Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 21/04/2017 ore 20.45.11 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteGli affari flop di Benigni, salvato dai salotti chic

Studi cinematografici in rosso per 5 milioni. Ma i debiti se li accollano Abete e Della Valle

La vita è bella, la Costituzione italiana anche, gli affari non sempre. Quello tentato in Umbria, per Roberto Benigni e consorte, non è andato bene ma poteva finire peggio: non è facile rivendere le quote di un flop a 1,4 milioni di euro, eppure il premio Oscar ci è riuscito.

Il progetto era di creare a Papigno, nel ternano, al posto della fabbrica abbandonata dove il comico aveva girato La Vita è bella, una sorta di Hollywood umbra, gli Umbria Studios. L'investimento di Benigni però si impantana subito, «la sua società di gestione dei teatri di posa umbri accumula perdite per oltre un milione e mezzo di euro e il regista premio Oscar rischia di rimettercene cinque» racconta l'inchiesta di Report andata in onda ieri sera. «A salvarlo arriva da Roma Cinecittà Studios, l'impresa di proprietà di Luigi Abete, Aurelio De Laurentis e Della Valle che nel '97 ha acquisito la gestione dei leggendari teatri di posa romani. Compra le quote dell'azienda di Benigni e si fa carico dei cinque milioni di euro, iscritti a bilancio come debiti verso controllanti».

Eppure gli studi cinematografici di Benigni e Nicoletta Braschi, moglie e socia del comico nella Melampo Cinematografica srl (negli altri casi, una vera macchina da soldi) che detiene il 40% degli Umbria Studios, avevano beneficiato di importanti finanziamenti pubblici: circa 16 milioni di euro tra fondi europei, regionali e comunali. La cifra viene contestata dal legale di Benigni, l'avvocato Michele Gentiloni (cugino del premier), che per conto del comico ha diffidato Report dalla messa in onda dell'inchiesta, diffida a cui ha fatto seguito anche quella di Cinecittà Studios SpA. Benigni, intecettato dai cronisti, si è limitato ad una battuta: «Se ti racconto quanto ci ho rimesso...».

Meno male che a salvare Benigni arriva la cordata di Cinecittà (Abete, Della Valle, De Laurentis). Quando rilevano le quote, la società di Benigni «era messa molto male, tant'è che negli ultimi tre anni aveva accumulato delle perdite per oltre un milione e mezzo di euro. E se le cose fossero continuate così, Benigni rischiava di rimetterci ben 5 milioni di euro, iscritti a bilancio come debito verso controllante. Ma Cinecittà Studios compra le quote della società di Benigni, accollandosi i cinque milioni di euro del premio Oscar». E da allora, i ricavi della società di Benigni dipendono esclusivamente dal canone che la stessa Cinecittà studios versa ogni anno per l'utilizzo degli studi cinematografici, anche se le riprese di film si siano interrotte da tempo. In sintesi, «Cinecittà non ha fatto investimenti, non ha portato produzioni e l'unico atto che ha compiuto è stato quello di farsi carico dei debiti della società della Braschi e di Benigni: un po' strano» riassume Giorgio Mottola di Report.

Nel frattempo, il Comune di Terni ha avviato un contenzioso civile con Cinecittà per riottenere gli studi di Papigno. Mentre il flop della Hollywood di Benigni e signora finirà sul groppone di chi è pronto a mettere sul piatto un bel po' di milioni per acquistare Cinecittà Studios con tutti i suoi debiti. E chi se non lo Stato italiano.

COSA PENSATE?

comunista ipocrita con il portafogli a destra
8489694
Studi cinematografici in rosso per 5 milioni. Ma i debiti se li accollano Abete e Della Valle La vita è bella, la Costituzione...
Discussione
21/04/2017 20.45.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
paolowill paolowill 21/04/2017 ore 20.51.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gli affari flop di Benigni, salvato dai salotti chic

@excristian1977 : ha fatto la fine di molti altri ...senza berlusconi queste persone non hanno spessore imprenditoriale ...il loro scopo era quello di dare contro berlusconi in politica ...senza di lui ....attorno a loro c'e il nulla ....solo il pensiero che i miei soldi delle tasse sono andate a benigni mi viene male ....
excristian1977 excristian1977 21/04/2017 ore 20.56.40 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
@excristian1977 : ha fatto la fine di molti altri ...senza berlusconi queste persone non hanno spessore imprenditoriale ...il loro scopo era quello di dare contro berlusconi in politica ...senza di lui ....attorno a loro c'e il nulla ....solo il pensiero che i miei soldi delle tasse sono andate a benigni mi viene male ....

già
asgv21974 asgv21974 21/04/2017 ore 21.13.09 Ultimi messaggi
SetaMoire SetaMoire 21/04/2017 ore 21.13.15 Ultimi messaggi
segnala

benigni sarà anche un comunista ipocrita con il portafogli a destra (voi invece siete gente immacolata), ma è e rimane un grandissimo artista, un genio, per quello che ha fatto.
intermezzo intermezzo 21/04/2017 ore 21.20.37 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire scrive:
ma è e rimane un grandissimo artista, un genio, per quello che ha fatto.

Personalmente preferisco Sordi, Totò, Tognazzi, Gassmann, Mastroianni, Manfredi, Bertolucci, Risi, Comencini, de Sica, chi più ne ha più ne metta, e poi li si confronti con Benigni. Si tornerà facilmente coi piedi per terra.

19523603
@SetaMoire scrive: ma è e rimane un grandissimo artista, un genio, per quello che ha fatto. Personalmente preferisco Sordi, Totò,...
Risposta
21/04/2017 21.20.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.hicca44 c.hicca44 21/04/2017 ore 21.22.18 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire : mi permetto di applaudire per l'ennesima volta
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 21/04/2017 ore 21.26.03 Ultimi messaggi
segnala

Grande Artista, ma evidentemente, non molto pratico di imprenditoria. Fatica Cinecittà, a volte...
1994Enrico 1994Enrico 21/04/2017 ore 21.29.34 Ultimi messaggi
segnala

Fortunatamente, dopo il tonfo degli ultimi due filmacci, la sua carriera da "cineasta" è terminata.
SetaMoire SetaMoire 21/04/2017 ore 21.29.51 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

Personalmente preferisco Sordi, Totò, Tognazzi, Gassmann, Mastroianni, Manfredi, Bertolucci, Risi, Comencini, de Sica, chi più ne ha più ne metta, e poi li si confronti con Benigni. Si tornerà facilmente coi piedi per terra.

