Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

giorgio60 12/02/2018 ore 15.53.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)io emigrato in usa potrei fare una cosa del genere?

da facebook...

Lunedì mattina.
Frecciarossa 9608, Roma Termini - Milano.
Il signore in foto di cui non mi interessa nascondere la fisionomia si è seduto accanto a me, senza alcun bagaglio.
In mano solo il telefono ed un foglietto volante;
ha preso il Frecciarossa, ma con un biglietto per un Interregionale.
Stava parlando al telefono, ma appena ha visto La capotreno ha abbassato il cappuccio fingendo di dormire.
la Capotreno (minuta, esile e giovane, nonché educatissima) gentilmente ha “svegliato” il signore, e dopo aver appurato che non parlasse italiano, ha spiegato in inglese che era sul treno sbagliato.
Ha chiesto la differenza del costo, ma lui ha detto di non aver soldi (smartphone Samsung S8).
La signora delle Ferrovie gli ha chiesto un documento per poter elevare la contravvenzione, ma ovviamente ne è sprovvisto.
Sempre con gentilezza la signora ha chiesto se avesse un passaporto, e lui ovviamente ha detto di no.
Quindi:
- non parla italiano (dice)
- non ha documenti
- non ha soldi
- non ha modo di fornire generalità
- non ha bagaglio (strano no?)
Prima che dimostriate di non aver letto il post per quello che è, accusando che sia un post razzista, riflettete.
E’ l’esempio lampante della totale assenza di certezza della pena che il nostro Paese ha regalato a queste persone che non sono più disponibile a chiamare “rifugiati”.
Arriverà a Milano, viaggiando su un posto che costa 86€, con 4€. Impunemente.
Senza poter sperare che gli facciano neppure in una multa, perché tanto quando l’avrebbe pagata?
Questo sta andando a Milano senza alcun bagaglio. Non ha pagato un biglietto e dice di non avere soldi. Non parla la nostra lingua.
Parlano di integrazione. Di comprensione. Di accoglienza.
Ci prendono per il culo e noi li tolleriamo.

io aggiungo...
quante di queste persone ci sono in italia?
gente senza identita'...
quale paese al mondo accetta una immigrazione del genere?
quale paese al mondo accetta di sopportare cose del genere?
cosa c'entra l'accoglienza con il disordine sociale?
io che sono emigrato in america pensate che posso fare una cosa del genere su un treno americano?
8533154
da facebook... Lunedì mattina. Frecciarossa 9608, Roma Termini - Milano. Il signore in foto di cui non mi interessa nascondere la...
Discussione
12/02/2018 15.53.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 12/02/2018 ore 16.01.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: io emigrato in usa potrei fare una cosa del genere?

Se penso a quanti problemi i migranti europei hanno causato in America (nonostante i rigidissimi controlli ad ellis island), non oso immaginare cosa succederà in Italia tra un po' di anni.
giorgio60 giorgio60 12/02/2018 ore 16.06.04 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Se penso a quanti problemi i migranti europei hanno causato in America (nonostante i rigidissimi controlli ad ellis island), non oso immaginare cosa succederà in Italia tra un po' di anni.

non e' mai esistito che una persona senza documenti e completamente illegale sia rimasta nel suolo statunitense se scoperta a commettere un reato o a viaggiare su un mezzo pubblico clandestinamente.

ancora oggi non solo gli immigrati legali ma addirittura anche i residenti legali forniti di green card vengono rimpatriati se commettono reati...
tsunami1998 tsunami1998 12/02/2018 ore 17.03.04 Ultimi messaggi
segnala

trasportare i responsabili di qst malfunzionamento che veicola malcontento,ma sopratutto degenerazione e in qst periodo gli esempi si sprecano,in un deserto a Tamanrasset per esempio
lasciandoli li, comporterebbe un notevole balzo in avanti...un notevole risparmio di stipendi e pensioni nonchè la probabile rinascita della speranza di poter vivere dignitosamente,finalmente fuori dal tunnel.
1994Enrico 1994Enrico 12/02/2018 ore 17.08.52 Ultimi messaggi
segnala

