Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

adra.melech 17/09/2017 ore 20.26.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Gesu' fu ucciso dalla Raggi e i 5stelle

sembra che abbiano trovato pergamene nel mar morto che lo confermano,anche nel vangelo secondo Matteo=Renzi....parlano di un uomo venuto da genova descritto come l'anticristo..... ;-)
8516224
sembra che abbiano trovato pergamene nel mar morto che lo confermano,anche nel vangelo secondo Matteo=Renzi....parlano di un uomo...
Discussione
17/09/2017 20.26.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
seilion seilion 17/09/2017 ore 20.44.27 Ultimi messaggi
John7860 John7860 17/09/2017 ore 21.11.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gesu' fu ucciso dalla Raggi e i 5stelle

Se c'è qualcuno che sa governare alzi la mano.
Perché sono anni che il migliore fa cagare
ideegiuste59 ideegiuste59 17/09/2017 ore 22.19.40 Ultimi messaggi
segnala

per governare ci vogliono i soldi non i debiti ignoran.....
roys66 roys66 17/09/2017 ore 22.45.36 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
I 5 stelle imparino a governare invece di piagnucolare.

Hai sentito la novità??
Se i 5stelle dovessero vincere le elezioni, cioè risultare il primo partito in Italia, ma non riuscendo a formare un governo, a causa del loro diniego a fare accordi, si recheranno dal presidente della repubblica, consegnando nelle sue mani il loro programma.

E la domanda è: e quindi??
:many
Veramente, con Berlusconi pensavo di aver toccato il fondo, ma questi, lo superano alla grande.
19650885
@nera1965 scrive: I 5 stelle imparino a governare invece di piagnucolare. Hai sentito la novità?? Se i 5stelle dovessero vincere...
Risposta
17/09/2017 22.45.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
bravo950 bravo950 18/09/2017 ore 03.36.10 Ultimi messaggi
Dasein1960 Dasein1960 18/09/2017 ore 08.48.58 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
Hai sentito la novità??
Se i 5stelle dovessero vincere le elezioni, cioè risultare il primo partito in Italia, ma non riuscendo a formare un governo, a causa del loro diniego a fare accordi, si recheranno dal presidente della repubblica, consegnando nelle sue mani il loro programma.

Veramente, con Berlusconi pensavo di aver toccato il fondo, ma questi, lo superano alla grande.

E farebbero benissimo ,vista l'impossibilità di realizzarlo in alleanza con qualsiasi altro partito ,che sarebbe solo piombo puro nelle ali
,A qyel punto solo un governo del presidente potrebbe avere L'autorità di mandare avanti il loro programma!
O pensi che sarebbe meglio che si suicidassero alleandosi ,perchè possano trovare trovare conferma le stranote teorie di dilettantismo e incompetenza a governare di partiti da gran tempo in confusione fra politica e ladrocinio sistematico,fra propaganda e governabilità ,fra interesse del popolo e delle banche ,eecc etccc etcc
agos.62 agos.62 18/09/2017 ore 12.02.36 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle : ehm...guardi che lo sono già la prima forza politica del Paese!
excristian1977 excristian1977 18/09/2017 ore 12.13.44 Ultimi messaggi
segnala

@adra.melech :

sembrerebbe
e pur per colpa loro il titanic affondò

a sx sono veramente ipocriti. hanno distruto roma ed ora danno la colpa a chi deve provare almeno a non far ulteriori debiti di quelli che roma ha per poi iniziare a risanarla

:ok
19651130
@adra.melech : sembrerebbe e pur per colpa loro il titanic affondò a sx sono veramente ipocriti. hanno distruto roma ed ora danno...
Risposta
18/09/2017 12.13.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 18/09/2017 ore 12.16.58 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:

