Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 17/09/2017 ore 12.57.41 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteUna storia di ordinaria ingiustizia sociale: dopo il terremoto Giuseppa Fattori, 95 anni, sfrattata

da milanopost.info

Sfrattata a 95 anni. Senza pietà. Come una delinquente. “Alla mia età, dopo aver lavorato come una bestia, non mi aspettavo proprio di dover subire una cosa del genere”. Il lamento arriva dalla signora Giuseppa Fattori, nata a Fiastra, sulle montagne in provincia di Macerata. La burocrazia, l’accusa di abuso edilizio: dopo il terremoto, visto che la sua casa era distrutta, i famigliari ne hanno fatta costruire un’altra. Lunedì prossimo – racconta Il Giorno– la casetta finirà sotto sequestro. Lei giura battaglia, non vuole andarsene, e in paese è nato il comitato “Salviamo Peppina”.

La vicenda – Una delle figlie dell’ anziana, Gabriella Turchetti, è andata a prenderla dopo il terremoto e l’ha portata a Castelfidardo, poi a Civitanova dall’altra figlia. Ma Giuseppa non ha resistito. Una volta che era sola in casa, la donna ha chiamato un parente e si è fatta riportare a Fiastra: pur di rimanere vicino alla sua casa, ha scelto di vivere nel container che avevano acquistato dopo il terremoto del 1997, senza acqua, luce e servizi igienici. Le figlie, straziate, si sono attrezzate per fornire al container tutti i servizi. Ma vivere lì era assolutamente proibitivo per la salute, quindi le figlie le hanno fatto costruire una casa di 70 metri quadri in legno, nel terreno edificabile lì di fianco alla casa familiare, sempre di loro proprietà. Hanno pensato a tutto: la domanda in Comune, la perizia geologica, i pareri dell’ente Parco dei Sibillini. Hanno depositato il progetto per la legge antisismica.

Concessione edilizia – Dopo aver finito il lavori, ad agosto hanno chiesto la concessione edilizia al sindaco Claudio Castelletti. Che ha emesso un’ ordinanza per fermare il cantiere abusivo, ma ormai era tutto finito e l’ anziana si è trasferita. Un controllo dei carabinieri forestali ha rilevato l’ illecito, e così è partita la segnalazione alla procura di Macerata. Lunedì scatta il sequestro.

“Se aggiustassero la mia casa, io tornerei lì”. In quella casa con mio marito ho vissuto per 75 anni: sono entrata che non avevamo i piatti per tutti, e alla fine non sapevamo più dove metterli”, racconta la donna a Il Giorno, “abbiamo lavorato sempre, anche la domenica, per far studiare le figlie fuori. Avevamo tutto, e ora alla mia età non ho più nulla, in questa casetta non ho le mie cose, non trovo più niente. Ma almeno sono qui. Mi sento morire se penso di dover andare via, e dove poi? Non c’ è un altro posto per me. In questa casetta non sento più nemmeno le scosse, mi sento sicura. Io voglio morire qui”.

Legalmente, come si può salvare Peppina? L’avvocato Bruno Pettinari spiega: “Ci vorrebbe un intervento della Regione una sanatoria almeno per chi, come in questo caso, aveva le carte in regola per costruirsi la casetta, e semplicemente non ha aspettato i tempi lunghi della burocrazia”.

COSA PENSATE?

NO comment
gentiloni e nuovi responsabili PC non ne avete vergogna?

8516190
da milanopost.info Sfrattata a 95 anni. Senza pietà. Come una delinquente. “Alla mia età, dopo aver lavorato come una bestia, non...
Discussione
17/09/2017 12.57.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 17/09/2017 ore 14.11.04 Ultimi messaggi
maba65 maba65 17/09/2017 ore 16.29.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Una storia di ordinaria ingiustizia sociale: dopo il terremoto Giuseppa Fattori, 95 anni, sfrattata

doveva essere più intelligente , non dichiararsi terremotata ma di razza sinti o migrante arrivata in gommone , una casa gratis gliela davano subito
excristian1977 excristian1977 18/09/2017 ore 13.12.11 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 18/09/2017 ore 17.47.42 Ultimi messaggi
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 18/09/2017 ore 18.25.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Una storia di ordinaria ingiustizia sociale: dopo il terremoto Giuseppa Fattori, 95 anni, sfrattata

