Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Gessica1986 13/10/2017 ore 08.39.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Ruba le caramelle

13 Ott 2017
Contenzioso e giurisprudenza
Ruba le caramelle, licenziamento legittimo

di Giuseppe Bulgarini d’Elci
È pienamente legittimo il licenziamento disciplinare intimato al dipendente di un supermercato per aver sottratto confezioni di gomme e di caramelle per un valore pari a poco meno di 10 euro. La Corte di cassazione ha raggiunto questa conclusione con la sentenza n. 24014/17 , depositata ieri, ponendo l’accento sul rilievo che la ricostruzione operata dal datore di lavoro sulla dinamica degli eventi dimostrava l’elemento intenzionale insito nella condotta del dipendente, il quale aveva sottratto la merce del supermercato ...

Vergogna portare in cassazione un caso del genere siete solo dei buffoni
8517358
13 Ott 2017 Contenzioso e giurisprudenza Ruba le caramelle, licenziamento legittimo di Giuseppe Bulgarini d’Elci È pienamente...
Discussione
13/10/2017 8.39.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Azzurro72 Azzurro72 13/10/2017 ore 08.48.00 Ultimi messaggi
segnala

SchifatoRE: Ruba le caramelle

@Gessica1986 : E gli assassini vanno ai domiciliari... :vomitino
RW2602 RW2602 13/10/2017 ore 08.57.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ruba le caramelle

@Gessica1986 scrive:
dimostrava l’elemento intenzionale insito nella condotta del dipendente, il quale aveva sottratto la merce del supermercato ...

qual'è il senso del tuo commento,
che l'azienda doveva chiudere gli occhi e tenersi il ladro?
19669546
@Gessica1986 scrive: dimostrava l’elemento intenzionale insito nella condotta del dipendente, il quale aveva sottratto la merce...
Risposta
13/10/2017 8.57.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 09.05.46 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:

Quindi se io vengo a casa tua e ti rubo... che so, un ombrello.... per te va bene immagino. Giusto?
19669547
@Gessica1986 scrive: Vergogna portare in cassazione un caso del genere siete solo dei buffoni Quindi se io vengo a casa tua e ti...
Risposta
13/10/2017 9.05.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 09.07.12 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
E gli assassini vanno ai domiciliari...

Se ti riferisci a quello che ha ammazzato la fidanzata ed è stato messo agli arresti domiciliari per una interpretazione singolare del codice esclusiva di quel magistrato, ti direi che bisogna intervenire sulla possibilità di cacciare magistrati incompetenti. Ma sono certa che non vi sia alcuna maggioranza per farlo.
19669548
@Azzurro72 scrive: E gli assassini vanno ai domiciliari... Se ti riferisci a quello che ha ammazzato la fidanzata ed è stato...
Risposta
13/10/2017 9.07.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gessica1986 Gessica1986 13/10/2017 ore 09.20.38 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
qual'è il senso del tuo commento,
che l'azienda doveva chiudere gli occhi e tenersi il ladro?

ha preso delle caramelle del valore inferiore a 10 euro, un dipendente dell'azienda non un estraneo, il quantitativo potrebbe essere paragonabile a esserne ghiotto, paradossalmente, rubare per me è un'altra cosa, certo che non lo porterei a una causa giudiziaria, a questo punto penserei più a una scusa delle caramelle per licenziare il dipendente, altro non si spiega.
Adesso per te ha un senso?
Azzurro72 Azzurro72 13/10/2017 ore 09.21.44 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: Ruba le caramelle

@Momo.55 : Questo ha preso una manciata di caramelle del valore di meno di 10 euro, non parliamo nemmeno di beni di prima necessità eh? E me lo configurano come comportamento fraudolento...per piacere eh? Se rubavano i soliti zingari che facevano? Paese defunto!
Gessica1986 Gessica1986 13/10/2017 ore 09.23.17 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Quindi se io vengo a casa tua e ti rubo... che so, un ombrello.... per te va bene immagino. Giusto?

scusa ma il paragone non regge, tu entri a casa mia, diverso se io ho un'azienda e produco ombrelli.
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 09.39.36 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:
ha preso delle caramelle del valore inferiore a 10 euro, un dipendente dell'azienda non un estraneo, il quantitativo potrebbe essere paragonabile a esserne ghiotto, paradossalmente, rubare per me è un'altra cosa, certo che non lo porterei a una causa giudiziaria, a questo punto penserei più a una scusa delle caramelle per licenziare il dipendente, altro non si spiega.

Ripeto, io vengo a casa tua e ti rubo un ombrello. Oppure le bistecche dal congelatore. O le tue caramelle, o un soprammobile.
E si, ne sono ghiotta, mi piacciono ombrelli e soprammobili..... Per te non è rubare quindi va bene. Giusto?
Non lo hanno ovviamente portato loro in sede giudiziaria. Il furto è uno dei validi motivi per il licenziamento. Al contrario è stato il ladro a ricorrere contro il licenziamento e ha portato l'azienda in sede giudiziaria.

Detto ciò, la legge non è una tua opinione, se per te i ladri come questi non sono ladri vorrà dire che si ti rubano il portafoglio non farai denuncia. Non lo saprà nessuno e il ladro ti ringrazierà. Potresti anche mettere un cartello fuori dalla porta di casa tua e stabilire tu fino a che punto la gente può rubarti le cose tue.
19669563
@Gessica1986 scrive: ha preso delle caramelle del valore inferiore a 10 euro, un dipendente dell'azienda non un estraneo, il...
Risposta
13/10/2017 9.39.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
CAVAJO CAVAJO 13/10/2017 ore 09.40.37 Ultimi messaggi
segnala

.....se la legge fosse applicata per tutti "dico tutti" va bene. poi la cassazione che si occupa di caramelle...............
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 09.42.15 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
Questo ha preso una manciata di caramelle del valore di meno di 10 euro, non parliamo nemmeno di beni di prima necessità eh? E me lo configurano come comportamento fraudolento...per piacere eh? Se rubavano i soliti zingari che facevano? Paese defunto!

Anche tu dell'idea che se ti rubano a casa cose di poco valore fa niente? O è una questione di etnia?

Ma che cavolo vi passa per la testa? Certo che licenzi uno che paghi per lavorare e invece ruba. E paese defunto è un paese che fa ragionamenti del cavolo come i vostri. Cosa ci sia di diverso dal tuo ragionamento da quello sentito con le mie orecchie che per gli zingari non si doveva procedere perchè era una loro cultura.... io non lo so.
19669566
@Azzurro72 scrive: Questo ha preso una manciata di caramelle del valore di meno di 10 euro, non parliamo nemmeno di beni di prima...
Risposta
13/10/2017 9.42.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 09.45.37 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:
scusa ma il paragone non regge, tu entri a casa mia, diverso se io ho un'azienda e produco ombrelli.

E' peggio se hai una azienda. Perchè l'azienda ti paga per lavorare. Ma è fantastico che appena si tratta di te allora diventa diverso. Comodo il due pesi e due misure a propria convenienza.
Detto ciò.... fai una azienda e soprassiedi al tuo impiegato che ogni volta ti ruba qualcosa. Ma cosa credi che sia una azienda? Un'opera pia? Manco da lì accettano chi ruba.
Azzurro72 Azzurro72 13/10/2017 ore 09.47.27 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Ruba le caramelle

@Momo.55 : Furto in casa è diverso...qui si parla di un dipendente che si è messo in tasca qualche caramella...era necessario arrivare fino in Cassazione? Era necessario processare sto cristiano? Una severità spropositata verso una sciocchezza e un lassismo privo di ogni logica verso delinquenti veri che mettono a repentaglio l'incolumità altrui...
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 09.51.16 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO scrive:
.....se la legge fosse applicata per tutti "dico tutti" va bene. poi la cassazione che si occupa di caramelle...............

Anche tu?
La Cassazione non si è occupata di caramelle. Ma come è scritto di licenziamento.
Spieghiamo come si procede che la legge non ammette ignoranza.
Scoperto il ladro l'impresa ha in mano un validissimo motivo per il licenziamento. E così ha fatto. Ha licenziato il ladro. Il licenziamento non si fa in tribunale ma con una banale lettera di licenziamento.
Come mai si è finiti in tribunale? Semplice, perchè se chi viene licenziato ritiene che non vi siano validi motivi per farlo impugna e lo fa tramite avvocato (magari dei sindacati) presso il tribunale del lavoro. Evidentemente il ladro riteneva che rubare caramelle non fosse motivi di licenziamento. Il Tribunale giustamente ha dato ragione al datore di lavoro, che ha ovviamente tutto il diritto di disfarsi del ladruncolo. Credi di no? Questo è+ successo. Poi i soliti giornalistucoli da strapazzi la buttano in polemica, creano lo scandalo ed eccoci qui a fare disinformazione costante.
Ora ridimmi che il datore di lavoro non lo doveva licenziare. Perchè è solo questo il punto.
19669574
@CAVAJO scrive: .....se la legge fosse applicata per tutti "dico tutti" va bene. poi la cassazione che si occupa di...
Risposta
13/10/2017 9.51.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 09.53.41 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
Furto in casa è diverso...qui si parla di un dipendente che si è messo in tasca qualche caramella...era necessario arrivare fino in Cassazione? Era necessario processare sto cristiano? Una severità spropositata verso una sciocchezza e un lassismo privo di ogni logica verso delinquenti veri che mettono a repentaglio l'incolumità altrui...

