Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

PRATOAZZURRO 12/10/2017 ore 11.13.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)CHI CEDE SOVRANITA' COMMETTE UN REATO

QUINDI PRODI,D'ALEMA..MONTI...NAPOLITANO...E KOMPAGNIA EUROSERVENTE DEVONO FINIRE IN GALERA....GIUSTO? :-)

8517312
QUINDI PRODI,D'ALEMA..MONTI...NAPOLITANO...E KOMPAGNIA EUROSERVENTE DEVONO FINIRE IN GALERA....GIUSTO? :-) « video »
Discussione
12/10/2017 11.13.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
roys66 roys66 12/10/2017 ore 11.23.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: CHI CEDE SOVRANITA' COMMETTE UN REATO

Dopo Bagnai,Barnard, e tutti gli altri fenomeni da baraccone, è arrivato un nuovo eroe??
Criostasis Criostasis 12/10/2017 ore 11.44.11 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
Dopo Bagnai,Barnard, e tutti gli altri fenomeni da baraccone, è arrivato un nuovo eroe??

Su Barnard sono d'accordo, non è nemmeno un economista ma uno psicologo. Ma non su Bagnai. Spiegaci: perchè sarebbe un fenomeno da baraccone?
19668713
@roys66 scrive: Dopo Bagnai,Barnard, e tutti gli altri fenomeni da baraccone, è arrivato un nuovo eroe?? Su Barnard sono...
Risposta
12/10/2017 11.44.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 12/10/2017 ore 11.51.21 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
è arrivato un nuovo eroe??

QUINDI IL KONTRARIO DI QUELLO KE SEI TU
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 12/10/2017 ore 11.52.10 Ultimi messaggi
segnala

@Criostasis scrive:
perchè sarebbe un fenomeno da baraccone?

STAVA PARLANDO DI SE STESSO :-)
Dasein1960 Dasein1960 12/10/2017 ore 12.06.19 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 :Criostasis dice :
perche bagnai sarebbe un fenomeno da baraccone?

Si bella domanda ,sono molto curioso anch'io
Spezza il tuo pane anche per me
19668743
@roys66 :Criostasis dice : perche bagnai sarebbe un fenomeno da baraccone? Si bella domanda ,sono molto curioso anch'io Spezza il...
Risposta
12/10/2017 12.06.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Dasein1960 Dasein1960 12/10/2017 ore 12.06.54 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:

PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 12/10/2017 ore 14.45.14 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Si bella domanda ,sono molto curioso anch'ioSpezza il tuo pane anche per me

DEVE TROVARE I SUOI NEURONI PER POTER RISPONDERE...LI HA PERSI TUTTI DOPO LA SUA ULTIMA RISPOSTA :-)
mery1981 mery1981 12/10/2017 ore 16.44.56 Ultimi messaggi
segnala

@PRATOAZZURRO : concordo ehehehehe ma subbbbito pero' ehehe :clap :clap :clap :clap
RW2602 RW2602 12/10/2017 ore 16.47.06 Ultimi messaggi
segnala

@PRATOAZZURRO scrive:
QUINDI PRODI,D'ALEMA..MONTI...NAPOLITANO...E KOMPAGNIA EUROSERVENTE DEVONO FINIRE IN GALERA....GIUSTO?

ha ragione fino a un certo punto. la costituzione dice che lo stato non puo cedere sovranità se non in modo simmetrico. prendiamo ad esempio la libera circolazione, se il patto di libera circolazione di cittadini e capitali vale per entrambi i contraenti, allora è lecito, ma se uno dei due (vedi ad esempio francia) applica gli accordi solo quando gli convengono, lo stato dovrebbe prenderne atto e riacquistare la propria sovranità.
altra cosa, a un certo punto parla di una risposta della commissione europea a una lettera di un cittadino. la risposta è perfetta. il famigerato "ce lo chiede l'europa" è stato preso come imperio di legge solo dagli imbelli e conniventi governicchi italici, la germania ad esempio se ne è ben guardata, (vedi lo sforamento del surplus commerciale), prima di applicare una direttiva (a parte il fatto che in massima parte sono loro a dettarle), controllano che sia aderente alla LORO costituzione e non danneggi i LORO interessi.
roys66 roys66 12/10/2017 ore 19.12.41 Ultimi messaggi
segnala

@Criostasis scrive:
Su Barnard sono d'accordo, non è nemmeno un economista ma uno psicologo. Ma non su Bagnai. Spiegaci: perchè sarebbe un fenomeno da baraccone?

