunatamente. Come ho scritto, non nego le colpe di entrambe le parti

E quindi torniamo a bomba: perchè deve esistere l'ANPI?
TrumpAno TrumpAno 20/04/2017 ore 19.44.00 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :
Non hai citato la cosa più importante. La fine di una dittatura, la fine di un criminale di guerra, la fine di un periodo disastroso.
TrumpAno TrumpAno 20/04/2017 ore 19.45.38 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :
Ti ho risposto all'inizio. Libera di esistere se si autofinanzia e si arrangia.
Momo.55 Momo.55 20/04/2017 ore 20.00.03 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno scrive:
Non hai citato la cosa più importante. La fine di una dittatura, la fine di un criminale di guerra, la fine di un periodo disastroso.

Non la festeggiamo il 25 aprile. Il 25 aprile festeggiamo L'anniversario della liberazione d'Italia (anche chiamato festa della Liberazione, anniversario della Resistenza o semplicemente 25 aprile) è una festa nazionale della Repubblica Italiana che ricorre il 25 aprile di ogni anno.

È un giorno fondamentale per la storia d'Italia ed assume un particolare significato politico e militare, in quanto simbolo della vittoriosa lotta di resistenza militare e politica attuata dalle forze partigiane durante la seconda guerra mondiale a partire dall'8 settembre 1943 contro il governo fascista della Repubblica Sociale Italiana e l'occupazione nazista.

Questo dice Wikipedia. Il fascismo era finito, c'era Badoglio che aveva firmato l'armistizio. Noi fingiamo che, dopo la resa, i partigiani ci abbiano liberati. Come no. Se non c'erano gli americani avremmo fatto parte della confederazione russa grazie a quei partigiani. E lasciamo correre su tutto quello che è successo dopo visto che, grazie alla presunta liberazione, abbiamo mantenuto intatti gli apparati di amministrazione pubblica, tutta la magistratura, i loro ordinamenti e codici. Sostanzialmente abbiamo continuato ad essere fascisti in 2 dei 3 poteri dello Stato invece di azzerare tutto come accaduto in Germania.
TrumpAno TrumpAno 20/04/2017 ore 20.10.04 Ultimi messaggi
segnala

Partigiani sfilano per le strade di Milano

Bologna festeggia la Liberazione

Torino, 6 maggio 1945. Sfilata della liberazione in piazza Vittorio Veneto
Il 25 aprile 1945 è il giorno in cui il Comitato di Liberazione Nazionale Alta Italia (CLNAI) – il cui comando aveva sede a Milano ed era presieduto da Luigi Longo, Emilio Sereni, Sandro Pertini e Leo Valiani (presenti tra gli altri il presidente designato Rodolfo Morandi, Giustino Arpesani e Achille Marazza) - proclamò l'insurrezione in tutti i territori ancora occupati dai nazifascisti, indicando a tutte le forze partigiane attive nel Nord Italia facenti parte del Corpo Volontari della Libertà di attaccare i presidi fascisti e tedeschi imponendo la resa, giorni prima dell'arrivo delle truppe alleate; parallelamente il CLNAI emanò in prima persona dei decreti legislativi, assumendo il potere «in nome del popolo italiano e quale delegato del Governo Italiano», stabilendo tra le altre cose la condanna a morte per tutti i gerarchi fascisti, incluso Benito Mussolini, che sarebbe stato raggiunto e fucilato tre giorni dopo.

«Arrendersi o perire!» fu la parola d'ordine intimata dai partigiani quel giorno e in quelli immediatamente successivi.

Entro il 1º maggio tutta l'Italia settentrionale fu liberata: Bologna (il 21 aprile), Genova (il 23 aprile) e Venezia (il 28 aprile). La Liberazione mise così fine a venti anni di dittatura fascista e a cinque anni di guerra; la data del 25 aprile simbolicamente rappresenta il culmine della fase militare della Resistenza e l'avvio effettivo di una fase di governo da parte dei suoi rappresentanti che porterà prima al referendum del 2 giugno 1946 per la scelta fra monarchia e repubblica – consultazione per la quale per la prima volta furono chiamate alle urne per un voto politico le donne – e poi alla nascita della Repubblica Italiana, fino alla stesura definitiva della Costituzione.

Il termine effettivo della guerra sul territorio italiano, con la resa definitiva delle forze nazifasciste all'esercito alleato, si ebbe solo il 3 maggio, come stabilito formalmente dai rappresentanti delle forze in campo durante la cosiddetta resa di Caserta firmata il 29 aprile 1945: tali date segnano anche la fine del ventennio fascista.

L'istituzione della festa nazionale Modifica

Manifestazione per la Festa della Liberazione a Milano, 25 aprile 2007
Su proposta del presidente del Consiglio Alcide De Gasperi, il principe Umberto II, allora luogotenente del Regno d'Italia, il 22 aprile 1946 emanò un decreto legislativo luogotenenziale ("Disposizioni in materia di ricorrenze festive") che recitava:

« A celebrazione della totale liberazione del territorio italiano, il 25 aprile 1946 è dichiarato festa nazionale. »
La ricorrenza venne celebrata anche negli anni successivi, ma solo il 27 maggio 1949, con la legge 260 ("Disposizioni in materia di ricorrenze festive"), essa è stata istituzionalizzata stabilmente quale festa nazionale:

« Sono considerati giorni festivi, agli effetti della osservanza del completo orario festivo e del divieto di compiere determinati atti giuridici, oltre al giorno della festa nazionale, i giorni seguenti: il 25 aprile, anniversario della liberazione; »
Da allora, annualmente in tutte le città italiane – specialmente in quelle decorate al valor militare per la guerra di liberazione – vengono organizzate manifestazioni pubbliche in memoria dell'evento.

Se copi da Wiki fallo completo
DuPalle DuPalle 20/04/2017 ore 20.10.18 Ultimi messaggi
segnala

Ammazza, un martello pneumatico gli fa un baffo!
:many
DuPalle DuPalle 20/04/2017 ore 20.15.45 Ultimi messaggi
segnala

Non ho capito cosa c'entrano le malattie rare e le industrie farmaceutiche, ma siccome ce ho na fame da lupo concordo su tutto e a Cristian glielo appoggio!
aioh aioh 20/04/2017 ore 20.20.43 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
e a Cristian glielo appoggio

Il paninazzo per dirla alla di pietro oppure du bucatini alla boscaiola? :haha

Buona cena ....
Momo.55 Momo.55 20/04/2017 ore 23.41.44 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno scrive:

Non c'è bisogno. Non c'è stata alcuna insurrezione. I nazisti scappavano dagli americani e i presunti partigiani hanno finto fosse merito loro. Il 25 aprile sono enmtrati tranquilli a Milano sfilando come si fa oggi. Niente scontri, niente di niente.

Detto ciò ... hai cambiato idea? Adesso erano i partigiani e non gli americani ad aver liberato l'Italia? Una bufala storica e un trucco della sinistra che temeva gli americani più dei9 fascisti e che guardava più verso est che verso ovest.
Quella stessa sinistra che ha mantenuto intonsi i ruoli e le funzioni oltre che leggi e ordinamenti fascisti.
Quindi, cosa c'è da festeggiare se non la bufala più grande d'Italia.
Momo.55 Momo.55 20/04/2017 ore 23.43.36 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
Non ho capito cosa c'entrano le malattie rare e le industrie farmaceutiche,

Era un parallelo con sui finanziamenti pubblici. In questo caso dati all'ANPI. Della serie che in Italia un finanziamento pubblico non lo si nega proprio a nessuno.
Cgb.Spender Cgb.Spender 21/04/2017 ore 00.17.47 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
eh si, per cominciare il falso storico che la liberazione sia opera dei partigiani e non degli americani. Una censura totale e vergognosa ques

Il falso storico è proprio quello. Il nazismo fu sconfitto dai russi, i numeri parlano. Gli americani? Chi? Chi sono?

Comunque, tutta questa baldoria ed ostentazione di ignoranza storica per condannare il costo dell'ANPI: euro 65.000 annualii (in pratica, un centesimo di centisimo pro-capite). Sarei curioso di quantificare i danni che lo stato "leggero" e leberiota ha apportato al mercato del lavoro italiano. Altro che 65.000 euro.
Momo.55 Momo.55 21/04/2017 ore 00.47.20 Ultimi messaggi
segnala

@Cgb.Spender :
I danni portati al mercato del lavoro sono quelli fatti dagli eredi delle falsità del 25 aprile. Giusto noi abbiamo avuto una storia così cretina, e giusto noi paghiamo le conseguenze ancora oggi.