Stai parlando di mostri sacri. Troppo facile fare discorsi come il tuo. Tranne che per Bertolucci, che trovo insopportabile. Il tuo discorso è come dire che Gorbaciov non è un grande statista se paragonato a Giulio Cesare. E Giulio Cesare non è nessuno se paragonato a Serse, e Serse non è nessuno se paragonato a Gesù Cristo. Benigni ha fatto cose mirabolanti, come solo pochi sono in grado di fare. Paragonarlo a De Sica è insensato, sono epoche diverse. Non dirmi che per te il cinema si ferma a De Sica.
Tra l'altro le notizie vengono sempre dal solito quotidiano. Questa cosa lascia chiaramente intendere che certe critiche a certi personaggi sono solo capziose e strumentali. Le critiche che partono sempre da una parte e vanno sempre nella stessa direzione sono sempre strumentali. Anzi mi pare strano che in questo intevento non sia stato citato D'alema e Bersani, tanto per rendere il brodo completo.
19523613
@intermezzo scrive: Personalmente preferisco Sordi, Totò, Tognazzi, Gassmann, Mastroianni, Manfredi, Bertolucci, Risi, Comencini,...
Risposta
21/04/2017 21.29.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
intermezzo intermezzo 21/04/2017 ore 21.33.58 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire scrive:
Il tuo discorso è come dire che Gorbaciov non è un grande statista se paragonato a Giulio Cesare. E Giulio Cesare non è nessuno se paragonato a Serse

Qui parliamo di regia e di attori, siamo in contesti molto diversi. E comunque sono assolutamente concorde con te: non si sta affatto parlando di un mostro sacro.

SetaMoire SetaMoire 21/04/2017 ore 21.35.24 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :
potrebbe essere invece. Lo dirà il tempo, non certo tu o io.
intermezzo intermezzo 21/04/2017 ore 21.38.34 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire scrive:
potrebbe essere invece. Lo dirà il tempo, non certo tu o io.

Benigni è un caso classico di sopravvalutazione. Il tempo è senza dubbio galantuomo.

19523626
@SetaMoire scrive: potrebbe essere invece. Lo dirà il tempo, non certo tu o io. Benigni è un caso classico di sopravvalutazione....
Risposta
21/04/2017 21.38.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 21/04/2017 ore 21.39.32 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
COSA PENSATE?

Che come tutte le persone che fanno impresa ci sono degli alti e dei bassi. Ho visto che è stato citato Vittorio De Sica... beh.. suo figlio Christian ha passato moltissimi anni a fare la fame per ripagare i debiti che il padre gli aveva lasciato.
Questo prendere di mira Benigni e tentare di screditarlo solo perché ha votato si al referendum è veramente patetico oltre che fascista.
Benigni ha vinto un oscar, è famoso in tutto il mondo, molti di quelli che lo criticano non arrivano neppure lontanamente a fare quello che ha fatto lui.
19523627
@excristian1977 scrive: COSA PENSATE? Che come tutte le persone che fanno impresa ci sono degli alti e dei bassi. Ho visto che è...
Risposta
21/04/2017 21.39.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
SetaMoire SetaMoire 21/04/2017 ore 21.39.46 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

Qui parliamo di regia e di attori, siamo in contesti molto diversi. E comunque sono assolutamente concorde con te: non si sta affatto parlando di un mostro sacro.

i contesti sono diversi, i meccanismi di risposta a certe argomentazioni invece sono sempre gli stessi e sono molto riconoscibili. Per confutare la grandezza del sole si cita antares. Solita solfa vista e rivista.
1994Enrico 1994Enrico 21/04/2017 ore 21.41.13 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire scrive:
certe critiche a certi personaggi sono solo capziose e strumentali. Le critiche che partono sempre da una parte e vanno sempre nella stessa direzione sono sempre strumentali.

Questa sì che è una cosa mirabolante.

aioh aioh 21/04/2017 ore 21.44.25 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Ho visto che è stato citato Vittorio De Sica... beh.. suo figlio Christian ha passato moltissimi anni a fare la fame per ripagare i debiti che il padre gli aveva lasciato.

.............e sai il perchè,il motivo insomma?

Son state le maledizioni che ha raccolto il nonno Domenico, quand'era a capo della direzione del carcere di Buooncammino a Cagliari,da cui nessuno è riuscito mai ad evadere! :haha
intermezzo intermezzo 21/04/2017 ore 21.44.34 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Questo prendere di mira Benigni e tentare di screditarlo solo perché ha votato si al referendum è veramente patetico oltre che fascista.

Pensa che a questo non avrei mai pensato, anche perché manco lo ricordavo....

intermezzo intermezzo 21/04/2017 ore 21.45.44 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire scrive:
Per confutare la grandezza del sole si cita antares. Solita solfa vista e rivista.

Beh, vabbè, il sole....

nera1965 21/04/2017 ore 21.49.48 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Pensa che a questo non avrei mai pensato, anche perché manco lo ricordavo....