Proprio Bagnai, che fino a qualche tempo fa, diceva esattamente l'opposto, di quel che dice adesso??
Una persona credibilissima, senza ombra di dubbio.
Criostasis Criostasis 12/10/2017 ore 19.16.59 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
Proprio Bagnai, che fino a qualche tempo fa, diceva esattamente l'opposto, di quel che dice adesso??
Una persona credibilissima, senza ombra di dubbio.

Cosa diceva? Il suo blog ha cominciato a scriverlo dal 2011, proprio quando è cominciato il governo Monti. PS: a proposito, Bagnai non è un politico e non penso proprio intenda candidarsi. Anzi, continua a dire che non vuole fare nessun partito. Preferisce fare il professore universitario, scrivere sul suo blog e fare conferenze. Anche se avesse cambiato idea su qualcosa (ma lo devi dimostrare), a me non interessa quello che pensava anni fa. A me interessa quello che sta scrivendo nel suo blog dal 2011 ad oggi. Molte delle sue previsioni si sono finora avverate e tutto quello che sostiene lo dimostra con grafici e dati con metodo scientifico.
19669131
@roys66 scrive: Proprio Bagnai, che fino a qualche tempo fa, diceva esattamente l'opposto, di quel che dice adesso?? Una persona...
Risposta
12/10/2017 19.16.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
roys66 roys66 12/10/2017 ore 19.20.58 Ultimi messaggi
segnala

@Criostasis scrive:
Cosa diceva? Il suo blog ha cominciato a scriverlo dal 2011, proprio quando è cominciato il governo Monti.

Fai qualche ricerca un po più approfondita.
Non fermarti solo a quello che ti conviene sentire o leggere.
Criostasis Criostasis 12/10/2017 ore 19.22.17 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:

il sasso l'hai gettato tu. A te l'onere. Tutti facciamo quello che ci conviene. Ognuno fa i suoi interessi, anche tu fai lo stesso.
roys66 roys66 12/10/2017 ore 19.44.09 Ultimi messaggi
segnala

@Criostasis scrive:
il sasso l'hai gettato tu. A te l'onere.

L'onere di che??
Io ho voluto informarmi, e non mi sono certo fermato alla prima cosa che ho trovato.
Anche tu se vuoi, puoi informarti, o puoi anche non farlo.
Il problema non è certo il mio.
Criostasis Criostasis 12/10/2017 ore 19.56.21 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
L'onere di che??
Io ho voluto informarmi, e non mi sono certo fermato alla prima cosa che ho trovato.
Anche tu se vuoi, puoi informarti, o puoi anche non farlo.
Il problema non è certo il mio.

Ok. Non riesci a dimostrare l'affermazione che hai fatto su Bagnai. Pazienza. Credo che in molti ce ne faremo una ragione.
19669187
@roys66 scrive: L'onere di che?? Io ho voluto informarmi, e non mi sono certo fermato alla prima cosa che ho trovato. Anche tu se...
Risposta
12/10/2017 19.56.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
roys66 roys66 12/10/2017 ore 19.57.53 Ultimi messaggi
segnala

@Criostasis scrive:
Ok. Non riesci a dimostrare l'affermazione che hai fatto su Bagnai. Pazienza. Credo che in molti ce ne faremo una ragione.

Io non ti devo dimostrare proprio niente.
Come ho cercato io, come mi sono informato io, puoi farlo anche tu.
Ma evidentemente non ti conviene.
Pazienza.
Criostasis Criostasis 12/10/2017 ore 19.59.05 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
Io non ti devo dimostrare proprio niente.
Come ho cercato io, come mi sono informato io, puoi farlo anche tu.
Ma evidentemente non ti conviene.
Pazienza.

si si ok. Hai ragione tu. Buona serata.
19669195
@roys66 scrive: Io non ti devo dimostrare proprio niente. Come ho cercato io, come mi sono informato io, puoi farlo anche tu. Ma...
Risposta
12/10/2017 19.59.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Dasein1960 Dasein1960 12/10/2017 ore 20.10.11 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:

inutile discutere con chi nega all'interlocutore la buona fede e implicitamente lo accusa di parlare per partito preso o interessi di bottega
Mi fa schifo questo momocentrico modo di di argomentare
NN hai speso una sola parola a sostegno della tua tesi
Che che bagnai ha cambiato idea (rispetto a cosa nn si sa)nn dimostra nulla
I fantomatici "approfondimenti" di cui parli li conosci solo tu
Criostasis ti ha spiegato chiaro all'interno di un post interamente dedicato,il perchè secondo lui e pure secndo me ,bagnai ha credibilità
Tu hai pronunciato solo insulse parole vuote
19669216
@roys66 scrive: Fai qualche ricerca un po più approfondita. Non fermarti solo a quello che ti conviene sentire o leggere. inutile...
Risposta
12/10/2017 20.10.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
roys66 roys66 12/10/2017 ore 20.11.16 Ultimi messaggi
segnala

@Criostasis scrive:
si si ok. Hai ragione tu. Buona serata.

