Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

zorro.2014 04/03/2018 ore 18.08.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)E dalle 23, U Sbafant, dirigerà la maratona, su La7...

"Sbafant", termine dialettale del mio paese, calabrese, sarebbe il vanitoso, l' esibizionista, il pieno di sè, ma smisurato, da dare ancora più fastidio. Lo uso, nel caso, per qualificare Mentana, secredente da un po' di tempo di far parte della èlite del giornalismo, quello politico, impegnato a Sinistra, ma della Sinistra più elegante, più fine, non quella popolana insomma.
Questo sempre impegnato ad apparire, ad essere al centro, a farsi ammirare, ora antiberlusconiano per essere alla moda, per sentirsi scic, è stato salvato da Berlusconi, cacciato dalla RAI, disoccupato e in difficoltà pure economica. Il solito umano, generoso, Berlusconi gli diede lavoro, alla sua TV, e di lui fece un personaggio di successo e ricco, raffinato che oggi, si dice, mangi solo cibo cinese.
E' durata anni la sua permanenza su Mediaset, gli ultimi vissuti un po' in sofferenza, perché i colleghi di Sinistra gli rimproveravano di essere al soldo del Cav., perciò non degno di appartenere alla nobiltà giornalistica. E così, U Sbafant, trovò modo di abbandonare il Silvio, e per rendersi pentito credibile, ha iniziato da subito la sua guerra contro quegli, secondo lui con garbo, solo per motivi oggettivi...
Così, ora, a La7, fa le maratone, trova ogni scusa per farne, interessandogli solo esibirsi, e le dirige, le maratone, e i giornalisti che partecipano, atteggiato a saggio, equilibrato, conduttore...lo stronzo!
Poi, per scoprirlo vanitoso e fasullo, basta notare le intorcigliature laboriose dei suoi ex riccioli...
8534313
"Sbafant", termine dialettale del mio paese, calabrese, sarebbe il vanitoso, l' esibizionista, il pieno di sè, ma smisurato, da...
Discussione
04/03/2018 18.08.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 04/03/2018 ore 18.15.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: E dalle 23, U Sbafant, dirigerà la maratona, su La7...

Grande Mentana, hai smerdato in diretta nazionale il vecchio rimbambito
mery1981 mery1981 04/03/2018 ore 18.26.27 Ultimi messaggi
segnala

pero' ha magnato e fatto li sordi con Berlusconi
zorro.2014 zorro.2014 04/03/2018 ore 18.27.28 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Grande Mentana, hai smerdato in diretta nazionale il vecchio rimbambito

Dici sul serio o è per non soffrire? No perché...io avrei giurato proprio il contrario! Ma tu guarda...
mery1981 mery1981 04/03/2018 ore 18.28.04 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo : gli italiani hanno smerdato lui infatti non se lo fila nessuno a mentana solo i talebani ahahahah come lui
nera1965 nera1965 04/03/2018 ore 18.32.40 Ultimi messaggi
segnala

@zorro.2014 scrive:
"Sbafant", termine dialettale del mio paese, calabrese

Vero! :ok
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 04/03/2018 ore 18.41.32 Ultimi messaggi
segnala

@zorro.2014 scrive:
Dici sul serio o è per non soffrire?

Soffrire? Perché mai? Io sono contentissimo di non vedere per l'ennesima volta l'evasore governare l'Italia. Grazie alla magistratura
zorro.2014 zorro.2014 04/03/2018 ore 19.57.23 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Soffrire? Perché mai? Io sono contentissimo di non vedere per l'ennesima volta l'evasore governare l'Italia. Grazie alla magistratura

Allora non ho dubbi. Avevo ragione io, tu sei cecato: ma se sta già governando Berlusconi....
Dasein1960 Dasein1960 04/03/2018 ore 21.18.55 Ultimi messaggi
segnala

solo il simile nn riesce a vedere il rimbambito conclamato ,
ora mentana è diventato nemico giurato perche ha avuto il torto
di mettere in evidenza ,cio che solo zorro puo nn vedere
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 04/03/2018 ore 21.29.22
segnala

@zorro.2014 :

lasciali crepare e odiare felici.....

tempo al tempo. ciao. 5 voti a Salvini. 5x2
agos.62 agos.62 04/03/2018 ore 23.13.56 Ultimi messaggi
segnala

@zorro.2014 scrive:
Dici sul serio o è per non soffrire? No perché...io avrei giurato proprio il contrario! Ma tu guarda...

Mentana era semplicemente seccato come tutti d'altronde, dalle sciocchezze che diceva Berlusconi un cumulo di dati fondati sul nulla,senza specificare ne i nomi di questi economisti che avrebbe consultato o dove trova le coperture per le sue proposte.Ha fatto bene a trattare male Berlusconi perchè è ora che la smetta di prendere in giro gli italiani!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.