Quanto ai 65 mila eruo .... dagli te. Tanto so 4 soldi. 4 soldi qui, 4 soldi là.... ci campano in 5 milioni di fancazzisti co sto sistema. Comodo per chi intasca senza far niente, un pò meno per chi sborsa continuamente.
Cgb.Spender Cgb.Spender 21/04/2017 ore 01.01.49 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
I danni portati al mercato del lavoro sono quelli fatti dagli eredi delle falsità del 25 aprile. Giusto noi abbiamo avuto una storia così cretina, e giusto noi paghiamo le conseguenze ancora oggi.

Mi dispiace, senza l'intervento dei Russi e, come riconosciuto dagli stessi, dei partigiani italiani oggi saremmo sotto chissà quale erede del fuhrer. I sovietici hanno sacrificato più di 25.000.0000 di civili/soldati nella grande guerra patriottica, hanno sterminato 3/4 dell'esercito di Hitler, hanno conquistato Berlino: numeri e fatti inoppugnabili, anche se, in questo post (in modo piuttosto grottesco e anti-storico) si afferma l'esatto contrario.

Inoltre mi sfugge un passaggio: si sta frignando in maniera piuttosto ridicola su un costo irrisorio mentre, allo stesso tempo, si sta incensando l'impero del male a stelle e strisce le cui spese militari gravano da 60 anni sui nostri conti senza alcun ritorno. La coerenza dove sta?
TrumpAno TrumpAno 21/04/2017 ore 07.56.39 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :
Perché lo dici tu ? Ma fammi il piacere...

I partigiani non hanno da soli liberato l'Italia, ma hanno partecipato a lottare contro una dittatura.

Forse è proprio questo che ti da fastidio, che tu sei per quella dittatura.

TrumpAno TrumpAno 21/04/2017 ore 09.04.58 Ultimi messaggi
segnala

La verità è che gruppi di persone non hanno piegato la testa a un dittatore di merda, per questo sono state incarcerate torturate e uccise , e ora la gentarella vuole negare questi fatti.
Momo.55 Momo.55 21/04/2017 ore 09.09.07 Ultimi messaggi
segnala

@Cgb.Spender scrive:
Mi dispiace, senza l'intervento dei Russi e, come riconosciuto dagli stessi, dei partigiani italiani oggi saremmo sotto chissà quale erede del fuhrer. I sovietici hanno sacrificato più di 25.000.0000 di civili/soldati nella grande guerra patriottica, hanno sterminato 3/4 dell'esercito di Hitler, hanno conquistato Berlino: numeri e fatti inoppugnabili, anche se, in questo post (in modo piuttosto grottesco e anti-storico) si afferma l'esatto contrario.

Spiace anche a me che, purtroppo per te, non ci fossero solo i sovietici (non i russi, i sovietici come tu vorresti. Gente per altro che qui in Italia non abbiamo mai visto come in molta parte d'Europa. Senza gli americani saremmo stati sotto l'alter ego hitleriano dell'unione sovietica fino al crollo. Invece non è andata così. Non ti piace? Fa niente. E Yalta, dove si sono giocate tutte le carte, è lì a dimostrarlo: ognuno per quel che gli competeva e per quello che aveva contribuito. E tralasciamo sul fatto che i Sovietici, ai quali vuoi attribuire meriti postumi, si sono spartiti con Hitler la Polonia. Bella collaborazione alla sconfitta dei tedeschi dando il via alla guerra.

@Cgb.Spender scrive:Inoltre mi sfugge un passaggio: si sta frignando in maniera piuttosto ridicola su un costo irrisorio mentre, allo stesso tempo, si sta incensando l'impero del male a stelle e strisce le cui spese militari gravano da 60 anni sui nostri conti senza alcun ritorno. La coerenza dove sta?

Ripeto, se è irrisorio pagalo tu. Io sono dell'idea che le tasse servano alla comunità, non a tenere in piedi associazioni di esaltati. Ma, come detto, puoi sempre finanziarli tu e gli amichetti tua. Io sono liberale, compatibilmente con la legge.... ognuno fa quello che vuole. Anche inventarsi che siamo stati liberati dai russi.
IL.principealto IL.principealto 21/04/2017 ore 09.13.18 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno :

ma se abbiamo avuti i nipotini di stalin, primi ministri, terroristi in parlamento, gente delle br che pretendono di dare lezioni nelle università.

io non noto fascisti pretendere tali guarentigie.
Cgb.Spender Cgb.Spender 21/04/2017 ore 09.19.23 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Spiace anche a me che, purtroppo per te, non ci fossero solo i sovietici (non i russi, i sovietici come tu vorresti. Gente per altro che qui in Italia non abbiamo mai visto come in molta parte d'Europa. Senza gli americani saremmo stati sotto l'alter ego hitleriano dell'unione sovietica fino al crollo. Invece non è andata così. Non ti piace? Fa niente. E Yalta, dove si sono giocate tutte le carte, è lì a dimostrarlo: ognuno per quel che gli competeva e per quello che aveva contribuito. E tralasciamo sul fatto che i Sovietici, ai quali vuoi attribuire meriti postumi, si sono spartiti con Hitler la Polonia. Bella collaborazione alla sconfitta dei tedeschi dando il via alla guerra.

Spiace smentirti per l'ennesima volta: grazie alla strenua resistenza dei sovietici, gran parte delle truppe sul fronte occidentale furono spostate sul fronte orientale; il che consentì ai giocattolini americani di sbarcare in Europa e liberarla con il minimo sforzo. A Yalta cosa si sarebbe deciso, che gli americani hanno liberato l'Italia? :hoho ;-( :hoho

Va bè dai, fai un atto rivoluzionario, quest'anno dichiara 0,00000001 centesimi in meno! Così non pagherai quei maledetti partigiani! Anzi, fossi in te, destinerei questa ingente somma di denaro alle casse a stelle e strisce.. magari per finanziare un'altra invasione! (sperando che si trasformi in un nuovo Vietnam :love)
Momo.55 Momo.55 21/04/2017 ore 09.20.16 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno scrive:
Perché lo dici tu ? Ma fammi il piacere...

I partigiani non hanno da soli liberato l'Italia, ma hanno partecipato a lottare contro una dittatura.

Forse è proprio questo che ti da fastidio, che tu sei per quella dittatura.

A me non da fastidio niente. E pensa, ci credevo anche io alla favoletta fino a quando non mi sono andata a vedere le carte. Il 25 aprile i partigiani entrano a Milano, vuota e abbandonata dai tedeschi e si insediano nei luoghi di potere. E comunicano a tutti, americani compresi, che la città è ora sotto il loro controllo. Wow che lotta. Pensa, hanno trovato la casa vuota e l'hanno occupata. Gli americani gli avevano detto di attendere che arrivavano il giorno dopo, ma loro temevano che poi avrebbero dovuto confrontarsi anche con le forze democratiche presenti nel paese e che non gradivano. Quindi hanno fatto il colpo di mano mettendo tutti di fronte al fatto compiuto.
Ma ad essi possiamo imputare la strage di Porzus e l'attentato di via Rasella a cui seguì la strage delle fosse Ardeatine. Poi una serie di atti vergognosi dove con le accuse più balzane hanno ammazzato genti di tutti i tipi, perfino donne e ragazzi, con l'intento di far fuori tutti i possibili e presunti nemici di una specie di Italia comunista che si erano immaginati.
E tralasciamo il fatto che dopo aver con fatica riscoperto che fossero esistite le foibe, le imputiamo unicamente ai titini e non ai responsabili della strage di Porzus, nel frattempo assurti al potere e intenti a riscrivere la storia a loro favore.

Vergogna! Grazie a questa storia e agli antidemocratici comunisti, ci siamo tenuti tutta la struttura fascista cos come era. Leggi comprese. In Germania invece gli americani hanno azzerato tutti e si è ricominciato da capo. Oggi vediamo i risultati di 2 nazioni, una che ha ricominciato interamente da capo, l'altra che è rimasta agganciata al suo passato con le unghie e con i denti.
Momo.55 Momo.55 21/04/2017 ore 09.22.06 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno scrive:
La verità è che gruppi di persone non hanno piegato la testa a un dittatore di merda, per questo sono state incarcerate torturate e uccise , e ora la gentarella vuole negare questi fatti.

