Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

libeccio44 08/02/2018 ore 15.10.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Assoluzione (un'altra)

"Quattro condanne per associazione a delinquere,12 tra assoluzione e prescrizioni.

Lo ha stabilito il Tribunale di Roma nell'ambito del processo sugli appalti del G8. Assolto anche l'ex capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso "perché il fatto non sussiste".

I giudici hanno condannato a 6 anni e 6 mesi l'ex presidente alle opere pubbliche Angelo Balducci, a 6 anni l'imprenditore Diego Anemone, a 4 anni l'ex generale della Gdf ,Francesco Pittorru, a 4 anni e mezzo l'ex provveditore alle opere pubbliche della Toscana, Fabio De Santis. "
«Assolto. Assolto perché il fatto non sussiste, nonostante la richiesta di prescrizione. Questo vale come una doppia assoluzione. Grazie alla mia famiglia e a chi mi è stato vicino in questi otto anni. Sono innocente. Come ho sempre dichiarato. Ora lo hanno dichiarato anche i giudici», ha commentato Bertolaso dopo l'assoluzione.

Questa è la sorte delle persone che hanno in qualche modo avuto a che fare con Berlusconi, messi sotto accusa solo per eliminarli dallo scenario politico e denigrare insieme a loro la figura del loro leader.
Chi non vede queste cose non è in buona fede.
8532925
"Quattro condanne per associazione a delinquere,12 tra assoluzione e prescrizioni. Lo ha stabilito il Tribunale di Roma...
Discussione
08/02/2018 15.10.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
eaccabbadda eaccabbadda 08/02/2018 ore 15.43.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Assoluzione (un'altra)

@libeccio44 :
è il primo grado e se non ricordo male bertolaso rinunciò alla prescrizione
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 08/02/2018 ore 15.48.30
segnala

@libeccio44 :

ma questa assoluzione non vale! maledetti! Bertolaso assolto.

libe, tranquillo, gli odiatori con i rigagnoli verdi a lati della bocca, si tagliano le vene fra poco...a.ahahahahahhahahahaahahahahahahahahahah

non dobbiamo sprecare manco un voto, come fossimo indietro di 5 punti!

pancia a terra e volantinare...
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 08/02/2018 ore 16.12.32
segnala

@libeccio44 :

libe, impazziscono!

:ok :ok :ok :ok :ok :ok :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho

si staranno violentando.......he figata.
excristian1977 excristian1977 08/02/2018 ore 17.21.03 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@libeccio44 :
è il primo grado e se non ricordo male bertolaso rinunciò alla prescrizione

vero

excristian1977 excristian1977 08/02/2018 ore 17.21.26 Ultimi messaggi
segnala

@libeccio44 :

per accuse farsesche abbiamo perso il miglior capo della PC e la migliore PC al mondo
DuPalle DuPalle 08/02/2018 ore 17.25.18 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Assoluzione (un'altra)

@excristian1977 scrive:
miglior capo della PC e la migliore PC al mondo

:many :many :many :many
excristian1977 excristian1977 08/02/2018 ore 17.30.15 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle :

che te ridi?
che stai a fa er galletto?

er sor bertolaso is a number one

DuPalle DuPalle 08/02/2018 ore 17.37.34 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : la chiamerei valutazione soggettiva, non oggettiva.
excristian1977 excristian1977 08/02/2018 ore 17.38.16 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
@excristian1977 : la chiamerei valutazione soggettiva, non oggettiva.

tanto soggettiva che l'onu l'aveva voluto a capo nella missione di soccorso ad haiti
DuPalle DuPalle 08/02/2018 ore 17.42.22 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : no mio caro, non è stata l'onu a volerlo ma berlusconi a mandarcelo, raccontala bene. È una cosa molto differente
19760797
@excristian1977 : no mio caro, non è stata l'onu a volerlo ma berlusconi a mandarcelo, raccontala bene. È una cosa molto...
Risposta
08/02/2018 17.42.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
excristian1977 excristian1977 08/02/2018 ore 17.49.44 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
@excristian1977 : no mio caro, non è stata l'onu a volerlo ma berlusconi a mandarcelo, raccontala bene. È una cosa molto differente

l'onu ha detto si a lui come capo
DuPalle DuPalle 08/02/2018 ore 17.59.46 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : vabbè, hai vinto, e che te devo dire?
excristian1977 excristian1977 08/02/2018 ore 18.57.38 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
@excristian1977 : vabbè, hai vinto, e che te devo dire?

che ho vinto

:many
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 08/02/2018 ore 19.09.29 Ultimi messaggi
segnala