E farebbero benissimo ,vista l'impossibilità di realizzarlo in alleanza con qualsiasi altro partito ,che sarebbe solo piombo puro nelle ali
,A qyel punto solo un governo del presidente potrebbe avere L'autorità di mandare avanti il loro programma!
O pensi che sarebbe meglio che si suicidassero alleandosi ,perchè possano trovare trovare conferma le stranote teorie di dilettantismo e incompetenza a governare di partiti da gran tempo in confusione fra politica e ladrocinio sistematico,fra propaganda e governabilità ,fra interesse del popolo e delle banche ,eecc etccc etcc

esatto
excristian1977 excristian1977 18/09/2017 ore 12.17.30 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
La cosa che preoccupa veramente è che c'è il rischio che diventino veramente il primo partito, nonostante inanellino fallimenti uno dietro l'altro. Ma il problema, in questo caso, non sono loro ma noi italiani, penso ormai alla disperazione più cupa.

fallimenti ad oggi non ne vedo
vedo tanta propaganda contro di loro

specie a roma
19651132
@DuPalle scrive: La cosa che preoccupa veramente è che c'è il rischio che diventino veramente il primo partito, nonostante...
Risposta
18/09/2017 12.17.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 18/09/2017 ore 12.50.05 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
@excristian1977 scrive:
specie a roma

Non è propaganda, è un braccio di ferro tra zingaretti e la raggi, chiaramente l'obiettivo è screditarla, ma lei fa di tutto per farsi screditare, per manifesta incapacità. Mi viene anche il sospetto che la silurata a marina fu data in previsione di questo

non credo che lei ci metta del suo per sfigurarsi da sola
per il resto mi sa che hai ragione

analisi quasi perfette

:ok
roys66 roys66 18/09/2017 ore 19.55.49 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:

Non mi pare che siamo in Turchia, dove Erdogan decide il bello ed il cattivo tempo, ne tanto meno in Siria con Assad.
Le leggi si discutono ed approvano nel parlamento, con i numeri della maggioranza.
I grillini in questo caso, cosi come in tanti altri casi, hanno dimostrato appieno il loro dilettantismo.
roys66 roys66 18/09/2017 ore 19.56.36 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
e quindi si farà un po' di fuffa per 5/6 mesi e poi si torna a votare

E noi a spendere inutilmente soldi.
19651667
@eaccabbadda scrive: e quindi si farà un po' di fuffa per 5/6 mesi e poi si torna a votare E noi a spendere inutilmente soldi.
Risposta
18/09/2017 19.56.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 18/09/2017 ore 20.05.51 Ultimi messaggi
segnala

Io mi permetto di ricordare che se i 5S sono dilettanti e lo saranno, non lo metto in dubbio
ma la domanda è:
Quali sono i professionisti?
No perché coloro che hanno governato dal dopo B a oggi mi dite che hanno fatto di positivo?
Ammazzare gli italiani di tasse sono buona pure io, non serviva nominare senatore un servo
Fare riforme a raffica quasi tutte fallite o in fallimento anche questo lo so fare e senza mai aver fatto la sindaca
Ora aspetto le buone notizie
19651678
Io mi permetto di ricordare che se i 5S sono dilettanti e lo saranno, non lo metto in dubbio ma la domanda è: Quali sono i...
Risposta
18/09/2017 20.05.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
roys66 roys66 18/09/2017 ore 20.13.45 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Io mi permetto di ricordare che se i 5S sono dilettanti e lo saranno, non lo metto in dubbio
ma la domanda è:
Quali sono i professionisti?
No perché coloro che hanno governato dal dopo B a oggi mi dite che hanno fatto di positivo?
Ammazzare gli italiani di tasse sono buona pure io, non serviva nominare senatore un servo
Fare riforme a raffica quasi tutte fallite o in fallimento anche questo lo so fare e senza mai aver fatto la sindaca
Ora aspetto le buone notizie

Una domandina cosi, una piccola curiosità.
Ma tu, ti faresti governare da chi dice di incarnare gli ideali di Almirante, Berlinguer, e della dc, tutti insieme??
Ti faresti governare da chi dice che il pil cresce per il caldo??
Ti faresti governare da chi cambia le regole in un attimo, a seconda della convenienza del momento??

