Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 66lauretta 04/03/2018 ore 16.07.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ci sarà la grosse Koalition anche in Italia

@ComePioveva scrive:
E' la parola magica che rende le aziende invulnerabili. Puoi avere un bel prodotto, ma stai certa che se non hai una vasta platea di acquirenti, prima o poi ci sarà un concorrente che ti eroderà il tuo piccolo mercato e per te ci sarà solo l'asfissia. Un esempio è FCA che da azienda morente, pronta a portare i libri in tribunale, è diventata una società che comincia a far paura alla concorrenza tedesca.

Non ci sono aziende gigantesche che costruiscono ventilatori, ci sono multinazionali che le posseggono.
La Ferrari come la NIcotra è ben posizionata in tutto il globo, le sue macchine sono conosciutissime nel settore come quelle di Euroventilatori e Comefri ma, queste ultime in misura minore
stesso discorso per la Nicotra.
Le aziende hanno mantenuto il loro know how a cambiare è stata solo la proprietà, fino a quando questa acquisito detto know how non deciderà che è meglio delocalizzare.
ComePioveva ComePioveva 04/03/2018 ore 16.48.28
segnala

@66lauretta scrive:
Non ci sono aziende gigantesche che costruiscono ventilatori, ci sono multinazionali che le posseggono.
La Ferrari come la NIcotra è ben posizionata in tutto il globo, le sue macchine sono conosciutissime nel settore come quelle di Euroventilatori e Comefri ma, queste ultime in misura minore
stesso discorso per la Nicotra.
Le aziende hanno mantenuto il loro know how a cambiare è stata solo la proprietà, fino a quando questa acquisito detto know how non deciderà che è meglio delocalizzare.

C'è qualcosa che non quadra in quanto mi stai esponendo; se queste aziende hanno prodotti bellissimi, se hanno il mercato mondiale, se sono remunerative, secondo te perché sono state cedute a multinazionali? Scaturisce un'altra domanda; allora che colpa attribuisci ai governi che si sono succeduti?
66lauretta 66lauretta 04/03/2018 ore 17.08.59 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
C'è qualcosa che non quadra in quanto mi stai esponendo; se queste aziende hanno prodotti bellissimi, se hanno il mercato mondiale, se sono remunerative, secondo te perché sono state cedute a multinazionali? Scaturisce un'altra domanda; allora che colpa attribuisci ai governi che si sono succeduti?

Io non conosco esattamente i motivi che hanno indotto la varie proprietà a cedere le loro aziende.
io non ho detto che fanno prodotti bellissimi, ho detto che sono competitive e che hanno espanso i loro mercati un po' in tutto il mondo.
ma cosa imputo ai governi?
semplice non dare sostegno alle aziende ma, anzi, fare di tutto per metterle in difficoltà con burocrazie e intrallazzi vari.
Il sostegno di cui parlo non è economico ma può andare dal logistico all'infrastrutturale, al fare in modo che le istituzioni siano al fianco dell'imprenditore, specie dove possono insorgere problemi di qual si voglia natura.
L'imprenditore è solo, la giustizia non funziona lo stato ti tassa e basta e lo fa in un modo che non riesci a capire.
Se ti fanno un controllo, una grana la trovano
Ora un giorno un tizio viene da me e mi fa una offerta congrua per la mia azienda, chi me lo fa fare di tenermela?
Magari mio Padre o mio nonno l'hanno fondata ma adesso è troppo gravoso tenermela
Non devo solo battermi con la concorrenza e accollarmi tutti i rischi d'impresa ma pure lottare contro uno stato vorace e inconcludente, ripeto chi me lo fa fare? io (loro) i soldi per vivere li ho
nera1965 nera1965 04/03/2018 ore 17.18.51 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Magari mio Padre o mio nonno l'hanno fondata ma adesso è troppo gravoso tenermela
Non devo solo battermi con la concorrenza e accollarmi tutti i rischi d'impresa ma pure lottare contro uno stato vorace e inconcludente, ripeto chi me lo fa fare? io (loro) i soldi per vivere li ho

Capisco le difficoltà e comprendo gli sfoghi, ma una persona che crede questo non è un imprenditore.
ComePioveva ComePioveva 04/03/2018 ore 17.24.27
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 04/03/2018 ore 17.33.21
segnala

@ComePioveva :

non ci sarà!

stai sereno.
66lauretta 66lauretta 04/03/2018 ore 17.36.17 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Capisco le difficoltà

Pure io e proprio per quello non giudico
bl.oodytheripper bl.oodytheripper 04/03/2018 ore 23.26.15 Ultimi messaggi
segnala

Il grullo dovrà aspettare altri 5 anni

Il guru grullo, in 5 anni muore di pizzichi (Rodimento , in italiano...)
ComePioveva ComePioveva 05/03/2018 ore 00.11.51
segnala

Il PD è stato massacrato da D'Alema e Bersani.
Il m5s il 30% se lo mette nel cu... visto che non si alleano con nessuno.
FI e Lega si scanneranno!
SantiagoNasar SantiagoNasar 05/03/2018 ore 00.14.44 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : sta calmo che al senato su la7 dal 30 degli exit poll i cinque stelle sono balzati al 33,1, significa che alla camera stanno tra il 35 e il 35 e mezzo...in pratica se va a finire come le passate elezioni che tra le exit poll e i dati definitivi hanno 5 o 6 punti in più, qualcuno fino all'ultima sezione vedrà i sorci verdi.
19779501
@ComePioveva : sta calmo che al senato su la7 dal 30 degli exit poll i cinque stelle sono balzati al 33,1, significa che alla...
Risposta
05/03/2018 0.14.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.