Buona serata anche a te.
roys66 roys66 12/10/2017 ore 20.13.34 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Tu hai pronunciato solo insulse parole vuote

Esattamente come le tue.
Intanto auguri per la tua nomina a difensore d'ufficio.
Dasein1960 Dasein1960 12/10/2017 ore 20.19.41 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
Esattamente come le tue.
Intanto auguri per la tua nomina a difensore d'ufficio.

Continui nella emissione di fiato utile solo a fare vibrare senza senso inutili corde vocali
roys66 roys66 12/10/2017 ore 20.22.34 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Continui nella emissione di fiato utile solo a fare vibrare senza senso inutili corde vocali

Ma se uno vuole rimanere ignorante, esattamente come vuoi rimanerci tu,
ma chi sono io per impedirglielo??
Usate internet solo per l'uno per cento della sua potenzialità, e ne gongolate pure.
Criostasis Criostasis 12/10/2017 ore 20.31.18 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
Usate internet solo per l'uno per cento della sua potenzialità, e ne gongolate pure.

Nessuno gongola. Io almeno non gongolo. Ma proprio perchè SO DI NON SAPERE, cerco appunto di imparare da quelli che sanno di sapere. Se uno vuole sapere e imparare da chi dice di sapere di più, perchè fargliene una colpa? Comunque non mi sembra che il buttare tutto in rissa porti a un gradino superiore di conoscenza. Mia modesta opinione di povero ignorante, eh.
Dasein1960 Dasein1960 12/10/2017 ore 20.31.49 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:

Ti ho invitato a spezzare il tuo pane se nn sbaglio al inizio di questa convrsazione
NN pretendo dettagli impegnativi ,mi accontento di sintesi approssimate,per potere continuare in autonomia la traccia che eventualmente avrai la bontà di elargire a noi poveri ignoranti affamatidi certezze capaci di approssimarsi alla verità
19669251
@roys66 scrive: Ma se uno vuole rimanere ignorante, esattamente come vuoi rimanerci tu, ma chi sono io per impedirglielo?? Usate...
Risposta
12/10/2017 20.31.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv6 asgv6 12/10/2017 ore 21.51.33 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 : roys è del pd.
E quelli del pd se gli posti i dati in mano non li guatdano nemmeno.
Nera momo e roys sono l emblema esatto di come l élite possa dimostrare che gli asini volano e loro ci credono, anche se tu provi il contrario.
Sono convinti che mario monti è un salvatore.
Ora ti rendi conto del livello rasoterra dei pdioti?
roys66 roys66 12/10/2017 ore 22.00.52 Ultimi messaggi
segnala

@Criostasis scrive:
Nessuno gongola. Io almeno non gongolo. Ma proprio perchè SO DI NON SAPERE, cerco appunto di imparare da quelli che sanno di sapere. Se uno vuole sapere e imparare da chi dice di sapere di più, perchè fargliene una colpa? Comunque non mi sembra che il buttare tutto in rissa porti a un gradino superiore di conoscenza. Mia modesta opinione di povero ignorante, eh.

In effetti, non sono io che sto buttando tutto in rissa, ma è qualche altro.
Ma non fa nulla, ormai lo conosco bene.
Vedi, io non ho mai chiesto a qualcuno qui dentro, di spiegarmi cose, di postarmi link, o altro, proprio perché non sai con chi hai a che fare, non sai cosa ti dice, non sai che link ti mette.
Io mi limito a leggere, poi se mi si accende la lampadina, la mia curiosità mi porta a fare il resto.
roys66 roys66 12/10/2017 ore 22.04.02 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Ti ho invitato a spezzare il tuo pane se nn sbaglio al inizio di questa convrsazione
NN pretendo dettagli impegnativi ,mi accontento di sintesi approssimate,per potere continuare in autonomia la traccia che eventualmente avrai la bontà di elargire a noi poveri ignoranti affamatidi certezze capaci di approssimarsi alla verità

ED io avevo già scritto che Bagnai, fino all'altro ieri, diceva esattamente il contrario, di quel che dice oggi.
Se non è sintesi questa, non so cosa possa esserlo.
Avresti dovuto continuare in autonomia già da tempo, anziché il rimanere qui a stuzzicare, tentando di mandare in vacca la discussione.
Dasein1960 Dasein1960 12/10/2017 ore 22.36.10 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
ED io avevo già scritto che Bagnai, fino all'altro ieri, diceva esattamente il contrario, di quel che dice oggi.
Se non è sintesi questa, non so cosa possa esserlo.
Avresti dovuto continuare in autonomia già da tempo, anziché il rimanere qui a stuzzicare, tentando di mandare in vacca la discussione.

