Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 17/08/2017 ore 15.05.56
segnala

(Nessuno)RE: Gli stati senza Euro.

@b.abysweet scrive:
Parliamo dei tempi di Almirante e Berlinguer. Gente che è stata tra le fondatrici della repubblica italiana. Che ha vissuto la guerra e la fame. Onesta realmente.
Non come, purtroppo, i ladruncoli che sono arrivati dopo a devastare tutto quello che è stato fatto.
Ma del resto, il referendum tra monarchia e repubblica fu truccato: non eravamo pronti culturalmente ad accettare una repubblica, e i successivi furono soltanto ovvi risultati di un elettorato semianalfabeta.

Negli anni 60 eravamo potenti non certo per Berlinguer e Almirante (onore e stima ad entrambi), ma perchè la macchina yankee ivi compreso il piano marshall era al top.
MmM...il serbatoio di voti monarchici allorchè si dovette scegliere fu il sud, dove l'analfabetismo era già di gran lunga maggiore rispetto al nord..
b.abysweet b.abysweet 17/08/2017 ore 15.13.59
segnala

@Matt0InOttoMosse scrive:
MmM...il serbatoio di voti monarchici allorchè si dovette scegliere fu il sud, dove l'analfabetismo era già di gran lunga maggiore rispetto al nord..

Questo perché precedentemente, durante l'Unità d'Italia, si destinarono più del 70% dei proventi provenienti dall'agricoltura del sud all'industrializzazione del nord.
Hai capito i furbetti?
E da lì nacquero le mafie del sud e tutto quello che ne conseguì. L'Italia purtroppo nasce malata alla radice.

Questo per dire che uscire dall'euro non ha senso, bisogna ormai guardare avanti, altrimenti per rimediare a tutti gli errori commessi bisognerebbe ripartire da 0....
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 17/08/2017 ore 15.38.01
segnala

@b.abysweet scrive:
Questo perché precedentemente, durante l'Unità d'Italia, si destinarono più del 70% dei proventi provenienti dall'agricoltura del sud all'industrializzazione del nord.

Mah...a dire il vero il sud era arretrato e molto più analfabeta del nord già prima dell'unità, sotto i borboni.
I borboni erano dei ricchi signori che sfruttavano i meridionali per il loro potere, la loro ricchezza, lasciandoli nell'ignoranza più totale.
Al nord si scambiavano idee e commercio già col resto d'europa.
Questo per dire che uscire dall'euro non ha senso, bisogna ormai guardare avanti, altrimenti per rimediare a tutti gli errori commessi bisognerebbe ripartire da 0....

Nella situazione in cui siamo non ha senso no, anche perchè non abbiamo materie prime e con la liretta andare a pagare petrolio e gas in dollari sarebbero volatili per diabetici..
b.abysweet b.abysweet 17/08/2017 ore 15.54.13
segnala

@b.abysweet scrive:
situazione in cui siamo non ha senso no, anche perchè non abbiamo materie prime e con la liretta andare a pagare petrolio e gas in dollari sarebbero volatili per diabetici..

C'è chi crede che ci farebbero lo sconto, visto che ora sono tutte tasse al 90%. Lasciamoglielo credere.
Sognare non costa niente. Però poi dovremmo chiedere di pagarla a tutti coloro i quali non erano d'accordo :P

@Matt0InOttoMosse scrive:
Mah...a dire il vero il sud era arretrato e molto più analfabeta del nord già prima dell'unità, sotto i borboni.

Il fatto è che l'Unità d'Italia è stata nel 1861 mentre la Repubblica nel 1945, troppo facile sfruttare il sud per un secolo rubando la quasi totalità dei proventi, e poi dire che è rimasto sottosviluppato.
thanos1961 thanos1961 17/08/2017 ore 16.07.39 Ultimi messaggi
segnala

@b.abysweet scrive:
C'è chi crede che ci farebbero lo sconto, visto che ora sono tutte tasse al 90%. Lasciamoglielo credere.
Sognare non costa niente. Però poi dovremmo chiedere di pagarla a tutti coloro i quali non erano d'accordo :P

Sarebbe la soluzione migliore.
Dividiamo la popolazione tra pro euro ed anti euro.
Dopo torniamo alla valuta nazionale.
Agli anti euro oneri ed onori.
Per i pro euro non cambia nulla.
Gli anti euro godono di eventuali diminuzioni di prezzo ed aumento di reddito e coprono di tasca loro gli aumenti di prezzo e le diminuzioni di reddito.
I pro euro non godono delle diminuzioni di prezzo e non subiscono gli aumenti, così come non godono di aumento di reddito e non subiscono sue diminuzioni.
Così dovrebbero essere tutti soddisfatti, no? ;-)

P.S.: Sempre se gli anti euro posseggono la capacità finanziaria di coprire eventuali errori nelle loro teorie, altrimenti cosa pretendono? Di giocare al gay col culo altrui?
19623397
@b.abysweet scrive: C'è chi crede che ci farebbero lo sconto, visto che ora sono tutte tasse al 90%. Lasciamoglielo credere....
Risposta
17/08/2017 16.07.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 17/08/2017 ore 16.07.53 Ultimi messaggi
segnala

@thanos1961 scrive:
Quando mi propongono un contratto non mi bastano le parole del funzionario che me lo propone.

Io non ti propongo niente. Anzi, sono lieto di averti ancor più reso sereno di quanto non lo fossi prima riguardo alle tue posizioni. Io rispetto alle mie non lo sono affatto. Io so solo che l'euro funziona per alcuni e per altri no, e che bisogna dare una sterzata. Mi hai già classificato come nostalgico della lira, pazienza: tu di certo hai l'etichetta del forte di forte coraggio che difende allo stremo l'euro così come è ora. Se sei intelligente, cambierai idea quando sarà il momento. Per ora sei solo un monotono parolaio esperto di luoghi comuni, e incapace di andare oltre le minacce mosaiche.

thanos1961 thanos1961 17/08/2017 ore 16.11.46 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
l'euro funziona per alcuni e per altri no,

Mentre invece la valuta nazionale funziona al contrario?
Quali vantaggi ha dalla V.N. chi oggi, come te, si lamenta dell'euro?
Cosa gli ha tolto l'euro?
Cosa gli restituirebbe la V.N.?
Ed in base a quale meccanismo?
Invece di continuare a ripetere quanto è brutto l'euro perché una volta tanto non illustri i vantaggi della V.N. ed i meccanismi che li concretizzano?
intermezzo intermezzo 17/08/2017 ore 16.21.13 Ultimi messaggi
segnala

@thanos1961 scrive:
Mentre invece la valuta nazionale funziona al contrario?

Ma tu ti esprimi sempre a domande e basta?

19623402
@thanos1961 scrive: Mentre invece la valuta nazionale funziona al contrario? Ma tu ti esprimi sempre a domande e basta?
Risposta
17/08/2017 16.21.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
thanos1961 thanos1961 17/08/2017 ore 16.24.19 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ma tu ti esprimi sempre a domande e basta?

La curiosità insegna più di mille saggi.
Ed io non coltivo le stesse certezze di altri.
Potresti anche avere ragione.
Basta solo dimostrarlo.
Attendo con ansia tu lo faccia.
intermezzo intermezzo 17/08/2017 ore 16.26.20 Ultimi messaggi
segnala

@thanos1961 scrive:
La curiosità insegna più di mille saggi.

Che palle. Un altro che legge Confucio...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.