La verità è che gruppi di persone hanno alzato la testa solo dopo l'arrivo degli americani e i più erano fascisti che hanno visto l'opportunità di darsi una bella ripulita e tornare subito a contare qualcosa. Prova a negarlo.
Momo.55 Momo.55 21/04/2017 ore 09.28.44 Ultimi messaggi
segnala

@Cgb.Spender scrive:
A Yalta cosa si sarebbe deciso, che gli americani hanno liberato l'Italia?

Ovviamente no, visto che gli americani l'Italia l'avevano liberata non c'era niente da decidere. A Yallta americani e sovietici si sono spartiti il mondo secondo i rapporti di forza usciti da quella guerra.

Detto ciò.... ma ci sei o ci fai? 5 milioni di persone vivono con quel sistema dei 67 mila euro. Comprese associazioni di gay che odiano le donne e che aprono club ad esse vietati. Capperi, in Italia siamo tornati nell'800 in formato gay. CFhi l'avrebbe mai detto che i disciminati la prima cosa che fanno è discriminare? E noi paghiamo senza possibilità di scelta.
TrumpAno TrumpAno 21/04/2017 ore 10.46.02 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :
Certo che lo nego. Non confondere i partigiani con i voltabandiera.
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 21/04/2017 ore 11.03.05 Ultimi messaggi
segnala

@Cgb.Spender scrive:
Il falso storico è proprio quello. Il nazismo fu sconfitto dai russi, i numeri parlano. Gli americani? Chi? Chi sono?

@Cgb.Spender scrive:

Spiace smentirti per l'ennesima volta: grazie alla strenua resistenza dei sovietici, gran parte delle truppe sul fronte occidentale furono spostate sul fronte orientale; il che consentì ai giocattolini americani di sbarcare in Europa e liberarla con il minimo sforzo. A Yalta cosa si sarebbe deciso, che gli americani hanno liberato l'Italia? smile smile smile

Ma NON DIRE VACCATE E VAI A STUDIARE,
I sovietici FURONO FINANZIATI DAGLI AMERICANI, QUESTA E` STORIA, I MOTORI e gli ammortizzatori DEI CARRI ARMATI E DEI CAMION e altri componenti, ARRIVAVANO DAGLI STATI UNITI, IMPARA A STUDIARE, c'er una famosa VIA DELLA PERSIA, INFORMATI, da cui arrivavano gli aiuti AMERICANI.

Miliardi di dollari spesero GLI AMERICANI PER FINANZIARE I RUSSI, vergognati di essere tanto IGNORANTE

Altrimenti senza gli usa, i sovietici erano trippa per hitler.
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 21/04/2017 ore 11.05.57 Ultimi messaggi
segnala

IGNORANTE!!!

Il Corridoio persiano è la rotta logistica attraverso l'Iran utilizzata da inglesi ed americani per convogliare forniture militari all'Unione Sovietica durante la seconda guerra mondiale.

https://it.wikipedia.org/wiki/Corridoio_persiano
la.coscienzadizeno la.coscienzadizeno 21/04/2017 ore 11.14.47 Ultimi messaggi
segnala

@Bullshit.Detector scrive:
Miliardi di dollari spesero GLI AMERICANI PER FINANZIARE I RUSSI, vergognati di essere tanto IGNORANTE

tu non sei ignorante sei in malafede.....cadevi troppo dal seggiolone
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/04/2017 ore 11.25.22 Ultimi messaggi
segnala

Altrimenti senza gli usa, i sovietici erano trippa per hitler.

Pure steppa, il freddo intenso, il gelo, misero in ginocchio la "nostra gloriosa" spedizione armata in Russia perchè mal equipaggiata e a corto di rifornimenti.
Migliaia di giovani rendono grazie .... a chi ???
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 21/04/2017 ore 11.27.05 Ultimi messaggi
segnala

Citato direttamente, wow! :-))) Non ho ben capito il perché di questo schierarsi contro la comunità Ebraica dell'ANPI, comunque ormai, di Partigiani ce ne sono pochi e quelli che ci sono, hanno 90 anni almeno. Tempo una decina d'anni e l'ANPI non conterà nemmeno un Partigiano tra le sue fila. Avrebbe dovuto essere un semplice comitato, ma sta somigliando sempre più a un partito politico...
Momo.55 Momo.55 21/04/2017 ore 11.33.49 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Citato direttamente, wow! Non ho ben capito il perché di questo schierarsi contro la comunità Ebraica dell'ANPI, comunque ormai, di Partigiani ce ne sono pochi e quelli che ci sono, hanno 90 anni almeno. Tempo una decina d'anni e l'ANPI non conterà nemmeno un Partigiano tra le sue fila. Avrebbe dovuto essere un semplice comitato, ma sta somigliando sempre più a un partito politico...

Perchè sono ebrei. E l'ANPI è una delle succursali di quella sinistra dura e pura che ha riempito il mondo di disinformazione falsa sul conflitto israelo/palestinese. Poi a parte dicono di non essere antisionisti, ma lo sono in ogni occasione possibile. Perfino in questa dove si schierano con chi si era schierato con Hitler.
Il che è tutto dire. Ma io lo dico sempre che non ci sono sostanziali differenze fra i nazisti e i comunisti. Basti dire, per comprovare questo, che Mussolini e Gramsci sono stati compagni di partito per lunghi anni e Mussolini diventa direttore dell'Avanti. Identiche origini. Identica cultura. Firmato l'armistizio molti partigiani sono partiti a caccia dei moderati più che dei fascisti.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 21/04/2017 ore 11.35.47 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 : Mussolini è nato Socialista, prima di diventare Fascista.
Momo.55 Momo.55 21/04/2017 ore 11.36.23 Ultimi messaggi
segnala

La cosa fantastica è che alcuni credenti comunisti dopo la guerra raggiunsero la madre Russia per vivere nel paese migliore del mondo. E quelli li hanno accolti alla grande: tutti in galera!!! Tito stesso accolse solo quelli che avevano condanne pendenti in Italia. Non si fidavano per niente.
Momo.55 Momo.55 21/04/2017 ore 11.36.56 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Mussolini è nato Socialista, prima di diventare Fascista.

Ed era compagno di partito di Gramsci.
excristian1977 excristian1977 21/04/2017 ore 11.37.08 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
@TrumpAno scrive:

Non c'è bisogno. Non c'è stata alcuna insurrezione. I nazisti scappavano dagli americani e i presunti partigiani hanno finto fosse merito loro. Il 25 aprile sono enmtrati tranquilli a Milano sfilando come si fa oggi. Niente scontri, niente di niente.

Detto ciò ... hai cambiato idea? Adesso erano i partigiani e non gli americani ad aver liberato l'Italia? Una bufala storica e un trucco della sinistra che temeva gli americani più dei9 fascisti e che guardava più verso est che verso ovest.
Quella stessa sinistra che ha mantenuto intonsi i ruoli e le funzioni oltre che leggi e ordinamenti fascisti.
Quindi, cosa c'è da festeggiare se non la bufala più grande d'Italia.

analisi perfette
IL.principealto IL.principealto 21/04/2017 ore 11.38.43 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :

molti italiani comunisti vennero eliminati.....
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 21/04/2017 ore 11.39.25 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 : vero, per questo lo conosceva bene. Ad ogni modo l'ANPI, oggi, è più roba per nostalgici e "emuli" che per Partigiani. Solo per questo, andrebbe ridimensionata e considerata come uno semplice gruppo da facebook e non sovvenzionata, per fare cosa, poi?
Momo.55 Momo.55 21/04/2017 ore 11.39.37 Ultimi messaggi
segnala

@IL.principealto scrive:
molti italiani comunisti vennero eliminati.....

In che senso? A che ti riferisci? Sii preciso.
IL.principealto IL.principealto 21/04/2017 ore 11.41.32 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :

scusami, molti comunisti italiani, sbarcati a mosca per vivere intensamente il comunismo e non in linea con il compagno Stalin, vennero incarcerati ed eliminati!

meglio così?

Momo.55 Momo.55 21/04/2017 ore 11.43.56 Ultimi messaggi
segnala

@IL.principealto :
Ci sono diversed ricostruzioni di quei fatti. Fra i quali QUESTA.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/04/2017 ore 11.44.30 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno :

Che ci vuoi fa.... oggi, è di moda revisionare la storia come ad ognuno gli pare e piace.

A qualcuno piace sempre fare tutta un'erba un fascio, geeneralizzare insomma.
Un gruppo di "gappisti" e non dimentichiamo pure gli "azionisti", commisero nefandezze? Beh, allora,
i partigiani furono tutti brutti e cattivi.... puah !
Dalla strage di Marzabotto, sono volata sino all'eccidio di Debre Libanos e allora, (tralascio altre stragi commesse dai fascisti in altri paesi) cosa dobbiamo pensare, che gli italiani, furono tutti fascisti, crudeli e scellerati ??