Indigesto per chi, nessuno penso gioisca per una povera signora senza una casa.
excristian1977 excristian1977 18/09/2017 ore 18.59.10 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Indigesto per chi, nessuno penso gioisca per una povera signora senza una casa.

per chi si vanta ed elogia il governo per la gestione sisma amatrice ecc
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 18/09/2017 ore 19.10.59 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : no, guarda, chiunque sia, non credo proprio si vanti di questo fatto. E' tutt'altra roba.
seilion seilion 18/09/2017 ore 19.24.23 Ultimi messaggi
segnala

so che molti mi crocifiggeranno, storia pietosa, ma se cedi molti cavalcheranno la vicenda con altri abusi edeilizi
roys66 roys66 18/09/2017 ore 19.32.41 Ultimi messaggi
segnala

@seilion scrive:
so che molti mi crocifiggeranno, storia pietosa, ma se cedi molti cavalcheranno la vicenda con altri abusi edeilizi

Purtroppo, è più facile scrivere "topic scomodo", o accomunare la storia ai rom, piuttosto che capire che si sono delle regole, e le regole vanno rispettate da tutti, altrimenti ognuno farebbe come vuole, in piena anarchia.
Divertente poi leggere nell'articolo, che hanno chiesto la concessione edilizia, dopo aver praticamente finito i lavori, sperando in una sanatoria.
Insomma, ci sono abusivi e abusivi. Alcuni son da arrestare, altri da condonare.
Peccato però che gli stessi che parlano di arresto, quando crolla una casa abusiva, son gli stessi che si indignano per cose come questa.
RItornareacamelot RItornareacamelot 18/09/2017 ore 19.47.27 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

vergogna, avete usati di tutto contro Bertolaso!

e adesso tutti a giustificare.

ma un sussulto di decoro morale?
RItornareacamelot RItornareacamelot 18/09/2017 ore 19.49.00 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

l'iman delle stalle ha usato tutti i condoni possibili e immaginabili...e non solo lui.
66lauretta 18/09/2017 ore 19.55.07 Ultimi messaggi
segnala

É la solita storia vigliacca
Uno stato ladro e iniquo che si dimostra forte con i deboli e debole con i forti

Una schifezza

Scusate lo sfogo
Ma una domanda l'avrei:
Quante case abusive ci stanno in provincia di Macerata?
Vuoi scommettere che chi si è costruito il villone per altro seconda casa (se non terza) non viene nemmeno sfiorato mentre la poveraccia ancora un po' e me la mettono in galera

IN GALERA DEVONO ANDARE (cit)
roys66 roys66 18/09/2017 ore 20.18.22 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Uno stato ladro e iniquo che si dimostra forte con i deboli e debole con i forti

Che chi ha i soldi, molti soldi, e ricopre posti di un certo livello,oppure ha le amicizie al posto giusto, nel momento giusto, in un modo o in un altro la riesce sempre a sfangare, è un fatto risaputo, oltre che schifoso.
Ma ci pensi se tutti i 60 milioni di italiani, da domani mattina, iniziassero a fare di testa loro, ognuno con la propria idea, cosa succederebbe??
66lauretta 18/09/2017 ore 20.21.54 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 :
ma che schifezza di ragionamento è?
Tu accetti i soprusi dei più forti e ti schieri contro i deboli?
Prima voglio che vadano giù le case di chi non ne ha bisogno poi vediamo le altre
Questa poveraccia 95 anni senza casa si è aggiustata come poteva
roys66 roys66 18/09/2017 ore 20.24.34 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Tu accetti i soprusi dei più forti e ti schieri contro i deboli?

Non ho detto che li accetto.
Ho solo detto che se tutti i 60 milioni di italiani, facessero il proprio comodo, sarebbe la fine.
66lauretta 18/09/2017 ore 20.27.21 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
Non ho detto che li accetto.
Ho solo detto che se tutti i 60 milioni di italiani, facessero il proprio comodo, sarebbe la fine.

