Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Momo.55 10/01/2018 ore 20.13.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Il falso della presunta rivelazione di Renzi a De Benedetti.

Mi tocca aprire una apposita discussione perchè avendo precisato in quella fatta da un utente estremista, costui ha pensato bene di cancellarla.
Questa è la gente che vorrebbe cambiare il mondo. Come? Cancellando gli altri, chi non la pensa come loro. Non potendo ancora farlo fisicamente, per adesso si accontentano di cancellarne gli interventi.

Ma veniamo al dunque, oggi c'è il falso dello scandalo sulle presunte rivelazioni fatte da Renzi a De Benedetti.
Perchè è un falso? Ma è ovvio, il Parlamento italiano, le commissioni, il governo sono enti democratici e agiscono con atti pubblici. Non vi sono segreti da rivelare da nessuna parte, tutti gli atti sono pubblici e chiunque li poteva vedere, consultare e prendere decisioni di conseguenza.
8531316
Mi tocca aprire una apposita discussione perchè avendo precisato in quella fatta da un utente estremista, costui ha pensato bene...
Discussione
10/01/2018 20.13.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
biross.1 biross.1 10/01/2018 ore 20.15.36
segnala

(Nessuno)RE: Il falso della presunta rivelazione di Renzi a De Benedetti.

@Momo.55 scrive:
Il falso della presunta rivelazione di Renzi a De Benedetti.
Mi tocca aprire una apposita discussione perchè avendo precisato in quella fatta da un utente estremista, costui ha pensato bene di cancellarla.
Questa è la gente che vorrebbe cambiare il mondo. Come? Cancellando gli altri, chi non la pensa come loro. Non potendo ancora farlo fisicamente, per adesso si accontentano di cancellarne gli interventi.

Ma veniamo al dunque, oggi c'è il falso dello scandalo sulle presunte rivelazioni fatte da Renzi a De Benedetti.
Perchè è un falso? Ma è ovvio, il Parlamento italiano, le commissioni, il governo sono enti democratici e agiscono con atti pubblici. Non vi sono segreti da rivelare da nessuna parte, tutti gli atti sono pubblici e chiunque li poteva vedere, consultare e prendere decisioni di conseguenza.

Spargere balle si guadagna dei delinquenti pagano !! :ok
zorro.2014 zorro.2014 10/01/2018 ore 20.27.31 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Perchè è un falso? Ma è ovvio, il Parlamento italiano, le commissioni, il governo sono enti democratici e agiscono con atti pubblici. Non vi sono segreti da rivelare da nessuna parte, tutti gli atti sono pubblici e chiunque li poteva vedere, consultare e prendere decisioni di conseguenza

Ma che sciocchezze dici? E' ovvio che tutti sanno di atti pubblici, ma un decreto, come questo di cui si discute, se conosciuto in anticipo, consente acquisti di azioni che, si sa in largo anticipo, si sa che aumenteranno il valore e di molto. A parte che tutti i giornali, tutti, hanno commentato il fattaccio come una ulteriore cazzata di Renzi, come si spiega che un operatore di Borsa ne avesse saputo solo da De Benedetti? E perché solo De Benedetti e Serra si sono precipitati a comprare ben cinque milioni di azioni delle Pop!?
b.abysweet b.abysweet 10/01/2018 ore 20.55.42
segnala

@Momo.55 scrive:
per adesso si accontentano di cancellarne gli interventi.

Penso che il permesso di cancellare interventi altrui su questo forum sia stata la peggiore scelta
basterebbe qualcuno che quotidianamente controllasse i toni di chi scrive
per questo motivo lo frequento raramente
ComePioveva ComePioveva 10/01/2018 ore 20.57.20
segnala

@Momo.55 : e con l'avvicinarsi del voto vedrai quanti nick nuovi appariranno all'orizzonte... tutti cacciaballe...
ComePioveva ComePioveva 10/01/2018 ore 20.58.19
segnala

@b.abysweet scrive:

Fai male, se rinunci dài più spazio ai cacciaballe...
b.abysweet b.abysweet 10/01/2018 ore 20.59.57
segnala

@ComePioveva scrive:
Fai male, se rinunci dài più spazio ai cacciaballe...

Invece è l'opposto, più gli dai corda, più gli dai voce. Devono restare isolati
Dasein1960 10/01/2018 ore 21.03.57 Ultimi messaggi
segnala

Con quella sprovveduta persino zorro giganteggia
Vediamo se ,come al solito mi cancella
ComePioveva ComePioveva 10/01/2018 ore 21.08.19
segnala

@b.abysweet scrive:

Non intendevo dargli corda. Argomentare con proprie idee.
ComePioveva ComePioveva 10/01/2018 ore 21.10.48
segnala

@Dasein1960 : Con alcuni vale ascoltare l'ispirazione del divino "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"...
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 21.41.04 Ultimi messaggi
segnala

@zorro.2014 scrive:
Ma che sciocchezze dici? E' ovvio che tutti sanno di atti pubblici, ma un decreto, come questo di cui si discute, se conosciuto in anticipo, consente acquisti di azioni che, si sa in largo anticipo, si sa che aumenteranno il valore e di molto. A parte che tutti i giornali, tutti, hanno commentato il fattaccio come una ulteriore cazzata di Renzi, come si spiega che un operatore di Borsa ne avesse saputo solo da De Benedetti? E perché solo De Benedetti e Serra si sono precipitati a comprare ben cinque milioni di azioni delle Pop!?

Le discussioni sono atti pubblici tesoro. Qui siamo in una democrazia, non si sono segrete stanze in cui qualcuno dietro porte chiuse decide. Le decisioni sono prese democraticamente secondo legge. Non c'è un DUCE che decide. Ci sono decisioni pubbliche. E non c'è nulla di conosciuto in anticipo che anche altri o chiunque non possa conoscere.
Se sei interessato ti informi e puoi sapere che accade. Come chiunque altro. Chiaro?
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 21.43.21 Ultimi messaggi
segnala

@b.abysweet scrive:
Penso che il permesso di cancellare interventi altrui su questo forum sia stata la peggiore scelta
basterebbe qualcuno che quotidianamente controllasse i toni di chi scrive

Ma io sono anche d'accordo, a condizione che chi lo fa abbia un cervello da usare. Quindi interventi che nulla centrano, insulti... va anche bene. Ma c'è gente che cancella le opinioni diverse o di forumisti invisi. Ora basta saperlo che certi sono così. E vedere quel che votano li rivela pure: gente che vuol cambiare il mondo eliminando gli altri.
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 21.45.23 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
e con l'avvicinarsi del voto vedrai quanti nick nuovi appariranno all'orizzonte... tutti cacciaballe...

Pazienza, ma è il caso di mettere i puntini sulle ì con gentaglia che ha una idea del Parlamento come un luogo chiuso, dove3 vengono prese decisioni di nascosto .... evidentemente è quella l'idea che hanno loro di come si governa. Beh, il Parlamento, le discussioni non sono segreti, sono pubblici e vengono rendicontati.
66lauretta 66lauretta 10/01/2018 ore 21.46.51 Ultimi messaggi
segnala

La telefonata
È il 16 gennaio 2015. De Benedetti parla al telefono con Gianluca Bolengo, suo referente nella società Intermonte Sim spa che si occupa dei suoi investimenti. Il colloquio viene registrato così come previsto dalla normativa sulle intermediazioni finanziarie.

De Benedetti: Sono stato in Banca d’Italia l’altro giorno, hanno detto (incomprensibile) che è ancora tutto aperto.

Bolengo: Sì, ehm, però adesso stanno andando avanti... comunque non è...

De Benedetti: Faranno un provvedimento. Il governo farà un provvedimento sulle Popolari per tagliare la storia del voto capitario nei prossimi mesi... una o due settimane.

Bolengo: Questo è molto buono perché c’è concentrazione nel settore. Ci sono troppe banche popolari. Sa, tutti citano il caso di Sondrio città di 30 mila abitanti.

De Benedetti: Quindi volevo capire una cosa (incomprensibile) salgono le Popolari?

Bolengo: Sì su questo se passa un decreto fatto bene salgono.

De Benedetti: Passa, ho parlato con Renzi ieri, passa.

Bolengo: Se passa è buono, sarebbe da avere un basket sulle Popolari. Se vuole glielo faccio studiare, uno di quelli che potrebbe avere maggiore impatto e poi però bisognerebbe coprirlo con qualcosa.

De Benedetti: Togliendo la Popolare di Vicenza.

Bolengo: Sì.

Va tutto come previsto: quattro giorni dopo il decreto viene effettivamente approvato.
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 21.50.27 Ultimi messaggi
segnala

@b.abysweet scrive:

Il fatto è che questa gente si autoalimenta, si parla addosso. E il dispetto più grande che gli si può fare è pubblicare altre opinioni. Ovviamente per costoro sono sempre inammissibili. Ma ci rendiamo conto che costoro pensano che il Parlamento sia una sorta di congrega segreta che discute e prende decisioni di nascosto? Gente che pensa che basti un solo uomo, ovviamente Renzi e tutti ubbidiscono? Siamo alla ridicolaggine più totale.
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 21.52.05 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Con quella sprovveduta persino zorro giganteggia
Vediamo se ,come al solito mi cancella

Ed ecco il tipo di interventi che invece vanno cancellati. Vero è che dimostrano il livello di chi li fa, ma quando si esagera si esagera. E qui ovviamente c'è il puro attacco personale e basta. come è nello stile di questo troll. Gente che non esprime opinioni perchè non è in grado di farlo.
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 21.55.25 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
La telefonata
È il 16 gennaio 2015. De Benedetti parla al telefono con Gianluca Bolengo, suo referente nella società Intermonte Sim spa che si occupa dei suoi investimenti. Il colloquio viene registrato così come previsto dalla normativa sulle intermediazioni finanziarie.

De Benedetti: Sono stato in Banca d’Italia l’altro giorno, hanno detto (incomprensibile) che è ancora tutto aperto.

Bolengo: Sì, ehm, però adesso stanno andando avanti... comunque non è...

De Benedetti: Faranno un provvedimento. Il governo farà un provvedimento sulle Popolari per tagliare la storia del voto capitario nei prossimi mesi... una o due settimane.

Bolengo: Questo è molto buono perché c’è concentrazione nel settore. Ci sono troppe banche popolari. Sa, tutti citano il caso di Sondrio città di 30 mila abitanti.

De Benedetti: Quindi volevo capire una cosa (incomprensibile) salgono le Popolari?

Bolengo: Sì su questo se passa un decreto fatto bene salgono.