Tu non lo pensi, ma è nei fatti e sotto gli occhi di tutti. Dal giorno che Benigni ha detto che avrebbe votato SI al referendum si cerca di screditarlo un giorno si e l'altro pure. Lo trovo davvero vergognoso.
nera1965 21/04/2017 ore 21.50.56 Ultimi messaggi
segnala

@aioh scrive:
Son state le maledizioni

Ah non lo so.. quello che è certo che i debiti che ha lasciato erano reali. L'ha detto suo figlio.
19523643
@aioh scrive: Son state le maledizioni Ah non lo so.. quello che è certo che i debiti che ha lasciato erano reali. L'ha detto suo...
Risposta
21/04/2017 21.50.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 21/04/2017 ore 21.51.51 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Tu non lo pensi, ma è nei fatti e sotto gli occhi di tutti. Dal giorno che Benigni ha detto che avrebbe votato SI al referendum si cerca di screditarlo un giorno si e l'altro pure. Lo trovo davvero vergognoso.

Il fatto è che è facile screditarlo. Sta annoiando un po' tutti.

19523644
@nera1965 scrive: Tu non lo pensi, ma è nei fatti e sotto gli occhi di tutti. Dal giorno che Benigni ha detto che avrebbe votato...
Risposta
21/04/2017 21.51.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1994Enrico 1994Enrico 21/04/2017 ore 21.53.41 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
quello che è certo che i debiti che ha lasciato erano reali. L'ha detto suo figlio.

Le due vicende non sono minimamente paragonabili.
aioh aioh 21/04/2017 ore 21.54.49 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : Niente era solo una battuta tra il serio ed il faceto.
Qst cmq non toglie che il vittorio sia stato una degna pietra miliare del cinema italiano....della serie che oggi e da molto tempo non ne vediamo più attori di qst spessore.
nera1965 21/04/2017 ore 21.55.58 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Il fatto è che è facile screditarlo. Sta annoiando un po' tutti.

Sta annoiando il fatto che si vada a spulciare ogni singolo aspetto della sua vita. Se lo facessero con tutti...
nera1965 21/04/2017 ore 21.58.12 Ultimi messaggi
segnala

@aioh scrive:
Qst cmq non toglie che il vittorio sia stato una degna pietra miliare del cinema italiano

Uno dei più grandi in assoluto... insieme a Fellini. Io adoravo anche Vittorio Gassman...
beatofrock beatofrock 21/04/2017 ore 21.58.40 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Benigni ha vinto un oscar,

De Sica ne ha vinti 4
nera1965 21/04/2017 ore 21.59.54 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:
De Sica ne ha vinti 4

E Salvatores uno.. ma nessuno gli fa le pulci addosso.
1994Enrico 1994Enrico 21/04/2017 ore 22.00.11 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:
@nera1965 scrive:
Benigni ha vinto un oscar,

De Sica ne ha vinti 4

Kubrick e Hitchcock manco uno.
beatofrock beatofrock 21/04/2017 ore 22.01.12 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : non ti capisco

quali pulci?

si è impegolato, da solo, in una impresa fallimentare

che c'entra il referendum o il fumus persecutoris?
1994Enrico 1994Enrico 21/04/2017 ore 22.01.16 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Cinque milioni di euro, altro che "pulci"...
beatofrock beatofrock 21/04/2017 ore 22.03.17 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico scrive:

quindi?
1994Enrico 1994Enrico 21/04/2017 ore 22.03.33 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:
@nera1965 : non ti capisco

quali pulci?

si è impegolato, da solo, in una impresa fallimentare

che c'entra il referendum o il fumo persecutoris?

La sta semplicemente "buttando in caciara". Ha cominciato col paragonare il mediocre Benigni a quel mostro sacro di De Sica per poi tirare in ballo pure Salvatores. Peccato che queste cose non c'entrino nulla con la discussione...
aioh aioh 21/04/2017 ore 22.03.49 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Vittorio Gassman..

Lui e tutta la cricca dell epoca,siamo cresciuti con loro ed i loro film che raccontavano storia,vizi e virtù dell'italiano del dopoguerra.
Film altamente didattici.

1994Enrico 1994Enrico 21/04/2017 ore 22.04.59 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:
@1994Enrico scrive:

quindi?

Non si può valutare un regista in base a quanti oscar ha vinto.
nera1965 21/04/2017 ore 22.05.08 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico scrive:

Non mi sembra li abbia fatti pagare alla collettività... ha risolto da solo i suoi problemi come fanno molti imprenditori. La vostra morbosità per la sua vicenda è pelosa.
beatofrock beatofrock 21/04/2017 ore 22.06.30 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico : pisci sul bagnato

era solo per controbattere nera con il suo titolo di merito a benigni
1994Enrico 1994Enrico 21/04/2017 ore 22.08.40 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
@1994Enrico scrive:

Non mi sembra li abbia fatti pagare alla collettività...

Se Cinecittà rimane nelle mani di privati.
nera1965 21/04/2017 ore 22.08.56 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico scrive:
La sta semplicemente "buttando in caciara". Ha cominciato col paragonare il mediocre Benigni a quel mostro sacro di De Sica per poi tirare in ballo pure Salvatores. Peccato che queste cose non c'entrino nulla con la discussione...

Oh.. posso fare molto peggio.. per esempio posso dirti che se sei limitato il problema è solo tuo.
1994Enrico 1994Enrico 21/04/2017 ore 22.09.28 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:
@1994Enrico : pisci sul bagnato

Pessimo modo di controbattere.
beatofrock beatofrock 21/04/2017 ore 22.09.49 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico : nera è parte della lobby toscana

:-p
nera1965 21/04/2017 ore 22.11.07 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:

Comunque io non sono una fans di Benigni, ma trovo incredibile che da un po' di tempo a questa parte si faccia di tutto per screditarlo. In altri momenti una vicenda come questa non avrebbe avuto tanta attenzione.
beatofrock beatofrock 21/04/2017 ore 22.11.23 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico scrive:
Pessimo modo di controbattere.

grazie

pessimo mi piace

viceversa mi preoccuperei travarmi d'accordo con te
aioh aioh 21/04/2017 ore 22.16.00 Ultimi messaggi
segnala

Nera parteggia,ci crede e si rispettano le sue come le altre persone che non la pensano alla stessa maniera.
Indubbia la sua moralità ed il suo rispettodel prossimo.
Stiamo assistendo,con qst nuovo che avanza,rivolto a qst forum,ed agli ultimi arrivati,un abbruttimento davvero sconcertante,di episodi di intolleranza che poi sfocia in un abbecedario di insulti...è qst davvero intollerabile.
e non mi rivolgo ad enrico etc....