Beh, però prima di prendermela con quella poveraccia pretendi che i villoni abusivi siano demoliti, poi vediamo la situazione della signora.
Questo è solo buon senso mica altro
excristian1977 excristian1977 18/09/2017 ore 20.39.27 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
@seilion scrive:

Purtroppo, è più facile scrivere "topic scomodo", o accomunare la storia ai rom, piuttosto che capire che si sono delle regole, e le regole vanno rispettate da tutti, altrimenti ognuno farebbe come vuole, in piena anarchia.
Divertente poi leggere nell'articolo, che hanno chiesto la concessione edilizia, dopo aver praticamente finito i lavori, sperando in una sanatoria.
Insomma, ci sono abusivi e abusivi. Alcuni son da arrestare, altri da condonare.
Peccato però che gli stessi che parlano di arresto, quando crolla una casa abusiva, son gli stessi che si indignano per cose come questa.

la frase essenziale dell'articolo è questa

“Ci vorrebbe un intervento della Regione una sanatoria almeno per chi, come in questo caso, aveva le carte in regola per costruirsi la casetta, e semplicemente non ha aspettato i tempi lunghi della burocrazia”.

chi sta aspettando laggiù la burocrazia sta ancora in tende e hotel senza casa
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 18/09/2017 ore 20.42.19 Ultimi messaggi
segnala

@RItornareacamelot : forse devi correggere il tiro, so che parti senza prima valutare con chi parli, ma ogni tanto, ribadire ste ovvietà annoia pure me... ;-)
66lauretta 18/09/2017 ore 20.42.31 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
Ci vorrebbe un intervento della Regione

Governata dal PD, aspetta e spera
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 18/09/2017 ore 20.47.30 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
“Ci vorrebbe un intervento della Regione una sanatoria almeno per chi, come in questo caso, aveva le carte in regola per costruirsi la casetta, e semplicemente non ha aspettato i tempi lunghi della burocrazia”.

Logico e corretto. Ma si muovessero...
roys66 roys66 18/09/2017 ore 21.37.19 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Beh, però prima di prendermela con quella poveraccia pretendi che i villoni abusivi siano demoliti, poi vediamo la situazione della signora.

Non è possibile farlo, per dei semplici motivi.
Innanzitutto, la legge è uguale per tutti, per cui bisognerebbe abbattere tutto nello stesso momento.
Poi, non possiamo andare a vedere i casi umani, altrimenti una buona percentuale, non l'abbatteresti, con buona pace della legge.
roys66 roys66 18/09/2017 ore 21.59.00 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
la frase essenziale dell'articolo è questa

chi sta aspettando laggiù la burocrazia sta ancora in tende e hotel senza casa

Se non vado errato, non avevano le carte in regola:

Concessione edilizia – Dopo aver finito il lavori, ad agosto hanno chiesto la concessione edilizia al sindaco Claudio Castelletti. Che ha emesso un’ ordinanza per fermare il cantiere abusivo, ma ormai era tutto finito e l’ anziana si è trasferita. Un controllo dei carabinieri forestali ha rilevato l’ illecito, e così è partita la segnalazione alla procura di Macerata. Lunedì scatta il sequestro.

Perché non l'hanno chiesta prima di iniziare i lavori, la concessione edilizia??
Forse perché sapevano che mai l'avrebbero avuta??
Quindi mi fa pensare, che abbiano fatto i furbetti, che prima costruiscono, e poi sperano nel condono.
boccanera boccanera 19/09/2017 ore 09.04.07 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
NO comment
gentiloni e nuovi responsabili PC non ne avete vergogna?

credo che in quella casetta ci potrebbero stare almeno una trentina di negri avranno pensato quelli che la vogliono sfrattare.....in una situazione di immobilismo totale di questo governo nei confronti dei terremotati vanno a punire chi con i propri soldi si procura una temporanea abitazione....non ci sono parole per definire questa gente :pig
Momo.55 Momo.55 19/09/2017 ore 09.08.43 Ultimi messaggi
segnala

@RItornareacamelot scrive:

Sarebbe da capire cosa centra.
Momo.55 Momo.55 19/09/2017 ore 09.10.25 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

Quindi sei per il condono ad personam. Se finisci sui giornali con una storia penosa allora il condono va bene. Se invece i giornali ti raccontano che è un abuso edilizio allora si deve usare la mannaia.

