Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 18/08/2017 ore 12.59.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gli stati senza Euro.

@asgv41974 scrive:
Per riprendersi vedi quanto salì il debito irlandese e che deficit hanno fatto.E guarda il debito usa.Insomma cambia argomento credimi.

NELLA ZONA EURO SONO SALTATI GLI STATI KE AVEVANO IL MINOR DEBITO PUBBLIKO...DOMANDA QUESTO AL TONTOS?
KOME MAI?
19623887
@asgv41974 scrive: Per riprendersi vedi quanto salì il debito irlandese e che deficit hanno fatto.E guarda il debito usa.Insomma...
Risposta
18/08/2017 12.59.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 18/08/2017 ore 13.18.37 Ultimi messaggi
segnala

@asgv41974 scrive:
Ma in cosa è laureato?

IN TROLLOLOGIA :-)))
thanos1961 thanos1961 18/08/2017 ore 14.05.16 Ultimi messaggi
segnala

@asgv41974 scrive:
mi fai un grafico sulla perdita del potere d acquisto tra lira ed euro?
Dal 2008anni dici quanto pil ha perso l Italia ad oggi e se ciò si è mai verificato?
Mi dici con l euro la percentuale persa della nostra industria da 10 anni a questa parte con l euro.
Mi spieghi come rilanciare la domanda interna con L euro visto che l inflazione è al palo.
Ecco quando capirai ste cose eviterei di scrivere cosi tante idiozie.
Vai a vendere caffè dammi retta

Mi fai un grafico previsionale degli aumenti reddituali e di produzione italiani grazie al ritorno alla valuta nazionale allegando ad esso i riferimenti concreti e verificabili atti alla sua realizzazione pratica?
Grazie.

P.S.: La questione nonè quanto è stato dannoso l'Euro, ma quanto sarebbe positivo ed auspicabile il ritorno alla valuta nazionale. E fino ad ora di riferimenti non ne hai esposto nemmeno uno.
thanos1961 thanos1961 18/08/2017 ore 14.06.59 Ultimi messaggi
segnala

@PRATOAZZURRO scrive:
PUO UN PAIO DI MUTANDE STARE BENE A 20 PERSONE DIVERSE

Certo.
Se il culo di tali venti persone è di analoga misura.

P.S.: Hai fatto i conti di quanto ti costa coltivare un albero di mele e di quanto ti costa comprarne un chilo al mercato?
thanos1961 thanos1961 18/08/2017 ore 14.16.39 Ultimi messaggi
segnala

@asgv41974 scrive:
poi aspetto che mi dici dalla moneta unica l aumento della tassazione nazionale e locale con l euro e la perdita del salario reale .
Ma soprattutto l aumento della disoccupazione dal 2008 ad oggi è l aumento del debito pubblico dal 1996 ad oggi.
E come mai Irlanda Spagna Portogallo che non avevano debito pubblico sono saltate per prima.
Come mai dopo le cure il debito greco irrisorio dal 107 è ora,al 180.
E come mai la grande Irlanda che cresce quasi a doppia cifra ha salari più bassi del 2008 di quasi il 20%
Quando avrai capito tutto ciò capirai le idiozie che scrivi.

Andiamo per ordine:

1° La perdita del potere di acquisto è stata dovuta al mancato controllo da parte delle autorità della conversione dei prezzi. Se un articolo che costava mille lire fosse passato a 52 centesimi nessuno si sarebbe accorto della differenza. Così non è stato e molti produttori o commercianti italiani, proprio perché furbetti italiani, hanno posto un cambio personalizzato tra Lira ed Euro in proporzione di mille lire per un euro.

2° L'aumento della disoccupazione dal 2008 ad oggi e quello del debito pubblico è dovuto alle politiche folli del periodo berlusconiano volte a parare il culo al pregiudicato e non a favorire gli interessi degli italiani.

3° Di quello che fanno altrove non potrebbe importarmene di meno. Mi interessa quello che faccio io ed il modo di evitare di dover fare quello che mi impongono gli altri.

4° I greci, anzi i loro pubblici amministratori, hanno truccato i conti, e le bugie non possono durare mai per sempre.

5° Cazzi degli irlandesi, non miei.