Pensare al passato e ricordarsi di scontri,coloratissimi però contornati dal rispetto...è solo un bel sogno e niente più.

P.S. E sia chiaro che qst non è un lecchinaggio nei confronti di Nera!
beatofrock beatofrock 21/04/2017 ore 22.16.13 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : ok allora mettiamola così

benigni sarà un grande o un pessimo cineasta

sicuramente come imprenditore non vale un fico secco

i guai se li è creati da solo

e in Italia si fa presto scivolare dall'altare in giù

che c'entra il referendum?

nera1965 21/04/2017 ore 22.20.58 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:
che c'entra il referendum?

C'entra perché da quando dichiarò che votava Si certa stampa politicizzata ha iniziato ad "attenzionarlo"
nera1965 21/04/2017 ore 22.22.10 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:
sicuramente come imprenditore non vale un fico secco

Sicuramente non è Berlusconi...
c.hicca44 c.hicca44 21/04/2017 ore 22.28.21 Ultimi messaggi
segnala

scrivere di rispetto verso il prossimo qui mi pare la vera indecenza
1994Enrico 1994Enrico 21/04/2017 ore 22.34.04 Ultimi messaggi
segnala

Il servizio sul cinema mandato in onda da Report è stato impeccabile e se dovessero cancellare il programma, mi libererei subito dell'ultimo apparecchio televisivo che mi è rimasto. Non si può inneggiare alla libertà di stampa a giorni alterni.
Azzurro72 Azzurro72 21/04/2017 ore 22.59.41 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Gli affari flop di Benigni, salvato dai salotti chic

@nera1965 : Lo hanno screditato perchè quando c'era il governo Berlusconi che voleva modificare la Costituzione si è sempre schierato per il NO e andò in tv a dichiarare che era la più bella del mondo ed andava bene così...quando Renzi ha proposto la stessa cosa è andato in tv schierandosi col SI'...e ti becchi insulti e pernacchie, giustamente...
aioh aioh 21/04/2017 ore 23.03.11 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
Lo hanno screditato perchè quando c'era il governo Berlusconi che voleva modificare la Costituzione si è sempre schierato per il NO e andò in tv a dichiarare che era la più bella del mondo ed andava bene così...quando Renzi ha proposto la stessa cosa è andato in tv schierandosi col SI'...e ti becchi insulti e pernacchie, giustamente...

è vero....me lo ricordo me lo ricordo ora,leggendoti!
1994Enrico 1994Enrico 21/04/2017 ore 23.04.40 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
@nera1965 : Lo hanno screditato

Quelli di Report non hanno screditato nessuno: hanno semplicemente fatto un servizio sul cinema italiano in generale, inclusa la vicenda del personaggio in questione.
Azzurro72 Azzurro72 21/04/2017 ore 23.07.11 Ultimi messaggi
segnala

@aioh : Ci sono anche i video su You Tube...
Azzurro72 Azzurro72 21/04/2017 ore 23.08.24 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico : Ma nera sposta l'attenzione sulla questione della Costituzione...lo screditarlo penso si riferisca a quello...
aioh aioh 21/04/2017 ore 23.13.08 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
Ci sono anche i video su You Tube...

hai un link sottomano,per caso?
Azzurro72 Azzurro72 21/04/2017 ore 23.15.28 Ultimi messaggi
1994Enrico 1994Enrico 21/04/2017 ore 23.16.05 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
@1994Enrico : Ma nera sposta l'attenzione sulla questione della Costituzione...lo screditarlo penso si riferisca a quello...

Evitando di parlare dell'argomento del thread...

Comunque, secondo me, sarebbe meglio non tentare di discutere con chi tira in ballo De Sica per difendere uno come Benigni.
agos.62 agos.62 21/04/2017 ore 23.50.39 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire scrive:
ma è e rimane un grandissimo artista, un genio, per quello che ha fatto.

Purtroppo è caduto in disgrazia dopo aver sponsorizzato il SI al referendum.
1994Enrico 1994Enrico 22/04/2017 ore 01.55.31 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Purtroppo è caduto in disgrazia dopo aver sponsorizzato il SI al referendum.

È caduto in disgrazia dopo aver girato i suoi due ultimi "capolavori".
CAVAJO CAVAJO 22/04/2017 ore 06.16.29 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
COSA PENSATE?

comunista ipocrita con il portafogli a destra

questo e' un gran pezzo di merda. un buffone di corte. dovrebbe essere processato per alto tradimento per quello che ha fatto contro berlusconi, sto pupazzo. si sa per i "sinistri" l'orizzonte da mungere e' sempre la vacca-stato.
CAVAJO CAVAJO 22/04/2017 ore 06.19.19 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire scrive:
benigni sarà anche un comunista ipocrita con il portafogli a destra (voi invece siete gente immacolata), ma è e rimane un grandissimo artista, un genio, per quello che ha fatto.

un buffone. un saltimbanco patetico e penoso.
19523764
@SetaMoire scrive: benigni sarà anche un comunista ipocrita con il portafogli a destra (voi invece siete gente immacolata), ma è...
Risposta
22/04/2017 6.19.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
CAVAJO CAVAJO 22/04/2017 ore 06.24.00 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire scrive:
Tra l'altro le notizie vengono sempre dal solito quotidiano. Questa cosa lascia chiaramente intendere che certe critiche a certi personaggi sono solo capziose e strumentali. Le critiche che partono sempre da una parte e vanno sempre nella stessa direzione sono sempre strumentali. Anzi mi pare strano che in questo intevento non sia stato citato D'alema e Bersani, tanto per rendere il brodo completo.