IO gobbi hanno sempre l'ultima parola, comprano AA Varre e pure l'arbitro :hihi cmq se l'inchiesta è partita è perché delle accuse erano effettivamente state mosse... si sono rivelate infondate, ed è stato assolto. Bene, così. E' normale che se vieni accusato devi essere interrogato al processo, non è che per altri vada diversamente. L'infondatezza delle accuse è uscita ed è finito tutto con un nulla di fatto. Non vedo quale sia il problema? Bertolaso è ASSOLTO, è INNOCENTE. Notizia positiva.
19760890
IO gobbi hanno sempre l'ultima parola, comprano AA Varre e pure l'arbitro :hihi cmq se l'inchiesta è partita è perché delle...
Risposta
08/02/2018 19.09.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
libeccio44 libeccio44 08/02/2018 ore 19.31.46 Ultimi messaggi
segnala

il problema è che per quelle false accuse un uomo di valore ha perso per molti la sua dignità. Ed è yanto un uomo integro che ha rinunciato alla prescrizione.Carriera troncata fai so il confronto con Errani e te ne rendi conto.
19760910
il problema è che per quelle false accuse un uomo di valore ha perso per molti la sua dignità. Ed è yanto un uomo integro che ha...
Risposta
08/02/2018 19.31.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
excristian1977 excristian1977 08/02/2018 ore 20.35.09 Ultimi messaggi
segnala

@libeccio44 scrive:
il problema è che per quelle false accuse un uomo di valore ha perso per molti la sua dignità. Ed è yanto un uomo integro che ha rinunciato alla prescrizione.Carriera troncata fai so il confronto con Errani e te ne rendi conto.

esatto
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 08/02/2018 ore 21.42.16 Ultimi messaggi
segnala

@libeccio44 : quale, confronto? Io direi "similitudine", invece... anche Errani è stato assolto, intanto ha dovuto dimettersi da Governatore (giusto) e difendersi in Tribunale (altrettanto giusto), ed ora riparte da semplice candidato, io gli avrei affidato il centrosinistra, sia come risarcimento che per via delle sue grandi capacità di Governatore, ampiamente dimostrate in quegli anni.
66lauretta 66lauretta 08/02/2018 ore 21.57.34 Ultimi messaggi
segnala

@libeccio44 scrive:
Ed è yanto un uomo integro che ha rinunciato alla prescrizione.Carriera troncata fai so il confronto con Errani e te ne rendi conto.

Veramente la prescrizione l'ha chiesta si
Il sole 24 dice assolto nonostante la richiesta di prescrizione

Guido Bertolaso non è stato corrotto. Lo ritiene il Tribunale di Roma, che ha assolto l’ex capo della Protezione civile dall’accusa di aver preso tangenti per «turbare gli appalti» previsti per il G8 alla Maddalena in favore dell’imprenditore Diego Anemone. «Assolto perché il fatto non sussiste nonostante la richiesta di prescrizione: questo vale come una doppia assoluzione», è stato il commento del medico su Facebook. Si tratta di una seconda assoluzione per Bertolaso, che è già stato ritenuto innocente dall’accusa di omicidio colposo nel processo Grandi Rischi bis, per il sisma del 6 aprile 2009.
b.irossI b.irossI 08/02/2018 ore 22.04.13
segnala

@libeccio44 scrive:

E` successo anche a DeBenedetti ma nessuno si e` sognato di dire che hanno rovinato la sua dignita`! tanto che e` andato vivere in Svizzera !!2 pesi 2 misure? o solo perche uno e destro e l'altro sinistro come i neri colpevole a prescindere? :ok
intermezzo intermezzo 08/02/2018 ore 22.06.40 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Veramente la prescrizione l'ha chiesta si

Meglio ancora: per lo meno abbiamo un esempio tangibile di innocenza di qualcuno che piuttosto della condanna al tribunale a vita preferisce farla finita il più presto che si può.
19761024
@66lauretta scrive: Veramente la prescrizione l'ha chiesta si Meglio ancora: per lo meno abbiamo un esempio tangibile di...
Risposta
08/02/2018 22.06.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 08/02/2018 ore 22.09.08 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Meglio ancora: per lo meno abbiamo un esempio tangibile di innocenza di qualcuno che piuttosto della condanna al tribunale a vita preferisce farla finita il più presto che si può.

Mica ho detto che abbia fatto male
Ho solo precisato che l'aveva chiesta e non ci aveva rinunciato come si sembrava voler far credere (in buona fede sia chiaro)
intermezzo intermezzo 08/02/2018 ore 22.11.15 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Mica ho detto che abbia fatto maleHo solo precisato che l'aveva chiesta e non ci aveva rinunciato come si sembrava voler far credere (in buona fede sia chiaro)

La cosa sembrerebbe irrilevante, vista l'assoluzione. Eppure ne possiamo dedurre l'opportunità della prescrizione, in un clima giustizialista come quello italiano.
19761032
@66lauretta scrive: Mica ho detto che abbia fatto maleHo solo precisato che l'aveva chiesta e non ci aveva rinunciato come si...
Risposta
08/02/2018 22.11.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 08/02/2018 ore 22.20.55 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :
In un regime di giustizia come il ns. la prescrizione fornisce l'impunibilità ai potenti
Ai quali non passa neanche x l'anticamera del cervello di permettere che la lentezza dei processi sia ridotta.
Difatti nelle varie riforme farlocche proposte, mai una volta ho sentito dire che si creavano dei meccanismi di semplificazione e accelerazione dei procedimenti
intermezzo intermezzo 08/02/2018 ore 22.22.57 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
In un regime di giustizia come il ns. la prescrizione fornisce l'impunibilità ai potenti

Dell'Utri e Cuffaro sarebbero in disaccordo.
66lauretta 66lauretta 08/02/2018 ore 22.24.28 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Dell'Utri e Cuffaro sarebbero in disaccordo.