Momo.55 Momo.55 19/09/2017 ore 09.13.44 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Vuoi scommettere che chi si è costruito il villone per altro seconda casa (se non terza) non viene nemmeno sfiorato mentre la poveraccia ancora un po' e me la mettono in galera

Ad esempio?
Invece di buttare sempre lì frasi fatte ma mai suffragate dai sarebbe utile fare degli esempi concreti.

Tutti ricconi quelli delle case abusive? A me non sembra. Anzi, in genere è proprio il contrario perchè in Italia è difficile costruire. Ma il riccone ha i soldi per pagarsi i tecnici per fare le cose in regola. Gli altri mica tanto.

Comunque su, fatti recenti, dello stesso periodo della vecchina e non dei tempi di Carlo Cudega, che hanno costruito villone abusive.
Momo.55 Momo.55 19/09/2017 ore 09.14.43 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
Che chi ha i soldi, molti soldi, e ricopre posti di un certo livello,oppure ha le amicizie al posto giusto, nel momento giusto, in un modo o in un altro la riesce sempre a sfangare, è un fatto risaputo, oltre che schifoso.

Chiedo anche a te: esempio concreto. Non andiamo per luoghi comuni e frasi fatte.
Momo.55 Momo.55 19/09/2017 ore 09.17.36 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Prima voglio che vadano giù le case di chi non ne ha bisogno poi vediamo le altre

Siamo al soggettivismo più assoluto. E ridicolo. E dimmi chi stabilisce chi ne ha bisogno? Tu? Ma ne conosco tanti che decreteranno di come loro e la loro famiglia e amici ne abbiano tutti bisogno.

Incredibile che ancora, negli anni duemila, non sia passato il concetto della legge uguale per tutti. Ricchi e poveri ovviamente. Non è che se sei povero (sicuri che lo sia? Finire sui media non è da tutti) allora le leggi per te non devono valere.
Momo.55 Momo.55 19/09/2017 ore 09.18.27 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

Ed infatti eccola con la legge ad personam secondo lei. Roba da matti.
Momo.55 Momo.55 19/09/2017 ore 09.20.30 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

Quindi non ha le carte in regola. Ha fatto tutto senza permessi e adesso cerca di aggirare la legge che vale per tutti con la sceneggiata pietosa.
Dimmi, è questa la politica che proponi tu? Ognuno fa come vuole e se finisce sui media ottiene permessi speciali? E' così che deve andare l'Italia per te?
CAVAJO CAVAJO 19/09/2017 ore 09.21.40 Ultimi messaggi
segnala

in galera la vecchietta. la legge e' uguale per tutti ma non per tutti. in galera e demolizione subito come sta succedendo in itaglia a tutti. sfratto immediato come tutti gli sfratti che stanno avvenendo in itaglia. cmq la vecchietta poteva dichiararsi diversamente rondinella migrante almeno sarebbe entrata nell'ala protettiva del buonismo idiota itagliano.
CAVAJO CAVAJO 19/09/2017 ore 09.21.40 Ultimi messaggi
segnala

in galera la vecchietta. la legge e' uguale per tutti ma non per tutti. in galera e demolizione subito come sta succedendo in itaglia a tutti. sfratto immediato come tutti gli sfratti che stanno avvenendo in itaglia. cmq la vecchietta poteva dichiararsi diversamente rondinella migrante almeno sarebbe entrata nell'ala protettiva del buonismo idiota itagliano.
Momo.55 Momo.55 19/09/2017 ore 09.22.59 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
@excristian1977 scrive:
Ci vorrebbe un intervento della Regione

Governata dal PD, aspetta e spera

Non si possono fare leggi discriminanti a questo assurdo livello. Altro che aspetta e spera. Qui state chiedendo un condono edilizio ad personam e non credo proprio che possa farlo la regione. Da quando in qua la Regione a questi poteri?
Momo.55 Momo.55 19/09/2017 ore 09.24.45 Ultimi messaggi
segnala

Logico e corretto. Ma si muovessero...