Mi sorge spontanea una domanda: gli alleati riuscirono a raggiungere la Pianura Padana soltanto il 2 maggio del 1945 ... quindi, dall'8 sett. 1943 a quella data, cosa fecero i partigiani ?
Probabilmente, giocarono a briscola cantando "o bella ciao" !!
Non vengono tenuti conto i sabotaggi: sono stati fatti saltare ponti, strade e armerie varie tedesche...
non ci si sofferma su tutto quello che i partigiani fecero prima dell'entrata degli alleati per cercare, per tentare di arrestare gli eccidi fatti dai nazifascisti alla sfiancata popolazione italiana.
Pe qualcuno, è frutto di vaneggiamenti e falsi scritti.
Ma si... per alcuni, le testimonianze dei superstiti, sono delle "cacate" (pardon) scritte da pazzi e visionari !!

http://cronologia.leonardo.it/storia/tabello/tabe1547.htm

I partigiani, le donne, giovani staffette, i milioni di morti per liberare l'Italia e l'Europa, pure coloro che si sono rifiutati di "sposare" la dittatura, ecc., sono da buttare nel ces.. tino !

Chiudo scrivendo che, anch'io sono d'accordo nel non offrire a pioggia finanziamenti a circoli, associazioni varie e chi più ne ha più ne metta, soprattuto, ai partiti presieduti da fetienti e non,
ma cosa abbiamo fatto, cosa facciamo per arrestare questi regali se non quella di lamentarci ad oltranza ?

Momo.55 Momo.55 21/04/2017 ore 11.53.49 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Non vengono tenuti conto i sabotaggi: sono stati fatti saltare ponti, strade e armerie varie tedesche...

Wow... vedi che guerra vincevi così. Abbiamo talmente esteso ed ampliato questi fatti censurando le foibe e Porzus oltre a tutto il resto con ammazzamenti di migliaia di innocenti ben riepilogati sul libro IL SANGUE DEI VINTI di Pansa.

E' stata riscritta la storia, censurandone il 90% come minimo, smunendo ed esaltanto al fine di imporre un nuovo potere che nessuno aveva scelto: il comunismo. Non funzionò nonostante i crimini commessi che per ferocia non sono da meno di quelli fascisti.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/04/2017 ore 12.09.18 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
le foibe

Perchè le foibe ? Un passo indietro, mi rammenta l'invasione del fascismo in Jugoslavia.
Se vuoi fare un elenco di stragi commesse da dittatori ... beh, inizia tu.
Stalin era un comunista ? E cosa, nelle sue nefandezze, lo distingue da Hitler o da Franco e molti altri dittatori ?
Era un dittatore come lo è Kim Yong-un, come lo sono molti capi africani sostenuti e aiutati da capi occidentali e non sono chiamati comunisti né fascisti.

Mio padre era comunista ma mi ha sempre amata, mai mi ha fatta bollire in una pentola.
E' sempre stato coerente: credeva nelle sue capacità e non in un Dio uno e trino che, grazie al suo nome, si sono fatte guerre inanerrabili. Aiutava chi aveva bisogno, cantava "o bella ciao" beveva vino buono e aveva un sorriso per tutti.
Era un comunista stimato ed amato, non ha mai commesso stragi (né mio nonno) ed io, sono sempre stata fiera di lui.

Dasein1960 Dasein1960 21/04/2017 ore 12.45.48 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Chi si deve vergognare del vizietto di ribaltare a 180 gradi tutto cio che esce dalla dalla fornace h24, è il momo
Alla quale vorrei rammentare .posto come premessa la consapevolezza che la storia è scritta dai vincitori ,che a 75 anni di distanza, tramontati i protagonisti e e le motivazioni politiche contingenti ,chi è onesto ammette le omissioni a scopo di propaganda,nel mondo diviso allora in 2 contrapposti blocchi
Va tuttavia rilevato che il 90% e il 10% vanno esattamente ribaltati in 99% e 1% questa è la proporzione fra le contrapposte nefandezze ,con l'ulteriore differenza che le une furono fatte a scopo di aggressione ideologica di purissima nefandezza ,le altre furono ritorsioni bestiali dettate dalla vendetta
Ma sicuramente come si usa dire con notevole ipocrisia in questa ciatta delle meraviglie ,i morti furono ,sono e sempre saranno uguali
Esaurite le banalia storiche ,le farei ulteriormente notare che se nn era per i partigiani (appartenenti a ogni parte politica ,ma in stragrande maggioranza comunisti l'italia dopo la resa sarebbe stata trattata in modo più o meno simile alla germania
E che la resistenza fu prima di tutto guerra civile ,le peggiori ,perché coinvolgono direttamene il popolo diviso in opposte fazioni
IL.principealto IL.principealto 21/04/2017 ore 12.51.25 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :

invece il compagno togliatti detto anche il migliore...(hahhah de cosa poi, tralasciando pure la sua vita persoonale...) voleva far crepare alpini e itagliani nei gulag, per espiare le colpe del fascismo...

semplicemente monnezza comunista. il raffronto è tra 130 milioni di morti, fame e miseria, e un disastro di quei tempi.

occhio ai revisionisti rossi....komu.
Dasein1960 Dasein1960 21/04/2017 ore 12.58.47 Ultimi messaggi
segnala

@IL.principealto scrive:
il raffronto è tra 130 milioni di morti

confesso che mi mancava il solito tormrntone coglione coi 130 milioni di morti
Se permette principe(il vigolettato è superfluo) stavolta la risata la faccio anch'io
auahauhauhuhahhuhuaauh

9
IL.principealto IL.principealto 21/04/2017 ore 13.00.58 Ultimi messaggi
segnala

....

:amen :amen :amen

:vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino
TrumpAno TrumpAno 21/04/2017 ore 13.04.18 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Concordo appieno, invece di apprezzare chi ha partecipato alla nostra liberazione , ora si vuole negare il tutto con la frase ..." Anche allora hanno negato " ripetendo continuamente gli stessi errori, invece di cogliere la semplice verità nel mezzo. Con una feroce dittatura e a seguito di essa sono state compiute atrocità da entrambe le parti, ma dobbiamo ringraziare tutti i partigiani che hanno contribuito alla liberazione . E chi afferma il contrario è un amante della dittatura e nemico della libertà .
IL.principealto IL.principealto 21/04/2017 ore 13.05.45 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno :

..porzius.....chiamala liberazione.....
Momo.55 Momo.55 21/04/2017 ore 13.15.44 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Mio padre era comunista ma mi ha sempre amata, mai mi ha fatta bollire in una pentola.
E' sempre stato coerente: credeva nelle sue capacità e non in un Dio uno e trino che, grazie al suo nome, si sono fatte guerre inanerrabili. Aiutava chi aveva bisogno, cantava "o bella ciao" beveva vino buono e aveva un sorriso per tutti.
Era un comunista stimato ed amato, non ha mai commesso stragi (né mio nonno) ed io, sono sempre stata fiera di lui.

Anche Stalin, Hitler, il Duce e ogni dittatore del mondo ha gente che li stima e li ama.
Essere comunisti equivale ad essere dittatori. Il comunismo è una dottrina dittatoriale fuori legge in molti paesi.
Fattene una ragione e se lo sei almeno prendine atto. Non fingere che sia qualcosa che non è.
Momo.55 Momo.55 21/04/2017 ore 13.17.54 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Alla quale vorrei rammentare .posto come premessa la consapevolezza che la storia è scritta dai vincitori ,che a 75 anni di distanza, tramontati i protagonisti e e le motivazioni politiche contingenti ,chi è onesto ammette le omissioni a scopo di propaganda,nel mondo diviso allora in 2 contrapposti blocchi

Infatti. Stiamo aspettando l'onestà della gente che scrisse quella fantasiosa storia e che purtroppo non arriva. E' ora di farlo. Dando a Cesare quel che è di Cesare.
TrumpAno TrumpAno 21/04/2017 ore 13.20.49 Ultimi messaggi
segnala

@IL.principealto :
L'ho scritto, sono stati commessi orrori da tutti,questo non si discute. Ma non puoi per questo cancellare e rinnegare tutto.