Capperus, ma quelli sono accusati e condannati per dei reati legati alla mafia
Non so bene come funzioni ma li la prescrizione deve essere bella lunga e giustamente
intermezzo intermezzo 08/02/2018 ore 22.26.57 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Capperus, ma quelli sono accusati e condannati per dei reati legati alla mafiaNon so bene come funzioni ma li la prescrizione deve essere bella lunga e giustamente

Ma pensa un po'.... non c'è prescrizione per i reati legati alla mafia.... e dire che mi hanno quasi convinto di sì.

66lauretta 66lauretta 08/02/2018 ore 22.28.25 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 08/02/2018 ore 22.33.55 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
beh, è giusto a mio parere a tutto c'è un limite.

Ed invece non c'è limite nemmeno per questo. Anche i mafiosi possono venire prescritti. Se vuoi conoscere la mia opinione, lauretta, è semplicemente che quando esistono le prove, prescrizione o meno i colpevoli vengono condannati, mentre quando le prove non sono sufficienti o non sono credibili o sono montate, il tribunale se tira a lungo lo fa per due motivi: o ha tanto lavoro che ti lascia indietro di sua scelta, o ha interesse a estrarre dal fango il peggio della tua vita quandanche non penalmente rilevante per sbatterla in dossier sulle prime pagine.
19761056
@66lauretta scrive: beh, è giusto a mio parere a tutto c'è un limite. Ed invece non c'è limite nemmeno per questo. Anche i...
Risposta
08/02/2018 22.33.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
b.irossI b.irossI 08/02/2018 ore 22.34.09
segnala

@66lauretta scrive:

E non solo! anche il leggettimo inpedimento usato solo per mandare processi in prescrizione e usato da un solo PdC il giorno prima del processo!! :ok
66lauretta 66lauretta 08/02/2018 ore 22.42.18 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ed invece non c'è limite nemmeno per questo. Anche i mafiosi possono venire prescritti. Se vuoi conoscere la mia opinione, lauretta, è semplicemente che quando esistono le prove, prescrizione o meno i colpevoli vengono condannati, mentre quando le prove non sono sufficienti o non sono credibili o sono montate, il tribunale se tira a lungo lo fa per due motivi: o ha tanto lavoro che ti lascia indietro di sua scelta, o ha interesse a estrarre dal fango il peggio della tua vita quandanche non penalmente rilevante per sbatterla in dossier sulle prime pagine.

Bisogna vedere chi tira in lungo.
Il tribunale ha i suoi impegni e la procedura è lunga e farraginosa.
Se hai i soldi e avvocati col contropelo riesci a infilarti tra le maglie della procedura stessa e grazie alla prescrizione, prove o non prove ne esci pulito, prescritto appunto.
Ma col cavolo che i politici ci mettono mano, non gli conviene
faccio notare che B èstato accusato di aver fatto mille leggi ad personam.
E questo non lo si può negare, le ha fatte.
Ma farei una domanda
Quali di queste, i santi di sx, hanno prontamente abrogato?
Se dico 0 di quanto mi sbaglio?
Il Renzi dice di aver ripristinato il falso in bilancio, ma è un falso lo ha modificato ma non ripristinato
19761064
@intermezzo scrive: Ed invece non c'è limite nemmeno per questo. Anche i mafiosi possono venire prescritti. Se vuoi conoscere la...
Risposta
08/02/2018 22.42.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 08/02/2018 ore 22.45.28 Ultimi messaggi
segnala

@b.irossI scrive:
E non solo! anche il leggettimo inpedimento usato solo per mandare processi in prescrizione e usato da un solo PdC il giorno prima del processo!!

In questi anni ho capito una cosa
Che se B faceva schifezze, agli altri andava di lusso, per le loro
Se sono tanto schifata dalla sx non è per altro
hanno avuto mille occasioni per buttarlo giù ma le hanno, non sprecate, ma solo non utilizzate per conservare i loro marciume
19761066
@b.irossI scrive: E non solo! anche il leggettimo inpedimento usato solo per mandare processi in prescrizione e usato da un solo...
Risposta
08/02/2018 22.45.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 08/02/2018 ore 22.48.15 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Bisogna vedere chi tira in lungo.