"And Covenants, without the Sword, are but Words, and of no strength to secure a man at all".
gio52b gio52b 12/02/2018 ore 17.48.37 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 :
Forse qualche radical schick, bempensante e aggiungo ben lontano dai problemi quotidiani delle persone comuni, ti potrà tacciare di razzismo, anzi sicuramente lo farebbe. Ma non te ne curare la tua è una semplice costatazione di ciò che questo Paese è divenuto a fronte dell'inezia politica che lo sta praticamente distruggendo. Non sei razzista, come del resto la maggior parte della popolazione non lo è. Ma a tutto c'è un limite e non è razzismo, denunciare e cercare di contrastare il malcostume che dilaga insopportabile già tra molti nostri connazionali al quale si va aggiungere ancor più insopportabile, quello di altre centinaia di migliaia di clandestini o immigrati o chiamali come vuoi che si sentono padroni, anzichè ospiti nel nostro paese. Questi bell'imbusti arrivano già coscenti di rimanere per lo più impuniti, anzi sanno che possono addirittura scagliare qualsiasi pietra e poi neanche nascondere la mano, perchè tanto sanno e si sentono ben protetti da coloro, di cui sopra accennavo, sempre pronti a bollare come razzisti infami quelli che si permettono di redarguire i loro comportamenti. Caro amico senza fare di un'erba un fascio, e senza toni da giustizieri dobbiamo continuare a denunciare questi comportamenti e cercare di spingere al massimo le istituzioni, per riportre finalmente alla normalità una situazione che è completamente fuori controllo che nessuno si azzarda a normalizzare, pena rischiare denunce penali per razzismo e altre balle varie.
19764331
@giorgio60 : Forse qualche radical schick, bempensante e aggiungo ben lontano dai problemi quotidiani delle persone comuni, ti...
Risposta
12/02/2018 17.48.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 12/02/2018 ore 17.56.05 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 : veramente in america abbiamo portato anche la mafia.
giorgio60 giorgio60 12/02/2018 ore 18.11.22 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
veramente in america abbiamo portato anche la mafia.

e allora?
non e' un vanto tra le cose di cui vantarci e hanno combattuto la mafia e comunque non c'entra con l'emigrazione.

gli immigrati possono portare purtroppo cose che non sono buone ma perche' l'italia deve sopportare l'illegalita' a priori ospitando persone senza documenti e senza sapere da dove vengono e cosa vengono a fare...
19764345
@c.hicca44 scrive: veramente in america abbiamo portato anche la mafia. e allora? non e' un vanto tra le cose di cui vantarci e...
Risposta
12/02/2018 18.11.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 12/02/2018 ore 18.13.02 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 : non concordo certamente col "signore" senza biglietto! però appunto non è un vanto.
c.hicca44 c.hicca44 12/02/2018 ore 19.24.02 Ultimi messaggi
segnala

@gio52b : fermo restandoche ti dò in parte ragione, perchè usare termini tipo "radical chic" se non si sanno scrivere? è già così bello saper scrivere....
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 12/02/2018 ore 19.58.41
segnala

@giorgio60 :

sai quanti ce ne sono in itaglia de sta gente?

e la ragazza dei biglietti è stata pure fortunata.

io ho assistito a due scene incredibili, una signora nera, e dei napoletani, sprovvisti di tuto e seduti comodamente in prima classe.

motosegaro motosegaro 12/02/2018 ore 20.15.08 Ultimi messaggi
segnala

oggi in Italia la sx sta facendo una campagna pro immigrazione perché se ti arrabbi sei razzista se ti incazzi sei fascista,povera Italia
giorgio60 giorgio60 12/02/2018 ore 20.55.47 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro scrive:
oggi in Italia la sx sta facendo una campagna pro immigrazione perché se ti arrabbi sei razzista se ti incazzi sei fascista,povera Italia

infatti dovrebbero spiegarci perche' confondono la dignita' di un immigrato con la delinquenza,la criminalita',il non rispetto degli altri...

se non possono vivere in italia o se ne vanno o vengono accompagnati fuori...
mica devono restare per forza.
motosegaro motosegaro 12/02/2018 ore 22.00.45 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 :
per quante interviste o ascoltato questi giorni non ce stato nessuno dei sinistri che a affrontato il problema di questa gente,solo grandi discorsi per il prossimo atterraggio su Marte, ma in fondo questa gente che non lavora vive sulle nostre spalle che cazz...ci fa in questo paese
SwissRe SwissRe 13/02/2018 ore 10.52.56 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 :

Ops, pare che sia un falso.
Pare cioe' che la persona in questione avesse un biglietto valido per quel treno e avesse solo sbagliato il sedile che occupava. E cio' viene confermato da Trenitalia.

http://www.repubblica.it/cronaca/2018/02/13/news/frecciarossa_viaggia_senza_biglietto_fake_news_ragazzo_colore-188725787/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P5-S1.8-T1

Ma di questi tempi, in cui l'ignoranza e' vista come un vanto ed il sentito dire ed i post su Facebook sostituiscono la cultura che si acquisisce sui libri, c'e' ben poco che mi sorprende in un paese di sciacalli ed avvoltoi.