Basta un semplice si o no come risposta.
66lauretta 18/09/2017 ore 20.18.44 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
Una domandina cosi, una piccola curiosità.
Ma tu, ti faresti governare da chi dice di incarnare gli ideali di Almirante, Berlinguer, e della dc, tutti insieme??
Ti faresti governare da chi dice che il pil cresce per il caldo??
Ti faresti governare da chi cambia le regole in un attimo, a seconda della convenienza del momento??

Basta un semplice si o no come risposta.

Perché che cambia
magari rubano un po' meno
Per il resto so uguali e forse un pochino meglio

Aspetto buone nuove da te adesso, sai la dmandina di cui sopra
roys66 roys66 18/09/2017 ore 20.21.37 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Perché che cambia
magari rubano un po' meno
Per il resto so uguali e forse un pochino meglio

Aspetto buone nuove da te adesso, sai la dmandina di cui sopra

Che gli altri rubino, ormai si sa.
Ma che vada al potere chi si è proclamato onesto, e poi con i fatti sta dimostrando tutto il contrario, lo trovo completamente fuori da ogni logica.
66lauretta 18/09/2017 ore 20.22.57 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
Ma che vada al potere chi si è proclamato onesto, e poi con i fatti sta dimostrando tutto il contrario, lo trovo completamente fuori da ogni logica.

Difatti non ho detto che non rubano ma che lo fanno di meno
Poi alla prova dei fatti vedremo
valchiria2.0 valchiria2.0 18/09/2017 ore 20.27.54 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
Ma che vada al potere chi si è proclamato onesto, e poi con i fatti sta dimostrando tutto il contrario
Cioè che il politici del movimento 5 stelle rubano . . dimmi su cosa . %-)
Dasein1960 Dasein1960 18/09/2017 ore 20.34.10 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
Non mi pare che siamo in Turchia, dove Erdogan decide il bello ed il cattivo tempo, ne tanto meno in Siria con Assad.
Le leggi si discutono ed approvano nel parlamento, con i numeri della maggioranza.
I grillini in questo caso, cosi come in tanti altri casi, hanno dimostrato appieno il loro dilettantismo.

-Quando dalle urne esce un verdetto di ingovernabilità ,il presidente della repubblica puo fare 2 cose ,in piena legittimità costituzionale
1)Indice ulteriori elezioni(che sarebbero una semipagliacciata considerando la stretta contiguità dei due eventi in rapida successione temporale)
2) Se a suo insindacabile giudizio il margine di consenso fosse sufficientemente largo,puo decidere di mettere in campo il prestigio di prima carica dello stato,fare suo il programma della maggioranza relativa,e cercare ,integrando con parlamentari di sua fiducia la percentuale mancante a formare una maggioranza
Questa eventualità perfettamente costituzionale ,democratica ,garantista ,liberale ,liberista è denominata il governo del presidente
Quindi nn capisco cosa c'entrino le pellegrine considerazioni da te espresse sopra ,offensive soprattutto di quella che improvvidamente credevo essere la TUA intelligenza
19651707
@roys66 scrive: Non mi pare che siamo in Turchia, dove Erdogan decide il bello ed il cattivo tempo, ne tanto meno in Siria con...
Risposta
18/09/2017 20.34.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 18/09/2017 ore 20.38.47 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
integrando con parlamentari di sua fiducia la percentuale mancante a formare una maggioranza

parlamentari di fiducia del presidente mattarella?
:mmm
Dasein1960 Dasein1960 18/09/2017 ore 20.45.03 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

Certamente di fiducia del presidente mattarella
e che abbiano fiducia in lui naturalmente
I nostri parlamentari nn hanno vincolo di mandato, e il cosiddetto scauting tentato da
bersani
Fatto ai massimi livelli
Lo trovi strano?
19651720
@eaccabbadda scrive: parlamentari di fiducia del presidente mattarella? Certamente di fiducia del presidente mattarella e che...
Risposta
18/09/2017 20.45.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 18/09/2017 ore 20.47.34 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Certamente di fiducia del presidente mattarella e che abbiano fiducia in lui naturalmente I nostri parlamentari nn hanno vincolo di mandato, e il cosiddetto scauting tentato da bersaniFatto ai massimi livelliLo trovi strano?

