Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Permalosotto Permalosotto 13/01/2018 ore 17.06.41
segnala

EuforicoL'ho pensata ora ora

"i veri populisti non sono i 5stelle, ma gli astensionisti.."

Mi è venuta ora, leggendo il 3d di ideegiuste.
Siete d'accordo?
FreeAsACat FreeAsACat 13/01/2018 ore 17.08.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'ho pensata ora ora

@Permalosotto : Dipende per quale motivo ci si astiene, chi lo fa perché pensa che tanto non cambia nulla, chi lo fa perché preferisce fare altro e chi, come me, lo fa perché non crede in questo sistema di cose!
19740849
@Permalosotto : Dipende per quale motivo ci si astiene, chi lo fa perché pensa che tanto non cambia nulla, chi lo fa perché...
Risposta
13/01/2018 17.08.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 13/01/2018 ore 17.11.26 Ultimi messaggi
segnala

No
Il populista è chi parlando alla pancia delle persone, sfrutta un disagio per guadagnare consensi.

Chi non va a votare non sceglie, ma può farlo per mille motivi, dalla mancanza di rappresentanza alla non voglia di recarsi al seggio che cmq sia sono personali e che non perseguono consensi
19740852
No Il populista è chi parlando alla pancia delle persone, sfrutta un disagio per guadagnare consensi. Chi non va a votare non...
Risposta
13/01/2018 17.11.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Permalosotto Permalosotto 13/01/2018 ore 17.13.35
segnala

@FreeAsACat scrive:
Dipende per quale motivo ci si astiene, chi lo fa perché pensa che tanto non cambia nulla, chi lo fa perché preferisce fare altro e chi, come me, lo fa perché non crede in questo sistema di cose!

In ogni caso è sempre un fregarsene.
Ed è sbagliato a prescindere.
Non è un dimostrare al potere, alla politica la loro incapacità, bensì un assoggettarsi ad essa, passivamente.
Per dire sono più comprensibili le brigate rosse, gli anarchici o i nostalgici fascisti che non gli astensionisti.
L'astensionista mi puzza di inetto, ignavo, che dice cacca su tutto però nel piatto del sistema ci mangia, eccome.
FreeAsACat FreeAsACat 13/01/2018 ore 17.16.55 Ultimi messaggi
segnala

@Permalosotto scrive:
gli anarchici

Bingo....non votiamo, ma non siamo "astensionisti" per come si intende!!
perculativa perculativa 13/01/2018 ore 17.24.31
segnala

Io ho già deciso che non voterò perchè forza italia e il pd mi puzzano di vecchio, stantio, mentre i 5 stelle sono insignificanti, insulsi e i partiti più piccoli non li considero
66lauretta 66lauretta 13/01/2018 ore 17.27.41 Ultimi messaggi
segnala

@Permalosotto scrive:
Non è un dimostrare al potere, alla politica la loro incapacità, bensì un assoggettarsi ad essa, passivamente.
Per dire sono più comprensibili le brigate rosse, gli anarchici o i nostalgici fascisti che non gli astensionisti.
L'astensionista mi puzza di inetto, ignavo, che dice cacca su tutto però nel piatto del sistema ci mangia, eccome.

A parte che fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato a prescindere, a parte che il secondo periodo è da censurare, un astensionista meno comprensibile di uno che mette bombe, mi sembra grossa davvero.
Ma a parte tutto questo, tutto il ragionamento giusto o sbagliato non significa populista

19740864
@Permalosotto scrive: Non è un dimostrare al potere, alla politica la loro incapacità, bensì un assoggettarsi ad essa,...
Risposta
13/01/2018 17.27.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.