6° Quali sono i vantaggi del ritorno alla moneta nazionale? E su quali basi concrete e verificabili poggiano le previsioni di chi ne auspica il ritorno? Ho posto questa domanda dozzine di volte, ma nessuno dei coglioni anti euro è stato ancora capace di fornire una risposta dettagliata.
Sbraitare è facile, ci riesce anche il coniglio di mia figlia quando ha fame, è il dimostrare che è evidentemente eccessivo per i coglioni anti euro.
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 18/08/2017 ore 19.32.33 Ultimi messaggi
segnala

@thanos1961 scrive:
Certo.Se il culo di tali venti persone è di analoga misura.

A PARTE KE STATISTIKAMENTE E IMPROBABILE MA VISTA LA FACILONERIA DELLA RISPOSTA NN SERVE KE TI DIKA KE ABBIAMO DIVERSE ECONOMIE KON UNA SOLA MONETA....E KE NON KONOSCI I LAVORI DI NICHOLAS KALDOR SUL TEMA:-)
19624178
@thanos1961 scrive: Certo.Se il culo di tali venti persone è di analoga misura. A PARTE KE STATISTIKAMENTE E IMPROBABILE MA VISTA...
Risposta
18/08/2017 19.32.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
thanos1961 thanos1961 18/08/2017 ore 19.55.11 Ultimi messaggi
segnala

@asgv41974 scrive:
cosa??????
Thantos vai a vendere caffè.
Il valore di una moneta lo decide la banca.
Secondo la tua ottica il pizzicagnolo ha deciso i prezzi?
E come mai stanno fallendo tutti invecevdi aver fatto milioni di euro di plus?
Alle altre domande se le avessi capite cosa che non hai capito bastava rispondere che e' un problema di debito privato e non pubblico.
Thantos o thontos occupati di altro dammi retta.

Non porre domande stupide.
Esponi invece i riferimenti atti ad avallare le tue affermazioni monotonamente sempre uguali.

Doversi nell'ordine:

1° Dimostrare, con dovizia di riferimenti verificabili, che i problemi economici di Italia, Spagna, Irlanda, Grecia e Portogallo sono dovuti all'introduzione della moneta unica. Fino ad ora non lo hai fatto.

2° Dimostrare che senza l'adesione alla moneta unica gli stati sopra citati godrebbero di condizioni economiche migliori.

3° Dimostrare che, almeno in Italia, le politiche economiche adottate negli ultimi 15 anni avrebbero portato risultati positivi in presenza di una valuta nazionale.

4° Dimostrare che una recessione unilaterale dell'Italia dall'Eurozona porterebbe a risultati positivi sul piano dell'economia.

Come al solito rimango in attesa e, sempre come al solito, non riuscirai a dimostrare nessuno dei quattro punti sopra esposti.

19624207
@asgv41974 scrive: cosa?????? Thantos vai a vendere caffè. Il valore di una moneta lo decide la banca. Secondo la tua ottica il...
Risposta
18/08/2017 19.55.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
thanos1961 thanos1961 18/08/2017 ore 19.58.27 Ultimi messaggi
segnala

@PRATOAZZURRO scrive:
STATISTIKAMENTE E IMPROBABILE

In Italia ci sono 60 milioni di culi.
E meno di una dozzina di misure di mutande.
Non credere che il tuo culo sia diverso da un altro con le stesse dimensioni.
Hanno la stessa forma e le stesse funzioni.

P.S.: A meno che non sia possibile incontrarti su un carro allegorico al gay pride. :-)))
19624209
@PRATOAZZURRO scrive: STATISTIKAMENTE E IMPROBABILE In Italia ci sono 60 milioni di culi. E meno di una dozzina di misure di...
Risposta
18/08/2017 19.58.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
thanos1961 thanos1961 18/08/2017 ore 19.59.39 Ultimi messaggi
segnala

@asgv41974 scrive:
quello non sa nemmeno cosa è la dimanda e l offerta.
Forse conosce i kaldori della menopausa

So cosa posso acquistare con cento Euro.
Non so cosa potrei acquistare con cento o mille o diecimila talleri italiani.

P.S.: E non lo sai nemmeno tu.
thanos1961 thanos1961 18/08/2017 ore 20.00.51 Ultimi messaggi
segnala

@asgv41974 scrive:
quello non sa nemmeno cosa è la dimanda e l offerta.
Forse conosce i kaldori della menopausa

Supplemento:

A proposito di domande e offerte, quali fornitori di energia e materie prime (dei quali l'italia è priva) si sono dichiarati interessati all'acquisizione di valuta nazionale italiana?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.