Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera1965 12/01/2018 ore 13.57.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Scontro Salvini-Berlusconi

"Troveremo accordo per abolire la riforma Fornero". L'ex premier "No, alcune cose vanno tenute"

ROMA - Matteo Salvini rilancia a Circo Massimo su Radio Capital quella che ormai è diventata la sua ossessione: l'abolizione della legge Fornero sulle pensioni. "Berlusconi dice 'ne cambiamo gli aspetti negativi' - afferma il leader della Lega rispondento alle domande di Massimo Giannini e Jean Paul Bellotto - io di aspetti positivi non ne ho trovato neanche uno, perfetto". E aggiunge: "Non scherziamo: stanno lavorando in questi minuti per scrivere una cosa messa bene, se ci sono altri Berlusconi che vogliono lavorare fino a 91 anni, va bene, ma tu dopo 41 anni di lavoro hai maturato il sacrosanto diritto di riavere i tuoi soldi. A chi dice non ci sono le coperture, rispondo che sono soldi dagli italiani. Quegli ipotetici 20 miliardi di costo, significano consumi, acquisti, spese e tasse che i pensionati mettono in circolo. La legge Fornero è sbagliata e va cancellata, assolutamente".

Conclude Salvini: "Ci metteremo d'accordo con Berlusconi". Ma in serata è l'ex premier, a Porta a porta, a dire che la riforma delle pensioni va mantenuta: "Abbiamo approfondito l'argomento con i nostri economisti. Alcune cose vanno mantenute come sono, come l'età per andare in pensione. Crediamo che sia corretto che salga, ma con il sistema contributivo vogliamo togliere ogni limite quindi se uno vuole andare a 50 anni prende la pensione per quello che ha versato"
8531410
"Troveremo accordo per abolire la riforma Fornero". L'ex premier "No, alcune cose vanno tenute" ROMA - Matteo Salvini rilancia a...
Discussione
12/01/2018 13.57.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
nera1965 nera1965 12/01/2018 ore 14.00.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Scontro Salvini-Berlusconi

Questa la dedico agli ultras a prescindere di questo forum...
Prima di fare il tifo, azionate il cervellino, la politica non è una partita di calcio.
Berlusconi lo ha capito... il Salvini, uno che aspira a diventare Premier no, spara una palla dietro l'altra, tanto ci siete voi che vi bevete tutto.
19740143
Questa la dedico agli ultras a prescindere di questo forum... Prima di fare il tifo, azionate il cervellino, la politica non è...
Risposta
12/01/2018 14.00.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
biross.1 biross.1 12/01/2018 ore 14.00.13
segnala

@nera1965 scrive:
"Troveremo accordo per abolire la riforma Fornero". L'ex premier "No, alcune cose vanno tenute"

Il CDX!1 :ok
asgv6 asgv6 12/01/2018 ore 14.08.06
segnala

PARLANO QUELLI CHE SI SONO BEVUTI LE BALLE DI RENZI CHE VOLEVA ABOLIRE IL SENATO E TRA UN PO CI SI CANDIDA HAHAHAA
ComePioveva ComePioveva 12/01/2018 ore 14.20.09 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
cervellino

Cervellino è una parola abbondante, sarebbe più consona l'espressione "quei quattro neuroni avariati che vi ritrovate in dotazione" :hihi
19740152
@nera1965 scrive: cervellino Cervellino è una parola abbondante, sarebbe più consona l'espressione "quei quattro neuroni avariati...
Risposta
12/01/2018 14.20.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 12/01/2018 ore 14.44.06 Ultimi messaggi
tsunami1998 tsunami1998 12/01/2018 ore 14.50.32 Ultimi messaggi
Azzurro72 Azzurro72 12/01/2018 ore 15.00.41 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Scontro Salvini-Berlusconi

@nera1965 : E' un argomento di cui capisco poco, ma volevo chiederti: la figlia della mia vicina di casa aveva maturato il diritto alla pensione raggiunti i 55 anni di età, però l'entrata in vigore della legge Fornero ha posticipato il suo pensionamento di 6 anni ed è andata in pensione a metà del 2017, dopo aver compiuto i 61 anni di età...la signora era furibonda con la Fornero ogni volta che la nominava...probabilmente è questo che lamenta Salvini...
19740177
@nera1965 : E' un argomento di cui capisco poco, ma volevo chiederti: la figlia della mia vicina di casa aveva maturato il...
Risposta
12/01/2018 15.00.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 12/01/2018 ore 15.16.10 Ultimi messaggi
segnala

