Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

giorgio60 06/01/2018 ore 19.16.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La bonino salvata dal dc tabacci.

Un democratico Cristiano al servizio della più spietata tra le abortiste...
La coerenza sotto i piedi,VERGOGNA.
8531096
Un democratico Cristiano al servizio della più spietata tra le abortiste... La coerenza sotto i piedi,VERGOGNA.
Discussione
06/01/2018 19.16.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 06/01/2018 ore 19.39.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bonino salvata dal dc tabacci.

@giorgio60 :

mi dispiace.

come si son ridotti i miei radicali......
cajo.021079 cajo.021079 06/01/2018 ore 21.19.47 Ultimi messaggi
segnala

Benvenga l'aiuto.
Non finirò mai di dire che in questo bigotto paese i diritti civili ( e molte altre cose )sono sempre stati vergognosamente manipolati dai preti e da tutta la gerarchia ecclesiastica.
Per questo resto senza parole dal comportamente del PD.
Grazie a Tabacci e forza Emma.
19736243
Benvenga l'aiuto. Non finirò mai di dire che in questo bigotto paese i diritti civili ( e molte altre cose )sono sempre stati...
Risposta
06/01/2018 21.19.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 06/01/2018 ore 21.32.50 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
La bonino salvata dal dc tabacci.

TRA SFIGATI CI SI AIUTA :-)))
giorgio60 giorgio60 06/01/2018 ore 22.49.29 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:

Benvenga l'aiuto.

ma veramente deve passare come normale che sia uno che si presenta come cristiano a sostenere una persona che fa dell'aborto il suo cavallo di battaglia...

cajo.021079 cajo.021079 06/01/2018 ore 23.00.28 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
ma veramente deve passare come normale che sia uno che si presenta come cristiano a sostenere una persona che fa dell'aborto il suo cavallo di battaglia...

O forse, semplicemente, ha letto Voltaire (o Evelyn Beatrice Hall).
19736357
@giorgio60 scrive: ma veramente deve passare come normale che sia uno che si presenta come cristiano a sostenere una persona che...
Risposta
06/01/2018 23.00.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
giorgio60 giorgio60 06/01/2018 ore 23.09.02 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
O forse, semplicemente, ha letto Voltaire (o Evelyn Beatrice Hall).

poteva leggere topolino ma per me e' una cosa assurda ameno che essere cristiano e volere rappresentare il cristianesimo puo' passare attraverso una persona che si vanta di essere abortista e di averlo praticato di persona...
19736375
@cajo.021079 scrive: O forse, semplicemente, ha letto Voltaire (o Evelyn Beatrice Hall). poteva leggere topolino ma per me e' una...
Risposta
06/01/2018 23.09.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
beatofrock beatofrock 06/01/2018 ore 23.20.09 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
della più spietata tra le abortiste...

guarda che 'spietati abortisti' lo sono tutti i deputati e senatori

che votarono quella legge e lo sono anche la stragrande maggioranza degli italiani

che votarono al referendum
giorgio60 giorgio60 06/01/2018 ore 23.21.51 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:
guarda che 'spietati abortisti' lo sono tutti i deputati e senatori

che votarono quella legge e lo sono anche la stragrande maggioranza degli italiani

che votarono al referendum

posso capirlo ma uno che si presenta come cristiano una certa coerenza dovrebbe rispettarla...
beatofrock beatofrock 06/01/2018 ore 23.22.31 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
ma uno che si presenta come cristiano una certa coerenza dovrebbe rispettarla...

di certo tu non conosci Tabacci :hehe
giorgio60 giorgio60 06/01/2018 ore 23.24.15 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:

di certo tu non conosci Tabacci

puo' darsi ma questo matrimonio non portera' da nessuna parte perche' voti dai cristiani non credo che la bonino ne prendera' molti...
stephan68 stephan68 07/01/2018 ore 07.12.58 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
poteva leggere topolino ma per me e' una cosa assurda ameno che essere cristiano e volere rappresentare il cristianesimo puo' passare attraverso una persona che si vanta di essere abortista e di averlo praticato di persona...

per fortuna Tabacci non rappresenta il cristianesimo, tutt'al più rappresenta sé stesso e/o il suo partito.
Detto questo purtroppo Tabacci è solo l'ultimo esempio di incoerenza politica, esempio di tanti paladini dei cosiddetti valori cristiani ma che davanti ad un'opportunità politica non si fanno scrupoli di allearsi con chi proprio non dovrebbero aver nulla in comune, senza considerare poi le scelte personali.
Io personalmente scomunicherei il cristiano che vuole entrare in politica, perché è obiettivamente impossibile fare politica e rimanere cristianamente coerente.
beatofrock beatofrock 07/01/2018 ore 07.22.43 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 scrive:
Io personalmente scomunicherei il cristiano che vuole entrare in politica, perché è obiettivamente impossibile fare politica e rimanere cristianamente coerente.

