Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

thanos1961 thanos1961 17/08/2017 ore 16.37.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gli stati senza Euro.

@intermezzo scrive:
Che palle. Un altro che legge Confucio...

Il saggio si aspetta tutto da se stesso, l'uomo da poco si aspetta tutto dagli altri.
Questa è di Confucio.
Lo stolto pensa una volta, l'uomo probo pensa due volte, il saggio pensa tre volte, nessuno di loro pensa abbastanza.
Anche questa è di Confucio.
Ma il detto che hai commentato non è di Confucio.

Lo vedi quanto dimostri di essere superficiale?
Legion88x Legion88x 17/08/2017 ore 16.39.29
segnala

@Matt0InOttoMosse :
Secondo quali fonti dice che al sud prima dell'Unità d'Italia eravamo più ignoranti e più arretrati del nord? Nella mia città esistevano diverse aziende tessili, siderurgiche, manifatturiere. Con il porto poi eravamo il fulcro del commercio nel mediterraneo, dove circolavano navi provenienti da ogni luogo per scambiare merci e altri prodotti. Tra l'altro esistevano già personalità importanti, le cui origini erano del luogo. Eppure basta fare diverse ricerche anche qui su internet per constatare questo.
L'Unità a quanto pare sostanzialmente non portò benefici, legga questo articolo ad esempio..

https://www.agorametropolitana.it/messina-citta-industriale-poi-lunita-ditalia-prima-parte/
Dasein1960 Dasein1960 17/08/2017 ore 17.55.20 Ultimi messaggi
ritornoacamelot ritornoacamelot 17/08/2017 ore 18.00.29
segnala

@intermezzo :

più che Confucio, io creda legga le etichette sulle bottiglie di vino e birra!

ciao
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 17/08/2017 ore 19.14.54 Ultimi messaggi
segnala

@1965.bellavita scrive:
credo provocherebbe danni irreparabili per la gia' nostrfa fragile economia.

FRAGILE ECONOMIA KON L'EURO... NN CERTO QUANDO AVEVAMO LA NOSTRA MONETA....MA LA STORIA LA KONOSCETE? DOVE ERAVATE PRIMA DELL'EURO???
DOVETE SMETTERLA DI FARVI INTORTARE DAI MEDIA E DAI SERVI DEL SISTEMA...LORO USANO LA PAURA E LA DISINFORMAZIONE PER FAR RIMANERE TUTTO KOME E ADESSO...CIOE KOME VOGLIONO LORO...LO KAPITE O NO?

CI TENGONO PER LE PALLE DENTRO L'EURO NN CERTO SE SIAMO AUTONOMI KON LA NOSTRA MONETA....GUARDATE IL GIAPPONE...MILLE VOLTE KE LO DIKO...NN HA PROBLEMI DI LIQUIDITA E SE NE FOTTE DEL DOPPIO DEL NOSTRO DEBITO...E INFATTI ORA FANNO IL 4% DEL PIL ALTRO KE GONGOLARE PER IL NOSTRO ZERO VIRGOLA...ROBA DA SFIGATI..
thanos1961 thanos1961 17/08/2017 ore 19.40.34 Ultimi messaggi
segnala

@PRATOAZZURRO scrive:
FRAGILE ECONOMIA KON L'EURO... NN CERTO QUANDO AVEVAMO LA NOSTRA MONETA....MA LA STORIA LA KONOSCETE? DOVE ERAVATE PRIMA DELL'EURO???
DOVETE SMETTERLA DI FARVI INTORTARE DAI MEDIA E DAI SERVI DEL SISTEMA...LORO USANO LA PAURA E LA DISINFORMAZIONE PER FAR RIMANERE TUTTO KOME E ADESSO...CIOE KOME VOGLIONO LORO...LO KAPITE O NO?

CI TENGONO PER LE PALLE DENTRO L'EURO NN CERTO SE SIAMO AUTONOMI KON LA NOSTRA MONETA....GUARDATE IL GIAPPONE...MILLE VOLTE KE LO DIKO...NN HA PROBLEMI DI LIQUIDITA E SE NE FOTTE DEL DOPPIO DEL NOSTRO DEBITO...E INFATTI ORA FANNO IL 4% DEL PIL ALTRO KE GONGOLARE PER IL NOSTRO ZERO VIRGOLA...ROBA DA SFIGATI..

Il debito pubblico del Giappone è in mano ai giapponesi, che sono notoriamente molto nazionalisti, al contrario degli italiani.
Quindi il tuo esempio non fa testo.
Ora: cosa succede se l'Italia esce dalla zona euro per adottare una valuta nazionale?
Cosa ci guadagni tu?
Cosa ci guadagno io?
Cosa rischio di mio?
Cosa rischi di tuo?
te l'ho già chiesto almeno una dozzina di volte ma ancora non ti decidi a rispondere.
Comincio a pensare che ti abbiano letto la favola di Aladino e tu ti sia convinto che il genio dagli infiniti desideri abiti dentro la Valuta Nazionale.

P.S.: Ma almeno alla fine ti sei addormentato? Oppure hai fatto penare la mamma?
asgv41974 asgv41974 18/08/2017 ore 11.42.12
segnala

@thanos1961 : mi fai un grafico sulla perdita del potere d acquisto tra lira ed euro?
Dal 2008anni dici quanto pil ha perso l Italia ad oggi e se ciò si è mai verificato?
Mi dici con l euro la percentuale persa della nostra industria da 10 anni a questa parte con l euro.
Mi spieghi come rilanciare la domanda interna con L euro visto che l inflazione è al palo.
Ecco quando capirai ste cose eviterei di scrivere cosi tante idiozie.
Vai a vendere caffè dammi retta
intermezzo intermezzo 18/08/2017 ore 11.46.44 Ultimi messaggi
segnala

@thanos1961 scrive:
Ma il detto che hai commentato non è di Confucio.

Porca miseria, ci avrei giurato.....

excristian1977 excristian1977 18/08/2017 ore 11.51.36 Ultimi messaggi
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 18/08/2017 ore 12.26.09 Ultimi messaggi
segnala

DOMANDA AGLI EUROFANATICI

PUO UN PAIO DI MUTANDE STARE BENE A 20 PERSONE DIVERSE
SEKONDO VOI SAREBBERO TUTTI KONTENTI? :-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.