Esattamente .
Di seguito un suo preposto preparerà la forma giuridica che attuerà l atto legislatvo
nera1965 nera1965 13/01/2018 ore 02.14.45 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
E

La questione è: esistono le coperture economiche per abolire la legge Fornero senza far crollare ma lasciando sostenibile l’intero sistema previdenziale?
È chiaro che a nessuno piace andare in pensione con più anni.
19740589
@Azzurro72 scrive: E La questione è: esistono le coperture economiche per abolire la legge Fornero senza far crollare ma...
Risposta
13/01/2018 2.14.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
ComePioveva ComePioveva 13/01/2018 ore 07.05.26 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
E' un argomento di cui capisco poco, ma volevo chiederti: la figlia della mia vicina di casa aveva maturato il diritto alla pensione raggiunti i 55 anni di età, però l'entrata in vigore della legge Fornero ha posticipato il suo pensionamento di 6 anni ed è andata in pensione a metà del 2017, dopo aver compiuto i 61 anni di età...la signora era furibonda con la Fornero ogni volta che la nominava...probabilmente è questo che lamenta Salvini...

E perché no a 40 anni? La risposta è ovvia: mancherebbero i contributi per riempire le casse dell'INPS che si svuotano a loro volta erogando pensioni! Domanda: tu spendi più dei tuoi introiti? Se la risposta è sì, allora sei nei guai esattamente come lo era l'INPS.
19740590
@Azzurro72 scrive: E' un argomento di cui capisco poco, ma volevo chiederti: la figlia della mia vicina di casa aveva maturato il...
Risposta
13/01/2018 7.05.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
paolowill paolowill 13/01/2018 ore 10.16.16 Ultimi messaggi
segnala

l'altra sera ho ascoltato berlusconi a porta porta non l'ho seguito molto perche' dopo la sua sparata che e' giusto allungare l'eta' pensionabile perche' viviamo di piu' ho cambiato canale ...salvini si sta' facendo fregare da berlusconi ...
ComePioveva ComePioveva 13/01/2018 ore 11.39.10 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
salvini si sta' facendo fregare da berlusconi ...

Questa non è mica una novità... che fine ha fatto la devoluzione del senatur.... :hihi

Parole, parole, parole... :hihi
19740640
@paolowill scrive: salvini si sta' facendo fregare da berlusconi ... Questa non è mica una novità... che fine ha fatto la...
Risposta
13/01/2018 11.39.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Halfa.no Halfa.no 13/01/2018 ore 12.06.29
segnala

@paolowill scrive:
salvini si sta' facendo fregare da berlusconi ...

anche io credo che se il PD non crolla, il prossimo governo sarà guidato dal berlusca con una parte della lega (quella di maroni) con quel che resta di renzi e con i vari cespuglietti tipo lupi, tosi, lorenzin verdini ecc ecc

salvini deve stare accuorto quando designerà le candidature leghiste.
Halfa.no Halfa.no 13/01/2018 ore 12.09.19
segnala

@ComePioveva scrive:
che fine ha fatto la devoluzione del senatur....

a parte che salvini non è il senatur (come renzi non è d'alema), ma poi c'è stato un referendum in merito, e la devolution di bossi non è stata ratificata dal popolo italiano, come le riformicchie del cazzaro toscano
Momo.55 Momo.55 13/01/2018 ore 12.38.46 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Cervellino è una parola abbondante, sarebbe più consona l'espressione "quei quattro neuroni avariati che vi ritrovate in dotazione"

2 neuroni.

19740657
@ComePioveva scrive: Cervellino è una parola abbondante, sarebbe più consona l'espressione "quei quattro neuroni avariati che vi...
Risposta
13/01/2018 12.38.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ComePioveva ComePioveva 13/01/2018 ore 13.11.26 Ultimi messaggi
segnala

Si dimentica facilmente la voce stentorea del senatur e le 300.000 baionette! :hihi
DuPalle DuPalle 13/01/2018 ore 13.13.14 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Scontro Salvini-Berlusconi

@nera1965 : nessun problema, salvini proporrà allora la moltiplicazione dei pani e dei pesci! Anche perchè si crede un padreterno!
19740673
@nera1965 : nessun problema, salvini proporrà allora la moltiplicazione dei pani e dei pesci! Anche perchè si crede un padreterno!
Risposta
13/01/2018 13.13.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
excristian1977 excristian1977 13/01/2018 ore 13.15.46 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Scontro Salvini-Berlusconi

alla fine berlusconi avrebbe ceduto
si alla cancellazione della fornero
19740675
@nera1965 scrive: Scontro Salvini-Berlusconi "Troveremo accordo per abolire la riforma Fornero". L'ex premier "No, alcune cose...
Risposta
13/01/2018 13.15.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 13/01/2018 ore 13.45.27 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

