Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Azzurro72 16/09/2017 ore 18.26.35 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoSindaco di Lampedusa: "isola al collasso, chiudere l'hotspot..."

8516167
...http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/sicilia/il-sindaco-di-lampedusa-isola-al-collasso-chiudere-l-hot-spot-_3094975-201702a.s...
Discussione
16/09/2017 18.26.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
paolowill paolowill 16/09/2017 ore 18.35.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Sindaco di Lampedusa: "isola al collasso, chiudere l'hotspot..."

@Azzurro72 : e' su questa isola che i cittadini gli hanno dato il bel servito alla sindaca che girava tutta italia prendendo i premi intanto i suoi cittadini dovevano convivere con gli immigranti ?
Azzurro72 Azzurro72 16/09/2017 ore 18.42.40 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Sindaco di Lampedusa: "isola al collasso, chiudere l'hotspot..."

@paolowill : Eh sì...questa frase racchiude il fallimento di politiche migratorie sconsiderate: "Siamo abbandonati", i bar sono pieni di tunisini che si ubriacano e molestano le donne. Albergatori, commercianti e ristoratori subiscono quotidianamente, non ce la fanno più!"

Che tu sappia in Tunisia ci sono guerre in corso? A me non risulta...ma anche ci fossero, chi fugge per cercare scampo in un'altra nazione si abbandona ai bagordi?
valchiria2.0 valchiria2.0 16/09/2017 ore 18.43.35
segnala

c.ioccolatino111 16/09/2017 ore 18.50.58 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 :

A Marzo, mi sono recata agli Spedali Civili di Bs, per trovare mia suocera ricoverata in II Medicina e di fianco al letto, era stata ricoverata una ragazza di Lampedusa. Mia suocera si affezionò subito perchè la giovane, (essendo appunto giovane tra vecchi) l'aiutava nelle più banali incombenze come prenderle il pettine, darle i fazzoletti, alzarle il letto, abbassarle il cuscino... cosine che il personale molte volte non poteva fare per via del lavoro gravoso e delle corse qua e là. Un giorno, parlando del più e del meno con Luisa (questo è il nome della abitante di Lampedusa) le ho chiesto come se la cavavano nella bella isola con tuttii gli immigrati che arrivavano sulle loro coste per essere poi trasportati in Sicilia e da lì, mistati per la Penisola... ebbene, mi ha detto che, a parte pochi hot-spot, i quali non erano sulle spiagge assieme ai bagnanti, di immigrati nemmeno l'ombra.
L'ho guardata così :sbong poi :mmm e ancora :nono1 non le credevo :cosaaa
le chiesi ancora: ma davvero ? E' impossibile con tutta la marea di persone arrivate sulle nostre coste !
E lei: quest'estate, ti invito a casa mia e porta anche tua suocera che mi è simpatica così vedrai con i tuoi occhi. Non credere a tutto quello che leggi sui giornali e ciò che vedi in TV, parecchi video, sono riciclati e non sono veritieri. Davvero, se non mi credi, vieni giù e vedrai con i tuoi occhi. Anzi, da quando è scoppiato l'esodo, il turismo a Llampedusa si è moltiplicato.

Ora... non sono scesa a Lampedusa, ancora ho il nm. di tel. di Luisa e ancora sono incredula. Non che io non creda alle sue parole, tuttavia, una parte di me rimane sempre sul chi va là !
valchiria2.0 valchiria2.0 16/09/2017 ore 19.24.27
segnala

@c.ioccolatino111 : Da siciliana :hihi %-) posso dirti che nella mia città ,mai visti cosi tanti immigrati li si trovano da per tutto semafori . supermercati . giardinetti . insomma mai vista cosi tanta gente di colore %-)
valchiria2.0 valchiria2.0 16/09/2017 ore 19.26.29
segnala

@c.ioccolatino111 : Potrei posarti notizie , ed notizie locali della mia città per farti capire come siamo messi a proposito sulla questione immigrazione. %-)
valchiria2.0 valchiria2.0 16/09/2017 ore 19.29.18
segnala

..Messina, migranti distruggono il Cara E li portano in hotel di ...
Il Giornale665 × 221Ricerca tramite immagine
Il centro di accoglienza non era di loro gradimento. Non c'erano "abbastanza possibilità di svago" per loro nel centro di Fondachelli Fantina. %-)
valchiria2.0 valchiria2.0 16/09/2017 ore 19.32.22
segnala

..............................Messina, migranti distruggono centro di accoglienza
Blitz Quotidiano956 × 507Ricerca tramite immagine
Messina, migranti distruggono centro di accoglienza. Li portano in hotel di lusso. %-)
c.ioccolatino111 16/09/2017 ore 19.35.38 Ultimi messaggi
segnala

@valchiria2.0 :

E da besciana, ti posso assicurare - previo invito - che gli immigrati tra un po' di anni, sorpasseranno i bresciani. La mia città è diventata multietnica dal lontano 1996.
Ma io intendo Lampedusa e non la tua splendida isola. :-)))
Posso dubitare delle parole della giovane amica ma, non vedo neppure un motivo per cui abbia potuto raccontarmi frottole. Cmq, non avendo accettato l'invito, non avendo quindi fatta una breve vacanza a Lampedusa e quindi non avendo visto con i miei occhi, non posso dire e aggiungere null'altro.
valchiria2.0 valchiria2.0 16/09/2017 ore 19.44.18
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
E da besciana, ti posso assicurare - previo invito - che gli immigrati tra un po' di anni, sorpasseranno i bresciani. La mia città è diventata multietnica dal lontano 1996.
Ma io intendo Lampedusa e non la tua splendida isola.
Posso dubitare delle parole della giovane amica ma, non vedo neppure un motivo per cui abbia potuto raccontarmi frottole. Cmq, non avendo accettato l'invito, non avendo quindi fatta una breve vacanza a Lampedusa e quindi non avendo visto con i miei occhi, non posso dire e aggiungere null'altro.
Una tale occasione quando ti capiterà piu .vitto, alloggio a gratis .. :dancer mare bel sole :hoho posso dirti che scema chè sei stata %-)
c.ioccolatino111 16/09/2017 ore 19.53.20 Ultimi messaggi
segnala