De Benedetti: Passa, ho parlato con Renzi ieri, passa.

Bolengo: Se passa è buono, sarebbe da avere un basket sulle Popolari. Se vuole glielo faccio studiare, uno di quelli che potrebbe avere maggiore impatto e poi però bisognerebbe coprirlo con qualcosa.

De Benedetti: Togliendo la Popolare di Vicenza.

Bolengo: Sì.

Va tutto come previsto: quattro giorni dopo il decreto viene effettivamente approvato.

Potevi informarti pure te, e avresti avuto le stesse informazioni. Mica sono cose segrete.

A proposito, pare che se alle elezioni vincono certi partiti verrà eliminato il Jobs Act. per tale motivo si assume poco. I rischi se si elimina pochi li vogliono sul groppone.

Ma informatevi benedetta gente? Non sono notizie segrete. Dove capperi vi credete di vivere? In Corea del Nord?
66lauretta 66lauretta 10/01/2018 ore 21.58.58 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Potevi informarti pure te, e avresti avuto le stesse informazioni. Mica sono cose segrete.

Ok, mi daresti il numero di Renzi?

l'altro dice "se passa" Quindi non si sapeva
L'ing dice passa ho parlato con Renzi

Se mi dai il n° mo gli telefono

Rampica pure ma è l'ing a dire che l'informazione arriva direttamente da Renzi
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 21.59.00 Ultimi messaggi
segnala

Anni fa anche io mi swono informata su una legge che mi interessava. Non ne era prevista l'approvazione con voto in Parlamento perchè l'accordo era già in commissione. Si sapeva che c'era la maggioranza. Su quello nessun dubbio e pertanto si approvava già in commissione. Perfino televideo riportava la notizia (e le riporta tutt'ora, dell'avanzamento della discussione. Televideo, della Rai, avete presente?
Ma che domande, certo che no, con chi mi credo di parlare?
66lauretta 66lauretta 10/01/2018 ore 22.02.30 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Anni fa anche io mi swono informata su una legge che mi interessava. Non ne era prevista l'approvazione con voto in Parlamento perchè l'accordo era già in commissione. Si sapeva che c'era la maggioranza. Su quello nessun dubbio e pertanto si approvava già in commissione. Perfino televideo riportava la notizia (e le riporta tutt'ora, dell'avanzamento della discussione. Televideo, della Rai, avete presente?
Ma che domande, certo che no, con chi mi credo di parlare?

Ma guarda il broker mnon lo sa e tu si, guarda il mondo non lo sanno i professionisti e lo sai tu

Ps

I tuoi esempi personali valgono 0.00 n a meno che tu non fornisca prove di quanto dici

Per cui sono balle
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 22.03.16 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ok, mi daresti il numero di Renzi?

l'altro dice "se passa" Quindi non si sapeva
L'ing dice passa ho parlato con Renzi

Se mi dai il n° mo gli telefono

Rampica pure ma è l'ing a dire che l'informazione arriva direttamente da Renzi

Ma cosa vuoi non sapere? Il segreto di pulcinella? Io telefonavo ad un mio amico del PCI (si, proprio del partito comunista) allora per sapere se mettevano la legge in discussione, e sempre dal mio amico del PCI seppi che c'erano le maggioranze per approvarla. Ma mica era un segreto, ciccina, non siamo mica in Corea del nord, non c'è il segreto militare o non so che cappero vi immaginate voi altri ci debba essere. Chiunque glia vesse chiesto lui lo avrebbe raccontato.

Ma come si fa? E poi questa gente che crede che le decisioni vengano prese nelle segrete stanze, è andata a votare al referendum dove gli hanno detto che ci saremmo trasformati nella dittatura di Renzi.
66lauretta 66lauretta 10/01/2018 ore 22.05.51 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 : questo lo dici tu, adesso provalo
asgv6 asgv6 10/01/2018 ore 22.07.06
segnala

@Momo.55 : a minus il.Jobs act costato 10.miliardi.ha solo.precarizzato.
Infatti vengono.licenziati quelli con i vecchi contratti per prendere giovani a due lire e licenziabili come gira il.vento.
I dati parlano chiaro, crescono gli.occupati precari a termine con stipendi da fame.
Ennesimo disastro targato Renzi.
Ma datti all ippica
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 22.07.27 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ma guarda il broker mnon lo sa e tu si, guarda il mondo non lo sanno i professionisti e lo sai tu

Ps

I tuoi esempi personali valgono 0.00 n a meno che tu non fornisca prove di quanto dici

Per cui sono balle

Le palle le racconti te e quelli come te, gente che vede complotti ovunque . Dimmi, dove sta swcritto che queste cose siano segrete? Ma come possono esserlo poi? Quando decidono di presentare una legge quella viene scritta, è publlica. Ma lo sai che cappero vuole dire che la proposta è pubblica? Vuol dire che la puoi vedere, sapere quando e come la si discute se ti interessa ovviamente.
Qui a valere 0 sono certi raGIONAMENTI SENZA CAPO Nè CODA. sIAMO IN DEMOCRAZIA, i POLITICI NON PRENDONO DECISIONI DA SOLI MA COLLETTIVAMENTE E IN BASE ALLE MAGGIORANZE. nON è CHE QUALCUNO DECIDE NELLE SEGRETE STANZE.

E si, ci risiamo, sono all'opera i beceri giustizialisti. Gente che siccome non se la cava in altri modi allora spera che intervenga il giustiziere di turno a togliergli di mezzo l'incomodo.
66lauretta 66lauretta 10/01/2018 ore 22.11.08 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :
no io ho portato una telefonata non smentita dove debenedetti dice di aver avuto informazioni da renzi in persona.
questo quindi è vero
il resto io non devo provare nulla prova tu quel che dici

Sto aspettando le prove dei tuoi informatori
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 22.15.43 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
questo lo dici tu, adesso provalo

Ma provalo tu, ovviamente non puoi. Perchè una legge venga approvata deve essere presentata, messa all'odg per la discussione ovunque la discussione avvenga. Sono cose pubbliche. Prova che non sia vero. Non si discute nè decide niente senza la presentazione di una legge e senza che essa venga prima messa all'odg. Atti pubblici ovviamente che trovi ovunque sul sito del Parlamento.
Prova che non sia vero se ci riesci.

Ma è incredibile. Ripeto, ma dove credi che siamo? In Corea del Nord dove nemmeno google maps può entrare?
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 22.18.54 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
no io ho portato una telefonata non smentita dove debenedetti dice di aver avuto informazioni da renzi in persona.
questo quindi è vero
il resto io non devo provare nulla prova tu quel che dici

Sto aspettando le prove dei tuoi informatori

Informazioni che non sono segrete, che sono a disposizioni di tutti. La capisci la differenza? Al solito i giustizialisti sono sempre lì. Aspettiamo che arrivi il vostro giustiziere a stabilire che i membri di un governo legittimo devono censurare quello che fanno. Si tratta di atti pubblici e Renzi può parlare come lo fai tu. Che vogliate chiudergli la bocca appare evidente. Abitudini da Corea del Nord evidentemente.
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 22.20.33 Ultimi messaggi
segnala

Ho fatto un altro intervento nell'altra discussione, ovviamente subito cancellato. A dimostrazione di che gente c'è. Insultatori seriali, ignoranti come capre.

Riepiloghiamo: non ci sono rivelazioni in atti pubblici visto che sono pubblici. Chiaro il concetto?
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 22.23.17 Ultimi messaggi
segnala

Cosa difficilissima da capire per certa gente che la democrazia non sa nemmeno cosa sia e sicuramente non ne conosce i termini. E in democrazia i governanti fanno atti pubblici, non nascosti.
asgv6 asgv6 10/01/2018 ore 22.24.48
segnala

@Momo.55 : ma cosa stai dicendo.
Un.presidente del consiglio.che 4 giorni prima avverte de Benedetti che può comprare le azioni perché il.decreto.passerà si chiama insider trading.
Mentre i risparmiatori venivano truffati da Renzo e il pd ,il signor de Benedetti gia responsabile del disastro mps faceva soldi a palate.
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 22.28.58 Ultimi messaggi
segnala

@asgv6 scrive:
Un.presidente del consiglio.che 4 giorni prima avverte de Benedetti che può comprare le azioni perché il.decreto.passerà si chiama insider trading.

Davvero? e Tu dove hai letto che lo avrebbe avvertito di comperare le azioni?
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 22.32.40 Ultimi messaggi
segnala

Allora, in sintesi rivelare informazioni pubbliche ..... che cosa sarebbe? Sono pubbliche, a conoscenza di ogni membro del Parlamento ai quali chiunque avrebbe potuto chiedere. E avere le relative risposte ovviamente.
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 22.36.40 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Caspiterina ci son giornali che si inventano le telefonate.
Roba da chiuderli di schianto

Ma guarda un pò cosa si inventa la nostra amica. Perchè cara, ancora una volta, hai bisogno di inventarti cose? Esattamente come ti inventi che la cosa fosse segreta.

Scusa se ti rispondo qui, ma di là avete così tanta paura di quel che dico che mi cancellate. Quindi.... :hihi
Poi mi odiano, lo so, ma a certi livelli bisogno prendere sti bambini e dargli sculacciate.
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 22.42.21 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Potendolo lo farebbero volentieri
La verità è che non sopportano la democrazia, i giornali che riportano certe notizie ne tanto meno il dissenso.
Altrimenti come farebbero a spartirsi le reti televisive

Disse quella che ha cancellato i miei interventi nella sua discussione. E, incredibile ma vero, prima censura e poi con la più totale incoerenza eccola qui a dar lezioni di democrazia e su chi sopporterebbe o meno il dissenso.

Ma ci rendiamo conto? Da che pulpito come si suo dire? Ora appare chiaro che gente così lo fa perchè vuole mistificare, perchè lavora in quota a partiti ed è in malafede.
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 22.44.45 Ultimi messaggi
segnala

Comunque, continuando sulla grande rivelazione fatta a De Benedetti 4 giorni prima dell'approvazione del decreto, ecco un articolo del Corriere che spiega di che si trattava.
http://www.corriere.it/economia/15_gennaio_20/punto-punto-riforma-de9b355c-a0ea-11e4-b571-55218c79aee3.shtml?refresh_ce-cp
x.nutella89 x.nutella89 10/01/2018 ore 22.45.02 Ultimi messaggi
segnala

Perchè non ti consento di guadagnarti lo stipendio nei miei post
Vai a guadagnarti lo stipendio da un altra parte pagliacccio
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 22.47.45 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Perchè non ti consento di guadagnarti lo stipendio nei miei post
Vai a guadagnarti lo stipendio da un altra parte pagliacccio

Incredibile ma vero, il corriere, 4 giorni prima dell'approvazione, sapeva anche lui che stava accadendo. E lo spiegava al mondo. Un atto appunto pubblico.

