Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera1965 13/02/2018 ore 13.49.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La Corte dei Conti...

(ANSA) - ROMA, 13 FEB - "Il miglioramento dei risultati economici e dei conti pubblici conseguito dall'Italia negli ultimi anni non consente di abbassare la guardia. L'uscita dalla recessione e la ripresa non pongono infatti ancora termine alle difficoltà quotidiane di tante famiglie". Lo afferma il presidente della Corte dei Conti Angelo Buscema all'inaugurazione dell'anno giudiziario 2018. "Il quadro attuale della finanza pubblica ci indica come non più praticabile il percorso che, per assicurare i necessari livelli di servizi alla collettività, faccia ricorso ad una ulteriore crescita del debito pubblico", ha aggiunto Buscema Si tratta di "una via preclusa non tanto dagli obblighi che ci provengono dall'esterno, dagli accordi europei, quanto piuttosto dal rispetto di un maggior equilibrio intergenerazionale nella ripartizione degli oneri".


Dove sono quelli che dobbiamo fare ancora più debito per rilanciare la ripresa? Salvo poi lamentarsi, ottusi come sono e magari nello stesso post, che il debito non scende?
Dove sono gli economisti del forum? I premi Nobel dell'economia di chatta? :haha
8533203
(ANSA) - ROMA, 13 FEB - "Il miglioramento dei risultati economici e dei conti pubblici conseguito dall'Italia negli ultimi anni...
Discussione
13/02/2018 13.49.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.