Se ci sono le prove e c'è l'evidenza, non si può tirare in lungo. Bertolaso aveva convenienza a tirare in lungo? Dell'Utri è riuscito a tirare in lungo? Berlusconi è stato sempre e solo assolto o prescritto nelle decine di processi che gli hanno fatto subire? Non esiste nessun sospetto di fumus persecutionis nei casi di processi politici in Italia? Che giustizia volgiamo sinchè i tribunali saranno sedi della politica e dei colabrodo da cui esce qualunque segreto su qualcuno e su altri no? Sono io a semplificare forse? Non credo proprio.
66lauretta 66lauretta 08/02/2018 ore 22.57.51 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Se ci sono le prove e c'è l'evidenza, non si può tirare in lungo. Bertolaso aveva convenienza a tirare in lungo? Dell'Utri è riuscito a tirare in lungo? Berlusconi è stato sempre e solo assolto o prescritto nelle decine di processi che gli hanno fatto subire? Non esiste nessun sospetto di fumus persecutionis nei casi di processi politici in Italia? Che giustizia volgiamo sinchè i tribunali saranno sedi della politica e dei colabrodo da cui esce qualunque segreto su qualcuno e su altri no? Sono io a semplificare forse? Non credo proprio.

I tribunali devono poter sentenziare in tempi brevi
La sentenza sia quella che sia ma deve arrivare
Come tu stesso hai detto B è sempre stato o assolto o......
prescritto (tranne una volta).
Già Prescritto
Così non sappiamo se ha o non ha commesso il reato che gli è stato imputato e non è una bella cosa.
Se la sentenza fosse arrivata in tempo lo sapremmo.
Ma certo è che B a parte, ormai è vecchio nessuno si prende in carico di stringere i tempi.
Possiamo criticare i magistrati è giusto e legittimo ma qualche volta mettiamoci a pensare con quali condizioni operano.
Certamente hanno le loro colpe e altrettanto certamente vanno evidenziate
Ma hanno anche delle difficoltà (di cui magari, in qualche caso ne approfittano) che uno stato di diritto deve rimuovere.
Ma i politici non si sognano non di farlo ma nemmeno di pensarlo, ma non solo a dx come pensa il ns. amico biros pure a sx
19761072
@intermezzo scrive: Se ci sono le prove e c'è l'evidenza, non si può tirare in lungo. Bertolaso aveva convenienza a tirare in...
Risposta
08/02/2018 22.57.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 08/02/2018 ore 23.07.16 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Come tu stesso hai detto B è sempre stato o assolto o......prescritto (tranne una volta).

La mia era una domanda: e la risposta che aspettavo è esattamente questa. Lo hanno condannato, una volta su non so nemmeno io, più di trenta, e contando solo i procedimenti avviati. Ma come si fa a dire che la poteva scampare sempre solo volendolo? come si può credere che ogni volta che è stato prescritto non poteva non essere colpevole? Perché travaglino è stato convincente e i giudici sono tutti oneste persone? Bisogna credere quindi a uno che minimizza sul fatto che andava in vacanza con un giudice antiberlusca e con una spia della mafia? Quale è l'attendibilità di chi ha inquisito un uomo come missione divina? Non è automatica l'equivalenza, sia pur suggestiva prescrizione=assoluzione per Berlusconi. Ma è automatica l'equivalenza prescrizione=garanzia da una giustizia malata di politica.

66lauretta 66lauretta 08/02/2018 ore 23.19.21 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
La mia era una domanda: e la risposta che aspettavo è esattamente questa. Lo hanno condannato, una volta su non so nemmeno io, più di trenta, e contando solo i procedimenti avviati. Ma come si fa a dire che la poteva scampare sempre solo volendolo?

Lascia stare Travaglio, lui è un giornalista fa il suo mestiere, uno può non essere d'accordo per quel che dice oppure un'altra abbracciare in toto tutte le sue tesi
Il problema è che sia al primo che al secondo manca la prova definitiva che possa dare ragione in un modo o nell'altro.
Io ho detto una cosa diversa
Ho detto che non sappiamo se B ha commesso i reati o non li ha commessi.
Parlando in linea teorica spersonalizzando i casi.
Abbiamo due possibilità dunque nel caso B
Era sempre innocente allora è andata bene ai PM che hanno evitato una figura barbina
Era sempre colpevole allora è andata bene a B che non è andato in galera.
Poi ovviamente c'è la terza che fosse colpevole solo in alcuni casi e li sarebbe andata bene a lui, sempre la galera ha evitato

Ma la verità non la sappiamo.

Io so però che in quei processi si doveva fare in modo che andassero a buon fine, cioè a sentenza, sia quel che sia, quello era giusto.

Appunto dico che la giustizia li deve arrivare e che la politica in quel senso deve lavorare

Ma non lo dico per colpire qualcuno solo perché questo è giusto in uno stato di diritto, dove chi sbaglia paga

19761083
@intermezzo scrive: La mia era una domanda: e la risposta che aspettavo è esattamente questa. Lo hanno condannato, una volta su...
Risposta
08/02/2018 23.19.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 08/02/2018 ore 23.21.36 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 08/02/2018 ore 23.23.29 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Io so però che in quei processi si doveva fare in modo che andassero a buon fine, cioè a sentenza, sia quel che sia, quello era giusto.

