Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Valchiria03 09/01/2018 ore 18.28.23 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoFornero: “Abolire la mia riforma porterebbe il Paese al suicidio e Berlusconi lo sa

Fornero: “Abolire la mia riforma porterebbe il Paese al suicidio e Berlusconi lo sa”
L’ex ministro Fornero, e madre dell’omonima riforma del sistema previdenziale, ha replicato a Salvini riguardo l’ipotetica abolizione della legge: “Berlusconi sa che la legge Fornero dal punto di vista finanziario non si può abolire se il Paese non si vuole suicidare”.

://www.fanpage.it/
8531261
Fornero: “Abolire la mia riforma porterebbe il Paese al suicidio e Berlusconi lo sa” L’ex ministro Fornero, e madre dell’omonima...
Discussione
09/01/2018 18.28.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Valchiria03 Valchiria03 09/01/2018 ore 18.29.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Fornero: “Abolire la mia riforma porterebbe il Paese al suicidio e Berlusconi lo sa

Abolire la legge Fornero? Secondo l'ex ministro, madrina della riforma del sistema pensionistico, sarebbe un'idea folle. Intervistata a Radio Anch'Io, su Radio Rai1, l'ex ministro del lavoro Elsa Fornero ha replicato all'ipotesi di abolizione della riforma pensionistica varata nel 2011 sotto l'esecutivo Monti spiegando per quale motivo non può essere cancellata con un colpo di spugna: "La legge Fornero è stata preparata in 20 giorni e approvata con larga maggioranza. Non si dice mai che la legge ha anche degli effetti positivi. Mi rincresce che non ci sia stato tempo di fare dei tagli a certi privilegi, a mio avviso anche anticostituzionali. Certo, si può modificare, il contenuto non è perfetto: l’Ape social per esempio è un aggiustamento che migliora la legge Fornero. Si parla sempre male di questa legge ma si dimentica sempre che non si poteva continuare così. La riforma era necessaria. Questa è la grande ipocrisia", sottolinea l'ex ministro Fornero.

"Quando da Arcore esce il concetto ‘aboliamo la Fornero', mi vengono in mente due cose: la prima è che c’è una paranoia da parte del segretario della Lega e poi che c’è una certa ambiguità nella formulazione di questo concetto: Berlusconi sa che la legge Fornero dal punto di vista finanziario non si può abolire se il Paese non si vuole suicidare”, ha concluso Fornero.

Nel corso della mattinata, Silvio Berlusconi ha spiegato che non intende abolire tout court la riforma, ma comuque mira ad applicare alcuni correttivi: "Con la Lega abbiamo parlato di come superare quegli aspetti della legge Fornero che, tra l'altro, sono già stati rivisti. Faremo un esame preciso ed elimineremo quegli aspetti che ci sembrano ingiusti. Non la aboliremo, interverremo dove è giusto intervenire,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,QUELLO CHE FINGE DI NON SAPERLO è L'IGNORANTE SALVINI :many
:many :many %-)
excristian1977 excristian1977 09/01/2018 ore 18.30.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Fornero: “Abolire la mia riforma porterebbe il Paese al suicidio e Berlusconi lo sa

@Valchiria03 scrive:
Fornero: “Abolire la mia riforma porterebbe il Paese al suicidio e Berlusconi lo sa

deve solo stare zitta la fornero
Valchiria03 Valchiria03 09/01/2018 ore 18.31.42 Ultimi messaggi
segnala

CARISSIMA FORNERO SE NON LO SAPEVA MICA LA VOTAVA :haha , CERTO CHè LO SA . PURE LA MELONI LO SA INFATTI LA VOTATA PURE LEI .... :many :many :many %-)
Valchiria03 Valchiria03 09/01/2018 ore 18.37.36 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

PERCHè, UN PAESE CHE RISCHIAVA DI NON POTER PIU Pagare ne stipendi hai carabinieri .polizia e tutti i lavoratori dello stato . ed in piu si rischiava di non poter piu pagare neanche le pensioni . visto di come l'aveva ridotto il governo Bossi Berlusconi , ecco da dove è spuntata poi la tale legge Fornero per rimediare hai danni fatti da questo vecchio di 80 anni che oggi e vista la sua demenza non ricorda piu' il bello che Salvini , ha fatto coalizione con chi poi quella legge la votata come la Meloni.. %-)
excristian1977 excristian1977 09/01/2018 ore 18.41.24 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
@excristian1977 scrive:

PERCHè, UN PAESE CHE RISCHIAVA DI NON POTER PIU Pagare ne stipendi hai carabinieri .polizia e tutti i lavoratori dello stato .

falso
te lo ricordo

golpe 2011
Valchiria03 Valchiria03 09/01/2018 ore 18.45.24 Ultimi messaggi
segnala

IL VECCHIO PUTTANIERE. PER COLPA SUA HA REGALATO AL POPOLO ITALIANO LA LEGGE FORNERO ., DI COME L'AVEVA RIDOTTO SI RISCHIAVA DI NON POTER PAGARE PIU IN QUEI ANNI STIPENDI E PENSIONI . ECCO PERCHè POI GLIELA VOTATA PURE LUI . SALVINI FA FINTA DI NON SAPERLE QUESTE COSE VISTO CHELA COLPA DI QUESTA LEGGE E STATA ANCHE PER COLPA DELLA LEGA NORD CHE INVECE DI PENSARE DI GOVERNARE IL PAESE PENSAVO PER LO PIU DI POTER SALVARE DALLA GIUSTIZIA IL CONDANNATO D'ARCORE .. SALVINI AD UNA DOMANDA COSI NUDA E CRUDA COSA PUOI MAI RISPONDERE AD UN DI MAIO. IN UN CONFRONTO A FACCIA A FACCIA . QUESTE COSE IL POPOLO italiano la toccate con le sue mani la vissute . inutile che tu oggi vuoi togliere tale legge, non sei credibile anche se vi siete astenuti siete complici nel aver regalato al paese uno dei governi piu inutile che mai la storia di questo paese possa ricordare ovvero il governo Berlusconi . ed ancora adesso rivolete regalare questa schifosa minestra riscaldata i professionisti della politica , quelli che hanno portato il paese sulle soglie del fallimento %-)
Valchiria03 Valchiria03 09/01/2018 ore 18.57.35 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
falso
te lo ricordo

golpe 2011

PURTROPPO LO VISSUTA , LO VISTA ,LO TOCCATA .E TUTTO VERO LA VALCHIRIA NON PUO DIMENTICARE DI COME GOVERNAVA QUESTO PAESE IL VECCHIO BAVOSO PUTTANIERE DI 80 ANNI QUANDO ERA AL GOVERNO , PIU CHE PENSARE DI COME POTER RISANARE IL PAESE . VISTA L 'ONDATA DI RECESSIONE CHE ARRIVAVA DAL OLTREOCEANO , PENSAVA PER LO PIU ALLE RUBY ., E DI COME POTER FAR ACCUMULARE PIU SOLDI ALLE SUE AZIENDE . INFATTI NON SAPEVA PIU COME METTERE PIU MANI SULLA LEGGE DI BILANCIO I CONTI NON GLI TORNAVANO PIU , SICCOME NON POTEVA PERSONALMENTE METTERE MANI SULLE PENSIONI . HA FATTO SI CH QUESTO COMPITO COSI ARDUO LO LASCIASSE NELLE MANI DI MONTI E DELLA FORNERO ..( qui rischiava di fare la stesa fine di Craxi avrà pensato ) il solo che lo poteva togliere dalle castagne era il solo il vecchio presidente Napolitano , infatti poi la ricambiato rivotandolo per la seconda volta . dopo se andiamo indietro nel suo governo gliene diceva di cotte e di crude,. l'abbiamo viste vissute queste cose ripeto la valchiria e piu di 16 milioni d'italiani che oggi votano per il m5 stelle queste cose a differenza degl'adpiti berluschinili ricordano bene ... :many :many %-)
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 09/01/2018 ore 19.30.13
segnala

@Valchiria03 :

quale paese? il tuo probabilmente..

anzi voi siculi siete già falliti....ve toca laurar....aahhahahh
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 09/01/2018 ore 19.32.08
segnala

@Valchiria03 :

riprovate con brusca, ciancy e spatuzza.

la mafia non esiste. cit.
ComePioveva ComePioveva 09/01/2018 ore 19.36.29
segnala

