Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

x.nutella89 09/01/2018 ore 19.57.14 Ultimi messaggi
segnala

SpensieratoSOLO COLORO........

"Solo coloro che sono abbastanza folli di credere di cambiare il mondo, lo cambiano davvero"!!

In quest'epoca piatta culturalmente e politicamente, dove centro destra e centro sinistra sono sempre più uguali, dove il disastroso pensiero unico del liberismo impera, dove regna il dio mercato e mai le persone in carne e ossa, ci vorrebbero sul serio un po di folli ( che in realtà sarebbero gli unici sani di mente), per cambiare veramente questo stato di cose.
8531264
"Solo coloro che sono abbastanza folli di credere di cambiare il mondo, lo cambiano davvero"!! In quest'epoca piatta...
Discussione
09/01/2018 19.57.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.hicca44 c.hicca44 09/01/2018 ore 20.55.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SOLO COLORO........

@x.nutella89 : è vero. a patto che i folli non somiglino a hitler
66lauretta 66lauretta 09/01/2018 ore 21.02.42 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
è vero. a patto che i folli non somiglino a hitler

Folli, non pazzi criminali
x.nutella89 x.nutella89 09/01/2018 ore 21.17.57 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
è vero. a patto che i folli non somiglino a hitler

Ma quello era un criminale e non voleva cambiare il mondo, bensì dominarlo, la follia cui si fa cenno nella citazione è di quella buona, salubre.
19738494
@c.hicca44 scrive: è vero. a patto che i folli non somiglino a hitler Ma quello era un criminale e non voleva cambiare il mondo,...
Risposta
09/01/2018 21.17.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
eaccabbadda eaccabbadda 09/01/2018 ore 21.21.29 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
"Solo coloro che sono abbastanza folli di credere di cambiare il mondo, lo cambiano davvero"!!In quest'epoca piatta culturalmente e politicamente, dove centro destra e centro sinistra sono sempre più uguali, dove il disastroso pensiero unico del liberismo impera, dove regna il dio mercato e mai le persone in carne e ossa, ci vorrebbero sul serio un po di folli ( che in realtà sarebbero gli unici sani di mente), per cambiare veramente questo stato di cose.

concordo,quando ne vedi qualcuno (folle nel senso più positivo del termine) fammi sapere che lo voto subito
19738499
@x.nutella89 scrive: "Solo coloro che sono abbastanza folli di credere di cambiare il mondo, lo cambiano davvero"!!In quest'epoca...
Risposta
09/01/2018 21.21.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
66lauretta 66lauretta 09/01/2018 ore 21.46.00 Ultimi messaggi
segnala

purtroppo è un sogno destinato a rimanere tale, almeno per tempo molto lungo
Se mai si presentasse un gruppo, pure che riesca a guadagnare consensi, il capitale, che controlla l'informazione, ha tre strade
La corruzione, se non riesce c'è la delegittimazione o distruzione attraverso l'informazione.
Se pure questa strada dovesse fallire ed'è estremamente difficile che non riesca c'è la terza via, l'eliminazione fisica.
Una delle tre riesce di sicuro
19738516
purtroppo è un sogno destinato a rimanere tale, almeno per tempo molto lungo Se mai si presentasse un gruppo, pure che riesca a...
Risposta
09/01/2018 21.46.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 09/01/2018 ore 21.54.03 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
purtroppo è un sogno destinato a rimanere tale,

Capisco il senso pero di fonte a un piattume come quello attuale , una reazione ci vuole.

Per essere più chiara, utilizzo un altra citazione che mi piace tantissimo poichè in parte da il senso dell'impegno a continuare a battersi e non rassegnarsi.

"Lei è all'orizzonte. Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta di dieci passi più in là. Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai. A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare.“

Eduardo Galeano

L'economia mondiale è la più efficiente espressione del crimine organizzato.