L'odio è una pessima compagnia.
Momo.55 Momo.55 21/04/2017 ore 13.22.25 Ultimi messaggi
segnala

@IL.principealto scrive:
invece il compagno togliatti detto anche il migliore...(hahhah de cosa poi, tralasciando pure la sua vita persoonale...) voleva far crepare alpini e itagliani nei gulag, per espiare le colpe del fascismo...

semplicemente monnezza comunista. il raffronto è tra 130 milioni di morti, fame e miseria, e un disastro di quei tempi.

occhio ai revisionisti rossi....komu.

E' solo tipico delle dottrine dittatoriali. Tutte si inchinano ad un uomo che credono superiore agli altri e gli consegnano immancabilmente il potere assoluto. Duce o Migliore non cambia il senso delle cose.
Basti ricordare che di qualsiasi colore si fossero dichiarate, sono sempre state oppressive e violente. Dittature appunto. In Italia se i partigiani avessero contato qualcosa saremmo stati annessi a Tito, all'URSS o fedeli di Enver OXA.

Hanno contato a sufficienza da rompere le scatole al paese e tenerlo perennemente in una guerra civile che si combatte ancora oggi.
IL.principealto IL.principealto 21/04/2017 ore 13.25.53 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno :

nbravo, prova a dirlo ai komunisti e odiatori seriali!

ne hai esempi esplicativi a bizzeffe anche in questo forum.

ciao
IL.principealto IL.principealto 21/04/2017 ore 13.28.25 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :

in questo caso concordo pienamente! è una tecnica sopraffina.....studiata per anni nelle scuole politiche di mosca...altri tempi....
Momo.55 Momo.55 21/04/2017 ore 14.40.37 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno scrive:
Con una feroce dittatura e a seguito di essa sono state compiute atrocità da entrambe le parti, ma dobbiamo ringraziare tutti i partigiani che hanno contribuito alla liberazione . E chi afferma il contrario è un amante della dittatura e nemico della libertà .

Troppo comodo e censorio per altro. Quindi non è una affermazione di libertà e contraria al de3ttato costituzionale per altro.
Potrei quindi tranquillamente aggiungere che il lupo perde il pelo e non il vizio. L'istinto di impedire che si analizzino fatti che negano la ricostruzione falsata e romantica è tipico invece di mentalità che nulla hanno a che fare con la libertà.
Momo.55 Momo.55 21/04/2017 ore 14.43.13 Ultimi messaggi
segnala

@IL.principealto scrive:
..porzius.....chiamala liberazione....

E aggiungi tutto il resto. Porzus è il più grave che rivela come stavano le cose.

E che l'ANPI sia dominata da gente di quel tipo, che ha aggredito quelli che portavano i vessilli della brigata ebraica.... è lì a rivelare di che gente si tratta ancora oggi.

Ricordo inoltre che questa gente ha espulso aderenti perchè favorevoli al referendum. Ci rendiamo conto?
TrumpAno TrumpAno 21/04/2017 ore 15.21.06 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :
Assolutamente falso, mai scritto vietato analizzare i fatti. Cosa ben diversa dei negazionisti, che producono falsità per smentire i fatti. Manipolare notizie e fatti per smentire ciò che è successo è tipico delle dittature, e qui c'è la fiera delle manipolazioni.
Curioso che una persona Che scrive che non dà fastidio poi si scaglia contro gli italiani che sono morti per la libertà ...
Momo.55 Momo.55 21/04/2017 ore 15.45.12 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno scrive:
Assolutamente falso, mai scritto vietato analizzare i fatti. Cosa ben diversa dei negazionisti, che producono falsità per smentire i fatti. Manipolare notizie e fatti per smentire ciò che è successo è tipico delle dittature, e qui c'è la fiera delle manipolazioni.
Curioso che una persona Che scrive che non dà fastidio poi si scaglia contro gli italiani che sono morti per la libertà ...

Non hai che da dimostrarlo. Usare termini come negazionisti non va a tuo favore visto che vuoi ridurre il tutto ad una semplice negazione.
La Resa firmata da Badoglio porta la data 8 settembre 1943. Gli americani risalgono la penisola
per più di un anno e mezzo liberandola da nazisti che si ritirano. I partigiani entrano a Milano in una città vuota e occupano le postazioni di potere il giorno prima dell'arrivo degli americani. I nazisti erano scappati.

I partigiani hanno fatto qualcosa? Si, ma piaccia o0 no niente di determinante. Ma puoi darmi il link di una battaglia da loro combattuta. Poi hanno fato Porzus, assassinato gente innocente e per lo più solo perchè non condivideva le loro posizioni come la brigata Osoppo. Una serie infinita di omicidi gratuiti e feroci quanto inutili. Fra cui qualche fascista. Che avrebbero potuto arrestare invece di passare per le armi. Dimostrando subito chi erano.

Smentisci, prova il contrario. Altrimenti il negazionista sei tu.
TrumpAno TrumpAno 21/04/2017 ore 16.17.55 Ultimi messaggi
segnala

La Resistenza italiana si inquadra nel più vasto movimento di opposizione al nazifascismo sviluppatosi in Europa, ma ha caratteristiche specifiche.

Nei paesi sconfitti militarmente e occupati dai nazifascisti (es. Francia, Belgio, Danimarca, Olanda, Norvegia, Grecia, Jugoslavia, Albania), la Resistenza costituisce lo sviluppo principale delle operazioni belliche.

L'Italia è, perciò, innanzitutto una delle potenze contro le quali si sviluppa la Resistenza delle popolazioni soggette all'Asse. Fino all'8 settembre 1943 il paese resta il principale alleato del Reich, e come tale partecipa alla guerra di aggressione e all'occupazione, non di rado brutale, dei territori invasi.

La Resistenza italiana si sviluppa perciò solo a partire dall'estate 1943, dopo il crollo del fascismo e la stipula dell'armistizio con gli anglo-americani. Le forze politiche antifasciste (comunisti, socialisti, democristiani, azionisti, liberali, demolaburisti) danno vita, già il 9 settembre 1943, al Comitato di Liberazione Nazionale (CLN), che nei 20 mesi successivi sarà guida politica e militare della lotta di Liberazione.

I tedeschi, all'8 settembre, occupano gran parte del territorio nazionale. Nei giorni immediatamente successivi all'armistizio disarmano e catturano, sul territorio metropolitano ed estero, circa 800.000 soldati italiani, perlopiù lasciati senza ordini e direttive dal re Vittorio Emanuele III, dal governo del maresciallo Badoglio e dai vertici delle forze armate. Alcuni reparti organizzano tentativi di Resistenza, che si concludono però tragicamente. La gran parte degli uomini, deportati nei lager, sarà protagonista della “Resistenza disarmata” dei cosiddetti internati militari italiani.

Il movimento di Resistenza è animato da forze eterogenee, diverse tra loro per orientamento politico e impostazione ideologica, unite tuttavia dal comune obiettivo di lotta contro il nazifascismo, per la liberazione del paese dal nemico straniero e da quello interno. Partecipano alla lotta militari e civili, persone di ogni età, censo, sesso, religione, provenienza geografica e politica. La Resistenza è guidata da personalità di spicco dell'antifascismo, che hanno avversato e combattuto il regime durante tutto il ventennio, spesso pagando con il carcere, il confino, l'esilio.

Accanto a loro, vi sono i militari che hanno fatto esperienza diretta della rovinosa guerra del regime, giovani e giovanissimi che rifiutano l'arruolamento nelle file del nuovo fascismo repubblicano e che, di fronte alla durezza dell'occupazione tedesca, scelgono la via dell'opposizione e della lotta. Il movimento è fortemente unitario, pur mantenendo ogni forza partecipante la propria specificità e la propria visione politica. Talune contrapposizioni iniziali vengono superate e accantonate nel corso della guerra, per dare spazio, sul piano politico e su quello militare, a larghe intese che consentono di definire obiettivi comuni e di sviluppare un coordinamento sempre più puntuale, efficace e incisivo. Il CLN organizza comitati militari che assumono la responsabilità dell'organizzazione delle forze che vanno raccogliendosi in città e in montagna. Si tratta, naturalmente, di uno sviluppo complesso e difficile, sovente frammentario; la spontaneità di molte iniziative, le condizioni di clandestinità e segretezza in cui si deve operare, le difficoltà di collegamento, l'aleatorietà dei contatti, la scarsità di mezzi, i duri colpi inferti dai nazifascisti, tutto mette a dura prova l'impegno delle forze patriottiche. Sin dall'inizio, i nazifascisti scardinano centri politici e operativi, catturando e torturando membri e responsabili del movimento, e con estesi rastrellamenti attaccano in montagna i primi nuclei armati e le prime bande partigiane. Ciò malgrado, il movimento di Resistenza si consolida e si estende, radicandosi gradualmente sul territorio, trovando consenso e sostegno in gran parte della popolazione, e così reggendo alla prova dei tanti arresti, delle torture, delle deportazioni nei lager, delle fucilazioni, delle rappresaglie sui civili.