in un paese normale no......
secondo me mattarella opta per la prima soluzione
66lauretta 18/09/2017 ore 20.49.26 Ultimi messaggi
segnala

Per fare una cosa del genere dovrebbe avere degli sferoidi quadri biquadri e triquadri.
Con tutto il rispetto il Matty un mi sembra averceli
Dasein1960 Dasein1960 18/09/2017 ore 20.52.39 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
in un paese normale no......
secondo me mattarella opta per la prima soluzione

Probabilmente si!
Ma grillo farebbe benissimo a consegnare il tutto melle sue mani
Ogni altra via qli sarebbe preclusa dalla estrema delinquentaggine
del ceto politico italiano
Sarebbe come voler scalare un ottomila scalzi in pieno inverno
eaccabbadda eaccabbadda 18/09/2017 ore 20.58.07 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Probabilmente si!Ma grillo farebbe benissimo a consegnare il tutto melle sue maniOgni altra via qli sarebbe preclusa dalla estrema delinquentagginedel ceto politico italianoSarebbe come voler scalare un ottomila scalzi in pieno inverno

secondo me avranno i voti della lega che si sgancerebbe da berlusconi e dopo 6 mesi tutto finito, e si torna a votare.....
tutto questo con le attuali leggi elettorali una per il senato e una per la camera corrette e autorizzate dalla corte
Dasein1960 Dasein1960 18/09/2017 ore 21.01.04 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
secondo me avranno i voti della lega che si sgancerebbe da berlusconi e dopo 6 mesi tutto finito, e si torna a votare.....
tutto questo con le attuali leggi elettorali una per il senato e una per la camera corrette e autorizzate dalla corte

E allora vedi?
Grillo ha ragione
nn vale la pena nemmeno cominciare
Sarebbe solo una autorottamazione su larga scala
eaccabbadda eaccabbadda 18/09/2017 ore 21.04.51 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
E allora vedi?Grillo ha ragionenn vale la pena nemmeno cominciareSarebbe solo una autorottamazione su larga scala

e perchè mai? hanno cambiato idea su tante cose ..
poi grillo con l'ultima correzione premier =capo partito si è già sganciato
19651738
@Dasein1960 scrive: E allora vedi?Grillo ha ragionenn vale la pena nemmeno cominciareSarebbe solo una autorottamazione su larga...
Risposta
18/09/2017 21.04.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Dasein1960 Dasein1960 18/09/2017 ore 21.09.54 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
e perchè mai? hanno cambiato idea su tante cose ..
poi grillo con l'ultima correzione premier =capo partito si è già sganciato

Anche se col senno del poi su una cosa hanno sempre avuto ragione ,devono andare soli
Anche io l'ho cambiata allle ultime elezioni per questa scelta li ho pesantemente criticati
Ora qli do ragione
Devono andare soli
Il perchè è purtroppo inutile ripeterlo
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 18/09/2017 ore 21.12.04 Ultimi messaggi
segnala

IN EFFETTI LORO SONO KOME PONZIO PILATO...SE NE LAVANO LE MANI DI TUTTO...TANTO DECIDE IL POPOLO...
E SI E' VISTO :-)))
eaccabbadda eaccabbadda 18/09/2017 ore 21.17.39 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Anche se col senno del poi su una cosa hanno sempre avuto ragione ,devono andare soliAnche io l'ho cambiata allle ultime elezioni per questa scelta li ho pesantemente criticatiOra qli do ragione Devono andare soliIl perchè è purtroppo inutile ripeterlo

e infatti vanno da soli.........se prendono il 51% non hanno problemi...
se non lo prendono come hanno detto mille volte "ci presenteremo in parlamento col nostro programma e se verrà condiviso da qualcuno e avremo quindi la fiducia governeremo, ma niente poltrone in cambio"
credo che a tutt'oggi non abbiano cambiato linea.........
Dasein1960 Dasein1960 18/09/2017 ore 21.35.18 Ultimi messaggi
segnala

Si d'accrdo mai io rispondevo a questa roba che mi astengo dal definire

-@roys66 scrive:
Hai sentito la novità??