è già successo

ti ricordi l'Inquisizione? ah che bei tempi quelli :-p
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 07/01/2018 ore 07.22.43 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 :

Don Sturzo non sarebbe d'accordo. :-)) :-)) :-))
beatofrock beatofrock 07/01/2018 ore 07.29.47 Ultimi messaggi
giorgio60 giorgio60 07/01/2018 ore 09.00.24 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:

ti ricordi l'Inquisizione?

non dobbiamo andare a scomodare le pagine piu' oscure della storia di chi gestiva in nome di cristo il potere per interpretare oggi un minimo di coerenza politica...

l'aborto e' legale ragione per cui e' un dato acquisito ma qui si discute della persona che fa politica...
abbiamo la bonino che personalmente ha praticato l'aborto e di questo ha fatto una bandiera nella scena politica italiana e tabacci che ancora oggi si presenta come fiero esponente della dc dove per C si intende cristiana...dermocrazia cristiana...allora dovrebbe spiegare per quale ragione al mondo un cristiano dovrebbe sostenere la bonino.

perche',dato che l'saborto e' legale ed e' una conquista per il paese non trova accordi con i progressisti di sinistra dove e' o dovrebbe essere piu' facile trovare similitudini politiche...
intermezzo intermezzo 07/01/2018 ore 12.01.56 Ultimi messaggi
segnala

Mi ricordo la metamorfosi di Tabacci. Quando stava al centrodestra era serioso, addirittura inquieto. Una volta passato alla sinistra il suo sorriso si è espanso radioso. Ora nulla poteva scalfire la sua anima incandidita, qualunque cattiveria potesse fare aveva finalmente un senso perché socialmente utile, ed il suo passato era scomparso. Non è vero che Tabacci è incoerente: è coerentissimo con la propria essenza morale intima e personale.

19736678
Mi ricordo la metamorfosi di Tabacci. Quando stava al centrodestra era serioso, addirittura inquieto. Una volta passato alla...
Risposta
07/01/2018 12.01.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nera1965 nera1965 07/01/2018 ore 12.20.23 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
puo' darsi ma questo matrimonio non portera' da nessuna parte perche' voti dai cristiani non credo che la bonino ne prendera' molti...

Porterà all’accoardo col PD. Tutto ciò è stato fatto in funzione di questo.
19736719
@giorgio60 scrive: puo' darsi ma questo matrimonio non portera' da nessuna parte perche' voti dai cristiani non credo che la...
Risposta
07/01/2018 12.20.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
x.nutella89 x.nutella89 07/01/2018 ore 14.00.25 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
La coerenza sotto i piedi,

La coerenza in politica? ahahah bella questa
giorgio60 giorgio60 07/01/2018 ore 14.07.27 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Porterà all’accoardo col PD. Tutto ciò è stato fatto in funzione di questo.

...e immagino che gli italiani stiano gia' facendo la fila tre mesi prima delle elezioni per votare la coppia tabacci bonino per essere trasportati nel pd...
nera1965 nera1965 07/01/2018 ore 14.40.02 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
...e immagino che gli italiani stiano gia' facendo la fila tre mesi prima delle elezioni per votare la coppia tabacci bonino per essere trasportati nel pd...

Non so, la cosa non mi riguarda, ma aldilà della questione etico/politico tra la Bonino e Tabacci tutto rientra nella legalità costituzionale.
excristian1977 excristian1977 07/01/2018 ore 15.49.22 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
La bonino salvata dal dc tabacci.