Regione per regione, zona per zona, la presenza delle formazioni partigiane nelle vallate e sulle montagne si fa, con il passare dei mesi, sempre più massiccia, e dalle bande iniziali si passa a ben organizzate brigate (le "Garibaldi", le "Giustizia e Libertà", le "Matteotti", le "Mazzini", le "Autonome", etc.) mentre nelle città prendono vita le SAP (Squadre di Azione Patriottica) e i GAP (Gruppi di Azione Patriottica), dediti a operazioni di reclutamento e propaganda, sabotaggio, guerriglia urbana. La lotta è sostenuta da importanti strutture politiche quali i Gruppi di Difesa della Donna (GDD) e il Fronte della Gioventù (FdG).

La Resistenza, fenomeno nazionale, si sviluppa in ogni area del paese, secondo le modalità e i tempi a disposizione. Nata da scelte personali con un'ovvia ricaduta collettiva, è una guerra che contiene in sé una pluralità di espressioni: è innanzitutto lotta armata e politica, organizzata in maniera strutturata o nata dall'esigenza del momento; è opposizione civile, spesso disarmata, ma fondamentale nel suo affiancarsi alla Resistenza militare; è “passiva”, ma non per questo meno necessaria, come quella degli internati militari che rifiutano l'adesione alla RSI e al Reich; è “militare” anche perché combattuta pure dai militari, sia nella fase immediatamente successiva all'armistizio, sia nei periodi successivi, quando le forze armate vengono riorganizzate dal Regno del Sud e danno vita al Primo Raggruppamento Motorizzato, al Corpo Italiano di Liberazione e poi ai Gruppi di Combattimento.
TrumpAno TrumpAno 21/04/2017 ore 16.23.50 Ultimi messaggi
segnala

Monte soglio, San Martino, fabricco.....
TrumpAno TrumpAno 21/04/2017 ore 16.25.23 Ultimi messaggi
segnala

Sulle atrocità ho già detto che non le nego, atrocità da entrambe le parti, tu invece vedi solo da una parte.
Dasein1960 Dasein1960 21/04/2017 ore 16.51.10 Ultimi messaggi
segnala

Ti rispondera che se quella storia fosse stata scritta dagli storici hitleriani e mussoliniani della repubblichina di salo' sarebbe stata tutta un altra cosa ,NN si rende conto del ridicolo ,dopo 75 anni anni di studi documentali ,migliaia di testimonianze ,la fine della situazione politica che la ha generata,pone una distanza dai fatti in cui è stato possibile agli storici contare anche i peli del culo di quel periodo,ampiamente sviscerato in tutti i particolari
Lei aspetta ancora LA STORIA ,mentre come penelope tesse la sua tela di menzogne e mentre risorgono
tragici smemorati che per poterne ancora ricalcarne ancora le orme ,spudoratamente negano anche la luce del sole
Provo ribrrezzo per personaggi che si dicono dotati di particolare intelligenza ,per certi versi "superiore " che si prestano a simili nn casuali falsificazioni
Nessuna storia avrebbe mai potuto essere scritta se ogni volta per farlo si sarebbe dovuto aspettare la versione dei vinti ,ma questo il genio particolare nn lo capisce
Momo.55 Momo.55 21/04/2017 ore 17.40.15 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno scrive:
La Resistenza ..... Combattimento.

Non mi dare la versione ufficiale del regime. Dicci cosa hanno fatto. Quali città,territori... hanno liberato combattendo. Quali azioni determinanti per la guerra di liberazione hanno compiuto? Non via Rasella ovviamente la cui conseguenza sono stati oltre 300 morti e grossi litigi all'interno del CNL per la scelleratezza dell'operazione.

A mio parere il massimo che si può dire è che facessero azione di disturbo.

Altrove poi parleremo anche del ruolo degli americani, ma è un altro discorso.
Momo.55 Momo.55 21/04/2017 ore 17.42.48 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Provo ribrrezzo per personaggi che si dicono dotati di particolare intelligenza ,per certi versi "superiore " che si prestano a simili nn casuali falsificazioni
Nessuna storia avrebbe mai potuto essere scritta se ogni volta per farlo si sarebbe dovuto aspettare la versione dei vinti ,ma questo il genio particolare nn lo capisce

A parte i commenti personali che sono schifosi e che dimostrano quale livello si riesce a raggiungere.... la storia si scrive sui fatti. Quindi raccontaci tu quali battaglie hanno combattuto i partigiani per liberare il paese. Entrare a Milano vuota non è una battaglia è approfittarsi della situazione. Ma ne avrai a non finire di battaglie, liberazioni di città, conquiste di territori.... giusto? Quindi raccontale.
excristian1977 excristian1977 21/04/2017 ore 18.03.24 Ultimi messaggi
IL.principealto IL.principealto 21/04/2017 ore 18.12.28 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :

condivido, analisi perfette. w:-) w:-) w:-)
TrumpAno TrumpAno 21/04/2017 ore 18.19.09 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :
Quindi fammi capire, la ricostruzione storica non ti piace quindi è di regime ( :haha ).Prima non hanno fatto niente poi ritratti con azioni di disturbo.... Anche quelle sono azioni di guerra lo sai ?
Ti ho citato 3 battaglie che hai ignorato.
La guerra non si fa con 1 unica azione decisiva, ma tante piccole vittorie.
Dasein1960 Dasein1960 21/04/2017 ore 19.29.03 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
A parte i commenti personali che sono schifosi e che dimostrano quale livello si riesce a raggiungere.... la storia si scrive sui fatti. Quindi raccontaci tu quali battaglie hanno combattuto i partigiani per liberare il paese. Entrare a Milano vuota non è una battaglia è approfittarsi della situazione. Ma ne avrai a non finire di battaglie, liberazioni di città, conquiste di territori.... giusto? Quindi raccontale.

Ma cosa vuoi che ti racconti ?di un armada popolare con fucili e qualche bomba fatta in casa che eroicamente sbaraglia luhtvaffe ,panzer division,e sturm truppen?
A quello ci ha gia pensato bonvi nei suoi fumetti
A te si addicono le favole di eroi guerrieri a sfondo rosa transitanti fra ovazioni di fanciulle in fiore sotto qli archi di trionfo della tua fervida immaginazione
c.hicca44 c.hicca44 21/04/2017 ore 19.43.21 Ultimi messaggi
Momo.55 Momo.55 21/04/2017 ore 23.57.29 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno scrive:
Quindi fammi capire, la ricostruzione storica non ti piace quindi è di regime

E' ... un regime? Scusa, ogni sistema sociale di governo, qualsiasi forma abbia è un regime. Noi siamo in un regime democratico, Prime eravamo in un regime fascista o dittatoriale. Qualcuno voleva sostituirlo con un regime comunista.

E ora veniamo al concetto di ricostruzione storica. Gli storici ricostruiscono la storia attraverso fatti, atti, documenti... non certo perchè qualcuno imbastisce una favoletta e dichiara che quella è la storia da quel momento. Gli storici devono anche essere pronti a cambiare la ricostruzione qualora i documenti rivelassero che le cose non sono andate come si credeva.
E veniamo a noi. La tua, quella che racconti e ti piace, è la favola diffusa dopo la guerra. Di vero c'è ben poco. Molte sono le omissioni, molte le vere e proprie censure e molti gli stravolgimenti dei fatti.
Si parlò di liberazione come se fosse vero che gli italiani fossero insorti a cacciare Mussolini e non fosse invece accaduto che gli americani erano sbarcati in Sicilia e da nord pressavano il resto degli alleati. E che il giorno dell'incontro fra Hitler e Mussolini Roma non fosse stata bombardata.
Dove erano i partigiani? Dove erano mentre gli alleati invadevano il paese e facevano fuori i tedeschi?

Ora vedi, i fatti, i fatti non le opinioni, dicono che le cose non andarono come venne SUBITO raccontato e come ancora oggi qualcuno, a distanza di ben 72 anni, vuole ancora dare ad intendere.

Quindi, se i fatti non sono quelli che io riporto ... quali sono i fatti che vedono i partigiani protagonisti della liberazione?
cajo.021079 cajo.021079 22/04/2017 ore 00.30.11 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
quali sono i fatti che vedono i partigiani protagonisti della liberazione?