Te non ti preoccupare, censura pure. Ma il modo c'è sempre per farti fare la figura che meriti di fare. Il tuo terrore per chi la pensa diversamente è palpabile. La paura toatale al punto da indurti a censurare totalmente. Vergognati.
66lauretta 66lauretta 10/01/2018 ore 22.50.46 Ultimi messaggi
segnala

Già ma la telefonata è del 16/1
ah ah ah ah ah
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 22.51.17 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Infatti votare per votare voto M5S
Non sono il max questo è certo, ma meglio di questi schifosi
mentre quell'altra continua a dire che sono dati pubblici

Certo che sono pubblici. Infatti anche il corriere aveva pubblicato cosa sarebbe successo. Ops, pensa che lo aveva fatto alla data di questa telefonata.

Ma tu vota 5 stelle, lo saevamo già, non è una novità. Infatti eccoti lì a sostenere baggianate.
66lauretta 66lauretta 10/01/2018 ore 22.52.16 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :
Telefonata del 16 articolo del 20 non è così
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 23.01.56 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Già ma la telefonata è del 16/1
ah ah ah ah ah

Atti pubblici cara. Conosci la differenza fra atti pubblici e no? In democrazia il governo e il parlamento fanno atti pubblici, accessibili a tutti.
Ma, incredibile ma vero, pure il Fatto quotidiano pubblica la notizia. Appresa il giorno 16 va in stampa sul giornale del 17. O che notizia segreta conosciuta da tutta Italia.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/17/banche-popolari-governo-vuole-trasformarle-in-spa-sindacati-in-trincea/1347279/
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 23.04.20 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Ma, incredibile ma vero, pure il Fatto quotidiano pubblica la notizia. Appresa il giorno 16 va in stampa sul giornale del 17. O che notizia segreta conosciuta da tutta Italia.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/17/banche-popolari-governo-vuole-trasformarle-in-spa-sindacati-in-trincea/1347279/

Insomma, la notizia strepitosa è che sia stato rivelato il segreto di pulcinella.

Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 23.09.06 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Telefonata del 16 articolo del 20 non è così

E pensa, te ne ho trovata una ancora migliore: questa è del 16. http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2015/01/16/banchein-arrivo-riforma-popolari-e-bcc_56f3f4d2-422f-480f-87b8-805d5b5ea522.html

E si, il segreto di Pulcinella hai scoperto te e le amichette tue.
66lauretta 66lauretta 10/01/2018 ore 23.09.17 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :
uffa, li c'è scritto vuole, non lo da per certo
il Debenedetti lo sa x certo e il giorno prima
ma se erano pubblici come mai il FQ non lo sapeva?
66lauretta 66lauretta 10/01/2018 ore 23.11.16 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 : Il secondo articolo dice sarebbero, non lo sa per certo

Mi spiace farti rampicare ma devi trovare certezze, quelle che aveva debenedetti
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 23.13.56 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
La telefonata
È il 16 gennaio 2015. De Benedetti parla al telefono con Gianluca Bolengo

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2015/01/16/banchein-arrivo-riforma-popolari-e-bcc_56f3f4d2-422f-480f-87b8-805d5b5ea522.html

Ma in fondo diciamolo, chi la legge l'ANSA? Essa finisce sui tavoli di ogni giornalista economico, ma certo quelli nemmeno la guardano.... notizia riservata.
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 23.17.38 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
uffa, li c'è scritto vuole, non lo da per certo
il Debenedetti lo sa x certo e il giorno prima
ma se erano pubblici come mai il FQ non lo sapeva?

Il FQ lo sa oggi. Ovviamente. Ma tu credi di vivere in Corea del Nord, dove c'è un KIM Renzi che domina il mondo e decide senza che alcuno sappia nulla.

L'ANSA il 16 lo da per certo. Lo avranno saputo anche loro da Renzi, che ne dici? Ma come cavolo fate mai a pensare che un governo possa prendere decisioni di nascosto? E' ridicolo a dire poco. Ma pensaci, pensa ai passaggi fisici e ai giornalisti parlamentari presenti.
66lauretta 66lauretta 10/01/2018 ore 23.17.44 Ultimi messaggi
segnala

Testo ANSA

ANSA) - ROMA, 16 GEN - In arrivo norme per riformare la governance delle banche popolari e del credito cooperativo (Bcc) e favorire un consolidamento del settore. Secondo quanto si apprende da diverse fonti le misure sarebbero contenute nel provvedimento 'Investment compact' che il governo varerà la prossima settimana.

Stai dimostrando che al di la delle indiscrezioni, tutto quel che dicevi che era pubblico in realtà non lo è per nulla

sarebbe - vuole sono diversi da É
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 23.22.00 Ultimi messaggi
segnala

E' poi ovvio che questa gente venga condizionata da articoletti di giornalini. Non ci vuole niente a prenderli in giro.
Nn sanno nulla di democrazia, procedure parlamentari e quant'altro. Ma anche senza entrare nello specifico è ovvio che questi atti non solo siano pubblici, ma che tutti i parlamentari li conoscano.
Momo.55 Momo.55 10/01/2018 ore 23.26.48 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
In arrivo norme per riformare la governance delle banche popolari e del credito cooperativo (Bcc) e favorire un consolidamento del settore. Secondo quanto si apprende da diverse fonti le misure sarebbero contenute nel provvedimento 'Investment compact' che il governo varerà la prossima settimana.

Stai dimostrando che al di la delle indiscrezioni, tutto quel che dicevi che era pubblico in realtà non lo è per nulla

Che il governo voterà.

Ma fai pure. continua ad arrampicarti sugli specchi. Io attendo ancora che tu dimostri che gli atti governativi siano segreti. Male che va, ma proprio male male, li conoscevano tutta la maggioranza parlamentare. E siccome sono all'odg, anche tutti gli altri. Oltre a commessi, segretarie e altri impiegati. Sai, ti dico una cosa segretissima: un decreto legge prima bisogna scriverlo e non lo scrive Iil pdc. Te lo ridico, qui siamo in democrazia. Non come da te in Corea del NOrd.
66lauretta 66lauretta 10/01/2018 ore 23.41.15 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
@66lauretta scrive:
In arrivo norme per riformare la governance delle banche popolari e del credito cooperativo (Bcc) e favorire un consolidamento del settore. Secondo quanto si apprende da diverse fonti le misure sarebbero contenute nel provvedimento 'Investment compact' che il governo varerà la prossima settimana.

Che il governo voterà.

Ma fai pure. continua ad arrampicarti sugli specchi. Io attendo ancora che tu dimostri che gli atti governativi siano segreti. Male che va, ma proprio male male, li conoscevano tutta la maggioranza parlamentare. E siccome sono all'odg, anche tutti gli altri. Oltre a commessi, segretarie e altri impiegati. Sai, ti dico una cosa segretissima: un decreto legge prima bisogna scriverlo e non lo scrive Iil pdc. Te lo ridico, qui siamo in democrazia. Non come da te in Corea del NOrd.

Dicono varerà e non voterà
quello è un decreto che poi è stato convertito in legge.

varerà è corretto
ma non me ne posso vantare ho fatto copia incolla

ma iniziando hai detto che sono tutti atti pubblici e che non c'è stata rivelazione alcuna.
ora salta fuori e gli articoli li hai postati tu, che i principali media ANSA inclusa usano il condizionale, non danno certezze
quelle di cui parlavi tu, dunque, erano fandonie
Varerà è corretto perché è un decreto
Hai altre fesserie?

66lauretta 66lauretta 10/01/2018 ore 23.44.57 Ultimi messaggi
segnala

In ogni caso il decreto legge dev'essere presentato al Parlamento nello stesso giorno in cui viene varato, affinché il supremo organo legislativo ne curi la conversione in legge. Se ciò non avviene entro 60 giorni dalla pubblicazione del decreto sulla gazzetta ufficiale, questo decade.
Valchiria03 Valchiria03 10/01/2018 ore 23.47.41 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : Comunque, notte Lauretta.. %-)
66lauretta 66lauretta 10/01/2018 ore 23.48.17 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 : io non lo guardo, i contaballe non mi piacciono
b.abysweet b.abysweet 11/01/2018 ore 01.22.27
segnala

@ComePioveva scrive:
Non intendevo dargli corda. Argomentare con proprie idee.

Sai quante volte ho argomentato portando prove inconfutabili? Si tratta di personalità particolari chiuse in loop dove il convincimento e l'autostima non è basata sulla ragione ma sulla certezza di aver ragione.
Per loro sarebbe disastroso scoprire di aver torto perché hanno commesso l'errore basilare, per sentirsi emancipati, di erigere la loro dignità sulla fantasia, quindi sono serrati dietro un muro che di volta in volta tu cerchi di abbatterlo loro ci aggiungono una nuova fila di mattoni.
Quel muro se lo lasci dove sta' un giorno probabilmente gli crollerà addosso, altrimenti diventerà sempre più alto e più spesso.

Ho deciso di non indirizzare più a loro smentite personali ma, come faccio in altri forum, posto contenuti indiretti per conto mio senza rispondergli, affinché li leggano.
Dipende dalla gravità dei loro comportamenti ovviamente, certo non tutti reagiscono così
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 01.41.17 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Hai altre fesserie?

Hai tu altre fesserie che non sai nemmeno che gli atti del governo NON SONO SEGRETI?
O credi davvero lo siano?
Certo che a forza di malafede qua se ne fanno di storie. Torna in Italia. Qui non è la Corea del Nord.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 01.43.00 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
In ogni caso il decreto legge dev'essere presentato al Parlamento nello stesso giorno in cui viene varato, affinché il supremo organo legislativo ne curi la conversione in legge. Se ciò non avviene entro 60 giorni dalla pubblicazione del decreto sulla gazzetta ufficiale, questo decade.

Ma tu pensa. Incredibile. E hai trovato dove si dice che gli atti del governo sono segreti? Pertanto chi li rivela..... oddiomio chissà che accade.