E io ti dico che Berlusconi, è stato condannato, Cuffaro è stato condannato, dell'Utri è stato condannato e i poco ricchi stalker divenuti assassini erano a spasso liberi e belli come il vento nei capelli.

19761088
@66lauretta scrive: Io so però che in quei processi si doveva fare in modo che andassero a buon fine, cioè a sentenza, sia quel...
Risposta
08/02/2018 23.23.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 08/02/2018 ore 23.24.39 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :
Dicevo in questa discussione
Poi è affar tuo e non mi riguarda, mica l'ho sposato
66lauretta 66lauretta 08/02/2018 ore 23.29.27 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :
Allora, al tempo
Cuffaro e Dell'Utri hanno una condanna per mafia, più precisamente per concorso esterno in associazione mafiosa

Ora dato il tipo di reato la condanna è giusta e sacrosanta (se mi si dice che le prove erano ballerine io non lo so, ma se il reato è stato dimostrato allora......)
Di mafia si muore si viene violòentati, derubati minacciati etc etc
Uno che ha favorito i traffici mafiosi in galera deve stare

Lo stalker va punito un aiutante mafioso di più
19761095
@intermezzo : Allora, al tempo Cuffaro e Dell'Utri hanno una condanna per mafia, più precisamente per concorso esterno in...
Risposta
08/02/2018 23.29.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 08/02/2018 ore 23.32.31 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Allora, al tempoCuffaro e Dell'Utri hanno una condanna per mafia, più precisamente per concorso esterno in associazione mafiosaOra dato il tipo di reato la condanna è giusta e sacrosanta (se mi si dice che le prove erano ballerine io non lo so, ma se il reato è stato dimostrato allora......)Di mafia si muore si viene violòentati, derubati minacciati etc etcUno che ha favorito i traffici mafiosi in galera deve stareLo stalker va punito un aiutante mafioso di più

E io ti ho detto che la prescrizione esiste anche per quei reati. Poi sulle misure da adottare io credo che una ragazza morta ammazzata da uno stalker dal paradiso potrebbe dirti che almeno qualche misura cautelare in più lo stalker la meriterebbe, soprattutto per il terrore che le ha fatto provare prima di essere ammazzata.
66lauretta 66lauretta 08/02/2018 ore 23.38.06 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E io ti ho detto che la prescrizione esiste anche per quei reati. Poi sulle misure da adottare io credo che una ragazza morta ammazzata da uno stalker dal paradiso potrebbe dirti che almeno qualche misura cautelare in più lo stalker la meriterebbe, soprattutto per il terrore che le ha fatto provare prima di essere ammazzata.

Indubbiamente, chi dice il contrario
Volevo solo dire che i reati legati alla mafia so più gravi
Credimi qualche anno fa ero un po' più oltranzista di sx
Ma sarò invecchiata, vuoi che il matrimonio mi abbia addolcito, non lo

Quel che so è che se non vedo più B come il colpevole di tutti i mali del paese, magari non lo vedo come un tocca sana sia chiaro, sono restia a dire che Dell'utri e l'altro abbiano subito dei torti

Il reato lo trovo dannatamente grave, tutto qui
19761104
@intermezzo scrive: E io ti ho detto che la prescrizione esiste anche per quei reati. Poi sulle misure da adottare io credo che...
Risposta
08/02/2018 23.38.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 08/02/2018 ore 23.45.47 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Volevo solo dire che i reati legati alla mafia so più gravi

Personalmente credo che un industriale che paga il pizzo al confronto di uno stalker assassino sia come un pargoletto innocente, e che se chi si picca di voler cancellare la mafia attaccasse con violenza i mafiosi violenti, otterrebbe migliori risultati che cercando di far vincere la propria parte politica. Perché l'assuefazione alla mafia, se la mafia non viene debellata casa per casa, criminale per criminale, interviene anche per i portatori della bandiera dell'onestà più oltranzista.
66lauretta 66lauretta 09/02/2018 ore 00.00.27 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Ci ho messo un po'(è meglio che vada a letto) ma ho capito quel che vuoi dire
E non nascondo che potresti pure aver ragione.
Tuttavia c'è uno sparti acque, il processo in corso con una richiesta di condanna a 12 anni
Se il Marcello si becca pure quelli, allora non è un industriale che ha giustamente paura, c'è di più.

Vedremo
19761111
@intermezzo : Ci ho messo un po'(è meglio che vada a letto) ma ho capito quel che vuoi dire E non nascondo che potresti pure aver...
Risposta
09/02/2018 0.00.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
libeccio44 libeccio44 09/02/2018 ore 00.02.34 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : La prescrizione l'ha richiesta il PM, non Bertolaso.
66lauretta 66lauretta 09/02/2018 ore 00.05.25 Ultimi messaggi
segnala

@libeccio44 scrive:
La prescrizione l'ha richiesta il PM, non Bertolaso.