Gli organismi internazionali che controllano valute, mercati e credito praticano il terrorismo internazionale contro i paesi poveri e contro i poveri di tutti i paesi con tale gelida professionalità da far arrossire il più esperto dei bombaroli.“

Eduardo Galeano
19738521
@66lauretta scrive: purtroppo è un sogno destinato a rimanere tale, Capisco il senso pero di fonte a un piattume come quello...
Risposta
09/01/2018 21.54.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 66lauretta 09/01/2018 ore 22.07.02 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Capisco il senso pero di fonte a un piattume come quello attuale , una reazione ci vuole.

Per essere più chiara, utilizzo un altra citazione che mi piace tantissimo poichè in parte da il senso dell'impegno a continuare a battersi e non rassegnarsi.

"Lei è all'orizzonte. Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta di dieci passi più in là. Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai. A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare.“
Eduardo Galeano

Già ma allora occorre una presa di posizione delle masse
Ma quelle sono controllate con tutti i mezzi di distrazione possibili.
Dal campionato di calcio a tante altre cavolate.

lo Jus soli, una cavolata che si poteva approvare o bocciare in poco tempo
E la legge sui diritti civili, per i gay stessa cosa.
Mentre i media pubblicavano paginoni su questi argomenti e non si parlava d'altro i problemi, quelli veri del paese, non venivano e non vengono affrontati.

I mezzi di distrazione non mancano, quando si farà il prox governo avrà difficoltà a varare qualche altra fesseria, ma di governare il paese non avrà tempo.
Ma intanto le masse saranno narcotizzate.

19738526
@x.nutella89 scrive: Capisco il senso pero di fonte a un piattume come quello attuale , una reazione ci vuole. Per essere più...
Risposta
09/01/2018 22.07.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
x.nutella89 x.nutella89 09/01/2018 ore 22.11.21 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Già ma allora occorre una presa di posizione delle masse

Quello è poco ma sicuro
Le condizioni attuali non sono favorevoli, visto che il massimo della partecipazione dei piu si riduce a mettere un like su face book, ma non per questo bisogna demordere e rinunciare a camminare, per dirla con Galeano
19738530
@66lauretta scrive: Già ma allora occorre una presa di posizione delle masse Quello è poco ma sicuro Le condizioni attuali non...
Risposta
09/01/2018 22.11.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 09/01/2018 ore 22.19.43 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Le condizioni attuali non sono favorevoli, visto che il massimo della partecipazione dei piu si riduce a mettere un like su face book, ma non per questo bisogna demordere e rinunciare a camminare, per dirla con Galeano

Beh, credo che procedendo in questa direzione, un giorno o l'altro si le masse si muoveranno.
Allora, se accade si corre più che camminare.

Ma non è una cosa ipotizzabile a breve ci vorranno decenni
19738540
@x.nutella89 scrive: Le condizioni attuali non sono favorevoli, visto che il massimo della partecipazione dei piu si riduce a...
Risposta
09/01/2018 22.19.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Bee.thoven Bee.thoven 09/01/2018 ore 22.22.23 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Se pure questa strada dovesse fallire ed'è estremamente difficile che non riesca c'è la terza via, l'eliminazione fisica.
Una delle tre riesce di sicuro

in base all'esperienza storica, questa sicuramente funziona
servono poi decenni
Bee.thoven Bee.thoven 09/01/2018 ore 22.23.32 Ultimi messaggi
segnala

mi piace leggere queste vostre discussioni unisex che poi portano sempre alla solita conclusione :-)
x.nutella89 x.nutella89 09/01/2018 ore 22.26.55 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Beh, credo che procedendo in questa direzione, un giorno o l'altro si le masse si muoveranno.
Allora, se accade si corre più che camminare.

Ma non è una cosa ipotizzabile a breve ci vorranno decenni

E' vero in parte, io credo che se alle persone li chiami su cose concrete è dimostrato che ci sono.
Basta citare il referendum sull'acqua pubblica che vedeva tutti i partiti contro , ebbene quel referendum fu vinto
Che poi i farabutti non hanno rispettato la volontà degli elettori, questo è un altro discorso
66lauretta 66lauretta 09/01/2018 ore 22.36.42 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Che poi i farabutti non hanno rispettato la volontà degli elettori, questo è un altro discorso

Quella è una delle armi che hanno.
Distruggere una cosa e poi dire che se gestita da un soggetto privato funziona meglio.
Nemmeno davanti a no popolare si fermano.
E non c'è nessuno che prenda posizione.
Con un'informazione libera quei problemi potrebbero essere denunciati per ottenere l'indignazione delle masse ma l'informazione non è libera in particolare in Italia.

