Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 12/06/2017 ore 10.45.43 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteELEZIONI AMMINISTRATIVE: considerazioni

premsso che in molte realtà si andrà al ballottaggio e quindi tutto può ancora esser nuovamente rimesso in discussione

da questi risultati del primo turno, ove ci sono i ballottaggi, e definitivi, dove non ci sono i ballottaggi, si può provare a fare un'analisi

CDX (FI Lega FI)
unito vince e vince se è la Lega a far da leader, almeno al centro nord.
questo significa che a livello locale il cdx può tornare a governare in molte realtà ma questo non significa che potrà essere il prossimo governo della nazione in quanto al sud salvini non è ancora riuscito a far dimenticare certi slogan leghisti del passato che erano molto ad effetto ma che hanno portato in molte zone del sud ad "odiare" la Lega.

PD
regge e vince in molte realtà locali ma perde in altre.
giudizio tutto sommato neutro tendente al positivo. ha fatto il compitino scritto per il 6 politico mettiamola in questo modo.

ALFANO, CASINI
spariti dai radar ma era prevedibile questa situazione sperando che la stessa cosa possa accadere alle prossime elezioni poltiche

SX "anti PD"
non ha creato alcun problema al PD, sono stati irrilevanti

M5S
qualcuno dice che sono i veri sconfitti alle elezioni amministrative ed i dati lo confermano ma nel loro caso l'analisi è molto più complicata che non per i partiti tradizionali. il 5S è un "non partito" e come tale è soggetto a molti sbalzi d'umore e di organizzazione. paga errori propri di gestione interna (vedi pizzarotti e genova) paga il non essere un partito radicato nel territorio come invece lo sono gli altri, paga tutto il clima mediatico messo su ad arte contro di loro dai media sserviti ai partiti tradizionali che hanno dato "fuoco alle polveri" in questi giorni per farli passare peggio di quello che potrebbero essere
il PD affossa la legge elettorale e la colpa la danno al M5S
a torino il questore non ha organizzato un buon sistema di sicurezza in P.za San Carlo e la colpa la danno all'Appendino
ecc
a mio avviso il M5S dovrebbe modificare qualcosa alla sua organizzazione, dovrebbe evolversi su tre distinti livelli per potersi radicale meglio nel territorio ossia
a livello locale i suoi iscritti/simpatizzanti dovrebbero impegnarsi per le battaglie del posto dove vivono e risiedono, per risolvere i loro problemi locali
a livello regionale per unire tutte le realtà locali in progetti comuni e che non cozzino tra di loro
e poi a livello nazionale per la guida del paese

PIZZAROTTI e TOSI
pizzarotti nonostante tutto quello che la sx ed il M5S gli ha detto contro (il M5S sbagliando) si sta riconfermando sindaco di parma

tosi non più ricanditato ma al suo posto ci ha messo la fidanzata ha pagato il volersi staccare dal cdx e di aver dato un'immagine sbagliata di se stesso mettendo al suo posto o provando a mettere al suo posto la fidanzata
pur avendo lavorato bene a verona ha pagato quest'ultimo anno di suo modo di porsi

LISTE CIVICHE
sono nate una marea di lisate civiche civetta per far si che cdx e csx potessero vincere in caso di flop dei partiti tradizionali
non sono servite a molto

COSA PENSATE?
8512128
premsso che in molte realtà si andrà al ballottaggio e quindi tutto può ancora esser nuovamente rimesso in discussione da questi...
Discussione
12/06/2017 10.45.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolowill paolowill 12/06/2017 ore 13.40.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ELEZIONI AMMINISTRATIVE: considerazioni

@excristian1977 scrive:
tosi non più ricanditato ma al suo posto ci ha messo la fidanzata ha pagato il volersi staccare dal cdx e di aver dato un'immagine sbagliata di se stesso mettendo al suo posto o provando a mettere al suo posto la fidanzata
pur avendo lavorato bene a verona ha pagato quest'ultimo anno di suo modo di porsi

io non ho votato perche' sono in un altro comune verso il lago ...comunque ai miei amici non e' piaciuto l'appoggio che ha dato tosi a renzi sul referendum ....e poi io non avrei scelto la sua fidanzata ...ma una persona forte presa anche nel settore privato ...alla fine e' un prestanome

non riesco a capire come abbia preso il 22,48 % il pd a verona con una libanese ....sai cosa c'e che il pd ha una forte organizzazione nelle votazioni ...io avrei scommesso per il 10 % ..le votazioni si dovrebbero fare d'inverno ....i miei amici di forza nuova non sono andati a votare perche' sono partiti presto per andare in un rifugio in montagna ...non so' se sono riusciti a rientrare le le 23,00

mi fa' piacere l'ottimo risultato di bitonci ...ovvio aspettiamo la fine dei ballottaggi ma e' una persona che salvini deve tenere d'occhio e' una persona che potrebbe fare del bene anche a livello nazionale .....vado al lvoro buon pomeriggio a tutti
19578449
@excristian1977 scrive: tosi non più ricanditato ma al suo posto ci ha messo la fidanzata ha pagato il volersi staccare dal cdx e...
Risposta
12/06/2017 13.40.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 12/06/2017 ore 14.40.50 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
pur avendo lavorato bene a verona ha pagato quest'ultimo anno di suo modo di pors

Ha pagato? Quella da sola va al ballottaggio, gli altri devono essere tutti insieme per combinare qualcosa. Ha pagato niente direi. Lì paga la Lega.
Momo.55 Momo.55 12/06/2017 ore 14.41.59 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
CDX (FI Lega FI)

Sicuro? Hai qualche elemento in più per fare questa affermazione che tra l'altro è ridotta solo al Nord?

excristian1977 excristian1977 12/06/2017 ore 21.25.33 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
@excristian1977 scrive:
CDX (FI Lega FI)

Sicuro? Hai qualche elemento in più per fare questa affermazione che tra l'altro è ridotta solo al Nord?

i dati lo confermano
e se hai letto ho scritto centro nord
paolowill paolowill 12/06/2017 ore 21.33.03 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Ha pagato? Quella da sola va al ballottaggio

se ho letto bene mi sembra di averlo gia' scritto ..il partito di tosi e' il primo a verona ...salvini doveva trovare una soluzione con tosi ...se lo faceva ....la lega poteva presentarsi con il simbolo e avrebbe preso oltre il 50 % al primo turno...
19578801
@Momo.55 scrive: Ha pagato? Quella da sola va al ballottaggio se ho letto bene mi sembra di averlo gia' scritto ..il partito di...
Risposta
12/06/2017 21.33.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 12/06/2017 ore 21.53.19 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
se ho letto bene mi sembra di averlo gia' scritto ..il partito di tosi e' il primo a verona ...salvini doveva trovare una soluzione con tosi ...se lo faceva ....la lega poteva presentarsi con il simbolo e avrebbe preso oltre il 50 % al primo turno...

Il fatto è che Tosi non è uno sciocco populista.
from.heretoeternity from.heretoeternity 12/06/2017 ore 22.04.25 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Il fatto è che Tosi non è uno sciocco populista.

per te sono tutti populisti tranne renzi :hoho
bloodytheripper bloodytheripper 13/06/2017 ore 01.56.31
segnala

M5S
qualcuno dice che sono i veri sconfitti alle elezioni amministrative

E va data loro la caccia come a banditi pericolosi quali sono

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.