Se rilrggi anche velocemente questa conversazione ti acorgerai (come chiunque altro fornito di un minimo di obiettività)che in vacca la conversazione avevi gia provveduto a mandarla tu ,prima ancora che io fossi intervenuto
Per la piu che palese difficoltà a rispondere delle tue cazzate
NN ho mai postato un link in vita mia .ne mi interessa farlo
Hai pure insinuato cje mi conosci lasciando intendere che nn sono qui per discutere ma per mandare in vacca cio di cui si discute
NN posso che concluderne che ti deve aver dato alla testa qualcosa
Per la faccenda che bagnai abbia cambiato idea ,ti abbiamo gia detto sia io che crostasis che ha zero significato,dal 2011 nelle innumerevoli conferenze ,articoli .bog ,ripete le stesse cose nel piu rigoroso paradigma del metodo sperimentale,e spesso ci azzecca in importantissime previsioni
Una cosa è certa bagnai ha sempre sostenuto fin dai tempi del argentina che il "monetone"nnn puo che portare a queste situazioni
E che l'intera comunità degli economisti ne è da sempre ben consapevole
C.M.Q. ti stai rivelando un testone caparbio ,nel volere la ragione anche davanti alle evidenze piu alla luce del sole ,che mi viene purtroppo da dare ragione a asgv6 nn puo piu essere un caso che tanti
renziani ora purtroppo rappresentanti il pd, dimostrino tanta ottusità
19669457
@roys66 scrive: ED io avevo già scritto che Bagnai, fino all'altro ieri, diceva esattamente il contrario, di quel che dice oggi....
Risposta
12/10/2017 22.36.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
thanos1961 thanos1961 12/10/2017 ore 23.04.58 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 :

Mio caro daesin:

Premetto innanzitutto che non vi è la minima velleità polemica nella presente.
Ammetto però di non riuscire a comprendere alcuni particolari tra le parole del bagnai e dei suoi epigoni ed il loro agire.
Cioè, cerca di capire, personalmente non credo nel sistema pensionistico italiano, ecco perché da decenni finanzio una rendita vitalizia privata che andrà in maturazione tra alcuni anni.
Analogamente non credo negli italiani e nella loro capacità di ripresa e di civile convivenza e di adattamento alle trasformazioni sociali, politiche ed economiche che viviamo quasi quotidianamente, ecco perché ipotizzo di lasciare l'Italia quando non avrò più legami professionali a legarmici (mollo tutto, vendo casa, auto, quota del negozio e quant'altro non posso portare con me e mi trasferisco con figlia e morosa in Croazia o in Corsica, mi tengo solo la casa al mare ed il Ducat).
Ora, se il Bagnai ed quanti dichiarano di seguirlo o di volerlo emulare credesse realmente in quanto afferma avrebbe logicamente preparato un piano di fuga da adottare al momento del crollo dell'Euro e della comunità economica europea.
Ma di tale disegno non ho personalmente la minima traccia.
Cioè, come agisce da individuo in base alle sue previsioni?
Come agiscono coloro che in tali previsioni identificano anche le proprie opinioni?
Quali atti stanno compiendo o hanno compiuto per dimostrare di credere veramente in ciò che predicano?
Stanno tesaurizzando valute extraeuropee da utilizzare subito dopo la caduta dell'Euro?
Stanno accumulando valori alternativi come metalli preziosi, titoli americani, russi o cinesi?
Insomma, cosa stanno facendo di concreto per salvarsi?
Vedi, se io sono convinto dell'imminenza di una alluvione mi costruisco una barca inaffondabile, se sono convinto dell'arrivo di uno tsunami vado ad acquistare uno chalet in alta montagna, se sono convinto di una prossima siccità acquisto un paio di dozzine di cisterne e ne riempio la cantina, il garage ed anche la soffitta dopo averle riempite, e così via.
Non mi limito a sbraitare quotidianamente che sta arrivando una alluvione, uno tsunami o una siccità, se ne sono davvero convinto provvedo autonomamente ad organizzarmi per limitare i danni del disastro preventivato.
Ma quali atti hanno compiuto in tal senso il bagnai ed i suoi epigoni?
Personalmente non ne sono a conoscenza.
Non posso negare a priori che tali atti esistano, ma per quale motivo non vengono pubblicizzati per dimostrare almeno la buona fede di chi li adotta?
roys66 roys66 12/10/2017 ore 23.12.45 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
C.M.Q. ti stai rivelando un testone caparbio ,nel volere la ragione anche davanti alle evidenze piu alla luce del sole ,che mi viene purtroppo da dare ragione a asgv6 nn puo piu essere un caso che tanti
renziani ora purtroppo rappresentanti il pd, dimostrino tanta ottusità