Siamo in democrazia ragazzi, ciò che fanno Parlamento e governo è pubblico.
Si chiamerebbe anche trasparenza se qualcuno sapesse cosa è.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 01.44.43 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
io non lo guardo, i contaballe non mi piacciono

A te piace gente che reintegra al lavoro gente che è stata sorpresa a rubare. E c'è da domandarsi come mai questo il voltastomaco non ve lo fa venire.
C'è anche da domandarsi come mai voti un partito che qui a Roma ha premiato la casta.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 01.49.36 Ultimi messaggi
segnala

@b.abysweet scrive:
Ho deciso di non indirizzare più a loro smentite personali ma, come faccio in altri forum, posto contenuti indiretti per conto mio senza rispondergli, affinché li leggano.
Dipende dalla gravità dei loro comportamenti ovviamente, certo non tutti reagiscono così

Beh, io non penso che questa gente possa cambiare idea mettersi a ragionare su qualcosa, ma il punto è che diffondono fake a tutta manetta e col sistema che c'è qui non è nemmeno possibile smentirli perchè loro ti censurano.
Qui nella mia discussione parlano, nella loro non si può fare.
Quindi intervengo per mettere i puntini sulle i. Se contano palle, e questa lo è, va detto.

L'ignoranza da un lato, interessi personali dall'altro e le cose vanno come vanno. Ma non devono poter imporre solo la loro voce. E' ora di piantarla, almeno secondo me, di lasciargli dominare ogni social esistente.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 01.52.09 Ultimi messaggi
segnala

Detto ciò, riepiloghiamo: il Parlamento è il governo agiscono attraverso atti pubblici reperibili anche sui relativi siti. Non esiste e non è possibile che gli atti del governo siano segreti a meno che non vi sia in ballo il segreto di Stato. E non è questo il caso.
Tutto il Parlamento e tutti i media erano informati di quanto stava accadendo. Che poi gli interessasse o meno è un'altra questione.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 10.41.24 Ultimi messaggi
segnala

Comunque è fantastico che giornaletti e politicanti che parlano tanto di trasparenza.... poi siano qui a definire riservate notizie pubbliche.
Quindi con questa gentaglia al governo nulla sapremo di quel che fanno e accade?
intermezzo intermezzo 11/01/2018 ore 10.59.17 Ultimi messaggi
segnala

Non voglio contraddire nessuno: però quel che non capisco è come mai de Benedetti ha potuto tirar su seicentomila euro da un affare di cui tutti erano al corrente. Perché se fosse così facile fare soldi con una cosa che tutti i broker sanno, tutti saremmo ricchi. No, i soldi si fanno grazie a notizie del genere soltanto in due casi: quando le conosciamo solo noi, o quando indoviniamo clamorosamente.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 11.23.49 Ultimi messaggi
segnala

@Hal.fano scrive:
oltre a questo è anche vero che la tessera numero uno del PD ha puntato proprio sul numero suggeritogli da quel furfante di renzi, e guardacaso è uscito proprio quel numero....

Veramente quando nasce il PD Renzi non era nessuno. Ed è Veltroni ad essere coinvolto nella faccenda della tessera numero uno.
La cosa stranissima è che qui c'è gente che parla di Renzi come se costui avesse almeno 60 anni e fosse il responsabile di ogni cosa fatta a sinistra e nel PD.
Che siamo al ridicolo l'ho già detto?
SwissRe SwissRe 11/01/2018 ore 11.28.46 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :
Fai bene a chiarire le mistificazioni che sono state fatte su questa vicenda.
Del resto, se sia la CONSOB che la Procura hanno fatto indagini e non hanno trovato elementi di reato, vuol dire che cio' che e' avvenuto e' legale. E su questo mi trovi d'accordo.

Dove non sono d'accordo invece e' l'opportunita' dell'allora Primo Ministro Renzi di rivelare al telefono dettagli circa le prossime mosse del governo ad uno dei finanziatori e tesserati del proprio partito.
Magari non e' reato ma e' alquanto inopportuno e imprudente rivelare dettagli di imminenti provvedimenti del Governo ad un personaggio del tuo stesso partito, in particolare se tali dettagli possono essere utilizzati per ottenere vantaggi economici.
Renzi, secondo il tuo ragionamento, avrebbe dovuto rispondere (a De Benedetti) che non poteva dargli ulteriori informazioni (circa la riforma delle Banche Popolari) e che se De Benedetti proprio voleva tali informazioni poteva consultare Televideo o il sito del Parlamento.

Per fare un parallelo col mio lavoro, spesso mi viene chiesto di firmare clausole di riservatezza circa i progetti (sono ingegnere) a cui lavoro. Per questo motivo non posso divulgare in nessun modo informazioni, per esempio, circa il sistema di fognature o di sorveglianza di un istituto penitenziario, perche' tali informazioni potrebbero essere utilizzate per pianificare la fuga di un detenuto.

Ecco, visto che Renzi non e' nuovo a tali sviste sarebbe il caso che imparasse a separare meglio il suo ruolo di Primo Ministro (e quindi di uno che fa leggi e provvedimenti) da quello di politico.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 11.35.40 Ultimi messaggi
segnala

@SwissRe scrive:
Dove non sono d'accordo invece e' l'opportunita' dell'allora Primo Ministro Renzi di rivelare al telefono dettagli circa le prossime mosse del governo ad uno dei finanziatori e tesserati del proprio partito.

Non solo non è reato, ma le mosse del governo vengono rivelate a chiunque le voglia sapere perchè sono pubbliche. Qui non vi sono clausole di riservatezza.E perchè? Perchè siamo una democrazia. E in democrazia il governo e il parlamento agiscono PUBBLICAMENTE in nome del popolo italiano. E ci mancherebbe che fosse il contrario e facessero le cose di nascosto.
Ora, a parte che non sappiamo nulla della telefonata fra Renzi e De Benedetti, infatti e ovviamente, la 'rivelazione' viene anticipata anche alle agenzie di stampa. Questa cosa non centra nulla col tuo lavoro, tu non sei un rappresentante del popolo italiano e non agisci nel suo nome.
Ripeto, mica siamo in corea del nord.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 11.36.43 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
però quel che non capisco è come mai de Benedetti ha potuto tirar su seicentomila euro da un affare di cui tutti erano al corrente. Perché se fosse così facile fare soldi con una cosa che tutti i broker sanno, tutti saremmo ricchi. No, i soldi si fanno grazie a notizie del genere soltanto in due casi: quando le conosciamo solo noi, o quando indoviniamo clamorosamente.

Sono certa che molti hanno fatto l'affare. Lo avrei fatto anche io se avessi avuto soldi da investire.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 11.37.58 Ultimi messaggi
segnala

@Hal.fano scrive:
e allora? cosa diavolo cambia? pure salvini non era nessuno quando nasceva la lega e oggi la guida....

qui la questione è che un farabutto premier e segretario di partito al governo informa privatamente un lurido speculatore, il quale, grazie a quella soffiata, si guadagna 600.000 euro in un giorno a spese di azionisti e correntisti.

Cambia che non sai nemmeno cose così banali, figurarsi su una questione del genere.

EW ripeto: la cosa era a conoscenza di tutti. Fingere che non lo fosse è ridicolo.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 11.39.21 Ultimi messaggi
segnala

@Hal.fano scrive:
a salvini continuano a rompere il cazzo per le mutande verdi di cota e per le lauree del trota, figurati un po'

E dicono che è Salvini? Perchè vedi c'è una differenza tra il dire che ha fatto tutto Renzi come fai tu e dire che la Lega e i diamanti.... mica Salvini.

Ma che parlo a fare con uno che non fistingue il giorno dalla notte?
SwissRe SwissRe 11/01/2018 ore 11.45.15 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :

Beh, io il numero di telefono di Renzi non ce l'ho e anche se l'avessi non lo chiamerei. Ne' lui ha chiamato me per informarmi della imminente riforma delle Banche Popolari.
Insomma Renzi ha fatto un'altra cazzata delle sue.

Comunque sei abbastanza confusa tra gli atti del Parlamento e quello del Governo.
Il governo puo' varare provvedimenti d'urgenza (i famosi decreti) nell'arco di 12 ore (pensa agli aumenti delle sigarette che vengono approvati alle 15 ed entrano in vigore alle 24) e tali provvedimenti sono discussi in un ambito ristretto a 12-15 persone, quindi tanto pubblici non sono.
Non cerchiamo di giustificare ad ogni costo cio' che e' l'ingiustificabile.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 12.03.50 Ultimi messaggi
segnala

@SwissRe scrive:
Beh, io il numero di telefono di Renzi non ce l'ho e anche se l'avessi non lo chiamerei. Ne' lui ha chiamato me per informarmi della imminente riforma delle Banche Popolari.
Insomma Renzi ha fatto un'altra cazzata delle sue.

Comunque sei abbastanza confusa tra gli atti del Parlamento e quello del Governo.
Il governo puo' varare provvedimenti d'urgenza (i famosi decreti) nell'arco di 12 ore (pensa agli aumenti delle sigarette che vengono approvati alle 15 ed entrano in vigore alle 24) e tali provvedimenti sono discussi in un ambito ristretto a 12-15 persone, quindi tanto pubblici non sono.
Non cerchiamo di giustificare ad ogni costo cio' che e' l'ingiustificabile.

Perchè? Pensi davvero che per sapere che accade devi avere il numeri di Renzi? Allora come lo hanno saputo le agenzie di stampa che pubblicano la notizia lo stesso giorno che la apprende De Benedetti? Hanno telefonato a Renzi? O è stato un atto della segreteria che ha diffuso un comunicato come appare ovvio?
Pubblici è inteso non che vi è partecipazione pubblica ma che non sono riunioni segrete. Sono riunioni convocate in modo ufficiale, che hanno un OdG e che vengono relazionate. E se vai sul sito del governo le trovi pure appena le pubblicano.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 12.07.47 Ultimi messaggi
segnala

@Hal.fano scrive:
dicono che salvini è il responsabile del partito che ha fatto quelle minchiate. e lo stesso deve valere per renzi.

A me frega niente di quel che dicono. Io dico Che Salvini è il responsabile di proposte elettorali ridicole. Anzi, dico anche che la Lega nella sua storia aveva individuato punti importanti e fatto proposte conseguenti che oggi ha buttato nel cesso per fare del populismo d'accatto.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 12.08.39 Ultimi messaggi
segnala

@Hal.fano scrive:
appunto. il farabutto informa sottobanco solo gli amici degli amici

Informa anche le agenzie di stampa. Dire che è sottobanco è falso. Una fake sostanzialmente.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 12.34.33 Ultimi messaggi
segnala

Insider Trading, ovvero Lo sfruttamento di informazioni non di dominio pubblico, la cui divulagazione avrà effetti nelle quotazioni di titoli, per effettuare operazioni in Borsa traendo vantaggio dalla loro conoscenza anticipata.