Si profilano i soliti scontri a cui ci avete abituati negli ultimi 25 anni.
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 13/01/2018 ore 13.48.54 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle :

abbiamo avuto berlinguer, il palmirone denminato il migliore, il natta, berty e la lella, argan e vendola........che si credevano komunisti.
con0senza con0senza 13/01/2018 ore 14.32.08
segnala

@nera1965 scrive:
Prima di fare il tifo, azionate il cervellino, la politica non è una partita di calcio.
Berlusconi lo ha capito... il Salvini, uno che aspira a diventare Premier no, spara una palla dietro l'altra, tanto ci siete voi che vi bevete tutto.

beh..io sono un berlusconiano con simpatie leghiste dell'era bossi...ora il salvini giovane se le spare a volte grosse è solo per raccogliere qualche voto in più che poi serviranno alla coalizione per meglio governare ...diciamo che è il gioco delle parti che utilizzano alcune forzature anche per consolidare una certa visibilità mediatica.
Berlusconi che ha già govenato l' italia sa esattamente cosa sognifica averne la resposnsabilità di promettere quello che è possibilie ,e quindi nell'esporre le sue idee programmatiche tiene conto , nell attuale realtà del paese, al contrario di altri partitiche sono per per l euro i giorni pari e contro i dispari..
berlusconi è un moderato illuminato, l'unico che riesce a tenere in sieme il centro destra(fini a parte :haha ), peccato che l' età avanzata ne limiterà le potenzialità , un giorno ne patiremo la mancanza!
ComePioveva ComePioveva 13/01/2018 ore 15.00.21 Ultimi messaggi
segnala

@con0senza scrive:
Berlusconi che ha già governato

Scusami, ma mi sembra 'na cosa esagerata! :ok
excristian1977 excristian1977 13/01/2018 ore 15.40.52 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
@excristian1977 scrive:

Si profilano i soliti scontri a cui ci avete abituati negli ultimi 25 anni.

su "la stampa" di oggi parlavano di accordo fatto sulla cancellazione della fornero
DuPalle DuPalle 13/01/2018 ore 16.39.36 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Scontro Salvini-Berlusconi

@ritornandoacamelot scrive:
berlinguer

dai confrontare berlinguer con salvini è assurdo, molto meglio salvini, altra intelligenza, altra visione ampia della politica, altra stoffa! w la topa patana!
Momo.55 Momo.55 13/01/2018 ore 20.13.03 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
su "la stampa" di oggi parlavano di accordo fatto sulla cancellazione della fornero

Si certo. Come è successo anche in tutti gli anni precedenti. Berlusconi non ha niente a che fare con voi. Se fa la politica vostra perde altri voti ancora.
agos.62 agos.62 14/01/2018 ore 01.31.09 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
E' un argomento di cui capisco poco, ma volevo chiederti: la figlia della mia vicina di casa aveva maturato il diritto alla pensione raggiunti i 55 anni di età, però l'entrata in vigore della legge Fornero ha posticipato il suo pensionamento di 6 anni ed è andata in pensione a metà del 2017, dopo aver compiuto i 61 anni di età...la signora era furibonda con la Fornero ogni volta che la nominava...probabilmente è questo che lamenta Salvini...

Berlusconi ha ragione a difendere la legge Fornero perchè fu tra quelli che la votarono,alla faccia di chi sostiene che lui sia una vittima di un golpe per sostituirlo con Monti.Detto questo la cosa che mi sorprende davvero è perchè Salvini continui a stare insieme a Berlusconi dato che non sono d'accordo su nulla!
19741094
@Azzurro72 scrive: E' un argomento di cui capisco poco, ma volevo chiederti: la figlia della mia vicina di casa aveva maturato il...
Risposta
14/01/2018 1.31.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 14/01/2018 ore 10.39.09 Ultimi messaggi
segnala

SE LA LEGA AVESSE ANKE TUTTI I VOTI DI FI SENZA FI SAREBBE MEGLIO...IO NN MI FIDO PIU DEL NANO...UNA PERSONA RIKATTABILE KE LEKKA IL KULO ALL'EUROPA SE NO GLI ALZANO LO SPREAD NN SI PUO PIU KREDERE...SPERO KE ALMENO LA LEGA PRENDA PIU VOTI DI FI...E KE METTANO SALVINI PREMIER...UNIKO A OPPORSI SUL SERIO ALL'EUROKRIMINE DEI BANKIERI...
19741147
SE LA LEGA AVESSE ANKE TUTTI I VOTI DI FI SENZA FI SAREBBE MEGLIO...IO NN MI FIDO PIU DEL NANO...UNA PERSONA RIKATTABILE KE LEKKA...
Risposta
14/01/2018 10.39.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
aqwmaschio aqwmaschio 14/01/2018 ore 10.43.24 Ultimi messaggi
segnala