Logico e corretto sti cavoli. Chiediamo tutti i permessi di costruzione. Perchè vuoi eliminarli? E con un condono edilizio? Diamo alle cose il loro nome.
Momo.55 Momo.55 19/09/2017 ore 09.28.55 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
Se non vado errato, non avevano le carte in regola:

Perché non l'hanno chiesta prima di iniziare i lavori, la concessione edilizia??
Forse perché sapevano che mai l'avrebbero avuta??
Quindi mi fa pensare, che abbiano fatto i furbetti, che prima costruiscono, e poi sperano nel condono.

Appunto. E certo che hanno fatto i furbi. Probabilmente è in un terreno non edificabile. Hanno approfittato della situazione e ci hanno messo la nonna per fare la sceneggiata. Ma dai, siamo al ridicolo. Orta vogliono il condono ad oc, poi dalla casa di legno passeremo alla villa. Alla faccia di chi vuole abbattere le ville per i ricconi.
Sapete fino ad un 10/15 anni fa facevano così qui a Roma. Mettevano su una casa di legno perfino dentro i parchi. Poi si sanava e gli si costruiva il muro intorno eliminando il legno.
Momo.55 Momo.55 19/09/2017 ore 09.33.38 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO scrive:
sfratto immediato come tutti gli sfratti che stanno avvenendo in itaglia. cmq la vecchietta poteva dichiararsi diversamente rondinella migrante almeno sarebbe entrata nell'ala protettiva del buonismo idiota itagliano.

L'anno scorso, lungo l'acquedotto alessandrino è sorta una baracca di un migrante. Prima ha costruito la baracca, poi lo'ha recintata occupando un bel 50 mt quadri. Poi sono arrivati i vigili e hanno rimosso tutto.
Il mese scorso nel parchetto vicino a casa è successa la stessa identica cosa. E lo stesso con alcune baracche sorte in un terreno libero.....
Ma forse vogliamo stabilire che se a fare la stessa cosa è una italiano allora va bene. Se sei italiano il mondo è dei furbi e il primo che arriva si accomoda.

Tremalnaik Tremalnaik 19/09/2017 ore 09.39.25 Ultimi messaggi
segnala

Nella fattispecie esiste anche la possibilità di "chiudere un occhio" oltre che chiedere una sanatoria. Anche perché, con certi "protetti" gli occhi li chiudono entrambi.
excristian1977 excristian1977 19/09/2017 ore 10.52.56 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
@excristian1977 scrive:

Quindi non ha le carte in regola. Ha fatto tutto senza permessi e adesso cerca di aggirare la legge che vale per tutti con la sceneggiata pietosa.
Dimmi, è questa la politica che proponi tu? Ognuno fa come vuole e se finisce sui media ottiene permessi speciali? E' così che deve andare l'Italia per te?

se aspetta i tempi burocratici morirà prima di morte naturale
Momo.55 Momo.55 19/09/2017 ore 11.10.30 Ultimi messaggi
segnala

@Tremalnaik scrive:
Nella fattispecie esiste anche la possibilità di "chiudere un occhio" oltre che chiedere una sanatoria. Anche perché, con certi "protetti" gli occhi li chiudono entrambi.

Ma certo, perchè no? In specie se sei una amico. Allora di occhi ne chiudi anche 2.
Che bello, invece di chiedere che la legge valga per tutto qui pare che tutti vogliano una legge che chiuda gli occhi quando gli conviene a loro. Wow. E se poi finisci sui giornali... allora certo, gli occhi si devono chiudere tutti e due.
Momo.55 Momo.55 19/09/2017 ore 11.14.34 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
se aspetta i tempi burocratici morirà prima di morte naturale

Ma fammi il piacere.ò Sai come si evitano gli sfratti legittimi? Facendosi trovare col nonnino in casa. Magari disabile. Se poi è finto.... e chi se ne importa?

