Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Momo.55 12/10/2017 ore 10.23.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)C'è un motivo per cui non vedo l'ora di andare alle elezioni.

Vedere come se la cavano i 5 stelle? No, mi interessa relativamente. Vedere come me esce Renzi? Nemmeno. Sia lui che loro rimarranno sulla scena politica per un pò.
Vedere se vince la destra? No, anche perchè lì se mai sarà da vedere come se le danno dopo.

No ragazzi, l'unica cosa che voglio vedere è come se la cavano Bersabi e D'Alema. Questa gentaglia, responsabile dei disastri degli ultimi 25 anni e che oggi, grazie a giornalisti complici, compiacenti e che devono loro la carriera, oggi possono presentarsi come vergini sulla scena politica a puntare il dito contro... soprattutto contro tutto ciò che loro hanno veramente fatto. A partire da un governo con Berlusconi che per me sarebbe auspicabile, a mettere la fiducia ovunque.
E si, voglio vedere quanti italiani si sentono in debito con costoro e che a costoro devono qualcosa.
D'Alema all'annuncio che sarebbero usciti dal PD ha pronosticato che la loro forza era 10, anche 11%. Quindi si, voglio vedere quanta gente raccogono questi vecchietti.
Teori9camente, anche si alleassero a tutto il resto dei nostalgici della sinistra comunista, ai loro voti dovrebbero aggiungere i propri.
8517311
Vedere come se la cavano i 5 stelle? No, mi interessa relativamente. Vedere come me esce Renzi? Nemmeno. Sia lui che loro...
Discussione
12/10/2017 10.23.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
roys66 roys66 12/10/2017 ore 11.01.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: C'è un motivo per cui non vedo l'ora di andare alle elezioni.

@Momo.55 scrive:
l'unica cosa che voglio vedere è come se la cavano Bersabi e D'Alema.

Dato che non c'è 2 senza tre, ci aggiungerei Speranza, degno erede dei primi due.
cajo.021079 cajo.021079 12/10/2017 ore 11.05.42 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Bersabi e D'Alema. Questa gentaglia, responsabile dei disastri degli ultimi 25 anni

A partire da un governo con Berlusconi che per me sarebbe auspicabile

Ecco appunto.
Negli ultimi 25 anni la colpa è stata di D'Alema e Bersani.
Berlusconi speriamo che ce la faccia e che finalmente riesca a governare il paese.
Momo.55 Momo.55 12/10/2017 ore 11.18.51 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
Dato che non c'è 2 senza tre, ci aggiungerei Speranza, degno erede dei primi due.

Si va beh, ma mi è difficile dargli la responsabilità di 25 anni di schifo totale. E spero che l'attuale PD non si faccia compromettere da quel sistema.
Momo.55 Momo.55 12/10/2017 ore 11.20.19 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Ecco appunto.
Negli ultimi 25 anni la colpa è stata di D'Alema e Bersani.
Berlusconi speriamo che ce la faccia e che finalmente riesca a governare il paese.

E si. E non a caso come vedi oggi, che non hanno più la poltrona sotto il sedere, sono andati a rispolverare le bandiere rosse e tornano a fare le manifestazioni grazie alle quali hanno avuto tanto successo.
roys66 roys66 12/10/2017 ore 11.20.44 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Si va beh, ma mi è difficile dargli la responsabilità di 25 anni di schifo totale.

Questo si, senza dubbio.
Dicevo solo che è sulla buona strada dei primi due, sopratutto su quella di D'Alema.
roys66 roys66 12/10/2017 ore 11.26.52 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :

Però dai, io invece son curioso di vedere come se la cavano i 5 stelle, se riescono a prendere il 50%+1, per poter governare da soli.
Chissà magari poi, diranno un secco NO, alle leggi che loro stessi propongono.

Ma anche per vedere la lega, se finalmente ci porterà fuori dall'euro e dalla UE, e chissà, vedere Salvini che ogni giorno, indossa una felpa con su scritto palazzo Chigi
nera1965 12/10/2017 ore 11.31.33 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 : D'Alema ha i suoi pacchetti voto clientelari garantiti, ce lo ritroveremo ancora tra i piedi.
Momo.55 Momo.55 12/10/2017 ore 11.35.11 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
Questo si, senza dubbio.
Dicevo solo che è sulla buona strada dei primi due, sopratutto su quella di D'Alema.