Vero, ma dove si legge che lui l'ha rifiutata?
libeccio44 libeccio44 09/02/2018 ore 00.07.21 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : Il PM ha detto che il reato era prescritto, ma questa formula lasciava qualche dubbio e Bertolaso ha voluto essere processato lo stesso rinunciando alla prescrizione. E' chiaro ora?
19761114
@66lauretta : Il PM ha detto che il reato era prescritto, ma questa formula lasciava qualche dubbio e Bertolaso ha voluto essere...
Risposta
09/02/2018 0.07.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 09/02/2018 ore 00.13.17 Ultimi messaggi
segnala

@libeccio44 scrive:
Il PM ha detto che il reato era prescritto, ma questa formula lasciava qualche dubbio e Bertolaso ha voluto essere processato lo stesso rinunciando alla prescrizione. E' chiaro ora?

Scusami ma io so dura e non capisco

Il processo è andato a termine, ok
Si arriva alle richieste del/dei PM che hanno formulato vari anni per i vari imputati e prescrizione per Bertolaso
Ora mi sfugge quando e come ha fatto bertolaso a rinunciarvi
19761117
@libeccio44 scrive: Il PM ha detto che il reato era prescritto, ma questa formula lasciava qualche dubbio e Bertolaso ha voluto...
Risposta
09/02/2018 0.13.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 09/02/2018 ore 00.20.47 Ultimi messaggi
agos.62 agos.62 09/02/2018 ore 00.24.23 Ultimi messaggi
segnala

@libeccio44 scrive:
I giudici hanno condannato a 6 anni e 6 mesi l'ex presidente alle opere pubbliche Angelo Balducci, a 6 anni l'imprenditore Diego Anemone, a 4 anni l'ex generale della Gdf ,Francesco Pittorru, a 4 anni e mezzo l'ex provveditore alle opere pubbliche della Toscana, Fabio De Santis. "

Ok Bertolaso assolto, e questi non contano niente??? :-(
libeccio44 libeccio44 09/02/2018 ore 00.42.31 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : Non ti appare chiaro che se Bertolaso avesse richiesta la prescrizione il processo non sarebbe stato celebrato? E' evidente che lui ha voluto affrontare il processo perchè sapeva che l'accusa era pretestuosa, colpire lui per colpire Berlusconi.
19761122
@66lauretta : Non ti appare chiaro che se Bertolaso avesse richiesta la prescrizione il processo non sarebbe stato celebrato? E'...
Risposta
09/02/2018 0.42.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
b.irossI b.irossI 09/02/2018 ore 00.45.24
segnala

@66lauretta scrive:
In questi anni ho capito una cosa
Che se B faceva schifezze, agli altri andava di lusso, per le loro
Se sono tanto schifata dalla sx non è per altro
hanno avuto mille occasioni per buttarlo giù ma le hanno, non sprecate, ma solo non utilizzate per conservare i loro marciume

E difficile buttare giu` chi paga fior di milioni percomprare quasi tutti chi vuole!!
Ps chi altro ha usato il leggittimo inpedimento? :mmm
66lauretta 66lauretta 09/02/2018 ore 01.32.50 Ultimi messaggi
segnala

@libeccio44 :
Detta così è già un po' diversa
Però, da quel che so che non è molto la prescrizione scatta automaticamente.
E solo allo scattare di tale evento l'imputato può rinunciarvi.
Non è comunque un atto silente, devi manifestare al giudice che intendi rinunciarvi
Su questo punto so sicura, il giudice non deve e non può interpretare il tuo gesto.
Il tuo gesto di rinuncia deve essere chiaro e inequivocabile
Ora il fatto che il processo sia andato avanti non significa nulla.
Il fatto che non l'abbia richiesta ancora meno
La prescrizione quando è scattata?
Boh
Ma Bertolaso ha avanzato in modo chiaro e inequivocabile la sua rinunzia?
Se non lo ha fatto non vi ha rinunciato
Non ci sono altre vie.

66lauretta 66lauretta 09/02/2018 ore 01.55.25 Ultimi messaggi
segnala

@b.irossI scrive:
E difficile buttare giu` chi paga fior di milioni percomprare quasi tutti chi vuole!!

Caro amico il tuo odio ti acceca.
leggiti la storia degli ultimi governi, dalla caduta di B in poi
Chiediti cosa ha fatto la sx, anzi guarda quel che ha fatto
Li c'è tutto lo schifo di cui era capace
Siamo nel 2011 B, travolto dagli scandali e dallo spread è al tappeto la sx ha l'occasione per vincere le elezioni, che dico vincerle, stravincerle a mani basse.
Cosa fa allora la sx, semplice, non gioca la partita.
Non è il momento per votare dice, bisogna pensare allo spread
Balle, vincere significava fare delle cose che non potevano e non volevano fare.
Meglio tergiversare e vedere di non vincere le elezioni e ci sono riusciti due anni dopo.
Non prima di essersi fatti addossare tutte le schifezze di quel (autocensura) che hanno messo a fare il primo ministro
Ma questo è solo l'ultimo degli episodi nella storia ce ne sono diversi.
Diversi momenti in cui potevano battere B e con ogni probabilità cacciarlo dalla scena.
Il conflitto di interessi, ricordi?
Che ci voleva a fare una legge per impedirgli di ripresentarsi?
Ci voleva, ci voleva.
Loro conflitti ne avevano più di B
19761129
@b.irossI scrive: E difficile buttare giu` chi paga fior di milioni percomprare quasi tutti chi vuole!! Caro amico il tuo odio ti...
Risposta
09/02/2018 1.55.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 09/02/2018 ore 10.13.34 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Ok Bertolaso assolto, e questi non contano niente???