Ma quale processare!!!!
Oh mio Dio. Dove hai letto che sia stato processato? E quale severità? Veramente anche te ritieni che non si debba licenziare un ladro? Pensavo non fossi un comunista italiano. Solo loro pensano che in Italia i ladri siano legittimati mentre dove il comunismo comanda li massacrano.
Azzurro72 Azzurro72 13/10/2017 ore 09.57.57 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 : Comunista? Ma che farnetichi...senti questo "ladro" ha preso due confezioni di caramelle da uno scaffale del valore di 6-7 euro...il titolare lo ha licenziato e probabilmente ha fatto bene perchè ha ritenuto che il dipendente sia stato scorretto...questo ha fatto ricorso, ritenendo il licenziamento illegittimo e anche forzato, ma ha avuto torto...io non contesto il furto contesto la severità eccessiva per una stupidata...
roys66 roys66 13/10/2017 ore 10.01.40 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:

Scusami tanto, ma "rubare" per te, si intende cosa, da un solo euro in su, da dieci euro in su, da venti, da 50, da mille, da diecimila in su??
Un furto è un reato, e poco importa se si è rubato per un solo euro, o per mille.

Poi, la fiducia data al lavoratore, che ovviamente viene a mancare, dove la mettiamo??

Per concludere, e per riallacciarmi a Vergogna portare in cassazione un caso del genere siete solo dei buffoni, di sicuro non sarà stato il datore di lavoro, a portare la questione in cassazione.
Cioè, il lavoratore licenziato, avrà fatto causa alla ditta per il licenziamento.
Probabilmente ha avuto sentenze negative, ed evidentemente, mancando di buon senso, ha preferito andare avanti,ricevendo anche in cassazione, una sentenza negativa.
Ma è il lavoratore che deve vergognarsi.
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 10.05.43 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
il titolare lo ha licenziato e probabilmente ha fatto bene perchè ha ritenuto che il dipendente sia stato scorretto...questo ha fatto ricorso, ritenendo il licenziamento illegittimo e anche forzato, ma ha avuto torto...io non contesto il furto contesto la severità eccessiva per una stupidata...

Quale severità? Deciditi, o ha fatto bene a licenziarlo o no.
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 10.10.13 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 :
Questo è il classico caso di analfabetismo di ritorno. L'articolo riporta un caso e non fa nemmeno commenti. Ma il titolo da solo fa intendere tutto. Ed ecco che, leggendo il titolo, viene travisato tutto l'articolo, si arriva a leggere cose che non ci sono, come processare, portare in tribunale e in cassazione, condanna, severità eccessiva.....
E' così che si verifica la capacità di comprensione del testo. Ma oggi coi media così predisposti alla polemica piuttosto che all'informazione, ecco che ormai tutto viene travisato per due semplici parole sopra un fatto di cronaca giudiziaria.
19669596
@roys66 : Questo è il classico caso di analfabetismo di ritorno. L'articolo riporta un caso e non fa nemmeno commenti. Ma il...
Risposta
13/10/2017 10.10.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
RW2602 RW2602 13/10/2017 ore 10.11.38 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:

quindi secondo il tuo parere il fatto che fosse un dipendente è un'attenuante?
se leggi la sentenza il licenziamento è motivato non dal danno subito dall'azienda, ma della cessazione del rapporto di fiducia con il dipendente.
e penso che il licenziamento sia pienamente giustificato, io ti pago e tu mi derubi? il fatto di essere sbattuto fuori è il minimo.
alla cassazione si è arrivati non per il furto, a quanto ne so il dipendete ladro non era stato neppure denunciato, ma per l'opposizione di questo al licenziamento.
19669599
@Gessica1986 scrive: ha preso delle caramelle del valore inferiore a 10 euro, un dipendente dell'azienda non un estraneo, il...
Risposta
13/10/2017 10.11.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Azzurro72 Azzurro72 13/10/2017 ore 10.16.57 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 : Data la minima entità del furto è stato severo, ma è plausibile che se lasciava correre il dipendente si sarebbe sentito autorizzato ad alzare l'asticella, diciamo così...il dipendente ha ritenuto illegittimo il licenziamento visto che il furto, più una ragazzata, di per sè era una sciocchezza e l'ha interpretato come un pretesto della serie "mi vuoi cacciare? Ok almeno fallo per qualcosa di gravissimo..."
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 10.34.49 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 :
Non è una sciocchezza rubare al tuo datore di lavoro, bensì causa di legittimo licenziamento in quanto decade il rapporto di fiducia.
Ora rifaccio l'esempio di prima. Io sono tua amica e quando vengo a casa tua ti rubo qualcosa di poco valore. Continuo ad essere tua amica? Magari la prima volta me lo dici e soprassiedi anche se forse vorresti indietro il maltolto. La seconda ti arrabbi e la terza non entro più in casa tua. O tu invece soprassiedi?
E al lavoro non si è amici, c'è un rapporto di reciproca fiducia e di scambio con un contratto legale.
Dai su, ti sei fatto fottere dal titolo messo qui dalla nostra amica.
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 10.39.44 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 :
Credo che solo in Italia si finisca in tribunale per un licenziamento del genere e vi sia anche gente che crede che sia sbagliato agire così.

Poi domandiamoci perchè i datori di lavoro, scambiati per suore carmelitane, se ne vanno. E domandiamoci come mai i dipendenti pubblici rubino a tutta manetta. Perchè è normale. Anzi, legittimo. Quindi arriviamo ai 5 stelle che reintegrano ladri sorpresi a rubare 200 volte con danni ingenti. Stesso meccanismo.
Gessica1986 Gessica1986 13/10/2017 ore 10.42.37 Ultimi messaggi
segnala

Allora visto che questo delinquente ha buttato in mezzo a una strada una persona per delle caramelle farei dei controlli perchè ci sta all'azienda per vedere se paga regolarmente le tasse, se le normative sicurezza sono impeccabili, se le retribuzioni dei dipendenti e il loro trattamento è regolare, poi ne riparliamo.
19669622
Allora visto che questo delinquente ha buttato in mezzo a una strada una persona per delle caramelle farei dei controlli perchè...
Risposta
13/10/2017 10.42.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
valchiria2.0 valchiria2.0 13/10/2017 ore 10.59.58 Ultimi messaggi
segnala

:haha :haha :haha Chè bello leggere certi utenti chè vogliono vedere in galera :many . le persone che rubano pure delle caramelle :haha magari poi le stesse persone, :hoho in questo caso gli utenti di questo forum chè vogliono vedere stò lavoratore licenziato . votano deliquenti d'arcore ed politici come il Renzocchio pinocchio . i Verdini . i papà della Boschi e del poinocchio renzocchio :many :many :many :many :many :many :many :many %-)
19669638
:haha :haha :haha Chè bello leggere certi utenti chè vogliono vedere in galera :many . le persone che rubano pure delle caramelle...
Risposta
13/10/2017 10.59.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 11.01.49 Ultimi messaggi
segnala

@valchiria2.0 scrive:
Chè bello leggere certi utenti chè vogliono vedere in galera . le persone che rubano pure delle caramelle

Ed ecco un utente che in effetti non è in grado di capire quello che legge. Che sia poi un grillino non è ovviamente un caso. Anzi, è un classico di questo partito.
19669645
@valchiria2.0 scrive: Chè bello leggere certi utenti chè vogliono vedere in galera . le persone che rubano pure delle caramelle...
Risposta
13/10/2017 11.01.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
valchiria2.0 valchiria2.0 13/10/2017 ore 11.05.41 Ultimi messaggi
segnala

Chè strana la vita pensare chè Bossi e figli pur avendo rubato con la sua lega nord ,no una caramella . bensi' 48 milioni di euro . lo difendono pure certi utenti :haha però gli stessi utenti in questo caso vogliono vedere in mezzo ad una strada un poveraccio chè sè permesso di prendersi due pacchetti di caramelle :many :many :many :many :many %-)
19669656
Chè strana la vita pensare chè Bossi e figli pur avendo rubato con la sua lega nord ,no una caramella . bensi' 48 milioni di euro...
Risposta
13/10/2017 11.05.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
valchiria2.0 valchiria2.0 13/10/2017 ore 11.07.36 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Ed ecco un utente che in effetti non è in grado di capire quello che legge. Che sia poi un grillino non è ovviamente un caso. Anzi, è un classico di questo partito.

Dai difendi Verdini , il renzocchio i papà della Boschi però condanni un poveraccio. CHè Sè RUBATO DUE CARAMELLE %-) :many :many :many
nera1965 13/10/2017 ore 11.09.16 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:

:haha hanno il marchio di fabbrica: "ignorante"
19669663
@Momo.55 scrive: Ed ecco un utente che in effetti non è in grado di capire quello che legge. Che sia poi un grillino non è...
Risposta
13/10/2017 11.09.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
valchiria2.0 valchiria2.0 13/10/2017 ore 11.11.17 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Ed ecco un utente che in effetti non è in grado di capire quello che legge. Che sia poi un grillino non è ovviamente un caso. Anzi, è un classico di questo partito.[/quoteNon difendo i papà del renzocchio tanto meno l papà della boschi ED Tantomeno Verdini IL DELINQUENTE D'AROCRE SAI QUANTI MILIONI DI EURO A FRODATO AL FISCO EPPURE Cè CHI QUA DENTRO LO RIVUOLE RIVEDERE NUOVAMENTE AL GOVERNO . PER NON PARLARE DELLA LEGA NORD 48 MILIONI DI EURO HANNO FREGATO AL POPOLO ITALIANO EPPURE LE PERSONE CONTINUANO NEL RIVOTARE QUESTI SOGGETTI E QUESTI PARTITI . %-)
:many :many :many
Gessica1986 Gessica1986 13/10/2017 ore 11.11.33 Ultimi messaggi
segnala

@valchiria2.0 scrive:
Chè bello leggere certi utenti chè vogliono vedere in galera smile . le persone che rubano pure delle caramelle smile magari poi le stesse persone, smile in questo caso gli utenti di questo forum chè vogliono vedere stò lavoratore licenziato . votano deliquenti d'arcore ed politici come il Renzocchio pinocchio . i Verdini . i papà della Boschi e del poinocchio renzocchio

adesso è svelato il mistero perche le cause civili durino 10 anni :haha
solo per avere preso delle caramelle non per lui che sicuramente avrebbe compromesso il suo stato glicemico ma ai suoi bambini e magari perche comprarle con lo stipendio da fame non avrebbe potuto.
19669673
@valchiria2.0 scrive: Chè bello leggere certi utenti chè vogliono vedere in galera smile . le persone che rubano pure delle...
Risposta
13/10/2017 11.11.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
valchiria2.0 valchiria2.0 13/10/2017 ore 11.12.59 Ultimi messaggi
segnala

