Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo 07/01/2018 ore 21.02.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Grasso vuole abolire le tasse universitarie.

Questa volta sono d'accordo, anche se eliminarle del tutto sarebbe eccessivo. Basterebbe ridurle di dieci volte e farle tornare ai livelli di vent'anni fa.

e per un semplice motivo: i pezzenti mandano già i figli all'università con spese irrisorie, e pure se i figli non han voglia di fare un cazzo.
La classe media invece non può più permetterselo. I costi sono assurdi. Tra tasse e appartamenti vengono scuoiati vivi, e non serve a nulla ai ragazzi lavorare: quel che guadagnerebbero con un lavoro a tempo pieno sarebbe un quinto di quanto gli è necessario per mantenersi. Perciò Grasso ha fatto una buona proposta. Per la classe media.

8531149
Questa volta sono d'accordo, anche se eliminarle del tutto sarebbe eccessivo. Basterebbe ridurle di dieci volte e farle tornare...
Discussione
07/01/2018 21.02.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Valchiria03 Valchiria03 07/01/2018 ore 21.11.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Grasso vuole abolire le tasse universitarie.

finirà chè in questo paese non si pagheranno piu tasse . cè chi vuole abolire la tassa sulla tv . chi la tassa sul bollo auto , chi tutte le tasse come lo chiede Salvini :haha . trasformiamo sto paese in un paradiso fiscale, non facciamo prima :many :many :many %-)
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 07/01/2018 ore 21.13.46 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 :

poi il coniglione copia...aagaggahaghgaghaghaga
Valchiria03 Valchiria03 07/01/2018 ore 21.16.02 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : BISOGNA ADEGUARSI ALLE TASSE CHE CI SONO IN TUTTE I PAESI DELL'EUROZONA, SE DOBBIAMO DIVENTARE UN SOLO PAESE COMINCIAMO NEL AVERE LE STESE TASSE CHE CI SONO IN FRANCIA , GERMANIA,. OLANDA OVVIAMENTE STESSE TASSE STESSI DIRITTI. LA MIA PROPOSTA SAREBBE QUESTA CHIEDEREI QUESTA EQUITà DI TRATTAMENTI COME LE CHIEDE IL M5 STELLE SE DOBBIAMO ORMAI FAR PARTE NEL DIVENTARE UN UNICA COSA NOI ED I PAESI DELL'EUROZONA.. SOLO DANDO QUESTI DIRITTI POSSIAMO DEFINIRCI TUTTI CITTADINI EUROPEI ... %-)
intermezzo intermezzo 07/01/2018 ore 21.17.24 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
finirà chè in questo paese non si pagheranno piu tasse .

Il motivo l'ho detto. Poi se mi dici che i 5stelle amano le tasse e vogliono aumentarmele, ti faccio ciao ciao con la manina e buona fortuna.
19737088
@Valchiria03 scrive: finirà chè in questo paese non si pagheranno piu tasse . Il motivo l'ho detto. Poi se mi dici che i 5stelle...
Risposta
07/01/2018 21.17.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Valchiria03 Valchiria03 07/01/2018 ore 21.17.33 Ultimi messaggi
segnala

@ritornandoacamelot : VEDI CHè LE IDEE DEL M5 STELLE SONO AVANTI ANNI LUCE, NEI CONFRONTI DELLE IDEE DEI COSI DETTI VECCHI PROFESSIONISTI DELLA POLITICA. :many :many :many %-)
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 07/01/2018 ore 21.19.06 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 :

io voto il Salvini, la Giorgia e il nano.
intermezzo intermezzo 07/01/2018 ore 21.19.10 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
BISOGNA ADEGUARSI ALLE TASSE CHE CI SONO IN TUTTE I PAESI DELL'EUROZONA, SE DOBBIAMO DIVENTARE UN SOLO PAESE COMINCIAMO NEL AVERE LE STESE TASSE CHE CI SONO IN FRANCIA , GERMANIA,. OLANDA OVVIAMENTE STESSE TASSE STESSI DIRITTI.

