Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Momo.55 17/06/2017 ore 08.20.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Grillini definitivamente associati alla destra?

Fino a poco tempo fa l'idea che davano era che la maggior parte della gente che aderiva a quel movimento provenisse dalle file degli scontenti della sinistra. Al punto che gli si rinfacciava che Grillo non era mai stato di sinistra, anzi.
Ma non solo, i media diedero anche tantissimo risalto ai singolari rapporti fra la Sindaco di Roma Raggi e Previti.
Volevano evidentemente mettere il dito in un punto che pensavano dolente per moltissimi aderenti.
Ma negli ultimi tempi nessuno si sogna più di associare i grillini alla sinistra. Il taglio netto con quell'ìdeologia avviene con le recentissime posizioni sull'immigrazione. Grillo ci si è barcamentato per anni senza mai decidere sulla questione, ma alla fine a dato l'ordine e le cateratte dell'odio grillino si sono aperte.
Ora nessuno associa più questo movimento alla sinistra. E viene persino il dubbio che la sconfitta alle amministrative sia dovuta proprio a questa drastica svolta.
Normalmente molto più presenti sul territorio rispetto a quelli di destra, la sinistra non ha votato Grillo e il risultato si è visto.
Sarà così?
8512377
Fino a poco tempo fa l'idea che davano era che la maggior parte della gente che aderiva a quel movimento provenisse dalle file...
Discussione
17/06/2017 8.20.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Light28 Light28 17/06/2017 ore 08.40.03
segnala

(Nessuno)RE: Grillini definitivamente associati alla destra?

@Momo.55 scrive:
E viene persino il dubbio che la sconfitta alle amministrative sia dovuta proprio a questa drastica svolta.

E' il contrario! La svolta a destra e' avvenuta dopo la sconfitta delle amministrative! Non avevi guardato Otto e mezzo quando c'era Salvini e Toninelli? Era evidente che i grillini volevano mantenere posizioni opposte per prendersi voti da tutti, tuttavia hanno creato solo il caos,gli elettori spaesati non capivano se votando un sindaco grillino questo stesse piu' a sinistra o a destra per cui han preferito votare gli originali!
Tuttavia nonostante la svolta a destra Travaglio spiega che i loro elettori sono concentrati nel Centro-Sud quindi viene complicato allearsi con Salvini.
Io capisco le ragioni di Travaglio ma un partito deve pensare al bene del paese,non solo al consenso,sulla carta hanno proposte simili quindi dovrebbero allearsi nell'ottica di tenersi elettori del centro-sud insieme a quelli del Nord(leghisti) anche perche' Salvini sta facendo molto per rendere la Lega il piu' nazionale possibile.
Momo.55 Momo.55 17/06/2017 ore 09.01.37 Ultimi messaggi
segnala

@Light28 scrive:
Io capisco le ragioni di Travaglio ma un partito deve pensare al bene del paese,non solo al consenso,sulla carta hanno proposte simili quindi dovrebbero allearsi nell'ottica di tenersi elettori del centro-sud insieme a quelli del Nord(leghisti) anche perche' Salvini sta facendo molto per rendere la Lega il piu' nazionale possibile.

Salvini ha l'accordo, del quale non si parla, con la Meloni. C'è lei per loro al Sud. E' questione di tempo per formalizzare pian piano la cosa. E pensano che quell'elettorato di grillo possa essere pescato. da loro e non da chi cambia idea come cambia il vento.
L'abbandono dei temi di sinistra è avvenuto pian piano col balzo poi alle amministrtative. E infatti a sinistra adesso c'è di nuovo gran movimento: è sparito un concorrente.
A destra però non vedo spazi per Berlusconi, salvo mettersi a 90 grandi di fronte a Salvini/Meloni. Che brutta fine per chi si era fatto carico di portare le posizioni liberali in Italia.
paolowill paolowill 17/06/2017 ore 10.08.54 Ultimi messaggi
segnala

@Light28 scrive:

secondo me il moviemnto 5 stelle dato che il suo ellettorato proviene da destra dovra' fare bene i suoi conti ...se aiutera' il governo a par passare la legge scandalo della ius soli al nord perdera' moltissimi voti ...o guadagnera' in emilia o toscana oppure non votandola avra' la simpatia di un elettorato di sinistra contrario alla ius soli ....ecco perche' hanno fatto il voto dopo i ballottaggi ...hanno paura dei cittadini ....
19581765
@Light28 scrive: Io capisco le ragioni di Travaglio ma un partito deve pensare al bene del paese,non solo al consenso,sulla carta...
Risposta
17/06/2017 10.08.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nera1965 nera1965 17/06/2017 ore 10.10.40 Ultimi messaggi
segnala

@Light28 scrive:
La svolta a destra e' avvenuta dopo la sconfitta delle amministrative!

Allora avete perso?? Ohhhhh... :sbong
Ma davvero??? Ohhhh

E perché siete stati una settimana intera a dirci il contrario?

Certo che avete proprio una bella faccia di tolla!
19581768
@Light28 scrive: La svolta a destra e' avvenuta dopo la sconfitta delle amministrative! Allora avete perso?? Ohhhhh... :sbong Ma...
Risposta
17/06/2017 10.10.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
from.heretoeternity from.heretoeternity 17/06/2017 ore 10.17.50 Ultimi messaggi
segnala

Vedo che proprio non avete capito il movimento 5 stelle.sietw ancora aggrappati alla vecchia politica opportunista e anticuata. Sono le idee che contano e se sono buone non hanno una collocazione dx o sx.
Momo.55 Momo.55 17/06/2017 ore 10.46.19 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
secondo me il moviemnto 5 stelle dato che il suo ellettorato proviene da destra dovra' fare bene i suoi conti ...se aiutera' il governo a par passare la legge scandalo della ius soli al nord perdera' moltissimi voti ...o guadagnera' in emilia o toscana oppure non votandola avra' la simpatia di un elettorato di sinistra contrario alla ius soli ....ecco perche' hanno fatto il voto dopo i ballottaggi ...hanno paura dei cittadini ....

Secondo me hanno perso l'elettorato di sinistra con posizioni sempre più da destra sociale. Ma tu dici che ci sia una sinistra contraria allo ius soli? A me parevano tutti d'accordo, anzi è proprio un tema specifico della sinistra. Che così torna alle origini senza Grillo.
Momo.55 Momo.55 17/06/2017 ore 10.49.13 Ultimi messaggi
segnala

@from.heretoeternity scrive:
Sono le idee che contano

E infatti voi ne avete poche e anche molto confuse. Tutto e il contrario di tutto in 5 minuti. Contro vaccini pro vaccini ora di nuovo contro vaccini, i migranti sono nostri fratelli ora siete diventati perfino razzisti ad un livello che più becero non si può....

Ricordo poi che la conferenza stampa contro gli zingari a Roma la Raggi la fece prima delle elezioni proprio per incidere sulle elezioni. Gli zingari, altro tema molto caro alla sinistra tutta.
agos.62 agos.62 17/06/2017 ore 11.00.01 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
E infatti voi ne avete poche e anche molto confuse

Cara signora io ho l'impressione che invece la confusione regni sovrana nella sua mente! :-)))
nera1965 nera1965 17/06/2017 ore 11.30.32 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Cara signora io ho l'impressione che invece la confusione regni sovrana nella sua mente!

Ma chetati che voi del movimento cambiate più idee che paia di mutande! I fatti sono lì a dimostrarlo!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.