Io sono per il salario a tutti, anche ai pensionati! :hihi
Valchiria03 Valchiria03 09/01/2018 ore 19.37.13 Ultimi messaggi
segnala

@ritornandoacamelot scrive:
anzi voi siculi siete già falliti

RINGRAZIAMO I GOVERNI DI DESTRA E DI SINISTRA RENZOIDE SE LA SICILIA SI TROVA IN QUESTE CONDIZIONI ..ED ADESSO PURE AL SALVINI IL PATTO DELL'ARANCINO . :many :many %-)
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 09/01/2018 ore 19.40.02
segnala

@Valchiria03 :

non credo che beccherete più un euro.

hai sentito adesso di maio sull'euro...... ridicolo e ridicoli.
paolowill paolowill 09/01/2018 ore 21.17.00 Ultimi messaggi
segnala

valchiria non e' il fatto quotidiano ma 2 minuti protesti prenderteli ...

http://www.liberoquotidiano.it/news/economia/11911156/insp-pensioni-soldi-buco-rosso-bilancio-previdenza.html

.buona serata a tutti c'e caldo fuori anche se siamo al nord giretto sul lago non puo' mancare ....

intermezzo intermezzo 09/01/2018 ore 22.56.34 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
Fornero: “Abolire la mia riforma porterebbe il Paese al suicidio e Berlusconi lo sa”L’ex ministro Fornero, e madre dell’omonima riforma del sistema previdenziale, ha replicato a Salvini riguardo l’ipotetica abolizione della legge: “Berlusconi sa che la legge Fornero dal punto di vista finanziario non si può abolire se il Paese non si vuole suicidare”.

Cara Valkiria: fossi in te mi preoccuperei. Perché la fornero ha criticato Berlusconi sulle intenzioni di Salvini, che sono le stesse di di Maio. In sostanza, la Fornero non ha cagato neanche di striscio i 5stelle, che vogliono la stessa cosa che vuole Salvini, e si è rivolta a Berlusconi come al più autorevole dei candidati per le prossime elezioni.

ritornandoacamelot ritornandoacamelot 09/01/2018 ore 23.47.07
segnala

@intermezzo :

sarà molto complicato che capisca il senso esatto di cosa la metti in guardia......

manco una parola sull'the economist! :haha :haha :haha :haha
antipatico.87 antipatico.87 10/01/2018 ore 01.48.01
segnala

@intermezzo scrive:
si è rivolta a Berlusconi come al più autorevole dei candidati per le prossime elezioni.

Non che i 5 stelle siano autorevoli, ma avere le preferenze non significa esserlo. Ha citato Berlusconi perché è primo nei sondaggi non perché gli ispira fiducia...
La legge Fornero fu una legge salvaculo d'emergenza, sbagliata ma salvaculo. E quel rischio c'è tutt'ora
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 10/01/2018 ore 04.42.05
segnala

@antipatico.87 :

e dal periodo di questa legge "salvaculo", cosa è cambiato?

banche fallite, truffe ai correntisti che hanno perso tutto.
debito pubblico aumentato di 1000 miliardi dal 2011.
fame e miseria per tantissimi.

disoccupazione a livelli indecenti.
invasione di negri e ex komunisti dell'est appena hanno aperto le galere.

proprio un bel salvaculo.

si legga gentilmente cosa scrive le monde ..... 8-) 8-) 8-) 8-)
mery1981 mery1981 10/01/2018 ore 09.18.56 Ultimi messaggi
segnala

ah valki piuttosto vedi i toui saltimbanchi ahahah ecco che cosa so o capaci di f' il resto e' tutto blablabla
Sotto le Cinque stelle una montagna di rifiuti Ma si può dare retta a gente che, dai rifiuti alle candidature, passando per il taglio delle pensioni e l'introduzione degli assegni di cittadinanza, propone cose impossibili?Dovevano ripulire l'Italia e il pianeta, stanno affogando Roma nei rifiuti, dopo averla umiliata in ogni modo possibile tra topi, buche nelle strade, degrado e per ultimo Spelacchio, l'albero di Natale diventato star suo malgrado. Per i grillini l'ennesima emergenza rifiuti è più di un problema: è la metafora della loro utopia. Sono contro i forni inceneritori (al punto da rompere con Pizzarotti, loro primo storico sindaco, che, una volta eletto, si rifiutò di chiudere quello di Parma), ma in queste ore stanno elemosinando in giro per l'Italia un forno che bruci i loro guai capitolini.