Sempre più pietosi voi di destra.
Ora vedi, lo avevamo già visto quando vi abbiamo cominciato ad eleggere dopo che Berlusconi vi ha tolto dal limbo politico. E si, uno pensava: proviamo con questi e vediamo che fanno. E che hanno fatto? Esattamente come gli altri ma per i loro. §Quindi alle assunzioni clientelari della sinistra si sono aggiunte le assunzioni clientelari della destra. Alla corruzione della sinistra si è aggiunta la corruzione della destra.
Ma nessuno che pensasse che forse era il caso di cambiare sistema, vero? Diciamo la verità, voi di destra volete privilegi e prebende per voi. E perderete. Sai perchè? Perchè a distribuire privilegi e prebende è più brava la sinistra.

Roba da matti.
RItornareacamelot RItornareacamelot 19/09/2017 ore 11.26.36 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

mirko,non pesare di essere il bus del kiulo del mondo....
che tu sia un bravo ragazzo, io non lo metto in dubbio...solo che hai supportato un ideologia di morte e disperazione, supportato tutto l'odio di questo mondo..poi per carità, ti sei pure differenziato....

(fate sempre così, dai kompagni ch sbagliavano ai brusca, spatuzza e ciancy, guarda caso ai tempi d'oro auguravano BUON NATALE, a tutti e 3 le fogne mafiose siciliane.)

anche fascisti ce ne sono di buoni, o forse vale il famoso slogan, "uccidere un fascista non è reato"

io appartengo alla dstra, e dai cretini komu, sentiamo di tutto...ciao e vedi di bastonare di brutto la terza di Milano stasera...... :ok
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/09/2017 ore 11.57.26 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 : beh, si parla di una casetta in legno... provvisoria... in cui vive la signora, in attesa di riavere un tetto vero sopra la testa... prima aveva un container...
Momo.55 Momo.55 19/09/2017 ore 12.04.32 Ultimi messaggi
segnala

beh, si parla di una casetta in legno... provvisoria... in cui vive la signora, in attesa di riavere un tetto vero sopra la testa... prima aveva un container...

Non sono provvisorie le casette di legno, sono cubatura e da Roma in giù si fanno per fottere le legge. Poi, come già detto, intorno si costruisce in cemento. E questo fino ad alcuni anni fa. Ora non funziona più il trucchetto, ma vedo che si è sempre pronti a sponsorizzarlo.

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/09/2017 ore 12.06.25 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 : il cemento... intorno alle casette? Ho capito che era una casetta in legno, ma non c'è cemento a renderla pienamente immobile... non c'è una foto per capire come sia?
Momo.55 Momo.55 19/09/2017 ore 12.07.01 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
Concessione edilizia – Dopo aver finito il lavori, ad agosto hanno chiesto la concessione edilizia al sindaco Claudio Castelletti. Che ha emesso un’ ordinanza per fermare il cantiere abusivo, ma ormai era tutto finito e l’ anziana si è trasferita.

Questa è la questione. Poche palle. Che ci voleva a chiedere il permesso?
Quindi diciamo la verità, li si raccontano un sacco di palle e adesso si fanno le solite cose all'italiana maniera per aggirare le leggi.
Sempre pronti gli italiani a fare i furbi.
Momo.55 Momo.55 19/09/2017 ore 12.10.47 Ultimi messaggi
segnala

il cemento... intorno alle casette? Ho capito che era una casetta in legno, ma non c'è cemento a renderla pienamente immobile... non c'è una foto per capire come sia?

Credi proprio alle favole anche tu, vero?
Il trucco: si costruisce abusivamente e soprattutto si deve mettere il tetto. Messo il tetto nessuno te la può più buttare già.
Poi intorno si costruisce la casa vera. Nell'ultimo condono edilizio addirittura mettevano di corsa dei tavolati in legno, li inchiodavano, chiedevano il condono e costruivano con calma in cemento. Cosa credi che sia questo se non la forzatura per acquisire cubature che non ci sono?