Incredibile cosa mi tocca leggere utenti chè difendono il delinquente d'arcore chè sè rubato milioni di euro ed poi fanno la morale ad un povero cristo chè sè rubato due caramelle %-) :many :many :many
19669675
Incredibile cosa mi tocca leggere utenti chè difendono il delinquente d'arcore chè sè rubato milioni di euro ed poi fanno la...
Risposta
13/10/2017 11.12.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
valchiria2.0 valchiria2.0 13/10/2017 ore 11.16.18 Ultimi messaggi
segnala

CI RENDIAMO CONTO CHI FA LA MORALE IN QUESTO POST CHI RIVUOLE RIVEDERE AL GOVERNO NUOVAMENTE I VERDINI I DELINQUENTI D'ARCORE I RENZOCCHI I BUZZI , ED I CARMINATI MAGARI POI SPARLANO MALE DELLA RAGGI CHè NON RUBA UN CENTES.. PUBBLICO PERò DIFENDONO CHI Sè MAGNATO ED RUBATO ROMA %-) :many :many :many :many
valchiria2.0 valchiria2.0 13/10/2017 ore 11.23.51 Ultimi messaggi
segnala

Magari questo tizio nel aver rubato due caramelle giustamente sarà condannato . sporcherà la sua fedina penale . da li poi lo stato . non gli permetterà piu di poter partecipare ad dei concorsi pubblici . :haha però un delinquente d'arcore , un Bossi . un Verdini ed tanti altri politici ladri, loro possono sedersi dentro al parlamento . :many :many :many %-)
19669697
Magari questo tizio nel aver rubato due caramelle giustamente sarà condannato . sporcherà la sua fedina penale . da li poi lo...
Risposta
13/10/2017 11.23.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Azzurro72 Azzurro72 13/10/2017 ore 11.26.54 Ultimi messaggi
segnala

Io vorrei sapere perchè le nomadi che derubano residenti e turisti nella metro di Roma non sono punibili per furto...e si fregano portafogli, oggetti di valore, cellulari, tablet, smartphone e tutto quello che capita a tiro...fenomeno notissimo documentato da decine di video presenti sui social network eppure di impossibile soluzione...in questo caso, grave, che comporta danno ai passeggeri e all'Atac nessun giudice, associazione, avvocato o chi cacchio sia prende e s'incazza? Un furto di 6 euro di caramelle trattato come il più odioso dei crimini, mentre le zingare che "operano" indisturbate nella metro romana sono intoccabili...io sto Paese dove vivo non lo capisco più...
19669699
Io vorrei sapere perchè le nomadi che derubano residenti e turisti nella metro di Roma non sono punibili per furto...e si fregano...
Risposta
13/10/2017 11.26.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
valchiria2.0 valchiria2.0 13/10/2017 ore 11.27.16 Ultimi messaggi
segnala

hanno il marchio di fabbrica: "ignorante"SICURAMENTE NELLA MIA IGNORANZA NON DIFENDO POLITICI LADRI O PAPà DEI POLITICI LADRI %-)
valchiria2.0 valchiria2.0 13/10/2017 ore 11.29.03 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
o vorrei sapere perchè le nomadi che derubano residenti e turisti nella metro di Roma non sono punibili per furto...e si fregano portafogli, oggetti di valore, cellulari, tablet, smartphone e tutto quello che capita a tiro...fenomeno notissimo documentato da decine di video presenti sui social network eppure di impossibile soluzione...in questo caso, grave, che comporta danno ai passeggeri e all'Atac nessun giudice, associazione, avvocato o chi cacchio sia prende e s'incazza? Un furto di 6 euro di caramelle trattato come il più odioso dei crimini, mentre le zingare che "operano" indisturbate nella metro romana sono intoccabili...io sto Paese dove vivo non lo capisco più...
PERCHè LA MAGGIOR PARTE ,
SONO MINORENNI %-)
excristian1977 excristian1977 13/10/2017 ore 11.30.03 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
@Gessica1986 scrive:

con l'ultima riforma del governo renzi con la "tenuità del fatto" il rubare delle caramelle o un ombrello sarebbe finito con il risarcimento economico del valore dell'oggetto rubato e stop

a livello di tribunale del lavoro invece non hanno tenuto conto di questo fattore ed hanno valutato giusto il licenziamento
valchiria2.0 valchiria2.0 13/10/2017 ore 11.34.45 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
a livello di tribunale del lavoro
A QUANDO UN TRIBUNALE DEL LAVORO SUI POLITICI . %-)
19669721
@excristian1977 scrive: a livello di tribunale del lavoro A QUANDO UN TRIBUNALE DEL LAVORO SUI POLITICI . %-)
Risposta
13/10/2017 11.34.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 11.40.32 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:
Allora visto che questo delinquente ha buttato in mezzo a una strada una persona per delle caramelle farei dei controlli perchè ci sta all'azienda per vedere se paga regolarmente le tasse, se le normative sicurezza sono impeccabili, se le retribuzioni dei dipendenti e il loro trattamento è regolare, poi ne riparliamo.

Tu quindi rubi al tuo datore di lavoro immagino. E guai se si lamenta altrimenti la deve pagare.
Poi ci domandiamo come mai l'Italia va a scatafascio e in Parlamento finiscono partiti che non sanno nemmeno cosa sia il Parlamento.

Detto ciò questa è evidentemente una impresa commerciale che paga regolarmente le tasse altrimenti in Italia ti massacrano.

Io farei dei controlli a te e a tutta la tua famiglia. Perchè ho seri dubbi che rispettiate la legge viste le tue singolari idee in difesa dei ladri.
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 11.41.54 Ultimi messaggi
segnala

@valchiria2.0 scrive:
Magari questo tizio nel aver rubato due caramelle giustamente sarà condannato . sporcherà la sua fedina penale

Non è stato denunciato per furto. Ma solo licenziato. Incomincia ad imparare a leggere. Non capire ciò che c'è scritto non è un merito.
19669740
@valchiria2.0 scrive: Magari questo tizio nel aver rubato due caramelle giustamente sarà condannato . sporcherà la sua fedina...
Risposta
13/10/2017 11.41.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 11.43.26 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
hanno il marchio di fabbrica: "ignorante"

Infatti bisogna chiamarli ignoranti a 5 stelle. Ovvero al massimo. E noncapiscono quello che leggono.
19669744
@nera1965 scrive: hanno il marchio di fabbrica: "ignorante" Infatti bisogna chiamarli ignoranti a 5 stelle. Ovvero al massimo. E...
Risposta
13/10/2017 11.43.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
valchiria2.0 valchiria2.0 13/10/2017 ore 11.43.28 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
e in Parlamento finiscono partiti che non sanno nemmeno cosa sia il Parlamento.
L 'importante chè dentro al parlamento certa gente :haha sa come portare politici che frodano il fisco , chè rubano milioni di euro . ed magari mandano in bancarotta delle banche :many
:many :many :many %-)
valchiria2.0 valchiria2.0 13/10/2017 ore 11.46.25 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Non è stato denunciato per furto. Ma solo licenziato. Incomincia ad imparare a leggere. Non capire ciò che c'è scritto non è un merito.
So leggere abbastanza per capire chi qua dentro magari condanna giustamente il gesto di questo povero disgraziato . però nel fra tempo non vogliono chè si toccano i delinquenti d'arcore , i Verdini . . ed i papà di Renzi , e della Boschi. sei tu chè non arrivi nel capire la morale .. %-)
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 11.46.29 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:
adesso è svelato il mistero perche le cause civili durino 10 anni
solo per avere preso delle caramelle non per lui che sicuramente avrebbe compromesso il suo stato glicemico ma ai suoi bambini e magari perche comprarle con lo stipendio da fame non avrebbe potuto.

L'ignoranza non è un merito. Questo non è il tribunale civile, ma quello del lavoro: le cause sono molto veloci.
Sul resto diciamo che non sai più che pesci pigliare per giustificare cazzate sesquipedali. I soldi per chiamare l'azienda in Tribunale li ha avuto, ma secondo te non per comperare delle caramelle per 10 euro.
:specchio
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 13/10/2017 ore 11.48.14 Ultimi messaggi
segnala

Un furto resta un furto, che sia per 10€ o per 50€ o per 1.000€ sempre tale rimane e va sanzionato, in base alla gravità che ha... di sicuro, non si va in galera per rubare uno o due pacchetti di caramelle, ma il danno, seppur minimo, c'è stato e siccome nel Nostro Ordinamento, rubare è Reato, non si specifica che "se si ruba poco non è grave"... la sanzione in questo caso, ci sta. Anche perché, rubare delle caramelle, non p certo rubare un bene di prima necessità.
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 11.48.35 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
Io vorrei sapere perchè le nomadi che derubano residenti e turisti nella metro di Roma non sono punibili per furto...