Se non fosse che in FRANCIA , GERMANIA,. OLANDA hanno le tasse che vogliono in casa propria fregandosene di noi e di loro. Perché loro non hanno banche da salvare né debiti pubblici da diminuire. Questa è l'europa, bellezza.

Valchiria03 Valchiria03 07/01/2018 ore 21.19.52 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Il motivo l'ho detto. Poi se mi dici che i 5stelle amano le tasse e vogliono aumentarmele, ti faccio ciao ciao con la manina e buona fortuna.

LEGGI SOPRA NON SVINCOLARE LEGGI LA MIA RISPOSTA IL M5 STELLE E PER FAR PAGARE LE GIUSTE TASSE, FACCIAMO PARTE DELL'EUROZONA IL M5 STELLE CHIEDE DI AVERE STESSI DIRITTI ED STESSI DOVERI ANCHE COME SONO DISTRIBUITE LE TASSE .. %-)
intermezzo intermezzo 07/01/2018 ore 21.20.12 Ultimi messaggi
segnala

@ritornandoacamelot scrive:

Al momento sono gli unici che con i provvedimenti che promettono potrebbero aiutarmi ad uscire dalla merda.
19737097
@ritornandoacamelot scrive: io voto il Salvini, la Giorgia e il nano. Al momento sono gli unici che con i provvedimenti che...
Risposta
07/01/2018 21.20.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 07/01/2018 ore 21.20.43 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
FACCIAMO PARTE DELL'EUROZONA IL M5 STELLE CHIEDE DI AVERE STESSI DIRITTI ED STESSI DOVERI ANCHE COME SONO DISTRIBUITE LE TASSE ..

Ma proprio vogliono farsi ridere dietro allora....

Valchiria03 Valchiria03 07/01/2018 ore 21.21.39 Ultimi messaggi
segnala

Chè novita e mai questa lo sappianmo tutti cosa voti tu :haha . chè monezza politica voti ormai e risaputa :many :many :many %-)
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 07/01/2018 ore 21.23.32 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

devo leggere assolutamente il programma.

spero siano veramente rivoluzionari di destra.

mi piace molto l'ipotesi di aiutare le famiglie e le nascite.

basterebbe copiare dalla Francia...
Valchiria03 Valchiria03 07/01/2018 ore 21.23.55 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ma proprio vogliono farsi ridere dietro allora....
Cioè spiegati cosi ridiamo tutti . , ci dicono che faciamo parte tutti dell'eurozona che dobbiamo diventare una cosa sola. spiegati cosa significa che tutti i paesi europei devono avere le stesse regole. per poter diventare un tutt'uno %-)
Valchiria03 Valchiria03 07/01/2018 ore 21.25.32 Ultimi messaggi
segnala

devo leggere assolutamente il programma.

spero siano veramente rivoluzionari di destra.

mi piace molto l'ipotesi di aiutare le famiglie e le nascite.

basterebbe copiare dalla Francia...

Tu aggiornarti .. :many :many :many %-)
intermezzo intermezzo 07/01/2018 ore 21.26.24 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
Cioè spiegati cosi ridiamo tutti . , ci dicono che faciamo parte tutti dell'eurozona che dobbiamo diventare una cosa sola. spiegati cosa significa che tutti i paesi europei devono avere le stesse regole. per poter diventare un tutt'uno

Esempio: se tutti devono avere le stesse tasse, chi ti dice che le tasse diminuirebbero? Altro esempio: se tutti hanno le stesse tasse, tutti devono redistribuire a tutti. Tu cioè chiedi alla Germania di fare per la Grecia quello che Bergamo fa per Messina. Vuoi farti ridere dietro dai tedeschi? Vai lì con le proposte dei 5stelle.

ritornandoacamelot ritornandoacamelot 07/01/2018 ore 21.26.33 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 :

se è per queto siete anche per copiare trump, per le autonomie, per il salario di cittadinanza, per l'amore sacro e profano, per il referendum sull'uscita dall'euro.... :many :many :many :many :many

eccetera...
cajo.021079 cajo.021079 07/01/2018 ore 21.27.26 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

Al momento sono gli unici che con i provvedimenti che promettono potrebbero aiutarmi ad uscire dalla merda.