Questo sarebbe il presunto reato di Renzi. Analizziamolo.
Erano informazioni segrete? Ovviamente no, il membri del governo non agiscono segretamente. Caduto questo aspetto cade tutta l'impalcatura e non a caso infatti la notizia era anche stata data alle agenzie di Stampa.
Ma per completare la cosa... Renzi ha tratto vantaggio personale da questa sua presunta conoscenza segreta? Evidentemente no altrimenti lo sapremmo.
Ma continuiamo pure a diffondere cazzate.
66lauretta 66lauretta 11/01/2018 ore 13.27.12 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Hai tu altre fesserie che non sai nemmeno che gli atti del governo NON SONO SEGRETI?
O credi davvero lo siano?
Certo che a forza di malafede qua se ne fanno di storie. Torna in Italia. Qui non è la Corea del Nord.

Dunque a non sapere cosa sia un decreto, quella sei tu, dimostrato nei precedenti interventi dove hai corretto il verbo VARARE

Prima del Varo il decreto non era pubblico per niente le prove?
Semplice nessun media inclusa l'ansa ne dava per certo il varo
Nemmeno il broker che è interessato professionalmente ne era certo, dice "se passa"
Invece il DEbenedetti informato da Renzi lo sapeva

Quindi adesso inventi tutte le coree che vuoi qui finiscono i miei interventi

hai iniziato questo 3D con una fesseria che tale è rimasata

Renzi ha rivelato informazioni riservate a Debenedetti punto
Hai proseguito raccontando bugie sulla tua vita privata
Non hai fornito una prova che sia una di quel che asserisci (le fandonie non hanno mai prove)

la telefonata è vera e questo è accertato

Vai pure bvanti a fesserie, tanto sono già state tutte smontate

nera1965 11/01/2018 ore 13.35.23 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:

dev'essere stata la xbambina... :haha
nera1965 11/01/2018 ore 13.40.00 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Ho fatto un altro intervento nell'altra discussione, ovviamente subito cancellato. A dimostrazione di che gente c'è. Insultatori seriali, ignoranti come capre.

Ha cancellato pure il mio che rispondevo a te.. pensa un po'! :haha
è la democrazia della xbambina :haha
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 11/01/2018 ore 13.41.43
segnala

qualcuno potrebbe mettere il programma de renzi?

allora lo metto io a grandilinee per quello che ho capito e letto!

a)80 euro a tutti anche ai bambini!
b) salario diq aualcosa che non ricordo...con tutti i salari che circolano farei pure confusione.
c) via canone tv.
d) negri africani, avanti tutta.
e) culo all'insù pro europa, clinton e macron-merkel
altro non so.....
intermezzo intermezzo 11/01/2018 ore 14.13.05 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Sono certa che molti hanno fatto l'affare. Lo avrei fatto anche io se avessi avuto soldi da investire.

Non credo affatto. Se tutti si buttano su un titolo, il titolo non ti frutta tutti quei soldi. E un broker non chiede al cliente una conferma dagli amici al governo.
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 11/01/2018 ore 14.15.34
segnala

@Hal.fano :

sta storia infame. provo a pensare ai correntisti truffati e si vomita, anche se io nun centro niente co sti idioti poveracci!

mi ripeto sta storia infame, non scandalizza nessuno ne cammeli, elefanti circensi e musicanti.

una mera alzatina di spalle, la tessera numero uno di quel agglomerato di invasati, uno dei loro idoli il de benedetti con una telefonatina al suo boker ha incassato seivento, (600) milioni di euro.

giusto per qualche caffè.

che bastardi.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 14.31.19 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Dunque a non sapere cosa sia un decreto, quella sei tu, dimostrato nei precedenti interventi dove hai corretto il verbo VARARE

Prima del Varo il decreto non era pubblico per niente le prove?
Semplice nessun media inclusa l'ansa ne dava per certo il varo
Nemmeno il broker che è interessato professionalmente ne era certo, dice "se passa"
Invece il DEbenedetti informato da Renzi lo sapeva

Quindi adesso inventi tutte le coree che vuoi qui finiscono i miei interventi

hai iniziato questo 3D con una fesseria che tale è rimasata

Renzi ha rivelato informazioni riservate a Debenedetti punto
Hai proseguito raccontando bugie sulla tua vita privata
Non hai fornito una prova che sia una di quel che asserisci (le fandonie non hanno mai prove)

la telefonata è vera e questo è accertato

Vai pure bvanti a fesserie, tanto sono già state tutte smontate

Non è fantastico che costei venga qui sostanzialmente ad insultarmi e poi se io scrivo di là vengo censurata e costei lo ritenga legittimo e normale?
Ne consegue che persone con tale mentalità, ovvero incapaci di riconosce i concetti di base di qualsiasi democrazia o paese libero, laddove la libertà di opinione e di esprimerle è uno dei diritti di base, ne consegue che una persona non in grado di riconoscere tale diritto di base, non abbia alcun titolo per giudicare cosa stia accadendo in quanto appare evidente che le sue opinioni siano talmente distorte da ritenere legittimo conculcare un diritto di base come la libertà di espressione. Direi che tanto basti per giudicare le sue opinioni. Opinioni portate all'estremo per arrivare a poter condannare coloro che costei ritiene nemici.
Tu comincia ad imparare che la libertà di fare il moderatore non significa cancellare gli altri. Poi riacquisterai il diritto di essere presa in considerazione come interlocutore.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 14.32.32 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
dev'essere stata la xbambina...

E' un clone vero? Ma perchè mai una persona ha necessità di clonarsi?
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 14.33.40 Ultimi messaggi
segnala

@ritornandoacamelot scrive:
qualcuno potrebbe mettere il programma de renzi?

allora lo metto io a grandilinee per quello che ho capito e letto!

a)80 euro a tutti anche ai bambini!
b) salario diq aualcosa che non ricordo...con tutti i salari che circolano farei pure confusione.
c) via canone tv.
d) negri africani, avanti tutta.
e) culo all'insù pro europa, clinton e macron-merkel
altro non so.....

Ed ecco l'altro che cancella i miei interventi nelle sue discussioni ma non ha la coerenza di stare lontano dalle mie. Teoricamente se pensi che le mie opinioni non debbano essere espresse, che fai qui?
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 14.34.41 Ultimi messaggi
segnala

@Hal.fano scrive:
ben dopo.... le agenzie di stampa sono state avvisate dopo

Veramente oggi lo dicono anche i vostri giornali che le agenzie di Stampa sono state informate subito. Ma è fantastico vedere i giustizialisti di destra. A quanto pare la lezione non vi è servita.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 14.36.18 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Non credo affatto. Se tutti si buttano su un titolo, il titolo non ti frutta tutti quei soldi. E un broker non chiede al cliente una conferma dagli amici al governo.

No perchè il movimento del titolo non era causato dalle compravendite come spesso accade, ma dalla decisione del governo. La decisione non cambiava se si comperava o no.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 14.37.28 Ultimi messaggi
segnala

provo a pensare ai correntisti truffati e si vomita

Ci sono state le sentenze? O al solito facciamo quelli che tutti colpevoli quelli degli altri partiti e tutti assolti quelli dei propri?
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 14.42.15 Ultimi messaggi
segnala

Riprendo i punti a cui nessuno risponde. Dovrebbero essere ovvie, ma.... stavolta parto dal punto di vista dei giustizialisti sempre pronti al pollice verso senza nemmeno capire i principi di base, ovvero la presunta esistenza di un reato di insider trading.
Cosa prevede questo reato? Questo reato prevede che una persona in possesso di informazioni riservate, ne abbia fatto uso per trarne vantaggio personale.

Il punto base di tutta la questione è ovviamente la prima parte, ovvero la segretezza dell'informazione. Si può rispondere a questa cosa in due modi. Uno di carattere istituzionale e l'altro si può dire meramente tecnico. Istituzionalmente in un paese democratico, nessuna azione dei rappresentanti eletti dal popolo e del governo a sua volta rappresentante del popolo, è segreta o riservata. Quel che accade è pubblico a meno che non venga apposto il segreto di Stato, e mi pare proprio non sia questo il caso. Ovviamente a meno che i giustizialisti del forum possiate fornire prove che le discussioni, riunioni, decisioni fossero state segretate. Lo sono state? No, ne consegue che decada così tutto l'impianto accusatorio.

Le questioni tecniche invece sono quelle che fanno si che non solo si parlasse da tempo dell'iniziativa da prendere, ma anche il fatto provato che l'informazione sia stata passata alle agenzie di stampa. Ansa dà l'informazione quando anche De Benedetti dice di averla ricevuta. Quindi, a parte il fatto che ministri, parlamentari e funzionari non fanno qui atti segreti, anche questo rivela che non vi fosse nulla di segreto.
E se non c'è segreto ne consegue che non vi sia rivelazione di atto segreto.

Inoltre il presunto reato prevede anche che chi ha diffuso la notizia segreta (che segreta non è) ne abbia tratto vantaggio personale a seguito di operazioni su titoli. Anche su questo pare proprio che non risulti a nessuno che Renzi abbia tratto vantaggio da tale operazione. Se avete informazioni in merito ditecelo. Link per cortesia.

Ma continuiamo, perchè poi ci sarebbe il presunto reato di insider trading secondario. ovvero che una persona venuta a conoscenza di informazioni segrete (e abbiamo già appurato che non lo siano sia per motivi tecnici che per motivi istituzionali) faccia operazioni su titoli traendone vantaggio. Ma questo non riguarda Renzi, se mai De Benedetti che facendo l'operazione ha guadagnato. Ma anche qui il presupposto è che la cosa fosse segreta. Ma non essendolo decade, di nuovo, ogni discorso.

Spiace che molti tirino la legge a seconda di come gli conviene ma alla fin fine i fatti so fatti.
nera1965 11/01/2018 ore 15.02.03 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
un clone

No.. È il nome che ho dato io alla xnutellina xstellina. Io la chiamo bambina visto quanto è immatura.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 15.05.43 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
È il nome che ho dato io alla xnutellina xstellina. Io la chiamo bambina visto quanto è immatura.

Non pare la sola.

Ma comunque ora, ogni volta che uno di questi bimbi, mi cancella un intervento nella sua discussione, faccio come qui, ne apro una apposta che è pure meglio e più evidente.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 15.40.11 Ultimi messaggi
segnala

@Hal.fano scrive:
renzi ha avvertito le agenzie di stampa e qualche giorno dopo ha confermato le sue intenzioni a de benedetti? oppure è avvenuto il contrario?