Qui il punto è il licenziamento. Ma ci sarebbe parecchio da spiegare perchè la magistratura e solo lei decide di usare la linea morbida per cose di questo genere. Che, ripeto, non centra niente col caso di cui si parla visto che le nomadi che rubano non sono state licenziate per quello. Non facciamo di tutta l'erba un fascio.
valchiria2.0 valchiria2.0 13/10/2017 ore 11.51.11 Ultimi messaggi
segnala

ma quello del lavoro: le cause sono molto veloci.Magari senza prescrizioni ne leggi apersonam sarebbero cosi veloci quando si tratterebbe di politici come i delinquenti d'arcore . i verdini . i cosentini . i cuffaro .i bossi ed affini come sarebbe piu bello questo paese oppure per i papà della Boschi . e di quello di Renzi %-) :many :many :many
Azzurro72 Azzurro72 13/10/2017 ore 11.52.21 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : E' quello che dico io, ma il datore di lavoro ha ritenuto che dalle caramelle potesse passare a merce di maggior pregio e valore quindi si è tutelato...è evidente che il furto in sè è solo un pretesto per allontanare un dipendente inaffidabile...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 13/10/2017 ore 11.53.45 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 : magari si sarebbe fermato lì, magari no, chi lo sa... è chiaro che rubare sia reato e pur se di lieve entità, in questo caso va punito. Questo dipendente, aveva già tentato di farlo in passato?
Azzurro72 Azzurro72 13/10/2017 ore 11.53.55 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 : E ok, ma si pone l'accento sulla severità del provvedimento per quello che è stato definito "comportamento fraudolento", mentre per le ladre nomadi "non si può fare niente..."
19669766
@Momo.55 : E ok, ma si pone l'accento sulla severità del provvedimento per quello che è stato definito "comportamento...
Risposta
13/10/2017 11.53.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Azzurro72 Azzurro72 13/10/2017 ore 11.55.32 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : Non lo so, ma resto dell'avviso che il datore di lavoro, fermo restando che fosse la prima volta, non l'abbia fatta passare per timore, appunto, di vedersi rubare merce di maggior valore...
valchiria2.0 valchiria2.0 13/10/2017 ore 11.56.11 Ultimi messaggi
segnala

Vero cè un detto qui in sicilia :haha ruba miliardi e non paghi pegno . VERDINI DOCET , DELINQUENTE D'ARCORE MAGARI TI FANNO FARE UN GIORNO ALLA SETTIMANA NEL PRENDERSI UN CAFFè DENTRO UN OSPIZIO DI VECCHIETTE %-) :many :many
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 13/10/2017 ore 11.56.44 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 : non avrebbe tutti i torti, secondo me... che poi, rubare caramelle per dieci euro... a che pro? Se uno fosse disperato, ruberebbe cibo di prima necessità... e lì potrei capire in alcuni casi... ma delle caramelle... :hoho
RW2602 RW2602 13/10/2017 ore 11.58.12 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
Io vorrei sapere perchè le nomadi che derubano residenti e turisti nella metro di Roma non sono punibili per furto...e si fregano portafogli, oggetti di valore, cellulari, tablet, smartphone e tutto quello che capita a tiro...fenomeno notissimo documentato da decine di video presenti sui social network eppure di impossibile soluzione...in questo caso, grave, che comporta danno ai passeggeri e all'Atac nessun giudice, associazione, avvocato o chi cacchio sia prende e s'incazza? Un furto di 6 euro di caramelle trattato come il più odioso dei crimini, mentre le zingare che "operano" indisturbate nella metro romana sono intoccabili...io sto Paese dove vivo non lo capisco più...

per lo stesso motivo per cui molti ritengono che un dipendente che opera piccoli furti sul posto di lavoro non debba essere licenziato. il furto è piccolo il costo del processo eccessivo la condanna sarebbe risibile. e si tollera tutto.
si valuta che il taccheggio nei supermercati tra merce rubata, danneggiata, costo dei controlli e sistemi antifurto, faccia lievitare il prezzo della merce del 10%.
pensaci, ogni volta che vai a fare la spesa paghi un pizzo alla delinquenza del 10% fatti due conti.
19669776
@Azzurro72 scrive: Io vorrei sapere perchè le nomadi che derubano residenti e turisti nella metro di Roma non sono punibili per...
Risposta
13/10/2017 11.58.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Gessica1986 Gessica1986 13/10/2017 ore 18.24.38 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Tu quindi rubi al tuo datore di lavoro immagino. E guai se si lamenta altrimenti la deve pagare.
Poi ci domandiamo come mai l'Italia va a scatafascio e in Parlamento finiscono partiti che non sanno nemmeno cosa sia il Parlamento.

Detto ciò questa è evidentemente una impresa commerciale che paga regolarmente le tasse altrimenti in Italia ti massacrano.

Io farei dei controlli a te e a tutta la tua famiglia. Perchè ho seri dubbi che rispettiate la legge viste le tue singolari idee in difesa dei ladri.

1 Se il datore paga come dovrebbe in un lavoro serio non c'è necessita di rubare, nessuno rischierebbe un posto di lavoro per 4 caramelle evidentemente era un lavoro, ma di merda come il titolare dell'azienda per averlo licenziato aggrappandosi a questa causale furto di caramelle
2 L'italia va allo scatafascio perche quelli come te continuano a votare degli attori di quelli che non andrebbero bene neanche a fare porno per dirne una, prova a dare il voto all'ultimo della lista, a quello che non conta nulla, probabilmente andrà meglio
3 questo lo dici tu, non esiste una azienda che riesca a rispettare tutto, se vogliono il pelo lo trovano eccome.
3 pensa per te la mia famiglia soccombe e paga tutto, non sono a favore dei ladri, sono sicuramente a favore di chi deve portare da vivere alla famiglia cosa diversa chi ha un azienda che spesso ha come obiettivo farsi la villa al mare e lo yacht, andando in culo ai propri dipendenti che sono quelli che portano avanti la baracca.
19670148
@Momo.55 scrive: Tu quindi rubi al tuo datore di lavoro immagino. E guai se si lamenta altrimenti la deve pagare. Poi ci...
Risposta
13/10/2017 18.24.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 19.39.01 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
con l'ultima riforma del governo renzi con la "tenuità del fatto" il rubare delle caramelle o un ombrello sarebbe finito con il risarcimento economico del valore dell'oggetto rubato e stop

a livello di tribunale del lavoro invece non hanno tenuto conto di questo fattore ed hanno valutato giusto il licenziamento

Dipende dal magistrato sai? Dovresti averlo imparato ormai.
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 19.41.12 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
la sanzione in questo caso, ci sta.

Non c'è nessuna sanzione e non c'è stato alcun processo per il furto.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 13/10/2017 ore 19.42.23 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 : mea culpa... ci sta il licenziamento e francamente, fosse per me lo sanzionerei pure.
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 19.43.39 Ultimi messaggi
segnala

@valchiria2.0 scrive:
ma quello del lavoro: le cause sono molto veloci.Magari senza prescrizioni ne leggi apersonam sarebbero cosi veloci quando si tratterebbe di politici come i delinquenti d'arcore . i verdini . i cosentini . i cuffaro .i bossi ed affini come sarebbe piu bello questo paese oppure per i papà della Boschi . e di quello di Renzi

Magari se non sei un comico famoso succede che se ammazzi 3 poveri cristi vai in galera invece di continuare a fare la tua vita come nulla fosse e senza mai chiedere scusa a nessuno.
Taci seguace di un pluriomicida colposo e pluri condannato.
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 19.45.50 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
E' quello che dico io, ma il datore di lavoro ha ritenuto che dalle caramelle potesse passare a merce di maggior pregio e valore quindi si è tutelato...è evidente che il furto in sè è solo un pretesto per allontanare un dipendente inaffidabile...

Un pretesto? Poi dici di non essere comunista. Ma credo di avere ragione io: non si capisce più quale differenza esista fra questa destra italiana e la classica sinistra protettrice di ladri, fancazzisti e quant'altro.
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 19.48.16 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
E ok, ma si pone l'accento sulla severità del provvedimento

Dove? Quale severità? E da quando sarebbe severo liberarsi di un ladro? Ma che pensi che sia la giusta causa di licenziamento secondo te?
E sai quanta gente onesta c'è pronta a prendere il posto di questo e di quelli come lui? Che non ha avuto scrupoli a portare la sua impresa in tribunale. Voleva la certificazione che si può rubare evidentemente.
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 19.48.50 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
Non lo so, ma resto dell'avviso che il datore di lavoro, fermo restando che fosse la prima volta, non l'abbia fatta passare per timore, appunto, di vedersi rubare merce di maggior valore...

Tu che avresti fatto?
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 19.58.24 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:
1 Se il datore paga come dovrebbe in un lavoro serio non c'è necessita di rubare, nessuno rischierebbe un posto di lavoro per 4 caramelle evidentemente era un lavoro, ma di merda come il titolare dell'azienda per averlo licenziato aggrappandosi a questa causale furto di caramelle
2 L'italia va allo scatafascio perche quelli come te continuano a votare degli attori di quelli che non andrebbero bene neanche a fare porno per dirne una, prova a dare il voto all'ultimo della lista, a quello che non conta nulla, probabilmente andrà meglio
3 questo lo dici tu, non esiste una azienda che riesca a rispettare tutto, se vogliono il pelo lo trovano eccome.
3 pensa per te la mia famiglia soccombe e paga tutto, non sono a favore dei ladri, sono sicuramente a favore di chi deve portare da vivere alla famiglia cosa diversa chi ha un azienda che spesso ha come obiettivo farsi la villa al mare e lo yacht, andando in culo ai propri dipendenti che sono quelli che portano avanti la baracca.

Anche a casa tua se vogliono trovano il pelo nell'uovo. Scommetti? Sicuramente avete fatto un abuso edilizio per cominciare. E sono certa che alcuni impianti non sono a norma. E mica finisce qui perchè si potrebbero trovare degli acquisti in cui non hai lo scontrino. E siccome non conosci le leggi, ti troveresti con qualche decina di migliaia di euro di multe sul groppone.

Il datore di lavoro paga come dovrebbe. Ma tu sei ignorante e non sai nemmeno quanto costa un dipendente al suo datore di lavoro. A parità di mansione da noi in Italia il datore di lavoro spende di più che altrove. Ma mi raccomando, non domandarti come mai. Scommetto che non sai nemmeno cosa sia il costo del lavoro e che non hai mai letto la Costituzione in vita tua .