Detto ciò c'è la legge, anche per lei.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/09/2017 ore 12.11.19 Ultimi messaggi
segnala

@RItornareacamelot : se tu mi INCLUDI in una categoria, sei tu a dover essere chiaro:

In Italiano, se parli in seconda persona, quel verbo INCLUDE l'interlocutore. Sallo.
Non ho mai supportato alcuna idea di morte, visto che le mie idee sono sempre state chiare.
E non ne ho mai fatto mistero, non sono e non posso esser Comunista. Sono nato che moriva.
Non si può appartenere ad una ideologia che non si è vissuta. "Avete" non mi appartiene.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/09/2017 ore 12.12.51 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 : ma quali favole :hoho seriamente, su... esprimo la mia opinione.
RItornareacamelot RItornareacamelot 19/09/2017 ore 12.13.03 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :
sallo....hhahhhhahahah
CAVAJO CAVAJO 19/09/2017 ore 12.50.47 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
L'anno scorso, lungo l'acquedotto alessandrino è sorta una baracca di un migrante. Prima ha costruito la baracca, poi lo'ha recintata occupando un bel 50 mt quadri. Poi sono arrivati i vigili e hanno rimosso tutto.
Il mese scorso nel parchetto vicino a casa è successa la stessa identica cosa. E lo stesso con alcune baracche sorte in un terreno libero.....
Ma forse vogliamo stabilire che se a fare la stessa cosa è una italiano allora va bene. Se sei italiano il mondo è dei furbi e il primo che arriva si accomoda.

va bene MOMO era un po' sarcastico il mio intervento come linea di principio sono d'accordo con te.
roys66 roys66 19/09/2017 ore 12.54.02 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Sapete fino ad un 10/15 anni fa facevano così qui a Roma. Mettevano su una casa di legno perfino dentro i parchi. Poi si sanava e gli si costruiva il muro intorno eliminando il legno.

Se non ricordo male, ci fecero su anche un film, mi pare con Pippo Franco, che proprio un vigile urbano o un addetto del comune, gli consigliava de mettere quattro assi di legno, ma coperte con il tetto, perchè se c'era il tetto, non potevano buttarla giù.

Detto questo, devo dire che mi lascia abbastanza incredulo la cosa, e non mi riferisco alla storia della vecchietta, ma ai commenti di chi vorrebbe dare carta bianca alle forze dell'ordine, per far rispettare le leggi, ma poi vuole chiudere un occhio, se non tutti e due, per una semplice questione di abusivismo edilizio.
Gli stessi poi, che quando crolla una casa, puntano subito il dito contro l'abusivismo, e contro chi non ha ne controllato, ne fatto rispettare le leggi.
Momo.55 Momo.55 19/09/2017 ore 13.58.26 Ultimi messaggi
segnala

ma quali favole seriamente, su... esprimo la mia opinione.

Ma certamente, ma non è che essa deve essere al di la della legge.
Momo.55 Momo.55 19/09/2017 ore 14.00.49 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
Detto questo, devo dire che mi lascia abbastanza incredulo la cosa, e non mi riferisco alla storia della vecchietta, ma ai commenti di chi vorrebbe dare carta bianca alle forze dell'ordine, per far rispettare le leggi, ma poi vuole chiudere un occhio, se non tutti e due, per una semplice questione di abusivismo edilizio.
Gli stessi poi, che quando crolla una casa, puntano subito il dito contro l'abusivismo, e contro chi non ha ne controllato, ne fatto rispettare le leggi.

E questo è il senso esatta di certe discussioni che stiamo facendo qui dentro. A partire dallo stupro dei due carabinieri per arrivare a fatti come questo.
excristian1977 excristian1977 19/09/2017 ore 14.12.24 Ultimi messaggi
segnala

BUONE NOTIZIE
non sarà sfrattata
non sarà abbattuta la casetta di legno

le autorità hanno capito di essere nel torto
maba65 maba65 19/09/2017 ore 14.24.25 Ultimi messaggi
segnala

@seilion scrive:

se si volesse guardare agli abusi edilizi più tre quarti del meridione andrebbe abbattuta , ma e più facile abusare di una vecchietta che della mafia camorra andrangheta
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/09/2017 ore 16.05.50 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Ma certamente, ma non è che essa deve essere al di la della legge.

Non ho mai preteso che lo fosse. Non è neppure Legge. Resta la mia opinabile opinione.
seilion seilion 19/09/2017 ore 20.03.54 Ultimi messaggi
segnala

@maba65 : per due anziani centenari basterebbe una stanza cucina e bagno, i familiari hanno pensato di fare le cose in grande tanto per fare compagnia ai nonnetti nel periodo estivo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.