Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

corvo.1960 corvo.1960 22/08/2017 ore 23.28.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gli stati senza Euro.

@c.ioccolatino111 scrive:
Credo, ma non ne sono sicura, (poco so sull'argomento) che il ritorno alla vecchi Lira, (chiamiamola così)
sia per il solo mercato interno. L'euro invece, mi servirà per pagare i fornitori esteri o acquistare che so... un pallone da football americano.
Per quanto riguarda le domande che ti poni, mi dispiace, non so darti alcuna risposta.

L'economia.. uhmmmmm... una domanda spicciola e leggerina: se i salari e le pensioni sono sempre più basse, chi potrà fa rigirar l'economia ?

Ma se i salari aumentano del 100% in moneta nazionale ma non posseggo euro per acquistare prodotti vari che l'Italia non produce a cosa servirà tale aumento?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/08/2017 ore 23.33.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gli stati senza Euro.

@corvo.1960 scrive:
Ma se i salari aumentano del 100% in moneta nazionale ma non posseggo euro per acquistare prodotti vari che l'Italia non produce a cosa servirà tale aumento?

Posso acquistare una mole di candele se non avrò più l'elettricità e il legname per scaldarmi. Per il resto, no problem. ;-)
Porca pera... battutine a parte, in quel mentre io scrivevo, io non pensavo alla moneta nazionale ma all'euro.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.