E' inutile che insisti: i fatti in questione non erano segreti. Stop.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 15.42.54 Ultimi messaggi
segnala

@Hal.fano scrive:
debenedetti è stato informato ben prima dal tuo caro bandito toscano.

e quello le azioni delle popolari le ha comprate ben prima che il decreto passasse e che la preziosa informazione diventasse di dominio pubblico.

non lo sapevano nemmeno i broker di debenedetti (che immagino non siano degli sprovveduti ragazzi di bottega). proprio perchè in quel momento era una informazione riservata capace di fruttare allo speculatore 600mila euro in un solo giorno , altrochè pubblico dominio

quanto ci metti tu a guadagnare 600 mila euro mommò?

Beh. io non investo in azioni, sono un cassettista. Ma si vede che il mio direttore di banca ha una liaison con Draghi. §Così mi ha dato la dritta e io ho fatto una bella plusvalenza di 20/25% in una decina di giorni. Tu invece che fai nella vita? quello che cerca vendetta perchè non ha nè arte nè parte?
beatofrock beatofrock 11/01/2018 ore 15.44.15
segnala

@Momo.55 : tu non sai cosa sia l'ETICA vero?

ma se possibile tu non sai nemmeno cosa siano l'opportunità e/o la vergogna
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 15.44.46 Ultimi messaggi
segnala

Guardate cari troll e insultatori seriali, come detto in prima io vi lascio parlare se esprimete opinioni politiche, perfino se sono cretine. Se trollate o insultate vi cancello. Chiaro?

Non mi chiamo xqualcosa che censura ma qui niente troll nè insultatori. Andate a fare quel lavoro da x qualcosa. Vio accoglierà a braccia aperte.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 15.46.47 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:
tu non sai cosa sia l'ETICA vero?

ma se possibile tu non sai nemmeno cosa siano l'opportunità e/o la vergogna

Cavoli tua, a me frega niente dei tuoi moralismi. Ma sbaglio o voti 5 stelle? Un partito che ha reintegrato i ladri e premiato la casta come mai nessuno ha fatto prima a Roma? Sai, a proposito di etica, riassumere i ladri senza che la magistratura te lo imponga direi che sia tutto meno che etico.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 15.47.48 Ultimi messaggi
segnala

Ripeto, a quanto pare qualcuno ha il cerume ovunque: niente troll e insultatori. O parlate della questione o vi cancello.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 15.48.33 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Riprendo i punti a cui nessuno risponde. Dovrebbero essere ovvie, ma.... stavolta parto dal punto di vista dei giustizialisti sempre pronti al pollice verso senza nemmeno capire i principi di base, ovvero la presunta esistenza di un reato di insider trading.
Cosa prevede questo reato? Questo reato prevede che una persona in possesso di informazioni riservate, ne abbia fatto uso per trarne vantaggio personale.

Il punto base di tutta la questione è ovviamente la prima parte, ovvero la segretezza dell'informazione. Si può rispondere a questa cosa in due modi. Uno di carattere istituzionale e l'altro si può dire meramente tecnico. Istituzionalmente in un paese democratico, nessuna azione dei rappresentanti eletti dal popolo e del governo a sua volta rappresentante del popolo, è segreta o riservata. Quel che accade è pubblico a meno che non venga apposto il segreto di Stato, e mi pare proprio non sia questo il caso. Ovviamente a meno che i giustizialisti del forum possiate fornire prove che le discussioni, riunioni, decisioni fossero state segretate. Lo sono state? No, ne consegue che decada così tutto l'impianto accusatorio.

Le questioni tecniche invece sono quelle che fanno si che non solo si parlasse da tempo dell'iniziativa da prendere, ma anche il fatto provato che l'informazione sia stata passata alle agenzie di stampa. Ansa dà l'informazione quando anche De Benedetti dice di averla ricevuta. Quindi, a parte il fatto che ministri, parlamentari e funzionari non fanno qui atti segreti, anche questo rivela che non vi fosse nulla di segreto.

Inoltre il presunto reato prevede anche che chi ha diffuso la notizia segreta (che segreta non è) ne abbia tratto vantaggio personale a seguito di operazioni su titoli. Anche su questo pare proprio che non risulti a nessuno che Renzi abbia tratto vantaggio da tale operazione. Se avete informazioni in merito ditecelo. Link per cortesia.

Ma continuiamo, perchè poi ci sarebbe il presunto reato di insider trading secondario. ovvero che una persona venuta a conoscenza di informazioni segrete (e abbiamo già appurato che non lo siano sia per motivi tecnici che per motivi istituzionali) faccia operazioni su titoli traendone vantaggio. Ma questo non riguarda Renzi, se mai De Benedetti che facendo l'operazione ha guadagnato. Ma anche qui il presupposto è che la cosa fosse segreta. Ma non essendolo decade, di nuovo, ogni discorso.

Spiace che molti tirino la legge a seconda di come gli conviene ma alla fin fine i fatti so fatti.

Riprendo, perchè sono questi i termini della questione. §Volete imporre la sharia? Prima ditelo però.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 15.53.13 Ultimi messaggi
segnala

@Hal.fano scrive:
quando debenedetti parla al telefono col suo dicendogli che renzi gli ha dato la sua assicurazione, quelle informazioni non erano di dominio pubblico. tant'è che solo debenedetti ci ha speculato scommettendo sul sicuro.

Davvero? E da che lo deduci? C'era il segreto di Stato tolto dopo averlo detto a De Benedetti? Gli atti erano stati dichiarati segreti in qualche modo? Puoi mettere qui il link che ci fa capire che quelle azioni di rappresentanti parlamentari e di governo fossero segrete. E lo devono aver messo il segreto, altrimenti niente lo è in chi agisce nel mio, nel tuo e nel nome di tutti gli italiani.
Qualcuno non ha chiaro che significa rappresentanza. Qualcuno che mi rappresenta non può tenermi nulla di segreto se non per validissimi motivi che sono specifici e devono essere dichiarati tali.

Non ti piace? Ma è così. Il segreto di Stato deve essere applicato, altrimenti non c'è segreto.
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 11/01/2018 ore 17.22.23
segnala

se offendi ti cancellerò ancora e ancora, puoi farlo anhe tu, a me personamente non da nessun fastidio.

e se piangi, io rido!
:haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha

p.s. la prima che è entrata nei miei post sei stata tu, tanto per dire...la furbetta la vai a fare nel tuo bidet!
66lauretta 66lauretta 11/01/2018 ore 18.57.00 Ultimi messaggi
segnala

Io cara amica non ho insultato nessuno se ho dato questa impressione me ne scuso, tuttavia hai detto e continui a dire fesserie in proposito a questo 3D

chiedi prove agli altri, forniscine una tu, che ci freghi tutti, non è difficile: metti il link dei verbali dei consigli dei ministri che hanno prodotto questo decreto.
Ma attenta devono essere stati pubblicati prima del varo e devono contenere certezze sul varo stesso.

Io dico che non lo farai ma se mi contraddici mi rimangio tutto pubblicamente.

Di certo abbiamo una telefonata che in assenza dei verbali pubblici di cui sopra se non rappresenta un reato certo una schifezza si.

ritornandoacamelot ritornandoacamelot 11/01/2018 ore 19.09.22
segnala

@66lauretta :

ci sono le dichiarazioni stenografiche della consob.

che garantiscono che sti due deficinti si parlavano molto prima..

stamattina sulla 7 hanno spiegato molto bene ....

insomma sto mitico debenedetti, che se non erro è stato condannato in primo grado per omicidio ...con na telefonatina si è incassato 600 milioni di euro, qualche caffè!

per carità, meglio far finta de nada.....

p.s. giuro che tornerei in piazza, aiutandomi con un bastone, ma in piazza ci tornerei.

se la destra stavolta sbaglia, giuro che eviterò di avvicinarmi alle urne. e il nano è un dficiente, troppo buono e trooppo coglion!
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 11/01/2018 ore 19.10.33
segnala

@Momo.55 :

quali sentenze?
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 19.11.59 Ultimi messaggi
segnala

@Hal.fano scrive:
te l'ho detto da cosa lo si deduce: dal fatto che nessun altro ci abbia speculato

Dire falsità è la tua specialità. Conosco diverse persone che lo hanno fatto.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 19.13.46 Ultimi messaggi
segnala

se offendi ti cancellerò ancora e ancora, puoi farlo anhe tu, a me personamente non da nessun fastidio.

Bugiardo, tu lo fai a prescindere.
Già visto e rivisto. Ma mentite tutti voi di destra? Capperi che soggetti infantili. Sembra non siate mai cresciuti a sufficienza per andare oltre l'asilo mariuccia.
66lauretta 66lauretta 11/01/2018 ore 19.16.25 Ultimi messaggi
segnala

@ritornandoacamelot : caleranno un velo su sta cosa, faranno effettivamente finta de nada, su questo ti ci puoi giocare pure le.....
'somma la biancheria intima
Dopo le elezioni cosa vuoi che facciano, vincerà il M5S (probabile ma non sicurissimo) ma non abbastanza per avere la maggioranza.
Dopo di che faranno un accordo di responsabilità Dx e la finta SX un giochino democristiano
non c'è un'altra via all'orizzonte
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 11/01/2018 ore 19.18.29
segnala

@66lauretta :

NO! non faremo nessun accordo.

ciao ....
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 19.20.24 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Io cara amica non ho insultato nessuno se ho dato questa impressione me ne scuso, tuttavia hai detto e continui a dire fesserie in proposito a questo 3D

Bella le fesserie le dici te. Scendi dal pero, le tue opinioni non sono la parola di Dio e pertanto chiunque le contrasti dice fesserie. Non hai fornito una prova della segretezza degli atti, nè tu come nessun'altro. E oibò, incredibile ma vero il reato nemmeno la magistratura pensa che ci sia. Quanta gente a dire fesserie perchè non accetta la tua ristretta opinioncina vendicativa.

Quindi metti il link che gli atti fossero segreti, ma attenta, devono essere stati desegretati dopo che De Benedetti sia stato informato.
Io dico che non lo farai come nessuno lo ha fatto nè nessuno ha potuto dimostrare che gli atti fossero segreti.
Detto ciò, qui siamo in democrazia anche se a te non piace. E tocca a chi accusa fornire le prove. Forniscile.

A proposito, prova ad imparare a distinguere fra opinioni e fatti. Le tue opinioni non sono fatti. E basti vedere con che gente vai a braccetto per capirne il livello.

Ti metti a fare accuse.... cosa credi? Di essere in Corea del Nord ma dove comandi tu? Qui esiste ancora lo Stato di diritto. Cosa che voi grillini, seguaci di un pregiudicato che ha causato davvero la morte di 3 persone, non sapete nemmeno cosa sia.
66lauretta 66lauretta 11/01/2018 ore 19.21.25 Ultimi messaggi
segnala

NO! non faremo nessun accordo.