Sei nella merda e confidi in questi tre per uscirne ?
Posso essere preoccupato per te ?
intermezzo intermezzo 07/01/2018 ore 21.29.02 Ultimi messaggi
segnala

devo leggere assolutamente il programma.spero siano veramente rivoluzionari di destra.mi piace molto l'ipotesi di aiutare le famiglie e le nascite.basterebbe copiare dalla Francia...

Il fatto, vecchio mio, è che l'europa non permetterà mai loro di realizzarlo. Quel che dobbiamo fare è resistere. L'europa collasserà prima o poi per opera dei suoi stati membri. Ed allora potremo finalmente porre delle condizioni.

19737111
@ritornandoacamelot scrive: devo leggere assolutamente il programma.spero siano veramente rivoluzionari di destra.mi piace molto...
Risposta
07/01/2018 21.29.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 07/01/2018 ore 21.29.03 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 :

p.s. io sono anche per l'indipendenza di veneto e lombardia.....mica continuare a mantenerepinco e palla...
intermezzo intermezzo 07/01/2018 ore 21.30.28 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Sei nella merda e confidi in questi tre per uscirne ?
Posso essere preoccupato per te ?

Ti vedo un po' prevenuto. Come lo sono io verso il PD. Forse sbagliamo entrambi, chi può dirlo?

ritornandoacamelot ritornandoacamelot 07/01/2018 ore 21.32.33 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 :

ragazzo mio komu, si chiama Democrazia.
cajo.021079 cajo.021079 07/01/2018 ore 21.36.39 Ultimi messaggi
segnala

ragazzo mio komu, si chiama Democrazia.

Amico mio....Salvini ha detto che toglie la Fornero.
Papà sta gia preparando le scartoffie per andare in pensione...ma che succede dopo ?
Tu hai notizie fresche ?
19737122
@ritornandoacamelot scrive: ragazzo mio komu, si chiama Democrazia. Amico mio....Salvini ha detto che toglie la Fornero. Papà sta...
Risposta
07/01/2018 21.36.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cajo.021079 cajo.021079 07/01/2018 ore 21.38.54 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ti vedo un po' prevenuto. Come lo sono io verso il PD. Forse sbagliamo entrambi, chi può dirlo?

Ma no.
Fai bene ad essere prevenuto nei confronti del PD. Lo sono io figuriamoci tu.
Mi preoccupava la tua frase che eri nella merda....ma mi pare di capire che non è questione di vita o di morte.
giorgio60 giorgio60 07/01/2018 ore 21.39.09 Ultimi messaggi
segnala

ogni promessa elettorale e' una bufala con questo sistema elettorale e piu' bufala se fatta da una forza politica che non arriva nemmeno in doppia cifra...

in italia la politica vive di queste cose...
intermezzo intermezzo 07/01/2018 ore 21.39.44 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Papà sta gia preparando le scartoffie per andare in pensione...ma che succede dopo ?

Al momento le pensioni sono bloccate e si va in pensione sei o sette anni più tardi, e in migliaia sono pensionati senza pensione. La Fornero cosa c'entrerà?

CAVAJO CAVAJO 07/01/2018 ore 21.40.52 Ultimi messaggi
cajo.021079 cajo.021079 07/01/2018 ore 21.41.10 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
ogni promessa elettorale e' una bufala con questo sistema elettorale e piu' bufala se fatta da una forza politica che non arriva nemmeno in doppia cifra...