Detto ciò e le tue sciocche lamentele su presunti poveri, gli italiani sono una delle popolazioni con una ricchezza procapite maggiore perfino della Germania, oltre l'80% delle persone vive in casa di proprietà, un dato unico al mondo, e siamo ai primi posti a livello mondiale in fatto di risparmio procapite. Indovina cosa vuole dire.
Quindi di che stai parlando? Di palle che ti raccontano alla tv e che tu, senza mai verificare, credi ciecamente?
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 20.01.42 Ultimi messaggi
segnala

mea culpa... ci sta il licenziamento e francamente, fosse per me lo sanzionerei pure.

Se intendi sanzionale dal punto di vista legale ... non vale la pena. Semplificando: dovresti denunciare e portare le prove. Che hanno per altro. Ci sarebbe un processo che anch'esso finirebbe in cassazione. I costi diventerebbero esorbitanti anche vincendo.
Quindi per recuperarli si dovrebbe, previo condanna, procedere civilmente per il maltolto e per le spese legale. Nun se pò. Per me basta il licenziamento per giusta causa che si troverà sul libretto di lavoro.
N'arta vorta impara. Ma è un ottimo candidato per essere assunto dai 5 stelle a cui i ladri piacciono.
19670245
@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive: mea culpa... ci sta il licenziamento e francamente, fosse per me lo sanzionerei pure. Se intendi...
Risposta
13/10/2017 20.01.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 13/10/2017 ore 20.29.31 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
@excristian1977 scrive:

Dipende dal magistrato sai? Dovresti averlo imparato ormai.

vabbe se poi trovi un magistrato che non ha nulla da fare e mette su un processo per un ombrello rubato dovrebbe in teoria pensarci poi il csm o la neuro...
nera1965 13/10/2017 ore 20.36.56 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
vabbe se poi trovi un magistrato che non ha nulla da fare e mette su un processo per un ombrello rubato

Chi ruba commette un furto. Se ti prendono a rubare un ombrello al supermarket vieni denunciato e poi processato. Sempre. Se ti riconoscono colpevole difficilmente farai del carcere, ma non finisce col semplice risarcimento, la tua fedina penale resterà macchiata per sempre.
excristian1977 excristian1977 13/10/2017 ore 20.41.08 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
@excristian1977 scrive:
vabbe se poi trovi un magistrato che non ha nulla da fare e mette su un processo per un ombrello rubato

Chi ruba commette un furto. Se ti prendono a rubare un ombrello al supermarket vieni denunciato e poi processato. Sempre. Se ti riconoscono colpevole difficilmente farai del carcere, ma non finisce col semplice risarcimento, la tua fedina penale resterà macchiata per sempre.

con la riforma del governo renzi se il valore della merce rubata è di poco conto
ciao ciao processo

https://www.penalecontemporaneo.it/d/3940-la-particolare-tenuita-del-fatto-art-131-bis-tre-prime-applicazioni-da-parte-del-tribunale-di-milano
eaccabbadda eaccabbadda 13/10/2017 ore 20.42.53 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
Questo ha preso una manciata di caramelle del valore di meno di 10 euro, non parliamo nemmeno di beni di prima necessità eh? E me lo configurano come comportamento fraudolento...per piacere eh? Se rubavano i soliti zingari che facevano? Paese defunto!

è proprio perchè non erano beni di prima necessità che il comportamento è fraudolento
19670280
@Azzurro72 scrive: Questo ha preso una manciata di caramelle del valore di meno di 10 euro, non parliamo nemmeno di beni di prima...
Risposta
13/10/2017 20.42.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
discrimine discrimine 13/10/2017 ore 20.52.12 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:
Allora visto che questo delinquente ha buttato in mezzo a una strada una persona per delle caramelle

Il delinquente è quello che ha rubato le caramelle. E DEVE essere radiato dal novero di lavoratori, non riassunto da nessuna azienda.
E' questa mancanza di ordine e disciplina che ha distrutto il mondo del lavoro.
19670288
@Gessica1986 scrive: Allora visto che questo delinquente ha buttato in mezzo a una strada una persona per delle caramelle Il...
Risposta
13/10/2017 20.52.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
valchiria2.0 valchiria2.0 13/10/2017 ore 20.57.24 Ultimi messaggi
segnala

@discrimine scrive:
Il delinquente è quello che ha rubato le caramelle. E DEVE essere radiato dal novero di lavoratori, non riassunto da nessuna azienda.
INVECE I POLITICI CHE RUBANO CHI SA PERCHè NON VENGONO MAI RADIATI DA NESSUN ORDINE. PERMETTERE AD UN DELINQUENTE D'ARCORE AD UN BOSSI DI FARE POLITICA .. %-)
:many :many
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 13/10/2017 ore 20.58.38 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Ma è un ottimo candidato per essere assunto dai 5 stelle a cui i ladri piacciono.

Ahi, ora ti arrivano e ti saltano contro in 4-5 :hoho
nera1965 13/10/2017 ore 21.04.30 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
con la riforma del governo renzi se il valore della merce rubata è di poco conto
ciao ciao processo

Dal tuo stesso link:

Segnaliamo ai lettori tre sentenze del Tribunale di Milano, che rappresentano alcune tra le prime applicazioni del nuovo istituto della non punibilità per particolare tenuità del fatto (art. 131 bis c.p.)

Se questo non lo decide un tribunale chi lo decide?
discrimine discrimine 13/10/2017 ore 21.19.20 Ultimi messaggi
segnala

Avesse rubato in Africa od in Arabia, una mano l'avrebbe giustamente pagata.
I ladri aziendali devono essere cacciati.
Gessica1986 Gessica1986 13/10/2017 ore 21.32.39 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Anche a casa tua se vogliono trovano il pelo nell'uovo. Scommetti? Sicuramente avete fatto un abuso edilizio per cominciare. E sono certa che alcuni impianti non sono a norma. E mica finisce qui perchè si potrebbero trovare degli acquisti in cui non hai lo scontrino. E siccome non conosci le leggi, ti troveresti con qualche decina di migliaia di euro di multe sul groppone.

Il datore di lavoro paga come dovrebbe. Ma tu sei ignorante e non sai nemmeno quanto costa un dipendente al suo datore di lavoro. A parità di mansione da noi in Italia il datore di lavoro spende di più che altrove. Ma mi raccomando, non domandarti come mai. Scommetto che non sai nemmeno cosa sia il costo del lavoro e che non hai mai letto la Costituzione in vita tua .

Detto ciò e le tue sciocche lamentele su presunti poveri, gli italiani sono una delle popolazioni con una ricchezza procapite maggiore perfino della Germania, oltre l'80% delle persone vive in casa di proprietà, un dato unico al mondo, e siamo ai primi posti a livello mondiale in fatto di risparmio procapite. Indovina cosa vuole dire.
Quindi di che stai parlando? Di palle che ti raccontano alla tv e che tu, senza mai verificare, credi ciecamente?

Poi sono io quella che offende?
Ma quanto sei acida, ma tuo marito ti sopporta? dimmi la verità è stato lui a ridurti così o qualcun'altro, povero mondo.
19670309
@Momo.55 scrive: Anche a casa tua se vogliono trovano il pelo nell'uovo. Scommetti? Sicuramente avete fatto un abuso edilizio per...
Risposta
13/10/2017 21.32.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 21.35.52 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
vabbe se poi trovi un magistrato che non ha nulla da fare e mette su un processo per un ombrello rubato dovrebbe in teoria pensarci poi il csm o la neuro...

Oggi abbiamo un magistrato pedofilo. Ma vedi, per diritto Costituzionale i magistrati sono inamovibili. Quello è e rimane magistrato a meno che non sia lui stesso a dare le dimissioni.
Forsse dovreste cominciare a capire che non sono quelli che eleggiamo il problema, ma quelli che non possiamo eleggere.
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 21.43.56 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
ciao ciao processo

Palle. Ciao ciao se il giudice decide che sia così. Se non lo decide il processo te lo fai. Ma personalmente sarei dell'idea che, per quanto possibile, si stabilisca un rimborso congruo, compresi danni morali, spese processuali e quant'altro. Non a senso a certi livelli la condanna.
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 21.45.19 Ultimi messaggi
segnala

@discrimine scrive:

Ripeto, lo prenderanno in un posto pubblico i 5 stelle. Per loro se rubi sei da proteggere. A condizione che li voti.
Gessica1986 Gessica1986 13/10/2017 ore 21.45.59 Ultimi messaggi
segnala

@discrimine scrive:

Senti signor tenente spara meno cavolate
Gessica1986 Gessica1986 13/10/2017 ore 21.47.38 Ultimi messaggi
segnala

@discrimine scrive:
Avesse rubato in Africa od in Arabia, una mano l'avrebbe giustamente pagata.
I ladri aziendali devono essere cacciati.

certo se fossimo stati in africa o in arabia in parlamento sarebbero rimasti 4 gatti

:many
Gessica1986 Gessica1986 13/10/2017 ore 21.51.58 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Ripeto, lo prenderanno in un posto pubblico i 5 stelle. Per loro se rubi sei da proteggere. A condizione che li voti.

certo che questa affermazione detta da te, tu chi voti per esempio se si puo sapere?
discrimine discrimine 13/10/2017 ore 21.51.58 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 :

Ipotizzi forse che quei politici non rubino???
Gli arabi a causa degli appannaggi sul petrolio non sanno cosa fare dei soldi,
ad esempio , l'emiro del Kuwait, ha un miliardo di dollari al giorno di appannaggio, per lui che significato ha il denaro?
ma quelli africani rubano brutalmente, in qualsiasi modo qualsiasi cifra.
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 21.55.50 Ultimi messaggi
segnala

@discrimine scrive:

Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 21.56.46 Ultimi messaggi
segnala

Ahi, ora ti arrivano e ti saltano contro in 4-5

Ammetto, a volte è troppo divertente.
19670322
@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive: Ahi, ora ti arrivano e ti saltano contro in 4-5 Ammetto, a volte è troppo divertente.
Risposta
13/10/2017 21.56.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 21.58.34 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:
Poi sono io quella che offende?
Ma quanto sei acida, ma tuo marito ti sopporta? dimmi la verità è stato lui a ridurti così o qualcun'altro, povero mondo.