Dasein1960 Dasein1960 18/09/2017 ore 21.35.41 Ultimi messaggi
roys66 roys66 18/09/2017 ore 21.39.28 Ultimi messaggi
segnala

@valchiria2.0 scrive:
Cioè che il politici del movimento 5 stelle rubano . . dimmi su cosa .

Valchi', quando si dice "rubano", non significa che vanno a fare le rapine o furti, o si intascano soldi all'insaputa di tutti.
roys66 roys66 18/09/2017 ore 21.43.51 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
2) Se a suo insindacabile giudizio il margine di consenso fosse sufficientemente largo,puo decidere di mettere in campo il prestigio di prima carica dello stato,fare suo il programma della maggioranza relativa,e cercare ,integrando con parlamentari di sua fiducia la percentuale mancante a formare una maggioranza
Questa eventualità perfettamente costituzionale ,democratica ,garantista ,liberale ,liberista è denominata il governo del presidente

Ma dimentichi sempre che per approvare le leggi, ci vuole una maggioranza, sia alla camera, sia al senato.
Quanti personaggi "di sua fiducia" potrebbe mettere il presidente??
Dai su, siamo realistici, e rimaniamo con i piedi per terra.
roys66 roys66 18/09/2017 ore 21.50.15 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Anche se col senno del poi su una cosa hanno sempre avuto ragione ,devono andare soli
Anche io l'ho cambiata allle ultime elezioni per questa scelta li ho pesantemente criticati
Ora qli do ragione
Devono andare soli

Quindi torniamo al fascismo, ai regimi tipo Assad e Erdogan??
Massi, ma mandiamo a quel paese la nostra democrazia, la nostra costituzione, e chiunque si metta di mezzo.

Tanto per dirtene un'altra.
Riflettevo stasera, mentre guardavo il tg.
Gli ortodossi dei 5 stelle, non sono d'accordo sull'accentrare tutto il potere, nelle mani di uno, cioè di colui che diventerà premier e capo di partito, però vogliono comandare da soli, accentrando tutto il potere, nelle mani di pochi.
Ma ti sembra una cosa logica questa??
Questi pensano di fare le guerre, giocando a risiko.
Dasein1960 Dasein1960 18/09/2017 ore 21.51.19 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
Ma dimentichi sempre che per approvare le leggi, ci vuole una maggioranza, sia alla camera, sia al senato.
Quanti personaggi "di sua fiducia" potrebbe mettere il presidente??
Dai su, siamo realistici, e rimaniamo con i piedi per terra.

NN dimentico niente
Piuttosto tu hai la sfera di cristallo per essere gia a conoscenza della differenza fra il partito di maggioranza relativa e qli altri?
roys66 roys66 18/09/2017 ore 21.55.13 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
NN dimentico niente
Piuttosto tu hai la sfera di cristallo per essere gia a conoscenza della differenza fra il partito di maggioranza relativa e qli altri?