E il finanziamento privato ai partiti
Io so x e ti finanzio di do milioni.
problema
quando poi ci sarà da legiferare, potrai ostacolare la/le mie attività anche se questo sarebbe giusto farlo?
19738557
@x.nutella89 scrive: Che poi i farabutti non hanno rispettato la volontà degli elettori, questo è un altro discorso Quella è una...
Risposta
09/01/2018 22.36.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 09/01/2018 ore 22.45.53 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
E non c'è nessuno che prenda posizione.

Beh proprio nessuno non direi.
Siccome erano i comuni a dovere deliberare a seguito del referendum, alcuni sindaci , tra cui De Magistris a Napoli, lo hanno fatto e infatti sono stati rieletti
66lauretta 66lauretta 09/01/2018 ore 22.59.20 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 : Si ma Demagistris ce ne uno tutti gli altri son trentuno
Questo che significa?
Semplice il problema di quella gentaglia non è la fretta, le cose si fanno col tempo, almeno la dove non si riesce subito.

in altre parole presto o tardi i riottosi se li tolgono dalle scatole, poi arriva quello compiacente.
Il granellino di sabbia è tolto dagli ingranaggi e la macchina riparte.
Quelli andavano bloccati subito, che poi era quello che speravo facessero raggi e appendino a Roma e Torino.
Ma non ci sono riuscite, non gli è stato possibile.

La raggi è stata bombardata a più non posso e l'appendino a è un prodotto degli agnelli, lavorava allo juventus stadium prima di fare la sindaca

x.nutella89 x.nutella89 09/01/2018 ore 23.00.25 Ultimi messaggi
66lauretta 66lauretta 09/01/2018 ore 23.01.45 Ultimi messaggi
stephan68 stephan68 10/01/2018 ore 08.48.08 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Nemmeno davanti a no popolare si fermano.

nelle città greche c'era una specie di ciclo politico: democrazia-oligarchia-tirannia, che si ripeteva ciclicamente più o meno.
Ora è ancora così, in questa fase siamo già nell'oligarchia (la democrazia è stata superata sia da leggi elettorali sia da leggi che hanno fatto perdere l'autonomia nazionale a scapito di quella comunitaria), è sicuro che il prossimo passo sarà una tirannia o dittatura.
stephan68 stephan68 10/01/2018 ore 08.52.57 Ultimi messaggi
segnala

il mio nemico nella fondina tiene le carte visa e quando uccide non chiede scusa
intermezzo intermezzo 10/01/2018 ore 10.15.41 Ultimi messaggi
segnala

Tipo Lenin, tipo Robespierre, tipo Pol Pot. Evidentemente quando decidiamo di fidarci di un idealista, è perché ha idee politiche che collimano con le nostre. Altrimenti finiamo come i crucchi che hanno optato tutti per Hitler. Quindi massimo rispetto per tutti coloro che amano gli idealisti. Ma la gente ragionevole sa che non è un principio generale e universalmente valido: perciò sa apprezzare certo sano conservatorismo.
excristian1977 excristian1977 10/01/2018 ore 12.51.53 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
"Solo coloro che sono abbastanza folli di credere di cambiare il mondo, lo cambiano davvero"!!

vero
x.nutella89 x.nutella89 10/01/2018 ore 18.45.22 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 scrive:
Ora è ancora così, in questa fase siamo già nell'oligarchia (la democrazia è stata superata sia da leggi elettorali sia da leggi che hanno fatto perdere l'autonomia nazionale a scapito di quella comunitaria), è sicuro che il prossimo passo sarà una tirannia o dittatura.