Ma sai, credo che faccia i suoi conti in base ai suoi elettori. Oppure si è gfatto fottere dai giornalai italiani che corrono ad intervistare chiunque sia in un partito di governo ma contro quello che fa il governo. Gli danno notorietà e voti idioti. Ma quando se ne va lo ignorano o quasi e spariscono pure i voti idioti.
roys66 roys66 12/10/2017 ore 11.37.57 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Ma sai, credo che faccia i suoi conti in base ai suoi elettori. Oppure si è gfatto fottere dai giornalai italiani che corrono ad intervistare chiunque sia in un partito di governo ma contro quello che fa il governo. Gli danno notorietà e voti idioti. Ma quando se ne va lo ignorano o quasi e spariscono pure i voti idioti.

Esatto, la stessa Fini, che se non fosse per la storia della casa a Montecarlo, lo avremmo già dimenticato, con insieme il fedele Bocchino, di cui non si sente più niente.
Momo.55 Momo.55 12/10/2017 ore 11.39.34 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
Però dai, io invece son curioso di vedere come se la cavano i 5 stelle

Probabilmente avremo 3 riferimenti. 5 stelle, coalizione di destra e .....Renzi? Coalizione di sinistra?
Quest'ultima possibilità non mi farà votare PD. Non voto quella gentaglia. Come annunciato più volte se la scelta sarà fra cretini 5 stelle e cretini di destra o di sinistra, allora noi voteremo i cretini per eccellenza: i 5 stelle.
Quindi per me lì ora stanno tutti quanti sullo stesso piano. Vedrò che fanno.
Momo.55 Momo.55 12/10/2017 ore 11.40.29 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
D'Alema ha i suoi pacchetti voto clientelari garantiti, ce lo ritroveremo ancora tra i piedi.

Dici? Direi che li aveva. Oggi ho seri dubbi che abbiano tanto potere. Ma appunto sono curiosa.
mery1981 mery1981 12/10/2017 ore 11.40.49 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 : guarda che sono i sinistri che vonno Berlusconi altrimenti fanno er flop con i 5 stalle con tutti i sinistri e comunisti non je da retta alla sinistra sono ipocriti come grillini e tutti quelli che se so fatti i partitini o so annati con sti governi non eletti dagli italiani pur di aver attaccata alla poltrona i loro deredani
cajo.021079 cajo.021079 12/10/2017 ore 12.09.47 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
E si. E non a caso come vedi oggi, che non hanno più la poltrona sotto il sedere, sono andati a rispolverare le bandiere rosse e tornano a fare le manifestazioni grazie alle quali hanno avuto tanto successo.

Che vuoi che ti dica ?
Ripeto: speriamo che Berlusconi finalmente vinca le elezioni.
E che faccia la sua ormai famosa riforma liberale promessa da 25 anni.
ilputeolano ilputeolano 12/10/2017 ore 12.16.12 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Sicuramente ci saranno un milione di posti di lavoro in più...
Momo.55 Momo.55 12/10/2017 ore 14.29.45 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Che vuoi che ti dica ?
Ripeto: speriamo che Berlusconi finalmente vinca le elezioni.
E che faccia la sua ormai famosa riforma liberale promessa da 25 anni.

Perchè? In alternativa a questi arteriosclerotici tu vedi solo Berlusconi? Che per altro a suo tempo le elezioni le ha già vinte. I neocomunisti di MPD ... pure. Mica poche ne hanno vinte di elezioni. E hanno anche governato con Berlusconi. Loro si. Inciucisti per natura. Ma magari conviene dimenticarsele certe cose. O fingere che non esistano. Giusto?
Momo.55 Momo.55 12/10/2017 ore 14.32.35 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano scrive:
Sicuramente ci saranno un milione di posti di lavoro in più...