Un bellissimo esempio fu la Repubblica dell'Ossola.
TrumpAno TrumpAno 22/04/2017 ore 01.21.48 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :
Continui a ripetere a macchinetta le stesse cose. Ti ho riportato 3 esempi e li hai ignorati.
Ti ho riportato la storia della resistenza ma non ti piace quindi è falsa, manomessa etc etc etc.
Tu che fatti hai riportato ? Solo i crimini che ti fanno comodo, omettendo e ignorando tutto quello che è stato fatto.
Tu riporti i fatti che ti fanno comodo, e fai occhi e orecchie da mercante su tutto il resto.
Ti rode quello che hanno fatto i partigiani ? Fai una bella cosa , stai a casa il 25 :ok
:bye
Inutile per me continuare. Stai nel tuo brodo
TrumpAno TrumpAno 22/04/2017 ore 01.23.53 Ultimi messaggi
segnala

Ripensandoci meglio finanziare l'ANPI , magari leggo meno castronerie. :bye :bye :bye
Momo.55 Momo.55 22/04/2017 ore 09.45.21 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Un bellissimo esempio fu la Repubblica dell'Ossola.

E come è stata determinante per la liberazione del paese?
Vuoi un esempio banale? Gli Americani sbarcano in Sicilia e da Nord pressano il resto degli alleati. Questo provoca una crisi politica interna pesantissima, rotture nel partito fascista e Mussolini che viene estromesso dal governo e arrestato per ordine del re.
Questo è un passaggio epocale che determina la caduta della dittatura. Chiaro?

Quella dell'Ossola è una scaramuccia con il regime ormai allo sbando e per niente determinante. Nè per la caduta del regime fascista nè per la liberazione dell'Italia. Se non ci fosse stata sarebbe stato uguale. Se non ci fosse stata l'invasione americana, questa oggi sarebbe una storia differente.
Momo.55 Momo.55 22/04/2017 ore 09.47.18 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno scrive:
Continui a ripetere a macchinetta le stesse cose. Ti ho riportato 3 esempi e li hai ignorati.
Ti ho riportato la storia della resistenza ma non ti piace quindi è falsa, manomessa etc etc etc.
Tu che fatti hai riportato ? Solo i crimini che ti fanno comodo, omettendo e ignorando tutto quello che è stato fatto.
Tu riporti i fatti che ti fanno comodo, e fai occhi e orecchie da mercante su tutto il resto.
Ti rode quello che hanno fatto i partigiani ? Fai una bella cosa , stai a casa il 25

Inutile per me continuare. Stai nel tuo brodo

Sei tu che continui a riportare solo cose che ti fanno comodo e a sostegno di una tesi che non sta in piedi. Di fatto senza l'invasione americana e degli alleati, l'attività partigiana era ininfluente. Tu non hai MAI dimostrato il contrario nonostante io te lo abbia chiesto.

Quindi: cosa ha determinato la caduta di Mussolini? I partigiani o lo sbarco in Sicilia?
Dasein1960 Dasein1960 22/04/2017 ore 11.05.05 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Quindi: cosa ha determinato la caduta di Mussolini? I partigiani o lo sbarco in Sicilia?

Queta frase è un inno all'ignoranza ognitempo
Se vai a legger indietro, tutto il 3d è il tentativo di farti comprendere,con 100 risposte da angolature diverse, questa domanda senza senso
Dasein1960 Dasein1960 22/04/2017 ore 11.10.50 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Se non ci fosse stata l'invasione americana, questa oggi sarebbe una storia differente.

E questa è veramente la scoperta dell'acqua calda!
cajo.021079 cajo.021079 22/04/2017 ore 11.28.42 Ultimi messaggi
segnala

Piccolo particolare che quasi nessuno ricorda.
Dopo l'8 settembre molti nostri soldati allo sbando non passarono dalla parte nazista spesso pagando con la prigionia o la morte.
Anche costoro meritano un ricordo il 25 Aprile.
Momo.55 Momo.55 22/04/2017 ore 11.42.03 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
questa domanda senza senso

Questa è l'unica domanda che ha senso e alla quale non sapete rispondere.
Momo.55 Momo.55 22/04/2017 ore 11.46.50 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Piccolo particolare che quasi nessuno ricorda.
Dopo l'8 settembre molti nostri soldati allo sbando non passarono dalla parte nazista spesso pagando con la prigionia o la morte.
Anche costoro meritano un ricordo il 25 Aprile.

Ma questo è un altro discorso rispetto all'imputare alle formazioni partigiane la liberazione del paese.
La Brigata Osoppo, quella sterminata dai gasppisti del PCI della brigata Garibaldi, è appunto una di queste storie. Censurata per decenni come tante altre nefandezze, altrimenti la santificazione dei partigiani non sarebbe riuscita.
Questi sono stati trucidati per non aver aderito al PCI oltre che al nazismo.
Dasein1960 Dasein1960 22/04/2017 ore 11.59.04 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Questa è l'unica domanda che ha senso e alla quale non sapete rispondere.

Eppure anche la macchina pc attraverso un gioco di si or no contempla la risposta tutti e 2 ,con priorità 1
La vita nn è fatta di si o di no ,ma di si e no compenetrati nello stesso istante il pc questo nn lo saprà mai riprurre artificialmente
La storia come la vita è contraddizione in movimento,guerra o polemos, sociale e poersonale per il raggiungimento attraverso l'elevazione della coscienza singola e colletiva ello spirito assoluto della vita sociale e personale fino a farla corrispondere nel concetto alla ragione
i tuoi concetti , per ora li vedo alquanto sgarruppati
Momo.55 Momo.55 22/04/2017 ore 12.03.52 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
La storia come la vita è contraddizione

La storia è fatta dai fatti. I fatti della nostra storia rivelano l'irrilevanza del movimento partigiano.
X.stellina91 X.stellina91 22/04/2017 ore 12.13.13
segnala

@TrumpAno scrive:
Ripensandoci meglio finanziare l'ANPI , magari leggo meno castronerie.

Avevi qualche dubbio?
Sono i soldi meglio spesi per chi si ritiene un vero democratico
L'ANPI è un ente morale con la finalità di mantenere viva la memoria non soltanto sulla lotta di liberazione, ma anche come ente antifascista
Conta 120.000 iscritti in tutta Italia tra cui moltissimi giovani ( ovviamente non partigiani, ma appunto antifascisti)

E Dio sa, come in questo momento c'è n'è bisogno, visto i tentativi di alzare la testa da parte di squallidi personaggi come questo con cui stai interloquendo, che invano tentano di revisionare la storia.

Antifascismo oggi significa lotta contro il razzismo , discriminazioni, violenze e purtroppo queste cose accadono. Pertanto la presenza dell'ANPI e le sue iniziative sono fondamentali e quindi hanno bisogno anche di sostegno economico

Momo.55 Momo.55 22/04/2017 ore 12.17.04 Ultimi messaggi
segnala

@X.stellina91 scrive:
Sono i soldi meglio spesi per chi si ritiene un vero democratico.
L'ANPI è un ente morale con la finalità di mantenere viva la memoria non soltanto sulla lotta di liberazione, ma anche come ente antifascista
Conta 120.000 iscritti in tutta Italia tra cui moltissimi giovani ( ovviamente non partigiani, ma appunto antifascisti)

Anche Renzi è iscritto all'ANPI. :hihi
X.stellina91 X.stellina91 22/04/2017 ore 12.17.52
segnala

@TrumpAno scrive:
magari leggo meno castronerie.

Rispetto alle castronerie e al tentativo di revisionare la storia , puoi risolvere il problema in questo modo:

Dasein1960 Dasein1960 22/04/2017 ore 12.28.36 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
La storia è fatta dai fatti. I fatti della nostra storia rivelano l'irrilevanza del movimento partigiano.

Rivelano l'irrilevanza militare ,ma il grande peso politico /etico di un popolo in grado di riscattare il buio passato recente ,che gente come te ora in altre forme vorrebbe fare rivivere
Momo.55 Momo.55 22/04/2017 ore 12.34.11 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Rivelano l'irrilevanza militare ,ma il grande peso politico /etico di un popolo in grado di riscattare il buio passato recente ,che gente come te ora in altre forme vorrebbe fare rivivere

Intanto non c'era nessun popolo ma attivisti di partiti. E questa è cosa ben diversa.
La rilevanza è nulla in fatto di liberazione dal nazismo. Diventa invece determinante in fatto di liberazione dagli americani.
Il ruolo dei partigiani è stato esclusivamente quello. La presa di Milano vuota e occupando le posizioni di potere appena il giorno prima dell'arrivo degli americani è esattamente la dimostrazione plastica del reale ruolo dei partigiani: impedire che gli americani facessero come in Germania.