C'è già una tirannia: quella del Dio mercato
thanos1961 thanos1961 10/01/2018 ore 18.54.48 Ultimi messaggi
segnala

Ogni folle ha un sogno da realizzare.
Chi si identifica nello stesso sogno lo segue.
Pochi riflettono sul fatto che i sogni altrui possono corrispondere ai propri incubi peggiori.
x.nutella89 x.nutella89 10/01/2018 ore 18.56.15 Ultimi messaggi
segnala

@thanos1961 scrive:
Ogni folle ha un sogno da realizzare.
Chi si identifica nello stesso sogno lo segue.
Pochi riflettono sul fatto che i sogni altrui possono corrispondere ai propri incubi peggiori.

Come sempre, sottile e tagliente.
thanos1961 thanos1961 10/01/2018 ore 19.06.23 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Come sempre, sottile e tagliente.

Conosci per caso qualche sogno che tutti potrebbero condividere?
Io no.
Se ne esiste qualcuno ti sarò grato se vorrai espormelo.
Se non ne esiste nessuno ci sarà sempre qualcuno che godrà della realizzazione dei propri sogni a scapito di quelli altrui.
thanos1961 thanos1961 10/01/2018 ore 19.10.39 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 scrive:
il mio nemico nella fondina tiene le carte visa e quando uccide non chiede scusa

"E mentre marciavi con l'anima in spalle
vedesti un uomo in fondo alla valle
che aveva il tuo stesso identico umore
ma la divisa di un altro colore".

Da "LA GUERRA DI PIERO", di Fabrizio De Andrè.
x.nutella89 x.nutella89 10/01/2018 ore 19.21.32 Ultimi messaggi
segnala

@thanos1961 scrive:
Conosci per caso qualche sogno che tutti potrebbero condividere?

Escludendo i fabbricatori di morte e qualche pazzo politico, credo che la maggioranza della popolazione mondiale sogna di vivere in un mondo di pace
19739097
@thanos1961 scrive: Conosci per caso qualche sogno che tutti potrebbero condividere? Escludendo i fabbricatori di morte e qualche...
Risposta
10/01/2018 19.21.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
thanos1961 thanos1961 10/01/2018 ore 19.41.07 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Escludendo i fabbricatori di morte e qualche pazzo politico, credo che la maggioranza della popolazione mondiale sogna di vivere in un mondo di pace

Premetto che non desidero polemizzare.

Il tuo concetto di pace è analogo al mio ed a quello di chiunque altro?

Ti invito cortesemente a riflettere bene prima di rispondere.
x.nutella89 x.nutella89 10/01/2018 ore 19.45.09 Ultimi messaggi
segnala

@thanos1961 scrive:
Premetto che non desidero polemizzare.

Il tuo concetto di pace è analogo al mio ed a quello di chiunque altro?

Ti invito cortesemente a riflettere bene prima di rispondere.

Non conosco il tuo, ma il mio e ,ripeto, credo quello della maggioranza della popolazione mondiale sia quello di vivere in un mondo senza guerre.

Intanto mettiamo in pace lo stomaco, buon appetito!!
19739119
@thanos1961 scrive: Premetto che non desidero polemizzare. Il tuo concetto di pace è analogo al mio ed a quello di chiunque...
Risposta
10/01/2018 19.45.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
thanos1961 thanos1961 10/01/2018 ore 20.05.22 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Non conosco il tuo, ma il mio e ,ripeto, credo quello della maggioranza della popolazione mondiale sia quello di vivere in un mondo senza guerre.

L'agire di mio nonno mi ha rovinato l'infanzia e l'adolescenza privandomi di tutti quei ricordi che riempiono la vita.
Le sue conseguenze mi hanno coinvolto al punto da farmi perdere casa, famiglia e radici.
L'agire di un mercante di anime (prete) mi ha fatto perdere il mio migliore amico e quasi quattro anni della mia vita dietro la sbarra degli imputati di un tribunale a rispondere di accuse infamanti per reati che non avevo mai commesso.
Il mio concetto di pace sarebbe appendere le teste di entrambi ad una parete del salotto di casa mia.
Magari in stile tsanzas Jivaros. ;-)
x.nutella89 x.nutella89 10/01/2018 ore 21.23.38 Ultimi messaggi
segnala

@thanos1961 scrive:
Il mio concetto di pace sarebbe appendere le teste di entrambi ad una parete del salotto di casa mia.
Magari in stile tsanzas Jivaros.