Un democratico Cristiano al servizio della più spietata tra le abortiste...
La coerenza sotto i piedi,VERGOGNA.

esatto
cosa non si fa per delle poltrone

ps la bonino oltretutto ne prentenderebbe 10
giorgio60 giorgio60 07/01/2018 ore 16.23.49 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

tutto rientra nella legalità costituzionale.

questa e' la frase che di solito pronunciamo per giustificare come fattibile una porcata...

legalita' costituzionale...

non provare vergogna o meglio non puo' essere vergognoso un atto perche' legalmente costituzionale?

e invece si e' vergognoso e anche la legalita' costituzionale puo' essere vergognosa e non solo in questo caso...

e' vergognoso vendersi e prostituirsi in parlamento per un incarico o una poltrona e non e' meno vergognoso se e' legalmente costituzionale...

e' vergognoso approfittare del ruolo acquisito per fare pressione indebita sui cittadini anche se legalmente costituzionale...

il senso della vergogna rimane anche se legalmente costituzionale...
beatofrock beatofrock 07/01/2018 ore 16.34.00 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
tutto rientra nella legalità costituzionale.

cosa c'entra la costituzione?

qui trattasi di aggirare il dispositivo di una legge ordinaria

che impone la raccolta di firme per chi si presenta la prima volta

esentando dalla stessa chi è già in parlamento

quindi la questione rientra semmai nell'etica e nell'opportunità
19736875
@nera1965 scrive: tutto rientra nella legalità costituzionale. cosa c'entra la costituzione? qui trattasi di aggirare il...
Risposta
07/01/2018 16.34.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
beatofrock beatofrock 07/01/2018 ore 16.35.17 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
e' vergognoso vendersi e prostituirsi in parlamento per un incarico o una poltrona e non e' meno vergognoso se e' legalmente costituzionale...

e' vergognoso approfittare del ruolo acquisito per fare pressione indebita sui cittadini anche se legalmente costituzionale...

il senso della vergogna rimane anche se legalmente costituzionale...

Giorgio, con tutto il rispetto, ma tu della faccenda non hai capito una minchia di niente ;-)
nera1965 nera1965 07/01/2018 ore 16.39.08 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:

Questa legalità costituzionale non è affatto vergognosa, ma è una tutela di libertà. La costituzione garantisce la libertà di pensiero dei cittadini. Per cambio cosa proporresti?
Il divieto di fare accordi tra chi è contrario all'aborto e chi ne è favorevole? Questo sarebbe ben peggiore perché significherebbe omologare i pensieri ed impedire che qualcuno possa cambiarlo. Una dittatura insomma.
Se la cosa è moralmente vergognosa lo decideranno i cittadini nelle urne com'è giusto che sia. Sono i cittadini a dare il giudizio ultimo su queste cose. La costituzione deve permettere ciò per i motivi che ti ho appena spiegato.
19736887
@giorgio60 scrive: e' vergognoso vendersi e prostituirsi in parlamento per un incarico o una poltrona e non e' meno vergognoso se...
Risposta
07/01/2018 16.39.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 07/01/2018 ore 16.42.55 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:
cosa c'entra la costituzione?

qui trattasi di aggirare il dispositivo di una legge ordinaria

E' la costituzione che in prima istanza garantisce questo. Nessuna legge è stata aggirata e una legge incostituzionale non si può fare.
beatofrock beatofrock 07/01/2018 ore 16.46.08 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : certo

anche la legge che impone la data di scadenza al latte è costituzionale :hehe

aggirare nel senso che i radicali da soli giammai arriverebbero a raccogliere tutte quelle firme

e l'escamotage, previsto dalla legge, permette di imparentarsi con chi le firme non deve raccoglierle

amen
nera1965 nera1965 07/01/2018 ore 16.50.17 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:
anche la legge che impone la data di scadenza al latte è costituzionale

Naturalmente, ma qua non stiamo parlando del latte, ma di uno dei diritti fondamentali quale è la libertà di associazione.
19736902
@beatofrock scrive: anche la legge che impone la data di scadenza al latte è costituzionale Naturalmente, ma qua non stiamo...
Risposta
07/01/2018 16.50.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 07/01/2018 ore 16.52.19 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:
aggirare nel senso che i radicali da soli giammai arriverebbero a raccogliere tutte quelle firme

e l'escamotage, previsto dalla legge, permette di imparentarsi con chi le firme non deve raccoglierle

amen

Per fare un accordo occorrono sempre due persone. Se poi qualcuno ritiene che un accordo del genere sia immorale, nessuno lo obbliga a votarli.
19736906
@beatofrock scrive: aggirare nel senso che i radicali da soli giammai arriverebbero a raccogliere tutte quelle firme e...
Risposta
07/01/2018 16.52.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 07/01/2018 ore 18.42.27 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 scrive:
per fortuna Tabacci non rappresenta il cristianesimo, tutt'al più rappresenta sé stesso e/o il suo partito.