E' inutile fare i giochetti, parlando di partito di maggioranza relativa.
Come già ti ha detto Eacca, o questi prendono il 51%, e governano da soli, o per forza si dovranno alleare, a dato che fino ad oggi, non vogliono farlo, o si torna alle urne, o Mattarella metterà qualcuno tipo Monti.
E di tutta sta situazione, non dovremo far altro che ringraziare quelle menti fini dei 5 stelle.
Dasein1960 Dasein1960 18/09/2017 ore 21.57.35 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
Massi, ma mandiamo a quel paese la nostra democrazia, la nostra costituzione, e chiunque si metta di mezzo.

mA COSA DOCI????
prova a contare quanti sono stati i governi monocolore in italia
E nn dovrebbero essere teoricamente monocolori le coalizioni di stampo maggioritario che hanno fino ad ieri governato l'italia?
Ma cosa c'entra erdogan?
Ma per favore piantala
Dasein1960 Dasein1960 18/09/2017 ore 22.01.09 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
Come già ti ha detto Eacca, o questi prendono il 51%, e governano da soli, o per forza si dovranno alleare, a dato che fino ad oggi, non vogliono farlo, o si torna alle urne, o Mattarella metterà qualcuno tipo Monti.
E di tutta sta situazione, non dovremo far altro che ringraziare quelle menti fini dei 5 stelle.

Ma allora sei tu il dittatore?
Vacci tu a governare con chi vuole o nn sa andare altro che nella direzione opposta a quella dove vorresti andare tu!!!!
roys66 roys66 18/09/2017 ore 22.03.10 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
prova a contare quanti sono stati i governi monocolore in italia
E nn dovrebbero essere teoricamente monocolori le coalizioni di

E tu prova a dirmi, in giorni, quanto sono durati.
roys66 roys66 18/09/2017 ore 22.04.26 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Ma allora sei tu il dittatore?
Vacci tu a governare con chi vuole o nn sa andare altro che nella direzione opposta a quella dove vorresti andare tu!!!!

Mi spiace, ma sei completamente fuori strada.
Dasein1960 Dasein1960 18/09/2017 ore 22.22.09 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
E tu prova a dirmi, in giorni, quanto sono durati.

Ma che c'entra la durata?
era forse dittature ? come sostieni tu?
ma dai smettila
e nn cambiare argomento
roys66 roys66 18/09/2017 ore 22.27.50 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Ma che c'entra la durata?
era forse dittature ? come sostieni tu?
ma dai smettila
e nn cambiare argomento

Ok, va bene cosi.
Dasein1960 Dasein1960 18/09/2017 ore 22.43.49 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
E' inutile fare i giochetti, parlando di partito di maggioranza relativa.

Qualcuno a governare modello monti c'è gia
Se nn ti sei accorto che renzi berlusconi e poi solo renzi hanno governato in continuità con
monti ,e che renzi se fosse stato al posto di monti avrebbe dovuto gicoforza fare ,per il famoso slogan ce lo chiede l'europa (ma nn con le buone maniere)piu i meno le stesse cose ,sei uno sprovveduto dormiente bisognoso di essete svegliato
roys66 roys66 19/09/2017 ore 21.33.36 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

Eccerto, dopo il fantacalcio, ed il fantacampionato, siamo alla fantapolitica.
Parliamo degli onorevoli.
I posti sono 630.
Ammettiamo che i 5stelle, siano il primo partito, e prendano 200 di quei seggi.
Ovvio che non arrivano alla maggioranza, che è di 315 seggi.
Di conseguenza il presidente Mattarella, dovrebbe inserire la bellezza di almeno 115 onorevoli "di sua fiducia".
Ma come fa??
Aumenta di sua sponte, il numero degli onorevoli, cosa che da costituzione non può fare??
Elimina 115 onorevoli regolarmente eletti con una magia, per mettere al loro posto, quelli "di sua fiducia"??
Certo magari al senato, essendo appena 309 i seggi disponibili, il giochetto è un po più facile.