No. Oggi quei tre si sono visti e hanno messo giu qualcosa.
Salvini ha fatto passare di togliere la Fornero ( ci ha fatto pure il simbolo )
I sondaggi li danno al 90 per cento.....quindi adesso ogni loro promessa è un debito
cajo.021079 cajo.021079 07/01/2018 ore 21.42.32 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Al momento le pensioni sono bloccate e si va in pensione sei o sette anni più tardi, e in migliaia sono pensionati senza pensione. La Fornero cosa c'entrerà?

Togliendo la Fornero non si abbassa il limite per andare in pensione ?
Questo dice Salvini...o sbaglio ?
intermezzo intermezzo 07/01/2018 ore 21.43.46 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Mi preoccupava la tua frase che eri nella merda....ma mi pare di capire che non è questione di vita o di morte.

La vita o la morte hanno a che fare con la salute, e di quella non voglio parlare, anche se da quando c'è il centrosinistra a governare pago tra trenta e cinquanta euro per ogni visita che il mio medico ritiene necessaria: vale a dire che tanto vale andare dai privati, ma lasciamo perdere che è meglio... nessuno ha problemi di vita o di morte, ma sarebbe brutto venir ridotti a chiedere l'elemosina alla caritas venendo considerati ricchi anche con una miseria in banca. Io non voglio dire niente altro, se no trascendo. Perché buttarla sul personale non è affatto bello.

intermezzo intermezzo 07/01/2018 ore 21.45.55 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Togliendo la Fornero non si abbassa il limite per andare in pensione ?Questo dice Salvini...o sbaglio ?

Se devo essere sincero io la fornero non la considero, perché è da una vita che ho messo una croce sulla mia pensione. Per questo non so cosa voglia esattamente Salvini. Ma so cosa ha fatto la Fornero.

cajo.021079 cajo.021079 07/01/2018 ore 21.47.11 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Io non voglio dire niente altro, se no trascendo. Perché buttarla sul personale non è affatto bello.

Ok. Scusa il mio intervento.
Spero per te che vinca il centrodx.
intermezzo intermezzo 07/01/2018 ore 21.47.48 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Spero per te che vinca il centrodx.

Grazie infinite.

ritornandoacamelot ritornandoacamelot 07/01/2018 ore 21.48.35 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 :

acolta cajo, credo che tuo padre abbia lavorato una quarantina di anni.

altrochè se ha ragione di preparare le scartoffie.

qui si tratta di dare priorità a riforme economiche, una flat tax al 18%, per dare fiato a economia e lavoro.

combattere evasione, elusione, mafia, camorra e porcherie assortite.

ti ricordo che spendiamo 5 miliardi di euro per mantenere una pletora di ragazzoni negri palestrati.

forse questo anno li porteremo a 6 i miliardi.

cajo capisco il tuo sacro furore rivoluzionario...ti è concesso sino ai 26/28 anni...poi tutto ti sarà più chiaro...........

ciao guarda che con una buona riforma la fornero possiamo buttarla e guarda il caso, lo dicono tutti.

certo dovremo mettere mano ad aiuti seri per le nuove e vecchie famiglie con bambini, asili, contributi, asili nelle aziende comprensive di mensa, asili gratis...inspmma creare lavoro, come in veneto e lombardia...le due realtà che conosco meglio

qui innesterei una vecchia polemica sui figli della nomenclatura rossa e di sinistra sui figli in esclusivi istituti a pagamento o case a n.y.

ma tant'è. un saluto al tuo papà. e digli di non soffrire troppo per il nostro milan.... :kissy

cajo.021079 cajo.021079 07/01/2018 ore 21.54.32 Ultimi messaggi
segnala

acolta cajo, credo che tuo padre abbia lavorato una quarantina di anni.

Ti ringrazia e si augura Salvini president....anche a costo di mangiarsi la tessera della CGIL.
Ciao.