Ci sarà senz'altro qualche buona ragione per cui i giornali preferiscono non parlarne. Come c'erano buone ragioni per parlare unicamente di Bertolaso ai tempi dell'inizio del processo. Io qualche particolare succoso ce l'avrei, ma siccome che si tratta di persone che conosco molto bene, mica son scemo da spiattellare tutto qui come piace fare ai pazzi. Se cercate bene capirete.
Tremalnaik Tremalnaik 09/02/2018 ore 11.20.08 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
L'infondatezza delle accuse è uscita ed è finito tutto con un nulla di fatto. Non vedo quale sia il problema?

il problema è che, per delle accuse infondate, paghi in termini monetari e morali un prezzo troppo alto che mai ti verrà risarcito.
19761199
@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive: L'infondatezza delle accuse è uscita ed è finito tutto con un nulla di fatto. Non vedo quale sia il...
Risposta
09/02/2018 11.20.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 09/02/2018 ore 11.24.43 Ultimi messaggi
segnala

@Tremalnaik : parlando in questi termini si, è vero. Penso che c'è troppa cultura del sospetto in Italia, si etichetta la gente e la si rovina prima del tempo.
libeccio44 libeccio44 09/02/2018 ore 12.03.28 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : Il confronto con Errani non era sulle vicende giudiziarie che per altro per Bertolaso sono durare tanto da poter chiedere la prescrizione mentre per Errani il procedimento è stato brevissimo. Il confronto verte sulle capacità di Bertolaso che in 100 giorni ha dato una casa a 25.000 aquilani e Errani che non ha saputo levarsi un dito dal sedere ad Amatrice e Norcia.
19761227
@MIRKO.CUOREROSSOBLU : Il confronto con Errani non era sulle vicende giudiziarie che per altro per Bertolaso sono durare tanto da...
Risposta
09/02/2018 12.03.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 09/02/2018 ore 12.23.45 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Siamo nel 2011 B, travolto dagli scandali e dallo spread è al tappeto la sx ha l'occasione per vincere le elezioni, che dico vincerle, stravincerle a mani basse.Cosa fa allora la sx, semplice, non gioca la partita.Non è il momento per votare dice, bisogna pensare allo spreadBalle, vincere significava fare delle cose che non potevano e non volevano fare.Meglio tergiversare e vedere di non vincere le elezioni e ci sono riusciti due anni dopo.Non prima di essersi fatti addossare tutte le schifezze di quel (autocensura) che hanno messo a fare il primo ministroMa questo è solo l'ultimo degli episodi nella storia ce ne sono diversi.Diversi momenti in cui potevano battere B e con ogni probabilità cacciarlo dalla scena.Il conflitto di interessi, ricordi?Che ci voleva a fare una legge per impedirgli di ripresentarsi?Ci voleva, ci voleva.Loro conflitti ne avevano più

Analisi perfetta sopratutto imparziale. 30 e lode.
tsunami1998 tsunami1998 09/02/2018 ore 12.26.01 Ultimi messaggi
segnala

Detta in poche parole Bertolaso è un uomo pulito.
Il resto è solo immondizia.
excristian1977 excristian1977 09/02/2018 ore 12.26.50 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
@66lauretta scrive:
beh, è giusto a mio parere a tutto c'è un limite.

esatto
excristian1977 excristian1977 09/02/2018 ore 12.28.20 Ultimi messaggi
segnala

@libeccio44 scrive:
@66lauretta : Il PM ha detto che il reato era prescritto, ma questa formula lasciava qualche dubbio e Bertolaso ha voluto essere processato lo stesso rinunciando alla prescrizione. E' chiaro ora?

ora sappiamo perchgè i pm aveva chiesto la prescrizione
sapeva di avere torto

19761254
@libeccio44 scrive: @66lauretta : Il PM ha detto che il reato era prescritto, ma questa formula lasciava qualche dubbio e...
Risposta
09/02/2018 12.28.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
excristian1977 excristian1977 09/02/2018 ore 12.29.12 Ultimi messaggi
b.irossI b.irossI 09/02/2018 ore 12.30.51
segnala

@66lauretta scrive:
Caro amico il tuo odio ti acceca.