Vabbé va, finiamola qua, tanto poi sono gli altri che non capiscono, che godono di scarsa intelligenza, che sono sprovveduti dormienti, bisognosi di essere svegliati, ecc. ecc. ecc.
eaccabbadda eaccabbadda 19/09/2017 ore 21.38.07 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
Ma come fa??

pesca i numeretti dal vaso di vetro 8-)
roys66 roys66 19/09/2017 ore 21.39.44 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
pesca i numeretti dal vaso di vetro

Azz.... è vero, non ci avevo pensato. :hihi
Dasein1960 Dasein1960 19/09/2017 ore 22.47.50 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 :

-@Dasein1960 scrive:
Ora qli do ragione
Devono andare soli

Roys risponde

-
Senti fenomeno ,quando si discute nn bisognerebbe mai dimenticare da dove si parte , e cosa si intende dimostrare o confutare
La mia affermazione scritta sopra con relativa tua risposta è la linea di partenza
Fin qui credo che possiamo essere d'accordo
Torno ancora un attimo indietro
per ribadirti che se il diniego dei 5st di allearsi in caso di maggioranza relativa ,porta a tuo dire automaticamente diritto alla distruzione della democrazia in italia a opera di quegli sciagurati incompetenti
La mia ipotesi futuribile quanto vuoi ma legale di un governo del presidente è molto meno demenziale della tua risposta che ora vedi brillare sopra
Ed è inutile oltre che ridicolo baloccarti con dati che nn possiede nessuno
100/200/300/deputati 50 senatori sono numeri manco buoni per il lotto
adra.melech adra.melech 19/09/2017 ore 23.16.11 Ultimi messaggi
segnala

non sapevo che hassad fosse un dittatore, ah si lo dice trump...e netanyau quel massacratore di bambini palestinesi,lo sapevi che gli israeliani usano le bombe al fosforo contro i civili...no e'....che quegli eroi stelle e strisce si cagano sotto di kim...no e' ,adesso ha pure l'atomica..abbaia trump abbaia,hai fatto una figura di merda coi tuoi sistemi antimissile in corea del sud e giappone ,se cicciabomba vuole vi stende tutti,provate a mettere piede in corea,troverete i fantasmi del vietnam,un esercito barzelletta che vive di bombardamenti a tappeto e tira bombette nel deserto....
roys66 roys66 19/09/2017 ore 23.29.53 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
La mia ipotesi futuribile quanto vuoi ma legale di un governo del presidente è molto meno demenziale della tua risposta che ora vedi brillare sopra

Certo, come no, è molto più fattibile la tua idea, magari fregandosene della costituzione, che assegna numeri ben precisi alla camera e al senato, e che di certo non permette assolutamente a nessuno, di mettere propri uomini di fiducia.
I miei numeri sicuramente non sono buoni per il lotto, dato che li ho buttati li, nel più semplice dei modi, per farci arrivare anche te.
Ma a quanto pare, ancora non ci arrivi al fatto che la tua geniale soluzione, non sta ne in cielo, e ne in terra.

Ricordatene una prossima volta, prima di dare del poco intelligente a qualcuno, pensa cento volte a quello che stai per scrivere, e forse alla 99esima volta, ti renderai conto, che stavi per dire una cazzata immane.
Dasein1960 Dasein1960 20/09/2017 ore 09.04.22 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
Certo, come no, è molto più fattibile la tua idea, magari fregandosene della costituzione, che assegna numeri ben precisi alla camera e al senato, e che di certo non permette assolutamente a nessuno, di mettere propri uomini di fiducia.
I miei numeri sicuramente non sono buoni per il lotto, dato che li ho buttati li, nel più semplice dei modi, per farci arrivare anche te.
Ma a quanto pare, ancora non ci arrivi al fatto che la tua geniale soluzione, non sta ne in cielo, e ne in terra.

Ricordatene una prossima volta, prima di dare del poco intelligente a qualcuno, pensa cento volte a quello che stai per scrivere, e forse alla 99esima volta, ti renderai conto, che stavi per dire una cazzata immane.