Coperture economiche per togliere legge Fornero, 140 miliardi di euro..omissis... Ma perché non fate di non mandare piu in pensione nessuno? Magari ,potreste fare una cosuccia..Aumentare i versamenti di soldi di contributi e distanziare le pensioni di mille anni. Verra il 4 Marzo 2018.. Verra il M.5.S.Commentate dopo il 4 Marzo 2018..Buongiorno.
Permalosotto Permalosotto 14/01/2018 ore 10.58.29
segnala

@nera1965 scrive:

A me pare imbarazzante e ridicolo che un vecchio pluricondannato e incandidabile per via della severino possa proferire parola, opinioni, giudizi.
Fa ridere anche salvini a dire il vero, non tanto per l'abolizione della fornero (impossibile, utopia), ma in quanto mesi fa faceva il duro e puro, l'integralista candidato premiere che non vuole appoggi come berlusconi, o che al limite si facciano le primarie (giustamente, come si fa in ogni democrazia), e in un battibaleno, a camere sciolte, è già tornato partner di quel vecchio imbarazzante. :haha
Fannno tutti pena, anche a sx non vedo grandi cose, credo proprio voterò i 5stelle, se non altro gli unici coerenti a rimanere soli, a presentarsi senza noiose gambe di appoggio, inconcludenti.
Non vincerà, nel senso non andrà a governare per insuffiecienza di voti, ma lo meriterebbe, poichè formerebbe un governo stabile nel giro di una settimana, dal momento che si candidano soli.
Gli unici che meritano, in mezzo al solito ciarpame trito e ritrito di alleanze tanto per, e promesse idem.
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 14/01/2018 ore 12.02.32 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
alla fine berlusconi avrebbe cedutosi alla cancellazione della fornero

GLI KONVIENE SE NO IL SUO GOVERNO DURA MENO DI QUELLO DI LETTA :-)))
nera1965 nera1965 14/01/2018 ore 12.50.59 Ultimi messaggi
segnala

@Permalosotto scrive:
credo proprio voterò i 5stelle,

Per l'amor del cielo... che vinca chiunque ma non loro.
thanos1961 thanos1961 14/01/2018 ore 14.11.09 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Scusami, ma mi sembra 'na cosa esagerata!

E' una questione linguistica.
Nel suo idioma, che ammetto di non conoscere, governare e rovinare sono sinonimi. ;-)
19741286
@ComePioveva scrive: Scusami, ma mi sembra 'na cosa esagerata! E' una questione linguistica. Nel suo idioma, che ammetto di non...
Risposta
14/01/2018 14.11.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 14/01/2018 ore 14.17.59 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

La questione è: esistono le coperture economiche per abolire la legge Fornero senza far crollare ma lasciando sostenibile l’intero sistema previdenziale?

non ci sono?...SI TROVANO.

via gli stranieri illegali.
taglio dei privilegi in assoluto.
taglio delle spese inutili e delle consulenze inutili.
fare risparmio per consentire a tutti e per tutti intendo tutti dal presidente della repubblica all'ultimo scemo del villaggio piu' piccolo la stessa pensione.

a casa mia se c'e' un problema prima vengono i miei figli e non la solidarieta' o le spese inutili e folli...si taglia e si va avanti...
agos.62 agos.62 14/01/2018 ore 17.14.45 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Per l'amor del cielo... che vinca chiunque ma non loro.

Sono il terrore dei disonesti strano che lei non li apprezzi!
Permalosotto Permalosotto 14/01/2018 ore 21.01.13
segnala

@giorgio60 scrive:

Non capisco questo accanimento verso la fornero.
Non ci fosse stata lei sarebbe stato un altro pinco palla a dover sistemare la cosa, a riformare.
Che piaccia o no andava fatto.
Non capisco tutto questo odio, livore nei suoi confronti, negli altri paesi europei si va in pensione sempre a quell'etaà: 65-67.
Persino la potentissima ricchissima germania manda in pensione le persone a 66anni, oppure coi 45 di contributi (da noi sono 42).
Se ne faccia una ragione chi deve andare in pensione, è così.
Purtroppo sono stati fatti errori gravissimi in tal senso decenni addietro, dove si andava in pesnione coi 35 di contributi e gli statali...vabbè meglio non parlare perchè è davvero vergognoso il trattamento elargito a questa categoria.
Era inevitabile arrivare al collasso, alla fornero di turno che ponesse rimedio in maniera drastica alle cose.
Io sarei per decurtare il 10% di tutte quelle pensioni privilegiate, del passato, dei dipendenti andati coi 35 anni e degli statali, e di tutti gli altri.
Sarebbe giusto. Una forma di rispetto verso la forza lavoro attuale, che si vede spostare via via sempre più avanti l'età pensionabile.
nera1965 nera1965 14/01/2018 ore 21.16.13 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:

via gli stranieri illegali.
taglio dei privilegi in assoluto.
taglio delle spese inutili e delle consulenze inutili.
fare risparmio per consentire a tutti e per tutti intendo tutti dal presidente della repubblica all'ultimo scemo del villaggio piu' piccolo la stessa pensione.

a casa mia se c'e' un problema prima vengono i miei figli e non la solidarieta' o le spese inutili e folli...si taglia e si va avanti...

Sono briciole...
Riporto:

Secondo le stime del presidente Inps Tito Boeri l’abolizione della legge Fornero costerebbe fino a 140 miliardi nel 2020. Cancellare la Fornero si tradurrebbe infatti in un abbassamento di 2 o 3 anni degli attuali requisiti per accedere al pensionamento di anzianità o di vecchiaia. Secondo alcune stime, i flussi di pensionamento aumenterebbero di circa 80mila unità all’anno. Secondo i calcoli della Ragioneria generale dello Stato, cancellare la legge Fornero significa rinunciare a circa 350 miliardi di euro di risparmi cumulati fino al 2060. Il grosso del buco si realizzerebbe a medio termine, ovvero nel decennio 2020-30: periodo nel quale si sacrificherebbe a questa iniziativa circa un punto di Pil ogni anno, cioè 17 miliardi di euro, con un massimo di 1,4 punti nel 2020, ovvero 23,8 miliardi fra due anni.
nera1965 nera1965 14/01/2018 ore 21.21.14 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Sono il terrore dei disonesti strano che lei non li apprezzi!

Sono disonesti come e più degli altri con l’aggravante dell’incapacità. Strano lei non lo noti.
giorgio60 giorgio60 14/01/2018 ore 22.37.14 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Secondo le stime del presidente Inps Tito Boeri l’abolizione della legge Fornero costerebbe fino a 140 miliardi nel 2020.

quando c'e' da fare sacrifici si devono fare per consentire una vecchiaia dignitosa ai nostri anziani e non sono certo gli sprechi su cui tagliare i fondi che mancano nel sistema italiano per procurare i soldi che servono.
agos.62 agos.62 14/01/2018 ore 23.30.42 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Sono disonesti come e più degli altri con l’aggravante dell’incapacità. Strano lei non lo noti.

I disonesti nei 5s vengono subito espulsi, e gli incapaci sono quelli che hanno governato prima di loro.
nera1965 nera1965 15/01/2018 ore 13.31.54 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
I disonesti nei 5s vengono subito espulsi, e gli incapaci sono quelli che hanno governato prima di loro.

Si, sul pianeta Gaia.
x.nutella89 15/01/2018 ore 14.22.57 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:

Con la legge Fornero sono stati risparmiati finora 25 miliardi ai danni dei lavoratori
Di questi 25 miliardi neppure un euro è andato nelle casse dell’inps , ma bensì sono serviti a ridurre il debito pubblico dello stato
Quindi i il mondo del lavoro ha dato un forte contributo, ricevendo in cambio precarietà per i giovani e l’età più alta in Europa per accedere alla pensione
In tutto questo c’è qualcuno che non ha pagato, non ha dato il proprio contributo e si sa bene chi è : gli evasori, i super ricchi e chi denuncia redditi bassi pur facendo una professione che gli garantisce redditi molto elevati
Quindi la legge Fornero si puo e si deve cancellarla e cambiarla poichè il mondo del lavoro risulta essere creditore nei confronti dello stato.
Con la restituzione di quei 25 miliardi, in pratica il mondo del lavoro si auto –paga da solo la cancellazione della Fornero
Ovviamente una cosa del genere non potrà mai farla la destra berlusconana e salviniana perche per anni hanno dato voce agli evasori e ai ricchi
Quindi la loro proposta, oltre a essere un imbroglio poiché di fatto parlano di modifiche e non dicono quali, è un inganno totale.
19741876
@giorgio60 scrive: non ci sono?...SI TROVANO. Con la legge Fornero sono stati risparmiati finora 25 miliardi ai danni dei...
Risposta
15/01/2018 14.22.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.