Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

makube makube 05/04/2018 ore 17.09.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Roma, maxi cartellone Pro Vita

@stephan68 scrive:
il termine "vita dignitosa" non è un criterio perché assolutamente soggettivo e pericoloso, in passato è stato lo spunto per politiche di "igiene razziale".

Pero' eran tutti d'accordo: americani, svedesi, inglesi, e pure tutti gli altri paesi del Nord del mondo.

Poi e' arrivata la guerra, e nel dopoguerra qualcuno ha consumato un bel po' di bianchetto per cancellare la verita' storica 8-(
makube makube 05/04/2018 ore 17.12.46 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 scrive:
non solo, qualcuno dovrebbe poi dire se c'è qualche inesattezza

Che c'entra, la logica suggerisce che se fermi il processo di moltiplicazione cellulare da morula a blastula in poi o anche prima, il feto non si sviluppera' mai ed il bimbo ovviamente non nascera'.

Tutti noi siam passati attraverso queste fasi.

Ma farlo capire pure a RitaLeviMontalcini e' stato difficile.

"Era meglio morire da piccoli, con i peli del *** batuffoli, che morire da grandi soldati, con i peli del *** bruciati", questo e' l'eterno dilemma (dalla guerra di Secessione americana in poi, temo).
laprimaluna laprimaluna 05/04/2018 ore 17.26.30 Ultimi messaggi
segnala

....a quando i cartelloni contro il divorzio ?
....e contro la masturbazione ?
....e contro la fecondazione assistita ?
.....e contro il fine vita ?

19800022
....a quando i cartelloni contro il divorzio ? ....e contro la masturbazione ? ....e contro la fecondazione assistita ? .....e...
Risposta
05/04/2018 17.26.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
x.nutella89 x.nutella89 05/04/2018 ore 17.34.12 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
ma stavolta i preti non c'entrano nulla, dietro pro vita c'è forza nuova

Ma si , il fatto che in Italia c'e una natalità che diminuisce ogni anno, sarà sicuramente colpa della legge sull'aborto. :haha
Che ridicoli questi integralisti. Sono una piccola setta.

Ogni tanto escono fuori queste campagne, da parte della destra più retriva del paese.
Di solito le lanciano sfruttando quando c'è un disorientamento politico/sociale, ma fortunatamente la sociètà CIVILE sa reagire e rigettare queste campagne oscene.
19800026
@DuPalle scrive: ma stavolta i preti non c'entrano nulla, dietro pro vita c'è forza nuova Ma si , il fatto che in Italia c'e una...
Risposta
05/04/2018 17.34.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
intermezzo intermezzo 05/04/2018 ore 17.49.34 Ultimi messaggi
segnala

@ritornandoacamelot scrive:
un inciso, in china si poteva abortire anche all'ottavo mese se era una bambina.....

In Gran Bretagna al quinto.

19800035
@ritornandoacamelot scrive: un inciso, in china si poteva abortire anche all'ottavo mese se era una bambina..... In Gran Bretagna...
Risposta
05/04/2018 17.49.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
stephan68 stephan68 05/04/2018 ore 18.33.58 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
allora andiamo più terra terra, non sapere come campare un figlio. Una volta a Roma c'era la ruota degli esposti, ormai non c'è più

beh, vero è che lo Stato è carente e non in tutti gli ospedali c'è qualcosa di simile (a Bologna da qualche mese hanno attrezzato una cosa simile), il volontariato medico, i CAV, qualcosa fanno, io penso che esista sempre un'alternativa migliore all'aborto per questi casi.
stephan68 stephan68 05/04/2018 ore 18.36.28 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Che ridicoli questi integralisti. Sono una piccola setta.

non siamo una setta, perché non esiste solo l'ambito cattolico che è contrario all'aborto.
E' comunque proprio per il discorso alla natalità italiana che sta a zero, la preoccupazione maggiore dovrebbe essere per favorire le gravidanze e non certamente l'aborto.
19800074
@x.nutella89 scrive: Che ridicoli questi integralisti. Sono una piccola setta. non siamo una setta, perché non esiste solo...
Risposta
05/04/2018 18.36.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
stephan68 stephan68 05/04/2018 ore 18.41.36 Ultimi messaggi
segnala

@makube scrive:
Pero' eran tutti d'accordo: americani, svedesi, inglesi, e pure tutti gli altri paesi del Nord del mondo.
Poi e' arrivata la guerra, e nel dopoguerra qualcuno ha consumato un bel po' di bianchetto per cancellare la verita' storica 8-(

infatti, è interessante notare come certi Paesi europei (e non) abbiamo preso spunto dall'Aktion T4 e attività collegate (l'importante è essere antinazisti a parole, poi se qualche idea nazista è passata ... pazienza)
19800079
@makube scrive: Pero' eran tutti d'accordo: americani, svedesi, inglesi, e pure tutti gli altri paesi del Nord del mondo. Poi e'...
Risposta
05/04/2018 18.41.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cajo.021079 cajo.021079 05/04/2018 ore 18.41.44 Ultimi messaggi
segnala

@laprimaluna scrive:

E pure contro gli anticoncezionali.
stephan68 stephan68 05/04/2018 ore 18.47.17 Ultimi messaggi
segnala

@laprimaluna scrive:

tranne per la masturbazione, per gli altri ci sono stati.
Comunque te lo preparo io, così sei contento...

ps. se è troppo piccolo avvisami

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.