Credo che nessun politico che siede in parlamento rappresenti il cristianesimo.
19736964
@stephan68 scrive: per fortuna Tabacci non rappresenta il cristianesimo, tutt'al più rappresenta sé stesso e/o il suo partito....
Risposta
07/01/2018 18.42.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 07/01/2018 ore 18.59.38 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 scrive:
Detto questo purtroppo Tabacci è solo l'ultimo esempio di incoerenza politica, esempio di tanti paladini dei cosiddetti valori cristiani ma che davanti ad un'opportunità politica non si fanno scrupoli di allearsi con chi proprio non dovrebbero aver nulla in comune, senza considerare poi le scelte personali.

Lungi da me dal difendere Tabacci, anzii, ma spero che la tua posizione valga anche per i preti militari che benedicono le armi.

E valga anche per i preti alla Baget Bozzo che era il teorico di Forza Italia, un partito non certo casto per i facili costumi del sul leader
19736985
@stephan68 scrive: per fortuna Tabacci non rappresenta il cristianesimo, tutt'al più rappresenta sé stesso e/o il suo partito....
Risposta
07/01/2018 18.59.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 07/01/2018 ore 19.09.23 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:
Giorgio, con tutto il rispetto, ma tu della faccenda non hai capito una minchia di niente

io credo di avere capito quanto basta ma se pensi di dovere spiegare qualcosa non ti trattengo...

giorgio60 giorgio60 07/01/2018 ore 19.32.16 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Questa legalità costituzionale non è affatto vergognosa, ma è una tutela di libertà. La costituzione garantisce la libertà di pensiero dei cittadini. Per cambio cosa proporresti?
Il divieto di fare accordi tra chi è contrario all'aborto e chi ne è favorevole?

cosa c'entra la liberta' di pensiero con la coerenza di chi e' chiamato a candidarsi per rappresentare i cittadini nei valori che rappresenta...

l'aborto per un politico che intende prendere consensi e voti tra i cristiani con la pretesa di rappresentarne i valori rappresenta una linea di demarcazione invalicabile.
la liberta' non c'entra una cippa...

la bonino in questo contesto e' completamente fuori luogo e dovrebbe andare a cercarsi l'ancora di salvezza da un'altra parte tra i suoi simili politicamente parlando...

questo non e' un accordo su un punto nel percorso politico che ci puo' anche stare ma un salvagente buttato ad un politico per evitargli di andarsi a cercare i consensi per candidarsi...e nel nostro caso i cristiani che mettono gli abortisti in condizione di candidarsi nelle loro liste e' la fotografia della politica italiana dove in nome di una presunta liberta' non esiste la coerenza di chi si e' e di cosa si rappresenta...

se io fossi un cristiano che intende votare una lista cristiana come potrei giustificare che chi mi rappresenta sta portando il mio voto a colei che ha fatto dell'aborto il suo cavallo di battaglia?
in nome della liberta' o in nome di un atto vergognoso anche se "legalmente costituzionale?

possibile che non si capisce che le cose riprorevoli non devono per forza essere dei reati ma basta soltanto che siano atti indecenti moralmente?
giorgio60 giorgio60 07/01/2018 ore 19.36.17 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Per fare un accordo occorrono sempre due persone. Se poi qualcuno ritiene che un accordo del genere sia immorale, nessuno lo obbliga a votarli.

mi dispiace ma non e' cosi' semplice...

un accordo tra due persone che rappresentano gli antipodi del pensiero politico e palesemente e' fatto per consentire all'altro di non andarsi a cercare le firme per potersi candidare e' vergognoso...

io capirei due che si accordano nella stessa area politica e si aiutano a vicenda ma un sandro pertini che si allea con benito mussolini non potrei mai accettarlo per fare un sempio...
nera1965 nera1965 07/01/2018 ore 19.40.25 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
io capirei due che si accordano nella stessa area politica e si aiutano a vicenda ma un sandro pertini che si allea con benito mussolini non potrei mai accettarlo per fare un sempio.