tu e il buffone benigni non strumentalizzate?? per i danni che ha arrecato all'itaglia attaccando in modo indegno berlusconi in tutto il mondo andrebbe processato e condannato.
CAVAJO CAVAJO 22/04/2017 ore 06.35.28 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
@nera1965 : Lo hanno screditato perchè quando c'era il governo Berlusconi che voleva modificare la Costituzione si è sempre schierato per il NO e andò in tv a dichiarare che era la più bella del mondo ed andava bene così...quando Renzi ha proposto la stessa cosa è andato in tv schierandosi col SI'...e ti becchi insulti e pernacchie, giustamente...

un buffone solo un buffone. uno quaqquaraqua'.
CAVAJO CAVAJO 22/04/2017 ore 06.39.15 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico scrive:

e' caduto in disgrazia perche' non puo' piu' attaccare berlusconi e stanno venendo a galla lo spessore del personaggio. solo un buffone saltimbanco un paggetto di corte.
19523767
@1994Enrico scrive: È caduto in disgrazia dopo aver girato i suoi due ultimi "capolavori". e' caduto in disgrazia perche' non...
Risposta
22/04/2017 6.39.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
IL.principealto IL.principealto 22/04/2017 ore 08.01.35 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO :

un lecchino voltagabbana.

un personaggio squallido, da Berlinguer a renzi....
CAVAJO CAVAJO 22/04/2017 ore 09.09.49 Ultimi messaggi
segnala

@IL.principealto scrive:
@CAVAJO :

un lecchino voltagabbana.

bravo fratello. a me irrita in modo estremo.
IL.principealto IL.principealto 22/04/2017 ore 09.31.10 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico :

AL GRANDE VITTORIO, sto buffone da 4 soldi prezzolato, non potrebbe manco portargli la carta igienica....
IL.principealto IL.principealto 22/04/2017 ore 09.33.14 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO :

a me fa schifo...semplicemente schifo....ciao fratellone...

danno la compagine di destra, (se questi si possono vantare di essere di detra...) avanti 3 punti all'iman delle 5 stalle.....

mi immagino il fegato e la bile degli odiatori....hihihiihi ciaoneeeeeeeeeeeeeeee.
IL.principealto IL.principealto 22/04/2017 ore 09.35.50 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO :

ti ricordi quando sto buffone comunista ha preso in braccio un'altro genio politico come berlinguier? ahahahahhahahaah che coppia.....
excristian1977 excristian1977 22/04/2017 ore 09.42.29 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire scrive:

cosa ha fatto?
CAVAJO CAVAJO 22/04/2017 ore 09.44.17 Ultimi messaggi
segnala

@IL.principealto scrive:
@CAVAJO :

ti ricordi quando sto buffone comunista ha preso in braccio un'altro genio politico come berlinguier? ahahahahhahahaah che coppia.....

vomitevole!!!
CAVAJO CAVAJO 22/04/2017 ore 09.44.49 Ultimi messaggi
segnala

@IL.principealto scrive:
a me fa schifo...semplicemente schifo....ciao fratellone...

schifo ecco. :ok
JJSlide JJSlide 22/04/2017 ore 10.16.06 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire :

Genio? Un clown degno di nota, ma di durata breve e carriera limitata.

L'ho sempre schifato semplicemente perchè non fa ridere, o fa ridere poco. Pure su questo forum. Un personaggio più spinto da altri che non per meriti personali. Ha avuto dei meriti, ma pochi rispetto ad altri. L'oscar è solo un premio come un altro, non me ne vanterei troppo. Che fosse un falsario l'ho sempre saputo.
19523833
@SetaMoire : Genio? Un clown degno di nota, ma di durata breve e carriera limitata. L'ho sempre schifato semplicemente perchè non...
Risposta
22/04/2017 10.16.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 22/04/2017 ore 11.41.29 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Altro sopravvalutato... poi la questione delle pulci è legittimo criticarla. Ma effettivamente Benigni da un po' di tempo combina un disastro dietro l'altro, e viene regolarmente tratto in salvo da alcune elite. Inutile lamentarsi se viene attaccato oggi: ha campato una vita su un simile atteggiamento.
19523928
@nera1965 scrive: E Salvatores uno.. ma nessuno gli fa le pulci addosso. Altro sopravvalutato... poi la questione delle pulci è...
Risposta
22/04/2017 11.41.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 22/04/2017 ore 11.42.55 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
@nera1965 scrive:

Altro sopravvalutato... poi la questione delle pulci è legittimo criticarla. Ma effettivamente Benigni da un po' di tempo combina un disastro dietro l'altro, e viene regolarmente tratto in salvo da alcune elite. Inutile lamentarsi se viene attaccato oggi: ha campato una vita su un simile atteggiamento.

esatto
Saporita.66 Saporita.66 22/04/2017 ore 11.48.32 Ultimi messaggi
segnala

BENIGNI QUELLO CHE SI PRENDEVA TUTTO QUELLO SPAZIO NELLE TV DI STATO PER DESCRIVERCI DI QUANTO E BELLA LA NOSTRA CARTA COSTITUZIONALE.. PER POI . ALLA PRIMA OFFERTA SE VENDUTO AL MIGLIOR OFFERENTE . DAL NON SI TOCCA . . PASSATO CON IL SI scusatemi per questo personaggio cosi voltagabana un :vomitino lo permettete %-)
nera1965 22/04/2017 ore 14.21.45 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
e viene regolarmente tratto in salvo da alcune elite.

Il fatto che Della Valle, Abete e De Laurentis lo abbiano aiutato non significa certo che questi ultimi non abbiano fatto per i loro interessi. Nessuno regala nulla. Però di questa storia con Benigni si sta facendo caso politico, lo si abbina alla politica, inutile negarlo.
Le gogne populiste che a quanto pare vi piacciono tanto, non fanno parte della democrazia.
nera1965 22/04/2017 ore 14.29.43 Ultimi messaggi
segnala

@m.ax3palle scrive:
Dopo RENZI si sentono smarriti.