Ma benedetto Di Maio, dove pensi di mettere oggi la spazzatura romana, domani quella di tutta Italia? Trasformiamo il Paese in una immensa terra dei fuochi? Sì, facciamo un grande falò, il falò della vanità (e stupidità) grillina, che così il carburante non mancherà mai. Tra quelle fiamme, del resto, sono già andati in fumo molti degli impegni enunciati da Grillo. Mai un indagato o un rinviato a giudizio nelle nostre fila, avevano sbandierato ai quattro venti. Poi hanno scoperto che con questa regola un sindaco può rimanere in sella solo pochi mesi, perché errori (dolosi o no), tranelli e pm con manie di protagonismo sono sempre in agguato. E allora parte la retromarcia, l'onestà diventa presunta fino in Cassazione, cosa del resto scritta nella Costituzione.E adesso siamo alla farsa delle candidature. Erano partiti dicendo: decide il web, la «Rete» come dicono loro. Preso atto che il web non è a prova di idioti, semmai è il luogo con la loro più alta concentrazione, adesso la regola è: al diavolo le votazioni online, decide Di Maio con un potere assoluto da fare invidia a Niccolò Ghedini, il selezionatore di Forza Italia.

Ma si può dare retta a gente che, dai rifiuti alle candidature, passando per il taglio delle pensioni e l'introduzione degli assegni di cittadinanza, propone cose impossibili? Che, fino a quando restano teorie, fanno sorridere, ma se messe in pratica si trasformerebbero in mine vaganti per tutti gli italiani. Forse per questo i Cinquestelle hanno chiesto ieri di chiudere i programmi di Bruno Vespa e Fabio Fazio durante la campagna elettorale. Vuoi vedere che magari in studio ci scappa una domanda in diretta sui miasmi di Roma e il «no» agli inceneritori, tanto per citarne una a caso?hano fatto crede ai creduloni e bocconi come te ahahahha che aggiustaveno l'italia ahahah quanno invece in combutta con tutte le sinistre ahahahahah hanno cacciato Berlusconi con falsita' e la boschi gnente ahahaha che saltimbachi che so sti 5stalle sono d'accordo con soros per far erantrare tutta l'africa in italia danno i soldi degli italiani ai parassiti rom e clandestini e non ahhahahh
come diceva un grade statista? a pensa' male quarche volta ci si azzecca ehehe C è di peggio: buona parte della magistratura sta cercando di utilizzare il movimento per proprio interesse e ai danni di tutti! È molto pericoloso questo!!probabilmente sono lì per neutralizzare il voto di protesta Quando il grullotto ti dice ... meglio più poveri ma più felici è chiaro che pensa a qualche anfetamina di stato. Mai visto un povero felice ... che ci stia con la testa intendo. Alla domanda che pone Sallusti si può solo rispondere in un modo solo: NO! I grillini non sono credibili perché affogano nella spazzatura morale e materiale delle loro idee e della loro immondizia. La differenza tra noi e loro è questa: noi abbiamo programmi e progetti per il bene dell'Italia, programmi e progetti che sono credibili perché Berlusconi ha SEMPRE MANTENUTO TUTTE LE PROMESSE (anzi le ha superate: aveva promesso un milione di posti di lavoro e sono stati un milione e mezzo). In questo caso il passato è garanzia per il futuro. Ecco perché il CDX VOLA al 45%.capito si valki?
intermezzo intermezzo 10/01/2018 ore 10.04.07 Ultimi messaggi
segnala

@antipatico.87 scrive:
Non che i 5 stelle siano autorevoli, ma avere le preferenze non significa esserlo. Ha citato Berlusconi perché è primo nei sondaggi non perché gli ispira fiducia...