Lascia perdere il Milan.....non è ancora chiaro cosa ci sia in quella pentola.
19737147
@ritornandoacamelot scrive: acolta cajo, credo che tuo padre abbia lavorato una quarantina di anni. Ti ringrazia e si augura...
Risposta
07/01/2018 21.54.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 07/01/2018 ore 22.00.18 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:

.quindi adesso ogni loro promessa è un debito

io non sono preoccupato per quello che hanno promesso di fare ma per quello che faranno senza averlo promesso.
19737151
@cajo.021079 scrive: .quindi adesso ogni loro promessa è un debito io non sono preoccupato per quello che hanno promesso di fare...
Risposta
07/01/2018 22.00.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 07/01/2018 ore 22.00.56 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 :

non c'è niente siamo il Milan....sempre stati così.
Valchiria03 Valchiria03 07/01/2018 ore 22.19.30 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Esempio: se tutti devono avere le stesse tasse, chi ti dice che le tasse diminuirebbero? Altro esempio: se tutti hanno le stesse tasse, tutti devono redistribuire a tutti. Tu cioè chiedi alla Germania di fare per la Grecia quello che Bergamo fa per Messina. Vuoi farti ridere dietro dai tedeschi? Vai lì con le proposte dei 5stelle.

INFATTI IL M5 STELLE UNA VOLTA AL GOVERNO VUOLE RIVEDERE TANTE COSE ,SU CERTI TRATTATI CHE HANNO FIRMATO PER L'APPUNTO IL PARTITO DEL DELINQUENTE D'ARCORE , ED IL PD DEL RENZOCCHIO IN EUROPA. IL M5 STELLE TIENE LE IDEE CHIARE DI COME MUOVERSI IN AMBITO EUROPEO . SICURAMENTE NON REGALERA IL NOSTRO PAESE NELLE MANI DELLA MERKEL O DELLA FRANCIA COME LO STANNO REGALANDO I COSI DETTI PROFESSIONISTI DELLA POLITICA .. VOGLIO VEDERE COME FARA NEL PROMETTERE TUTTE LE COSE CHE STANNO PROMETTENDO DI FSRE IL VENDUTO SALVINI ED IL DELINQUENTE D'ARCORE CON UN DEBITO PUBBLICO ITALIANO CHè ORMAI NON SI CONTA PIU SU QUANTE CIFRE TIENE.........DUNQUE RICAPITOLIAMO CIO CHE PROMETTONOI IL SALVINI ED IL VECCHI DI 80 ANNI ..................................UNO ... TASSE PER TUTTI AL 15 %........................................DUE .......................PENSIONI MINIME TUTTI A 1000 EURO .......................................TRE ABBASSAMENTO DELLA SOGLIA PER CHI DEVE ANDARE IN PENSIONE. NON SI SA ANCORA QUALE DATA . QUANTI ANNI BISOGNA AVERE . VISTO CHE NON LO DICONO ...........................................QUATTRO . .. NIENTE PIU TASSA SUL BOLLO DELLA PRIMA AUTO..............................................................................................................DENTIERE , ED CURE DENTARIE GRATUITE PER TUTTI ............................................................................................................................QUINTO CHI POSSIEDE ANIMALI . VISITE GRATUITE DAL VETERINARIO ,. ED SCONTO DEL 50%SUL CIBO DA DSRE PER QUESTI ANIMALI ..................................................................................................IN FUNDUS ULTIMA PROPOSTA IL REDDITO DIGNITà PER TUTTI I DISOCCUPATI ..................................COSTO DI TUTTE QUESTE PROPOSTE NON SI SA DA SAPERE.. VOGLIONO QUESTI SIGNORI DIRE ALPOPOLO ITALIANO QUANTI CO COSTA . E DIVE SONO LE COPERTURE :ronf