-Ed ecoci arrivati al caso classico di gran moda ora in politica
Fare dire al prossimo o far finta di intendere cio che l'interlocutore nn ha mai detto,qui sopra ne possiamo ammirare un bisbetico esemplare ,nn per fato tua compagna di battaglie politiche
Il motivo è sempre lo stesso
Stuprare la ragione anche a costo del ridicolo
Se prima di questa conversazione potevo avere dubbi sulle motivazioni di certa sx a votare il personaggio renzi,ora questo lusso nn me lo posso piu concedere
Sei renziano di diritto ,hai tutti i titoli in regola,il caso o la eventuale confusione politica nn c'entrano nulla
Inutile ,forse dannoso qui motivare ulteriormente questa opinione
adra.melech adra.melech 20/09/2017 ore 09.27.55 Ultimi messaggi
segnala

questo post e' mio e certa gente qui non ci scrive,viva la democrazia che avete voluto voi...adieu......
adra.melech adra.melech 20/09/2017 ore 11.39.24 Ultimi messaggi
segnala

come riconoscere i troll mettono tante faccine :many :many
roys66 roys66 20/09/2017 ore 13.11.51 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
-Ed ecoci arrivati al caso classico di gran moda ora in politica
Fare dire al prossimo o far finta di intendere cio che l'interlocutore nn ha mai detto,qui sopra ne possiamo ammirare un bisbetico esemplare ,nn per fato tua compagna di battaglie politiche
Il motivo è sempre lo stesso
Stuprare la ragione anche a costo del ridicolo
Se prima di questa conversazione potevo avere dubbi sulle motivazioni di certa sx a votare il personaggio renzi,ora questo lusso nn me lo posso piu concedere
Sei renziano di diritto ,hai tutti i titoli in regola,il caso o la eventuale confusione politica nn c'entrano nulla
Inutile ,forse dannoso qui motivare ulteriormente questa opinione

Quante parole del tutto inutili, e per dire cosa poi?? Nulle, il nulla in assoluto.
Non hai forse detto che la tua soluzione, è molto meno demenziale della mia??
A parte che vorrei farti notare, che io non ho proposto nessuna soluzione, al contrario tuo, che proponi uomini di fiducia del presidente.
Che ne sai per chi voto, e sopratutto, se voto??
Stuprare le ragioni, ma quali regioni, forse quelle del tutto insensate che proponi??
Tu invece, da che parte sei schierato, dalla parte dei 5stelle??
E non ci vuole un mago per capirlo.
Basta leggere le fesserie che scrivi.

roys66 roys66 20/09/2017 ore 13.14.30 Ultimi messaggi
segnala

@adra.melech scrive:
questo post e' mio e certa gente qui non ci scrive,

Verissimo, anzi fa una cosa.
Cancella tutti i commenti, lasciando solo i tuoi e quelli di Dasein1960, che fate proprio una stupenda coppia.
adra.melech adra.melech 20/09/2017 ore 13.15.51 Ultimi messaggi
Dasein1960 Dasein1960 20/09/2017 ore 13.41.15 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
Non hai forse detto che la tua soluzione, è molto meno demenziale della mia??

Ma smettila e vergognati
n ho mai parlato di soluzioni ma di ipotesi
nn lo vedi che fai solo casino?
ora posto la frase incriminata

-La mia ipotesi futuribile quanto vuoi ma legale di un governo del presidente è molto meno demenziale della tua risposta che ora vedi brillare sopra

- e questo è il post intero

-Senti fenomeno ,quando si discute nn bisognerebbe mai dimenticare da dove si parte , e cosa si intende dimostrare o confutare
La mia affermazione scritta sopra con relativa tua risposta è la linea di partenza
Fin qui credo che possiamo essere d'accordo
Torno ancora un attimo indietro
per ribadirti che se il diniego dei 5st di allearsi in caso di maggioranza relativa ,porta a tuo dire automaticamente diritto alla distruzione della democrazia in italia a opera di quegli sciagurati incompetenti
Ed è inutile oltre che ridicolo baloccarti con dati che nn possiede nessuno
100/200/300/deputati 50 senatori sono numeri manco buoni per il lotto

ora pero dacci un taglio, se ti riesce
adra.melech adra.melech 20/09/2017 ore 16.04.57 Ultimi messaggi
segnala

pure nera è scomparsa ...aahhhhhhhhhhhhhhhhh che paceeeeeeee :angel

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.