Quello che stanno facendo con Benigni è vergognoso, si vuole distruggere una persona che ha portato lustro al nostro paese in tutto il mondo, solo per una questione politica.
19524135
@m.ax3palle scrive: Dopo RENZI si sentono smarriti. Quello che stanno facendo con Benigni è vergognoso, si vuole distruggere una...
Risposta
22/04/2017 14.29.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
intermezzo intermezzo 22/04/2017 ore 14.52.14 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Però di questa storia con Benigni si sta facendo caso politico, lo si abbina alla politica, inutile negarlo.

Tutta la carriera di Benigni ruota attorno al perno della politica. Se questo punto si corrompe, e vien fuori che non ha più credito né tra la critica né tra il pubblico, necessariamente arriva la caduta. Di cui per altro nessuno si sarebbe accorto, e il che è tutto dire.
intermezzo intermezzo 22/04/2017 ore 14.54.00 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
una persona che ha portato lustro al nostro paese in tutto il mondo,

E' un po' sconfortante volerci credere... voglio dire, anche gigi d'alessio porta lustro al nostro paese in tutto il mondo. Ma una volta erano altri a farlo.

19524151
@nera1965 scrive: una persona che ha portato lustro al nostro paese in tutto il mondo, E' un po' sconfortante volerci credere......
Risposta
22/04/2017 14.54.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1994Enrico 1994Enrico 22/04/2017 ore 14.57.45 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
@nera1965 scrive:
una persona che ha portato lustro al nostro paese in tutto il mondo,

E' un po' sconfortante volerci credere... voglio dire, anche gigi d'alessio porta lustro al nostro paese in tutto il mondo. Ma una volta erano altri a farlo.

A certi italiani non è bastata la figuraccia che ha fatto durante la premiazione degli Oscar.
19524154
@intermezzo scrive: @nera1965 scrive: una persona che ha portato lustro al nostro paese in tutto il mondo, E' un po' sconfortante...
Risposta
22/04/2017 14.57.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 22/04/2017 ore 14.58.17 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Tutta la carriera di Benigni ruota attorno al perno della politica.

analisi perfette
nera1965 22/04/2017 ore 14.59.41 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

Come quella di tanti altri comici italiani. Cosa dovrebbero dire di Crozza? Con la differenza che Benigni anche quando dava contro Berlusconi lo faceva da comico, con satira e sfottò, ma certo con la cattiveria che per esempio usa la Guzzanti.
nera1965 22/04/2017 ore 15.01.23 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

Ma per favore... Gigi D'alessio gli americani veri non sanno nemmeno chi è, al massimo lo conoscono gli immigrati napoletani.
nera1965 22/04/2017 ore 15.04.20 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico scrive:
A certi italiani non è bastata la figuraccia che ha fatto durante la premiazione degli Oscar.

Quella che tu chiami figuraccia è passata alla storia come una delle scene più esilaranti di sempre nelle premiazioni degli oscar, a detta degli stessi americani.
intermezzo intermezzo 22/04/2017 ore 15.05.41 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Con la differenza che Benigni anche quando dava contro Berlusconi lo faceva da comico, con satira e sfottò, ma certo con la cattiveria che per esempio usa la Guzzanti.

Personalmente sul tema tra Benigni e Guzzanti trovo un'unica differenza: che la Guzzanti non ride di continuo.

19524164
@nera1965 scrive: Con la differenza che Benigni anche quando dava contro Berlusconi lo faceva da comico, con satira e sfottò, ma...
Risposta
22/04/2017 15.05.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
1994Enrico 1994Enrico 22/04/2017 ore 15.06.23 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

Infatti il suo unico film buono è "Chiedo asilo" diretto dal quel genio di Ferreri. Escludendo l'intera filmografia di Benigni, il cinema italiano non perderebbe nulla.
intermezzo intermezzo 22/04/2017 ore 15.11.57 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Quella che tu chiami figuraccia è passata alla storia come una delle scene più esilaranti di sempre nelle premiazioni degli oscar, a detta degli stessi americani.

Hai mai visto la classifica dei film più divertenti di sempre secondo gli americani?

nera1965 22/04/2017 ore 15.33.24 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Personalmente sul tema tra Benigni e Guzzanti trovo un'unica differenza: che la Guzzanti non ride di continuo.

E cos'ha un video come questo di non democratico o offensivo?? Allora comici pesanti come Grillo a quest'ora erano stati mandati alla sedia elettrica da un pezzo..
nera1965 22/04/2017 ore 15.35.35 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico scrive:
Infatti il suo unico film buono è "Chiedo asilo" diretto dal quel genio di Ferreri. Escludendo l'intera filmografia di Benigni, il cinema italiano non perderebbe nulla.

Perderebbe un oscar (La vita è bella)...
asgv21974 asgv21974 22/04/2017 ore 15.36.24 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : ma non ha preso milioni per farci i sermoni difendendo la costituzione ai tempi del berlusca tranne poi piegarsi al volere di jp Morgan seguendo quel coglione di Renzi?
Direi un ipocrita leccaculo di sistema
19524184
@nera1965 : ma non ha preso milioni per farci i sermoni difendendo la costituzione ai tempi del berlusca tranne poi piegarsi al...
Risposta
22/04/2017 15.36.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 22/04/2017 ore 15.37.03 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Hai mai visto la classifica dei film più divertenti di sempre secondo gli americani?

No
Always Always 22/04/2017 ore 15.38.09 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Allora comici pesanti come Grillo a quest'ora erano stati mandati alla sedia elettrica da un pezzo..

difatti craxi si limitò soltanto a farlo cacciare a calci in culo dalla rai... :fuma
nera1965 22/04/2017 ore 15.40.38 Ultimi messaggi
segnala

@Always scrive:
difatti craxi si limitò soltanto a farlo cacciare a calci in culo dalla rai...

Una delle migliori cose che ha fatto Craxi! Già fin da allora lo aveva annusato! :haha
19524188
@Always scrive: difatti craxi si limitò soltanto a farlo cacciare a calci in culo dalla rai... Una delle migliori cose che ha...
Risposta
22/04/2017 15.40.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Always Always 22/04/2017 ore 15.42.22 Ultimi messaggi
1994Enrico 1994Enrico 22/04/2017 ore 17.05.05 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
@1994Enrico scrive:

Perderebbe un oscar (La vita è bella)...