%-) :many :many :many
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 07/01/2018 ore 22.25.07 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 :

vedi roma e capisci.... :haha :haha :haha :haha :haha :haha
intermezzo intermezzo 07/01/2018 ore 22.29.38 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
INFATTI IL M5 STELLE UNA VOLTA AL GOVERNO VUOLE RIVEDERE TANTE COSE ,SU CERTI TRATTATI CHE HANNO FIRMATO PER L'APPUNTO IL PARTITO DEL DELINQUENTE D'ARCORE , ED IL PD DEL RENZOCCHIO IN EUROPA. IL M5 STELLE TIENE LE IDEE CHIARE DI COME MUOVERSI IN AMBITO EUROPEO . SICURAMENTE NON REGALERA IL NOSTRO PAESE NELLE MANI DELLA MERKEL O DELLA FRANCIA COME LO STANNO REGALANDO I COSI DETTI PROFESSIONISTI DELLA POLITICA ..

Ecco. Insomma tutti fanno a gara per darmi ragione....

Valchiria03 Valchiria03 07/01/2018 ore 22.32.58 Ultimi messaggi
segnala

vedi roma e capisci....
Hai sentita la notizia con la Raggi sono triplicati i turisti il colosseo piu visitato monumento al mondo ... Vedrai mancano ancora tre lunghissimi anni chi sa come la fa diventare la raggi punta nel poterla far arrivare nelle prime 2o posizioni come migliore città italiana. , mi sembra che sia sulla strada giusta. con lei in meno di due anni la fatta risalire di ben 21 posizioni in classifica erano decenni che non succedeva %-) :many
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 07/01/2018 ore 22.34.23 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 :

balle! aahhahahahahhaahahahahahahah
Valchiria03 Valchiria03 07/01/2018 ore 22.43.07 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 :

balle! aahhahahahahhaahahahahahahah

Eh si chiamali balle intanto , i conti l 'oste li presenta all'ultimo . mica come certi venditori di cocommeri che fanno danno la loro merce a credito . la raggi la sempre detto a fine del suo mandato . reddiconterà il tutto ,di come l'aveva trovata Roma e di come la lascerà. non si trascurerà nessun particolare . punto per punto %-) :many :many
cajo.021079 cajo.021079 08/01/2018 ore 09.30.51 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
i pezzenti mandano già i figli all'università con spese irrisorie

Pure gli evasori che non dichiarano nulla e mandano i figli in facoltà con il SUV nuovo appena regalato.
Momo.55 Momo.55 08/01/2018 ore 09.34.10 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Questa volta sono d'accordo, anche se eliminarle del tutto sarebbe eccessivo. Basterebbe ridurle di dieci volte e farle tornare ai livelli di vent'anni fa.

Si, ma anche qui a patto che chi ci lavori lo faccia gratis. Diversamente è una bufala perchè il costo dovrà essere spalmato su tutti gli italiani. Quindi ci dicano: dove intendono prendere i soldi per finanziare tale bella idea? Lo dicano quali tasse aumenteranno oppure quali altri benefit intendono eliminare.
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 08/01/2018 ore 10.57.23 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 :

cajo ti dovresti incazzare, un aproposta che favorisce i ricchi.......e affossa definitivamente quelle 3 o 4 università degne di rappresentarci nel mondo.

l'Università e gratis per i meno abbienti, grazie alle borse di studio e alla eliminazione delle tasse..

certo se fai come quelli che pretendono di laurearsi in 15 anni.....non mi pare un bel esempio di sinistra...ahahhahhha
intermezzo intermezzo 08/01/2018 ore 11.30.23 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
@intermezzo scrive:i pezzenti mandano già i figli all'università con spese irrisorie

Pure gli evasori che non dichiarano nulla e mandano i figli in facoltà con il SUV nuovo appena regalato.

Quindi complimenti ai pezzenti ed agli evasori.... è mica questo che vuoi dire?