Purtroppo si, quello che non mi è chiaro è chi sarà il gallo nel pollaio
berlusconi difficilmente potrà essere candidato, pure se la corte gli da ragione, i tempi sono troppo stretti
Rimane Renzi ma non so se a dx lo accettano, vedremo
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 19.22.37 Ultimi messaggi
segnala

ci sono le dichiarazioni stenografiche della consob.

che garantiscono che sti due deficinti si parlavano molto prima..

Ci sono le prove false della Consip che garantiscono che gente come voi è disposta a costruire prove false per vendicarsi. Ma che perfino vi alleiate con i vostri peggiori accuswatori dimostra la miseria di certya gente.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 19.24.25 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
caleranno un velo su sta cosa, faranno effettivamente finta de nada, su questo ti ci puoi giocare pure le.....
'somma la biancheria intima
Dopo le elezioni cosa vuoi che facciano, vincerà il M5S (probabile ma non sicurissimo) ma non abbastanza per avere la maggioranza.
Dopo di che faranno un accordo di responsabilità Dx e la finta SX un giochino democristiano
non c'è un'altra via all'orizzonte

Davvero? Vuoi dire che la magistratura che ha punito Berlusconi stavolta non farà nulla o vuoi dire che la magistratura che ha condannato Berlusconi qui non ha trovato reati? Reati che tu ti inventi. Perchè vedi, o ci sono reati o il resto è fuffa.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 19.25.46 Ultimi messaggi
segnala

E si, questi sono i fatti. Ne avete di diversi che determinino reati? Portateli. Ma la vedo dura se nemmeno la magistratura li ha trovati.
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 11/01/2018 ore 19.27.33
segnala

@Momo.55 :

ma non ti vergogni dare dei bugiardi e falsi a tutti?

oramai sei arrivata al livello degli svuotatori di elefanti e cammelli canadesi!

invece che il duo meglio il trio de musicanti.....siete tutti della stessa parrocchia!
66lauretta 66lauretta 11/01/2018 ore 19.30.13 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Bella le fesserie le dici te. Scendi dal pero, le tue opinioni non sono la parola di Dio e pertanto chiunque le contrasti dice fesserie. Non hai fornito una prova della segretezza degli atti, nè tu come nessun'altro. E oibò, incredibile ma vero il reato nemmeno la magistratura pensa che ci sia. Quanta gente a dire fesserie perchè non accetta la tua ristretta opinioncina vendicativa.

Quindi metti il link che gli atti fossero segreti, ma attenta, devono essere stati desegretati dopo che De Benedetti sia stato informato.
Io dico che non lo farai come nessuno lo ha fatto nè nessuno ha potuto dimostrare che gli atti fossero segreti.
Detto ciò, qui siamo in democrazia anche se a te non piace. E tocca a chi accusa fornire le prove. Forniscile.

A proposito, prova ad imparare a distinguere fra opinioni e fatti. Le tue opinioni non sono fatti. E basti vedere con che gente vai a braccetto per capirne il livello.

Ti metti a fare accuse.... cosa credi? Di essere in Corea del Nord ma dove comandi tu? Qui esiste ancora lo Stato di diritto. Cosa che voi grillini, seguaci di un pregiudicato che ha causato davvero la morte di 3 persone, non sapete nemmeno cosa sia.

la prova l'hai fornita tu
Hai postato una serie di link dove leggendo la cosa appare probabile ma non certa.
Se fosse stata di pubblico dominio come mai tutti mettono il condizionale e questo anche giorni dopo che Debenedetti è stato informato?

sarà mica perché il contenuto dei vari consigli e delle varie riunioni non era pubblico?

Comunque l'onere della prova tocca a te, tu fai una affermazione tu devi dimostrare che è vera
Ma intanto rispondi alla domanda:

Come mai nessuno dava il varo per certo?
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 19.30.47 Ultimi messaggi
segnala

ma non ti vergogni dare dei bugiardi e falsi a tutti?

oramai sei arrivata al livello degli svuotatori di elefanti e cammelli canadesi!

invece che il duo meglio il trio de musicanti.....siete tutti della stessa parrocchia!

Dovresti avere la dignità di tacere, a quanto pare sei tu l'insultatore come si evince dai post che vieni a fare nelle mie discussioni. Abbi un minimo di dignità ed evitale visto che, come altri simili a te censuri chi ha opinioni diverse dalle tue.

E si, ognuno ha i suoi valori, ci sono quelli che hanno i valori del padrone della Corea de Nord senza sapere di non essere padroni di niente e poi ci sono gli altri.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 19.37.43 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
la prova l'hai fornita tu
Hai postato una serie di link dove leggendo la cosa appare probabile ma non certa.
Se fosse stata di pubblico dominio come mai tutti mettono il condizionale e questo anche giorni dopo che Debenedetti è stato informato?

sarà mica perché il contenuto dei vari consigli e delle varie riunioni non era pubblico?

Comunque l'onere della prova tocca a te, tu fai una affermazione tu devi dimostrare che è vera
Ma intanto rispondi alla domanda:

Perchè così si scrive sempre. Mi tocca pure spiegartelo. Ma evidentemente non hai mai letto una agenzia di Stampa. Ma tranquilla se non fosse stato approvato quel giorno per un qualche problema, sarebbe stato approvato il giorno appresso. Nulla sarebbe cambiato. Ma comunque, ti consiglio di portare le tue prove dalla procura. Ma anche da un avvocato, avrai un amico avvocato, o no? E fatti dire se lì c'è lo straccio di un reato e se queste tue sottilizazioni sono prove di qualcosa. Ti dirà le identiche cose che ti ho detto io e che a te, per partito preso, non entrano.
L'onere della prova tocca all'accusa come sempre. E tu non hai fornito NULLA.
Ora, che ad uno non piaccia Renzi va bene, ma perchè volete trovare cose che nulla centrano con la politica? Perchè volete la Ghigliottina per mettervi a fare le tricoteuse che fanno la calza. Criticalo per il suo modo di governare, non inventarti reati.
Io la Raggi la critico per il suo modo di governare e di sicuro non cerco reati in giro se non ci sono.
Anche da questo si vede il livello della gente.
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 11/01/2018 ore 20.01.52
segnala

@Momo.55 :

hai ragione......
66lauretta 66lauretta 11/01/2018 ore 20.03.47 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :
Già si scrive così una notizia certa la sida col condizionale

E il broker, nemmeno lui lo sapeva tanto era pubblica
L'unico ad aver approfittato della notizia pubblica è Debenedetti, tanto pubblica che nessuno ci ha pensato

Continua a scrivere le tue cose io ti saluto

PS la prova è la telefonata, quella c'è stata
le prove a discarico, quelle devi fornirle tu

dai posta i verbali che non esistono

Comodo fare affermazioni e non provarle
Uno può dire quel che gli pare, inutile discutere

Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 21.17.57 Ultimi messaggi
segnala

@Hal.fano : E' fantastico vederti rosicare così. Cercando di far pagare a Renzi quello che D'Alema e Bersani vi hanno fatto per decenni. Complimenti, tu si che sai come si fa ... a farsi prendere per i fondelli. I giustizialisti di destra sono qualcosa di assurdo dopo che per 50 sono stati nelle fogne perseguiti ovunque e dopo che negli ultimi 20 anni li abbiamo visti su tutti i banchi dei tribunali.
E' ridicolo.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 21.18.51 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

Veramente lo davano tutti. Solo tu e i soliti odiatori seriali non lo avete capito. Chissà come mai.
66lauretta 66lauretta 11/01/2018 ore 22.35.26 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Veramente lo davano tutti. Solo tu e i soliti odiatori seriali non lo avete capito. Chissà come mai.

Ah, ok
Allora se l'equazione è questa, abbiamo stabilito che il broker di Debenedetti è un odiatore, infatti non lo aveva capito

Ma guarda te dove si annidano gli odiatori

le prove delle tue affermazioni latitano intanto
guarda che senza quelle sono a livello delle fesserie

Ps

Si usa il condizionale quando le cose non sono ufficiali, quando cioè il giornalista ha raccolto dei rumors, delle indiscrezioni ma i testi non sono definiti e ci sono incertezze.
Come dice il broker "se passa"
Se il testo è ufficialmente pubblico e definitivo si abbandona il condizionale e si usa l'affermativo, cosa che, in questo caso, non fa nessuno.
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 23.14.41 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

certo che dopo aver detto 15 volte che non rispondevi più è tutto dire.
E insieme ai paragoni ridicoli direi che tanto basti.

Allora di che reato si tratta secondo le vostre menti illustri? Non ti ho visto farne cenno. Quindi di che reato si tratta?
66lauretta 66lauretta 11/01/2018 ore 23.20.03 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
certo che dopo aver detto 15 volte

dopo il due c'è il tre non il 15
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 23.21.14 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Ripeto, di che reato si tratterebbe? Risposta difficile?
66lauretta 66lauretta 11/01/2018 ore 23.25.24 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Ripeto, di che reato si tratterebbe? Risposta difficile?

già risposto due tre interventi indietro, basta leggere

ma aspetto commenti sul broker e sull'affermativo
Momo.55 Momo.55 11/01/2018 ore 23.31.52 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Rispondi, quale reato? A quanto pare sembra che ti sia molto difficile farlo
Momo.55 Momo.55 12/01/2018 ore 11.28.19 Ultimi messaggi
segnala

@Hal.fano scrive:
non è importante che sia reato o no... pure investire in tanzania non è reato.

in certi periodi del passato anche deportare gli ebrei nei campi di concentramento non era reato.

è il gesto che è venuto a galla che vi costerà carissimo, non il reato di insider trading che può pure essere ignorato dalla commissione governativa presiedute da quel leccaculo di casini (che adesso si candida col PD) e archiviato dalla magistratura compiacente.

Non sarà importante per te, ma è importante per la legge e la democrazia. E tanto basta: non vi è reato di insider trading perchè la cosa era nota.
Il gesto non costerà nulla. Come vedi anche qui infatti a calcar la mano siete solo quelli che già ce l'avete con Renzi. Gli altri così sono e così rimangono.
E inventarsi cose poi non vi aiuta. Ma se pensate di si fate pure.