L'Academy Award è un riconoscimento personale.

Mi dispiacerebbe solo per i veri maestri che hanno lavorato per quel film: Piovani; Delli Colli; Cerami; Donati...
IL.principealto IL.principealto 22/04/2017 ore 17.50.58 Ultimi messaggi
segnala

@Saporita.66 :

walki una de noi! dove sei il 25 aprile? aaahahahahahahhaha
nera1965 22/04/2017 ore 18.12.27 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico scrive:

Vincitore di tre Premi Oscar: miglior film straniero, miglior attore protagonista (Roberto Benigni) e migliore colonna sonora (Nicola Piovani)

Ti ricordo che il film è stato diretto e interpretato dallo stesso Benigni... e poi...

il film vanta anche numerosi primati: è il film italiano che ha incassato di più al mondo (229 milioni di dollari), il più premiato agli Oscar, il più visto al suo primo passaggio TV (oltre 16 milioni di spettatori) e, fino al 2011, il film italiano di maggior incasso in Italia.

Ma di cosa stiamo parlando? Dei tuoi gusti personali? Questi non c'entrano nulla.
19524243
@1994Enrico scrive: L'Academy Award è un riconoscimento personale. Vincitore di tre Premi Oscar: miglior film straniero, miglior...
Risposta
22/04/2017 18.12.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 22/04/2017 ore 20.55.47 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
il film vanta anche numerosi primati: è il film italiano che ha incassato di più al mondo (229 milioni di dollari), il più premiato agli Oscar, il più visto al suo primo passaggio TV (oltre 16 milioni di spettatori) e, fino al 2011, il film italiano di maggior incasso in Italia.

Credo che su alcuni record sia stato battuto da un paio di film di Checco Zalone,.....
nera1965 22/04/2017 ore 21.36.48 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Credo che su alcuni record sia stato battuto da un paio di film di Checco Zalone

Questo, anche se fosse vero, non significa nulla.
agos.62 agos.62 22/04/2017 ore 23.20.40 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Una delle migliori cose che ha fatto Craxi! Già fin da allora lo aveva annusato!

Si infatti, aveva capito che Grillo avrebbe combattuto i disonesti che a lei piacciono così tanto. :-)))
agos.62 agos.62 22/04/2017 ore 23.24.32 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico scrive:

E secondo lei perchè questi films hanno avuto così poco seguito?
1994Enrico 1994Enrico 22/04/2017 ore 23.28.15 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
@1994Enrico scrive:

Vincitore di tre Premi Oscar: miglior film straniero, miglior attore protagonista (Roberto Benigni) e migliore colonna sonora (Nicola Piovani)

Ti ricordo che il film è stato diretto e interpretato dallo stesso Benigni... e poi...

Ripeto: l'Academy Award è un riconoscimento personale.
eaccabbadda eaccabbadda 22/04/2017 ore 23.46.30 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
Lo hanno screditato perchè quando c'era il governo Berlusconi che voleva modificare la Costituzione si è sempre schierato per il NO e andò in tv a dichiarare che era la più bella del mondo ed andava bene così...quando Renzi ha proposto la stessa cosa è andato in tv schierandosi col SI'...e ti becchi insulti e pernacchie, giustamente

stai dicendo che la riforma della costituzione di Berlusconi è la stessa riforma della costituzione di renzi?
:mmm
1994Enrico 1994Enrico 22/04/2017 ore 23.49.01 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
@1994Enrico scrive:

E secondo lei perchè questi films hanno avuto così poco seguito?

Per capire è sufficiente leggersi le opinioni di alcuni critici cinematografici americani:

https://www.rottentomatoes.com/m/1119026_pinocchio

Oltre ad essere disprezzati dalla critica, questi due "capolavori" sono stati dei bei flop.

P.S.
La distribuzione italiana (Medusa) non ha contribuito al fallimento di "Pinocchio" dato che il film ha incassato in Italia più di 20 milioni di euro. Troppo pochi però, visto che non sono bastati a coprire i 35 milioni di euro di produzione. Quindi S. B. non c'entra nulla.
Azzurro72 Azzurro72 22/04/2017 ore 23.52.13 Ultimi messaggi
segnala

SorpresoRE: Gli affari flop di Benigni, salvato dai salotti chic

@eaccabbadda : Non ho seguito la vicenda con attenzione, ma il punto è un altro: se tu ti schieri contro un governo che vuole modificare la Costituzione e poi a favore con quello successivo perchè della tua parte politica non ci fai una bella figura...a questo punto fai prima a dire che sei contro perchè al governo c'è Berlusconi e sei a favore perchè al governo c'è Renzi...però la contraddizione sta anche nel fatto che qualche anno prima la definiva "più bella del mondo" e non andava toccata, poi cambia idea e appoggia le modifiche? Poco coerente secondo me...
eaccabbadda eaccabbadda 22/04/2017 ore 23.59.15 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
Non ho seguito la vicenda con attenzione, ma il punto è un altro: se tu ti schieri contro un governo che vuole modificare la Costituzione e poi a favore con quello successivo perchè della tua parte politica non ci fai una bella figura...a questo punto fai prima a dire che sei contro perchè al governo c'è Berlusconi e sei a favore perchè al governo c'è Renzi...però la contraddizione sta anche nel fatto che qualche anno prima la definiva "più bella del mondo" e non andava toccata, poi cambia idea e appoggia le modifiche? Poco coerente secondo me...