BiecoBevitore BiecoBevitore 08/01/2018 ore 11.39.07
segnala

basterebbe perfezionare il meccanismo delle tasse e non abbassarle a caxxum, perchè in linea teorica già oggi sono bassissime. sono passati svariati anni ma quando ci andavo io al polimi si pagava da 500 a 4000 euro l'anno in base alla dichiarazione dei redditi.
il fatto è che in quella dichiarazione c'era l'intero reddito del nucleo familiare e quindi se parti con la filosofia di risparmiare facendo il pendolare ti "rovinano" in tasse, se invece paradossalmente uno ha i soldi per andare a vivere fuori non paga praticamente nulla perchè si risulta con un reddito zero o molto basso comunque (anche se hai un lavoretto in regola), cioè chi ha i soldi non paga un caxxo mentre chi non li ha paga un casino...
cajo.021079 cajo.021079 08/01/2018 ore 11.41.57 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Quindi complimenti ai pezzenti ed agli evasori.... è mica questo che vuoi dire?

Io l'Università di Padova(Trento era troppo scomoda)me la sono pagata.
E pure cara.
Poi c'erano i figli dei dentisti, avvocati ecc.... che ho scoperto non pagavano nulla perchè i loro genitori avevano redditi da fame.
Quindi che facciamo ?
cajo.021079 cajo.021079 08/01/2018 ore 11.45.12 Ultimi messaggi
segnala

certo se fai come quelli che pretendono di laurearsi in 15 anni.....non mi pare un bel esempio di sinistra..

Quelli non sono figli di operai di sicuro.
Quelli vanno a caccia di un titolo da mettere sulla parete di casa e sul curriculum per darsi arie.
Vanno cacciati a calci in culo
intermezzo intermezzo 08/01/2018 ore 11.45.49 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Poi c'erano i figli dei dentisti, avvocati ecc.... che ho scoperto non pagavano nulla perchè i loro genitori avevano redditi da fame.

Quindi che facciamo ?

Boh: vuoi che lasciamo le cose così? Vuoi che parliamo di quelli che si mettevano in nucleo famigliare con la nonna pensionata? Denuncia gli evasori totali. Fanno schifo anche a me. E poi avanti come dice Grasso, ma senza esagerare: 400 euro l'anno sono sufficienti. E i pezzenti sempre gratis.
intermezzo intermezzo 08/01/2018 ore 11.47.00 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Quelli non sono figli di operai di sicuro.Quelli vanno a caccia di un titolo da mettere sulla parete di casa e sul curriculum per darsi arie.
Vanno cacciati a calci in culo

I tempi cambiano, caro mio.

cajo.021079 cajo.021079 08/01/2018 ore 11.49.24 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
I tempi cambiano, caro mio.

A proposito...è vero che a Trento hai anche l'appartamento gratis, le tasse gratis, e una miriade di agevolazioni?
intermezzo intermezzo 08/01/2018 ore 11.57.04 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
A proposito...è vero che a Trento hai anche l'appartamento gratis, le tasse gratis, e una miriade di agevolazioni?

Non ne so assolutamente nulla. Quindi è più che improbabile.

BiecoBevitore BiecoBevitore 08/01/2018 ore 12.04.30
segnala

@intermezzo scrive:
Boh: vuoi che lasciamo le cose così? Vuoi che parliamo di quelli che si mettevano in nucleo famigliare con la nonna pensionata? Denuncia gli evasori totali. Fanno schifo anche a me. E poi avanti come dice Grasso, ma senza esagerare: 400 euro l'anno sono sufficienti. E i pezzenti sempre gratis.

non è così che funziona, chi evade evade alla grande non con questi mezzucci. ne ho conosciuto svariati che si sono comprati l'appartamento in zona, risultavano quindi da soli e senza reddito, non pagavano affitto e nemmeno tasse e alla fine se lo rivendevano alla stessa cifra o più ( risparmiando 5 anni di affitto quindi). chi non paga è quello che ha di più solitamente mentre chi prende le mazzate è quello che ha gente in casa che lavora ( e contano tutti non solo i genitori, se hai fratelli con reddito dentro pure quelli, se hai pensionati pure).
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 08/01/2018 ore 12.35.44 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 :

io sono un esempio vivenete..non io , ma una delle mie adorate figlie.....per un poco ho pgto, poi se la è pagat lei......l'università non è un obbligo....per i genitori.