P.S.: Come già detto cancello insulti e trollaggi. Ma qui da me, che non sono una illiberale come la maggior parte di voi, parlano tutti quelli che fanno interventi corretti. Quindi ti cancello insulti e sciocchezze, ma ti lascio interventi come questo.
gio52b gio52b 12/01/2018 ore 11.53.36 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :
Tutto vero.... Ma mi rimane un dubbio, De Benedetti ha o aveva qualche interesse o incarico nelle Popolari? Perchè non capisco come mai Renzi si sia sentito in dovere di informare l'ingengere, poi nel modo come sostiene quest'ultimo "Ah! Sai, quella roba di cui ti avevo parlato a Firenze, e cioè delle Popolari, la facciamo” (dice Renzi). "Ma proprio mentre un commesso stava aprendo la porta dell'ascensore, quindi non fu parte della conversazione durante la colazione" (Parole di De Benedatti alla Consob) Cioè parlano di tutt'altro per l'intero incontro, poi alla fine gli dice delle Popolari perchè? Non dimentichiamo che questa conversazione è stata fatta almeno 5 gg. prima che il decreto fosse discusso e quindi non c'erano ancora atti di dominio pubblico... Era un'anticipazione confidenziale a quale scopo????? :nono1
19740070
@Momo.55 : Tutto vero.... Ma mi rimane un dubbio, De Benedetti ha o aveva qualche interesse o incarico nelle Popolari? Perchè non...
Risposta
12/01/2018 11.53.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 12/01/2018 ore 11.59.56 Ultimi messaggi
segnala

@gio52b scrive:
Tutto vero.... Ma mi rimane un dubbio, De Benedetti ha o aveva qualche interesse o incarico nelle Popolari? Perchè non capisco come mai Renzi si sia sentito in dovere di informare l'ingengere, poi nel modo come sostiene quest'ultimo "Ah! Sai, quella roba di cui ti avevo parlato a Firenze, e cioè delle Popolari, la facciamo” (dice Renzi). "Ma proprio mentre un commesso stava aprendo la porta dell'ascensore, quindi non fu parte della conversazione durante la colazione"

Appunto. Niente di che e ragionamenti in libertà. A conoscenza di chiunque volesse informarsi. De Benedetti compreso. Ti pare che un segreto si dice in quella maniera?
Questa è una polemica assurda. E ignorante come tutte le polemiche.
Poi chi ce l'ha con Renzi insiste.

Ma qui di reati non ce ne sono. Quindi cosa rimane? Astratti riferimenti all'etica? Fatti da gente diretta da pregiudicati? Ci rendiamo conto di che etica si sta parlando? Stiamo parlando dell'etica di quelli che ognuno ha la sua e a convenienza del momento.

Quindi se la mettiamo sul piano dell'etica i detrattori dovrebbero tacere visto a chi fanno riferimento. Se la mettiamo sul piano dei reati .... non ci sono reati.
Rimane il ventilatore con spargimento di merda gratis. Lo sport preferito di molta gente.
gio52b gio52b 12/01/2018 ore 12.30.56 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :
Questa volta sono un pochino meno sicuro di te, non farei come Muzio Scevola. Ribadisco innanzi tutto che non era ancora di dominio pubblico, viene quindi detta una frase, frettolosamente, che apparentemente è una semplice avviso. Ma perchè gli da questa anticipazione, quale interesse ne ha l'ingegnere, quale è lo scopo?? Non è chiaro; o forse lo è???
Momo.55 Momo.55 12/01/2018 ore 17.18.49 Ultimi messaggi
segnala

@gio52b scrive:
Questa volta sono un pochino meno sicuro di te, non farei come Muzio Scevola. Ribadisco innanzi tutto che non era ancora di dominio pubblico, viene quindi detta una frase, frettolosamente, che apparentemente è una semplice avviso. Ma perchè gli da questa anticipazione, quale interesse ne ha l'ingegnere, quale è lo scopo?? Non è chiaro; o forse lo è???

Prove che non lo fosse? Molti ne erano a conoscenza e lo affermano. Compresi i giornalisti. Ma se tu vuoi affermare, senza prove, che sia così ..... che dirti se non che non è che una opinione non sostenuta dai fatti? Fatti che nessuno di voi ha portato. Ovviamente.

Tra l'altro prima era una telefonata, ora non è nemmeno una telefonata ma un chiacchiericcio.... poveri noi come siamo ridotti a fare i processi sul nulla per invidia sociale, politica, per sostenere .... cosa? Una squadra?
Momo.55 Momo.55 12/01/2018 ore 17.20.20 Ultimi messaggi
segnala

@Hal.fano scrive:
ma queste informazioni riservate il farabutto le anticipa solo ai suoi compagni di merende...

C'è troppa gente che dice di conoscerle per affermare, come fai tu, che siano riservate. E te lo ripeto per l'ennesima volta: manca ogni dimostrazione che fossero riservate. Nessuno ha dimostrato che fossero riservate. Ergo è fuffa.
Momo.55 Momo.55 12/01/2018 ore 17.21.12 Ultimi messaggi
segnala

E si, questi sono i fatti. Ne avete di diversi che determinino reati? Portateli. Ma la vedo dura se nemmeno la magistratura li ha trovati.
maba65 maba65 13/01/2018 ore 18.56.14 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
il Parlamento italiano, le commissioni, il governo sono enti democratici e agiscono con atti pubblici

ma fammi il piacere , nulla vi e di democratico nel governo ogni uno si fa gli interessi suoi
maba65 maba65 13/01/2018 ore 19.01.04 Ultimi messaggi
segnala

"Onestamente, Matteo Renzi ci capisce veramente poco". Davanti ai membri della Consob è quasi brutale, Carlo De Benedetti. L'Ingegnere era stato chiamato a rispondere dell'accusa di insider trading per aver guadagnato 600mila euro dopo un investimento di 5 milioni sulle banche popolari avvenuto qualche giorno prima un colloquio con l'allora premier Renzi. De Benedetti ha spiegato i suoi rapporti con il premier, Maria Elena Boschi e Piercarlo Padoan, ammettendo che Renzi dopo una colazione a Palazzo Chigi gli accennò "mentre stavo già salendo sull'ascensore" all'imminente provvedimento del governo sulle popolar
Secret.Love Secret.Love 13/01/2018 ore 19.38.44 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:

Come si dice in Italia, non c'è nulla di falso e di male "E' TUTTO NU' MAGNA MAGNA".
Hal.fano Hal.fano 16/01/2018 ore 14.13.34
segnala

@Momo.55 scrive:
il Parlamento italiano, le commissioni, il governo sono enti democratici e agiscono con atti pubblici. Non vi sono segreti da rivelare da nessuna parte, tutti gli atti sono pubblici

anche i temi della maturità sono pubblici, DOPO

me se un mascalzone li soffia agli amici prima che si aprano le sessioni d'esame, è una vera e propria truffa.

e tu dovresti vergognarti a spalleggiare stè canaglie farabutte del PD
asgv6 asgv6 16/01/2018 ore 14.35.49
segnala

@Hal.fano : non perderci tempo.
Momo.55 Momo.55 16/01/2018 ore 14.54.48 Ultimi messaggi
segnala

@maba65 scrive:
De Benedetti ha spiegato i suoi rapporti con il premier, Maria Elena Boschi e Piercarlo Padoan, ammettendo che Renzi dopo una colazione a Palazzo Chigi gli accennò "mentre stavo già salendo sull'ascensore" all'imminente provvedimento del governo sulle popolar

Appunto. Accennò a lui e diede il comunicato a TUTTE le agenzia di stampa che lo diffusero ovunque. Tu non eri interessato e non te ne sei accorto. Ma, come spiegato prima, perchè ci sia una forma di reato di insider trading ci vuole il segreto. E qui non c'era. Poi sai, speculare non è vietato. Anche perchè mica ha rubato niente a te come a nessuno co0n tale operazione.
Momo.55 Momo.55 16/01/2018 ore 14.55.21 Ultimi messaggi
segnala

@Secret.Love scrive:
Come si dice in Italia, non c'è nulla di falso e di male "E' TUTTO NU' MAGNA MAGNA".

Perchè? A te cosa hanno mangiato? Che ti hanno rubato?
Momo.55 Momo.55 16/01/2018 ore 14.57.49 Ultimi messaggi
segnala

@Hal.fano scrive:
anche i temi della maturità sono pubblici, DOPO

me se un mascalzone li soffia agli amici prima che si aprano le sessioni d'esame, è una vera e propria truffa.

e tu dovresti vergognarti a spalleggiare stè canaglie farabutte del PD

I temi della maturità non vengono dati alle agenzie di Stampa, ci sono tanto di regole scritte sulla loro segretezza, come è ovvio. Ma qui è diverso. Capisco che la cosa ti infastidisca e che tu, invece di vedere cosa conviene, anche a te, voglia vendette da stadio. Per fortuna siamo ancora un p0aese dove vige lo Stato di Diritto e le tue ansie giustizialiste non stanno trovando spazio. Rassegnati.
Momo.55 Momo.55 16/01/2018 ore 14.59.27 Ultimi messaggi
segnala

@asgv6 scrive:
@Hal.fano : non perderci tempo.

Come spiegato sempre e in applicazione del regolamento del forum, io cancello insulti e trollaggi. Ma gente come voi, nemmeno in grado di rispettare un semplice regolamento, è perfino ridicolo che poi venga qui a parlare di giustizia. Ovviamente non sapete nemmeno che significa.
Secret.Love Secret.Love 18/01/2018 ore 14.30.34 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Perchè? A te cosa hanno mangiato? Che ti hanno rubato?

La politica ha rubato il futuro ai giovani....questa è l'unica verità di una povera Italia che sta morendo e tutto avviene sotto ai nostri occhi. Ormai non abbiamo più neanche la forza di ribellarci. Lento declino ma inesorabile.
Momo.55 Momo.55 18/01/2018 ore 15.08.32 Ultimi messaggi
segnala

@Secret.Love scrive:
La politica ha rubato il futuro ai giovani....questa è l'unica verità di una povera Italia che sta morendo e tutto avviene sotto ai nostri occhi. Ormai non abbiamo più neanche la forza di ribellarci. Lento declino ma inesorabile

La politica è lì perchè ce l'ha messa il paese, votandoli. E quelli fanno quel che vuole la gente. Peccato che in Italia la gente abbia strane fantasie e pensi che i soldi cascano dal cielo.
Valchiria03 Valchiria03 18/01/2018 ore 15.12.43 Ultimi messaggi
segnala

@Secret.Love scrive:
La politica ha rubato il futuro ai giovani....questa è l'unica verità di una povera Italia che sta morendo e tutto avviene sotto ai nostri occhi. Ormai non abbiamo più neanche la forza di ribellarci. Lento declino ma inesorabile.
:clap
:clap :clap :ok %-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.