Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

zorro.2014 15/02/2018 ore 13.11.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Aiutatemi a capire! Accetto suggerimenti...

..purché intelligenti (il che, già...) Ma insomma, a me preme avere una spiegazione plausibile ad una curiosità, venutami in testa del tutto casualmente ed ora fissa, fastidiosa.
Mi sono chiesto, all' improvviso, perché mai il Cairo, novello imprenditore di successo, sostenga tanto e tanto apertamente il M5S. Ogni uomo d' affari, è noto, direttamente o no, cerca di godere dei favori della stampa, spesso li compra i mezzi della comunicazione, giornali o tv che siano.
Questi signori, gli Affaristi, lo sappiamo, mai hanno spirito da mecenati, piuttosto ingordigia di sempre maggiori guadagni, per i quali, devono servirsi di Politici, quelli di maggiore potere; per questo, li favoriscono, li sostengono, li fanno ancora più potenti, a loro evidentemente molto convenendo.
Cairo è piombato tra i grandi anche dell' Informazione, acquisendo la La7 e addirittura il Corsera, e altri. Bene, constatato che tutti i consensi dei potenti mezzi di Cairo sono per i Grillini, è plausibile che, da questi, si aspetti un "ringraziamento", peraltro possibile solo se quelli saranno Potenti, perché ora..., quindi se governeranno. Una speranza, una scommessa tanto azzardata, il M5S al governo, ma Cairo non mi pare uno propenso al rischio eccessivo...Ma allora, mi tormento, cosa non ho capito?! (Non mi si risponda che non ho capito un cazzo...Il suggerimento sarebbe scartato
8533312
..purché intelligenti (il che, già...) Ma insomma, a me preme avere una spiegazione plausibile ad una curiosità, venutami in...
Discussione
15/02/2018 13.11.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
nera1965 nera1965 15/02/2018 ore 13.56.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Aiutatemi a capire! Accetto suggerimenti...

@zorro.2014 scrive:
peraltro possibile solo se quelli saranno Potenti, perché ora..., quindi se governeranno. Una speranza, una scommessa tanto azzardata, il M5S al governo, ma Cairo non mi pare uno propenso al rischio eccessivo..

Sbagli.. Cairo è un imprenditore molto propenso al rischio, infatti è l'unico che li sostiene. Da buon imprenditore scommette per arrivare per primo dove gli altri arriveranno dopo. Chiaro che se questo succedesse raccoglierebbe i frutti più dolci. Altri partiti sono già occupati bene, lui si è preso il Movimento.
zorro.2014 zorro.2014 15/02/2018 ore 14.01.14 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Altri partiti sono già occupati bene, lui si è preso il Movimento.

Tu dici solo per amore del rischio che, però, andasse bene, sarebbero miliardi?!...Mah! Comunque vale come suggerimento.
nera1965 nera1965 15/02/2018 ore 14.05.19 Ultimi messaggi
segnala

@zorro.2014 scrive:
Tu dici solo per amore del rischio che, però, andasse bene, sarebbero miliardi?!...Mah! Comunque vale come suggerimento.

e' così dammi retta... non si lascia sola una forza politica che prende il 30%
DuPalle DuPalle 15/02/2018 ore 14.13.15 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Aiutatemi a capire! Accetto suggerimenti...

Al momento è una scelta obbligata, la rai è in mano al pd, mediaset alla cosidetta destra, e in passato non mi pare che sia uscito da mediaset con baci e abbracci, chi altro rimane?
c.hicca44 c.hicca44 15/02/2018 ore 14.54.42 Ultimi messaggi
segnala

@zorro.2014 : in risposta alla tua richiesta finale ti dirò che IO non ci capisco più nulla
zorro.2014 zorro.2014 15/02/2018 ore 15.17.41 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
n risposta alla tua richiesta finale ti dirò che IO non ci capisco più nulla

Questo mi consola.
c.hicca44 c.hicca44 15/02/2018 ore 15.18.25 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.