E allora non votarli. Il succo del discorso è tutto qua. Ti ho chiesto cosa proporresti tu? Una legge che vieta alle persone di allearsi? Se un giorno partigiani e fascisti volessero fare accordi insieme tu che fai? Lo vieti?
nera1965 nera1965 07/01/2018 ore 19.45.41 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
possibile che non si capisce che le cose riprorevoli non devono per forza essere dei reati ma basta soltanto che siano atti indecenti moralmente?

Sulla base di questo allora si potrebbe obbiettare che una pornostar come Cicciolina non possa essere eletta perché il parlamento è un luogo troppo onorevole e stimabile per una persona del genere.
giorgio60 giorgio60 07/01/2018 ore 19.48.49 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
E allora non votarli. Il succo del discorso è tutto qua. Ti ho chiesto cosa proporresti tu? Una legge che vieta alle persone di allearsi? Se un giorno partigiani e fascisti volessero fare accordi insieme tu che fai? Lo vieti?

non capisci che non e' una questione di divieto ma di coerenza politica?
in nome di questa liberta' si giustifica tutto e tutti come possibile perche' legalmente costituzionale ma dov'e' la linea di demarcazione tra coerenza e opportunismo...

non e' accettabile che ogni valore politico puo' essere spazzato via dalla possibilita' che e' legalmente costituzionale annullarlo dove si vuole e quando si vuole in nome dell'opportunismo...

e' per questo motivo che da noi non c'e' vergogna tra i politici e nessuno si dimette anche se sovrastato da scandali...tanto...c'e' la costituzione che libera tutti,anche nelle questioni morali.
giorgio60 giorgio60 07/01/2018 ore 19.52.59 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Sulla base di questo allora si potrebbe obbiettare che una pornostar come Cicciolina non possa essere eletta perché il parlamento è un luogo troppo onorevole e stimabile per una persona del genere.

la pornostar cicciolina e' stata candidata dalla lista della bonino ed e' stata votata dai cittadini certamente non per le sue capacita' politiche...
cicciolina non aveva nessun motivo per essere candidata o votata ma solo la popolarita' della sua professione che non ha nulla a che vedere con la politica e il fatto che sia stata eletta non dimostra liberta' ma il disordine morale di chi voleva dimostrare che il parlamento era un bordello...
nera1965 nera1965 07/01/2018 ore 19.53.53 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
non capisci che non e' una questione di divieto ma di coerenza politica?

Capisco e comprendo il tuo disorientamento, ma la coerenza politica non la puoi imporre per legge. Se fai questo ledi la libertà individuale delle persone. Quest'ultima più importante di certi comportamenti che possono creare sconcerto. I cittadini registrano e le urne decidono. Altro non c'è.
nera1965 nera1965 07/01/2018 ore 19.56.09 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
ma dov'e' la linea di demarcazione tra coerenza e opportunismo...

La linea di demarcazione la creano gli elettori con le loro scelte.
19737035
@giorgio60 scrive: ma dov'e' la linea di demarcazione tra coerenza e opportunismo... La linea di demarcazione la creano gli...
Risposta
07/01/2018 19.56.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 07/01/2018 ore 19.56.21 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Capisco e comprendo il tuo disorientamento,

il mio disorientamento?...

semmai il tuo disorientamento...
nera1965 nera1965 07/01/2018 ore 19.59.32 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
semmai il tuo disorientamento..

Ma... ormai di quello che succede in parlamento ho fatto la scorza.. sono abituata a queste cose. Il parlamento italiano è pieno di contraddizioni... te ne ricordo una su tutte. Il governo D'Alema retto da Cossiga.. e qua mi fermo.
giorgio60 giorgio60 07/01/2018 ore 20.04.52 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Ma... ormai di quello che succede in parlamento ho fatto la scorza.. sono abituata a queste cose. Il parlamento italiano è pieno di contraddizioni... te ne ricordo una su tutte. Il governo D'Alema retto da Cossiga.. e qua mi fermo.

con l'ulivo quella che era la dc e quello che era il pci e' stato rimesso in discussione e questo per dire che c'e' stato un processo politico importante...