Ma ti credi che il tuo odio sia minore?
Ps. cara amica!! :dito4
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 09/02/2018 ore 13.09.13 Ultimi messaggi
segnala

@libeccio44 : Errani non è stato indagato per quello, non mischiamo le carte ;-) Errani fu indagato nel 2010 perché accusato di aver concesso un finanziamento all'azienda vinicola di suo fratello e per questo fu prima condannato nel 2014 in primo grado e poi assolto in Cassazione dopo sei anni, solo nel 2016, a Giugno, il mandato riguardante la ricostruzione arrivò a Settembre per cui non si incastrano proprio, le due cose. Bertolaso nemmeno, mi pare fu indagato per la ricostruzione ma per altri motivi. Nessuno dei due ha subito processi per via della ricostruzione post sisma. Ovviamente, Errani assolto è uno scandalo, Bertolaso no (per alcuni, per te immagino di no). Doppiopesismo squallido da Ultrà politici, se mi concedi il termine. ;-)
19761312
@libeccio44 : Errani non è stato indagato per quello, non mischiamo le carte ;-) Errani fu indagato nel 2010 perché accusato di...
Risposta
09/02/2018 13.09.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
b.irossI b.irossI 09/02/2018 ore 13.20.26
segnala

@libeccio44 : Errani non è stato indagato per quello, non mischiamo le carte Errani fu indagato nel 2010 perché accusato di aver concesso un finanziamento all'azienda vinicola di suo fratello e per questo fu prima condannato nel 2014 in primo grado e poi assolto in Cassazione dopo sei anni, solo nel 2016, a Giugno, il mandato riguardante la ricostruzione arrivò a Settembre per cui non si incastrano proprio, le due cose. Bertolaso nemmeno, mi pare fu indagato per la ricostruzione ma per altri motivi. Nessuno dei due ha subito processi per via della ricostruzione post sisma. Ovviamente, Errani assolto è uno scandalo, Bertolaso no (per alcuni, per te immagino di no). Doppiopesismo squallido da Ultrà politici, se mi concedi il termine.

ANALISI PERFETTE!! :mmm :ok :many
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 09/02/2018 ore 13.23.55
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

mirko, lo dovreti dire ai tuoi amici dello squallore.

ti ricordi i cantori di questo forum su Bertolaso? spero reagisca nelle sedi oportune.

purtroppo so che non sarà così! ciao

adesso chi paga? la migliore organizzazione civile, buttata in odio a una parte politica e in odio agli italiani terremotati e disagiati. bene così, voti che raccoglieremo felici!
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 09/02/2018 ore 13.25.28 Ultimi messaggi
segnala

@ritornandoacamelot scrive:
mirko, lo dovreti dire ai tuoi amici dello squallore.

Se vuoi dirlo, puoi farlo... ci mancherebbe. :-)))

Io ho il vizio di rispondere per me, gli altri devono assumersi le loro responsabilità.
19761337
@ritornandoacamelot scrive: mirko, lo dovreti dire ai tuoi amici dello squallore. Se vuoi dirlo, puoi farlo... ci mancherebbe....
Risposta
09/02/2018 13.25.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 09/02/2018 ore 13.26.20
segnala

@66lauretta :

un abbraccio lauretta....analisi sublime! :bacio :bacio :bacio
66lauretta 66lauretta 09/02/2018 ore 20.31.23 Ultimi messaggi
segnala

@b.irossI scrive:
Ma ti credi che il tuo odio sia minore?
Ps. cara amica!!

Non confondiamo l'odio con il ribrezzo
Io quelli li ho votati per anni, ora che ho capito il loro gioco non li odio ma mi fanno schifo, come mi fanno schifo tutti i traditori.
Hanno tradito il popolo della sinistra, che ora non ha più una rappresentanza.

Se ti può consolare penso anche che a dx non stiano meglio
Si aggrappano ad un vecchio ultraottantenne, perché tolto lui che già non è il massimo, non c'è più nulla.
Il quadro politico che ho disegnato lascia poche speranze, questo è certo, ma quello è

libeccio44 libeccio44 09/02/2018 ore 21.07.00 Ultimi messaggi
segnala

Ovviamente, Errani assolto è uno scandalo, Bertolaso no (per alcuni, per te immagino di no). Doppiopesismo squallido da Ultrà politici, se mi concedi il termine

O sono io che mi spiego male o sei tu che non capisci. Volendo i termini di confronto tra i due sono appunto 2. Il primo sui tempi della giustizia per uno brevissimi, per l'altro lunghissimi. L'altro il più importante sulle capacità dimostrate nella gestione delle 2 crisi. Bertolaso come capo della protezione civile ha fatto un ottimo lavoro, l'altro ha fatto la figura di un incompetente. E' chiaro ora? ;-)
19761854
@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive: Ovviamente, Errani assolto è uno scandalo, Bertolaso no (per alcuni, per te immagino di no)....
Risposta
09/02/2018 21.07.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 09/02/2018 ore 21.37.39 Ultimi messaggi
segnala

@libeccio44 : ho capito, ma se parli di penale e sentenza, la ricostruzione è un altro argomento a parte, perché nessuno dei due è stato indagato per via della ricostruzione, e sulla ricostruzione, Errani non era il capo, ma controllava quanto il governo disponeva e realizzava. Non facciamolo passare per il colpevole assoluto, non lo è. ;-) Comunque se sei anni per giudicare sono pochi... auguri :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.