???? mmmmm... mica ti ho presente. Pensavo fossi nuova ma pare di no.

Detto ciò... l'ignoranza mi fa venire l'orticaria.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 13/10/2017 ore 21.59.08 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 : ogni tanto, ci sta... ma dopo un po è una bella rottura, con certuni ;-)
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 21.59.51 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:
certo se fossimo stati in africa o in arabia in parlamento sarebbero rimasti 4 gatti

veramente in Parlamento c'è un numero di reati infinitamente minore rispetto a fuori.
Ma tu sei antidemocratica, vero?
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 22.01.08 Ultimi messaggi
segnala

ogni tanto, ci sta... ma dopo un po è una bella rottura, con certuni

Infatti li si ignora. Poi una legnata ogni tanto.
19670328
@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive: ogni tanto, ci sta... ma dopo un po è una bella rottura, con certuni Infatti li si ignora. Poi una...
Risposta
13/10/2017 22.01.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gessica1986 Gessica1986 13/10/2017 ore 22.02.37 Ultimi messaggi
segnala

@discrimine scrive:
Ipotizzi forse che quei politici non rubino

so solo che li le banche non hanno cancelli e nessuna protezione i soldi li tengono a vagonate sui banconi come qui in italia gli alimenti dal droghiere, potresti allungare un braccio volendo senza che nessuno ti veda ma nessuno si azzarda a toccare nulla non si ruba altrimenti sei un morto che cammina, qui in italia è diverso, si parla giorno per giorno si scopre partendo dai politici e per far vedere che la giustizia funziona prendono il poveraccio e lo schiaffano in prima pagina per aver preso un pacco di caramelle, ma per piacere

Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 22.06.24 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:
si parla giorno per giorno si scopre partendo dai politici

Tu fai troppe illazioni e racconti troppe palle che non si capisce perchè, nella tua testa sembra che, secondo te, abbiano un senso. Beh, credo che tu debba scendere nel mondo reale e smettere di raccontar palle.
discrimine discrimine 13/10/2017 ore 22.06.40 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 :

Pensa che all'aeroporto c'è il distributore automatico di lingotti d'oro fino ad un chilo.
Metti la carta di credito ed hai il lingotto 24 carati.
Gessica1986 Gessica1986 13/10/2017 ore 22.06.41 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
veramente in Parlamento c'è un numero di reati infinitamente minore rispetto a fuori.
Ma tu sei antidemocratica, vero?

ci mancherebbe fosse il contrario, visto che il numero dei ladri è nettamente inferiore, per il danno economico invece penso sia di gran lunga peggiore
19670335
@Momo.55 scrive: veramente in Parlamento c'è un numero di reati infinitamente minore rispetto a fuori. Ma tu sei antidemocratica,...
Risposta
13/10/2017 22.06.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gessica1986 Gessica1986 13/10/2017 ore 22.08.49 Ultimi messaggi
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 13/10/2017 ore 22.11.41 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 13/10/2017 ore 22.13.54 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 13/10/2017 ore 22.15.10 Ultimi messaggi
Gessica1986 Gessica1986 13/10/2017 ore 22.15.21 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Tu fai troppe illazioni e racconti troppe palle che non si capisce perchè, nella tua testa sembra che, secondo te, abbiano un senso. Beh, credo che tu debba scendere nel mondo reale e smettere di raccontar palle.

ma tu li leggi gli interventi degli altri o leggi solo quello che ti fa comodo e rispondere solo a quello che sai,? io non racconto palle, secondo te in italia i politici non hanno rubato, ma smettila di divagare e confondere le idee che non ci riesci professoressa
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 22.18.08 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:
ci mancherebbe fosse il contrario, visto che il numero dei ladri è nettamente inferiore, per il danno economico invece penso sia di gran lunga peggiore

ovviamente un'altra cazzata. Ma le sforni gratis o prendi un tanto al kilo? Abbiamo giù appurato 4 cose di te:
1 - non comprendi quello che leggi. Vedi la tua assurda interpretazione dell'art. che hai postato
2 - difendi i ladri
3 - lanci accuse false come se fossero coriandoli
4 - sei ignorante al punto da non avere una base minima di informazioni per poter capire di che parli e vai di slogan

In conclusione finisci per essere una poveraccia inattendibile e che parla a vanvera. Studia ragazza, capisci niente di tutto, a partire da quel che leggi. Poi magari parli. Altrimenti il tuo partito è Grillo. Lui cerca solo gente come te, che capisce niente. Quello è il posto tuo.
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 22.22.43 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:
ma tu li leggi gli interventi degli altri o leggi solo quello che ti fa comodo e rispondere solo a quello che sai,? io non racconto palle, secondo te in italia i politici non hanno rubato, ma smettila di divagare e confondere le idee che non ci riesci professoressa

Ma ci sei o ci fai? Qui siete partiti tutti in quarta, te per prima, pensando ad una condanna quando era un licenziamento. Impara a capire quel che leggi che non ne sei in grado.
Secondo: NO, I POLITICI NON HANNO RUBATO. Cosa sei rimasta? sotto il fascio e non sai che le responsabilità penali sono personali? Non si fa di tutta l'erba un fascio.
Tu non hai mai letto la costituzione nemmeno per sbaglio. Dovresti essere obbligata a farlo a scuola scrivendo sulla lavagna articolo per articolo. Stai infamando gratis e senza prove la nostra democrazia e i rappresentati che noi tutti eleggiamo.
Poi se tu voti dei ladri .... fatti allora un esame di coscienza, è il caso.
Gessica1986 Gessica1986 13/10/2017 ore 22.26.47 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
ovviamente un'altra cazzata. Ma le sforni gratis o prendi un tanto al kilo? Abbiamo giù appurato 4 cose di te:
1 - non comprendi quello che leggi. Vedi la tua assurda interpretazione dell'art. che hai postato
2 - difendi i ladri
3 - lanci accuse false come se fossero coriandoli
4 - sei ignorante al punto da non avere una base minima di informazioni per poter capire di che parli e vai di slogan

In conclusione finisci per essere una poveraccia inattendibile e che parla a vanvera. Studia ragazza, capisci niente di tutto, a partire da quel che leggi. Poi magari parli. Altrimenti il tuo partito è Grillo. Lui cerca solo gente come te, che capisce niente. Quello è il posto tuo.

Si vede che ancora tu nn hai capito, l'italia deve essere governata da gente ignorante, di quella gente che sa cosa è la vita fuori, non quella che ha trovto il pranzo pronto fatto dalla mammina perche impegnata a studiare quattro minchiate, sai che saddisfazione, di quella gente che se ne sbatte i coglioni di quelli che hanno studiato perchè solo loro quelli che hanno e nulla più ha portato il paese in questa situazione di merda
Momo.55 Momo.55 13/10/2017 ore 22.31.36 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:
Si vede che ancora tu nn hai capito, l'italia deve essere governata da gente ignorante, di quella gente che sa cosa è la vita fuori, non quella che ha trovto il pranzo pronto fatto dalla mammina perche impegnata a studiare quattro minchiate, sai che saddisfazione, di quella gente che se ne sbatte i coglioni di quelli che hanno studiato perchè solo loro quelli che hanno e nulla più ha portato il paese in questa situazione di merda

La gente ignorante non sa cosa è la vita fuori. E' solo ignorante e non capisce un cavolo nemmeno delle cose più banali. Come si vede con l'analfabetismo di ritorno che fa si che non capisci quello che leggi.
Gessica1986 Gessica1986 13/10/2017 ore 22.34.53 Ultimi messaggi
66lauretta 66lauretta 13/10/2017 ore 23.11.18 Ultimi messaggi
segnala

A me pare, che come al solito lo stato si dimostri forte coi deboli e debole coi forti.
Certo è che rubare poco non conviene, la paghi e cara
se rubi tanto, parliamo di milioni la sfanghi, in qualche modo la sfanghi
19670379
A me pare, che come al solito lo stato si dimostri forte coi deboli e debole coi forti. Certo è che rubare poco non conviene, la...
Risposta
13/10/2017 23.11.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Momo.55 Momo.55 14/10/2017 ore 08.03.39 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
A me pare, che come al solito lo stato si dimostri forte coi deboli e debole coi forti.

E quindi anche tu sarai contenta se una tua amica viene a casa tua e ruba le cose tue, vero? Non te ne lamenterai, lei continuerà ad essere tua amica anche se ogni volta che passa na volta sparisce un ombrello, poi un piatto, un soprammobile, un libro.... per te è giusto. Dimi che non te ne dispiaci e anzi lo ritieni giusto.

P.s.: qui lo Stato non centra niente.
Gessica1986 Gessica1986 14/10/2017 ore 12.45.02 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
E quindi anche tu sarai contenta se una tua amica viene a casa tua e ruba le cose tue, vero? Non te ne lamenterai, lei continuerà ad essere tua amica anche se ogni volta che passa na volta sparisce un ombrello, poi un piatto, un soprammobile, un libro.... per te è giusto. Dimi che non te ne dispiaci e anzi lo ritieni giusto.

P.s.: qui lo Stato non centra niente.

gli esempi che fai non stanno in piedi, non si legge che il dipendente fosse recidivo, lo stato centra eccome, avrebbe dovuto rigettare la proposta perchè irrisorio per non dire ridicola e portare le caramelle ai bambini, il datore avrebbe dovuto sanzionare il dipendente facendogli pagare il tolto con una inevitabile gran brutta figura, che quest'ultima è proprio quella che avrebbe lasciato il segno, non credo abbia potuto provocare danno il pacchetto di caramelle, ripeto è stato solo un pretesto per ottenere il licenziamento del dipendente, lo stato centra perchè è a favore delle aziende e non del lavoratore, vorrei vedere quanti dipendenti hanno masticato qualche caramella o qualcosaltro li dentro, dico tutti, perche stando a quello che dici tu sarebbe la stessa identica cosa, licenzi perchè hai sorpreso masticare una caramella un dipendente?
Gessica1986 Gessica1986 14/10/2017 ore 12.48.22 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

Ha ragione valchiria i politici che sarebbe lo stato hanno rubato a più non posso sottraendo milioni di euro e stanno ancora tutti dentro il parlamento.