diverso e' dire che va bene che deve essere un cristiano a rimettere in garreggiata una abortista che invece dovrebbe trovarsi i consensi tra gli abortisti per potersi candidare...
se non e' un'incoerenza questa...
a meno che non siamo tutti d'accordo che stiamo parlando di piccoli opportunisti salvati dalla legalita' costituzionale che in questo caso fa del male al paese perche' disorienta i cittadini.
nera1965 nera1965 07/01/2018 ore 20.11.01 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
se non e' un'incoerenza questa

Perché vi era coerenza tra il pensiero di Cossiga e quello di D'alema? Ti faccio presente che Cossiga era antiabortista e D'Alema a favore dell'aborto.
giorgio60 giorgio60 07/01/2018 ore 20.15.46 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Perché vi era coerenza tra il pensiero di Cossiga e quello di D'alema?

ma entrambi avevano scelto di scendere dal carro dei loro partiti e salire sul carro comune dell'ulivo di prodi e,secondo me,incoerente ma politicamente accettabile perche' ognuno puo' essere libero di essere chi vuole ma se tabacci offre la lista dove rappresenta i cristiani alla bonino che e' fiera di essere colei che ha fatto dell'aborto la sua ragione di vita praticandolo lei personalmente parecchie volte io qualcosina da dire non posso non averla...
nera1965 nera1965 07/01/2018 ore 20.24.00 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
io qualcosina da dire non posso non averla...

Ma io ti comprendo, è normale vedere in questo un comportamento d'incoerenza. Quello che non comprendo è quando dici che:
la legalita' costituzionale puo' essere vergognosa
.
Nella legalità costituzionale che permette questi accordi non vi nulla di vergognoso.
nera1965 nera1965 07/01/2018 ore 20.26.50 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
ma entrambi avevano scelto di scendere dal carro dei loro partiti e salire sul carro comune dell'ulivo di prodi

Precisiamo: Prodi fu fatto fuori da D'Alema e poi fece un accordo con Cossiga per farsi reggere il governo. Molti, io per prima all'epoca rimasi sconcertata. Cossiga con l'Ulivo di Prodi non c'entrava nulla.
19737062
@giorgio60 scrive: ma entrambi avevano scelto di scendere dal carro dei loro partiti e salire sul carro comune dell'ulivo di...
Risposta
07/01/2018 20.26.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 07/01/2018 ore 21.13.42 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Nella legalità costituzionale che permette questi accordi non vi nulla di vergognoso.

come no...
nella legalita' costituzionale che permette questi accordi ci puo' essere opportunismo,cinismo,imbroglio,e anche senso di vergogna...altro che...

dipende quali accordi si fanno...
nelle democrazie il nucleo vitale del sistema e' la scelta.
il candidato sceglie e affinche' ci sia una scelta e' necessario che ci sia una differenza tra le parti.

se le vittime e i carnefici possono manipolare la costituzione e sostenersi a vicenda dove e' la scelta?
perche' parliamo di democrazia?

il fatto che tabacci mette a disposizione la sua lista alla bonino e' un atto vergognoso e deplorevole e il fatto che la costituzione legalmente lo riconosce fatibile non muove di un millimetro che sia vergognoso.

non significa nulla che perche' la costituzione lo permette diventa una cosa buona e giusta...
giorgio60 giorgio60 07/01/2018 ore 21.14.46 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Precisiamo: Prodi fu fatto fuori da D'Alema

prodi fu fatto fuori da veltroni.
stephan68 stephan68 08/01/2018 ore 08.24.08 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Lungi da me dal difendere Tabacci, anzii, ma spero che la tua posizione valga anche per i preti militari che benedicono le armi.E valga anche per i preti alla Baget Bozzo che era il teorico di Forza Italia, un partito non certo casto per i facili costumi del sul leader

assolutamente sì, l'Ordinariato militare è un controsenso, se fossi Papa lo abolirei (detto questo non è che benedicono le armi, fanno assistenza morale ai soldati).
In generale sono contrario ai cattolici in politica, nonostante l'orientamento vada in direzione opposta, per FI come per qualsiasi altro partito vale quanto ho scritto prima per me.
19737255
@x.nutella89 scrive: Lungi da me dal difendere Tabacci, anzii, ma spero che la tua posizione valga anche per i preti militari che...
Risposta
08/01/2018 8.24.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 08/01/2018 ore 11.31.12 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 scrive:
l'Ordinariato militare è un controsenso, se fossi Papa lo abolire

Pare che Papa Francesco voglia o ci stia già mettendo mano

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.