@valchiria2.0 :

Ho sempre il suo nm. di tel. e mia suocera che la nomina 3 giorni sì e 1 no è un'ottima scusante per, magari, andarci l'estate 2018.
Avevo un altro luogo stupendo da visitare quest'estate ;-)
Sai, a me non pareva che mi raccontasse una frottola ma semmai, mi ha fatto capire quante frottole ci hanno e ci raccontano media e politici.

Non è che gli immigrati non arrivassero a Lampedusa, quelli arrivavano ma venivano immediatamente spediti sull'altra isola e poi per tutta la Penisola, mentre invece, la sidaca isolana - secondo Luisa - si è appropriata di lode e onore quando una onorata e onorevole, non lo è proprio stata.
valchiria2.0 valchiria2.0 16/09/2017 ore 20.00.42
segnala

Non è che gli immigrati non arrivassero a Lampedusa, quelli arrivavano ma venivano immediatamente spediti sull'altra iso
Infatti come ti dicevo . la mia città oggi si ritrova piena di queste bellissime persone . Ecco il motivo
Ho sempre il suo nm. di tel. e mia suocera che la nomina 3 giorni sì e 1 no è un'ottima scusante per, magari, andarci l'estate 2018.
Avevo un altro luogo stupendo da visitare quest'estate :hoho %-)
intermezzo intermezzo 16/09/2017 ore 20.25.44 Ultimi messaggi
segnala

Non è che gli immigrati non arrivassero a Lampedusa, quelli arrivavano ma venivano immediatamente spediti sull'altra isola e poi per tutta la Penisola, mentre invece, la sidaca isolana - secondo Luisa - si è appropriata di lode e onore quando una onorata e onorevole, non lo è proprio stata.

Difatti mi sono sempre domandato come mai a Lampedusa vincesse sempre la sinsitra. Adesso è chiaro. Dai e hai.

Azzurro72 Azzurro72 17/09/2017 ore 11.32.03 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Sindaco di Lampedusa: "isola al collasso, chiudere l'hotspot..."

Piccata replica dell'ex sindaco Nicolini che tuona: "Martello fa solo terrorismo, non abbiamo alcuna denuncia di commercianti, albergatori, residenti e turisti in tal senso..." Le fa eco il parroco che dichiara con toni più concilianti, ma sempre polemici: "parole avventate a causa di piccole criticità, ma sull'isola si vive benissimo ed i residenti non lamentano alcuna problematica di convivenza con i migranti..."

Chi racconta balle?

PS: ma la Nicolini non è stata cacciata dalla carica di sindaco a furor di popolo dopo l'invasione di Lampedusa? E' sempre quella no?
excristian1977 excristian1977 17/09/2017 ore 11.39.56 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
@Azzurro72 : e' su questa isola che i cittadini gli hanno dato il bel servito alla sindaca che girava tutta italia prendendo i premi intanto i suoi cittadini dovevano convivere con gli immigranti ?

volgarmente parlando i cittadini di lampedusa si sono rtoti le balle di avere i clandestini e di essere il primo punto di "discarica" di questi
valchiria2.0 valchiria2.0 17/09/2017 ore 13.59.19
segnala

@excristian1977 scrive:
volgarmente parlando i cittadini di lampedusa si sono rtoti le balle di avere i clandestini e di essere il primo punto di "discarica" di questi

:ok
c.ioccolatino111 17/09/2017 ore 16.32.16 Ultimi messaggi
segnala

@valchiria2.0 scrive:
Infatti come ti dicevo . la mia città oggi si ritrova piena di queste bellissime persone .

Non metto in dubbio che poche o molte, lo sono veramente bellissime - preferisco bravissime - persone, ma è inutile negare che sui barconi o gommoni, sono saliti anche cani e porci. (mi scusino sia i cani che i porci).
Impossibile stabilire quanto sia brava una persona dall'assenza di documenti e dai racconti fatti se questi non sono o vengono esaminati e valutati da prove certe.
Ciònonostante, a BS, abbiamo veramente delle belle persone con le quali si sono instaurati affetto e amicizia, sono tesori questi, da non perdere assolutamente.
valchiria2.0 valchiria2.0 17/09/2017 ore 16.38.41
segnala

Non metto in dubbio che poche o molte, lo sono veramente bellissime - preferisco bravissime - persone, ma è inutile negare che sui barconi o gommoni, sono saliti anche cani e porci. (mi scusino sia i cani che i porci).
Impossibile stabilire quanto sia brava una persona dall'assenza di documenti e dai racconti fatti se questi non sono o vengono esaminati e valutati da prove certe.
Ciònonostante, a BS, abbiamo veramente delle belle persone con le quali si sono instaurati affetto e amicizia, sono tesori questi, da non perdere assolutamente.
Le pecore nere ci sono anche nelle migliore famiglie figurarsi sè non cè ne siano su quei barconi stà alla società . nel non farli nuocere . sono contenta per te che a Brescia , queste persone si siano integrati alla grande , purtroppo Rimini ed tante realtà come quella di Rimini ,non possono dire la stessa cosa %-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.