e forse il punto è proprio questo la convinzione che un referendum costituzionale vuol dire votare per un governo di tizio o caio......dovresti leggere la riforma costituzionale che voleva Berlusconi e la riforma costituzionale che voleva renzi e capiresti subito perché benigni ma anche io ho votato no e invece ho votato si a quella di renzi
e io non ho mai votato forza italia e neanche mai il pd
Azzurro72 Azzurro72 23/04/2017 ore 00.02.30 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : La riforma voluta da Renzi era un test sul governo e lo ha fallito...alla fine ha detto dal principio che la vittoria del NO comportava le sue dimissioni quindi? Su Benigni: riteneva che la riforma costituzionale del Berlusca fosse sbagliata? Bastava semplicemente dire che la riteneva sbagliata e nessuno lo avrebbe attaccato dopo...
eaccabbadda eaccabbadda 23/04/2017 ore 00.10.54 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
La riforma voluta da Renzi era un test sul governo e lo ha fallito...alla fine ha detto dal principio che la vittoria del NO comportava le sue dimissioni quindi? Su Benigni: riteneva che la riforma costituzionale del Berlusca fosse sbagliata? Bastava semplicemente dire che la riteneva sbagliata e nessuno lo avrebbe attaccato dopo...

stai facendo un miscuglio di roba.....
la riforma costituzionale che voleva Berlusconi, la conosci? hai votato si o no?
quella che voleva renzi la conosci? hai votato si o no?
il test che secondo te voleva renzi ecc ecc non c'entra nulla......
la scheda che ti hanno dato per votare il referendum di Berlusconi e di renzi citava gli articoli che si volevano modificare e non un si o no con la domanda
gradisci il mio governo?
beatofrock beatofrock 23/04/2017 ore 00.16.58 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
non un si o no con la domanda
gradisci il mio governo?

sì vabbè

però è stato Renzi a personalizzare la faccenda

per cui sembrava un referendum su di lui e il suo governo

e se non era così nelle intenzioni lo è diventato di fatto

e alla fine, grazie alla dabbenaggine di Pittibimbo,

ci teniamo cnel e altre porcate
nera1965 23/04/2017 ore 08.28.23 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
La riforma voluta da Renzi era un test sul governo e lo ha fallito.

Ma non dire minchiate..
nera1965 23/04/2017 ore 08.31.26 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:
però è stato Renzi a personalizzare la faccenda

Fesso lui, perché con tema così importante non doveva fare il supermen, ma ancora più fessi gli italiani che hanno votato NO per fargli un dispetto.
19524389
@beatofrock scrive: però è stato Renzi a personalizzare la faccenda Fesso lui, perché con tema così importante non doveva fare il...
Risposta
23/04/2017 8.31.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Azzurro72 Azzurro72 23/04/2017 ore 12.06.30 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : Innanzi tutto non ti permettere...lo ha detto Renzi che se vinceva il NO si dimetteva o vogliamo negare anche questo? Alla gente che è andata a votare della riforma costituzionale non gliene fregava niente, ma sapeva che votando NO cadeva il governo, punto...
IL.principealto IL.principealto 23/04/2017 ore 13.05.45 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

ocioooooooooooooooooooooooo, ocio nera che il mitio azzurro se incazza...ahahaahhhahah

ma robe da mat. credo sia euforia mal riposta....

brava nera .....vediamo di battere l'empoli...forse. :bacio
excristian1977 excristian1977 23/04/2017 ore 13.10.36 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@Azzurro72 scrive:
Lo hanno screditato perchè quando c'era il governo Berlusconi che voleva modificare la Costituzione si è sempre schierato per il NO e andò in tv a dichiarare che era la più bella del mondo ed andava bene così...quando Renzi ha proposto la stessa cosa è andato in tv schierandosi col SI'...e ti becchi insulti e pernacchie, giustamente

stai dicendo che la riforma della costituzione di Berlusconi è la stessa riforma della costituzione di renzi?

era nettamente migliore
eaccabbadda eaccabbadda 23/04/2017 ore 13.46.35 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:
sì vabbèperò è stato Renzi a personalizzare la faccendaper cui sembrava un referendum su di lui e il suo governoe se non era così nelle intenzioni lo è diventato di fattoe alla fine, grazie alla dabbenaggine di Pittibimbo,ci teniamo cnel e altre porcate

indubbiamente lui l'ha personalizzato dicendo che sarebbe andato via ecc ecc......tutto vero
ma resta il fatto che si votava per cambiare degli articoli della costituzione quindi, a parer mio ovviamente,chi è andato a votare si o no per esprimere un parere sul governo renzi ha fatto una grande cazzata......esattamente come ha fatto una grande cazzata chi ha votato si o no per esprimere un parere sul governo di Berlusconi.....
ma questa è l'ignoranza dilagante degli ultimi anni....
e questo è incredibile se lo metti a confronto con i referendum del passato dove la popolazione aveva molti meno strumenti per informarsi e la scolarizzazione era abbastanza bassa......
il progresso ci ha fatto regredire........
oggi abbiamo scienziati che vengono trattati da ignoranti e casalinghe che passano per competenti su qualunque materia.....
eaccabbadda eaccabbadda 23/04/2017 ore 13.49.09 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
Alla gente che è andata a votare della riforma costituzionale non gliene fregava niente, ma sapeva che votando NO cadeva il governo, punto...

purtroppo è questo e solo questo il dramma
eaccabbadda eaccabbadda 23/04/2017 ore 13.54.03 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
era nettamente migliore

quelli sono punti di vista cristian,ognuno vota secondo la sua coscienza perché si è informato....
excristian1977 excristian1977 23/04/2017 ore 14.06.57 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:
era nettamente migliore

quelli sono punti di vista cristian,ognuno vota secondo la sua coscienza perché si è informato....

seriamente era migliore la riforma di berluscon
eaccabbadda eaccabbadda 23/04/2017 ore 14.16.18 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
seriamente era migliore la riforma di berluscon

cristian "seriamente era migliore" è solo il tuo punto di vista.......e io lo rispetto
spero che anche tu rispetti chi ha punti di vista diversi dai tuoi
19524559
@excristian1977 scrive: seriamente era migliore la riforma di berluscon cristian "seriamente era migliore" è solo il tuo punto di...
Risposta
23/04/2017 14.16.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.