:nonono
giorgio60 giorgio60 13/02/2018 ore 10.58.09 Ultimi messaggi
segnala

@SwissRe :

Addirittura sciacalli e avvoltoi...
Può essere un errore ma puoi stare tranquillo che succede in ogni stazione ogni giorno su treni e autobus...non è raro...è modera i termini non hai bisogno di usare certi termini.
DuPalle DuPalle 13/02/2018 ore 11.47.54 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: io emigrato in usa potrei fare una cosa del genere?

@SwissRe : Scusa, non avevo visto che avevi già postato il link alla notizia, vabbè repetita juventus!
:-)))
intermezzo intermezzo 13/02/2018 ore 11.59.08 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
Può essere un errore

Il "rapporto giurato" della signorina conferma che il signore in questione era a proprio dire senza soldi e senza documenti, che non parlava italiano e che il suo inglese era stentato, e che aveva sbagliato posto. Il post non era una bufala, caso mai un fraintendimento più che normale: il tizio che ha postato su facebook ha riferito esattamente quel che ha visto e ne ha tratto le conclusioni più ovvie. E comunque, un tizio che viaggia senza soldi, senza documenti, non parla l'italiano, parla male inglese: come fa ad avere un biglietto in tasca da 80 euro? Qua a questo uno è sceso qualche santo dal paradiso a salvarlo.....
19764718
@giorgio60 scrive: Può essere un errore Il "rapporto giurato" della signorina conferma che il signore in questione era a proprio...
Risposta
13/02/2018 11.59.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gio52b gio52b 13/02/2018 ore 12.51.53 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
Chiedo scusa per l'errore, ma poco prima che scrivessi il post stavo leggendo un articolo sulla Magica Roma, (preciso che non sono tifoso romanista) il cui giocatore, Patrik Schik, si è ripreso da un infortunio ecc.. Pertanto l'ho scritto come il suo cognome, come un refuso che mi era rimasto in mente, anche se si pronuncia diversamente... :pianto
Ritornando al post, ho indicato come radical-shic coloro che dall'alto della loro saccenteria e convinzione di superiorità culturale, ma restando ben protetti nei loro salotti, si atteggiano a sostenitori, senza se e senza ma, di questa immigrazione incontrollata, infischiandosene della serie di problematiche che comporta per tutti i comuni mortali. Radical-chic non l’ho inserito a caso, perché si usa per definire, in modo spregiativo, gli appartenenti al ceto medio alto che, per vari motivi quali, l’esibizionismo oppure seguire la moda o ancor più probabile e calzante per quest’argomento, per puri interessi personali, ostentano idee e tendenze politiche affini alla sinistra radicale o comunque opposte al loro vero ceto. Quello che ancor più insopportabile di queste insopportabili e false persone, è che si permettono di bollare come "infame razzista" chiunque si permetta di biasimare e cerchi di sanzionare i comportamenti scorretti o criminali di questi individui che, ripeto, si sentono immuni e protetti grazie a coloro che continuamente agitano lo spettro del razzismo, per coprire il loro reale scopo di lucro su questo anomalo fenomeno immigratorio.
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 13/02/2018 ore 12.55.48
segnala

@gio52b :

perdonami giò, sei sempre u quello dei 7 brevetti...e parli di saccenteria, convinzione cultural superiore e radical scih!

annao bene..da che pulpiti..

se non sei quello delle 7 lune, soli e mondi mi perdoni...aahahahahahahahahahahahhahaha
gio52b gio52b 13/02/2018 ore 13.00.46 Ultimi messaggi
segnala

@ritornandoacamelot :
No io sono quello che vedi nel mio profilo non ho altri nick. Comunque perdonato :-)
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 13/02/2018 ore 13.03.55
segnala

@gio52b :

richiedo umilmente scusa......ciao

c'è uno che ha un nick simile al tuo e vanta un sacco di brevetti e titoli.
x.nutella89 x.nutella89 13/02/2018 ore 14.02.25 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 13/02/2018 ore 14.08.08 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
io emigrato in usa potrei fare una cosa del genere?

si ma se lo facessi mi sa che dopo un po di botte finiresti dietro le sbarre e poi davanti ad un giudice che in 5 minuti di condannerebbe
tsunami1998 tsunami1998 13/02/2018 ore 14.15.40 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 : e' vero l uso della striscia gialla stesa per terra a delimitare il confine che i manifestanti non devono oltrepassare sennò ...subiscono giustamente la carica della polizia?
c.hicca44 c.hicca44 13/02/2018 ore 17.56.37 Ultimi messaggi
giorgio60 giorgio60 13/02/2018 ore 18.37.50 Ultimi messaggi
segnala

In italia se cerchi la legalità sei xenofobo,se parli di doveri e di diritti sei razzista...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.