:many :many
19670489
@66lauretta scrive: A me pare, che come al solito lo stato si dimostri forte coi deboli e debole coi forti. Certo è che rubare...
Risposta
14/10/2017 12.48.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 14/10/2017 ore 14.01.50 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :
magari sei tu che sei contenta che un tua amica ti frega la carta di credito e va a far spese a crico tuo.
difendesti Minzolini ricordi? giusta, secondo te, la scelta di non cacciarlo dal senato eppure una sentenza stabilisce che ha sottratto soldi alla RAI e ben più di qualche decina.

Due pesi due misure, ma lo strano è che ti scagli contro il poveraccio e difendi il ladrone.

Cmq il discorso non è quello.
Il fatto è che ce la prendiamo col poveraccio e i biscazzieri travestiti da banchieri (per farti un es.) se cavano senza problemi.
La giustizia non ha tempo per i biscazzieri perché deve colpire i poveracci vien da dire.
19670521
@Momo.55 : magari sei tu che sei contenta che un tua amica ti frega la carta di credito e va a far spese a crico tuo. difendesti...
Risposta
14/10/2017 14.01.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 14/10/2017 ore 14.06.18 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:
Ha ragione valchiria i politici che sarebbe lo stato hanno rubato a più non posso sottraendo milioni di euro e stanno ancora tutti dentro il parlamento.

Infatti quello è il punto
valchiria2.0 valchiria2.0 14/10/2017 ore 14.17.01 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
magari sei tu che sei contenta che un tua amica ti frega la carta di credito e va a far spese a crico tuo.
difendesti Minzolini ricordi? giusta, secondo te, la scelta di non cacciarlo dal senato eppure una sentenza stabilisce che ha sottratto soldi alla RAI e ben più di qualche decina.
Si può mai ragionare con una persona come la Momo chè vede il mondo come i cavalli quando gli mettono i paraocchi %-)
19670534
@66lauretta scrive: magari sei tu che sei contenta che un tua amica ti frega la carta di credito e va a far spese a crico tuo....
Risposta
14/10/2017 14.17.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
valchiria2.0 valchiria2.0 14/10/2017 ore 14.20.17 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Gessica1986 scrive:

La gente ignorante non sa cosa è la vita fuori. E' solo ignorante e non capisce un cavolo nemmeno delle cose più banali
L'importante chè ci sei tu. :hihi nell'illuminarci con la tua intelligenza.. %-)
19670536
@Momo.55 scrive: Gessica1986 scrive: Si vede che ancora tu nn hai capito, l'italia deve essere governata da gente ignorante, di...
Risposta
14/10/2017 14.20.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 14/10/2017 ore 15.07.32 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:
gli esempi che fai non stanno in piedi, non si legge che il dipendente fosse recidivo, lo stato centra eccome, avrebbe dovuto rigettare la proposta perchè irrisorio per non dire ridicola e portare le caramelle ai bambini, il datore avrebbe dovuto sanzionare il dipendente facendogli pagare il tolto con una inevitabile gran brutta figura, che quest'ultima è proprio quella che avrebbe lasciato il segno, non credo abbia potuto provocare danno il pacchetto di caramelle, ripeto è stato solo un pretesto per ottenere il licenziamento del dipendente, lo stato centra perchè è a favore delle aziende e non del lavoratore, vorrei vedere quanti dipendenti hanno masticato qualche caramella o qualcosaltro li dentro, dico tutti, perche stando a quello che dici tu sarebbe la stessa identica cosa, licenzi perchè hai sorpreso masticare una caramella un dipendente?

Non avevo dubbi che appena fossi stata tu quella a subire furti allora la cosa non centrava. Al solito voi comunisti praticate il sistema 'compagno, tu lavori io magno'.
Il giudice deve applicare la legge non le idiozie che qualche forumisti si inventa là per là.
Ma se pensi che chi fa impresa e assume (lui, non tu) non debba comportarsi così, aspettiamo gente come te che in genere non è capace di far niente ma non si sa mai, apre aziende e assume. E se qualcuno ruba non lo licenzia.
Detto ciò, se fossi un minimo coerente, lasci la porta aperta ai ladri. Tutti bravi a dire quello che devono fare gli altri e a puntare il dito. Peccato che da sti singolari maestri non si cava mai il ragno dal buco.
valchiria2.0 valchiria2.0 14/10/2017 ore 15.12.36 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Non avevo dubbi che appena fossi stata tu quella a subire furti allora la cosa non centrava. Al solito voi comunisti praticate il sistema 'compagno, tu lavori io magno'.
Il giudice deve applicare la legge non le idiozie che qualche forumisti si inventa là per là.
Ma se pensi che chi fa impresa e assume (lui, non tu) non debba comportarsi così, aspettiamo gente come te che in genere non è capace di far niente ma non si sa mai, apre aziende e assume. E se qualcuno ruba non lo licenzia.
Detto ciò, se fossi un minimo coerente, lasci la porta aperta ai ladri. Tutti bravi a dire quello che devono fare gli altri e a puntare il dito. Peccato che da sti singolari maestri non si cava mai il ragno dal buco.
TI RENDI CONTO CHè CAVOLATE DI PARAGONI FAI . UNA CHE DIFENDE IL PAPA DELLA BOSCHI . DEL PINOCCHIO RENZOCCHIO . I DELINQUENTI D'ARCORE . VIENE QUI NEL FARCI LA MORALE DI COSA SIA LA VERA GIUSTIZIA IN QUESTO PAESE UNA CHè DIFENDE DEI PARTITI PIENI DI POLITICI LADRI E CORROTTI . MA TI SI PUò MAI PRENDERE SUL SERIO UNA PERSONA CON LE TUE VEDUTE ,FAI SOLO RIDERE %-)
19670581
@Momo.55 scrive: Non avevo dubbi che appena fossi stata tu quella a subire furti allora la cosa non centrava. Al solito voi...
Risposta
14/10/2017 15.12.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Momo.55 Momo.55 14/10/2017 ore 15.14.08 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

Due pesi due misure, ma lo strano è che ti scagli contro il poveraccio e difendi il ladrone.

Cmq il discorso non è quello.
Il fatto è che ce la prendiamo col poveraccio e i biscazzieri travestiti da banchieri (per farti un es.) se cavano senza problemi.
La giustizia non ha tempo per i biscazzieri perché deve colpire i poveracci vien da dire.

Ora vedi, è ovvio che tu come le altre teste d'uovo qui, non ci siate sulle discussioni della Costituzione. Non sapete nemmeno cosa sia. E tu lo dimostri in ogni momento e in ogni frase. Spero che tu non faccia l'insegnante mantenuta dai miei soldi perchè non oso immaginare cosa possa mai avere da insegnare chi nemmeno conosce la Costituzione.
Detto ciò, Minzolini non era dipendente del Parlamento ma un politico eletto. Eletto, non assunto. Perchè in Italia chi ruba sul posto di lavoro viene cacciato. Anche se lavora in Parlamento. A parte se al comando ci sono i 5 stelle che invece i ladri li proteggono e li riassumono in cambio di voti per loro. E questi ultimi sono quelli che voti tu. Gente diretta da un condannato pluripregiudicato e che ritiene che rubare non sia grave. Come te del resto.
Momo.55 Momo.55 14/10/2017 ore 15.15.51 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
@Gessica1986 scrive:

Infatti quello è il punto

Tipo chi? Mi pare di aver già chiesto questi nomi. Ma in caso non lo avessi fatto... chi è che ha rubato milioni e sta ancora dentro il Parlamento?
A proposito, ricordo a certi ignoranti che qui si vota, non è Grillo a decidere chi viene eletto.
Credo sia questo il punto.
Momo.55 Momo.55 14/10/2017 ore 15.16.49 Ultimi messaggi
segnala

@valchiria2.0 :
Tu impara a capire quello che leggi. Devi fare un corso per recuperare.
Momo.55 Momo.55 14/10/2017 ore 15.18.04 Ultimi messaggi
segnala

@valchiria2.0 scrive:
L'importante chè ci sei tu. nell'illuminarci con la tua intelligenza.

Cara, con te ci vuole molto poco. Buon per te che non temi o non sai di fare figure. E nemmeno ti accorgi quando ti prendono per il culo.
Ti sei fatta dare la nuova foto di di Maio da mettere sotto il cuscino la notte?
valchiria2.0 valchiria2.0 14/10/2017 ore 15.25.33 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Tu impara a capire quello che leggi. Devi fare un corso per recuperare.
RECUPERARE . PER CIO CHè VAI SCRIVENDO TU MA Sè APPENA TRALASCI UN MOMENTO IL SOLITO . RITORNELLO CHè HAI IMPSRATO A MEMORIA :many PER DARE CONTRO IL MOVIMENTO 5 STELLE NON FAI ALTRO CHE PRENDERE BRUTTE TESTATE
:many :many :many %-)
19670610
@Momo.55 scrive: Tu impara a capire quello che leggi. Devi fare un corso per recuperare. RECUPERARE . PER CIO CHè VAI SCRIVENDO...
Risposta
14/10/2017 15.25.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
valchiria2.0 valchiria2.0 14/10/2017 ore 15.28.14 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Cara, con te ci vuole molto poco. Buon per te che non temi o non sai di fare figure. E nemmeno ti accorgi quando ti prendono per il culo.
Ti sei fatta dare la nuova foto di di Maio da mettere sotto il cuscino la notte?
Mi vuoi dire chè tu hai sotto il cuscino la foto del tuo delinquente santo Silvio d'Arcore MICA LE PERSONE SONO TUTTE DEVOTE COME TE .
NEL METTERSI SOTTO I CUSCINI CERTE FOTINE %-) :many :many :many
19670617
@Momo.55 scrive: Cara, con te ci vuole molto poco. Buon per te che non temi o non sai di fare figure. E nemmeno ti accorgi quando...
Risposta
14/10/2017 15.28.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 14/10/2017 ore 15.30.23 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Perchè in Italia chi ruba sul posto di lavoro viene cacciato. Anche se lavora in Parlamento. A parte se al comando ci sono i 5 stelle che invece i ladri li proteggono e li riassumono in cambio di voti per loro. E questi ultimi sono quelli che voti tu. Gente diretta da un condannato pluripregiudicato e che ritiene che rubare non sia grave. Come te del resto.