I risultati purtroppo li vediamo ancora oggi: la Germania è un paese forte, nuovo, fiorente ... e noi siamo allo sbando dilaniati da decenni di lotte politiche fratricide promosse da quegli eredi di partigiani che non hanno mai smesso di imporsi.

Direi che dopo 72 anni si possano ben tirare delle conclusioni sull'opera partigiana. E purtroppo sono quelle: un disastro.
Dasein1960 Dasein1960 22/04/2017 ore 12.47.41 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
. La presa di Milano vuota e occupando le posizioni di potere appena il giorno prima dell'arrivo degli americani è esattamente la dimostrazione plastica del reale ruolo dei partigiani: impedire che gli americani facessero come in Germania.

Quindi per te la buffonata (a tuo dire )della presa di milano vuota sig,è semplificativa della lotta partigiana!!
Ma cosa credi che ci siano andati a fare i partigiani in montagna?
A respirare aria pura?
Tu confondi guerra e guerriglia ,oltre a moltissime altre cose
La lotta partigiana fu ,rupeto FU,! primariamente lotta di poipolo,in quanto i partigiani si muovevano coperti dalla stragrande maggioranza della popolazione ,dalla quale spesso e volentieri erano ospitati a rischio della vita ,
Q avresti preteso che anche vecchi e bambini avessero direttamente combattuto?
Dimestri ogni giorno di piu di avere in testa un notevole casino
IL.principealto IL.principealto 22/04/2017 ore 12.51.19 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :

concordo pienamente.....in toto.

70 anni di balle...e guarda chio fa le pulci ahahahahaahahahaahahhaahahhahahah dei vetero komu...hihihhihihi degli odiatori prezzolati....ciao
IL.principealto IL.principealto 22/04/2017 ore 12.52.11 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :

pure renzi ahahahahhhahahahahahhhh.
Cgb.Spender Cgb.Spender 22/04/2017 ore 12.53.10 Ultimi messaggi
segnala

Leggi un po', pezzo di idiota :-))

https://www.washingtonpost.com/news/worldviews/wp/2015/05/08/dont-forget-how-the-soviet-union-saved-the-world-from-hitler/?utm_term=.7e9e69588804

Serve una mano con l'inglese? Per me, no problem! Almeno ti fai una cultura.

Hanno speso miliardi di dollari? E' stato un investimento ben ripagato nel tempo. Per ogni dollaro speso per la ricostruzione, secondo diverse stime, ne hanno ricavati 1,98. Il rapporto dei caduti, poi è ridicolo: 10.000.000 russi contro i 10.000 americani.

Dai, adesso, cortesemente, togliti dalle palle :-(
Dasein1960 Dasein1960 22/04/2017 ore 12.56.11 Ultimi messaggi
segnala

@IL.principealto scrive:
Leggi un po', pezzo di idiota

Questa sacrosanta piccola frase sarebbe utile anche per molti altri qui
IL.principealto IL.principealto 22/04/2017 ore 12.58.36 Ultimi messaggi
segnala

@Cgb.Spender :

tranquillo cgb.... :-p :-p :-p

capisco l'euforia......ma avete beccato molto male...ciao 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Cgb.Spender Cgb.Spender 22/04/2017 ore 13.00.21 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Detto ciò.... ma ci sei o ci fai? 5 milioni di persone vivono con quel sistema dei 67 mila euro. Comprese associazioni di gay che odiano le donne e che aprono club ad esse vietati. Capperi, in Italia siamo tornati nell'800 in formato gay. CFhi l'avrebbe mai detto che i disciminati la prima cosa che fanno è discriminare? E noi paghiamo senza possibilità di scelta.

Cioè, per curiosità, quanto avevi in matematica alle superiori? Gran parte del ricavato ANPI proviene dalle tessere d'iscrizione.
Ancora, per la precisione, la libertà di associazione è una (pseudo)grande conquista delle democrazie occidental: gli Usa lo insegnano riconoscendo persino la chiesa di Satana 8-)

A mio modesto modo di vedere le cose, la toglierei di mezzo: un americanata bella e buona. Partirei subito con un bel piano quinquennale 8-)
Cgb.Spender Cgb.Spender 22/04/2017 ore 13.01.06 Ultimi messaggi
segnala

@IL.principealto scrive:
tranquillo cgb....

capisco l'euforia......ma avete beccato molto male...ciao

Ciao amico mio, come va? 8-)

Qui tocca dare lezioni pure di storia 8-)
IL.principealto IL.principealto 22/04/2017 ore 13.02.00 Ultimi messaggi
segnala

----

i luridi toponi rossi escono dalle fogne..

gente schifosa......idioti. piccole frasi ma che danno un senso....

tutti in piazza il 25 aprile...con le nostre bandiere aahahahahahaha

:amen :amen :amen :amen :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino
IL.principealto IL.principealto 22/04/2017 ore 13.03.45 Ultimi messaggi
segnala

@Cgb.Spender :

sei bravo, ma rilassati.... :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok

sai che io seleziono molto pure nelle tifoserie....quindi ricordati che i miei aguri sono selezionati e personali....

ciao. w:-) w:-) w:-) w:-) w:-)
xtonixytoniy xtonixytoniy 22/04/2017 ore 13.12.34 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 : e non ti chiedi una cosa? io sono di origini ebree, non scrivo "ebraiche" perchè sennò potrei apparire un praticante e non lo sono... la cosa che tutti dovreste chiedervi è dove stà la verità! ma la verità assoluta, non quella che si legge e si ascolta... fa come me, leggi tutto! che vada da una parte all' altra, sai a quante sorprese andrai incontro!!! ciao, buona giornata! :rosa :rosa :rosa
xtonixytoniy xtonixytoniy 22/04/2017 ore 13.14.12 Ultimi messaggi
segnala

@Cgb.Spender : tu conosci la storia? raccontala!
IL.principealto IL.principealto 22/04/2017 ore 13.14.12 Ultimi messaggi
segnala

@xtonixytoniy :

viva Israele!! viva Jerusalem.
xtonixytoniy xtonixytoniy 22/04/2017 ore 13.19.51 Ultimi messaggi
segnala

@IL.principealto : questo è segno di voler porsi da una parte! quindi c'è risentimento... non sei obbiettivo!
IL.principealto IL.principealto 22/04/2017 ore 13.23.53 Ultimi messaggi
segnala

@xtonixytoniy :

hai ragione, ma funziona così.

scelgo il campo dove giocare......ciao

sempre forza grande Israele. e forza mossad....

ho visto un bellissimo films sulla indipendenza di Israele mi pare "o Jerusalem..."
xtonixytoniy xtonixytoniy 22/04/2017 ore 13.35.10 Ultimi messaggi
segnala

@IL.principealto : non hai visto nessun film sennò sapresti di cosa siamo stati capaci tra il 1900 e il 1948!
IL.principealto IL.principealto 22/04/2017 ore 13.39.19 Ultimi messaggi
segnala

@xtonixytoniy :

parteciperai alla manifestazione del 25 aprile con la brigata Israeliana?

devi essere più attento con i nick... e con le asserzioni e affermazioni.....

ti ricordi che dice totò? chi nessuno è........o roba del genere.
xtonixytoniy xtonixytoniy 22/04/2017 ore 13.40.46 Ultimi messaggi
segnala

@IL.principealto : leggo le tue risposte e sai che ti scrivo? non metterti mai contro il mossad, loro non hanno pietà!
xtonixytoniy xtonixytoniy 22/04/2017 ore 13.44.14 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno : questo è preso da internet, copiato!
xtonixytoniy xtonixytoniy 22/04/2017 ore 13.46.32 Ultimi messaggi
segnala

@IL.principealto : anche se fosse sotto casa mia la manifestazione non perteciperei mai... solo per un motivo: io desidero pace e non scontri! la favola della buona notte te la racconto dopo!
xtonixytoniy xtonixytoniy 22/04/2017 ore 13.50.46 Ultimi messaggi
segnala

@IL.principealto : perchè stare attento al mio nick: è questo! mò per rispondere me ne invento altri? uhhhhhhhhhh, sapessi quanti ne ho cambiati... ma le generalità rimangono le stesse. con tanto di foto... non sono il tipo da giocare con ste cose.... e lascia perdere i "nick"... vorrei da te una lezione di storia!