E comunque non vivresti in pace.
Ti conviene? Non credo
thanos1961 thanos1961 10/01/2018 ore 21.53.51 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
E comunque non vivresti in pace.
Ti conviene? Non credo

Io già non vivo in pace adesso.
Cos'ho da perdere?
x.nutella89 x.nutella89 10/01/2018 ore 21.57.20 Ultimi messaggi
segnala

@thanos1961 scrive:
Io già non vivo in pace adesso.
Cos'ho da perdere?

Beh mi dispiace, non so che altro dire
19739238
@thanos1961 scrive: Io già non vivo in pace adesso. Cos'ho da perdere? Beh mi dispiace, non so che altro dire
Risposta
10/01/2018 21.57.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
thanos1961 thanos1961 10/01/2018 ore 22.03.29 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Beh mi dispiace, non so che altro dire

Come vedi esistono concetti di pace molto diversi da quelli che coltivi personalmente.
Io non mi sentirei appagato dal tuo.
Tu non ti sentiresti appagata dal mio.
Qualcun altro si sentirebbe inappagato da entrambi.
Morale: attenta ai sogni, sia tuoi che di qualcun altro, perché potrebbero anche realizzarsi.
x.nutella89 x.nutella89 10/01/2018 ore 22.06.45 Ultimi messaggi
segnala

@thanos1961 scrive:
Come vedi esistono concetti di pace molto diversi da quelli che coltivi personalmente.
Io non mi sentirei appagato dal tuo.
Tu non ti sentiresti appagata dal mio.
Qualcun altro si sentirebbe inappagato da entrambi.
Morale: attenta ai sogni, sia tuoi che di qualcun altro, perché potrebbero anche realizzarsi.

Non voglio offendere,ma da quello che hai espresso più che sogni, i tuoi possono essere definiti incubi.
E qui la chiudo
19739251
@thanos1961 scrive: Come vedi esistono concetti di pace molto diversi da quelli che coltivi personalmente. Io non mi sentirei...
Risposta
10/01/2018 22.06.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
thanos1961 thanos1961 10/01/2018 ore 22.13.23 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 :

Nessun problema.
Il mio peggiore incubo è l'ipocrisia.
E cerco sempre di stargli lontano.
x.nutella89 x.nutella89 10/01/2018 ore 22.15.03 Ultimi messaggi
segnala

@thanos1961 scrive:
Il mio peggiore incubo è l'ipocrisia.
E cerco sempre di stargli lontano.

Non serve neppure lacerarsi, perciò bisogna guardare avanti e magari fare altri sogni.
la vita va vissuta in pieno, anche lasciandosi alle spalle le cose che ci hanno fatto piu male
stephan68 stephan68 11/01/2018 ore 07.52.44 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
C'è già una tirannia: quella del Dio mercato

il dio mercato o dio denaro è solo un modo di dire che nasconde dietro invece un certo numero di persone che tira i fili dell'economia e della politica, in questo senso siamo in un'oligarchia; la differenza col passato è che tu sapevi chi erano gli oligarchi, ora si nascondono dietro consigli d'amministrazione, fondi d'investimento, enti più o meno conosciuti ecc. ecc. e per questo ancora più pericolosi
x.nutella89 x.nutella89 11/01/2018 ore 12.02.05 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 scrive:
il dio mercato o dio denaro è solo un modo di dire che nasconde dietro invece un certo numero di persone che tira i fili dell'economia e della politica, in questo senso siamo in un'oligarchia; la differenza col passato è che tu sapevi chi erano gli oligarchi, ora si nascondono dietro consigli d'amministrazione, fondi d'investimento, enti più o meno conosciuti ecc. ecc. e per questo ancora più pericolosi

Hai sintetizzato benissimo il concetto del dio mercato, ma io a questo aggiungerei ( che poi è la conseguenza di quello che tu dicevi) il dio mercato inteso come parametro di ogni discussione o crisi.
Dove non c'è mai la gente in carne e ossa con i loro bisogni, ma solo i mercati finanziari con le loro ascese o le loro discese.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.