Allora forse ha ragione chi dice che forse era meglio se ne stesse zitta. Tanto non cambiava nulla. Giusto?

gio52b gio52b 10/01/2018 ore 10.25.00 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 : Anche il movimento 5 stelle ha "o aveva?" in programma l'abolizione della Fornero? Oppure anche questa, come ad es per l'Euro è una farsa tipo: dall'Euro usciamo, poi forse, dopo vedremo, infine ci sarà un referendum, poi ancora ma non subito, fra qualche anno.... Ma che ca..o vanno farneticando.... :yoyo
Bee.thoven Bee.thoven 10/01/2018 ore 10.36.01 Ultimi messaggi
segnala

@mery1981 scrive:
Preso atto che il web non è a prova di idioti, semmai è il luogo con la loro più alta concentrazione,

:-)
Bee.thoven Bee.thoven 10/01/2018 ore 10.47.49 Ultimi messaggi
segnala

@mery1981 scrive:
Berlusconi ha SEMPRE MANTENUTO TUTTE LE PROMESSE

"Se il centrodestra tornerà al governo abolirà il Jobs act", ha aggiunto Berlusconi.
Lo ha affermato Silvio Berlusconi parlando a Radio Anch'io

Panico fra i suoi elettori, io questa promessa non la farei
Valchiria03 Valchiria03 10/01/2018 ore 11.57.56 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Cara Valkiria: fossi in te mi preoccuperei. Perché la fornero ha criticato Berlusconi

CERTO CHE SI RIVOLGE A LUI PRIMA GLIELA VOTATA ED ADESSO , LA VUOLE TOGLIERE MICA SI POTEVA RIVOLGERE AL M5 STELLE CHE HANNO SEMPRE DETTO CHE BISOGNA MODIFICARLA NON TOGLIERE ,, :many :many %-)
Valchiria03 Valchiria03 10/01/2018 ore 12.11.44 Ultimi messaggi
segnala

@gio52b scrive:
: Anche il movimento 5 stelle ha "o aveva?" in programma l'abolizione della Fornero? Oppure anche questa, come ad es per l'Euro è una farsa tipo: dall'Euro usciamo, poi forse, dopo vedremo, infine ci sarà un referendum, poi ancora ma non subito, fra qualche anno.... Ma che ca..o vanno farneticando....

Non dire stupidate, il m5 stelle non a mai detto di doverla abolire del tutto, modificarla si %-)
Valchiria03 Valchiria03 10/01/2018 ore 12.13.01 Ultimi messaggi
segnala

Prima votano le schifezze ed poi vogliono rimediare :many :many :many %-)
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 10/01/2018 ore 13.21.15
segnala

@Valchiria03 :
questi siete voi delle 5 stalle... ahahhaahahh
nera1965 10/01/2018 ore 13.28.57 Ultimi messaggi
segnala

La Fornero ha ragione.
Nessuno abolirà la sua legge, mi stupisce che qualcuno lo crede.
gio52b gio52b 10/01/2018 ore 14.24.27 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 :
No leggi bene vogliono abolirla completamente entro 5 anni tornando ai vecchi parametri pensionistici 40 di contributi. Nemmeno Salvini si è spinto cosi avanti, si è fermato a 41 anni di contributi.... :ok
maba65 maba65 10/01/2018 ore 18.48.12 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
IL VECCHIO PUTTANIERE

quelli di sinistra li fanno con lo stampino
conoscono solo due parole razzismo populismo
e se si riferiscono alla concorrenza che non hanno saputo affrontare
sanno solo dire puttaniere e delinquente ,
questo e dovuto alla ignoranza delle masse che bevono al calice di RAI TRE non studiano riportano e basta come i cani
Valchiria03 Valchiria03 10/01/2018 ore 19.54.02 Ultimi messaggi
segnala

@maba65 scrive:
@Valchiria03 scrive:
IL VECCHIO PUTTANIERE

quelli di sinistra li fanno con lo stampino
conoscono solo due parole razzismo populismo
e se si riferiscono alla concorrenza che non hanno saputo affrontare
sanno solo dire puttaniere e delinquente ,
questo e dovuto alla ignoranza delle masse che bevono al calice di RAI TRE non studiano riportano e basta come i cani

Smentisci se al governo con berlusconi non abbiamo visto altro che un vecchio bavoso puttaniere. le escort parlano per lui . . ti sbagli il popolo di vera sinistra e molto piu avanti anni luce sui creduloni destroidi,. lo dimostrano i fatti ... :many :many %-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.