Ma santo Dio.
Lasciamo perdere asgv6.
Ma tu, che scrivi ste cazzate (la parte evidenziata, caso mai non ci arrivi) che nulla c'azzeccano con la questione Bagnai e di quel che stiamo discutendo.
Ma come si fa.
Ma se non hai un cazzo da dire, ma non dire nulla, e non che che intervieni con fesserie, al solo scopo di cercar la lite, per buttare in vacca la discussione.
Tanto poi gli ottusi sono altri, vero??
Ed io che perdo pure tempo, a leggere le stronzate che scrivi.
Ma va......
Dasein1960 Dasein1960 12/10/2017 ore 23.29.11 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
Ma santo Dio.
Lasciamo perdere asgv6.
Ma tu, che scrivi ste cazzate (la parte evidenziata, caso mai non ci arrivi) che nulla c'azzeccano con la questione Bagnai e di quel che stiamo discutendo.
Ma come si fa.
Ma se non hai un cazzo da dire, ma non dire nulla, e non che che intervieni con fesserie, al solo scopo di cercar la lite, per buttare in vacca la discussione.
Tanto poi gli ottusi sono altri, vero??
Ed io che perdo pure tempo, a leggere le stronzate che scrivi.
Ma va......

Questa sopra e il max di tergiversazione mai prima d'ora sperimentata da interlocutori ritenuti normodotati
NN credevo si potessero raggiungere simile vette di esibito obnubliamento ,questa deve essere la rappresentazione del il famoso "sonno della ragione" generatore di mostri
Di piu mi sarebbe impossibile concepire
Hai stracciato ogni record aggrappandoti a una sola frase inessenziale rispetto al argomento
come se agsv6 fosse un deficiente preso a pretesto
Si hai stracciato ogni record di incomunicabilità finalizzata alla fuga dalle tue cazzate
19669483
@roys66 scrive: Ma santo Dio. Lasciamo perdere asgv6. Ma tu, che scrivi ste cazzate (la parte evidenziata, caso mai non ci...
Risposta
12/10/2017 23.29.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Dasein1960 Dasein1960 12/10/2017 ore 23.37.14 Ultimi messaggi
segnala

@thanos1961 : Ti rispondo volentieru domani
scusami
per oggi credo basti
excristian1977 excristian1977 13/10/2017 ore 11.18.22 Ultimi messaggi
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 14/10/2017 ore 10.47.55 Ultimi messaggi
segnala

@asgv6 scrive:
roys è del pd.

MA DAI....NN SI KAPIVA...SPRIZZAVA INTELLIGENZA DA OGNI VOKABOLO :-)))
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 14/10/2017 ore 10.54.02 Ultimi messaggi
segnala

PER KI SI E PERSA QUESTE KONFERENZA...ABBIAMO GIULIANO AMATO E ALBERTO BAGNAI NELLO STESSO TAVOLO...MERITA LA VISIONE :-)))

ComePioveva ComePioveva 14/10/2017 ore 12.36.05 Ultimi messaggi
segnala

Sovranità non è termine assoluto: in casa? nell'assemblea di condominio? nella circoscrizione? nel comune? nella regione? nello stato? nella federazione? Fra poco, quando arriveranno gli alieni, tutto il mondo dovrà cedere sovranità...

(un po' provocatorio ma è facile comprenderne il senso)
thanos1961 thanos1961 14/10/2017 ore 13.13.12 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 :

Hai notato che l'autore del 3D ha cancellato il mio intervento?
Chissà per quale motivo, vero? ;-)
asgv6 asgv6 14/10/2017 ore 13.15.00 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : forse sarà' il caso che ti leggessi la nostra costituzione per chiarirti le idee.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.