Eh eh eh
roba da matti
Uno che ruba dieci euro va cacciato invece chi ruba 65mila euro ci può rappresentare.
Come se la dignità non esistesse, come se non ci fosse il giusto e lo sbagliato.
Come se il parlamentare fosse al di sopra della legge (della severino in quasto caso)
Capisco, quindi secondo questo ragionamento qualcuno potrebbe candidare Riina mica ha rubato in parlamento, quindi è eleggibile (usando strettamente questo etro) il mafioso lo ha fatto altrove
Per le teste vuote capisco che sia dura concepirlo, ma un ladro per prima cosa non ci può e non ci deve rappresentare, i parlamentari devono avere una moralità specchiata.
Il guaio è che i ladroni so amici degli amichetti tua quelli per cui prostituisci il tuo voto (voto chi mi conviene parole tue).
E io, a parte che non ho mai tempo, ma dovrei discutere di costituzione con una che ragiona in questo modo?
Tra l'altro hai affermato di studiarla da dieci anni e ne parli come se la leggessi per la prima volta.
Tze.
19670619
@Momo.55 scrive: Perchè in Italia chi ruba sul posto di lavoro viene cacciato. Anche se lavora in Parlamento. A parte se al...
Risposta
14/10/2017 15.30.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 14/10/2017 ore 15.40.29 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Uno che ruba dieci euro va cacciato invece chi ruba 65mila euro ci può rappresentare.
Come se la dignità non esistesse, come se non ci fosse il giusto e lo sbagliato.
Come se il parlamentare fosse al di sopra della legge (della severino in quasto caso)
Capisco, quindi secondo questo ragionamento qualcuno potrebbe candidare Riina mica ha rubato in parlamento, quindi è eleggibile (usando strettamente questo etro) il mafioso lo ha fatto altrove
Per le teste vuote capisco che sia dura concepirlo, ma un ladro per prima cosa non ci può e non ci deve rappresentare, i parlamentari devono avere una moralità specchiata.
Il guaio è che i ladroni so amici degli amichetti tua quelli per cui prostituisci il tuo voto (voto chi mi conviene parole tue).
E io, a parte che non ho mai tempo, ma dovrei discutere di costituzione con una che ragiona in questo modo?
Tra l'altro hai affermato di studiarla da dieci anni e ne parli come se la leggessi per la prima volta.
Tze.

Ma se tu segui i dettami di un pluripregiudicato e condannato. Direi che sia una tua libera scelta farlo. Oppure gli chiudiamo tutto per quel motivo? Non lo facciamo ovviamente. Ma stando al tuo ragionamento che come sempre riguarda solo gli altri, mai te, dovremmo farlo. Chiudere tutti i blog, movimenti politici dove Grillo ha un potere che sia uno.
Detto ciò è inutile che continui a rinfacciare a me se gli elettori votano come vogliono. Ma vedi, tu vuoi votare partiti che reintegrano sul posto di lavoro i ladri.

Sto ancora aspettando di sapere chi è che ruberebbe milioni e sta in parlamento.
Una qualche fantastica ricostruzione per gente che difende i ladri ma non li vuole in casa sua.
Gessica1986 Gessica1986 14/10/2017 ore 16.00.49 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Sto ancora aspettando di sapere chi è che ruberebbe milioni e sta in parlamento.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/30/cento-parlamentari-condannati-imputati-indagati-o-prescritti/368539/

li ho trovati senza alcuna fatica, ne vuoi altri?
vedi quante caramelle se so magnati questi

66lauretta 66lauretta 14/10/2017 ore 16.04.49 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 : Io non seguo i dettami di nessuno, io sono e resto comunista
Voto i 5S perché li ritengo meglio, pur con tutte le loro storture e stramberie, di tutti gli altri.
qui finisce la mia appartenenza (inesistente) ai 5S.
Mi spiace di deluderti ma non sono Grillina, è il menù che mi costringe a mangiare quella minestra.

Come ho detto nel mio primo post se rubi tanto te la cavi in qualche modo ne esci.
I condannati cercateli, ci sono non ti preoccupare, ci sono, sono più di uno e anche in area di maggioranza e per reati più gravi del furto di 10 euro
19670665
@Momo.55 : Io non seguo i dettami di nessuno, io sono e resto comunista Voto i 5S perché li ritengo meglio, pur con tutte le loro...
Risposta
14/10/2017 16.04.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 14/10/2017 ore 16.07.36 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:

E ma adesso rampica sui vetri prescritti non significa condannati e altre stupidate del genere
mente i tribunali perdevano tempo per una caramella altri processi milionari andavano in prescrizione.
Ma questa non è una stortura per chi ha la capa vota
19670670
@Gessica1986 scrive: li ho trovati senza alcuna fatica, ne vuoi altri? vedi quante caramelle se so magnati questi E ma adesso...
Risposta
14/10/2017 16.07.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 14/10/2017 ore 16.11.53 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:

No, io voglio quelli il nome di chi ha rubato milioni. E vedi, il FQ non è una fonte. Quindi fuori il nome e la condanna definitiva e che sia ancora in Parlamento.
Ah, ti ricordo che le palle non valgono. E se non c'è condanna definitiva, come nel caso di Grillo, sono palle, ti è chiaro?

Nel frattempo quasi tutti i sindaci grillini sono indagati. E dire che sono tutti appena arrivati.
66lauretta 66lauretta 14/10/2017 ore 16.18.48 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 14/10/2017 ore 18.42.19 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
@excristian1977 scrive:
ciao ciao processo

Dal tuo stesso link:

Segnaliamo ai lettori tre sentenze del Tribunale di Milano, che rappresentano alcune tra le prime applicazioni del nuovo istituto della non punibilità per particolare tenuità del fatto (art. 131 bis c.p.)

Se questo non lo decide un tribunale chi lo decide?

ho preso il primo link utile per far capire come funziona la cosa e se vedi le date sono processi fatti appena entrata in vigore la riforma

nera1965 14/10/2017 ore 20.53.42 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
ho preso il primo link utile per far capire come funziona la cosa e se vedi le date sono processi fatti appena entrata in vigore la riforma

Appunto.. ci sono i processi.. quindi "ciao ciao processo" un par di zeri!. Come hai scritto tu.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 15/10/2017 ore 01.17.15 Ultimi messaggi
segnala

LA COSA NON FA NOTIZIA PERCHE SI SA.. L'ITALIA E' IL PAESE DI PULCINELLA SOLO I LADRI DI POLLI VANNO IN CARCERE NON I GRANDI TRUFFATORI CORROTTI E MILIONARI.. NON VEDETE CHE NEL MONDO LA NOSTRA PATRIA NON VALE UN CACCHIO TANTO PER USARE UN EUFEMISMO... .. VEDI IL CASO INDIANO DEI DUE NOSTRI MILITARI ,VEDI IL CASO EGIZIANO DI REGENI ,VEDI IL CASO DEL BRASILE CHE PROTEGGE UN CRIMINALE ITALIANO... ETC ETC ETC...
Momo.55 Momo.55 15/10/2017 ore 10.02.25 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos scrive:
LA COSA NON FA NOTIZIA PERCHE SI SA.. L'ITALIA E' IL PAESE DI PULCINELLA SOLO I LADRI DI POLLI VANNO IN CARCERE

ed ecco un altro analfabeta di ritorno. Qui nessuno è andato in carcere. Impara a leggere. Qui si è SOLO dichiarato legittimo il funzionamento.
Comunque signori, tutti voi che lo giustificate, siccome ora avrà qualche difficoltà a trovare lavoro, offriteglielo voi. Visto quanti siete sono certa che il vostro ladro di polli che difendete con tanto vigore, non avrà problemi.
Ma piantatela di fare i finocchi col culo degli altri.
CAVAJO CAVAJO 16/10/2017 ore 20.23.18 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 : poteva poteva ....probabilmente sara' pure un lavativo scansafatiche..... io volevo dire altro nel senso ho preso a pretesto le ' caramelle per dire che la magistratura o meglio per rimarcare che non mi piace Com e opera.
RItornareacamelot RItornareacamelot 16/10/2017 ore 20.44.16 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO :

fratellone, sino a 10 euro si può rubare.

ma solo 10 euro a botta, se son 11 son cazzi amauri.
Azzurro72 Azzurro72 16/10/2017 ore 20.56.16 Ultimi messaggi
segnala

Giorni fa si dibatteva se un assassino reo confesso potesse o meno avere gli arresti domiciliari e diversi utenti con modi molto decisi ed infervorati erano favorevoli perchè finchè non c'è un processo nessuno è colpevole...manco il reo confesso? Va bè...comunque a detta di costoro uno che ha ammazzato la ex fidanzata e ha confessato, in carcere non ci deve stare e vanno bene i domiciliari...qui leggo che il tizio che si è fregato 6 euro di caramelle è un "delinquente che va radiato da qualunque posto di lavoro..." me devo fà vedè io da uno bravo o me devo da preoccupà, detto alla romana?
19672465
Giorni fa si dibatteva se un assassino reo confesso potesse o meno avere gli arresti domiciliari e diversi utenti con modi molto...
Risposta
16/10/2017 20.56.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.