Non credo da quando Berlusconi non conta più una cippa. Adesso sta sotto scacco degli assistenzialisti di Lega e Meloni. Non può più fare niente. Farebbe invece un favore all'Italia se si ritirasse. Se avesse un pò di dignità non farebbe da stampella a chi lo ha massacrato da 25 anni insieme alle cariatidi del MPD. Te lo ricordi il predellino? Altra storia, altro Berlusconi. Ormai è finito e può soloo fare da zerbino a qualcuno.
eaccabbadda eaccabbadda 12/10/2017 ore 14.33.19 Ultimi messaggi
segnala

anch'io non vedo l'ora di vedere i risultati delle prossime elezioni.......secondo me questa volta l'astensionismo farà il botto
s.impatico64 s.impatico64 12/10/2017 ore 18.24.48 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 : io non mi auguro al potere nessuno di quei politici che lei ha nominato,ognuno nelk suo piccolo ha provocato guai piccoli e grandi,non si dimentichi che stiamo ancora pagando i bot poliennali all'8 per cento durante il periodo berlusconi-bossi,per me sono tutti da buttare,non esistono bravi o cattivi, ma purtroppo bisognaavere qualcuno che ci rappresenti e speriamo che ci venga sempre bene.
roys66 roys66 12/10/2017 ore 19.06.44 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
anch'io non vedo l'ora di vedere i risultati delle prossime elezioni.......secondo me questa volta l'astensionismo farà il botto

E noi dovremo sorbirci le solite accuse del pd verso i 5stelle, dei 5stelle verso il pd, della lega contro fi, la Meloni che si accoda a qualcuno, Casini che dice "Che peccato", D'Alema che gongola...........
eaccabbadda eaccabbadda 12/10/2017 ore 19.49.05 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
E noi dovremo sorbirci le solite accuse del pd verso i 5stelle, dei 5stelle verso il pd, della lega contro fi, la Meloni che si accoda a qualcuno, Casini che dice "Che peccato", D'Alema che gongola...........

saranno mesi d'agonia, si comcierà con le matite usate per le schede (#gombloto n1)
ai mesi di stallo (#gombloto n 100)
roys66 roys66 12/10/2017 ore 19.56.20 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

MIIIIIIIIIII........
Dimenticavo il gombloto....... ;-( ;-( ;-( ;-( ;-(
b.iross1 12/10/2017 ore 20.21.54 Ultimi messaggi
Momo.55 Momo.55 12/10/2017 ore 21.59.19 Ultimi messaggi
segnala

@s.impatico64 scrive:
io non mi auguro al potere nessuno di quei politici che lei ha nominato,ognuno nelk suo piccolo ha provocato guai piccoli e grandi,non si dimentichi che stiamo ancora pagando i bot poliennali all'8 per cento durante il periodo berlusconi-bossi,per me sono tutti da buttare,non esistono bravi o cattivi, ma purtroppo bisognaavere qualcuno che ci rappresenti e speriamo che ci venga sempre bene.

Ma il guaio in assoluto più grosso lo hanno provocato gli italiani non votando le ultime 2 riforme costituzionali.
Questo è il parlamento più giovane della storia, la maggior parte dei deputati è new entry. Eppure, siccome lo dicono i giornali, tutti ne parlate come se fossero sempre gli stessi da 70 anni.
Momo.55 Momo.55 12/10/2017 ore 22.01.48 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
saranno mesi d'agonia, si comcierà con le matite usate per le schede (#gombloto n1)
ai mesi di stallo (#gombloto n 100)

Stavolta passiamo direttamente al colpo di stato. Ormai si sa, ogni volta che si elegge qualcuno, l'altro dice che è un colpo di Stato.
cajo.021079 cajo.021079 13/10/2017 ore 11.10.50 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:

Perchè? In alternativa a questi arteriosclerotici tu vedi solo Berlusconi?

Io mi riferivo a quello che avevi scritto tu, cioè che un governo con Berlusconi sarebbe auspicabile.
Ma sicuramente mi sarò, come sempre, sbagliato.
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 16.52.15 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Io mi riferivo a quello che avevi scritto tu, cioè che un governo con Berlusconi sarebbe auspicabile.
Ma sicuramente mi sarò, come sempre, sbagliato.

No no, non ti sei sbagliato. Ammesso e non concesso che abbiano la maggioranza, Allo stato attuale delle Cose Renzi e Berlusconi sarebbero le due realtà vagamente liberali e riformiste che il paese si trova.
Non così se si alleano con le rispettive altri estremiste che li metterebbero all'angolo con ricatti vari e trucchi.
E siccome la nuova legge elettorale prevede uno sbarramento risibile, sta gente sarà ancora tutta fra i piedi. Oltre ai 5 stelle a cui darò il voto nel caso che i 2 di sopra ripetano lo stesso schema degli ultimi 25 anni.
Ovviamente questa è la mia opinione che sicuramente non avrà chi ritiene che le politiche estremiste e populiste siano valide.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.