ma una grande conquista e dovrebbe costruire la classe dirigente di questo ridicolo paese......

bl.ross1 bl.ross1 08/01/2018 ore 12.44.40 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 :
Come vedi chi ha lavorato in fabbrica non si puo` permettere i figli in universita`! ma se vendi il culo sulla pontebbana o panchinaro del buNGA bUNGA sei un esempio di come dovevi fare!! :ok
Valchiria03 Valchiria03 08/01/2018 ore 13.08.19 Ultimi messaggi
segnala

Come sono le tasse universitarie in ambito europeo , cioè in Germania quanto pagano gli studenti universitari per accedere nelle facoltà universitarie pubbliche , cosi in Francia Olanda , Danimarca Spagna, Filandia,Norvegia ect ect. basta vedere come sono distribuite li queste tasse ..universitarie . il m5 stelle prima di mettere mani in tutte le tasse vuole vedere come negl'altri paesi dell'eurona sono distribuite .. Ecco perchè tra tutte le forze politiche , in questo momento la piu' credibile per me rimane il m5 stelle . GIUSTO AVERE STESSI DIRITTI ED TESSI DOVERI . ORMAI BISOGNA PARLARE IN AMBITO EUROPEO . PURTROPPO I VECCHI PARTITI SONO VECCHI APPUNTO PER QUESTO MOTIVO RAGIONANO COME SE L'ITALIA SIA ANCORA UNA NAZIONE CHE NON FA PARTE DELLA GRANDE FAMIGLIA DELL'EUROZONA. GLI STUDENTI UNIVERSITARI DENTRO LA ZONA EURO DEVONO AVERE PARI OPPURTUNITà .. %-) :many :many
Valchiria03 Valchiria03 08/01/2018 ore 13.10.43 Ultimi messaggi
segnala

@ritornandoacamelot : Dentiere per tutti :haha . Salvini ieri IN QUEL VERTICE gli ha ricordato al vecchio di 80 anni he non siamo piu nel 1994 . :many :many :many :many %-)
intermezzo intermezzo 08/01/2018 ore 13.17.24 Ultimi messaggi
segnala

@BiecoBevitore scrive:
non è così che funziona, chi evade evade alla grande non con questi mezzucci. ne ho conosciuto svariati che si sono comprati l'appartamento in zona, risultavano quindi da soli e senza reddito, non pagavano affitto e nemmeno tasse e alla fine se lo rivendevano alla stessa cifra o più ( risparmiando 5 anni di affitto quindi). chi non paga è quello che ha di più solitamente mentre chi prende le mazzate è quello che ha gente in casa che lavora ( e contano tutti non solo i genitori, se hai fratelli con reddito dentro pure quelli, se hai pensionati pure).

Esisteranno anche questi, non lo metto in dubbio. Ed esistevano quelli che si registravano a carico della nonna. Ed intanto ci sono quelli che in tempo di crisi non possono permettersi di mandare il figlio all'università, perché il loro reddito non è da pezzenti, ma semplicemente da professionisti in tempo di crisi. E si ritrovano ad essere disprezzati anche quando sono onesti.

nera1965 08/01/2018 ore 13.57.10 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Poi se mi dici che i 5stelle amano le tasse e vogliono aumentarmele

La risposta ce l'hai già. Se fanno come a Roma...
19737512
@intermezzo scrive: Poi se mi dici che i 5stelle amano le tasse e vogliono aumentarmele La risposta ce l'hai già. Se fanno come a...
Risposta
08/01/2018 13.57.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.